PDA

Visualizza Versione Completa : Qualcosa di "tranquillo" prima della Triumph... HELP



Fulvioz
05/10/2006, 08:41
Ebbene, ieri ho parlato un bel pò con mio cugino (eh sì quello che mi ha fatto fare il giro in Triple 3 anni fa e da allora seguo le 2 ruote) ormai ha più di 40 anni e avendo sempre avuto moto da quando aveva 16 anni e negli ultimi 6 ha cambiato 3 Triple è la persona che più se ne intende che io conosco... :wub:

Discutendo su cosa potrei prendere ai fatidici 21 anni mi ha FORTEMENTE SCONSIGLIATO una 1000 e anche una 600, ha detto che avendo guidato solo il 50 dovrei iniziare almeno per 1 anno con qualcosa di tranquillo tipo qualche giapponese piccola per farmi un'idea di com'è altrimenti c'è troppo sbalzo con quelle moto là! So che molti DI VOI sono passati subito a qualche bolide, ma sto prendendo in seria considerazione la cosa e gli do ragione... Gli ho detto della Speed Four ma mi fa che poi non la rivendo più per non parlare del fatto che se prendo una Triumph deve essere per forza 3 cilindri! :biggrin3:

Quindi ora chiedo un pò di consigli su quali moto potrei prendere in considerazione, anche se so già pioveranno una marea di pareri contrari... :dry: :dry: :dry:

GRAZIE :coool:

orcablu
05/10/2006, 08:42
perchè non un bel 600?


un bel bandit del 2002 è pronto che ti aspetta :-)

Fulvioz
05/10/2006, 08:43
perchè non un bel 600?


un bel bandit del 2002 è pronto che ti aspetta :-)

Non mi piace molto, dite che un Hornet 600 magari usato sia già troppo? Quanti CV ha approposito... :rolleyes:

AVP191
05/10/2006, 09:10
Un 600 è assolutamente più che gestibile, dki regola, anche da neofiti. Una cilindrata inferiore mi sembra restrittiva e limitativa in casi come il tuo. Peraltro, la potenza espressa dalle nude giapponesi, come anche la four, si sprigiona normalmente a regimi medi-elevati. Il che consente una fruibilità e, sostanzialmente, una facilità di guida anche ai meno esperti. Il mercato, inoltre, offre svariate possibiltà di scelta, anche di usato. C'è l'imbarazzo della scelta.
Cominciare con una "classica" 600 nuda è il mio suggerimento.

Fulvioz
05/10/2006, 09:12
Quoto in pieno, però voi quali 600 guardereste? Pensando anche alla rivendibilità dato che la userei l'inizio quindi 1 anno o poco più...

La Speed Four me l'ha sconsigliata proprio perchè non la rivenderei e perchè appunto 4 cilindri su una Triumph non ci stanno! :tongue:

dott_speed
05/10/2006, 09:13
fatti una speed four ...
http://img152.imageshack.us/img152/8744/2049st3.jpg (http://imageshack.us)

Giova82
05/10/2006, 09:13
Non mi piace molto, dite che un Hornet 600 magari usato sia già troppo? Quanti CV ha approposito... :rolleyes:


la hornet 600 sicuramente NON è troppo! anzi, forse è la migliore moto "da passaggio" che tu possa prendere. la tieni un pochino per abituarti al cambiamento e poi la rivendi senza rimetterci una fortuna

AVP191
05/10/2006, 09:16
Quoto in pieno, però voi quali 600 guardereste? Pensando anche alla rivendibilità dato che la userei l'inizio quindi 1 anno o poco più...

La Speed Four me l'ha sconsigliata proprio perchè non la rivenderei e perchè appunto 4 cilindri su una Triumph non ci stanno! :tongue:

Escludendo la speed four (per ciò che evidenziavi sopra), se entri dal concessionario Honda, puoi acquistare una Hornet a meno di 6000,00 euro. E' un esempio (la Hornet, inoltre, è tuttora al secondo posto per numero di vendite...dopo più di 5 anni di successi strabilianti). Rivendibilità garantita. Altrimenti, in tema di classiche nude di trend c'è la GSR Suzuki (non stravedo per il suo look troppo lezioso, la sella bicolre, ecc.), che ha un motore ulteriormente rinvigorito ai medi regimi. Dove caschi, caschi bene. Ripeto: in tema di nude e di 600 di cilindrata e alle condizioni che tu hai posto.

