PDA

Visualizza Versione Completa : Polizia Municipale e Carabinieri di Vallarsa



favarettom
03/10/2009, 19:59
Carissimi amici, vorrei condividere con voi la triste chiusura di una splendida giornata!
vengo al dunque . oggi pomeriggio verso le 16 dopo essere salito sul Baldo venendo da Schio sono stato fermato a Vallarsa mentre rientravo a Bassano dg,:cry: da un posto di blocco di polizia Municipale e Carabinieri in Twin action!
ebbene mi e' stata misurata con il goniometro l'inclinazione della targa e con un rudimentale bastone e' stato valutato lo stato del mio DBKiller che avevo accorciato.
Morale della favola: ritiro del libretto di circolazione e 389 euro di multa.
che incazzatura!!!!!!!!
fate attenzione! spero siate meno sfigati di me! saluti

Mamba
03/10/2009, 20:18
è da tanto tempo che si dice di non farla... !!!!!!!

io ho conosciuto uno di quelli...stava andando a funghi. era fuori servizio...ma è venuto lo stesso a rompermi le scatole per gli specchi e il portatarga a 34°...........
Attenzione perchè sanno tutto...sono informatissimi sull'aftermarket.....

roberto70
03/10/2009, 20:30
400 euri....ma questi si rendon conto che per tanta gente son quasi la metà di un mese di lavoro?

Segy
03/10/2009, 20:33
sono lì appositamente per le moto!

urasch
03/10/2009, 23:37
madonna santa....ma chi te l ha contesto i vigili o cc?

pippopoppi
04/10/2009, 00:30
figli de na .......
389 euro..che bastardi!!! Quasi metà stipendio per un povero impiegato. Stato ladrone. Mi fermo qui.

Bellideapaolo
04/10/2009, 01:13
figli de na .......
389 euro..che bastardi!!! Quasi metà stipendio per un povero impiegato. Stato ladrone. Mi fermo qui.

non si rendono conto che così facendo tolgono il pane dalla bocca a un operaio????

bastardi!!!

posso capire!.. mettimi una multa normale e mandami a pulire i cessi per 15 giorni o un mese (come fanno in america! -possibile che prendiamo solo le cose peggiori?-)...... ma farmi la multa di 400euro equivale a togliere il pane di bocca a mio figlio... se ce l'avessi

MISSILONE
04/10/2009, 07:41
tagliare il BD o inclinare la traga si sa che non si puo fare e se lo fai sai che vai in contro a sanzioni se tifermano... se hai uno stipendio di 800 euro e la multa è 400.... non farlo punto!

FRANKIE79
04/10/2009, 07:50
Ti capisco.....

giorgiorox
04/10/2009, 08:13
VALLARSA E' OFFLIMITS.... LO SANNO ANCHE I SASSI...

STATENE ALLA LARGA.. CRIMINALI IN AZIONE

357magnum
04/10/2009, 08:59
Umanamente dispiace per la tua multa, ma .....basta lasciare la moto così com'è...e le multe non si prendono.
La legge sarà anche idiota ma finchè è legge...se la si trasgredisce poi bisogna esser pronti ad affronatre le conseguenze.
Rode, non c'è dubbio, ma così stanno le cose. Le invettive contro le FdO sono assolutamente inutili e ingiuste. E' il loro lavoro. Certo a volte s'accaniscono contro le moto, ma un motivo c'è. Quanti di noi motociclisti si comportano male, malissimo, per suscitare simili rigori? Molti, purtroppo.
E allora per colpa di molti (anche una minoranza, ma ampia) rischia che pagano tutti. C'est la vie!:wink_:

La mia tiger non è modificata sospensioni a parte, ma le altre moto lo erano, e la speed ha uno scarico non proprio regolare... sorvoliamo poi su come guido...Non voglio fare il moralista, sia chiaro, sono il primo cretino a girar per strada

Lo scrofo
04/10/2009, 09:34
cavolo .... sono solidale... ma quando si mettono sti pezzi di merda, non ci pensano due volte...

MISSILONE
04/10/2009, 09:54
Umanamente dispiace per la tua multa, ma .....basta lasciare la moto così com'è...e le multe non si prendono.
La legge sarà anche idiota ma finchè è legge...se la si trasgredisce poi bisogna esser pronti ad affronatre le conseguenze.
Rode, non c'è dubbio, ma così stanno le cose. Le invettive contro le FdO sono assolutamente inutili e ingiuste. E' il loro lavoro. Certo a volte s'accaniscono contro le moto, ma un motivo c'è. Quanti di noi motociclisti si comportano male, malissimo, per suscitare simili rigori? Molti, purtroppo.
E allora per colpa di molti (anche una minoranza, ma ampia) rischia che pagano tutti. C'est la vie!:wink_:

La mia tiger non è modificata sospensioni a parte, ma le altre moto lo erano, e la speed ha uno scarico non proprio regolare... sorvoliamo poi su come guido...Non voglio fare il moralista, sia chiaro, sono il primo cretino a girar per strada


non posso far altro che quotarti. io sono il secondo cretino a girar per strada

Il_Profeta
04/10/2009, 09:59
Tristemente famosi i posti di blocco in Vallarsa! La legge è questa e tu, potevi evitare tale sciagura, ma è anche vero che i delinquenti sono trattati meglio. W l'Italia!

Pazuzu_66
04/10/2009, 12:00
Ragazzi...aprofitto della discussione per farvi una domandina.....scusate l'ignoranza.....io vorrei installare un portatarga after market....vorrei sapere se ti danno la multa solo per inclinazione della targa o anche per non avere un pezzo originale.

Scusate l'off topic!!!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Gabriel
04/10/2009, 15:47
io vorrei installare un portatarga after market....vorrei sapere se ti danno la multa solo per inclinazione della targa o anche per non avere un pezzo originale.


Se ne è appena parlato mi sembra. Sinteticamente comunque sì, anche per la semplice sostituzione del portatarga possono dare la multa e ritirare il libretto perché non omologato.

Pazuzu_66
04/10/2009, 16:28
Miinnncchiiiiiiiiiiiiaaaaa.......scusa Gabriel.......ma non avevo letto attentamete tutti i messaggi della discussione.......:rolleyes::rolleyes:.....
Grazie per la risposta pronta....:wink_::wink_::wink_:..........

Il_Profeta
04/10/2009, 17:53
Beh ma stai tranquillo. Se vuoi cambiare il portatarga, fallo serenamente.....guardano l'inclinazione, non la provenienza. Se fosse il contrario, non controllerebbero le inclinazioni

JL.
04/10/2009, 18:15
Umanamente dispiace per la tua multa, ma .....basta lasciare la moto così com'è...e le multe non si prendono.
La legge sarà anche idiota ma finchè è legge...se la si trasgredisce poi bisogna esser pronti ad affronatre le conseguenze.
Rode, non c'è dubbio, ma così stanno le cose. Le invettive contro le FdO sono assolutamente inutili e ingiuste. E' il loro lavoro. Certo a volte s'accaniscono contro le moto, ma un motivo c'è. Quanti di noi motociclisti si comportano male, malissimo, per suscitare simili rigori? Molti, purtroppo.
E allora per colpa di molti (anche una minoranza, ma ampia) rischia che pagano tutti. C'est la vie!:wink_:

La mia tiger non è modificata sospensioni a parte, ma le altre moto lo erano, e la speed ha uno scarico non proprio regolare... sorvoliamo poi su come guido...Non voglio fare il moralista, sia chiaro, sono il primo cretino a girar per strada
quoto ogni singola parola...non sono loro a decidere, è il loro lavoro purtroppo...

Gabriel
04/10/2009, 18:24
Beh ma stai tranquillo. Se vuoi cambiare il portatarga, fallo serenamente.....guardano l'inclinazione, non la provenienza. Se fosse il contrario, non controllerebbero le inclinazioni

No, serenamente no, se trovi il pignolo può conterstarti il fatto che non è omologato, multa e ritiro del libretto. In ogni caso se lo si vuole fare, meglio mantenere un'inclinazione entro i 30°, frecce omologate, luce targa omologata e catarifrangente :rolleyes:

easy rider
04/10/2009, 18:39
Umanamente dispiace per la tua multa, ma .....basta lasciare la moto così com'è...e le multe non si prendono.
La legge sarà anche idiota ma finchè è legge...se la si trasgredisce poi bisogna esser pronti ad affronatre le conseguenze.
Rode, non c'è dubbio, ma così stanno le cose. Le invettive contro le FdO sono assolutamente inutili e ingiuste. E' il loro lavoro. Certo a volte s'accaniscono contro le moto, ma un motivo c'è. Quanti di noi motociclisti si comportano male, malissimo, per suscitare simili rigori? Molti, purtroppo.
E allora per colpa di molti (anche una minoranza, ma ampia) rischia che pagano tutti. C'est la vie!:wink_:

La mia tiger non è modificata sospensioni a parte, ma le altre moto lo erano, e la speed ha uno scarico non proprio regolare... sorvoliamo poi su come guido...Non voglio fare il moralista, sia chiaro, sono il primo cretino a girar per strada




non posso far altro che quotarti. io sono il secondo cretino a girar per strada

io sono il terzo...cmq 357magnum hai proprio ragione, ti quoto al 100%

marco baschetti
04/10/2009, 19:44
Umanamente dispiace per la tua multa, ma .....basta lasciare la moto così com'è...e le multe non si prendono.
La legge sarà anche idiota ma finchè è legge...se la si trasgredisce poi bisogna esser pronti ad affronatre le conseguenze.
Rode, non c'è dubbio, ma così stanno le cose. Le invettive contro le FdO sono assolutamente inutili e ingiuste. E' il loro lavoro. Certo a volte s'accaniscono contro le moto, ma un motivo c'è. Quanti di noi motociclisti si comportano male, malissimo, per suscitare simili rigori? Molti, purtroppo.
E allora per colpa di molti (anche una minoranza, ma ampia) rischia che pagano tutti. C'est la vie!:wink_:

La mia tiger non è modificata sospensioni a parte, ma le altre moto lo erano, e la speed ha uno scarico non proprio regolare... sorvoliamo poi su come guido...Non voglio fare il moralista, sia chiaro, sono il primo cretino a girar per strada
non sono completamente daccordo...
ritengo che questo sia un caso estremo (considerando la trasgressione e la penalità) non equilibrato pur riconoscendo l'esistenza della legge.
Ritengo inoltre che un buon tutore della legge debba avere soprattutto buon senso e non essere solo freddo esecutore...
le leggi molte volte sono il frutto di espedienti per far cassa allo stato, alle amministrazioni locali e altro ancora, intendo dire che non è la parola di Dio..
altra cosa da dire per chi si nasconde dietro al dovere della professione è che non si sarebbe comportato così se il motociclista fosse stato suo figlio o suo padre....a buon intenditor poche......
evviva l'equilibrio e il buon senso...

Mamba
04/10/2009, 19:49
non sono completamente daccordo...
ritengo che questo sia un caso estremo (considerando la trasgressione e la penalità) non equilibrato pur riconoscendo l'esistenza della legge.
Ritengo inoltre che un buon tutore della legge debba avere soprattutto buon senso e non essere solo freddo esecutore...
le leggi molte volte sono il frutto di espedienti per far cassa allo stato, alle amministrazioni locali e altro ancora, intendo dire che non è la parola di Dio..
altra cosa da dire per chi si nasconde dietro al dovere della professione è che non si sarebbe comportato così se il motociclista fosse stato suo figlio o suo padre....a buon intenditor poche......
evviva l'equilibrio e il buon senso...

belle parole....quoto.

favarettom
04/10/2009, 21:09
erano Carabinieri e polizia municipale in una postazione unica.
Cio' che mi fa incazzare e' che si vedono extracomunitari con macchine che cadono a pezzi ma poiche' con loro sarebbe tempo perso le forze dell'ordine fanno finta di non vederli!
Io ho sbagliato e me ne assumo la responsabilita' ma le forze dell'ordine invece di cercare il denaro facile dovrebbero fare veramente il loro lavoro!!!

Mettiu
04/10/2009, 22:17
...
ebbene mi e' stata misurata con il goniometro l'inclinazione della targa e con un rudimentale bastone e' stato valutato lo stato del mio DBKiller che avevo accorciato.
Morale della favola: ritiro del libretto di circolazione e 389 euro di multa

Beh, 400 euro sono una mazzata, almeno per un sacco di gente. Per me sì, almeno!
E però... sinceramente?
Ma quanto era inclinata la targa? Quanto al DBkiller, ma se lo modifichi/accorci, te le vai un po' a cercare, temo.
N.B. Non ti conosco, mi dispiace per la multa e non mi sogno di farti la morale: ognuno è responsabile delle sue azioni. Però - fatte le debite proporzioni, chiaro - anche in 'sti gg. ne sentiamo tante da gente stupita che case abusive costruite alla ca22o in posti inadatti si siano sbriciolate (che strano... Magari è per questo che costavano un po' meno, no?).
Scusatemi, non voglio offendere nessuno, ma l'ipocrisia mi manda in bestia.
Per completezza, ecco il mio outing: 1. cazzate in moto ne ho fatte e ne farò - ma cerco di non essere mai un pericolo per me stesso o altri.
2. Giro anch'io con una Speed piacevolmente intamarrata. È tutta roba omologata, ma se vogliono rompere le palle immagino che qualcosa troveranno.
3. Vanto una piccola ma inestimabile collezione di multe, il cui merito mi attribuisco in toto.

Però, senza troppe perifrasi, diciamo pure che per gli indefessi tutori dell'ordine è enormemente più comodo e meno rischioso fermare il solito sfigato in moto che non quattro albanesi su una Golf mezza sminchiata senza assicurazione - e vi prego di non leggere come "tutti gli albanesi, o rumeni, maghrebini, moldavi, juventini (;-) delinquono ecc.": ho usato un esempio rozzo per essere chiaro (e comunque forza Juve!).

_____________________
Sláinte agus saol agat

lennykevin
04/10/2009, 22:47
IO condivido e nn condivido, rispetto e nn rispetto....
Su questo argomento cari fratelli motociclisti io la penso a modo mio.....
probabilmente xkè ci sono passato e sfortunatamente sono ancora in causa
e nn ho concluso niente....
Dico solo che su questo argomento noi fratelli motociclisti dovremmo essere solo un pò più uniti ed evitare di giustificare le forze dell'ordine costantemente....
C'è un codice della strada talmente ampio e strabordante di art. che se volessero il
loro caro librettino con le consuete 10 multe per ogni turno ke fanno lo potrebbero compilare in maniera diversa..... ed invece no loro sono lì che compilano a memoria quei 4-5 articoli che hanno imparato e guarda casa 3 su 5 sono portatarga-specchietti-scarico.
Fino all'estate scorsa io ero in pace ma poi sono sceso in guerra.... e sinceramente (e mi assumo tutte le responsabilità) me ne strafrego di qualsiasi legge del codice della strada.
Sono pregati di astenersi commenti dei moralizzatori.
Io penso ke alla fine a tutti piace avere la moto con un culetto più filante ed una voce un pò più incisa..... quindi nn capisco alcuni di voi ke dicono che per colpa di qualkuno pagano tutti...... xkè state attenti cari moralizzatori è una certezza che al tipo con la giapponese ke và a 300 km/h con targa tirata su....l'omino in blu e una certezza scentifica ke si gira dall'altro lato.
Poi se vogliamo parlare dello stato nello specifico ......ma ke vogliamo dire?????
Siamo nella comunità europea???
Le leggi dovrebbero essere uguali???
Allora xkè nell'unione ci sono paesi ke tollerano e omologano miliardi di pezzi aftermarket facendo in modo di dare anke una mano all'economia(tanto il motociclista è uno spendaccione i soldi li spende tutti per cazzate vicino alla moto)
Oppure caro il mio stato ke ti ispiri come modello di paese tanto all'America.....io debbo circolare con un qualkosa dietro grande quanto la GIOCONDA mentre lì debbono avere la carta di credito?????? Cmq ve lo ripeto io dove li vedo (PdS/CC) di là me ne scappo.....
con loro....(sempre per i moralizzatori) si potrebbe dire per qualke testa di cazzo ke c'è passano tutti per gli stessi, xkè io ho parecchi amici nelle forze dell'ordine e quelli che conosco bene sono delle persone a modo dentro e fuori dalla divisa.... nn quei freddi e cinici okki di ghiaccio ke in genere mettono la paletta davanti alle moto.

Scusate le tante chiacchiere ma questo è più ke altro uno sfogo.... xkè l'argomento mi stà a cuore.

Ps. avanti con le critiche.

Mettiu
05/10/2009, 06:53
Poi se vogliamo parlare dello stato nello specifico ......ma ke vogliamo dire?????
Siamo nella comunità europea???
Le leggi dovrebbero essere uguali???
Allora xkè nell'unione ci sono paesi ke tollerano e omologano miliardi di pezzi aftermarket facendo in modo di dare anke una mano all'economia(tanto il motociclista è uno spendaccione i soldi li spende tutti per cazzate vicino alla moto)



Il mio pensiero, per quel che vale, l'ho espresso poco prima. Ripeto: in Italia leggi e norme spesso assurde e vessatorie, ma finché sono in vigore...
Comunque, su quello che scrivi, sono d'accordo con te. (Una volta mi hanno fermato in Francia. Cosa mi hanno chiesto? Patente, e assicurazione, stop. Era tutto ok: "Merci, bonne route". Fine. Troppo semplice, eh?)

pippopoppi
05/10/2009, 09:04
Dico solo che in Italia ci sono problemi ben più gravi che un portatarga leggermente inclinato o db killer che fa un pò di caciara. QUESTE MODIFICHE NON METTONO IN PERICOLO LA VITA DI NESSUNO. Che andassero a cercare gli ubriaconi e drogati al volante. Ancor peggio extracomunitari in giro senza assicurazione, senza rivisioni con carrette che inquinano all'inverosimile. SONO LORO I PROBLEMI PER LA SOCIETA'. Se ne approfittano con i motociclisti perchè da loro si unge sempre e cmq. Stì dementi.....

giorgiorox
05/10/2009, 09:13
Dico solo che in Italia ci sono problemi ben più gravi che un portatarga leggermente inclinato o db killer che fa un pò di caciara. QUESTE MODIFICHE NON METTONO IN PERICOLO LA VITA DI NESSUNO. Che andassero a cercare gli ubriaconi e drogati al volante. Ancor peggio extracomunitari in giro senza assicurazione, senza rivisioni con carrette che inquinano all'inverosimile. SONO LORO I PROBLEMI PER LA SOCIETA'. Se ne approfittano con i motociclisti perchè da loro si unge sempre e cmq. Stì dementi.....

QUOTO

se facessero così, non saremmo nella Repubblica delle Banane (in culo)

Lo scrofo
05/10/2009, 09:34
Miinnncchiiiiiiiiiiiiaaaaa.......scusa Gabriel.......ma non avevo letto attentamete tutti i messaggi della discussione.......:rolleyes::rolleyes:.....
Grazie per la risposta pronta....:wink_::wink_::wink_:..........

ocio solo che sia fisso....


Dico solo che in Italia ci sono problemi ben più gravi che un portatarga leggermente inclinato o db killer che fa un pò di caciara. QUESTE MODIFICHE NON METTONO IN PERICOLO LA VITA DI NESSUNO. Che andassero a cercare gli ubriaconi e drogati al volante. Ancor peggio extracomunitari in giro senza assicurazione, senza rivisioni con carrette che inquinano all'inverosimile. SONO LORO I PROBLEMI PER LA SOCIETA'. Se ne approfittano con i motociclisti perchè da loro si unge sempre e cmq. Stì dementi.....

quoto pure io

italointer
05/10/2009, 09:42
Dico solo che in Italia ci sono problemi ben più gravi che un portatarga leggermente inclinato o db killer che fa un pò di caciara. QUESTE MODIFICHE NON METTONO IN PERICOLO LA VITA DI NESSUNO. Che andassero a cercare gli ubriaconi e drogati al volante. Ancor peggio extracomunitari in giro senza assicurazione, senza rivisioni con carrette che inquinano all'inverosimile. SONO LORO I PROBLEMI PER LA SOCIETA'. Se ne approfittano con i motociclisti perchè da loro si unge sempre e cmq. Stì dementi.....

Come non quotarti!:sick:

-Johnny-
05/10/2009, 10:39
Il fatto è che in Vallarsa hanno sempre la scusa per multare. Qualcosa la trovano sempre, a meno che la moto non sia completamente originale. Le parole del comandante dei cc della zona sono: <<ma non avete ancora capito che voi motociclisti qui non vi vogliamo? E allora pagate!>>.
Non ho parole...

verybastardinside
05/10/2009, 11:05
e pensare che le 2 volte che ho fatto quella strada... nei limiti del codice della strada (alla mattina alle 7.30 però) è bellissima... Certo che se la prevenzione... e l'istruzione al codice della strada è questa... tanto vale. E' solo un sistema per fare "CASSA" fare soldi... come è capitato di recente a 2 amici... che in Val Zoldana son stati fermati e multati per il portatarga non originale con 78euro di multa... (e li è andata bene - potevan ritirargli il libretto) e questo perchè , come da loro stessa ammissione, dicono che non vogliono le moto in quella strada.
Complimenti! Complimentoni.... brave le FdO! proprio brave ( ironico eh)
Quanto alle parole del Johnny qui sopra... sentirsi dire che non si vogliono i motociclisti lungo quella strada... spero solo che non ci vada più nessuno così che anche ristoranti e bar della zona sian costretti a chiudere per mancanza di clienti! magari poi valutano diversamente la cosa....

lennykevin
05/10/2009, 15:22
:yess::yess::yess:
QUOTO

se facessero così, non saremmo nella Repubblica delle Banane (in culo)

speederman3
05/10/2009, 15:37
Io per il db tagliato farei ricorso, se non lo hanno smontato come fanno a dire che è più corto del normale? E soprattutto, come fanno a sapere quanto deve essere lungo?

