PDA

Visualizza Versione Completa : tagliando dei 20.000 in arrivo...che fare?

Tony-675-Triple
03/10/2009, 21:36
Salve ragazzi,
la street va che è un piacere e dopo un annetto ha già su quasi 20.000km ed è tempo di tagliandi...:cry:
cosa andrebbe fatto fare di fondamentale secondo voi?
premetto che ai 10.000 il mio conce non ha fatto niente (a mio avviso) ed il prezzo la dice lunga: 90€!!! :blink:
non che abbia gusto a spendere di + sia chiaro, ma francamente oltre a filtro ed olio io non ho trovato scritto nient'altro sulla fattura, è possibile???
siccome alla bimba ci tengo e considerato il cambio di meccanici che c'è stato al mio conce, non è che abbia tutta questa gran fiducia ora...
insomma...
è in garanzia e vorrei che ai 20.000 le venisse fatto ciò che è necessario!
voi che fareste assolutamente fare???

grazie!

S1m0ne75
03/10/2009, 22:02
in piu sui venti cè la registrazione delle valvole e cambio candele + filtro aria e freni se cè bisogno!

Rictrau
03/10/2009, 22:24
In garanzia devi per forza portarla dal conce, se non ti fidi del tuo, portala da un altro in zona, penso che puoi farlo, basta sia un conce ufficiale.

marco.bus
04/10/2009, 01:27
in piu sui venti cè la registrazione delle valvole e cambio candele + filtro aria e freni se cè bisogno!

A me quel lavoro l'hanno fatto a 10000 ed effettivamente filtro e candele non erano belli..

GIANFINITO
04/10/2009, 07:40
... penso che vada fatto anche l'allineamento dei corpi farfallati

tonijuve
04/10/2009, 08:44
In garanzia devi per forza portarla dal conce, se non ti fidi del tuo, portala da un altro in zona, penso che puoi farlo, basta sia un conce ufficiale.

Ragazzi, ma stiamo scherzando???? :blink:
90 € e non deve fidarsi?

Guardate che oltre a cambio olio e filtro ed una controllata generale (tensione catena, ingrassaggio) non é che si debba fare altro... vedete il libretto... sono tutti solo controlli!

Il mecca si é preso 90 €... ONESTISSIMISSIMO e per contro lo dovrebbe cambiare?:blink:
Boh....

Il mio avrá fatto le stesse cose e si é preso 187 €.... peró mi ha cambiato il filtro aria perché era molto sporco.....

Andy_76
04/10/2009, 08:49
Ragazzi, ma stiamo scherzando???? :blink:
90 € e non deve fidarsi?

Guardate che oltre a cambio olio e filtro ed una controllata generale (tensione catena, ingrassaggio) non é che si debba fare altro... vedete il libretto... sono tutti solo controlli!

Il mecca si é preso 90 €... ONESTISSIMISSIMO e per contro lo dovrebbe cambiare?:blink:
Boh....

Il mio avrá fatto le stesse cose e si é preso 187 €.... peró mi ha cambiato il filtro aria perché era molto sporco.....

Q8 anche perchè se succede qualcosa la colpa è sua-----

tonijuve
04/10/2009, 08:57
Ed io ri Q8... infatti.. sua é la responsabilitá...

giorgiorox
04/10/2009, 09:06
portala da un concessionario serio

P.S. io la pulizia dei corpi farfallati la faccio ogni 5.000 km (percorro molta strada in città...)

Dennis
04/10/2009, 11:15
Per il motore è necessario:
-cambio candele
-cambio filtro aria
-cambio olio e filtro olio
-cambio del liquido refrigerante
-pulizia e allineamento corpi farfallati
-regolazione gioco valvole
-pulizia e controllo generale dell'impianto elettrico, dei sensori, degli attuatori e dei connettori

Più ovviamente tutti gli altri controlli/regolazioni che si riterranno necessarie in presenza di altri problemi

Per la ciclistica:
-controllo del funzionamento e dello stato delle sospensioni
-controllo e ingrassaggio dei cuscinetti di sterzo
-controllo dell'impianto frenante, vivamente consigliabile la sostituzione del liquido freni
-controllo delle ruote
-controllo dello stato della trasmissione finale
-controllo dei serraggi

Tony-675-Triple
04/10/2009, 18:00
Per il motore è necessario:
-cambio candele
-cambio filtro aria
-cambio olio e filtro olio
-cambio del liquido refrigerante
-pulizia e allineamento corpi farfallati
-regolazione gioco valvole
-pulizia e controllo generale dell'impianto elettrico, dei sensori, degli attuatori e dei connettori

Più ovviamente tutti gli altri controlli/regolazioni che si riterranno necessarie in presenza di altri problemi

Per la ciclistica:
-controllo del funzionamento e dello stato delle sospensioni
-controllo e ingrassaggio dei cuscinetti di sterzo
-controllo dell'impianto frenante, vivamente consigliabile la sostituzione del liquido freni
-controllo delle ruote
-controllo dello stato della trasmissione finale
-controllo dei serraggi

beh sto giro di sicuro non me la cavo con 90€... :laugh2:

Fulgore
05/10/2009, 08:05
20.000 km in un anno....