Muttley
05/10/2006, 09:16
Non mi piace molto, dite che un Hornet 600 magari usato sia già troppo? Quanti CV ha approposito... :rolleyes:

avevo una Hornet 600 prima della Speed , una moto facile da guidare che una volta presa la mano sa' dare anche delle belle soddisfazioni :wink_: :wink_:
I cavalli sono 93 , un po' vuota ai bassi ma quando impari ad arrivare sui tornanti a 9000giri :w00t: :w00t:

AVP191
05/10/2006, 09:16
fatti una speed four ...
http://img152.imageshack.us/img152/8744/2049st3.jpg (http://imageshack.us)

svegalia dott!!!ha appena sotolineato che la speed foru non rientra tra le sue priorità!!!!!!!!!!!!

dott_speed
05/10/2006, 09:18
ho capito .... ma con poco si prende una four che di estetica e di tutto è meglio di una hornet ....
sempre secondo me ..............

Marco Manila
05/10/2006, 09:20
Potresti anche considerare l' idea di cominciare con stile, con una bella Bonneville ad esempio: moto facile, agile, potente il giusto ma assolutamente su un altro livello rispetto a qualunque jap come fascino, stile, immagine.

http://www.triumphchepassione.com/prove%20su%20strada/t-100/triumph-bonneville-t-100%20(1).jpg

Vedi tu, dipende anche dall' investimento che conti di fare.

dott_speed
05/10/2006, 09:21
quoto e starquoto il Boss ..........

degan
05/10/2006, 09:21
Fatti una Kava er6n 650 è un bicilindrico bello corposetto si porta più facilmente di uno scooter e costa davvero poco per quel che offre, quindi impari ben bene e poi vai di qualche bolide.
Ricorda in moto ci sono tanti piccoli aspetti che devi imparare pian piano da solo e con il tempo, l'esperto ti può dare solo indicazioni sulle regole base.

Giova82
05/10/2006, 09:22
quoto e starquoto il Boss ..........

aggrego la mia quotata :biggrin3:

AVP191
05/10/2006, 09:22
Potresti anche considerare l' idea di cominciare con stile, con una bella Bonneville ad esempio: moto facile, agile, potente il giusto ma assolutamente su un altro livello rispetto a qualunque jap come fascino, stile, immagine.

http://www.triumphchepassione.com/prove%20su%20strada/t-100/triumph-bonneville-t-100%20(1).jpg

Vedi tu, dipende anche dall' investimento che conti di fare.

Capo, ma qui si entra nel meraviglioso pianeta della classe, dello stile e dei contenuti: Triumph! :biggrin3: Se tornassi indietro, tra la Hornet che acquistai come prima moto e una Bonnie NON AVREI ESITAZIONIE: BONNEVILLE!:wub:

Non è solo una "moto".:wink_: :wub:

AVP191
05/10/2006, 09:24
Non avevo accennato alla Bonneville come anche, per esempio, alla bellissima Speedmaster, perché mi sembrava che il nostro Fulvioz non fosse orientato ad una scelta delgenere. Ma, evidentemente, anche sotto il profilo commerciale (nel 2005 quasi 800 pezzi venduti: non è poco per una moto di nicchia!), la Bonnie rimane un vero e proprio MUST.

Fulvioz
05/10/2006, 09:25
svegalia dott!!!ha appena sotolineato che la speed foru non rientra tra le sue priorità!!!!!!!!!!!!

Grazie AVP e agli altri, personalmente mi piace la Speed Four ma ha i suoi anni, la rivendibilità è quella che è e poi se voglio una Triumph farò il salto grosso al momento giusto!
Delle 600 nude che girano la Hornet è quella che mi piace di più, il Suzuki e Kavasaki non mi fanno sto gran effetto...

dott_speed
05/10/2006, 09:26
Capo, ma qui si entra nel meraviglioso pianeta della classe, dello stile e dei contenuti:

ekko pertanto tu non puoi rispondere .:mad: :mad: :mad:

Fulvioz
05/10/2006, 09:27
Fatti una Kava er6n 650 è un bicilindrico bello corposetto si porta più facilmente di uno scooter e costa davvero poco per quel che offre, quindi impari ben bene e poi vai di qualche bolide.
Ricorda in moto ci sono tanti piccoli aspetti che devi imparare pian piano da solo e con il tempo, l'esperto ti può dare solo indicazioni sulle regole base.

