PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo casco. Quale?

FilippoM
02/10/2009, 18:30
Ciao a tutti,
come alcuni sapranno sono in attesa di una street green roulette.
La questione, che è decisamente di rilievo, verte sul fatto che il mio nolan in fibra (rosso/blu/arancio/bianco ecc) non si abbina per niente al colore della motina e stavo quindi pensando di prenderne uno nuovo che andasse d'accordo con il verde mela.
Per ora ho puntato l'arai viper gt flag italy e non trovo male il chaser phil qualcosa...
In mente per ora non ne ho altri quindi ogni suggerimento è gradito indifferentemente dalla marca.

TriplePave
02/10/2009, 19:21
Puoi vedere se esiste qualche integrale carino con grafica monster energy, starebbe bene!:wink_:
Oppure il Bell m5 carbon, perchè si sa... Il carbonio va con tutto!:biggrin3:
L' imprtante sarebbe sapere che budget hai, per poterti consigliare qualcosa di sensato.

Fulvioz
02/10/2009, 19:24
Dai un'occhiata alle colorazioni tutte nuove dello Shoei Xr-1100 appena uscito

matteo speed
02/10/2009, 20:02
Compra ciò che più ti sta comodo ,non c'è niente di peggio di un casco scomodo.Ovviamente se è anche coordinato è meglio.Ti do un solo consiglio, io ho avuto shoei,nolan e da ultimo Suomy extreme..................i primi due ottimi soprattutto shoei che ho usato per tantissimi anni , per quanto riguarda Suomy ........stendiamo un velo pietoso,ho avuto mille problemi ( visiera ,imbottitura ,sganci per imbottitura,cinturino ecc.)in poche parole un CESSO che ho pagato un sacco di soldi.:cry:

MR-T
02/10/2009, 21:18
beh.. ilchaser phil reed non è affatto male... io ho quello...

Said Soul
02/10/2009, 22:42
Puoi vedere se esiste qualche integrale carino con grafica monster energy, starebbe bene!:wink_:
Oppure il Bell m5 carbon, perchè si sa... Il carbonio va con tutto!:biggrin3:
L' imprtante sarebbe sapere che budget hai, per poterti consigliare qualcosa di sensato.

Q8 l'M5 carbon della Bell.E' il mio casco , e sono un po di parte , ma che sia uno spettacolo e' indubbio:wink_:.E poi carbon va' su tutto:biggrin3:

fabietto978
02/10/2009, 23:46
beh.. ilchaser phil reed non è affatto male... io ho quello...

è rumoroso in autostrada??

Enrico80
03/10/2009, 06:19
Arai viper gt.... prova anche il shoei e poi vedi quello che ti calza meglio!!!
ottimi tutti e due:wink_:

Space85
03/10/2009, 07:55
Io voto shoei,ne ho avuti due e non ho mai avuto problemi ;)

FilippoM
03/10/2009, 10:33
grazie, ora do un pò un'occhiata. Il bell è favoloso. suggerite, suggerite

Said Soul
03/10/2009, 13:14
grazie, ora do un pò un'occhiata. Il bell è favoloso. suggerite, suggerite

Sei sulla buona strada:wink_:.Provalo , se poi te lo senti bene sulla capoccia...:rolleyes:

FilippoM
03/10/2009, 13:50
Girovagando su Internet ne ho visto uno della vemar tutto carbon con 3 righine finissime sui lati, tipo graffi, di colore rosso, verde e oro. Bellissimo...
Un'altra idea sarebbe quella di prenderne uno bianco e farlo aerografare con lo stesso colore della moto e poi ... Ci pensiamo.

wlecurve
03/10/2009, 14:12
Arai per sempre......grafica quella che piu' ti piace senza fissarti con i colori della moto...un arai ti dura 10 anni

Io ho appena comperato un arai corsair edwars wite bellllissssimo.....

Lo zar
04/10/2009, 11:17
Fossi in te darei un occhiata anche ai nuovi Shoei xr1100,comunque sia guardali,provali e prendi quello che ti sta + comodo!

everts76™
07/10/2009, 12:53
Ciao a tutti,
come alcuni sapranno sono in attesa di una street green roulette.
La questione, che è decisamente di rilievo, verte sul fatto che il mio nolan in fibra (rosso/blu/arancio/bianco ecc) non si abbina per niente al colore della motina e stavo quindi pensando di prenderne uno nuovo che andasse d'accordo con il verde mela.
Per ora ho puntato l'arai viper gt flag italy e non trovo male il chaser phil qualcosa...
In mente per ora non ne ho altri quindi ogni suggerimento è gradito indifferentemente dalla marca.

Motorcycle Helmets and Motorcycle Accessories - RockheadBikes.com (http://www.rockheadbikes.com/PhotoDetails.asp?ShowDesc=N&PhotoNumber=5&ProductCode=SHRKRSR2NDYHLMTGRN)

TriplePave
07/10/2009, 13:39
Figata!!! Io ho l' RSR2 replica Corser (colorazione poco da cinghiale...), mi trovo BENISSIMO, per essere da pista è anche poco rumoroso (relativamente alla categoria si intende)

Silvan
07/10/2009, 19:21
Arai per sempre......grafica quella che piu' ti piace senza fissarti con i colori della moto...un arai ti dura 10 anni

Io ho appena comperato un arai corsair edwars wite bellllissssimo.....

:oook:

sia il Corsair che il Viper li potresti trovare a prezzi interessanti:rolleyes:

MotoTopo69
07/10/2009, 20:39
Ovviamente Arai e Shoei sono dei caschi stupendi. Io sono un pò di parte... ho uno Shoei XR1000 Cutlass TC5. Ora sono usciti i nuovi modelli: l'XR1100 e X Spirit II (MotoGP approved).
Ovviamente, prova quello che più ti piace tra Arai, Shoei o altre marche. L'importante è trovare il casco con il quale ti trovi meglio.
Io considererei che si potrebbe fare anche qualche buon affare con i modelli "vecchi" XR1000 e X Spirit.... provali tutti e trova quello che fa meglio al tuo caso e alle tue esigenze.
Ciauzzz... :wtcp:

jefferson
08/10/2009, 09:23
Prova a dare un'okkiata qui

SHARP - The Helmet Safety Scheme (http://sharp.direct.gov.uk)

magari fai una cernita sui 5 stelle.
Ti consiglio Bell M5X, doppia visiera (chiara e scura) da 3,2 mm!!!
Purtoppo la mia testa non va d'accordo con il Bell e l'ho dovuto cambiare :(
Ho preso un Suomy Vandal ma non mi sento di darti giudizi positivi

Jeff

everts76™
08/10/2009, 12:49
lo shark rsr2 ha 5 stelle sharp.....e nn ha nulla a che invidiare ad arai e shoei..anzi....
nella nuova colorazione indy e carbon, gli hanno anche aumentato il campo visivo...suo vecchio leggero difetto...
ah...visiera da 3mm ;-)

giacaj
08/10/2009, 17:05
lo shark rsr2 ha 5 stelle sharp.....e nn ha nulla a che invidiare ad arai e shoei..anzi....
nella nuova colorazione indy e carbon, gli hanno anche aumentato il campo visivo...suo vecchio leggero difetto...
ah...visiera da 3mm ;-)

q8 shark!

o agv ti tech flag italy anche se gli interni agv indossando i modelli stealth, k4 e ti tech non danno l'effetto avvolgente ma sembrano appoggiarsi solo sul capo. Voto 7