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Visualizza Versione Completa : Ripotenziamento daytona 675 2009



felix90190
03/10/2009, 14:06
salve ragazzi

inizio a rompere un po' nel forum con le mie solite domande tecniche...:biggrin3:

volevo chiedere se la procedura di ripotenziamento è uguale a quella degli anni precedenti visto che ho visto nel topic ufficiale che si parlava anche di centraline..grazie mille!

piccolo aggiornamento

per la day 2009 sul sito triumph mi porta come accessorio solo il kit depotenziamento da 50 euro...

secondo voi quindi è uguale?

DavidSGS
03/10/2009, 16:23
Mha...guarda io l'ho presa depotenziata e poi ripotenziata, e l'unica differenza è la presenza, quando depotenziata, di una staffettina di alluminio che limita l'apertura dei corpi farfallati.

Basta rimuoverla oppure piegarla ed avrai full power! :D

Non credo che sulla 09 abbiano cambiato questa cosa...

In ogni caso chiedi in concessionario, loro lo sanno benissimo! :D

felix90190
03/10/2009, 16:29
al conce mi hanno parlato di una centralina oltre che al blocco all'acceleratore..

invece sul sito triumph per la daytona 2009 c'è il solito kit 34ps da 50 euro...chi dei due avrà ragione

Teo Mito
03/10/2009, 16:38
Ciao Feliiiiii ci si becca anche qua.....!!!
Vai tranquillo che è solo una staffetta, massimo mezzoretta di lavoro ed avrei la Daytona Full power :)

felix90190
03/10/2009, 16:48
ciao teooooooooooooo

da quanto tempo!!!come hai fatto a riconoscermi?!?!


sicuro sicuro anche per la nuova versione 2009 c'è solo la staffetta???

chisà perchè allora stamattina mi hanno parlato di centralina..e ho sentito anche qualcuno sul forum che parlava di ponte alla centralina...bho

cmq ne approfitto per chiedere anche se il terminale originale della vecchia è uguale a quello della nuova

DavidSGS
03/10/2009, 20:16
secondo me il conce ti vuol spillare una cinquantone di rimappatura....

Io mi son fatto il lavoro da solo, smontato serbatoio, cornetti di aspirazione e piegata la staffetta in modo che il comando ci passasse sotto... ;)

Qualcuno, magari, potrebbe chiedere al proprio conce di fiducia, giusto per esserne sicuri... :) (io non ci torno al mio conce... non ci metterò più piede...)

eduz
03/10/2009, 20:16
c'è anche un cavetto d'acciaio da tagliare e rimuovere...non so quale sia xò perchè a me non l'avevano montato

DavidSGS
03/10/2009, 20:24
c'è anche un cavetto d'acciaio da tagliare e rimuovere...non so quale sia xò perchè a me non l'avevano montato
Sul modello 06-08 nulla di tutto ciò... :ph34r:

A questo punto è bene far chiarezza per la 09-.--

felix90190
04/10/2009, 00:49
gentilmente qualcuno potrebbe andare al proprio conce per chiedere??

dave90
04/10/2009, 01:15
io sulla 08 lo ritirata direttamente ripo ciao felix del cmc cmq..un altro daytonaro..

DavidSGS
04/10/2009, 08:40
Come già detto, sulla 06-08 è soltanto una staffetta di alluminio che blocca l'apertura totale dei corpi farfallati.

Niente centralina o cavetti d'acciaio...

E' invece da verificare sulla 09...

Mi sembra, comunque, molto strano che Triumph abbia cambiato il metodo di depotenziamento...
Tra l'altro questo metodo è talmente "semplice" che porta molti indecisi ad acquistare proprio la 675 come prima moto depotenziata, proprio per la sua facilità di ripotenziamento senza alcun costo aggiuntivo...
;)

eduz
05/10/2009, 20:51
per ripotenziare il modello 2009 c'è il classico fermo che limita l'apertura dei corpi farfallati (togli sella, serbatoio, cornetti di aspirazione e airbox e lo vedi) e questo affare qui che va tagliato e non può più essere riutilizzato
http://img237.imageshack.us/img237/856/04102009218.th.jpg (http://img237.imageshack.us/i/04102009218.jpg/)
di preciso non so a cosa serva ma so che devi tagliare il filo e rimuovere il tutto (attenzione, una volta rimosso non può più essere riutilizzato!!!). il mio è ancora nuovo perchè il mecca non me l'aveva montato dato che sapeva che avrei ripotenziato in pocho tempo B-)

buon ripotenziamento!

felix90190
06/10/2009, 22:59
grazie mille!!gentilissimo

ma dove si trova esattamente questo coso da rompere?