Worfio
05/10/2009, 15:37
io giro senza targa perchè cos' non mi beccheranno mai, senza assicurazione perchè è un furto e di soldi non ne ho e alle brutte ho una sorpresa sotto il sellino ma proprio se va alle brutte brutte a tutt'ora multe zero io la penso così, questa è la mia soluzione alle ingiustizie quotidiane, io sono insofferente alle regole per natura:ph34r:

Fux
05/10/2009, 15:41
altro bel posticino allegro è Ottone nel piacentino e le coste (Brescia)
E tanto che ci sono ringrazio i vigili urbani di Desenzano del garda per questa multa con specificato sul verbale "estremità del pneumatico posteriore oltre la linea di demarcazione del parcheggio"

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=24000&stc=1&d=1254757295

Tiello
05/10/2009, 15:42
azzz che sfiga.. pensati che noi un'ora prima siamo passati per di lì (venendo da riva del garda facendo poi vallarsa-pian delle fugazze-torrebelvicino-schio) e abbiamo visto una pattuglia in un paesello ma procedevamo a 50km/h e x fortuna non ha fermato nessuno dei 6 motociclisti... erano dei carabinieri con un land rover mi sembra....
a te è andato di sfiga (un mio amico x fortuna a riva del garda aveva comunque rimesso la targa dritta per precauzione..... tu invece mi sembra che te la sei un pò cercata ;-) solidarietà comunque

Fux
05/10/2009, 15:42
io giro senza targa perchè cos' non mi beccheranno mai, senza assicurazione perchè è un furto e di soldi non ne ho e alle brutte ho una sorpresa sotto il sellino ma proprio se va alle brutte brutte a tutt'ora multe zero io la penso così, questa è la mia soluzione alle ingiustizie quotidiane, io sono insofferente alle regole per natura:ph34r:

scusa ma se ammazzi qualcuno stirandolo come la mettiamo?

lennykevin
05/10/2009, 15:42
io giro senza targa perchè cos' non mi beccheranno mai, senza assicurazione perchè è un furto e di soldi non ne ho e alle brutte ho una sorpresa sotto il sellino ma proprio se va alle brutte brutte a tutt'ora multe zero io la penso così, questa è la mia soluzione alle ingiustizie quotidiane, io sono insofferente alle regole per natura:ph34r:


:risatona::risatona::yess:


scusa ma se ammazzi qualcuno stirandolo come la mettiamo?



Mi viene da dire solo in merito a quello ke racconti....ke se proprio gli dovesse succedere sgrat sgrat..... speriamo che sia un vigile del garda!!!!!

Tiello
05/10/2009, 15:46
altro bel posticino allegro è Ottone nel piacentino e le coste (Brescia)
E tanto che ci sono ringrazio i vigili urbani di Desenzano del garda per questa multa con specificato sul verbale "estremità del pneumatico posteriore oltre la linea di demarcazione del parcheggio"

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=24000&stc=1&d=1254757295


azz che figli di puttana!! io andrei a casa di quello che ti ha multato e gli farei saltare in aria l'auto... :biggrin3:
queste cose non le accetto...

ci sta multa per frecce, portatarga, scarichi ecc.... ma non x queste minchiate dai quando è troppo è troppo...:wink_:

Fux
05/10/2009, 15:48
:risatona::risatona::yess:





Mi viene da dire solo in merito a quello ke racconti....ke se proprio gli dovesse succedere sgrat sgrat..... speriamo che sia un vigile del garda!!!!!

l'assicurazione ci vuole se non altro uno che gira senza targa si sa che va a manetta. Io concedo il fatto di evitare le multe degli autovelox, lo posso capire, pur fuorilegge. Ma se uno gira senza targa è anche perchè va a manetta se no non avrebbe di che girare senza targa, non essendo poi in grado di scappare. Però sappiamo benissimo che pur essendo bravi e pur andando a manetta potrebbe capitare l'imprevisto e qualcuno che ci vada di mezzo per colpa nostra. Allora a sto punto il discorso non sarebbe più valido.
Per quanto riguarda la municipale di desenzano che si fottano


azz che figli di puttana!! io andrei a casa di quello che ti ha multato e gli farei saltare in aria l'auto... :biggrin3:
queste cose non le accetto...

ci sta multa per frecce, portatarga, scarichi ecc.... ma non x queste minchiate dai quando è troppo è troppo...:wink_:

era una figa e pure bella

Taedium
07/10/2009, 19:42
Mi dispiace per la mazzata!

Come hanno già scritto altri, qui in zona quella strada la si conosce bene; molto bene.:cry:

Non importa se arrivi su due ruote o su una (dietro o davanti a vostra scelta), se arrivi a 40 km/h o a velocità warp, l'unica cosa che guardano è la moto.:whip_:

Con la moto precedente era una costante agonia; un pomeriggio mi sono anche corsi dietro sotto la pioggia per fare un'"ispezione anale" (giuro! e a mani nude) ai miei dbkiller dicendo che: <<questa moto fa troppo rumore!>>. Nonostante il valido certificato di omologazione non ci credevano e pensavano che avessi accorciato i tubi interni; ho proposto di toglierli per visionarli e m'han lasciato andare (erano lunghi correttamente, avevo *solo* comperato un set con diametro maggiorato! :coool:).
Ora la mia Speed è ancora originale e infatti passo senza problemi, anche ad andature allegre.

Pensate che quest'estate sono passati di lì gli istruttori dei corsi di guida sicura GSSS di Polcanto, che stavano partecipando ai Cento Passi. Avevano con sé il loro amico che filma i partecipanti lungo il percorso per poi analizzare in aula gli errori (chi ha fatto quel corso conosce il tipo...). Beh, hanno sequestrato libretto e multato questo tizio perché aveva la telecamera montata su una specie di piccola gru, che s'era installato sul culo del Monster...
Vani i tentativi di spiegare chi fosse e a che cosa servisse quell'affare! :icon_climb2:

Insomma, la strada è carina ma se vi siete divertiti a mettere mano (anche leggermente) alla vostra moto vi conviene cambiare percorso...

357magnum
07/10/2009, 20:02
altro bel posticino allegro è Ottone nel piacentino e le coste (Brescia)
E tanto che ci sono ringrazio i vigili urbani di Desenzano del garda per questa multa con specificato sul verbale "estremità del pneumatico posteriore oltre la linea di demarcazione del parcheggio"

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=24000&stc=1&d=1254757295

Sul garda..... anche tu.
Quest'estate ho avuto una "leggera" discussione con i vigili di Torbole.
Non ti sto a raccontare tutta la questione ma si sono comportati davvero da mafiosi.
Ho allora deciso: Mai più vacanze sul Garda, e sconsiglio tutti quelli che ci vogliono andare.
Io rispetto tantissimo i tutori dell'ordine ma alcune cose gridano vendetta a Dio, la foto che hai postato è fra queste!
L'arma giusta è il boicottaggio totale di quei luoghi (guarda caso una quantità di queste porcate sono fatte dai vigili urbani...)
:wink_:

pippopoppi
07/10/2009, 22:25
io giro senza targa perchè cos' non mi beccheranno mai, senza assicurazione perchè è un furto e di soldi non ne ho e alle brutte ho una sorpresa sotto il sellino ma proprio se va alle brutte brutte a tutt'ora multe zero io la penso così, questa è la mia soluzione alle ingiustizie quotidiane, io sono insofferente alle regole per natura:ph34r:

e se qualche imbecille per sbaglio ti fa cadere? Dopo che gli racconti?










scusa...non sò se è lecito chiedertelo ma......sotto la sella...che tieni???? :ph34r:

TIGER69
08/10/2009, 18:08
Attenzione il dbkiller modificato o assente equivale a "scarico rotto o malfunionante" sanzionabile con max 100 euro circa...confermato da un uomo in divisa proprio oggi e non vi dico il suo grado...possono solo darti maggior multa se ti portano alla motorizzazione che dopo aver contattato la ditta dello scarico in questione confronterebbe i dati e i decibel dello scarico...cosa non fattibile perchè in realtà solo la guardia di finaza ha il potere di obbligarti a seguirlòi su loro ordine..oppure serve un mandato con ragione infattibile al momento....lo so ke davanti alle fdo ce poco da ragionare ma è così...attenzione all'abuso di potere molto frequente ai giorni d'oggi...

mala
08/10/2009, 19:40
Qui bisogna che ci mettiamo a studiare bene bene il codice della strada....

edotto
08/10/2009, 19:41
di fatto, la municipale è la peggior cosa che ti possa capitare di trovare per strada...

dede
09/10/2009, 10:59
2 pesi e 2 misure in vallarsa

pippopoppi
09/10/2009, 18:24
di fatto, la municipale è la peggior cosa che ti possa capitare di trovare per strada...

...per di più se sono donne. Mortacci loro quanto sono acide e 'nfami.

edotto
09/10/2009, 18:29
...per di più se sono donne. Mortacci loro quanto sono acide e 'nfami.

bravo, me n'ero scordato...:dry:

Lo scrofo
09/10/2009, 18:33
...per di più se sono donne. Mortacci loro quanto sono acide e 'nfami.

....baldracche...

t309_my96
11/10/2009, 23:20
Il fatto è che in Vallarsa hanno sempre la scusa per multare. Qualcosa la trovano sempre, a meno che la moto non sia completamente originale. Le parole del comandante dei cc della zona sono: <<ma non avete ancora capito che voi motociclisti qui non vi vogliamo? E allora pagate!>>.
Non ho parole...


curiosità ... (nata da quel "qui non vi vogliamo")

E se in futuro nascesse (da mamma poco di buono) il MOTORADUNO DI VALLARSA ? :wink_:

sai che scene... costretti a multare tutti ... ? chiamerebbero i rinforzi...?
oppure alla municipale diventerebbero come pastori? (chissà per quale motivo...:biggrin3:)

effetto dirompente? s'ha da vedere per chi... :rolleyes:

nibiru
12/10/2009, 12:22
Ma la targa quanto era inclinata???? (Onestamente però!!!) Secondo me dato che avevano capito che qualche cosa era stato fatto allo scarico (tipo db modificato) hanno cercato di attaccarsi a quel che hanno trovato!!!

Io personalmente ho cambiato strategia e cioè cerco di viggiare pulito!!!
5 ° di inclinazione in + non ti cambiano la vita ne ti salvano dal velox!!!

Quando voglio andare più forte del solito, tolgo la targa che è meno grave che viaggiare con la targa inclinata!!!

Per tanto così viaggio con la targa dritta e amen!!!

Per lo scarico vale lo stesso discorso!!! Tutti sappiamo che montiamo lo scarico per migliorare il sound, ma con il db pulito il risultato, rispetto all'originale, è poco apprezzabile.
Allora si incomincia a tagliare, forare, risaldare bla bla bla.

A quel punto è chiaro che si rischia e dato che le forze del disordine, non possono smontarti mezza moto, sia attaccano e quel che possono, sapendo che se fai ricorso e poi lo perdi paghi il doppio della sanzione!!

Io vado molto spesso forte e per forte intendo forte!!! Lo scarico lo tengo originale e la targa dritta!!! Se mi vogliono fare la multa possono farlo, ma di certo non gli do motivo per farlo!!! Per esempio un trucchettino che ho visto che funziona è montare un portatarga aftermarket fisso, ossia senza viti che possono regolare l'angolazione!!!

Con questo non voglio dire che sto dalla loro parte, anzi piuttosto il contrario e sono dispiaciuto per la sanzione che hai ricevuto!!!

Tuttavia, dato che i comuni, le province, e tutta sta gente hanno bisogno di soldi, dico che ragazzi dobbiamo iniziare a pensare in maniera diversa, altrimenti dovremo continuare a lavorare per mantenere sti fessi!!!


Ciao:cry::cry:

Alex72
12/10/2009, 17:38
La mia Speed è tutta originale...TUTTA!!!!(a parte le sospensioni!!!)E sui passi quelli con l'R1 mi fanno una pippa!!!!Lo so...lo so...il tuning...ma ragazzi non si puo' avere tutto dalla vita...moto taroccata=prestare il fianco (e anche il c***) alle forze di polizia...che per la maggior parte dei casi fanno il loro sporco lavoro!!!

bella
21/12/2009, 00:15
ERO PRESENTE ALLA MULTA IN VALLRSA E SAPETE UNA COSA? LE MERDE INFILANDO IL BASTONE ALL'INTERNO DELLO SCARICO HANNO ESAGERATO E MORALE PER FAR STARE A POSTO IL DB KILLER LO HA DOVUTO SALDARE.... LO SCARICO LO AVEVO REGALATO IO X NATALE E LO HANNO COMUNQUE IN QUALCHE MANIERA ROTTO.... BELLE MERDE!!!! NON POSSONO CONTROLLARE COSI. DOVREBBERO ESSERE DEI MECCANICI AUTORIZZATI ( E QUESTO ME LO HA ASSICURATO IL CONCESSIONARIO TRIUMPH DI BS) LORO SAREBBERO SOLO TENUTI A MISURARE CON UN APPARECCHIETTO I DECIBEL CHE PRODUCE LO SCARICO QUANDO SI DA GAS, COSA POI NON EFFICACE PERCHè IL RUMORE VIENE CONTAMINATO DAL RUMORE DI FONDO CIRCOSTANTE. QUINDI E' SOLO UNA SCUSA BELLE E BUONA PER ROVINARE DELLE GIORNATE FANTASTICHE ALLA GENTE, CHE IN FONDO, CERCA SOLO UN Pò DI RELAX.

Millejager
21/12/2009, 13:10
una sola parola... MERDE!!!

Gnolo
21/12/2009, 14:44
brutte cose

batman61
21/12/2009, 17:38
sono stato multato pure io in quella bvalle..................................
78 eurini x specchi non omologati..............................................
è la verità xciò è giusto cosi'..............in ogni caso da me hanno ottenuto quello che volevano.............là di sicuro non ci passo piu'.

riktik
22/12/2009, 08:12
non si rendono conto che così facendo tolgono il pane dalla bocca a un operaio????

bastardi!!!

posso capire!.. mettimi una multa normale e mandami a pulire i cessi per 15 giorni o un mese (come fanno in america! -possibile che prendiamo solo le cose peggiori?-)...... ma farmi la multa di 400euro equivale a togliere il pane di bocca a mio figlio... se ce l'avessi

ma per favore, evitiamo questi commenti, che sono il vero insulto a chi guadagna poco e che la moto non la può modificare semplicemente perchè non ce l'ha e non se la può permettere, anche se la sogna ogni notte.

cochetto
22/12/2009, 09:39
ciao a tutti io quest'estate sono stato inseguito come un delinquente a sirene spianate dalla stradale.....andavo ad una velocita di 60km....fermato mi è stata conestata l'inclinazione della targa....senza alcuno strumento(che occhio eh) poi mi è stata chiesta l'omologazione dello scarico...(che fortunatamente avevo)...con oltre 35° all'ombra sono stato lasciato sotto il sole per 40min mentre si consultavano in macchina (con l'aria condizionata) epoi con un bel sorriso mi è stato detto.....guarda siccome ci stai simpatico invece di 362 euro e ritiro del libretto ti facciamo solo 110....
dopo una lunga contestazione dal giudice di pace....mi hanno riconosciuto solo 36 euro....vi consiglio di provarci ragazzi....magari il giudice di pace vi da ragione....e nn costa nulla....

verybastardinside
22/12/2009, 09:49
Io di la' non ci passo più e si FOTTONO loro e le loro multe del CA@@O! E poi per me cmq e' più bella la strada che va in Folgaria e poi scende per Serrada... e li ci son zero rompicoglioni!!! L'ultima volta che son passato in Vallarsa son passato alle 7.15 del mattino e senza DBKiller! Alla faccia di ste M...e!

Ti3
22/12/2009, 10:05
IO condivido e nn condivido, rispetto e nn rispetto....
Su questo argomento cari fratelli motociclisti io la penso a modo mio.....
probabilmente xkè ci sono passato e sfortunatamente sono ancora in causa
e nn ho concluso niente....
Dico solo che su questo argomento noi fratelli motociclisti dovremmo essere solo un pò più uniti ed evitare di giustificare le forze dell'ordine costantemente....
C'è un codice della strada talmente ampio e strabordante di art. che se volessero il
loro caro librettino con le consuete 10 multe per ogni turno ke fanno lo potrebbero compilare in maniera diversa..... ed invece no loro sono lì che compilano a memoria quei 4-5 articoli che hanno imparato e guarda casa 3 su 5 sono portatarga-specchietti-scarico.
Fino all'estate scorsa io ero in pace ma poi sono sceso in guerra.... e sinceramente (e mi assumo tutte le responsabilità) me ne strafrego di qualsiasi legge del codice della strada.
Sono pregati di astenersi commenti dei moralizzatori.
Io penso ke alla fine a tutti piace avere la moto con un culetto più filante ed una voce un pò più incisa..... quindi nn capisco alcuni di voi ke dicono che per colpa di qualkuno pagano tutti...... xkè state attenti cari moralizzatori è una certezza che al tipo con la giapponese ke và a 300 km/h con targa tirata su....l'omino in blu e una certezza scentifica ke si gira dall'altro lato.
Poi se vogliamo parlare dello stato nello specifico ......ma ke vogliamo dire?????
Siamo nella comunità europea???
Le leggi dovrebbero essere uguali???
Allora xkè nell'unione ci sono paesi ke tollerano e omologano miliardi di pezzi aftermarket facendo in modo di dare anke una mano all'economia(tanto il motociclista è uno spendaccione i soldi li spende tutti per cazzate vicino alla moto)
Oppure caro il mio stato ke ti ispiri come modello di paese tanto all'America.....io debbo circolare con un qualkosa dietro grande quanto la GIOCONDA mentre lì debbono avere la carta di credito?????? Cmq ve lo ripeto io dove li vedo (PdS/CC) di là me ne scappo.....
con loro....(sempre per i moralizzatori) si potrebbe dire per qualke testa di cazzo ke c'è passano tutti per gli stessi, xkè io ho parecchi amici nelle forze dell'ordine e quelli che conosco bene sono delle persone a modo dentro e fuori dalla divisa.... nn quei freddi e cinici okki di ghiaccio ke in genere mettono la paletta davanti alle moto.

Scusate le tante chiacchiere ma questo è più ke altro uno sfogo.... xkè l'argomento mi stà a cuore.

Ps. avanti con le critiche.

QUOTONE, secondo alcune teorie di filosofia del diritto, le leggi vengono rispettate di più dal cittadino se quest'ultimo le ritiene giuste ed eque le relative punizioni previste per la loro violazione. Detto ciò, la legge c'è e va rispettata ma l'applicazione deve basarsi su criteri diversi, tenendo conto della gravità del fatto, c'è chi lo capisce perchè fornito di cervello che ragiona e c'è chi fa lo sbirro perchè non avrebbe avuto altre opportunità nella sua insensata vita!

Mamba
22/12/2009, 10:11
ne ho conosciuto uno ...ed era fuori servizio.....mi ha controllato la moto lo stesso.....

e sanno tutto....conoscono marche e modelli di accessori aftermarket...omologati o no......

kaio
30/12/2009, 21:50
Io sono di vicenza,e mi piace molto la strada della vallarsa quindi ci passo spesso,con cappatina sempre al bar di Parocchia :wub:
Ho sentito l'anno scorso che hanno l'intenzione di mettere delle telecamere per controllare,non so se però e vero,qualcuno sa qualcosa?

btj76
30/12/2009, 22:00
Io sono una di quelle merde che qualcuno di voi ha citato poco sopra.

Mi unisco al coro di chi GIUSTAMENTE si incaXXA per il libretto ritirato ma.........

NON è forse vero che chi va in giro con la moto originale NON ha MAI problemi????

Suvvia ragazzi!!! A me piace modificare la moto e se mi fanno il verbale mi do del coglione da solo perché so di essere in difetto!!

Con il VTR ho preso vari verbali dalla municipale per rumorosità dello scarico e mi sta bene perché ho su 2 cannoni OSCENI!!

Prima di spalare merda su gente come me che da 12 anni vive a 300 KM da casa ed aiuta gli altri per 2 spiccioli io ci penserei su bene.

Ne avrei molte da dire sul comportamento di certi motociclisti che infangano il buon nome di noi motociclisti seri.

Scusate lo sfogo ma è un anno che leggo insulti sulle fdo e mi sono rotto le palle.......

Mettiu
30/12/2009, 22:36
Io sono una di quelle merde che qualcuno di voi ha citato poco sopra.
...
Prima di spalare merda su gente come me che da 12 anni vive a 300 KM da casa ed aiuta gli altri per 2 spiccioli io ci penserei su bene.

Ne avrei molte da dire sul comportamento di certi motociclisti che infangano il buon nome di noi motociclisti seri.
.......

Le FdO non sono 'merde'. Tra di loro ci sono delle merde, però. Come ci sono in tutte le categorie professionali, certo - ma non tutte le categorie possono appiopparti multe o peggio.

Bastonare i motociclisti 'merde' (e sappiamo che ce n'è) è sacrosanto; pararsi il culo con una divisa e fare agguati a poveri pirla innocui (come me...) che giocano - per esempio - a cambiare lo scarico senza togliere il DBkiller perché non vogliono fracassare i timpani al prossimo è da vigliacchetti, secondo me.

Ti saluto con amicizia: spero che il senso generale del mio discorso sia chiaro.

Chiccogarz
30/12/2009, 22:55
quoto btj76...come del resto con tutto nn si può fare di tutta un erba un fascio...certo che forse se avessi preso la multa sarei molto incazzatello...

pippo quello li ha la pistola sotto la sella e se butta sotto una persona se ne scappa perchè lui è restio alle regole...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Notturno
31/12/2009, 00:41
ma per favore, evitiamo questi commenti, che sono il vero insulto a chi guadagna poco e che la moto non la può modificare semplicemente perchè non ce l'ha e non se la può permettere, anche se la sogna ogni notte.




Quoto.

Certo una multa non fà piacere a nessuno, ma se si sceglie - spendendo dei bei soldi, tra l'altro - di montare del materiale omologato, si sà di essere sanzionabili.

I commenti sul togliere il pane dalla bocca dei bambini sono francamente ridicoli... chi ha di questi problemi spesso non ha una moto, e quando la ha di certo non la modifica.

Non condanno chi vuole provare materiale non omologato, ma facendolo sulla pubblica strada si è sanzionabili: questo sfogarsi dando delle merde o dei bastardi a gente che fà il proprio lavoro è francamente da frustrati...

Fux
31/12/2009, 01:45
Quoto.

Certo una multa non fà piacere a nessuno, ma se si sceglie - spendendo dei bei soldi, tra l'altro - di montare del materiale omologato, si sà di essere sanzionabili.

I commenti sul togliere il pane dalla bocca dei bambini sono francamente ridicoli... chi ha di questi problemi spesso non ha una moto, e quando la ha di certo non la modifica.

