PDA

Visualizza Versione Completa : CAMBIO MOTO

IACH
02/10/2009, 21:14
Io la metto qui.
Sono tentato di tradire la mia Bonneville per un mezzo maggiormente confortevole per gli spostamenti lunghi che desidero ancora percorrere insieme alla mia compagna e che con la Bonni francamente mi risulterebbero troppo impegnativi e quindi il mezzo in questo caso diventerebbe un limite…
Ci stavo già pensando mesi fà ed infatti la moto era in vendita anche nel “compra e vendo” del forum ma poi avevo lasciato perdere……..
Ora la questione torna a galla e stò guardando in giro.
La mia propensione nei confronti della MOTO classica mi porta ad orientarmi verso un Moto Guzzi California che trovo sia una moto senza tempo …..ma per la quale nutro qualche dubbio rispetto all’affidabilità complessiva…oltre che il limite che un mezzo di tali dimensioni e peso presuppone nell’uso quotidiano.
In alternativa a parità di prezzo ( + o - ) anche BMW R1200R, assolutamente nera con il filetto bianco, mi attizza mica poco, con l’aggiunta del fatto di disporre di prestazioni senza dubbio superiori rispetto al Cali ….anche se non sono quelle che vò cercando.
Io cerco una moto che mi consenta grandi quanto lunghi spostamenti, anche autostradali, mantenendo medie codice o poco più con adeguata riserva di potenza ed un comfort maggiore della Bonni.
Ho anche provato una Tigre ( esperienza religiosa !) grande mezzo ma dall’estetica troppo “manga” per i miei gusti e con una seduta che impone alla mia compagna una posizione nel più alto dei cieli…
E quindi vi chiedo un consiglio…..mentre apro l’ombrello per riparami dagli inevitabili e comprensibili …sputi

PS: l’abiura, gioco forza, presuppone l'allentamento della partecipazione a questa comunità e questa cosa, giuro, mi dispiace
Ciauz!

mic56
02/10/2009, 21:15
Secondo me e parlo per esperienza personale BMW. Sul modello, decidi tu.

enzorock
02/10/2009, 21:27
Se puoi spendere un pò ti consiglio di attendere i saloni invernali...Dovrebbe uscire la nuova Bmw RT 1200, il top per i viaggi in 2:wink_:
Se vuoi invece spendere meno, il V-Strom 650 è la moto col miglior rapporto qualità/prezzo del mondo!!! Ed è una grandissima moto turistica

daveta
02/10/2009, 21:34
...e una rocket 3?

IACH
02/10/2009, 22:00
Se puoi spendere un pò ti consiglio di attendere i saloni invernali...Dovrebbe uscire la nuova Bmw RT 1200, il top per i viaggi in 2:wink_:
Se vuoi invece spendere meno, il V-Strom 650 è la moto col miglior rapporto qualità/prezzo del mondo!!! Ed è una grandissima moto turistica

magari potessi spendere....già il cambio è una follia in termini economici, ma... si vive una volta sola no? per altro esce ( forse, sembra... ) anche un nuovo Cali 1400 CC ma conoscendo Moto Guzzi....si saranno limitati ad aumentare la dimensione dei cilindri e dei pistoni.... anzi esce tra poco anche questa, ma la sostanza non cambia ( bella ....è il Cali Vintage spogliato )

23908

per V Strom sono daccordo con tè, anzi quasi ho pensato di cercare un usato da affiancare alla Bonni.......( tornando alle disponibilità economiche mia moglie mi ha guardato uguale a quando guarda la lettiera della gatta ) ma mi trattiene l'estetica......

grazie comunque

IACH
02/10/2009, 22:01
...e una rocket 3?

azz....troppa roba !!

enzorock
02/10/2009, 22:01
magari potessi spendere....già il cambio è una follia in termini economici, ma... si vive una volta sola no? per altro esce ( forse, sembra... ) anche un nuovo Cali 1400 CC ma conoscendo Moto Guzzi....si saranno limitati ad aumentare la dimensione dei cilindri e dei pistoni.... anzi esce tra poco anche questa, ma la sostanza non cambia ( bella ....è il Cali Vintage spogliato )

23908

per V Strom sono daccordo con tè, anzi quasi ho pensato di cercare un usato da affiancare alla Bonni.......( tornando alle disponibilità economiche mia moglie mi ha guardato uguale a quando guarda la lettiera della gatta ) ma mi trattiene l'estetica......

grazie comunque

Anche questa nuova California Aquila Nera non è male ma costa 13mila euro!!!!:mad::cry:

mic56
02/10/2009, 22:04
Iach io ho avuto la guzzi, anche se era una v 65 sp, ma ho guidato anche le 100o sp e ti assicuro che sui lunghi tratti autostradali non è che siano confortevolissime ed inoltre lacomponestica è decisamente mediocre. La Bmw è tutta un'altra cosa.