DavidSGS
06/10/2009, 23:05
Sulla 08 nulla!!!

Sembra un cavetto di fermo... bho... andrebbe visto meglio... magari altre foto... :D

eduz
07/10/2009, 00:37
grazie mille!!gentilissimo

ma dove si trova esattamente questo coso da rompere?
credo sotto il serbatoio...ravana un pò la in mezzo e lo trovi ;)


Sulla 08 nulla!!!

Sembra un cavetto di fermo... bho... andrebbe visto meglio... magari altre foto... :D

oh zio, per altre foto della mia mano voglio i diritti d'autore!
BHSUHABHABSUHABSUHABSUHABSHABSA!!!!!

Dennis
07/10/2009, 10:28
Penso che quel cavetto serve solo per identificare eventuali manomissioni del dispositivo.

DavidSGS
07/10/2009, 10:39
Penso che quel cavetto serve solo per identificare eventuali manomissioni del dispositivo.


Ma si, penso pure io. Non vedo che utlizzo possa avere...

eduz
07/10/2009, 12:01
Penso che quel cavetto serve solo per identificare eventuali manomissioni del dispositivo.

credo cnch'io...infatti una volta tolto non può più essere rimesso (come ho scritto qualche post più su)

maurotrevi
07/10/2009, 13:00
però è simpatica questa cosa, prendo la moto depotenziata e la uso a potenza piena solo per la pista pagando il bollo ridotto.... non vedo proprio perchè comprarne una a potenza piena. :D sapevo che con kawa era semplice ma questa è addirittura ridicola, un alto po e con un accelerata decisa la ripotenzi hahaha

DavidSGS
07/10/2009, 13:10
però è simpatica questa cosa, prendo la moto depotenziata e la uso a potenza piena solo per la pista pagando il bollo ridotto.... non vedo proprio perchè comprarne una a potenza piena. :D sapevo che con kawa era semplice ma questa è addirittura ridicola, un alto po e con un accelerata decisa la ripotenzi hahaha


Guarda, io ho fatto così:

-presa la moto depo, prima settimana non l'ho toccata.

Dopo 1 settimana ho smontato, ed ho dato una "piegata" alla staffa, affinchè avessi un pò di gas in più.

Dopo altri 2 giorni ho rismontato e l'ho piegata del tutto, in modo che il comando di aprtura delel valvole ci potesse passare sotto senza impedimenti! :biggrin3:

Dopo 6 mesi, raggiunti i 21 anni l'ho legalmente e burocraticamente ripotenziata! ;)

In teoria, in caso di incidente, la cosa poteva risultare come "accidentale", ovvero la staffetta si sarebbe potuta piegare per via dell'incidente, salvando quindi le chiappe nei confronti dell'assicurazione.

Forse sulla 09 hanno aggiunto quel cavetto per evitare che si potesse manomettere in questo senso....
Ma veramente non capisco dove vada messo....
Sarebbe curioso saperne di più! :biggrin3:

maurotrevi
07/10/2009, 13:15
sinceramente hai fatto bene ma pensavo a tutti quelli che come me hanno la moto solo pista e non possono radiarla per le leggi nostre venendo così costretti a pagare comunque il bollo.

io ho "semplicemente" sostituito il motore 600 con quello del 750 :D

DavidSGS
07/10/2009, 13:27
sinceramente hai fatto bene ma pensavo a tutti quelli che come me hanno la moto solo pista e non possono radiarla per le leggi nostre venendo così costretti a pagare comunque il bollo.

io ho "semplicemente" sostituito il motore 600 con quello del 750 :D

Bhe sicuramente chi la utilizza solo pista ma non vuole/può radiarla, può benissimo fare così per risparmiare sul bollo.

Tra il 600 e il 750 cambia solo il motore? :blink:

maurotrevi
07/10/2009, 13:35
cambia motore, corpi farfallati, centralina, rapporti (750=17-45 600=16-43), catena (750=116 maglie 600=114maglie) per quanto riguarda la parte motoristica.
di ciclistica cambia la forcella che nel 750 ha il trattamento superficiale degli steli differente e molle lievemente più dure (10 contro 9,5) e molla del mono poco più dura.

io il mono lo ho cambiato del tutto e le forche mie vanno benissimo così, i rapporti sono comunque personalizzati e praticamente si equivalgono

diciamo che è un lavoro molto semplice e non richiede variazioni ciclistiche.
io ho avuto qualche problemino di percorso e ho dovuto mettere anche una centralina americana adattando l'impianto elettrico europeo.