Non condanno chi vuole provare materiale non omologato, ma facendolo sulla pubblica strada si è sanzionabili: questo sfogarsi dando delle merde o dei bastardi a gente che fà il proprio lavoro è francamente da frustrati...

fa niente, noi siamo i bad boys della 1050 come si può vedere anche dal tread in nota. Quindi : BRUTTI BASTARDI! E ANCHE INFAMI. E TANTO CHE CI SIAMO ANCHE SCHUMACHER

Bustianu
31/12/2009, 01:50
Io sono una di quelle merde che qualcuno di voi ha citato poco sopra.

Mi unisco al coro di chi GIUSTAMENTE si incaXXA per il libretto ritirato ma.........

NON è forse vero che chi va in giro con la moto originale NON ha MAI problemi????

Suvvia ragazzi!!! A me piace modificare la moto e se mi fanno il verbale mi do del coglione da solo perché so di essere in difetto!!

Con il VTR ho preso vari verbali dalla municipale per rumorosità dello scarico e mi sta bene perché ho su 2 cannoni OSCENI!!

Prima di spalare merda su gente come me che da 12 anni vive a 300 KM da casa ed aiuta gli altri per 2 spiccioli io ci penserei su bene.

Ne avrei molte da dire sul comportamento di certi motociclisti che infangano il buon nome di noi motociclisti seri.

Scusate lo sfogo ma è un anno che leggo insulti sulle fdo e mi sono rotto le palle.......

E io sono un'altro di quelli che qualcuno di voi ha definito FIGLI DI PUTTANA (vorrei tanto conoscere la mamma di colui che ha scritto una tale idiozia per vedere che faccia ha)...
Mi domando una cosa: ma come? per spendere 1200 euro in scarichi completi in titanio, 300 euro in centraline aggiuntive e centinaia di euro in pezzi extra in fibra di carbonio e gomme extraperformanti nessuno si lamenta di guadagnare 800 euro o di levare il pane dalla bocca ai propri figli e se ci becchiamo un verbale di 360 euro piangiamo miseria?
Non vi puzza un po' di ipocrisia?
Sia chiaro, io sono il primo ad andare in giro con lo scarico che nasce addirittura senza db killer e con frecce grandi come un chicco di riso ma se mi fermano mi tengo il verbale, col cazzo che dico chi sono per sentirmi fare pure la ramanzia dal primo collega coglione che incontro e mi dice che non mi ha chiesto che lavoro faccio. Ho poco da lamentarmi col collega che in realtà non fa altro che applicare il codice della strada.
Sappiamo tutti che in caso di sinistro grave con conseguente sequestro dei veicoli, le assicurazioni risarciscono sì il danno ma fanno immediatamente rivalsa sul proprietario se il mezzo viene trovato non conforme all'omologazione.
Penso che prima di OFFENDERE chi lavora a 800 km da casa, chi la notte mentre voi fare la nanna tra le cosce delle rispettive fidanzate o mogli resta sveglio a girare ore e ore per città deserte, chi quando digitate il 112 o il 113 corre il vostro soccorso (e ogni tanto c'è chi ci lascia la pelle), chi si priva agli affetti dei propri cari per la vostra sicurezza, dovreste pensare se le azioni che hanno portato ad avere in tasca un verbale da 400 euro sono state arroganti o indisponenti.
Mi spiego meglio, voi non immaginate quanta gente nella mia carriera ho fermato, gli ho fatto notare che c'era qualche cosa che non andava (non sto parlando di CONTESTARE ma semplicemente FAR NOTARE) e mi ha risposto con quell'arroganza tipica dell'italiano degli ultimi 10'anni.
Quell'atteggiamento di chi crede di conoscere il lavoro che faccio io e mi vuole insegnare qualcosa (come se io andassi al macellaio e gli volessi spiegare come mi deve tagliare il filetto), oppure quella gente che come la fermi esordisce con "scriva scriva, tanto non la pago!", o ancora "io sono amico del Maresciallo X, sono il figlio di Y".
Prima di dare del figlio di puttana all'uomo in uniforme, perchè non ci domandiamo quanto lo siamo stati noi quando l'omino con le bande rosse nei pantaloni ci ha fatto presente che il nostro veicolo non era conforme a quanto previsto dal codice della strada.
Spesso ammettere di aver torto ci farebbe risparmiare di far incazzare il tutore dell'ordine che a quel punto sfoglia tutto il codice della strada e scrive per ogni articolo che abbiamo violato o semplicemente ci lascia 3 quarti d'ora sotto il sole cocente per non farci spendere centiania di euro con un verbalone chilometrico.
Ciao a tutti.

steo
31/12/2009, 06:36
:popcornsmiley:




per la cronaca...io la vallarsa la faccio spesso e volentieri, sempre in andatura turistica e me la godo in tutto e per tutto!! solo una volta sono stato fermato da un vigile, ed eravamo in "colonna", e non ho avuto problemi!

sarò stato fortunato???:rolleyes:

Bustianu
31/12/2009, 09:00
Oh finalmente qualcuno con un po' di buonsenso e obiettivittà!!!!
Caxxo sembra che su questo forum non si parli altro che di abuso di potere (spero tutti abbiate fatto presente alla Procura della Repubblica se REALMENTE ne siete stati vittima perchè è un reato punito dal nostro codice penale) e di tutori dell'ordine inetti e incapaci di svolgere il proprio DOVERE, gente che sfoga le proprie frustrazioni e abuso delle proprie facoltà ma semplice. Certo non nego che ce ne siano ma sono davvero pochi e spesso durano poco per strada perchè nella maggior parte dei casi vengono volentieri relegati a qualche ufficio per non far fare ulteriori figure di merda all'amministrazione che rappresentano.
Cosa posso aver detto secondo voi quando la Polizia Stradale mi ha fatto l'autovelox IN AUTOSTRADA in uno dei pochi punto in cui ilimite era 110 km/h e io sono stato fotografato a 112....? O quando il Vigili di Genova mi fotografano a 75 in città... Certo mi sono incaxxato ma è durata poco: MI POSSO SOLO ARRABBIARE CON ME STESSO PERCHE' IL LIMITE ERA QUELLO E NON L'HO RISPETTATO!
...non vado certo a dare del figlio di puttana a quello che mi ha fatto la foto.
Molti di voi non sanno che chi sta per strada ha degli ordini ben precisi e delle direttive da rispettare dettate per il più delle volte da ciò che accade nel nostro paese: tutti guidano ubriachi, investono i pedoni e scappano? e infatti l'etilometro è diventato parte integrante della strimentazione di bordo di praticamente tutte le auto di servizio... tutti guidano strafatti? e allora si sottopone l'80% delle persone che si fermano al prelievo del sangue in ospedale... quel fine settimana ci sono stati 10 morti in tutto il territorio nazionale e la metà non indossava le cinture? si bastona chi non indossa le cinture.
Si chiama EDUCAZIONE STRADALE. Non ce l'hai? Ti sanziono!
Se a scuola non studiavate il professore vi metteva 10? Ah ma i professori che ci mettevano i voti bassi quando non sapevamo una mazza erano dei FIGLI DI PUTTANA vero?
Se vostro figlio si cala i pantaloni in mezzo al salotto e caga in mezzo alla stanza che fate? Non gli dite nulla perchè stareste abusando del vostro potere di genitore? :biggrin3:
Secondo le vostre teorie quindi se gli date uno sculaccione sarebbe lecito che lui chiamasse il telefono azzurro.
Io sapete quando in incazzo? Quando mi metti il T-red e regoli il semafoto con l'arancione che dura 1 millesimo di secondo, quando permetti a ragazzini che non hanno la minima nozione sulla circolazione stradale di guidare quelle macchinette in plastica, quando arrivo in un paesino e scopro che TUTTI i parcheggi sono a pagamento o che in un paesino di 200 abitanti posto su una strada statale piazzino in velox fisso col solo intento del Comune di batter cassa.
QUANTI DI VOI SONO STATI GRAZIATI IN PRESENZA DI SCARICHI FUORILEGGE, DI VELOCITA' DECISAMENTE OLTRE IL LIMITE, DI IMPENNATE O IN QUALSIASI ALTRO CASO IN CUI SAREBBE STATO PREVISTO UN VERBALE DA PIANTO?
Scommetto che in quel caso il carabiniere/poliziotto/finanziere/ecc. è passato da "figlio di puttana" a "coglione" perchè non si è accorto che eravate sanzionabili. ...non ci avete mai pensato che probabilmente non ha voluto farvi spendere centinaia di euro in verbali?
A adesso via con le critiche, vediamo chi è privo di macchia.

kaio
31/12/2009, 10:11
Non bisogna far di tutta un'erba un fascio,vi racconto due mie esperienze con le forze dell'ordine.
Questa estate avevo una honda vfr vtec completamente originale che di più non si può, e mi son sparato un bel giro al lago di Resia,durante il ritorno ho trovato un traffico pazzesco,la strada che percorrevo era strettina e quindi mi sono messo in colonna buono buono come le mecchine,a un certo punto scorgo un patuglia della Polizzia Stradale.
La colonna pian piano avanza,quando arrivo nei pressi del posto di blocco della pattuglia,alle spalle dell'agente ci stava una signora anziana,che al bordo della strada cercava di attraversare,io mi sono fermato per dar la possibilita alla signora anziana di poter passare,l'agente della polizzia mi ha fatto segno col la paletta di muovermi e sbrigarmi di andar avanti,io ho fatto presente che dietro di lui ci stava l'anziana signora,e lui appena accortosi mi ha fatto segno come scusarsi,facendomi proprio questo gesto :yess:.Il collega che stava con lui ha cominciato a dire "la moto la moto,ferma la moto!"Il collega con la palettina,non dico che abbia mandato a cagare il proprio collega,ma ho visto benessimo la smorfia che li ha fatto.
Quindi posso dire che non tutti sono stronzi,pultroppo certi agenti mettono un cattiva luce i propri colleghi.

Il_Profeta
31/12/2009, 10:17
Eccolo. Trovato subito :D
Beh, diciamo che non hai il dono della sintesi, cmq il mio concetto è un altro......vedo che sei Sardo o che vivi in Sardegna e non so se conosci la strada in questione. Il problema non sono i verbali per chi se li merita.....il problema vero è la campagna anti motociclisti che il COMUNE ha deciso di intraprendere e la conseguente situazione di ritiri libretto e verbali PRECOMPILATI che ogni fine settimana si vede in Vallarsa....il tutto per fare CASSA ed intimorire i motociclisti. Quanti hanno la moto originale al 100%? Sto parlando di frecce, specchi o cavolate simili.....e la legge è chiara quando si DEVE fare una multa......per tutto ciò che non esce dalla casa, non esiste omologazione e allora giu multe. Lascia perdere, perfavore, il discorso del lavoro di notte che c'è gente che lavora in fabbrica da 30 anni su un tornio e di certo non ve lo viene a dire quando lo fermate. Ogni lavoro ha i suoi lati fastidiosi.......il problema rimane uno solo. Se si crea una situazione come quella della Vallarsa, beccarsi della Merda potrebbe risultare un complimento per chi si è visto ritirare il libretto x 3 e ripeto 3° d'inclinazione targa.
Con simpatia un saluto e un augurio di Buon anno!

Bustianu
31/12/2009, 11:22
Purtroppo l'argomento è molto diversificato e ampio e so di non essere uno molto sintetico nello scrivere (almeno spiego decentemente i miei concetti) :biggrin3:
Beh per quanto riguarda l'operaio che fa i turni di notte, ovviamente tanto di cappello ma certo non gli vado a dare del "figlio di p......a" se sbaglia il pezzo in lavorazione. E ti assicuro che quando fermo la gente TUTTI hanno i loro problemi: il panettiere che ha sonno, l'operaio che dice di spaccarsi il culo per pochi spicciolo (io invece che ho dovuto vivere 8 anni a 800 km da casa per 1400 euro al mese me la passo da nababbo vero?), quello che ha lamoglie che gli chiede gli alimenti, quello che conosce il Papa e tutti i santi del paradiso.
Lascia perdere che prima di pronunciarsi bisogna conoscere le cose ed io parlo si da motociclista per niente in regola che da tutore dell'ordine.
Nella nostra categoria si sa che i Vigili Urbani sono la peggior specie ma ti dico subito perchè: loro lavorano nel puro interesse del Comune che li paga e se il comune guadagna di più hanno solo da essere contenti: strade migliori, servizi migliori e magari stipendi più alti. Pertanto BATTONO CASSA SULLE SPALLE DELL'UTENTE DELLA STRADA.
Onestamente si sono attribuiti nel tempo il nome di FORZA DELL'ORDINE ne non hanno la minima idea di cosa significhi.
Giusto per scatenare chissà quali polemiche preciso che il concetto è prettamente personale dettato dall'esperienza personale/lavorativa con la categoria.
Ho visto vigili fare gli spacconi col codice della starda in mano ma quando poi venivano chiamati per rapine, scippi, risse ecc aspettavano che arrivasse la pattuglia dei CC o della Polizia perchè 1) non sapevano come comportarsi (addestramento carente e pieno di lacune) 2) se la facevano sotto.
Sono sardo ma in 31'anni ho girato (e gli utimi 11'anni lavorato con la divisa addosso) tra Gorizia, Bologna, Milano, Genova, Torino, Livorno, Pisa e Roma quindi non pensare che abbia visto solo strade al cui bordo vi erano fichi d'india e pecore. :laugh2:
Tanti auguri a tutti, e mi raccomando... andiamo piano sia in macchina che in moto!


Eccolo. Trovato subito :D
Beh, diciamo che non hai il dono della sintesi, cmq il mio concetto è un altro......vedo che sei Sardo o che vivi in Sardegna e non so se conosci la strada in questione. Il problema non sono i verbali per chi se li merita.....il problema vero è la campagna anti motociclisti che il COMUNE ha deciso di intraprendere e la conseguente situazione di ritiri libretto e verbali PRECOMPILATI che ogni fine settimana si vede in Vallarsa....il tutto per fare CASSA ed intimorire i motociclisti. Quanti hanno la moto originale al 100%? Sto parlando di frecce, specchi o cavolate simili.....e la legge è chiara quando si DEVE fare una multa......per tutto ciò che non esce dalla casa, non esiste omologazione e allora giu multe. Lascia perdere, perfavore, il discorso del lavoro di notte che c'è gente che lavora in fabbrica da 30 anni su un tornio e di certo non ve lo viene a dire quando lo fermate. Ogni lavoro ha i suoi lati fastidiosi.......il problema rimane uno solo. Se si crea una situazione come quella della Vallarsa, beccarsi della Merda potrebbe risultare un complimento per chi si è visto ritirare il libretto x 3 e ripeto 3° d'inclinazione targa.
Con simpatia un saluto e un augurio di Buon anno!

Con ironia ti dico che però pure tu che ti vedi ritirare il libretto per 3 volte per lo stesso motivo o sei di coccio o sei uno che se ne fotte delle norme, io al 2° velox ho smesso di correre.:laugh2:

Il_Profeta
31/12/2009, 11:54
Con ironia ti dico che però pure tu che ti vedi ritirare il libretto per 3 volte per lo stesso motivo o sei di coccio o sei uno che se ne fotte delle norme, io al 2° velox ho smesso di correre.:laugh2:

Ho sbagliato a scrivere :w00t:
ho messo un 3 di troppo ed è il primo :wink_:
A me non hanno mai ritirato il libretto, ma ad un mio amico si per i famosi 3° gradi d'inclinazione....ma una sola volta.
Hai visto che scavando un po' ci si trova d'accordo?
Mi riferisco ai vigili......non è un problema fare quel che il datatore di lavoro impone.....ma se quel che fai è solo a scopo di lucro e invece porti una divisa che DOVREBBE avere anche altri scopi.....anzi, soprattutto altri scopi....beccarti del figlio di tizia o della merda fa parte del gioco.
Non bisogna cascare nei soliti raffronti con i veri delinquenti, ma con quello che si sente e che si vede in giro, a volte ci si sente presi veramente x il culo. Tanto il Mona (passami il termine Veneto) paga e sta zitto.
Visto che sei una fonte ufficiale, ti chiedo anche una cosa.......
E' vero che per l'inclinazione è prevista la revisione e invece per la totale assenza della targa solo una multa?
Se puoi rispondimi che poi ti spiego come vado in Vallarsa la prossima volta :tongue:
Ciao

Notturno
31/12/2009, 12:00
... beccarti del figlio di tizia o della merda fa parte del gioco....




Non credo proprio.

E' un qualcosa di strettamente connesso alla propria educazione personale, dataci prevalentemente dai nostri genitori.

C'è chi ne ha di più, chi di meno.

Il_Profeta
31/12/2009, 12:47
Non credo proprio.

E' un qualcosa di strettamente connesso alla propria educazione personale, dataci prevalentemente dai nostri genitori.

C'è chi ne ha di più, chi di meno.



Finalmente. Ci mancava solo questo. La predica!
Non postare la sola frase ma leggila nel contesto.
Nessuno ha detto che sia giusto o normale beccarsi delle offese.....ci sono 2 soggetti: I vigili e i motociclisti......nel mare c'è di tutto e nel tutto ci sono le offese.....se poi voi vivete nel mondo delle bambole.........
Vorrei che beccaste voi una multa per frecce che sono omologate ma il Vigile non le ritiene tali e scrive.....un bel ACCIPICCHIA lo direste anche voi che avete avuto genitori modello.....penso.

Vorrei anche ricordare una cosa....siccome li stipendi non arrivano da un' azienda privata, ma vengono creati da soldi pubblici.........siccome i soldi pubblici sono più o meno le tasse che la gente paga......ergo i Vigili sono nostri dipendenti e dovrebbero tutelare anche i nostri interessi.....
Dal momento in cui, dichiaratamente, si crea una situazione (VALLARSA) solo ed esclusivamente x fare cassa, educazione o no, il nostro dipendente non sta facendo il servizio (MORALE) x cui è pagato. C'è tanto ma tanto ma tanto da fare in giro prima di dichiarare guerra ai motociclisti che passano x 10 Km di strada.
E x chiudere, quello che sta scrivendo ha preso una sola multa in moto x eccesso di velocità con limite 50.....sono passato ai 57. Pagato senza lamentele.....quindi non proprio il teppista delle strade che qualcuno avrà pensato. Non bravissimi, ma ho avuto dei genitori pure io.

Apox
31/12/2009, 12:54
Che nelle FdO ci siano dei personaggi esaltati quello si è sempre saputo e comunque sempre ci saranno.
Diciamo anche che se ti fermano e ti fanno un verbale è perchè comunque tu hai infranto la legge e loro sono li a farla rispettare, ma NON SONO LORO CHE FANNO LE LEGGI, a maggior ragione che in questo topic hanno scritto FdO motociclisti per passione che hanno comunque "tamarrato" le proprie moto.
E' normale che nel momento in cui ti staccano il fantastico verbale siano tutti dei figli di puttana, delle merde ecc ecc... ma perchè in quel momento sei incazzato di traverso col mondo, pure se ti passa un gatto davanti questo diventa un figlio di una cagna...
Ricordiamoci sempre che chi da gli ordini sono i comandi che a loro volta ricevono delle "direttive" dai comuni.
Porto l' esempio qui in zona nostra: sulla strada che da Alba porta a Montezemolo (piemontesi e liguri sicuramente l' avranno già fatta più e più volte) il comune di un fantastico paesino di nome Bossolasco ha deciso di fare GUERRA ai motociclisti, per cui autovelox fisso tutti i week-end da primavera ad autunno.

Grugno
31/12/2009, 14:03
Di stupidi ce ne sono in numero uguale in tutti gli insiemi chiusi (CC motociclisti vigili dott politici), percentualmente parlando,MATEMATICO!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
...e sono sempre sottostimati...:cry::cry:

bradipoferito
31/12/2009, 14:09
Carissimi amici, vorrei condividere con voi la triste chiusura di una splendida giornata!
vengo al dunque . oggi pomeriggio verso le 16 dopo essere salito sul Baldo venendo da Schio sono stato fermato a Vallarsa mentre rientravo a Bassano dg,:cry: da un posto di blocco di polizia Municipale e Carabinieri in Twin action!
ebbene mi e' stata misurata con il goniometro l'inclinazione della targa e con un rudimentale bastone e' stato valutato lo stato del mio DBKiller che avevo accorciato.
Morale della favola: ritiro del libretto di circolazione e 389 euro di multa.
che incazzatura!!!!!!!!
fate attenzione! spero siate meno sfigati di me! saluti

il db killer lo ammetti tu che era "fuorilegge", l'inclinazione della targa non dici quanto era, ma mi sa ben superiore ai 30 gradi massimi.... quindi.... che cazzo ti lamenti!?!?!?!
sono due comportamenti fortemente vietati, e se li fai... te la cerchi!!!
anzi, con chi come te di certo si sarà comportato male rispondendo male, avrebbero fatto bene a guardare bene anche specchietti, frecce, gomme ecc... e fare un bel verbale da mille e passa euro!!!

Bustianu
31/12/2009, 14:58
Vorrei anche ricordare una cosa....siccome li stipendi non arrivano da un' azienda privata, ma vengono creati da soldi pubblici.........siccome i soldi pubblici sono più o meno le tasse che la gente paga......ergo i Vigili sono nostri dipendenti e dovrebbero tutelare anche i nostri interessi.....

Chiaro che nessuno vive nel mondo delle bambole dove invece mi pare viva tu... La tua frase è obsoleta e mi permetto di dirti un tantino IGNORANTE.
Vorrei ricordarti che come paghi tu le tasse (spero sia un dipendente pubblico altrimenti da privato c'è sempre quello che qualcuna la evade) anche io e miei colleghi in uniforme non siamo fiscalmente esentati (stipendio + tedicesima = 2800 euro sai quanto ho pagato di IRPEF? 1100 euro fratello!).
Vorrei ricordarti un'altra cosa, io dipendo dal MInistero della Difesa, altri miei colleghi da quello degli Interni ecc. pertanto eseguo ciò che LA LEGGE PREVEDE, non faccio i tuoi interessi perchè tu ritieni di essere MIO PADRONE.
La frasetta IO PAGO LE TASSE QUINDI SEI MIO DIPENDENTE sai a cosa ti serve? Quando ti fermano! Sparala a pieni polmoni e vedrai che quello che magari ti voleva semplicemente dire che forse avevi la targa un po troppo inclinata fa quello che LA LEGGE prevede: ti caga il c....o con un del verbalino e un altro e unaltro ancora.
Chiunque nella vita normale di fronte a un arrogante gli spaccherebbe la faccia a cazzotti ma noi ovviamente non lo possiamo fare e così scriviamo verbali.
Capisci dove sta il punto? Se vado in pizzeria e prendo a pesci in faccia il cameriere con molta probabilita assieme ai carciofini, i funghetti e le olive mangerò il suo catarro perchè CI SPUTA DENTRO!
Magari con questo esempio si capisce bene quello che intendo, poi sulle offese, c'è chi ha più o meno rispetto del prossimo, il mondo è vario si sa.