Me ne aveva parlato ma ha un'estetica inguardabile secondo me! :sick:

Per il BOSS, grazie ma la Bonneville non rientra nei miei gusti di ventenne, anche se però lò Scrambler mi attizza di più...

Rickystyle
05/10/2006, 09:29
Fatti una Kava er6n 650 è un bicilindrico bello corposetto si porta più facilmente di uno scooter e costa davvero poco per quel che offre, quindi impari ben bene e poi vai di qualche bolide.
Ricorda in moto ci sono tanti piccoli aspetti che devi imparare pian piano da solo e con il tempo, l'esperto ti può dare solo indicazioni sulle regole base.

ecco,t consiglio anch'io una er-6f,costa poschissimo (pico più di un 125) e cmq ho sentito che come moto entry level è la migliore!!!

(cmq raga...se a voi batte il cuore per lo stile retrò della bonnie,non è detto che al nostro fulvioz,futuro smanettone,possa piacere!)
io lo indirizzerei verso qulacosa di più "sportivo"
io bonnie nn è una moto che usi un'anno e basta!:rolleyes:

Marco Manila
05/10/2006, 09:49
Me ne aveva parlato ma ha un'estetica inguardabile secondo me! :sick:

Per il BOSS, grazie ma la Bonneville non rientra nei miei gusti di ventenne, anche se però lò Scrambler mi attizza di più...

Non avevo valutato il fattore età, scusa.:tongue:

Fulvioz
05/10/2006, 09:56
Non avevo valutato il fattore età, scusa.:tongue:

Figurati, anche se ripeto guardando le retrò lo Scrambler è quello più bello!

Per il resto, qualsiasi moto prenda posso venire a far i giri con voi lo stesso anche se avete tutti le inglesi vero? O dovrò disturbare ancora Panzer... :rolleyes:

AVP191
05/10/2006, 09:58
Figurati, anche se ripeto guardando le retrò lo Scrambler è quello più bello!

Per il resto, qualsiasi moto prenda posso venire a far i giri con voi lo stesso anche se avete tutti le inglesi vero? O dovrò disturbare ancora Panzer... :rolleyes:

Qualsiasi moto va bene!:biggrin3:

D@lyn
05/10/2006, 10:00
invece un suzuki sv?

stalker
05/10/2006, 10:01
- hornet, per rivendibilità e considera che è una bicicletta come ciclistica e telaio, quindi secondo me impari poco, quando salirai su una moto con telaio come Dio comanda sentirai molto la differenza

- Four, per divertimento, questa è una MOTO

AOTEAROA
05/10/2006, 10:23
Io andrei Di Hornet o di Suzuki SV 650...se vuoi una MOTO vera invece secondo me ti devi buttare su una Ducati, gran telaio... Le Ducati costano un pò di più ma un buon usato, per un Monster, anche 900, lo trovi a buon prezzo...so che molti qua storceranno il naso ma, secondo me, in temini di ANIMA e di contenuti, fra Hornet e Ducati, non cè paragone...

Sim1
05/10/2006, 10:26
Io dopo il 50ino cross sono passato al Monster 620 per un paio d'anni e poi Speed

Fulvioz
05/10/2006, 10:27
Io andrei Di Hornet o di Suzuki SV 650...se vuoi una MOTO vera invece secondo me ti devi buttare su una Ducati, gran telaio... Le Ducati costano un pò di più ma un buon usato, per un Monster, anche 900, lo trovi a buon prezzo...so che molti qua storceranno il naso ma, secondo me, in temini di ANIMA e di contenuti, fra Hornet e Ducati, non cè paragone...

No diciamo che per il 900 a sto punto aspetto davvero la Triumph, ma Ducati non mi attira almeno per ora...

Jigen
05/10/2006, 10:31
La Speed Four me l'ha sconsigliata proprio perchè non la rivenderei e perchè appunto 4 cilindri su una Triumph non ci stanno! :tongue:

E chi te l'ha detto? Tuo "Cuggino"?
Innanzitutto è FALSO come una moneta da 3 euro che la Four, non si rivende... anzi, i collezionisti le stanno cercando perchè è stata l'ultima moto di Talamo ed è fuori produzione e rimarrà conosciuta come l'unica Speed 4 cilindri costruita da Triumph.
Vi dico pure che un ragazzo con la Four ha fatto un cambio ALLA PARI con una Triple 955 "MIllenium".... vedete voi.