Hannibal
02/10/2009, 22:08
direi proprio BMW,

per il modello vedi tu...

IACH
02/10/2009, 22:10
già .....come il Cali Classic.....e il BMW R1200R costa 12.500 di listino e si trova di un anno con borse ed ABS ( unici accessori che mi interessano ma che tra loro sommano un bel paio di mila neuri) a 11.000 circa o poco più

23909

mic56
02/10/2009, 22:15
E allora hai detto tutto!

IACH
02/10/2009, 22:32
E allora hai detto tutto!

già................ma prevedo notti insonni....

mic56
02/10/2009, 22:34
e cosa c'è di più bello che avere gli occhi spalancati che guardano il soffitto pensando al prossimo cavallo?

fitzcarraldo
02/10/2009, 22:38
adesso Herbie mi scrolla...... ma il nuovo Thunderbird....provalo!!!!:wink_::wink_:

SDH
02/10/2009, 23:09
Rimani in casa e fatti una speedmaster o un'america

immo...bile
02/10/2009, 23:11
Il California è piu' bello :wub:

IACH
02/10/2009, 23:23
[QUOTE=fitzcarraldo;2546637]adesso Herbie mi scrolla...... ma il nuovo Thunderbird....provalo!!!!:wink_::wink_:[/QUOTE

speriamo sia a pisciare i cani..............

la prova della nuova Tbyrd era/è prevista ma a'mugghiera nn ci piace perchè è bassa di culo ( la moto ) e lei viaggerebbe comunque con le ginocchia a squadra.........comunque domani è sabato e il piano di battaglia è:

Varese:visione di un California Classic ( non credo prova purtroppo )
Milano:visone BMW usata seminova ( l'ho già provata....rende )
poi vediamo a Pavia: telefono e se hanno ancora la TByrd demo che avevano in primavera ...vediamo
minchia il giro della Lombardia........domani sera sarò uno straccio e con le idee ancora più confuse.........:wacko:

tommasogavioli
02/10/2009, 23:44
tutta la vita BMW!!!!!!!!!!! :wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:

Mr. Noisy
03/10/2009, 08:05
moto da viaggio? bandit 1200....poca spesa tanta resa

Nighteagle
03/10/2009, 08:05
Se vuoi diventare amico intimo del meccanico compra pure MG :biggrin3: (ho avuto una Guzzi V11 per 10 anni e ad ogni Natale il meccanico mi mandava un cesto-regalo...:dry: ti ho detto tutto ).

Frapani
03/10/2009, 08:08
già .....come il Cali Classic.....e il BMW R1200R costa 12.500 di listino e si trova di un anno con borse ed ABS ( unici accessori che mi interessano ma che tra loro sommano un bel paio di mila neuri) a 11.000 circa o poco più

23909

q8

Gian
03/10/2009, 09:02
BMW tutta la vita...

giancarlo
03/10/2009, 09:20
.....un GoldWing 1500 usato e sei a posto per tutta la vita.
La mia presa nuova nel 2000 ha percorso 90.000 Km. e sembra appena usciata dalla concessionaria.
......e a mantenerla costa meno di una BMW......e come compagna di lunghi viaggi non ci sono rivali,credimi
:biggrin3:http://img3.imageshack.us/img3/4093/tndscn2969.jpg (http://img3.imageshack.us/i/tndscn2969.jpg/)

Marcos
03/10/2009, 09:50
adesso Herbie mi scrolla...... ma il nuovo Thunderbird....provalo!!!!:wink_::wink_:

Quoto!:biggrin3:

Pepi
03/10/2009, 10:11
occhio che la R1200R non è molto protettiva ed il passeggero non sta proprio in poltrona, rivolgiti ad una RT che non sbagli di sicuro, si guida altrettanto bene ed è molto più comoda... poi adesso che sta uscendo la nuova troverai molte usate recenti ad ottimi prezzi! :wink_:

IACH
03/10/2009, 15:12
le cose vanno e vengono.......(approposito.. è tornato Stoner...)
anche le moto, la Bonni non era la prima e non è stata l'ultima.
oggi/domani foto con l'inglese, e la prossima settimana si ricomincia...speriamo mi autorizzino gli straordinari, che mi sono mangiato un tris di tredicesime in due minuti........non sono mai stato un grande affarista vabbè.......
per la scelta, avatar docet.
ringrazio tutti per i consigli e......abbiate pietà :laugh2::laugh2::laugh2:

mic56
03/10/2009, 15:17
Allora è BMW?