MR-T
31/12/2009, 15:13
azz... mi spiace molto. :(

bella
31/12/2009, 15:19
madonna santa....ma chi te l ha contesto i vigili o cc?

:ph34r:erano in doppia pattuglia, le merde....

Il_Profeta
31/12/2009, 15:31
Chiaro che nessuno vive nel mondo delle bambole dove invece mi pare viva tu... La tua frase è obsoleta e mi permetto di dirti un tantino IGNORANTE.
Vorrei ricordarti che come paghi tu le tasse (spero sia un dipendente pubblico altrimenti da privato c'è sempre quello che qualcuna la evade) anche io e miei colleghi in uniforme non siamo fiscalmente esentati (stipendio + tedicesima = 2800 euro sai quanto ho pagato di IRPEF? 1100 euro fratello!).
Vorrei ricordarti un'altra cosa, io dipendo dal MInistero della Difesa, altri miei colleghi da quello degli Interni ecc. pertanto eseguo ciò che LA LEGGE PREVEDE, non faccio i tuoi interessi perchè tu ritieni di essere MIO PADRONE.
La frasetta IO PAGO LE TASSE QUINDI SEI MIO DIPENDENTE sai a cosa ti serve? Quando ti fermano! Sparala a pieni polmoni e vedrai che quello che magari ti voleva semplicemente dire che forse avevi la targa un po troppo inclinata fa quello che LA LEGGE prevede: ti caga il c....o con un del verbalino e un altro e unaltro ancora.
Chiunque nella vita normale di fronte a un arrogante gli spaccherebbe la faccia a cazzotti ma noi ovviamente non lo possiamo fare e così scriviamo verbali.
Capisci dove sta il punto? Se vado in pizzeria e prendo a pesci in faccia il cameriere con molta probabilita assieme ai carciofini, i funghetti e le olive mangerò il suo catarro perchè CI SPUTA DENTRO!
Magari con questo esempio si capisce bene quello che intendo, poi sulle offese, c'è chi ha più o meno rispetto del prossimo, il mondo è vario si sa.
Mi permetto pure io di darti dell' IGNORANTE.
Prova a rileggere e forse la seconda volta capirai che la frase non era riferita a te e nemmeno ai tui colleghi.
Si vede che sei abituato a scrivere ma non a leggere.
Risparmiaci la solfa del tuo stipendio....nessuno ti obbliga a fare quello che fai.

bella
31/12/2009, 15:44
basta ragazzi!! ero fisicamente presente a tutta la scena... ci sono stati errori da entrambe le parti. le modifiche alle nostre moto si fanno con la coscienza che non si dovrebbero fare, ma ci piace spippolare ( in particolar modo a voi maschi...) e quindi il rischio che corriamo sappiamo qual'è... dalla parte delle fdo di vallarsa hanno esagerato. come ho già detto in precedenza non si può esaminare lo scarico con un bastone come hanno fatto o fermare tutti i motociclisti a tappeto. che ci fosse l'intenzione di fare il culo è assicurato perchè se il tipo della municipale aveva avuto dubbi sullo scarico ma non sull'inclinazione della targa.. e si stava accingendo a multare x quest'ultimo motivo... il carabiniere dell'altra pattuglia ha raccolto a fior di labbra una speranza da parte del proprietario del mezzo in questione che non toccassero lo zard, ed è corso dal collega, ha confabulato e gli ha piantato multa e ritiro del libretto. .... 'me ne frego'... avrei voluto urlare... ma poi finiva in rissa...

Il_Profeta
31/12/2009, 15:52
Purtroppo la Vallarsa è tristemente famosa per questo. Grazie al comune di Rovereto è stato deciso di usare metodi poco ortodossi e tolleranza -1.
Che piaccia o no, è così.....il nesso di tutti i miei interventi non è quello di screditare le forze dell'ordine ma uno sfogo al fatto che c'è tanto e tanto da fare in giro che vedere il Sabato pomeriggio 3 pattuglie in 6 Km di strada mi suona un po' esagerato.

FRANKIE79
31/12/2009, 16:07
è sempre BRUTTISSIMOricevere un verbale...cmq spesso sono veramente ESGERATI!!! Dai una targa , gli specchietti ed uno scaricozzo serio ci posson stare su.....;)

SpeedyFra
31/12/2009, 16:18
Sempre le solite discussioni..

Mi dispiace relativamente per il nostro amico che dovrà pagare quel papello di multa... ma caro fratello sapevi benissimo a cosa andavi incontro se modificavi l'inclinazione della targa e tagli il db.

Per quanto riguarda i metodi di accertamento da parte dei vigili... specie per il db, proponi un ricorso al g.d.p. ma nell' 80% dei casi ti darà torto.

Per il resto finiamola di accanirci sempre contro le f.d.o.

Sappiamo bene che i vigili eccedono con lo zelo, ma loro lo fanno per assicurasi la pagnotta a fine mese, visto che la multa la pagate al comune e il comune gli paga lo stipendio, e se non l'avete capito loro fanno gioco forza sui motociclisti che consuetamente modificano le loro moto e quindi è più facile andare a pizzicare la gente!!!
NON VOLETE ROTTE LE SCATOLE???NON MODIFICATE LE MOTO!!!!

Grugno
31/12/2009, 16:20
Oh finalmente qualcuno con un po' di buonsenso e obiettivittà!!!!
Caxxo sembra che su questo forum non si parli altro che di abuso di potere (spero tutti abbiate fatto presente alla Procura della Repubblica se REALMENTE ne siete stati vittima perchè è un reato punito dal nostro codice penale) e di tutori dell'ordine inetti e incapaci di svolgere il proprio DOVERE, gente che sfoga le proprie frustrazioni e abuso delle proprie facoltà ma semplice. Certo non nego che ce ne siano ma sono davvero pochi e spesso durano poco per strada perchè nella maggior parte dei casi vengono volentieri relegati a qualche ufficio per non far fare ulteriori figure di merda all'amministrazione che rappresentano.
Cosa posso aver detto secondo voi quando la Polizia Stradale mi ha fatto l'autovelox IN AUTOSTRADA in uno dei pochi punto in cui ilimite era 110 km/h e io sono stato fotografato a 112....? O quando il Vigili di Genova mi fotografano a 75 in città... Certo mi sono incaxxato ma è durata poco: MI POSSO SOLO ARRABBIARE CON ME STESSO PERCHE' IL LIMITE ERA QUELLO E NON L'HO RISPETTATO!
Passare il limite del 2% (112 su110) o del 50% (75 su50) non è la stessa cosa, ti devi incavolare x la prima e accettare la seconda.
...non vado certo a dare del figlio di puttana a quello che mi ha fatto la foto.
Molti di voi non sanno che chi sta per strada ha degli ordini ben precisi e delle direttive da rispettare dettate per il più delle volte da ciò che accade nel nostro paese
la storia del "stò solo eseguendo gli ordini" è una pessima difesa , :
tutti guidano ubriachi, investono i pedoni e scappano? e infatti l'etilometro è diventato parte integrante della strimentazione di bordo di praticamente tutte le auto di servizio... tutti guidano strafatti? e allora si sottopone l'80% delle persone che si fermano al prelievo del sangue in ospedale... quel fine settimana ci sono stati 10 morti in tutto il territorio nazionale e la metà non indossava le cinture? si bastona chi non indossa le cinture.

Si chiama EDUCAZIONE STRADALE. Non ce l'hai? Ti sanziono!
Se sbagli...ti bastono, non è insegnare l' educazione, neanche quella stradale.

Se a scuola non studiavate il professore vi metteva 10? Ah ma i professori che ci mettevano i voti bassi quando non sapevamo una mazza erano dei FIGLI DI PUTTANA vero?
Non vedo cosa centra?

Se vostro figlio si cala i pantaloni in mezzo al salotto e caga in mezzo alla stanza che fate?
Sicuramente non lo riempio di sberle.

Non gli dite nulla perchè stareste abusando del vostro potere di genitore? :biggrin3:
Secondo le vostre teorie quindi se gli date uno sculaccione sarebbe lecito che lui chiamasse il telefono azzurro.

Io sapete quando in incazzo?...e vorrei ben vedere!sono porcate al limite dell' abuso
Quando mi metti il T-red e regoli il semafoto con l'arancione che dura 1 millesimo di secondo, quando permetti a ragazzini che non hanno la minima nozione sulla circolazione stradale di guidare quelle macchinette in plastica, quando arrivo in un paesino e scopro che TUTTI i parcheggi sono a pagamento o che in un paesino di 200 abitanti posto su una strada statale piazzino in velox fisso col solo intento del Comune di batter cassa.

QUANTI DI VOI SONO STATI GRAZIATI IN PRESENZA DI SCARICHI FUORILEGGE, DI VELOCITA' DECISAMENTE OLTRE IL LIMITE, DI IMPENNATE O IN QUALSIASI ALTRO CASO IN CUI SAREBBE STATO PREVISTO UN VERBALE DA PIANTO?Non vorrai mica dire che è vero che tanti vengono puniti con eccessiva severità, ma altrettanti vengono graziati senza motivo??

Scommetto che in quel caso il carabiniere/poliziotto/finanziere/ecc. è passato da "figlio di puttana" a "coglione" perchè non si è accorto che eravate sanzionabili. ...non ci avete mai pensato che probabilmente non ha voluto farvi spendere centinaia di euro in verbali?
A adesso via con le critiche, vediamo chi è privo di macchia.

:ph34r::ph34r::ph34r: Ecco le mie critiche... senza intenzioni bellicose, ma aperto al dialogo...

Il_Profeta
31/12/2009, 16:37
Sempre le solite discussioni..
Per il resto finiamola di accanirci sempre contro le f.d.o.

Sappiamo bene che i vigili eccedono con lo zelo, ma loro lo fanno per assicurasi la pagnotta a fine mese, visto che la multa la pagate al comune e il comune gli paga lo stipendio, e se non l'avete capito loro fanno gioco forza sui motociclisti che consuetamente modificano le loro moto e quindi è più facile andare a pizzicare la gente!!!
W l' Italia!

Bustianu
31/12/2009, 17:30
Mi permetto pure io di darti dell' IGNORANTE.
Prova a rileggere e forse la seconda volta capirai che la frase non era riferita a te e nemmeno ai tui colleghi.
Si vede che sei abituato a scrivere ma non a leggere.
Risparmiaci la solfa del tuo stipendio....nessuno ti obbliga a fare quello che fai.

Vedi che allora un po ignorante lo sei?
Legger male non significa essere ignorante, essere convinti che perchè le si pagano le tasse, gli omini in divisa siano tuoi dipendenti invece credo proprio lo sia.
L'esempio sul mio stipendio era per farti capire che le tasse noi omini in uniforme le paghiamo (eccome) come i cittadini di questo Paese.
Nessuna solfa, avresti preferito sentirti dare ragione?
Allora sì lo ammetto! Gli omini indivisa NON pagano le tasse quindi in effetti quando ti fermano puoi metterli sugli attenti (perchè in effetti sono TUOI dipendenti) e fargli un bel caziatone perchè si sono permessi di fermarti.
...e già che ci sei parti anche con la solita frase "con tutti i delinquenti che ci sono in giro fermate me!?!"
Oh ragazzi vi rammento che qualora riteniete che il verbale fattovi sia un mero abuso di potere avete 60 gg di tempo per fare ricorso o al Prefetto o al Giudice di Pace.
Io finora non ho mai fatto nessun ricorso perchè so che quando mi hanno multato ERO IN TORTO! ... e vi assicuro che verbali ne ho presi parecchi.


:ph34r::ph34r::ph34r: Ecco le mie critiche... senza intenzioni bellicose, ma aperto al dialogo...

.....

Cosa posso aver detto secondo voi quando la Polizia Stradale mi ha fatto l'autovelox IN AUTOSTRADA in uno dei pochi punto in cui ilimite era 110 km/h e io sono stato fotografato a 112....? O quando il Vigili di Genova mi fotografano a 75 in città... Certo mi sono incaxxato ma è durata poco: MI POSSO SOLO ARRABBIARE CON ME STESSO PERCHE' IL LIMITE ERA QUELLO E NON L'HO RISPETTATO!
Passare il limite del 2% (112 su110) o del 50% (75 su50) non è la stessa cosa, ti devi incavolare x la prima e accettare la seconda.
Ci si incazza tutti ma pensandoci ci si rende conto che ERAVAMO IN TORTO. Io lo ero in entrambi i casi....non vado certo a dare del figlio di puttana a quello che mi ha fatto la foto.
Molti di voi non sanno che chi sta per strada ha degli ordini ben precisi e delle direttive da rispettare dettate per il più delle volte da ciò che accade nel nostro paese
la storia del "stò solo eseguendo gli ordini" è una pessima difesa , :
Che ti piaccia o meno è così. Non vivi nel mio "mondo" quindi non puoi capire le pressioni che si ricevono (e le conseguenze che ne derivano) se non si eseguono le direttive; e le direttive variano in continuazione a seconda di ciò che accade sulle strade in tutto il territorio nazionale. Se poi vuoi maggiorni delucidazioni in mertio a come funziona la mia amministrazione te le do molto volentieri per MP

tutti guidano ubriachi, investono i pedoni e scappano? e infatti l'etilometro è diventato parte integrante della strimentazione di bordo di praticamente tutte le auto di servizio... tutti guidano strafatti? e allora si sottopone l'80% delle persone che si fermano al prelievo del sangue in ospedale... quel fine settimana ci sono stati 10 morti in tutto il territorio nazionale e la metà non indossava le cinture? si bastona chi non indossa le cinture.

Si chiama EDUCAZIONE STRADALE. Non ce l'hai? Ti sanziono!
Se sbagli...ti bastono, non è insegnare l' educazione, neanche quella stradale.
Beh io penso che il mio dovere è una via di mezzo fra il far rispettare le norme che regolano la vita nel nostro Paese e il non farmi prendere per il culo, se mi passi davanti con la moto che fa più casino di un jumbo, la targa che si vede dall'elicottero ecc., una volta te lo dico ma la seconda scrivo e ti bastono magari così capisci che non solo in giro per guardarti passare e non dirti nulla.
Spesso ci dimentichiamo che come ci sono tanti motociclisti fanatici delle modifiche come noi, ci sono altrettanti cittadini che si avvicinano all'omino in divisa e gli dicono: "ma voi che ci state a fare? non avete visto questo, non avete sentito che casino fa quello?".

Se a scuola non studiavate il professore vi metteva 10? Ah ma i professori che ci mettevano i voti bassi quando non sapevamo una mazza erano dei FIGLI DI PUTTANA vero?
Non vedo cosa centra?
C'entra per il semplice fatto che noi italiani siamo fatti così: se siamo in palese TORTO e chi ci esamina/sanziona se ne frega e ci favorisce (il professore che ti metteva 10 pur non avendo studiato come il totore dell'ordine che ti grazia con la moto non omologata) è un grande uomo ma se chi ci esamina/sanziona fa rispettare le regole (e quindi il professore ci mettava 4 quando andavamo a scuola come il viglie oggi che ci fa il verbale) diventa in figlio di puttana.

Se vostro figlio si cala i pantaloni in mezzo al salotto e caga in mezzo alla stanza che fate?
Sicuramente non lo riempio di sberle.
Ma neppure gliela fai passare liscia (oh poi come sempre ogniuno la pensa a modo proprio) perchè non te lo vuoi trovare a 20'anni che te la fa sul divano no?
......

Io sapete quando in incazzo? ...e vorrei ben vedere!sono porcate al limite dell' abuso
Ma quale abuso? Hai idea di quando si configura il reato di ABUSO DI POTERE? Spiegami in cosa vedi un ABUSO? Io nel comportamento eccessivamente zelante ci vedo un ECCESSO DI ZELO, non mi pare che nessuno si sia beccato un verbale AVENDO RAGIONE PIENA e la moto perfettamente omologata (altrimenti il ricorso sarebbe stato d'obbligo).

.....


QUANTI DI VOI SONO STATI GRAZIATI IN PRESENZA DI SCARICHI FUORILEGGE, DI VELOCITA' DECISAMENTE OLTRE IL LIMITE, DI IMPENNATE O IN QUALSIASI ALTRO CASO IN CUI SAREBBE STATO PREVISTO UN VERBALE DA PIANTO?
Non vorrai mica dire che è vero che tanti vengono puniti con eccessiva severità, ma altrettanti vengono graziati senza motivo??Voglio dire se si volesse si troverebbe chiunque contravvenzionabile e il più delle volte (ovviamente parlo per quanto mi riguarda sia da motociclista che da tutore dell'ordine) si manda via chi viene fermato facendogli notare che c'è qualcosa che non va. ....ovvio che se ti fermo di nuovo e non hai provveduto, ti sanziono. Non piace a nessuno essere preso per fesso no?

Ecco la mia replica apertissima al dialogo come la tua.

Il_Profeta
01/01/2010, 07:32
E' incredibile......volevo mandarti un MP per provare a spiegarti, perchè sono convinto che il tuo enorme EGO, ti sta portando sempre più fuori strada ma come detto poco fa è enorme e tu prosegui la tua CROCIATA con messaggi FIUME che riportano sempre e solo le stesse frasi continuamente.
1) Basta con la solfa del tuo lavoro. Che lavori nelle città desolate, che sei lontano da casa, che prendi stipendi pieni di trattenute ecc. ecc.
Vai in fabbrica! Più vicino a casa e se sei fortunato senza il turno di notte ma chiudi il polpettone.....grazie.
2) Ho provato ( a differenza tua ) ad essere un po' sintetico e il fatto di ritenere le forze dell' ordine dipendenti dei cittadini era una "frase ad effetto" per dare un senso BREVE e forte della cosa......
Qui tu sei partito con la 2° crociata. Finchè non lavorerai per un ente privato........
Finchè le buste paga verranno elargite dallo stato
Finchè lo stato Italiano percepirà soldi mediante tasse dei cittadini
Che ti piaccia o no, politici,servizi d'ordine ed enti pubblici , saranno al SERVIZIO DEI CITTADINI!
3) Detto questo......lo scrivo per l'ultima volta e questa, spero tu la capisca!
Quando ho scritto quella frase, era riferita ai vigili e non avevo toccato nessun altro settore operativo :)
Poi tu se partito con il polpettone e allora adesso ho tirato dentro pure te.
Non capisco perchè se lo dice Grillo va bene e se lo dico io no.
Il Vigile, come hai detto tu, non ha ruoli operativi particolari e quindi una figura particolarmente antipatica perchè cattivi come la peste e limitati al traffico.
Dal momento che il Vigile ha un ruolo più o meno utile (ma questo è un altro argomento), nel momento in cui, ETICAMENTE SBAGLIA ( vedi Vallarsa) se si becca un' offesa......è solo fortunato.
Ricordo che questo non è legato al fatto descritto da chi ha aperto il post, ma alla situazione generale.
4) Ultimo e più importante. Tu non sai di cosa stiamo parlando. La Vallarsa non sai nemmeno cos'è, non ci sei mai stato e non conosci la situazione che si è creata tra comune di Rovereto e motociclisti.......quindi fai un bel respiro e calmati!
5) Ti faccio tanti auguri e ti invito a non partire con l'ennesimo polpettone che gia ieri ho mangiato pesante e che comunque non leggerò perchè questa discussione ha rotto e non l'aprirò più.
Ciao

bella
01/01/2010, 08:23
quoto il profeta quando dice che il post non era generale ma esclusivo per chi è della zona e frequenta la vallarsa... è una situazione quasi unica... e i commenti verso le fdo non sono generalizzate ma legate a coloro che lavorando in zona con direttive ben determinate, rovinano giornate fantastiche a noi motociclisti..... colpevoli o meno di aver messo mano alle moto.

marco baschetti
01/01/2010, 08:50
E io sono un'altro di quelli che qualcuno di voi ha definito FIGLI DI PUTTANA (vorrei tanto conoscere la mamma di colui che ha scritto una tale idiozia per vedere che faccia ha)...
Mi domando una cosa: ma come? per spendere 1200 euro in scarichi completi in titanio, 300 euro in centraline aggiuntive e centinaia di euro in pezzi extra in fibra di carbonio e gomme extraperformanti nessuno si lamenta di guadagnare 800 euro o di levare il pane dalla bocca ai propri figli e se ci becchiamo un verbale di 360 euro piangiamo miseria?
Non vi puzza un po' di ipocrisia?
Sia chiaro, io sono il primo ad andare in giro con lo scarico che nasce addirittura senza db killer e con frecce grandi come un chicco di riso ma se mi fermano mi tengo il verbale, col cazzo che dico chi sono per sentirmi fare pure la ramanzia dal primo collega coglione che incontro e mi dice che non mi ha chiesto che lavoro faccio. Ho poco da lamentarmi col collega che in realtà non fa altro che applicare il codice della strada.
Sappiamo tutti che in caso di sinistro grave con conseguente sequestro dei veicoli, le assicurazioni risarciscono sì il danno ma fanno immediatamente rivalsa sul proprietario se il mezzo viene trovato non conforme all'omologazione.
Penso che prima di OFFENDERE chi lavora a 800 km da casa, chi la notte mentre voi fare la nanna tra le cosce delle rispettive fidanzate o mogli resta sveglio a girare ore e ore per città deserte, chi quando digitate il 112 o il 113 corre il vostro soccorso (e ogni tanto c'è chi ci lascia la pelle), chi si priva agli affetti dei propri cari per la vostra sicurezza, dovreste pensare se le azioni che hanno portato ad avere in tasca un verbale da 400 euro sono state arroganti o indisponenti.
Mi spiego meglio, voi non immaginate quanta gente nella mia carriera ho fermato, gli ho fatto notare che c'era qualche cosa che non andava (non sto parlando di CONTESTARE ma semplicemente FAR NOTARE) e mi ha risposto con quell'arroganza tipica dell'italiano degli ultimi 10'anni.
Quell'atteggiamento di chi crede di conoscere il lavoro che faccio io e mi vuole insegnare qualcosa (come se io andassi al macellaio e gli volessi spiegare come mi deve tagliare il filetto), oppure quella gente che come la fermi esordisce con "scriva scriva, tanto non la pago!", o ancora "io sono amico del Maresciallo X, sono il figlio di Y".
Prima di dare del figlio di puttana all'uomo in uniforme, perchè non ci domandiamo quanto lo siamo stati noi quando l'omino con le bande rosse nei pantaloni ci ha fatto presente che il nostro veicolo non era conforme a quanto previsto dal codice della strada.
Spesso ammettere di aver torto ci farebbe risparmiare di far incazzare il tutore dell'ordine che a quel punto sfoglia tutto il codice della strada e scrive per ogni articolo che abbiamo violato o semplicemente ci lascia 3 quarti d'ora sotto il sole cocente per non farci spendere centiania di euro con un verbalone chilometrico.
Ciao a tutti.


