PDA

Visualizza Versione Completa : chi conosce il KTM 950 supermoto?



japkiller
03/10/2009, 14:38
Finalmente una proposta seria di scambio per la mia aprilia, un ragazzo di Messina mi ha proposto a cambio pari un ktm 950 supermoto del maggio 2006 con 11.000 km e appena tagliandato e gommato.
Non conosco bene le caratteristiche di suddetta moto, ma andrebbe benissimo per l'utilizzo qui a Malta al posto della Apriliona. Che mi dite???

roberto70
03/10/2009, 14:40
non l'ho mai provata ma se è vero solo il 50 per cento del bene che si dice su quella moto io la prenderei subito!una bestia imprendibile nel misto ...

valterone
03/10/2009, 14:53
Io l'ho provata un paio d'anni fa (forse tre...) agli Orange Days e mi son divertito come un maialino selvatico nel fango :biggrin3:. Una bella motoretta da sparo terapeutico breve. Componentistica al di sopra di ogni sospetto, serbatoio poco capiente, sella stretta e lunga (da supermotard, appunto..), tiro da bicilindrico ma lievemente mascherato dalla ridotta massa volanica ( prende e perde giri molto velocemente..). Posizione di guida eretta, comandi morbidi e precisi. Mi sembra che beva parecchio ma direi che non è un grosso problema, a Malta. :biggrin3:
Impennate e traversi in ingresso e uscita di curva a iosa e senza sforzo apparente, almeno fino a velocità codice.
Per me vibra troppo, ma forse si tratta solo di farci l'abitudine.

DavidSGS
03/10/2009, 15:28
Se usi la funzioen cerca (consiglio) trovi un mio topic in cui chiesi info proprio qua nel bar in merito a codesta moto, e li molti utenti intervenirono con molte info! :)

EDIT: TROVATA!

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/104825-ktm-950supermoto.html

votalele
03/10/2009, 17:18
Ce l' ha un mio amico, alimentazione a carburatori , quindi assente il fastidioso effetto on-off delle iniezioni, la moto è piuttosto in piedi, si guida eretti e nelle curve strette viene da mettere il piede a terra stile motard.
Va come un treno, con la speed fuori dalle curve non guadagno un centimetro, agilissima e divertente.
Unica avvertenza guarda gli scarichi se sono sporchi di olio bruciato, o se esce fumo scuro, il mio amico diceva che consuma un bel po' di olio.
:wink_:

Wolverine
03/10/2009, 18:52
secondo me è una bella moto !

japkiller
03/10/2009, 19:01
secondo me è una bella moto !

Cristiano probabilmente mercoledi 7... ti va bene??? Pranzo pagato ovviamente da me..... :wink_:

Adri66
03/10/2009, 19:15
In questo video il tipo fa dei bei numeri con sta KTM

http://www.youtube.com/v/vmeZ2DZINb4

Un bel incentivo allo scambio :biggrin3:

tormento
03/10/2009, 19:20
Ce l' ha un mio amico, alimentazione a carburatori , quindi assente il fastidioso effetto on-off delle iniezioni, la moto è piuttosto in piedi, si guida eretti e nelle curve strette viene da mettere il piede a terra stile motard.
Va come un treno, con la speed fuori dalle curve non guadagno un centimetro, agilissima e divertente.
Unica avvertenza guarda gli scarichi se sono sporchi di olio bruciato, o se esce fumo scuro, il mio amico diceva che consuma un bel po' di olio.
:wink_:

Normale che consumi un po d'olio essendo un bicilindrico 950 ha i pistoni più grossi di un pari cilindrata di 4 cilindri,un mio amico ha il 990 con circa 20.000 km e consuma più olio della speed che aveva prima,comunque penso non sia un problema basta tenerlo controllato,poi è una moto divertentissima specialmente nel misto stretto,lo provata in montagna e non volevo più sendere.:biggrin3:

LELTO
03/10/2009, 19:55
La moto più divertente che abbia mai provato ...

Nerozz
03/10/2009, 20:02
io ho provato e studiato bene il 990 . . .


lo sto per prendere..... :D:D:D:D:D

roberto70
03/10/2009, 20:08
mi ha sempre attratto questa moto, se mai cambierò la speed prenderò sicuramente il 990....