DavidSGS
07/10/2009, 14:04
Gran lavoro, cmq... ma sucsa la domanda... ma perchè nn hai preso il 750??? Le tirano dietro a Firenze le suzu! :D

maurotrevi
07/10/2009, 14:19
perchè a suo tempo avevo preso il 600 quindi è stato un aggiornamento

DavidSGS
07/10/2009, 14:25
perchè a suo tempo avevo preso il 600 quindi è stato un aggiornamento

Ecco immaginavo! :coool: :wink_:

Cmq ancora complimenti... metti un pò di foto!

maurotrevi
07/10/2009, 14:35
dalle foto non si vede niente della modifica al motore....
le carene sono pietose...

diciamo che ho delle foto delle ultime modifiche,
motore, copri carter, scarico pompa freno, catena tech3
però sono fatte con il cellulare.
http://img3.imageshack.us/img3/7894/03102009214k.jpg

http://img3.imageshack.us/img3/9524/03102009217.jpg

http://img3.imageshack.us/img3/2396/03102009219.jpg

Dennis
07/10/2009, 14:38
Perché hai il catalizzatore?

maurotrevi
07/10/2009, 14:44
non è un catalizzatore è una specie di silenziatore dell'arrow, c'è quello o il tubo dritto, mi hanno dato il silenziatore.
comunque non ha alcuna ostruzione.

DavidSGS
07/10/2009, 15:11
Quella gomma con la spalla blu/violacea deve esser stata strappata a dovere! [:D]
Bella la carena con la fascettona!

Moto da pista, gran begli oggetti! ;)

maurotrevi
07/10/2009, 15:15
la gomma è un d211 gp 190/55 marchiato civ :) però il blu è fisiologico su tutte le gomme da pista.

DavidSGS
07/10/2009, 15:23
Si si, una volta strapazzate! :D
Da nuove un pò meno! ;)

maurotrevi
07/10/2009, 15:28
e chi può permettersi delle d211 gp nuove ;) costano almeno 350 euro!!! le gp racer le prendo nuove ma le gp le prendo usate se capita l'occasione.

felix90190
07/10/2009, 18:45
faccio il primo tagliando e vi faccio sapere!

felix90190
09/10/2009, 13:22
il codice del ricambio è 9618044...

mi ha detto il conce che le nuove prevedono una mappa apposita per il depo piu' il cavetto d'acciaio che serve per non manomettere il fermo ed il fermo alla farfalla solito..

Mrmc
09/10/2009, 13:31
Guarda, io ho fatto così:

-presa la moto depo, prima settimana non l'ho toccata.

Dopo 1 settimana ho smontato, ed ho dato una "piegata" alla staffa, affinchè avessi un pò di gas in più.

Dopo altri 2 giorni ho rismontato e l'ho piegata del tutto, in modo che il comando di aprtura delel valvole ci potesse passare sotto senza impedimenti! :biggrin3:

Dopo 6 mesi, raggiunti i 21 anni l'ho legalmente e burocraticamente ripotenziata! ;)

In teoria, in caso di incidente, la cosa poteva risultare come "accidentale", ovvero la staffetta si sarebbe potuta piegare per via dell'incidente, salvando quindi le chiappe nei confronti dell'assicurazione.

Forse sulla 09 hanno aggiunto quel cavetto per evitare che si potesse manomettere in questo senso....
Ma veramente non capisco dove vada messo....
Sarebbe curioso saperne di più! :biggrin3:

ciao io ho fatt la stessa cosa con una street, quindi la triumph prevede poi di poterla ripotenziare "legalmente"

e la spesa in quanto si aggira circa?

grazie 1000

maurotrevi
09/10/2009, 13:33
strano però perchè le mappature sono tridimensionali e di fatto il depotenziamento limita la % di apertura del gas quindi al limite avrebbero fatto una mappatura differente fino a quella percentuale, che senso avrebbe avere una mappatura differente per un apertura del gas che il depo non permette?

eduz
09/10/2009, 13:38
della mappatura differente non ne sapevo nulla...secondo me è una bufala, te l'ha detto solo perchè vuole ripotenziartela lui e ci guadagna un'oretta e mezza di manodopera (che poi in realtà ci si mettono 20 minuti)