Che ti piaccia o meno è così. Non vivi nel mio "mondo" quindi non puoi capire le pressioni che si ricevono (e le conseguenze che ne derivano) se non si eseguono le direttive; e le direttive variano in continuazione a seconda di ciò che accade sulle strade in tutto il territorio nazionale. Se poi vuoi maggiorni delucidazioni in mertio a come funziona la mia amministrazione te le do molto volentieri per MP

MP cosa sta ad indicare Military Police?:tongue: scherzo naturalmente:biggrin3:
Quello che hai esposto è comprensibile...almeno per me
siamo andati però un po fuori tema e vorrei riproporre ciò che ho scritto 10-11 pagine fa

"ritengo che questo sia un caso estremo (considerando la trasgressione e la penalità) e quindi non equilibrato pur riconoscendo l'esistenza della legge.
Ritengo inoltre che un buon tutore della legge debba avere soprattutto buon senso e non essere solo freddo esecutore...
le leggi molte volte sono il frutto di espedienti per far cassa allo stato, alle amministrazioni locali e altro ancora, intendo dire che non è la parola di Dio..
altra cosa da dire per chi si nasconde dietro al dovere della professione è che non si sarebbe comportato così se il motociclista fosse stato suo figlio o suo padre....a buon intenditor poche......
evviva l'equilibrio e il buon senso... "

desidero sottolineare "buon senso"...
ogni situazione è storia a se, significa che in base a delle variabili ( es. stato emotivo del tdo, buona educazione del trasgressore) si hanno risultati diversi.
Credo che un buon tdo ha anche lo strumento legislativo in suo possesso per far rispettare la circolazione stradale ma non solo....
é vero quando qualcuno di questo forum dice che "siete al nostro servizio" ...ma non nel senso che siete servi ma soprattutto nostri amici, fratelli e padri. Allora quando tutti riuscirete a sentire questo (molti lo sentono ) sarete in grado di trovare soluzioni alternative più efficaci e meno invasive:wink_:
I miei primi ventanni l'ho vissuti in una stazione dei CC dove mio padre era il Comandante. Tramite lui ho visto esercitare questi principi e il risultato è stato collaborazione ,disponibilità e rispetto...la sicurezza era sempre il principale obiettivo.
Non sono un prete..:biggrin3:

Gabriel
01/01/2010, 08:50
Le FDO servono lo Stato, non i cittadini, e rispondono direttamente agli organi dello Stato, non alla singola persona. diverso invece è il discorso dei politici che, da eletti, hanno invece degli obblighi verso i propri elettori.

Quello che trovo tipicamente e tristemente italiano è che persone evidentemente in torto rispetto alle leggi pretendano un trattamento di favore, un occhio chiuso, un rimprovero paterno invece della sanzione, ecc.

Notturno
01/01/2010, 08:54
Finalmente. Ci mancava solo questo. La predica!
Non postare la sola frase ma leggila nel contesto.
Nessuno ha detto che sia giusto o normale beccarsi delle offese.....ci sono 2 soggetti: I vigili e i motociclisti......nel mare c'è di tutto e nel tutto ci sono le offese.....se poi voi vivete nel mondo delle bambole.........
Vorrei che beccaste voi una multa per frecce che sono omologate ma il Vigile non le ritiene tali e scrive.....un bel ACCIPICCHIA lo direste anche voi che avete avuto genitori modello.....penso.

Vorrei anche ricordare una cosa....siccome li stipendi non arrivano da un' azienda privata, ma vengono creati da soldi pubblici.........siccome i soldi pubblici sono più o meno le tasse che la gente paga......ergo i Vigili sono nostri dipendenti e dovrebbero tutelare anche i nostri interessi.....
Dal momento in cui, dichiaratamente, si crea una situazione (VALLARSA) solo ed esclusivamente x fare cassa, educazione o no, il nostro dipendente non sta facendo il servizio (MORALE) x cui è pagato. C'è tanto ma tanto ma tanto da fare in giro prima di dichiarare guerra ai motociclisti che passano x 10 Km di strada.
E x chiudere, quello che sta scrivendo ha preso una sola multa in moto x eccesso di velocità con limite 50.....sono passato ai 57. Pagato senza lamentele.....quindi non proprio il teppista delle strade che qualcuno avrà pensato. Non bravissimi, ma ho avuto dei genitori pure io.



Non discuto delle tue qualità morali, nè voglio far la predica: mi limito a sottolineare che dare dei figli di puttana o dei bastardi ad altre persone, obbligate ad eseguire una mansione del proprio ufficio, non qui presenti, e protetti dall'anonimato, non è propriamente una azione da uomini civili.


Io me ne asterrei, tu vuoi giustificare la cosa come facente parte dell'ordine naturale delle cose; evidentemente abbiamo punti di vista diversi sull'argomento.


Nonostante io non viva nel mondo delle bambole...


Aggiungo che il vero problema è già ben definito in ciò che scrivi, ma sembra sfuggirti; la causa del problema non è il vigile urbano di Vallarsa... è l'amministrazione politica di quel Comune, il suo Sindaco e relativo consiglio comunale ! I quali, per impegni presi nei confronti degli elettori o, ancor più semplicemente, per ragione speculative di cassa, hanno richiesto alle locali fdo una applicazione intransigente ed incessante del CdS !


Alziamo lo sguardo, santo cielo... se un passante vi colpisce con uno schiaffo, ve la prendete con lui o inveite contro la mano che vi ha colpito ?


:coool:

Il_Profeta
01/01/2010, 09:21
Non discuto delle tue qualità morali, nè voglio far la predica: mi limito a sottolineare che dare dei figli di puttana o dei bastardi ad altre persone, obbligate ad eseguire una mansione del proprio ufficio, non qui presenti, e protetti dall'anonimato, non è propriamente una azione da uomini civili.


Io me ne asterrei, tu vuoi giustificare la cosa come facente parte dell'ordine naturale delle cose; evidentemente abbiamo punti di vista diversi sull'argomento.


Nonostante io non viva nel mondo delle bambole...


Aggiungo che il vero problema è già ben definito in ciò che scrivi, ma sembra sfuggirti; la causa del problema non è il vigile urbano di Vallarsa... è l'amministrazione politica di quel Comune, il suo Sindaco e relativo consiglio comunale ! I quali, per impegni presi nei confronti degli elettori o, ancor più semplicemente, per ragione speculative di cassa, hanno richiesto alle locali fdo una applicazione intransigente ed incessante del CdS !


Alziamo lo sguardo, santo cielo... se un passante vi colpisce con uno schiaffo, ve la prendete con lui o inveite contro la mano che vi ha colpito ?


:coool:
L'ho scritto.
Leggi e lo vedrai, ma leggi però....ho CHIARAMENTE scritto " il comune di Rovereto"
Poi non contesto il fatto delle multe ai vigili, ma il modo in cui operano e l'atteggiamento. Penso che quello sia personale.
Ciao

Notturno
01/01/2010, 10:04
.... Poi non contesto il fatto delle multe ai vigili, ma il modo in cui operano e l'atteggiamento. Penso che quello sia personale.
Ciao



Okk... ciao. :coool:

Bustianu
01/01/2010, 10:58
E' incredibile......volevo mandarti un MP per provare a spiegarti, perchè sono convinto che il tuo enorme EGO, ti sta portando sempre più fuori strada ma come detto poco fa è enorme e tu prosegui la tua CROCIATA con messaggi FIUME che riportano sempre e solo le stesse frasi continuamente.
1) Basta con la solfa del tuo lavoro. Che lavori nelle città desolate, che sei lontano da casa, che prendi stipendi pieni di trattenute ecc. ecc.
Vai in fabbrica! Più vicino a casa e se sei fortunato senza il turno di notte ma chiudi il polpettone.....grazie.
2) Ho provato ( a differenza tua ) ad essere un po' sintetico e il fatto di ritenere le forze dell' ordine dipendenti dei cittadini era una "frase ad effetto" per dare un senso BREVE e forte della cosa......
Qui tu sei partito con la 2° crociata. Finchè non lavorerai per un ente privato........
Finchè le buste paga verranno elargite dallo stato
Finchè lo stato Italiano percepirà soldi mediante tasse dei cittadini
Che ti piaccia o no, politici,servizi d'ordine ed enti pubblici , saranno al SERVIZIO DEI CITTADINI!
3) Detto questo......lo scrivo per l'ultima volta e questa, spero tu la capisca!
Quando ho scritto quella frase, era riferita ai vigili e non avevo toccato nessun altro settore operativo :)
Poi tu se partito con il polpettone e allora adesso ho tirato dentro pure te.
Non capisco perchè se lo dice Grillo va bene e se lo dico io no.
Il Vigile, come hai detto tu, non ha ruoli operativi particolari e quindi una figura particolarmente antipatica perchè cattivi come la peste e limitati al traffico.
Dal momento che il Vigile ha un ruolo più o meno utile (ma questo è un altro argomento), nel momento in cui, ETICAMENTE SBAGLIA ( vedi Vallarsa) se si becca un' offesa......è solo fortunato.
Ricordo che questo non è legato al fatto descritto da chi ha aperto il post, ma alla situazione generale.
4) Ultimo e più importante. Tu non sai di cosa stiamo parlando. La Vallarsa non sai nemmeno cos'è, non ci sei mai stato e non conosci la situazione che si è creata tra comune di Rovereto e motociclisti.......quindi fai un bel respiro e calmati!
5) Ti faccio tanti auguri e ti invito a non partire con l'ennesimo polpettone che gia ieri ho mangiato pesante e che comunque non leggerò perchè questa discussione ha rotto e non l'aprirò più.
Ciao

Ed ecco che il profeta preso dall'euforia post-veglione ha perso le staffe.
Aspetto con ansia il tuo Messaggio Privato (ma mandalo però!!!)
Capisco bene che categoria di cittadino sei: "io pago le tasse e che sia una frase ad effetto o meno, in fondo in fondo è quello che penso... TU OMINO IN DIVISA SEI AL MIO SERVIZIO!"
Il tuo concetto non fa una piega ma significa che se hai un incidente, vieni rapinato, il vicino di casa ti spacca le facccia ecc. le forza dell'ordine SONO A SERVIZIO DEL CITTADINO. Ma spiegami questo tuo concetto applicandolo all'essere fermato con la moto ahimè non in regola. Avanti, spiegati.
La realtà di Vallarsa non sarà diversa sicuramente a centinaia di altre località in cui il Sindaco batte cassa su OGNI utente della strada che transita sul suo territorio, un po' come il feudatario pretendeva il pagamento del dazio.
Di questo dobbiamo (dico DOBBIAMO perchè se anche tu avessi letto sapresti che pure io sono stato pluri-multato al passaggio in diversi comuni tra il nord Italia e la Sardegna) rigraziare il solito Governo che con la caxxata dell'autonomia dei Comuni, ha trovato il modo di non elargirgli più denaro e così i Sindaci si rifanno sulle tasche di chi guida e passa nei loro Comuni (non si spiegherebbe la diffusione a tappeto dei velox anche in strade a bassissima percorrenza).
Aspetto sempre il tuo MP comunque. Prima ci chiariamo e meglio inizia l'anno nuovo.:biggrin3:
Per il discorso Vallarsa mi chiedo: MA PERCHE' NON BOICOTTATE QUEL COMUNE NON PASSANDOCI PIù? Voglio vedere cosa si inventa quel sindaco quando smette di prender soldi a chi guida. Che fa? vi mette un vigile sotto casa?
ASPETTO IL TUO MP!
Tanti auguri.

bella
01/01/2010, 11:01
in altri msg si pensava invece di invaderla.... così non potevano fare nulla... la vallarsa rimane una delle strade più belle che io abbia mai visto ed è uno dei collegamente per trento...

Bustianu
01/01/2010, 11:13
in altri msg si pensava invece di invaderla.... così non potevano fare nulla... la vallarsa rimane una delle strade più belle che io abbia mai visto ed è uno dei collegamente per trento...

Avete mai sentito parlare del Passo del Bracco il Liguria?
Altra strada molto bella ma c'era chi si scommetteva la moto... chi si faceva male... molti ci hanno lasciato la pelle.
Risultato? FdO a tappeto tutti i fine settimana.
La gente ha smesso di andarci, semplicemente anzichè svoltare a destra (è una battuta) noi motociclisti svoltavamo a sinistra e si andava da un'altra parte.
Se in un locale c'è uno grosso-grosso-grosso che mi mena sempre non appena mi vede, io in quel locale non ci metto più piede e vado in un altro (è sempre una battuta, non sia mai chi il Profeta ci veda quello che non voglio dire :biggrin3:).
Io mi sono sempre comportato così. Se so che in una determinata zona i colleghi sono zelanti al limite del ridicolo, non ci vado.


in altri msg si pensava invece di invaderla.... così non potevano fare nulla... la vallarsa rimane una delle strade più belle che io abbia mai visto ed è uno dei collegamente per trento...

INVADERLA????
Ma siete pazzi? Così si fanno la piscina olimpionica in Municipio, le strade son le strisce di mezzeria placcate oro e i lampioni allo xenon.:biggrin3:

Il_Profeta
01/01/2010, 13:33
Carissimo Bastianu....mi sei diventato pure simpatico. Come tuo datore di lavoro, per ringraziarti del tuo MP, provo a partire da zero :)
Il problema Vallarsa può sembrare simile a tante realtà, ma da queste parti è unico. Qui c'è anche la rinnomata strada del Costo di Asiago dove la gente ci fa le corse come in pista e purtroppo, ogni anno, più di uno ci lascia le penne. Anche quella strada è molto controllata, ma ritengo che lo sia nel modo giusto. Velox fissi e posti di blocco per interrompere quello che sembra un GP di molti motociclisti. La Vallarsa invece, ha uno stile tutto suo. E' una delle strade più belle che io abbia mai fatto perchè non velocissima ma molto tecnica.....anche in Vallarsa i controlli sono tanti (come in tutte le strade frequentate da noi) ma in quei 10 Km di curve, l'atteggiamento di chi ti ferma è unico. Loro non ti fermano per controllare se hai la moto in ordine. In Vallarsa ti fermano per fotterti e ci provano in tutti i modi. Io contesto quello....vedi, io ho pure cambiato il portatarga per poter fare quella strada. Ho messo il Rizoma e ho venduto il DPM perchè era a 34°. Adesso ce l'ho a 31°. Mi credi se ti dico che mi volevano mandare la moto in revisione? Ho quasi pianto e si vede che alla fine gli ho fatto pena. Erano imbestialiti. Quello ritengo sia l'atteggiamento sbagliato. Chi sbaglia, è giusto che paghi....ma fare una guerra di quel tipo a prescindere da chi guida e da che moto guida sembra quasi un impostazione fascista...( passami il termine). I motociclisti non sono tutti dei fuori di testa.....mentre in Vallarsa si. Solo questa era la contestazione.....penso che fare multe faccia parte del vostro mestiere, ma farlo con la faccia di culo e parlando con la persona che hai davanti come se fosse un appestato sia un atteggiamento del tutto personale. Commentare negativamente quell'atteggiamento, lo considero lecito....poi sta alla persona che lo fa decidere se usare termini più o meno coloriti ;)
Tutte le altre cose dette fanno parte dello sfogo che centra poco con la Vallarsa.
Ritengo anche che impedire ai motociclisti di frequentare una strada perchè poco graditi, faccia sempre parte di quel tipo di atteggiamento che ricorda paesi del III mondo e non l' Italia.
Un grosso saluto con simpatia. Se passi da ste zone ti porto io in Vallarsa però mi paraculi :DDDDD

bella
01/01/2010, 13:46
faccio un'aggiuntina per far capire i personaggi che ci fermano in vallarsa.... una volta sequestrato il libretto, dopo che gli si era chiesto qual'era il modo per tornarne in possesso il prima possibile.... ce l'hanno messa tutta per complicare a livello burocratico il rientro del libretto alla motorizzazione di venezia... morale?per fare il prima possibile se lo è andato a prendere a trento, chiamando non so quante volte in motorizz. a trento se era arrivato il libretto. e per fortuna che li ha trovato persone gentili!!e ripeto la scorrettezza nel modo in cui hanno controllato il dbk... lo stesso concessionario mi ha detto che non possono fare certe cose visto che non sono meccanici.

Bustianu
01/01/2010, 14:07
Sarò l'unico minchione che non tira mai fuori il teserino quindi con me sarebbe come uscire con un normale cittadino privo di uniforme nell'armadio. A tuo rischio e pericolo.
Ti spiego il mio punto di vista: la mia moto monta un Wileyco in titanio da pista (il dbkiller posso avvitarmelo nel sedere ma in quello scarico non ci sta niente) quindi immagina che romorino può fare...
Il resto della moto, per quanto mi roda non poterci mettere mani è ORIGINALE.
Sai perchè? Se mi fermano "ammortizzo" la ramanzina e il potenziale ritiro del libretto col fatto che il portatrga e le frecce sono originali.
Mi è capitato di sentirmi dire "non ti ho chiesto che lavoro fai ma i documenti di guida", quindi capirai bene perchè prima ho detto che il teserino n on lo tiro fuori MAI (benchè il regolamento generale della mia Amministrazione mi OBBLIGHI a qualificarmi SEMPRE).
Sono sicuro che la tipologia di FdO che viene mandata su quella strada abbia direttive per precise per sparare a zero sui motociclisti (perchè c'è più probabilità di ritirare il libretto e di conseguenza di fare multe più salate per le modifiche rispetto che con le autovetture) ma se cominciassero a fermare gente "immultabile", voglio vedere a cosa si appigliano.
L'atteggiamento dei miei colleghi fa parte della varietà di individui che vi sono in ogni posto di lavoro, in Italia ormai va di moda essere contro le forze dell'ordine (lasciatelo dire da chi dentro la divisa ci sta e se ne sente di tutti i tipi) ma quanti medici ci trattano con quell'aria di superiorità e totalmente privi di tatto. In quanti negozi siamo entrati e il dipendente anzichè servirci (lui si che lavora al nostro servizio) si fa una palata di caxxi propri o ci guarda dalla testa ai piedi come fossimo dei morti di fame?
I maleducati esistono dalla notte dei tempi in tutte le categorie lavorative in cui si ha quella posizione di lieve superiorità rispetto al prossimo, è da accettare proprio come qualcuno numerosi post precedenti ha detto che l'essere considerati "figli di p.....a" lo è per le FdO.
Quindi la scelta: o moto originale o uscita verso altre mete.


faccio un'aggiuntina per far capire i personaggi che ci fermano in vallarsa.... una volta sequestrato il libretto, dopo che gli si era chiesto qual'era il modo per tornarne in possesso il prima possibile.... ce l'hanno messa tutta per complicare a livello burocratico il rientro del libretto alla motorizzazione di venezia... morale?per fare il prima possibile se lo è andato a prendere a trento, chiamando non so quante volte in motorizz. a trento se era arrivato il libretto. e per fortuna che li ha trovato persone gentili!!e ripeto la scorrettezza nel modo in cui hanno controllato il dbk... lo stesso concessionario mi ha detto che non possono fare certe cose visto che non sono meccanici.

Infatti mi pare molto strano come controllo misurare la lunghezza del dbkiller.
Vorrei vedere che articolo hanno contestato dopo la misurazione.
Erano belli i tempi in cui Polizia, Finanza e Carabinieri erano le forze dell'ordine, i Vigili Urbani si occupavano di semplice viabilità ecc.
Oggi abbiamo una confisione assurda: Polizia provincale, Polizia locale, Polizia municipale... gente mal addestrata soprattutto circa il rapportarsi al cittadino, gente che fa i semplici interessi del Comune che li paga senza un filtro chiamato BUONSENSO.
E' altresiì vero che qualche mese fa mi sono rilevato l'incidente mortale di un ragazzo al quale non ho mai fatto un verbale ma mi sono sempre limitato a fare la solita sempre uguale ramanzina. Da allora mi domando se ritirargli il libretto o la patente e lasciarlo a piedi dei mesi gli avrebbe salvato la vita.
Meditiamo ragazzi, meditiamo su quello che vi ho appena detto, non tutti gli omini in divisa ti trattano a caxxo e ti fanno sempre la ramanzina solo perchè hai la moto modificata, qualcuno ha raccolto ragazzi giovanissimi a pezzi e quando torna a casa pensa e ripensa a quale sarà il prossimo che dovrà raccogliere.

SpeedyFra
01/01/2010, 14:19
Per tutti.. i vigili sono odiati da tutte le forze dell'ordine dipendenti dal nostro stato...

proprio per il motivo che qualche post fa ha citato bastianu mi sa.... perchè si sono eletti a fdo ma senza avere le conoscenze tecnico pratiche nè i titoli per svolgere questo mestiere.