Quattro cilindri non ci stanno? PROVALA, prima di fissarsi su queste convinzioni...

Fulvioz
05/10/2006, 10:36
E chi te l'ha detto? Tuo "Cuggino"?
Innanzitutto è FALSO come una moneta da 3 euro che la Four, non si rivende... anzi, i collezionisti le stanno cercando perchè è stata l'ultima moto di Talamo ed è fuori produzione e rimarrà conosciuta come l'unica Speed 4 cilindri costruita da Triumph.
Vi dico pure che un ragazzo con la Four ha fatto un cambio ALLA PARI con una Triple 955 "MIllenium".... vedete voi.

Quattro cilindri non ci stanno? PROVALA, prima di fissarsi su queste convinzioni...

Sì ma siccome già devi prenderla usata una volta che la rivendi poi... :wacko:

stalker
05/10/2006, 10:39
sicuramente difficilmente si vende a chiunque la four ma solo a chi di moto capisce qualcosa, il problema nasce dal fatto che la honda vende la hornet nuova a 5600€, la four di seconda mano sta intorno i 5000€, quindi capisci che a chi non interessa avere sospensioni regolabili oppure un telaio da moto di categoria superiore oppure un marchio europeo e non jap non conoscendo minimamente le diverse filosofie che esistono dietro ad ognuno di questi marchi e normale che diventa più difficile, ma comunque si vende perchè per fortuna di gente che vive per la moto ne esiste ancora un bel pò.

Fulvioz
05/10/2006, 10:43
sicuramente difficilmente si vende a chiunque la four ma solo a chi di moto capisce qualcosa, il problema nasce dal fatto che la honda vende la hornet nuova a 5600€, la four di seconda mano sta intorno i 5000€, quindi capisci che a chi non interessa avere sospensioni regolabili oppure un telaio da moto di categoria superiore oppure un marchio europeo e non jap non conoscendo minimamente le diverse filosofie che esistono dietro ad ognuno di questi marchi e normale che diventa più difficile, ma comunque si vende perchè per fortuna di gente che vive per la moto ne esiste ancora un bel pò.

Il fatto era che mi serve qualcosa per abituarmi, non voglio rovinare subito la mia prima moto o addirittura farmi male solo perchè ho fatto il passo lungo e visto che la prenderei subito a 21 anni ho tutto il tempo E LA VOGLIA di cambiara... :wink_:

stalker
05/10/2006, 10:48
fai bene a fare un passo alla volta e comunque prendi quello che ti da più tranquillità, non esiste cosa più importante che salire su una moto avendone estrema fiducia, mai salire su una moto con paura o condizionamenti vari ti levano il gusto di andare in moto e rischi di irrigidirti troppo, ricorda che tu e la moto dovete essere una cosa sola

pippopoppi
05/10/2006, 10:49
Secondo il mio modesto parere ti consiglio il nuovo Suzuki 1000 da 185 cv.
Poi fai un pò te...ma con questa le passeggiate magari con zavorrina al seguito...saranno esuberanti.

Scherzi a parte un buon compromesso è la Hornet 600. Sia per il fatto che non è brusca ai bassi quindi facilmente guidabile ( ovvio che se vai giù di manopola il discorso cambia ) sia perchè commercialmente è richiestissima perchè non dà nessun tipo di problema. Non per niente è giapponese.
Un'altra scelta può essere la Yamaha FZ600 naked. Gran bella moto anche questa. Di scelte cmq se ti guardi in giro ne hai.
Dopo però passa alla Triumph...e nnamo..

Fulvioz
05/10/2006, 11:03
Secondo il mio modesto parere ti consiglio il nuovo Suzuki 1000 da 185 cv

:blink: :blink: :blink:

Per un attimo credevo fossi serio... :dry:

Jigen
05/10/2006, 16:39
Sì ma siccome già devi prenderla usata una volta che la rivendi poi... :wacko:

...ci perdi pochissimo perchè ormai la svalutazione l'ha fatta.

Comunque sei tu a scegliere!

il pedro
05/10/2006, 16:44
qualcosa di tranquillo al posto della triumph...???:dry: :dry: :dry: :dry:

........la noia......:wacko:

superspeed
05/10/2006, 19:14
suzuki sv a iniezione,ottima per cominciare e per bastonare tutte le moto nel misto stretto!!