Ma voi ve la portate anche a letto... :ph34r:

Rigo
05/10/2009, 12:15
20.000 km in un anno....

Ma voi ve la portate anche a letto... :ph34r:

Q8!!!!!!!!!!:biggrin3:

Fulvioz
05/10/2009, 19:52
Sono a 19.000 pure io cazzo, comunque per il filtro aria volevo portargli una Bmc lavabile così dora in poi sarei apposto!!! Per il resto cambio pastiglie freno sicuramente, sperem

Said Soul
06/10/2009, 18:52
Sono a 19.000 pure io cazzo, comunque per il filtro aria volevo portargli una Bmc lavabile così dora in poi sarei apposto!!! Per il resto cambio pastiglie freno sicuramente, sperem

Ma nn sara' mica la prima volta che cambi pastiglie:blink:.Io le ho cambiate a 10700 circa , mentre le posteriori sono all'osso solo ora che ho appena superato quota 15000. Ma 19000 km :blink:, come caxxo fai , freni con le scarpe per forza:biggrin3:. Ho forse sono io che esagero:rolleyes:?

montine
06/10/2009, 19:18
Sicuramente la pulizia dei corpi farfallati è d'obbligo

winter1969
06/10/2009, 19:36
Ma nn sara' mica la prima volta che cambi pastiglie:blink:.Io le ho cambiate a 10700 circa , mentre le posteriori sono all'osso solo ora che ho appena superato quota 15000. Ma 19000 km :blink:, come caxxo fai , freni con le scarpe per forza:biggrin3:. Ho forse sono io che esagero:rolleyes:?

Io le pastiglie post.le ho cambiate a 16000 km mentre quelle anteriori hanno 20500 km

Said Soul
06/10/2009, 19:42
Io le pastiglie post.le ho cambiate a 16000 km mentre quelle anteriori hanno 20500 km

:cry::cry:Quanti? Comincio a preoccuparmi. 1000-2000 km di differenza ci stanno,ma piu' del doppio...insomma un po mi preoccupa...saro' mica l'unico...:cry::cry:

Fulvioz
07/10/2009, 18:16

Cerco di far le curve frenando il meno possibile per non perder troppa velocità :D
Scherzi a parte, a 17000 km il mecca mi fa che erano prese ancora benissimo!!!

Vicio
13/10/2009, 20:45
idem!
anch'io sono appena tornato dal 2° tagliando, quello dei 20000 anche se in anticipo sono a 17800 e mi han detto che le pastiglie faranno altri 5mila km.

Per il resto, han cambiato olio, filtro olio, filtro aria, candele, allineamento e pulizia corpi farfallati, regolazione gioco valvole e sostituzione del sensore contamarce (in garanzia)

Ora ho il cambio più tenero, il minimo leggermente più alto e 360€ in meno.... :cry: ma non è un po caro? A si, mi son dimenticato la rondella... sarà d'oro...

Almeno per il prossimo tagliando sarà fuori garanzia e mi arrangerò diversamente

Fulvioz
14/10/2009, 18:17
idem!
anch'io sono appena tornato dal 2° tagliando, quello dei 20000 anche se in anticipo sono a 17800 e mi han detto che le pastiglie faranno altri 5mila km.

Per il resto, han cambiato olio, filtro olio, filtro aria, candele, allineamento e pulizia corpi farfallati, regolazione gioco valvole e sostituzione del sensore contamarce (in garanzia)

Ora ho il cambio più tenero, il minimo leggermente più alto e 360€ in meno.... :cry: ma non è un po caro? A si, mi son dimenticato la rondella... sarà d'oro...

Almeno per il prossimo tagliando sarà fuori garanzia e mi arrangerò diversamente

Azz :ph34r::ph34r::ph34r:

C1P8
21/10/2009, 13:37
Super Azzzzz !!!! :ph34r::ph34r::ph34r:
Da chi sei andato ???