Grugno
01/01/2010, 14:22
Carissimo Bastianu....mi sei diventato pure simpatico. Come tuo datore di lavoro, per ringraziarti del tuo MP, provo a partire da zero :)
Il problema Vallarsa può sembrare simile a tante realtà, ma da queste parti è unico. Qui c'è anche la rinnomata strada del Costo di Asiago dove la gente ci fa le corse come in pista e purtroppo, ogni anno, più di uno ci lascia le penne. Anche quella strada è molto controllata, ma ritengo che lo sia nel modo giusto. Velox fissi e posti di blocco per interrompere quello che sembra un GP di molti motociclisti. La Vallarsa invece, ha uno stile tutto suo. E' una delle strade più belle che io abbia mai fatto perchè non velocissima ma molto tecnica.....anche in Vallarsa i controlli sono tanti (come in tutte le strade frequentate da noi) ma in quei 10 Km di curve, l'atteggiamento di chi ti ferma è unico. Loro non ti fermano per controllare se hai la moto in ordine. In Vallarsa ti fermano per fotterti e ci provano in tutti i modi. Io contesto quello....vedi, io ho pure cambiato il portatarga per poter fare quella strada. Ho messo il Rizoma e ho venduto il DPM perchè era a 34°. Adesso ce l'ho a 31°. Mi credi se ti dico che mi volevano mandare la moto in revisione? Ho quasi pianto e si vede che alla fine gli ho fatto pena. Erano imbestialiti. Quello ritengo sia l'atteggiamento sbagliato. Chi sbaglia, è giusto che paghi....ma fare una guerra di quel tipo a prescindere da chi guida e da che moto guida sembra quasi un impostazione fascista...( passami il termine). I motociclisti non sono tutti dei fuori di testa.....mentre in Vallarsa si. Solo questa era la contestazione.....penso che fare multe faccia parte del vostro mestiere, ma farlo con la faccia di culo e parlando con la persona che hai davanti come se fosse un appestato sia un atteggiamento del tutto personale. Commentare negativamente quell'atteggiamento, lo considero lecito....poi sta alla persona che lo fa decidere se usare termini più o meno coloriti ;)
Tutte le altre cose dette fanno parte dello sfogo che centra poco con la Vallarsa.
Ritengo anche che impedire ai motociclisti di frequentare una strada perchè poco graditi, faccia sempre parte di quel tipo di atteggiamento che ricorda paesi del III mondo e non l' Italia.


quoto in tutto!!:biggrin3::biggrin3:

bella
01/01/2010, 14:27
allora vedi bustianu che ci dai ragione? la misurazione con un bastone di uno zard ha lasciato perplessi tutti... per quanto riguarda il tuo rammarico mi spiace tanto, non immagino il tuo stato d'animo, ma dev'essere un tuo pensiero costante... mi dispiace.

SpeedyFra
01/01/2010, 14:29
certo misurare un db con un bastone è un mezzo empirico!!!!!!!!!!!

e poi se hanno dei dubbi del genere si porta il mezzo in officina meccanica.. come fanno quando gli puzzavano gli scooter con i gruppi termici elaborati!!!

Bustianu
01/01/2010, 14:35
Per tutti.. i vigili sono odiati da tutte le forze dell'ordine dipendenti dal nostro stato...

proprio per il motivo che qualche post fa ha citato bastianu mi sa.... perchè si sono eletti a fdo ma senza avere le conoscenze tecnico pratiche nè i titoli per svolgere questo mestiere.

Eh no! Purtroppo i titoli gli sono stati dati, sono le capacità che mancano a moltissimi.
Ricordate qualche anno fa il sevizio di Striscia la Notizia in cui venivano filmati di Vigili di Quartu Sant'Elena (CA) che si nascondevano dietro le macchine posteggiate per rilevare i numeri di targa delle auto che transitavano e poi mandavano a casa degli ignari utenti verbali a caso forti del fatto che, sì in tale data erano transitati per quella via ma vatti a ricordare se hai messo o meno la freccia, se avevi le cinture e altre cose del genere.
Io proprio in quel periodo mi vidi decurtare 2 punti dalla patente per non aver messo una freccia. Posso essermi incazzato?
Chi fa azioni del genere non solo non è degno di indossare la divisa ma non merita meppure un posto nel peggiore sottoscala a contare la gente che passa.
Conosco tanti vigili urbani che fanno il proprio dovere con amore per l'uniforme che indossano ma mamma mia quanti ce ne sono presuntuosi, ignoranti, pieni di se che dovrebbero stare a casa.
E il bello lo sapere quando viene? Quando li fermi e la prima cosa che fanno è dirti "sono un collega" loro che non hanno l'obbligo giuridico di qualificarsi.
"Collega? Sei un vigile urbano non un mio collega!"


certo misurare un db con un bastone è un mezzo empirico!!!!!!!!!!!

e poi se hanno dei dubbi del genere si porta il mezzo in officina meccanica.. come fanno quando gli puzzavano gli scooter con i gruppi termici elaborati!!!

Peccherò di ignoranza ma la misurazione del dbkiller non mi risulta porti a nulla.
Tanto comunque se si ritiene che lo scarico sia stato modificato si ritira comunque il libretto e si manda il mezzo a revisione straordinaria.
L'unica cosa che posso pensare è che l'abbiano misurato per annotarne la lunghezza sul verbale.
In questo modo se il contravvenzionato rimette il dbkiller originale e fa ricorso, sul verbale risulta che al momento della contestazione il dbkiller aveva tale lunghezza e tale diamentro e quindi il ricorso è perso.
Ovviamente parlo per ipotesi eh!

SpeedyFra
01/01/2010, 14:44
Eh no! Purtroppo i titoli gli sono stati dati, sono le capacità che mancano a moltissimi.
Ricordate qualche anno fa il sevizio di Striscia la Notizia in cui venivano filmati di Vigili di Quartu Sant'Elena (CA) che si nascondevano dietro le macchine posteggiate per rilevare i numeri di targa delle auto che transitavano e poi mandavano a casa degli ignari utenti verbali a caso forti del fatto che, sì in tale data erano transitati per quella via ma vatti a ricordare se hai messo o meno la freccia, se avevi le cinture e altre cose del genere.
Io proprio in quel periodo mi vidi decurtare 2 punti dalla patente per non aver messo una freccia. Posso essermi incazzato?
Chi fa azioni del genere non solo non è degno di indossare la divisa ma non merita meppure un posto nel peggiore sottoscala a contare la gente che passa.
Conosco tanti vigili urbani che fanno il proprio dovere con amore per l'uniforme che indossano ma mamma mia quanti ce ne sono presuntuosi, ignoranti, pieni di se che dovrebbero stare a casa.
E il bello lo sapere quando viene? Quando li fermi e la prima cosa che fanno è dirti "sono un collega" loro che non hanno l'obbligo giuridico di qualificarsi.
"Collega? Sei un vigile urbano non un mio collega!"

Le vigilesse tappe... piene di se.. zelanti.. sono le peggiori...

Le vorrei davanti un rumeno formato famiglia.. ubriaco... e loro devono fronteggiarlo.. sarei curioso di sapere cosa fanno.. se gli chiedono i documenti.. e gli fanno la multa...

bella
01/01/2010, 14:47
certo misurare un db con un bastone è un mezzo empirico!!!!!!!!!!!

e poi se hanno dei dubbi del genere si porta il mezzo in officina meccanica.. come fanno quando gli puzzavano gli scooter con i gruppi termici elaborati!!!

quoto quoto e quoto... per le misurazioni degli scarichi dovrebbero andare in un luogo isolato a livello acustico e rilevare con misuratori adatti... lo zard da allora ha dato dei problemi del tipo che quando hanno rimesso il db k questo non ci stava più, dopo un pò mollava e veniva perso per strada.. la soluzione è stata di saldarlo.. ora che non mi vengano a dire che facevano il loro mestiere.

Bustianu
01/01/2010, 14:52
Le vigilesse tappe... piene di se.. zelanti.. sono le peggiori...

Le vorrei davanti un rumeno formato famiglia.. ubriaco... e loro devono fronteggiarlo.. sarei curioso di sapere cosa fanno.. se gli chiedono i documenti.. e gli fanno la multa...

Ah ah ah ah!! Verissimo!!! Sai cosa fanno? Aspettano la P.S. e i CC in ausilio e poi scaricano l'intervento a noi.
Come se non gliel'avessi mai visto fare. :laugh2:

SpeedyFra
01/01/2010, 14:55
Ah ah ah ah!! Verissimo!!! Sai cosa fanno? Aspettano la P.S. e i CC in ausilio e poi scaricano l'intervento a noi.
Come se non gliel'avessi mai visto fare. :laugh2:

Purtroppo sono forti sono con carta e penna... ed oggi fa davvero male.. ma se tutti noi rispettassimo il codice della strada... ci potrebbero fare solo delle enormi pippe (scusate il termine)...Vigilesse in primis...
Ma purtroppo vogliamo trasgredire.. e questo ha un rischio .. LA MULTA!!!


quoto quoto e quoto... per le misurazioni degli scarichi dovrebbero andare in un luogo isolato a livello acustico e rilevare con misuratori adatti... lo zard da allora ha dato dei problemi del tipo che quando hanno rimesso il db k questo non ci stava più, dopo un pò mollava e veniva perso per strada.. la soluzione è stata di saldarlo.. ora che non mi vengano a dire che facevano il loro mestiere.

Esatto... quindi un officina che si occupa della revisione dei mezzi è il luogo idoneo per queste misurazioni. Ogni altro strumento è un abuso!

bella
01/01/2010, 15:01
Purtroppo sono forti sono con carta e penna... ed oggi fa davvero male.. ma se tutti noi rispettassimo il codice della strada... ci potrebbero fare solo delle enormi pippe (scusate il termine)...Vigilesse in primis...
Ma purtroppo vogliamo trasgredire.. e questo ha un rischio .. LA MULTA!!!



Esatto... quindi un officina che si occupa della revisione dei mezzi è il luogo idoneo per queste misurazioni. Ogni altro strumento è un abuso!

GIà E INDOVINA CHI CI HA RIMESSO.... :botteee:

SpeedyFra
01/01/2010, 15:03
lo so... infatti mi dispiace..
Infatti nel mio primo post in questa discussione gli ho proposto di fare ricorso..

Comunque se lui aveva dubbio di un abuso... alzava il telefono,113 e richiedeva la polizia stradale.. se devo pagare.. ma almeno il giusto o no e soprattutto come cds prevede!

bella
01/01/2010, 15:05
è che non sapevamo che non potessero farlo...

SpeedyFra
01/01/2010, 15:09
Beh sul goniometro... potrei farla passare.. ma sul bastone...assolutamente no!!!

Io una volta ho visto una pattuglia di vigili imboscati.. con l'autovelox e auto senza scritte polizia locale..
Ho fatto il 113 .. ho chiamato la stradale.. sono arrivati e gli hanno fatto smontare baracca e burattini!!!

Bustianu
01/01/2010, 15:13
è che non sapevamo che non potessero farlo...

STOP!!! Nulla gli vieta di farlo (quindi possono misurarti quello che gli pare), quello che vorrei sapere per pura curiosità personale è A CHE SCOPO.

SpeedyFra
01/01/2010, 15:21
STOP!!! Nulla gli vieta di farlo (quindi possono misurarti quello che gli pare), quello che vorrei sapere per pura curiosità personale è A CHE SCOPO.

Finchè si tratta del goniometro per la targa va bene...

però obiettivamente il tubo di scarico con il bastone.. credo proprio si tratti di un eccesso..

bella
01/01/2010, 15:29
STOP!!! Nulla gli vieta di farlo (quindi possono misurarti quello che gli pare), quello che vorrei sapere per pura curiosità personale è A CHE SCOPO.

come 'a che scopo'?:attentodietro:

Bustianu
01/01/2010, 15:50
come 'a che scopo'?:attentodietro:

Ti copio il mio post precedente che forse ti sei perso:
"Peccherò di ignoranza ma la misurazione del dbkiller non mi risulta porti a nulla.
Tanto comunque se si ritiene che lo scarico sia stato modificato si ritira comunque il libretto e si manda il mezzo a revisione straordinaria.
L'unica cosa che posso pensare è che l'abbiano misurato per annotarne la lunghezza sul verbale.
In questo modo se il contravvenzionato rimette il dbkiller originale e fa ricorso, sul verbale risulta che al momento della contestazione il dbkiller aveva tale lunghezza e tale diamentro e quindi il ricorso è perso.
Ovviamente parlo per ipotesi eh!"

Ecco cosa intendevo con A CHE SCOPO LO MISURANO

RobeEbasta
01/01/2010, 17:53
E' vero se andiamo contro la legge, bisogna essere pronti a affrontarne le conseguenze e su questo non si discute. Però ....Preso velox a 65 Km/h ....65 km/h ....con limite di 50 su strada a due corsie per ogni senso di marcia Risultato 180 euro di multa e 5 punti meno sulla patente....mi fermo qui e nessun altro commento sul codice della strada...se è OT ..scusate l Off topic

SpeedyFra
01/01/2010, 17:55
E' vero se andiamo contro la legge, bisogna essere pronti a affrontarne le conseguenze e su questo non si discute. Però ....Preso velox a 65 Km/h ....65 km/h ....con limite di 50 su strada a due corsie per ogni senso di marcia Risultato 180 euro di multa e 5 punti meno sulla patente....mi fermo qui e nessun altro commento sul codice della strada...se è OT ..scusate l Off topic

beh per il cds hai sbagliato!!!!!

Purtroppo ci sono limiti assurdi... per non dire impossibili da rispettare su certe strade...
ma gli enti proprietari anzichè spendere soldi ed adeguarle... abbassano i limiti e questo è il risultato.

Bustianu
01/01/2010, 18:58
beh per il cds hai sbagliato!!!!!

Purtroppo ci sono limiti assurdi... per non dire impossibili da rispettare su certe strade...
ma gli enti proprietari anzichè spendere soldi ed adeguarle... abbassano i limiti e questo è il risultato.

Purtroppo è quando c'è chi si appiglia che ci si rende conto d'essere davanti a qualcuno che ti vuol far spendere soldi a favore del proprio Comune.
Io consiglio a tutti i ragazzi del forum, a tempo perso, di andarsi a leggere qualche articolo qui:
Prontuario infrazioni al Codice della Strada (http://www.codicedellastrada.net/)
sia per cultura personale che per non farsi trovare eccessivamente impreparati davanti al vigile-feudatario che ci chiede di pagare il dazio al Comune per il quale lavorano.

bella
01/01/2010, 19:02
Purtroppo è quando c'è chi si appiglia che ci si rende conto d'essere davanti a qualcuno che ti vuol far spendere soldi a favore del proprio Comune.
Io consiglio a tutti i ragazzi del forum, a tempo perso, di andarsi a leggere qualche articolo qui:
Prontuario infrazioni al Codice della Strada (http://www.codicedellastrada.net/)
sia per cultura personale che per non farsi trovare eccessivamente impreparati davanti al vigile-feudatario che ci chiede di pagare il dazio al Comune per il quale lavorano.

:secchione::grazie!!! in effetti è quando ormai troppo tardi che ci viene in mente di andarci ad informare!!! che buon prò ci faccia!!!!!:mazzodifiori:

bradipoferito
01/01/2010, 19:34
basta ragazzi!! ero fisicamente presente a tutta la scena... ci sono stati errori da entrambe le parti. le modifiche alle nostre moto si fanno con la coscienza che non si dovrebbero fare, ma ci piace spippolare ( in particolar modo a voi maschi...) e quindi il rischio che corriamo sappiamo qual'è... dalla parte delle fdo di vallarsa hanno esagerato. come ho già detto in precedenza non si può esaminare lo scarico con un bastone come hanno fatto o fermare tutti i motociclisti a tappeto. che ci fosse l'intenzione di fare il culo è assicurato perchè se il tipo della municipale aveva avuto dubbi sullo scarico ma non sull'inclinazione della targa.. e si stava accingendo a multare x quest'ultimo motivo... il carabiniere dell'altra pattuglia ha raccolto a fior di labbra una speranza da parte del proprietario del mezzo in questione che non toccassero lo zard, ed è corso dal collega, ha confabulato e gli ha piantato multa e ritiro del libretto. .... 'me ne frego'... avrei voluto urlare... ma poi finiva in rissa...
la targa era fuorilegge, lo scarico pure, di che cavolo vi lamentate ???
pagare e muti!!!
e la prox volta rispettate la Legge !!!
o volete che sia diversa per voi? siete più belli?

SpeedyFra
01/01/2010, 19:37
Purtroppo è quando c'è chi si appiglia che ci si rende conto d'essere davanti a qualcuno che ti vuol far spendere soldi a favore del proprio Comune.
Io consiglio a tutti i ragazzi del forum, a tempo perso, di andarsi a leggere qualche articolo qui:
Prontuario infrazioni al Codice della Strada (http://www.codicedellastrada.net/)
sia per cultura personale che per non farsi trovare eccessivamente impreparati davanti al vigile-feudatario che ci chiede di pagare il dazio al Comune per il quale lavorano.

oltre quello ci sono parecchie circolari.. .. che integrano il cds....

vedi per lo scarico.. applichi il 78 e di conseguenza il ritiro del libretto.. ma c'è da dire che è uscita la circolare... che si può sostituire lo scarico con uno omologato... senza bisogno di aggiornare il libretto!


la targa era fuorilegge, lo scarico pure, di che cavolo vi lamentate ???
pagare e muti!!!
e la prox volta rispettate la Legge !!!
o volete che sia diversa per voi? siete più belli?

non si stanno lamentando molto per la multa.. ma quanto per il modo di lavorare dei vigili di villarsa... che non erano la per fare prevenzione stradale.. ma solo eed esclusivamente REPRESSIONE... e batter CASSA!!!

hai letto tutta la discussione?

ecco come si fa l'accertamento sullo scarico:



Il dispositivo silenziatore, quando prescritto, deve essere tenuto in buone condizioni di efficienza e non deve essere alterato. L’agente accertatore, qualora dotato di strumentazione fonometrica, può accertare il superamento dei limiti in Db prescritti sulla carta di circolazione o sul Certificato di Circolazione (o sul C.I.T.) con misurazione attuata stando ad un metro di distanza dalla marmitta con una angolazione di 45%. Se il dispositivo manca del tutto si può applicare anche l’art. 72 del C.d.S.. Se il dispositivo è stato alterato si può applicare anche l’art. 79 del C.d.S.. L’agente accertatore, in questi ultimi due casi, segnala il Verbale al D.T.T. ai sensi art. 80 c. 5 del C.d.S.

bella
01/01/2010, 20:04
la targa era fuorilegge, lo scarico pure, di che cavolo vi lamentate ???
pagare e muti!!!
e la prox volta rispettate la Legge !!!
o volete che sia diversa per voi? siete più belli?

:linguaccia2:sicuramente per la bellezza si... poi noi i nostri errori li abbiamo ammessi... quindi per favore i toni così aspri, non li usare..:angelo:ok?

SpeedyFra
01/01/2010, 20:20
e poi si applica l'art.100 co. 11 del codice della strada... e non prevede il ritiro della carta di circolazione.. sono stati bastardi dentro perchè ti hanno fatto il 78 cds credo,vero?

bella
01/01/2010, 20:27
e poi si applica l'art.100 co. 11 del codice della strada... e non prevede il ritiro della carta di circolazione.. sono stati bastardi dentro perchè ti hanno fatto il 78 cds credo,vero?

non ho più i documenti relativi alla sanzione ma credo di si..... grazie per aver spiegato la situazione a 'bradipoferito'..:wink_:

Bustianu
01/01/2010, 21:10
e poi si applica l'art.100 co. 11 del codice della strada... e non prevede il ritiro della carta di circolazione.. sono stati bastardi dentro perchè ti hanno fatto il 78 cds credo,vero?


Sì Frà, in effetti si sa che il CdS può essere applicato in svariati modi per essere più o meno BASTARDI.
Come abbiamo capito tutti, questa discussione è nata per l'atteggiamento arrogante e semi-nazista dei VVUU nei confronti dei motociclisti.
Qualcuno ha dato del figlio di puttana a chi indossa l'uniforme (a parer mio esagarando perchè fino a prova contraria i verbali sono stati fatti per violazioni realmente commesse, quindi le FdO hanno ragione) ma sta di fatto che bisogna essere capaci di rapportarsi col pubblico quando si è tutori dell'ordine altrimenti è meglio andare a zappare le terra.
Sappiamo altrettanto bene che si può contravvenzionare pesantemente qualcuno ma avendo un atteggiamento tale da fargli capure che in effetti ha sbagliando, senza umiliarlo o trattarlo da ergastolano.

SpeedyFra
01/01/2010, 21:12
Sì Frà, in effetti si sa che il CdS può essere applicato in svariati modi per essere più o meno BASTARDI.
Come abbiamo capito tutti, questa discussione è nata per l'atteggiamento arrogante e semi-nazista dei VVUU nei confronti dei motociclisti.
Qualcuno ha dato del figlio di puttana a chi indossa l'uniforme (a parer mio esagarando perchè fino a prova contraria i verbali sono stati fatti per violazioni realmente commesse, quindi le FdO hanno ragione) ma sta di fatto che bisogna essere capaci di rapportarsi col pubblico quando si è tutori dell'ordine altrimenti è meglio andare a zappare le terra.
Sappiamo altrettanto bene che si può contravvenzionare pesantemente qualcuno ma avendo un atteggiamento tale da fargli capure che in effetti ha sbagliando, senza umiliarlo o trattarlo da ergastolano.

concordo!!

gadano
01/01/2010, 23:06
tagliare il BD o inclinare la traga si sa che non si puo fare e se lo fai sai che vai in contro a sanzioni se tifermano... se hai uno stipendio di 800 euro e la multa è 400.... non farlo punto!
QUOTO
:ph34r:

bella
02/01/2010, 20:43
:yess:
Sì Frà, in effetti si sa che il CdS può essere applicato in svariati modi per essere più o meno BASTARDI.
Come abbiamo capito tutti, questa discussione è nata per l'atteggiamento arrogante e semi-nazista dei VVUU nei confronti dei motociclisti.
Qualcuno ha dato del figlio di puttana a chi indossa l'uniforme (a parer mio esagarando perchè fino a prova contraria i verbali sono stati fatti per violazioni realmente commesse, quindi le FdO hanno ragione) ma sta di fatto che bisogna essere capaci di rapportarsi col pubblico quando si è tutori dell'ordine altrimenti è meglio andare a zappare le terra.
Sappiamo altrettanto bene che si può contravvenzionare pesantemente qualcuno ma avendo un atteggiamento tale da fargli capure che in effetti ha sbagliando, senza umiliarlo o trattarlo da ergastolano.

bradipoferito
03/01/2010, 14:31
avete fatto minchiate e avete dovuto pagare... tutto più che giusto! 3d che non sevre a una mazza se non a accendere discussioni inutili basate su pregiudizi ... pregiudizi=ignoranza!

fastsnail
03/01/2010, 14:54
io giro senza targa perchè cos' non mi beccheranno mai, senza assicurazione perchè è un furto e di soldi non ne ho e alle brutte ho una sorpresa sotto il sellino ma proprio se va alle brutte brutte a tutt'ora multe zero io la penso così, questa è la mia soluzione alle ingiustizie quotidiane, io sono insofferente alle regole per natura:ph34r:

:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::sick::sick::sick::sick::sick:

Il_Profeta
03/01/2010, 15:56
avete fatto minchiate e avete dovuto pagare... tutto più che giusto! 3d che non sevre a una mazza se non a accendere discussioni inutili basate su pregiudizi ... pregiudizi=ignoranza!
Non hai letto il post....se l'hai letto non ci hai capito una mazza....prova a riflettere.....chi è l'unico vero ignorante?

