Visualizza Versione Completa : problema all' impianto elettrico della mia bonneville
vecchiostile
04/10/2009, 11:17
Ho avuto un problema su di un porta lampadina freccia
che ha fatto corto ,niente di grave tolgo il fusibile
delle frecce per escludere l'impianto frecce .
Sorpresa .......non va lo stop :wacko:
rimonto il fusibile frecce lo stop va :tongue:
"Ma chi caxxo ha disegnato l'impianto elettrico della bonneville "
Se ho un problema di un componente
NON DEVE PREGIUDICARNE IL FUNZIONAMENTO DI UN ALTRO .
Ho avuto un problema su di un porta lampadina freccia
che ha fatto corto ,niente di grave tolgo il fusibile
delle frecce per escludere l'impianto frecce .
Sorpresa .......non va lo stop :wacko:
rimonto il fusibile frecce lo stop va :tongue:
"Ma chi caxxo ha disegnato l'impianto elettrico della bonneville "
Se ho un problema di un componente
NON DEVE PREGIUDICARNE IL FUNZIONAMENTO DI UN ALTRO .
Vecchio, mi sembra strano...:wacko: sei sicuro di non avere qualche contatto in giro???
PS come butta?
ilmaximo
04/10/2009, 11:22
hai provato a suonare il clacson?
vecchiostile
04/10/2009, 11:44
Vecchio, mi sembra strano...:wacko: sei sicuro di non avere qualche contatto in giro???
PS come butta?
No... tutto il resto è ok funziona tutto perfettamente
ho solo tolto il fusibile frecce perchè faceva massa
sul portalampada ,era schermato male all'origine .
Ho tagliato e isolato i fili di quella freccia e rimesso il
fusibile tutto ok , cambierò le frecce :tongue:
Sono appena tornato da un giro in Valtellina Livigno San Moriz Bernina
non in moto :cry: in auto con family
CHE POSTI SPETTACOLARI da tornare in moto :biggrin3:
Io non conosco l'impianto della bonneville, però guarda che non è assurdo che un fusibile sia responsabile di più utilizzatori, questo per svariati motivi:
anzitutto se ogni fusibile dovesse proteggere un singolo utilizzatore ce ne vorrebbero moltissimi di amperaggio ridottissimo.
Poi in caso di guasto di quel singolo utilizzatore ci si incaponirebbe a trovare il guasto su quell'utilizzatore anzichè pensare al fusibile, invece in questo modo è proprio la contemporaneità dei guasti di diversi utilizzatori, disparati tra loro a far pensare al fusibile.
Inoltre nel libretto di uso e manutenzione dovrebbe esser riportata la tabella dei fusibili, del loro amperaggio e degli utilizzatori che proteggono.
ilmaximo
04/10/2009, 14:38
hai provato a suonare il clacson?
mi sono accorto che detto così sapeva di presa in giro ...
fusibile n.7 - 10A
indicatori di direzione - luce di arresto - avvisatore acustico
Lorenzo I.
04/10/2009, 14:59
Io non conosco l'impianto della bonneville, però guarda che non è assurdo che un fusibile sia responsabile di più utilizzatori, questo per svariati motivi:
anzitutto se ogni fusibile dovesse proteggere un singolo utilizzatore ce ne vorrebbero moltissimi di amperaggio ridottissimo.
Poi in caso di guasto di quel singolo utilizzatore ci si incaponirebbe a trovare il guasto su quell'utilizzatore anzichè pensare al fusibile, invece in questo modo è proprio la contemporaneità dei guasti di diversi utilizzatori, disparati tra loro a far pensare al fusibile.
Inoltre nel libretto di uso e manutenzione dovrebbe esser riportata la tabella dei fusibili, del loro amperaggio e degli utilizzatori che proteggono.
la tabella dei fusibili, con amperaggio e utilizzatori è stampata sul coperchio dei fusibili
fusibile n.7 - 10A
Boh... allora quando io ho montato il codone che ho combinato? avevo bruciato un fusibile, non andava lo stop, ma il resto funzionava...:blink::blink:
[QUOTE=vecchiostile;2549964
CHE POSTI SPETTACOLARI da tornare in moto :biggrin3:[/QUOTE]
Dammi tempo solo il tempo di risistemare la motorazza...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ilmaximo
04/10/2009, 17:44
Boh... allora quando io ho montato il codone che ho combinato? avevo bruciato un fusibile, non andava lo stop, ma il resto funzionava...:blink::blink:
caio kkk, nn ne ho idea ho riportato quello scritto sul libretto della mia bonnie , può essere che abbiano risparmiato anche sui fusibili? :botteee:
caio kkk, nn ne ho idea ho riportato quello scritto sul libretto della mia bonnie , può essere che abbiano risparmiato anche sui fusibili? :botteee:
No, ti credo, anche perchè non ho mai controllato lo schema elettrico dei fusibili e dei relativi utilizzatori... credo anche di sapere perchè mi è capitato... devo avere invertito il positivo di stop e luce posteriore... dunque quello che io considero lo stop è la posizione posteriore... come mi fece notare proprio Vecchiostile una sera di qualche tempo fa...:biggrin3::rolleyes:
vecchiostile
04/10/2009, 20:42
fusibile n.7 - 10A
Allora tutto ok :tongue:
pensavo facesse solo le frecce ......:tongue:
pensavo di aggiustarla togliendo provvisoriamente il fusibile .....
GRAZIE :wink_:
andrea1977
01/04/2010, 16:22
fusibile n.7 - 10A
azz!stesso problema...per montare lo stop dietro...
prima lo provo a fili liberi...
ok
funzia tutto...
poi monto portatarga,targa cazzie mazzi...
e non va piu lo stop...
il clacson....e le frecce...e mo???fusibile partito?
azz!stesso problema...per montare lo stop dietro...
prima lo provo a fili liberi...
ok
funzia tutto...
poi monto portatarga,targa cazzie mazzi...
e non va piu lo stop...
il clacson....e le frecce...e mo???fusibile partito?
Più che partito mi sa che è arrivato. Alla fine.