Fulvioz
06/10/2006, 05:56
suzuki sv a iniezione,ottima per cominciare e per bastonare tutte le moto nel misto stretto!!

Però mi piace ben poco, nei piani ci starebbe molto...

Inizio con una moto tranquilla come scritto nel post
Nel 2008 passo alla nuova Speed 675
E poi ad una Triple futura... :rolleyes:

(NEI MIEI SOGNI) :cry:

paolo73
06/10/2006, 08:16
Ebbene, ieri ho parlato un bel pò con mio cugino (eh sì quello che mi ha fatto fare il giro in Triple 3 anni fa e da allora seguo le 2 ruote) ormai ha più di 40 anni e avendo sempre avuto moto da quando aveva 16 anni e negli ultimi 6 ha cambiato 3 Triple è la persona che più se ne intende che io conosco... :wub:

Discutendo su cosa potrei prendere ai fatidici 21 anni mi ha FORTEMENTE SCONSIGLIATO una 1000 e anche una 600, ha detto che avendo guidato solo il 50 dovrei iniziare almeno per 1 anno con qualcosa di tranquillo tipo qualche giapponese piccola per farmi un'idea di com'è altrimenti c'è troppo sbalzo con quelle moto là! So che molti DI VOI sono passati subito a qualche bolide, ma sto prendendo in seria considerazione la cosa e gli do ragione... Gli ho detto della Speed Four ma mi fa che poi non la rivendo più per non parlare del fatto che se prendo una Triumph deve essere per forza 3 cilindri! :biggrin3:

Quindi ora chiedo un pò di consigli su quali moto potrei prendere in considerazione, anche se so già pioveranno una marea di pareri contrari... :dry: :dry: :dry:

GRAZIE :coool:

Se ti può interessare, per cominciare ho un bel bandit 400 da venderti. Spendi poco di bollo e assicurazione,è maneggevole,ha pochi cavalli gestibilissimi e ci fai tutte le prove che vuoi. Quando sei stufo la dai dentro , prenderai poco ma almeno non hai speso una cifra prima.

bikerlatin
06/10/2006, 08:18
fulvio..iniziati con la suzuki gsr che nuova te la offrono a meno di 6000euro!!!! o la suzuki sv650...
lascia perdere la hornet....

Pierc
06/10/2006, 08:49
Ciao fulvioz sembri me alla tua età....l'unica ocsa che ti posso dire ( anche perchè ho appena 25anni e non sono vecchio eheh) e segui il tuo cuore....penso tu sappia bene le differenze tra 2 3 e 4 cilindri...ora sta a te e alla tua testa scegliere..e segui la tua passione...io , ho avuto la possivbilita di fare molti gradini, grazie a mio padre, cioè sono passato da 50 a 125 mito , al 600 ( bicilindrico ) al 900 bicilindrio e ora il 600 3 cilindri...ora sta a te scegliere..l'unico consiglio che ti posso dare se viou una moto per 'imparare' è sicuramente di prendere una nuda...poi dato che vorrai approdare alla sPEED se non erro, prendi qualcosa che abbia coppia quindi un 2 cilidri cos' inizi a capire e gestire ..ovvio che dopo pagherai in velocità massima... ma segui il tuo cuore..non te ne pentirai...

Fulvioz
06/10/2006, 08:49
fulvio..iniziati con la suzuki gsr che nuova te la offrono a meno di 6000euro!!!! o la suzuki sv650...
lascia perdere la hornet....

Finalmente Panzer cominciavo preoccuparmi che eri sparito, sì però la Bandit non mi piace e una Hornet usata la trovo a 4000 euro... :wink_:

AOTEAROA
06/10/2006, 11:32
Finalmente Panzer cominciavo preoccuparmi che eri sparito, sì però la Bandit non mi piace e una Hornet usata la trovo a 4000 euro... :wink_:


Insomma ti stai a comprà la Hornet ... :rolleyes:

Sim1
06/10/2006, 11:35
Insomma ti stai a comprà la Hornet ... :rolleyes:

Nooooooooo...non farmi questo, pensa a chi ti vuole bene, non puoi fare questo!:tongue:

Kid
06/10/2006, 11:46
Fatti una Kava er6n 650 è un bicilindrico bello corposetto si porta più facilmente di uno scooter e costa davvero poco per quel che offre, quindi impari ben bene e poi vai di qualche bolide.
Ricorda in moto ci sono tanti piccoli aspetti che devi imparare pian piano da solo e con il tempo, l'esperto ti può dare solo indicazioni sulle regole base.

quoto...!

o SV...!