SpeedyFra
03/01/2010, 16:01
avete fatto minchiate e avete dovuto pagare... tutto più che giusto! 3d che non sevre a una mazza se non a accendere discussioni inutili basate su pregiudizi ... pregiudizi=ignoranza!

Ma perchè ribatti sempre sullo stesso chiiodo??? Forse per l'ennesima volta come ti ha detto l'inquilino di sopra non hai capito il senso della discussione...

Comunque ripeto ciò che ho scritto nel post della pagina precedente...

Gli amici non is stanno lamentando per la multa.. e come tutti noi che spippoliamo sulle moto..sappiamo cosa rischiamo...
SI SONO LAMENTATI DELL'OPERATO DEI VIGILI, NON PERFETTAMENTE ALLINEATO CON QUANTO PREVISTO DAL CODICE DELLA STRADA IN MATERIA DI ACCERTAMENTO DELL'INFRAZIONE.

Es.: il codice prevede che i db dello scarico vanno misurati con il fonometro.. LORO si sono limitati a prendere un bastone di legno trovato x strada per accertare se fosse in regola o no!!!!

Hai capito?

Bustianu
03/01/2010, 16:44
io giro senza targa perchè cos' non mi beccheranno mai, senza assicurazione perchè è un furto e di soldi non ne ho e alle brutte ho una sorpresa sotto il sellino ma proprio se va alle brutte brutte a tutt'ora multe zero io la penso così, questa è la mia soluzione alle ingiustizie quotidiane, io sono insofferente alle regole per natura:ph34r:

Beh per procurarti i soldi per l'assicurazione potresti usare quello che ci vuoi far intendere avere sotto la sella e fare un bel "prelievo" in banca...:wink_:
Il tuo pensiero è decisamente ridicolo e sono convintissimo che l'atteggiamento eccessivamente zelante di certi tutori dell'ordine venga stimolato da utenti della strada come te (ammesso che quello hai scritto corrisponda alla realtà).
Purtroppo per colpa di pochi (per fortuna) motociclisti che pensano di poter vivere costantemente non rispettando NESSUNA regola spesso ci passano anche quelli che fanno poche modifiche al proprio mezzo e subiscono l'atteggiamento irritato e a volte straffottente di alcuni omini in divisa, fermo restando il punto che di maleducati se ne trovano in ogni categoria lavorativa.


avete fatto minchiate e avete dovuto pagare... tutto più che giusto! 3d che non sevre a una mazza se non a accendere discussioni inutili basate su pregiudizi ... pregiudizi=ignoranza!

Beh se non si accendono discussioni su cui confrontarsi su questo forum, mi chiedo dove altro lo si può fare.
Comunque se avessi letto tutte le 15 pagine di questa discussione, secondo me ti saresti risparmiato un commento un po' troppo da santerellino.:biggrin3:
Mi sa che sei tu che non hai capito il punto del discorso...

bradipoferito
03/01/2010, 16:57
per me chi sbaglia deve pagre! punto e basta!
basta finti perbenismi e paraculaggini all'italiana!
e tu che da quanto ho capito fai il poliziotto, dovresti essere il primo indignato visto che hanno dato a te e tuoi colleghi dei pezzi di merda e figli di putxxxx ecc ecc....
come cazzo si permettono?
fanno parte di alcuni dei classici italiani di mxxxda !!!

Bustianu
03/01/2010, 17:19
per me chi sbaglia deve pagre! punto e basta!
basta finti perbenismi e paraculaggini all'italiana!
e tu che da quanto ho capito fai il poliziotto, dovresti essere il primo indignato visto che hanno dato a te e tuoi colleghi dei pezzi di merda e figli di putxxxx ecc ecc....
come cazzo si permettono?
fanno parte di alcuni dei classici italiani di mxxxda !!!

Il punto del "figli di p......a" a chi come me indossa l'uniforme l'abbiamo già chiarito nelle 15 pagine di discussione.
Abbiamo anche già chiarito che l'italiano ragiona solo secondo i propri comodi infischiandosene di tutti gli altri.
Sai quante volte ho sentito la solta frase. "con tutti i delinquenti che ci sono in giro, voi fate la multa a me?".
Solita frase del caxxo che serve solo a far scrvere un'articolo del CdS in più sul verbale...
La discussione riguarda l'atteggiamento da nazisti che spesso e volentieri hanno i Vigili Urbani (li chiamerò SEMPRE così perchè con qualsiasi altro organo di POLIZIA non hanno proprio nulla a che vedere secondo me)
nella zona di Vallarsa (e nel resto del territorio nazionale dato che ho girato parecchio l'italia e ne ho visti moltissimi in azione).
Ovvio che chi sbaglia DEVE pagare ma sappi che c'è modo e modo di applicare il Codice della Strada esattamente come c'è modo e modo di rapportarsi col cittadino.
Certo, ci sono persone che quando le fermi fanno di tutto per farsi contestare TUTTO il codice della strada per quanto sono indisponenti (e se ci sta si procede anche per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale) ma è altrettanto vero che contravvenzionare TUTTI i motociclisti che vengono fermati ad un posto di controllo è al limite del ridicolo.

Adesso ti faccio un esempio:
Dimentichi di fare la revisione perchè hai mille pensieri e impegni che ti girano per la testa.
Può succedere a TUTTI eh!
Ti fermo io.
Ovviamente rimarrai stupito quando ti farò notare che hai la revisione scaduta, mi racconterai che hai un milione di impegni e che te ne sei dimenticato. Comprendo subito che sei in buonafede.
Preferiresti essere trattato da ergastolano (come fanno parecchi tutori dell'ordine privi di tatto e buonsenso), che ti venga applicato l'articolo previsto dal codice della strada (che per notizia prevede: 155,00 euro di multa e ritiro della carta di circolazione quindi non potrai usare la moto finchè non avrai passato la revisione in motorizzazione e ti dico che ci passa qualche giorno...) o che ti faccia un banale verbale da pocopiù di 30 euro (se ne trova sempre uno da applicare se si vuole) e ti mandi via raccomandandoti di fare IMMEDIATAMENTE la revisione e rammentadoti che se hai un incidente senza la revisione, l'assicurazione fa rivalsa su di te in caso di sinistro?
Questo SECONDO ME è il modo corretto di rapportarsi col cittadino. Chiaro che se fermo il classico testa di caxxo che se ne fotte di qualsiasi norma e che gira "con la sorpresa
sotto la sella" :biggrin3: gli faccio barba e capelli ma pure distinguere le teste di cazzo dagli onesti cittadini seppure in presenza di una violazione a quasiasi norma di qualsiasi codice fa parte della professionalità del tutore dell'ordine.

SpeedyFra
03/01/2010, 19:08
Il punto del "figli di p......a" a chi come me indossa l'uniforme l'abbiamo già chiarito nelle 15 pagine di discussione.
Abbiamo anche già chiarito che l'italiano ragiona solo secondo i propri comodi infischiandosene di tutti gli altri.
Sai quante volte ho sentito la solta frase. "con tutti i delinquenti che ci sono in giro, voi fate la multa a me?".
Solita frase del caxxo che serve solo a far scrvere un'articolo del CdS in più sul verbale...
La discussione riguarda l'atteggiamento da nazisti che spesso e volentieri hanno i Vigili Urbani (li chiamerò SEMPRE così perchè con qualsiasi altro organo di POLIZIA non hanno proprio nulla a che vedere secondo me)
nella zona di Vallarsa (e nel resto del territorio nazionale dato che ho girato parecchio l'italia e ne ho visti moltissimi in azione).
Ovvio che chi sbaglia DEVE pagare ma sappi che c'è modo e modo di applicare il Codice della Strada esattamente come c'è modo e modo di rapportarsi col cittadino.
Certo, ci sono persone che quando le fermi fanno di tutto per farsi contestare TUTTO il codice della strada per quanto sono indisponenti (e se ci sta si procede anche per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale) ma è altrettanto vero che contravvenzionare TUTTI i motociclisti che vengono fermati ad un posto di controllo è al limite del ridicolo.

Adesso ti faccio un esempio:
Dimentichi di fare la revisione perchè hai mille pensieri e impegni che ti girano per la testa.
Può succedere a TUTTI eh!
Ti fermo io.
Ovviamente rimarrai stupito quando ti farò notare che hai la revisione scaduta, mi racconterai che hai un milione di impegni e che te ne sei dimenticato. Comprendo subito che sei in buonafede.
Preferiresti essere trattato da ergastolano (come fanno parecchi tutori dell'ordine privi di tatto e buonsenso), che ti venga applicato l'articolo previsto dal codice della strada (che per notizia prevede: 155,00 euro di multa e ritiro della carta di circolazione quindi non potrai usare la moto finchè non avrai passato la revisione in motorizzazione e ti dico che ci passa qualche giorno...) o che ti faccia un banale verbale da pocopiù di 30 euro (se ne trova sempre uno da applicare se si vuole) e ti mandi via raccomandandoti di fare IMMEDIATAMENTE la revisione e rammentadoti che se hai un incidente senza la revisione, l'assicurazione fa rivalsa su di te in caso di sinistro?
Questo SECONDO ME è il modo corretto di rapportarsi col cittadino. Chiaro che se fermo il classico testa di caxxo che se ne fotte di qualsiasi norma e che gira "con la sorpresa
sotto la sella" :biggrin3: gli faccio barba e capelli ma pure distinguere le teste di cazzo dagli onesti cittadini seppure in presenza di una violazione a quasiasi norma di qualsiasi codice fa parte della professionalità del tutore dell'ordine.


Sei stato fin troppo esaudiente nella spiegazione...

Quello scritto da te.. è ciò che pensano la stragrande maggioranza degli operatori di POLIZIA STATALI e non i vigili del comune X o Y.

Ma fallo capire all'italiano medio!

Bustianu
03/01/2010, 20:27
Sei stato fin troppo esaudiente nella spiegazione...

Quello scritto da te.. è ciò che pensano la stragrande maggioranza degli operatori di POLIZIA STATALI e non i vigili del comune X o Y.

Ma fallo capire all'italiano medio!

No l'italiano medio da del figlio di puttana al carabinere/poliziotto/vigile/finanziere quando è seduto davanti al computer protetto dall'anonimato. E facendo così è pure convinto di avere le palle.
L'italiano medio reputa legittima la propria violazione solo perchè al mondo c'è gente che fa peggio di lui.
L'italiano medio pretende di sapere tutto, compresi i mille motivi che portano un operatore di polizia ad assumere un determinato comportamento. Pensa che siamo tutti uguali dentro la divisa e che senza quella addosso siano tutti dei cagasotto.
l'italiano medio è CONTRO le istituzioni finchè non ne ha bisogno per i propri interessi.
Questa è la realtà fratello!

bella
04/01/2010, 00:20
Ma perchè ribatti sempre sullo stesso chiiodo??? Forse per l'ennesima volta come ti ha detto l'inquilino di sopra non hai capito il senso della discussione...

Comunque ripeto ciò che ho scritto nel post della pagina precedente...

Gli amici non is stanno lamentando per la multa.. e come tutti noi che spippoliamo sulle moto..sappiamo cosa rischiamo...
SI SONO LAMENTATI DELL'OPERATO DEI VIGILI, NON PERFETTAMENTE ALLINEATO CON QUANTO PREVISTO DAL CODICE DELLA STRADA IN MATERIA DI ACCERTAMENTO DELL'INFRAZIONE.

Es.: il codice prevede che i db dello scarico vanno misurati con il fonometro.. LORO si sono limitati a prendere un bastone di legno trovato x strada per accertare se fosse in regola o no!!!!

Hai capito?
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
bradipo non ha capito.......

japkiller
04/01/2010, 09:17
No l'italiano medio da del figlio di puttana al carabinere/poliziotto/vigile/finanziere quando è seduto davanti al computer protetto dall'anonimato. E facendo così è pure convinto di avere le palle.
L'italiano medio reputa legittima la propria violazione solo perchè al mondo c'è gente che fa peggio di lui.
L'italiano medio pretende di sapere tutto, compresi i mille motivi che portano un operatore di polizia ad assumere un determinato comportamento. Pensa che siamo tutti uguali dentro la divisa e che senza quella addosso siano tutti dei cagasotto.
l'italiano medio è CONTRO le istituzioni finchè non ne ha bisogno per i propri interessi.
Questa è la realtà fratello!

SACROSANTE parole.... che quoto....:wink_:

Karra
04/01/2010, 09:35
conoscendo i bast........... avrei tirato dritto senza fermarmi...........

SpeedyFra
04/01/2010, 09:49
conoscendo i bast........... avrei tirato dritto senza fermarmi...........

SI cosi... poi.. ti fanno pelo e contropelo!!!!

Notturno
04/01/2010, 10:04
...Come se non gliel'avessi mai visto fare. :laugh2:




No... ti prego... che poi apro il libro nero e facciamo notte...




:risate2::risatona::risate2:

SpeedyFra
04/01/2010, 10:11
Organizziamo un bel giro in Vallarsa .. con tutti gli appartenenti alle F.d.O. del forum... ???? Con moto rigorosamente originali... cosi vediamo che fanno!??!?!?!E poi ci sarà da "ridere"...

papitosky
04/01/2010, 10:13
fiscali, ma dalla parte della ragione

SpeedyFra
04/01/2010, 10:23
fiscali, ma dalla parte della ragione


a patto che applichino la legge ... come c'è scritto nero su bianco!

Bustianu
04/01/2010, 10:47
conoscendo i bast........... avrei tirato dritto senza fermarmi...........

Ok che siamo in paese democratico ma vorrei ricordarti che democrazia non significa ANARCHIA. Mi domando come ragioni...


Organizziamo un bel giro in Vallarsa .. con tutti gli appartenenti alle F.d.O. del forum... ???? Con moto rigorosamente originali... cosi vediamo che fanno!??!?!?!E poi ci sarà da "ridere"...

Minchiuzza!!! Sono troppo lontano per venire ma lo sai che ci stavo pensando l'altra sera con un collega? Rigorosamente senza tesserino alla mano però!
Mi farei delle grasse risate....
Ecco perchè ho consigliato a tutti di leggersi un po' di CdS su questo sito: Prontuario infrazioni al Codice della Strada (http://www.codicedellastrada.net/)
...sai che bello quando il vigilino inizia a contestarti la lunghezza del dbkiller, del manubrio, della sella, del pisellino e gli dici "MA CHE CODICE DELLA STRADA HAI LETTO FRATELLO???"
Secondo me molto spesso battono cassa facendo leva sull'ignoranza (detto nel senso di NON CONOSCENZA) del motociclista/automobilista.


fiscali, ma dalla parte della ragione

Purtroppo devo contraddirti: no! questo genere di tutori dell'ordine sono fiscali ma non sono dalla parte della ragione, sono dalla parte del proprio datore di lavoro ( il Comune) per un puro interesse ECONOMICO che ovviamente va a loro beneficio.
Nessuno di questi elementi si preoccupa del fatto che ci sia gente che perde la vita e ti dico il perchè: nessuno fa INFORMAZIONE, nessuno si preoccupa di far notare al motociclista che certe modifiche per quanto al trasgressore possano sembrare sciocchezze, in realtà posso essere molto pericolose.
Spesso (ti faccio un esempio) si fermano utenti della strada con gomme in condizioni ridicole che ti dicono sempre la solita frase "Le ho ordinate, domani arrivano vado a cambiarle".
Spesso preferisco passare per quello che se la beve piuttosto che sanzionare, sappi che TUTTI i veicoli che si fermano hanno SEMPRE qualcosa che non va. Basta cercare.
Cazzo, io penso che LO STATO mi paghi non solo per sanzionare la gente ma ESSENDO A SERVIZIO DEL CITTADINO, reputo legittimo ISTRUIRE il cittadino che il 99% dei casi non conosce le norme che regolano la circolazione stradale. Anche per questo fa parte del nostro DOVERE.
Troppo facile mettere la paletta, CERCARE l'infrazione e scrivere.

Mamba
04/01/2010, 11:17
il bello è che ci provano anche gusto a mettere le multe.......

Kratos
04/01/2010, 11:46
Ok che siamo in paese democratico ma vorrei ricordarti che democrazia non significa ANARCHIA. Mi domando come ragioni...



Minchiuzza!!! Sono troppo lontano per venire ma lo sai che ci stavo pensando l'altra sera con un collega? Rigorosamente senza tesserino alla mano però!
Mi farei delle grasse risate....
Ecco perchè ho consigliato a tutti di leggersi un po' di CdS su questo sito: Prontuario infrazioni al Codice della Strada (http://www.codicedellastrada.net/)
...sai che bello quando il vigilino inizia a contestarti la lunghezza del dbkiller, del manubrio, della sella, del pisellino e gli dici "MA CHE CODICE DELLA STRADA HAI LETTO FRATELLO???"
Secondo me molto spesso battono cassa facendo leva sull'ignoranza (detto nel senso di NON CONOSCENZA) del motociclista/automobilista.



Purtroppo devo contraddirti: no! questo genere di tutori dell'ordine sono fiscali ma non sono dalla parte della ragione, sono dalla parte del proprio datore di lavoro ( il Comune) per un puro interesse ECONOMICO che ovviamente va a loro beneficio.
Nessuno di questi elementi si preoccupa del fatto che ci sia gente che perde la vita e ti dico il perchè: nessuno fa INFORMAZIONE, nessuno si preoccupa di far notare al motociclista che certe modifiche per quanto al trasgressore possano sembrare sciocchezze, in realtà posso essere molto pericolose.
Spesso (ti faccio un esempio) si fermano utenti della strada con gomme in condizioni ridicole che ti dicono sempre la solita frase "Le ho ordinate, domani arrivano vado a cambiarle".
Spesso preferisco passare per quello che se la beve piuttosto che sanzionare, sappi che TUTTI i veicoli che si fermano hanno SEMPRE qualcosa che non va. Basta cercare.
Cazzo, io penso che LO STATO mi paghi non solo per sanzionare la gente ma ESSENDO A SERVIZIO DEL CITTADINO, reputo legittimo ISTRUIRE il cittadino che il 99% dei casi non conosce le norme che regolano la circolazione stradale. Anche per questo fa parte del nostro DOVERE.
Troppo facile mettere la paletta, CERCARE l'infrazione e scrivere.

Questo è un ottimo ragionamento.

SpeedyFra
04/01/2010, 12:00
Infatti per questo ho detto facciamoci un giretto in Vallarsa....

Con o senza tesserino poco cambia... Tanto ti chiedono patente e libretto!!! :D :D :D

Poi se iniziano ad abusare... uno li lascia fare.. poi però... scatenate l'inferno!!!!

E' utile quel link... ma sai bene che devi saperlo leggere e capire come applicarlo!!!!

Al massimo più che il prontuario (anche se di più facile comprensione) sarebbe utile il regolamento del c.d.s.

Big Marino
04/01/2010, 12:09
fiscali, ma dalla parte della ragione


Ti quoto Roberto, con me in Vallarsa sono stati moooolllttttoooo a modo e tutto sommato anche non fiscali.
Solo per la PC mi potevano dare i famigerati 380€uro
invece me la sono cavata solo ede sclusivamente con la contravenzione per sorpasso art. 148 comma 2 e 15 90€uruzzi che ora il Giudice di Pace stà vagliando se farmi pagare o meno

fenix1979
04/01/2010, 12:26
Io sono una di quelle merde che qualcuno di voi ha citato poco sopra.

Mi unisco al coro di chi GIUSTAMENTE si incaXXA per il libretto ritirato ma.........

NON è forse vero che chi va in giro con la moto originale NON ha MAI problemi????

Suvvia ragazzi!!! A me piace modificare la moto e se mi fanno il verbale mi do del coglione da solo perché so di essere in difetto!!

Con il VTR ho preso vari verbali dalla municipale per rumorosità dello scarico e mi sta bene perché ho su 2 cannoni OSCENI!!

Prima di spalare merda su gente come me che da 12 anni vive a 300 KM da casa ed aiuta gli altri per 2 spiccioli io ci penserei su bene.

Ne avrei molte da dire sul comportamento di certi motociclisti che infangano il buon nome di noi motociclisti seri.

Scusate lo sfogo ma è un anno che leggo insulti sulle fdo e mi sono rotto le palle.......

q8 e q8 tutto ciò che dice bastianu, anche io indosso l'uniforme ed amo le moto.
le esagerazioni e gli incompetenti esistono in ogni campo, mestiere o professione; anche tra vigili ed anche tra motociclisti.
è nostro compito tentar di fermare con i mezzi che ci competono coloro che eccedono prima che i loro comportamenti sfocino in conseguenze ulteriori, come vi assicuro esistono i mezzi per correggere e fermare incompetenti che indossano la divisa.
è tutto relativo ed odio sia chi generalizza sia chi dietro una tastiera fa il gradasso.

Grugno
04/01/2010, 13:33
Purtroppo devo contraddirti: no! questo genere di tutori dell'ordine sono fiscali ma non sono dalla parte della ragione, sono dalla parte del proprio datore di lavoro ( il Comune) per un puro interesse ECONOMICO che ovviamente va a loro beneficio.
Nessuno di questi elementi si preoccupa del fatto che ci sia gente che perde la vita e ti dico il perchè: nessuno fa INFORMAZIONE, nessuno si preoccupa di far notare al motociclista che certe modifiche per quanto al trasgressore possano sembrare sciocchezze, in realtà posso essere molto pericolose.
Spesso (ti faccio un esempio) si fermano utenti della strada con gomme in condizioni ridicole che ti dicono sempre la solita frase "Le ho ordinate, domani arrivano vado a cambiarle".
Spesso preferisco passare per quello che se la beve piuttosto che sanzionare, sappi che TUTTI i veicoli che si fermano hanno SEMPRE qualcosa che non va. Basta cercare.
Cazzo, io penso che LO STATO mi paghi non solo per sanzionare la gente ma ESSENDO A SERVIZIO DEL CITTADINO, reputo legittimo ISTRUIRE il cittadino che il 99% dei casi non conosce le norme che regolano la circolazione stradale. Anche per questo fa parte del nostro DOVERE.
Troppo facile mettere la paletta, CERCARE l'infrazione e scrivere.