IACH
03/10/2009, 15:23
23919

sì.........

mic56
03/10/2009, 15:25
E vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Ma chi sputa, qui son gentili, anch'io ho la bmw e mi piace stare più qui che sul forum bmw.
Restaci anche tu!!!!!!!!
AUGURONIIIIIIIIIIII!

frarch
03/10/2009, 15:46
bmw. la rivendi bene ed è una gran bella moto da turismo. :-)

Gian
03/10/2009, 17:18
23919

sì.........

Ottima scelta, complimenti...:wink_:

keir
03/10/2009, 17:25
Bella la r1200r, ti piacerà tantissimo :oook:

IACH
06/10/2009, 21:57
la moto ( usata ) che ho trovato è bellissima, il prezzo in linea con il valore di mercato ( almeno credevo ) ma ....oggi per una serie di motivi che non ho voglia di elencare - e che probabilmente non fregano giustamente a nessuno - ho chiesto la risoluzione del contratto........:mad::mad::mad::mad::mad:

sarà mica la Bonni, che fortunamaente è ancora nel mio box, che mi ha fatto una macumba ????

scusate lo sfogo

PS: oggi ero così nervoso che in ufficio i colleghi mi evitavano come una stronzo di cane sul marciapiede...............:angry:

mic56
06/10/2009, 22:02
Uhm......... dobbiamo essere contenti o dispiaciuti?

IACH
06/10/2009, 22:30
chi è in ricerca di una Bonni,potrebbe essere contento perchè probabilmente la metto in vendita sul "compra e vendi" del forum......
per i dispiaciuti, che invero immagino pochini......ringrazio, ma sono sicuro che in giro ci sono afflizzioni maggiori e ben più meritevoli di nota, rispetto alle mie piccole vicende mercantili :biggrin3:

mic56
06/10/2009, 22:35
Ma se non compri la bmw, vendi comunque la bonnie?
Questo mi spiace veramente. Intanto forse dovresti togliere l'immagine di struntruppen, così, per non creare equivoci.

keir
07/10/2009, 07:57
Adesso hai creato l'hype sui motivi che hanno portato alla risoluzione del contratto.
Comunque, guarda qui se può interessarti l'articolo --> http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-altre-marche/109534-bmw-r1200r.html

Gian
07/10/2009, 09:03
Un amico che è appena passato a una BMW ....e che BMW...:wub::wub: ha ricevuto un trattamento economico particolare in prossimità della fine dell'anno per i budget da raggiungere del Conce....pensa anche all'idea di acquistarne una nuova...

Mr. Noisy
07/10/2009, 09:06
Un amico che è appena passato a una BMW ....e che BMW...:wub::wub: ha ricevuto un trattamento economico particolare in prossimità della fine dell'anno per i budget da raggiungere del Conce....pensa anche all'idea di acquistarne una nuova...

che trattamento speciale gli hanno fatto???? :blink::blink::blink:

forse gli hanno spalmato la vasellina prima.....

Gian
07/10/2009, 09:15
che trattamento speciale gli hanno fatto???? :blink::blink::blink:

forse gli hanno spalmato la vasellina prima.....

Gianni aldilà del prezzo "altino" della Bimba chi sai tu ha avuto uno sconto "particolare" per il fine anno... e una discreta valutazione dell'usato...chiedi al ns. immukkato del B.o.B. :wink_:

Mr. Noisy
07/10/2009, 09:20
Gianni aldilà del prezzo "altino" della Bimba chi sai tu ha avuto uno sconto "particolare" per il fine anno... e una discreta valutazione dell'usato...chiedi al ns. immukkato del B.o.B. :wink_:

era una battuta naturalmente, ma a me sembra che siano esageratamente alti i prezzi BMW....non si può spendere tanto quanto per un'auto berlina per una moto fatta, anche se benissimo, di plastica ed elettronica....che al minimo guasto abbisogna delle cure di un ingegnere aerospaziale....che tra 20 anni non troverà nessuno in grado di metterci le mani perchè le tecnologie saranno superate....il prezzo più che giusto per quella moto secondo me sarebbe 4/5000 euro più basso

Gian
07/10/2009, 09:24
era una battuta naturalmente, ma a me sembra che siano esageratamente alti i prezzi BMW....non si può spendere tanto quanto per un'auto berlina per una moto fatta, anche se benissimo, di plastica ed elettronica....che al minimo guasto abbisogna delle cure di un ingegnere aerospaziale....che tra 20 anni non troverà nessuno in grado di metterci le mani perchè le tecnologie saranno superate....il prezzo più che giusto per quella moto secondo me sarebbe 4/5000 euro più basso

Non posso che essere d'accordo...poi gli optional hanno fatto il resto ma sai com'è...:wub::wub:...il discorso economico ci starebbe ancora meno sulle mie amate HD eppure...:rolleyes::rolleyes:....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

gabri82
07/10/2009, 10:56
Bmw R ma per i viaggi è molto meglio GS.