Visualizza Versione Completa : Nuovo casco. Quale?
FilippoM
02/10/2009, 18:30
Ciao a tutti,
come alcuni sapranno sono in attesa di una street green roulette.
La questione, che è decisamente di rilievo, verte sul fatto che il mio nolan in fibra (rosso/blu/arancio/bianco ecc) non si abbina per niente al colore della motina e stavo quindi pensando di prenderne uno nuovo che andasse d'accordo con il verde mela.
Per ora ho puntato l'arai viper gt flag italy e non trovo male il chaser phil qualcosa...
In mente per ora non ne ho altri quindi ogni suggerimento è gradito indifferentemente dalla marca.
TriplePave
02/10/2009, 19:21
Puoi vedere se esiste qualche integrale carino con grafica monster energy, starebbe bene!:wink_:
Oppure il Bell m5 carbon, perchè si sa... Il carbonio va con tutto!:biggrin3:
L' imprtante sarebbe sapere che budget hai, per poterti consigliare qualcosa di sensato.
Dai un'occhiata alle colorazioni tutte nuove dello Shoei Xr-1100 appena uscito
matteo speed
02/10/2009, 20:02
Compra ciò che più ti sta comodo ,non c'è niente di peggio di un casco scomodo.Ovviamente se è anche coordinato è meglio.Ti do un solo consiglio, io ho avuto shoei,nolan e da ultimo Suomy extreme..................i primi due ottimi soprattutto shoei che ho usato per tantissimi anni , per quanto riguarda Suomy ........stendiamo un velo pietoso,ho avuto mille problemi ( visiera ,imbottitura ,sganci per imbottitura,cinturino ecc.)in poche parole un CESSO che ho pagato un sacco di soldi.:cry:
beh.. ilchaser phil reed non è affatto male... io ho quello...
Said Soul
02/10/2009, 22:42
Puoi vedere se esiste qualche integrale carino con grafica monster energy, starebbe bene!:wink_:
Oppure il Bell m5 carbon, perchè si sa... Il carbonio va con tutto!:biggrin3:
L' imprtante sarebbe sapere che budget hai, per poterti consigliare qualcosa di sensato.
Q8 l'M5 carbon della Bell.E' il mio casco , e sono un po di parte , ma che sia uno spettacolo e' indubbio:wink_:.E poi carbon va' su tutto:biggrin3:
fabietto978
02/10/2009, 23:46
beh.. ilchaser phil reed non è affatto male... io ho quello...
è rumoroso in autostrada??
Enrico80
03/10/2009, 06:19
Arai viper gt.... prova anche il shoei e poi vedi quello che ti calza meglio!!!
ottimi tutti e due:wink_:
Io voto shoei,ne ho avuti due e non ho mai avuto problemi ;)
FilippoM
03/10/2009, 10:33
grazie, ora do un pò un'occhiata. Il bell è favoloso. suggerite, suggerite
Said Soul
03/10/2009, 13:14
grazie, ora do un pò un'occhiata. Il bell è favoloso. suggerite, suggerite
Sei sulla buona strada:wink_:.Provalo , se poi te lo senti bene sulla capoccia...:rolleyes:
FilippoM
03/10/2009, 13:50
Girovagando su Internet ne ho visto uno della vemar tutto carbon con 3 righine finissime sui lati, tipo graffi, di colore rosso, verde e oro. Bellissimo...
Un'altra idea sarebbe quella di prenderne uno bianco e farlo aerografare con lo stesso colore della moto e poi ... Ci pensiamo.
wlecurve
03/10/2009, 14:12
Arai per sempre......grafica quella che piu' ti piace senza fissarti con i colori della moto...un arai ti dura 10 anni
Io ho appena comperato un arai corsair edwars wite bellllissssimo.....
Fossi in te darei un occhiata anche ai nuovi Shoei xr1100,comunque sia guardali,provali e prendi quello che ti sta + comodo!
everts76™
07/10/2009, 12:53
Ciao a tutti,
come alcuni sapranno sono in attesa di una street green roulette.
La questione, che è decisamente di rilievo, verte sul fatto che il mio nolan in fibra (rosso/blu/arancio/bianco ecc) non si abbina per niente al colore della motina e stavo quindi pensando di prenderne uno nuovo che andasse d'accordo con il verde mela.
Per ora ho puntato l'arai viper gt flag italy e non trovo male il chaser phil qualcosa...
In mente per ora non ne ho altri quindi ogni suggerimento è gradito indifferentemente dalla marca.
Motorcycle Helmets and Motorcycle Accessories - RockheadBikes.com (http://www.rockheadbikes.com/PhotoDetails.asp?ShowDesc=N&PhotoNumber=5&ProductCode=SHRKRSR2NDYHLMTGRN)
TriplePave
07/10/2009, 13:39
Figata!!! Io ho l' RSR2 replica Corser (colorazione poco da cinghiale...), mi trovo BENISSIMO, per essere da pista è anche poco rumoroso (relativamente alla categoria si intende)
Arai per sempre......grafica quella che piu' ti piace senza fissarti con i colori della moto...un arai ti dura 10 anni
Io ho appena comperato un arai corsair edwars wite bellllissssimo.....
:oook:
sia il Corsair che il Viper li potresti trovare a prezzi interessanti:rolleyes:
MotoTopo69
07/10/2009, 20:39
Ovviamente Arai e Shoei sono dei caschi stupendi. Io sono un pò di parte... ho uno Shoei XR1000 Cutlass TC5. Ora sono usciti i nuovi modelli: l'XR1100 e X Spirit II (MotoGP approved).
Ovviamente, prova quello che più ti piace tra Arai, Shoei o altre marche. L'importante è trovare il casco con il quale ti trovi meglio.
Io considererei che si potrebbe fare anche qualche buon affare con i modelli "vecchi" XR1000 e X Spirit.... provali tutti e trova quello che fa meglio al tuo caso e alle tue esigenze.
Ciauzzz... :wtcp:
jefferson
08/10/2009, 09:23
Prova a dare un'okkiata qui
SHARP - The Helmet Safety Scheme (http://sharp.direct.gov.uk)
magari fai una cernita sui 5 stelle.
Ti consiglio Bell M5X, doppia visiera (chiara e scura) da 3,2 mm!!!
Purtoppo la mia testa non va d'accordo con il Bell e l'ho dovuto cambiare :(
Ho preso un Suomy Vandal ma non mi sento di darti giudizi positivi
Jeff
everts76™
08/10/2009, 12:49
lo shark rsr2 ha 5 stelle sharp.....e nn ha nulla a che invidiare ad arai e shoei..anzi....
nella nuova colorazione indy e carbon, gli hanno anche aumentato il campo visivo...suo vecchio leggero difetto...
ah...visiera da 3mm ;-)
lo shark rsr2 ha 5 stelle sharp.....e nn ha nulla a che invidiare ad arai e shoei..anzi....
nella nuova colorazione indy e carbon, gli hanno anche aumentato il campo visivo...suo vecchio leggero difetto...
ah...visiera da 3mm ;-)
q8 shark!
o agv ti tech flag italy anche se gli interni agv indossando i modelli stealth, k4 e ti tech non danno l'effetto avvolgente ma sembrano appoggiarsi solo sul capo. Voto 7