Q8 alla grande!
Chi controlla le strade deve perseguire "il fine" di renderle + sicure,non mettere multe a uno con la targa 2° troppo inclinata ? Secondo me un buon tutore della legge guarda la targa, se è ben leggibile... bene, non serve procedere con misurazioni... Se non lo è e sembra inclinata x renderla illeggibile o è sporcata ad hoc, procede nel inchiappettamento.:coool:
Quindi chi dice che è giusto beccarsi la multa se sei fuori parametri anche solo di una virgola, sbaglia, perhè tutte le leggi perseguono un fine e non sono loro stesse il fine.

Bustianu
04/01/2010, 17:18
Beh ragazzi, io che la divisa la indosso (e vi assicuro che fermo gente che andrebbe LASCIATA A PIEDI per quanto è arrogante, indisponente, piena di se e convinta di essere nel giusto anche di fronte all'infrazione contestata) posso dirvi che i 2° di inclinazione di targa, lo specchietto e la freccia non omolgati, la lampadina filminata e altre cazzatine del genere si contastano per 2 motivi:
-per batter cassa alle spalle del cittadino
-per rompere i coglioni quando si ferma un'idiota del tipo da me citato poco fa.
E' verissimo che chi scrive è comunque dalla parte della ragione perchè applica quello che dice la legge ma è altrettanto vero che tra la penna e il codice della strada c'è il cervello.
Io rimango dell'idea che essere innanzitutto educati porta chiunque a trovarsi già in vantaggio di fronte all omino in uniforme arrogante...
non avere troppe modifiche PROFONDE alla moto è un ulteriore punto a favore di noi motociclisti.
Se poi ci si informasse un po' di più sulle sanzioni che prevede il CdS non sarebbe malaccio.
Come detto da molti, cafoni e maleducati sono OVUNQUE e se scrivono c'è poco da fare ma quando vedi che ti misurano il db killer (che sia con un calibro professionale o con un bastoncino) avere la conoscenza per sapere cosa rispondergli quando fanno i così gradassi vi assicuro che è una goduria vera e propria.

Grugno
04/01/2010, 18:02
:yess:

bob modz
04/01/2010, 18:50
:hai espresso bene il concetto però la differenza fra il motociclista arrogante e l'agente arrogante c'è di mezzo una divisa, riferita ai pochi perchè anch'io conosco agenti che ragionano come te ciao.:wink_:

Sim1
07/01/2010, 13:51
Di multe ne ho prese, giuste o sbagliate che siano non sta a me decidere...ma in uno dei posti di blocco in cui mi hanno fermato (paese Santa Maria Hoe prov LC) mi venne detto: "Noi abbiamo l'obbligo di fermare solo le moto", una frase che non dimentico e da quel momento ho cominciato a vedere in un altro modo l'operato delle F.d.O.
Ripeto giuste o sbagliate che siano le multe, ma è incontestabile l'accanimento nei confronti dei motociclisti

SpeedyFra
07/01/2010, 13:56
Di multe ne ho prese, giuste o sbagliate che siano non sta a me decidere...ma in uno dei posti di blocco in cui mi hanno fermato (paese Santa Maria Hoe prov LC) mi venne detto: "Noi abbiamo l'obbligo di fermare solo le moto", una frase che non dimentico e da quel momento ho cominciato a vedere in un altro modo l'operato delle F.d.O.
Ripeto giuste o sbagliate che siano le multe, ma è incontestabile l'accanimento nei confronti dei motociclisti

appunto perchè sanno che le probabilità di trovare irregolarità su una moto rispetto ad un auto sono maggiori, quindi nel loro intento di far cassa... la moto gli viene servita su un piatto d'argento.

Ai vigili di fare PREVENZIONE STRADALE... non può fregargliene di meno!!!!

massimio
07/01/2010, 14:04
Ai vigili di fare PREVENZIONE STRADALE... non può fregargliene di meno!!!!


infatti:biggrin3:
http://digilander.libero.it/gattomammone/vigili1.jpg

SpeedyFra
07/01/2010, 14:04
infatti:biggrin3:
http://digilander.libero.it/gattomammone/vigili1.jpg

da cartolina quest'immagine!!!!!!!!!

bella
07/01/2010, 15:19
:risate2::risate2::risate2:grandi!!!!! questa si che è necessità di far cassa!!!
da cartolina quest'immagine!!!!!!!!!

Bustianu
07/01/2010, 18:38
Cacchio mi sono eccitato più che vedere Pamela Anderson a gambe aperte!!!
:homer::homer::homer:

Big Marino
07/01/2010, 20:03
Ci vogliono anche queste, quì da noi abbiamo il vigile che ha multato il padre

bella
07/01/2010, 20:06
.... eh... ma non hanno mai un equilibrio questi?....

SpeedyFra
07/01/2010, 20:24
Ci vogliono anche queste, quì da noi abbiamo il vigile che ha multato il padre

Un fenomeno!!!

Cos'è gli ha detto papà fatti fare una multa cosi mi rinnovano il contratto...e poi te la pago io???:cry::cry:

Bustianu
07/01/2010, 20:28
Un fenomeno!!!

Cos'è gli ha detto papà fatti fare una multa cosi mi rinnovano il contratto...e poi te la pago io???:cry::cry:

Non mi stupirei se fosse veramente così .....:wink_:

SpeedyFra
07/01/2010, 20:37
Non mi stupirei se fosse veramente così .....:wink_:

Ah beh nemmeno io!!!!

Motomatto
07/02/2010, 10:31
Mi dispiace per la mazzata!

Come hanno già scritto altri, qui in zona quella strada la si conosce bene; molto bene.:cry:

Non importa se arrivi su due ruote o su una (dietro o davanti a vostra scelta), se arrivi a 40 km/h o a velocità warp, l'unica cosa che guardano è la moto.:whip_:

Con la moto precedente era una costante agonia; un pomeriggio mi sono anche corsi dietro sotto la pioggia per fare un'"ispezione anale" (giuro! e a mani nude) ai miei dbkiller dicendo che: <<questa moto fa troppo rumore!>>. Nonostante il valido certificato di omologazione non ci credevano e pensavano che avessi accorciato i tubi interni; ho proposto di toglierli per visionarli e m'han lasciato andare (erano lunghi correttamente, avevo *solo* comperato un set con diametro maggiorato! :coool:).
Ora la mia Speed è ancora originale e infatti passo senza problemi, anche ad andature allegre.

Pensate che quest'estate sono passati di lì gli istruttori dei corsi di guida sicura GSSS di Polcanto, che stavano partecipando ai Cento Passi. Avevano con sé il loro amico che filma i partecipanti lungo il percorso per poi analizzare in aula gli errori (chi ha fatto quel corso conosce il tipo...). Beh, hanno sequestrato libretto e multato questo tizio perché aveva la telecamera montata su una specie di piccola gru, che s'era installato sul culo del Monster...
Vani i tentativi di spiegare chi fosse e a che cosa servisse quell'affare! :icon_climb2:

Insomma, la strada è carina ma se vi siete divertiti a mettere mano (anche leggermente) alla vostra moto vi conviene cambiare percorso...


conosco il tipo e la moto :wink_:

Cav
07/02/2010, 13:15
premetto che me la sono letta TUTTA (1h circa....:wacko:)


non sono completamente daccordo...
ritengo che questo sia un caso estremo (considerando la trasgressione e la penalità) non equilibrato pur riconoscendo l'esistenza della legge.
Ritengo inoltre che un buon tutore della legge debba avere soprattutto buon senso e non essere solo freddo esecutore...
le leggi molte volte sono il frutto di espedienti per far cassa allo stato, alle amministrazioni locali e altro ancora, intendo dire che non è la parola di Dio..
altra cosa da dire per chi si nasconde dietro al dovere della professione è che non si sarebbe comportato così se il motociclista fosse stato suo figlio o suo padre....a buon intenditor poche......
evviva l'equilibrio e il buon senso...

sempre rivolto alla solita categoria che non ritengo tale, i VVUU.


io giro senza targa perchè cos' non mi beccheranno mai, senza assicurazione perchè è un furto e di soldi non ne ho e alle brutte ho una sorpresa sotto il sellino ma proprio se va alle brutte brutte a tutt'ora multe zero io la penso così, questa è la mia soluzione alle ingiustizie quotidiane, io sono insofferente alle regole per natura:ph34r:

se è vero tu non meriteresti nemmeno di avere una bicicletta!:mad:
è per gente come te che gli altri poi vengono "bastonati"


altro bel posticino allegro è Ottone nel piacentino e le coste (Brescia)
E tanto che ci sono ringrazio i vigili urbani di Desenzano del garda per questa multa con specificato sul verbale "estremità del pneumatico posteriore oltre la linea di demarcazione del parcheggio"

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=24000&stc=1&d=1254757295

questa è a dir poco pazzesca! spero tu abbia fatto ricorso!


No l'italiano medio da del figlio di puttana al carabinere/poliziotto/vigile/finanziere quando è seduto davanti al computer protetto dall'anonimato. E facendo così è pure convinto di avere le palle.
L'italiano medio reputa legittima la propria violazione solo perchè al mondo c'è gente che fa peggio di lui.
L'italiano medio pretende di sapere tutto, compresi i mille motivi che portano un operatore di polizia ad assumere un determinato comportamento. Pensa che siamo tutti uguali dentro la divisa e che senza quella addosso siano tutti dei cagasotto.
l'italiano medio è CONTRO le istituzioni finchè non ne ha bisogno per i propri interessi.
Questa è la realtà fratello!

tristemente quoto.


Organizziamo un bel giro in Vallarsa .. con tutti gli appartenenti alle F.d.O. del forum... ???? Con moto rigorosamente originali... cosi vediamo che fanno!??!?!?!E poi ci sarà da "ridere"...

ci sto! mi son salvato il link per il prontuario del cds. inizio a leggerlo! :wink_:


Beh ragazzi, io che la divisa la indosso (e vi assicuro che fermo gente che andrebbe LASCIATA A PIEDI per quanto è arrogante, indisponente, piena di se e convinta di essere nel giusto anche di fronte all'infrazione contestata) posso dirvi che i 2° di inclinazione di targa, lo specchietto e la freccia non omolgati, la lampadina filminata e altre cazzatine del genere si contastano per 2 motivi:
-per batter cassa alle spalle del cittadino
-per rompere i coglioni quando si ferma un'idiota del tipo da me citato poco fa.
E' verissimo che chi scrive è comunque dalla parte della ragione perchè applica quello che dice la legge ma è altrettanto vero che tra la penna e il codice della strada c'è il cervello.
Io rimango dell'idea che essere innanzitutto educati porta chiunque a trovarsi già in vantaggio di fronte all omino in uniforme arrogante...
non avere troppe modifiche PROFONDE alla moto è un ulteriore punto a favore di noi motociclisti.
Se poi ci si informasse un po' di più sulle sanzioni che prevede il CdS non sarebbe malaccio.
Come detto da molti, cafoni e maleducati sono OVUNQUE e se scrivono c'è poco da fare ma quando vedi che ti misurano il db killer (che sia con un calibro professionale o con un bastoncino) avere la conoscenza per sapere cosa rispondergli quando fanno i così gradassi vi assicuro che è una goduria vera e propria.

quoto ancora. Bustianu, devo dire che sei una gran persona!

andrellino
07/02/2010, 14:39
Io sono una di quelle merde che qualcuno di voi ha citato poco sopra.

Mi unisco al coro di chi GIUSTAMENTE si incaXXA per il libretto ritirato ma.........

NON è forse vero che chi va in giro con la moto originale NON ha MAI problemi????

Suvvia ragazzi!!! A me piace modificare la moto e se mi fanno il verbale mi do del coglione da solo perché so di essere in difetto!!

Con il VTR ho preso vari verbali dalla municipale per rumorosità dello scarico e mi sta bene perché ho su 2 cannoni OSCENI!!

Prima di spalare merda su gente come me che da 12 anni vive a 300 KM da casa ed aiuta gli altri per 2 spiccioli io ci penserei su bene.

Ne avrei molte da dire sul comportamento di certi motociclisti che infangano il buon nome di noi motociclisti seri.

Scusate lo sfogo ma è un anno che leggo insulti sulle fdo e mi sono rotto le palle.......


E io sono un'altro di quelli che qualcuno di voi ha definito FIGLI DI PUTTANA (vorrei tanto conoscere la mamma di colui che ha scritto una tale idiozia per vedere che faccia ha)...
Mi domando una cosa: ma come? per spendere 1200 euro in scarichi completi in titanio, 300 euro in centraline aggiuntive e centinaia di euro in pezzi extra in fibra di carbonio e gomme extraperformanti nessuno si lamenta di guadagnare 800 euro o di levare il pane dalla bocca ai propri figli e se ci becchiamo un verbale di 360 euro piangiamo miseria?
Non vi puzza un po' di ipocrisia?
Sia chiaro, io sono il primo ad andare in giro con lo scarico che nasce addirittura senza db killer e con frecce grandi come un chicco di riso ma se mi fermano mi tengo il verbale, col cazzo che dico chi sono per sentirmi fare pure la ramanzia dal primo collega coglione che incontro e mi dice che non mi ha chiesto che lavoro faccio. Ho poco da lamentarmi col collega che in realtà non fa altro che applicare il codice della strada.
Sappiamo tutti che in caso di sinistro grave con conseguente sequestro dei veicoli, le assicurazioni risarciscono sì il danno ma fanno immediatamente rivalsa sul proprietario se il mezzo viene trovato non conforme all'omologazione.
Penso che prima di OFFENDERE chi lavora a 800 km da casa, chi la notte mentre voi fare la nanna tra le cosce delle rispettive fidanzate o mogli resta sveglio a girare ore e ore per città deserte, chi quando digitate il 112 o il 113 corre il vostro soccorso (e ogni tanto c'è chi ci lascia la pelle), chi si priva agli affetti dei propri cari per la vostra sicurezza, dovreste pensare se le azioni che hanno portato ad avere in tasca un verbale da 400 euro sono state arroganti o indisponenti.
Mi spiego meglio, voi non immaginate quanta gente nella mia carriera ho fermato, gli ho fatto notare che c'era qualche cosa che non andava (non sto parlando di CONTESTARE ma semplicemente FAR NOTARE) e mi ha risposto con quell'arroganza tipica dell'italiano degli ultimi 10'anni.
Quell'atteggiamento di chi crede di conoscere il lavoro che faccio io e mi vuole insegnare qualcosa (come se io andassi al macellaio e gli volessi spiegare come mi deve tagliare il filetto), oppure quella gente che come la fermi esordisce con "scriva scriva, tanto non la pago!", o ancora "io sono amico del Maresciallo X, sono il figlio di Y".
Prima di dare del figlio di puttana all'uomo in uniforme, perchè non ci domandiamo quanto lo siamo stati noi quando l'omino con le bande rosse nei pantaloni ci ha fatto presente che il nostro veicolo non era conforme a quanto previsto dal codice della strada.
Spesso ammettere di aver torto ci farebbe risparmiare di far incazzare il tutore dell'ordine che a quel punto sfoglia tutto il codice della strada e scrive per ogni articolo che abbiamo violato o semplicemente ci lascia 3 quarti d'ora sotto il sole cocente per non farci spendere centiania di euro con un verbalone chilometrico.
Ciao a tutti.

Ma bravi!!! Complimenti!!!

"Con il VTR ho preso vari verbali dalla municipale per rumorosità dello scarico e mi sta bene perché ho su 2 cannoni OSCENI!!"

"Sia chiaro, io sono il primo ad andare in giro con lo scarico che nasce addirittura senza db killer e con frecce grandi come un chicco di riso"

Ma non dovreste dare il buon esempio?
I tutori della legge che infrangono la legge?

Siete proprio forti ca..o! E ditemi, i vostri superiori sono contenti di sentirvi arrivare sulle vostre rumorosissime belve o alzano le spalle come fate sempre di fronte a questi controsensi? Tanto pagate la multa e basta... (ma non ci credo neanke se vedo il bollettino del pagamento effettuato)

E poi cosa vi lamentate se lavorate lontano da casa e non dormite "tra le coscie di mogli o fidanzate" (ke espressione grezza e scurrile bblaaa).
L'uniforme dovrebbe essere motivo di orgoglio x chi la indossa e se è un peso, allora CAMBIATE LAVORO! Ma perfavore, si lamentano anche...
Siate sinceri!!! Avete un lavoro statale (fisicamente non molto faticoso) si, è vero un po rischioso per via dei pazzi ke ci sono al mondo e delle situazioni pericolose ke ogni tanto vi capita di trovare, ma non lamentatevi...
Avete scelto di fare questo, perchè piuttosto di finire a lavorare in fabbrica a farsi fracassare le palle ed il fisico, meglio ogni tanto un rischio, ma un lavoro dove generalmente nn si fa una s..a

Ma io sono il più cretino di tutti ke giro con una moto originale?? per rispettare un codice ke ora scopro ke non viene rispettato manco dai suoi tutori??? (ora vado ad ordinare un bello scarico aperto e fanculo!)

Allora vi auguro buone scorribande con le vostre belle moto da galera, e ki se ne frega se col vostro casino svegliate un'operaio ke sta dormendo "tra le coscie di sua moglie" dopo ke ha lavorato in fabbrica tutta la notte! (e rigraziando di avercelo un lavoro!)

tixi
07/02/2010, 15:29
Carissimi amici, vorrei condividere con voi la triste chiusura di una splendida giornata!
vengo al dunque . oggi pomeriggio verso le 16 dopo essere salito sul Baldo venendo da Schio sono stato fermato a Vallarsa mentre rientravo a Bassano dg,:cry: da un posto di blocco di polizia Municipale e Carabinieri in Twin action!
ebbene mi e' stata misurata con il goniometro l'inclinazione della targa e con un rudimentale bastone e' stato valutato lo stato del mio DBKiller che avevo accorciato.
Morale della favola: ritiro del libretto di circolazione e 389 euro di multa.
che incazzatura!!!!!!!!
fate attenzione! spero siate meno sfigati di me! saluti
ma dov'è stò posto?:cry:

Cav
07/02/2010, 15:34
tra schio (VICENZA) e rovereto (TRENTO)

facciaduomo
07/02/2010, 15:36
Carissimi amici, vorrei condividere con voi la triste chiusura di una splendida giornata!
vengo al dunque . oggi pomeriggio verso le 16 dopo essere salito sul Baldo venendo da Schio sono stato fermato a Vallarsa mentre rientravo a Bassano dg,:cry: da un posto di blocco di polizia Municipale e Carabinieri in Twin action!
ebbene mi e' stata misurata con il goniometro l'inclinazione della targa e con un rudimentale bastone e' stato valutato lo stato del mio DBKiller che avevo accorciato.
Morale della favola: ritiro del libretto di circolazione e 389 euro di multa.
che incazzatura!!!!!!!!
fate attenzione! spero siate meno sfigati di me! saluti

hai fatto qualcosa contro la legge? Mi pare semplice come domanda. se la risposta e' si hanno fatto bene a farti la multa.

bella
07/02/2010, 15:37
se hai la moto in regola vai a farla perchè merita un sacco!!!!!!!!io appena sarò in grado di affrontarla, sarò la!

Big Marino
07/02/2010, 15:54
se hai la moto in regola vai a farla perchè merita un sacco!!!!!!!!io appena sarò in grado di affrontarla, sarò la!
Quando arrivi al km 48,500 fermati e pensa che a Marino gli è andata MOOOOLLLTOOO bene
poi puoi proseguire ma vedrai che ossrverai scrupolosamente il codice della strada
ciao nipotina

bella
07/02/2010, 15:58
sai che dirò una preghierina, vero?ciao zio mio!!!

Notturno
07/02/2010, 16:04
Ma bravi!!! Complimenti!!!

"Con il VTR ho preso vari verbali dalla municipale per rumorosità dello scarico e mi sta bene perché ho su 2 cannoni OSCENI!!"

"Sia chiaro, io sono il primo ad andare in giro con lo scarico che nasce addirittura senza db killer e con frecce grandi come un chicco di riso"

Ma non dovreste dare il buon esempio?
I tutori della legge che infrangono la legge?

Siete proprio forti ca..o! E ditemi, i vostri superiori sono contenti di sentirvi arrivare sulle vostre rumorosissime belve o alzano le spalle come fate sempre di fronte a questi controsensi? Tanto pagate la multa e basta... (ma non ci credo neanke se vedo il bollettino del pagamento effettuato)

E poi cosa vi lamentate se lavorate lontano da casa e non dormite "tra le coscie di mogli o fidanzate" (ke espressione grezza e scurrile bblaaa).
L'uniforme dovrebbe essere motivo di orgoglio x chi la indossa e se è un peso, allora CAMBIATE LAVORO! Ma perfavore, si lamentano anche...
Siate sinceri!!! Avete un lavoro statale (fisicamente non molto faticoso) si, è vero un po rischioso per via dei pazzi ke ci sono al mondo e delle situazioni pericolose ke ogni tanto vi capita di trovare, ma non lamentatevi...
Avete scelto di fare questo, perchè piuttosto di finire a lavorare in fabbrica a farsi fracassare le palle ed il fisico, meglio ogni tanto un rischio, ma un lavoro dove generalmente nn si fa una s..a

Ma io sono il più cretino di tutti ke giro con una moto originale?? per rispettare un codice ke ora scopro ke non viene rispettato manco dai suoi tutori??? (ora vado ad ordinare un bello scarico aperto e fanculo!)

Allora vi auguro buone scorribande con le vostre belle moto da galera, e ki se ne frega se col vostro casino svegliate un'operaio ke sta dormendo "tra le coscie di sua moglie" dopo ke ha lavorato in fabbrica tutta la notte! (e rigraziando di avercelo un lavoro!)





A parte la scortesia che trapela in tutto il messaggio, e l'espressione di giudizi che francamente non hanno ragione alcuna, sei andato totalmente off topic, usando una terminologia non gradita.


Devo constatare che questa discussione, ormai datata, ha perso il suo scopo originario di segnalazione, diventando a piu' ripresa solo motivo per ulteriori, e come questa sterili polemiche.


Chiudo.