BICILINDRICO MEDIA CILINDRATA:LEGGERO,DIVERTENTE,MANEGGEVOLE..OTTIMO MEZZO X IMPARARE A GUIDARE UNA MOTO.

inoltre l'sv si trova a buon prezzo,si vende in un lampo o si puo tenere x girarci in pista(vicini torino c'e ROS che ci corre...)

Black Death
06/10/2006, 12:45
Fai cosi compri la Speed e prima di salirci sopra prendi due gocce di LEXOTAN


poi fra un anno smetti con la cura cosi avrai gia la moto senza dover spendere altri soldi


:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:


;)

GreenArrow
06/10/2006, 12:58
Condivido il pensiero di coloro che consigliano una 600. Iniziare con una Monster, Hornet, Bandit, non sarebbe male. Le trovi a poco (relativamente) e ci puoi fare tutto, dal viaggiare alla pista.

Kid
06/10/2006, 14:04
Fai cosi compri la Speed e prima di salirci sopra prendi due gocce di LEXOTAN


poi fra un anno smetti con la cura cosi avrai gia la moto senza dover spendere altri soldi


:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:


;)

NON E' MICA UNA CATTIVA IDEA...!BRAVO!

Sim1
06/10/2006, 15:36
Cos'è sto Lexotan?

Rickystyle
06/10/2006, 15:39
un tranquillante immagino!



(magari fa dibbrutto...dovrei provare!ehehehhe)

Sim1
06/10/2006, 15:41
:94: :bounce: :sodomizz:ALLORA :ipno: :icon_climb2: :icon_banana:COS'E' :all_coholic: :eek3: STO:slayer: :taz: :bananeinc: :boxe: LEXOTAN?:drunks: :wacko:

Rickystyle
06/10/2006, 15:43
http://www.torrinomedica.it/studio/generaframe.asp?variabile=http://www.torrinomedica.it/studio/SchedeFarmaci/LEXOTAN.htm



tipo un'antidepressivo...
ma per la speed forse c vorrebbe del valium...

Sim1
06/10/2006, 15:49
http://www.torrinomedica.it/studio/generaframe.asp?variabile=http://www.torrinomedica.it/studio/SchedeFarmaci/LEXOTAN.htm



tipo un'antidepressivo...
ma per la speed forse c vorrebbe del valium...

ANTIDEPRESSIVO... :cry: :cry: :cry: :cry: :sad: :sad: :sad: :no: :no: :bawling: :bawling: :bawling: :( :( :all_coholic: :all_coholic: LO COMPRO SECONDO VOI?

Rickystyle
06/10/2006, 15:52
ANTIDEPRESSIVO... :cry: :cry: :cry: :cry: :sad: :sad: :sad: :no: :no: :bawling: :bawling: :bawling: :( :( :all_coholic: :all_coholic: LO COMPRO SECONDO VOI?

basta la speed come antidepressivo nn credi???

















certo che nelle serate invernali,quando fuori fa freddo...la moto è in garage...
:ph34r: :ph34r: :ph34r:

black bomber
06/10/2006, 15:52
premesso che ci si puo' fare tanto male anche con uno scooter escludendo una superbyke replica
qualsiasi cosa va bene
e' il cervello che conta
considerati un apprendista
fai km e fai km
impara l'arte e mettila da parte :biggrin3:

Rickystyle
06/10/2006, 15:54
premesso che ci si puo' fare tanto male anche con uno scooter escludendo una superbyke replica
qualsiasi cosa va bene
e' il cervello che conta
considerati un apprendista
fai km e fai km
impara l'arte e mettila da parte :biggrin3:

certo che,se t scappa la mano e t trovi la tua nuova supersport per cappello...
secondo me il discorso testa non va sempre bene...perchè non sempre uno si aspetta tutta la potenza che può uscire da un motore sportivo.

Sim1
06/10/2006, 15:59
basta la speed come antidepressivo nn credi???

















certo che nelle serate invernali,quando fuori fa freddo...la moto è in garage...
:ph34r: :ph34r: :ph34r:

Ehmm...moto in inverno in garage??:blink: :blink:

Rickystyle
06/10/2006, 16:06
Ehmm...moto in inverno in garage??:blink: :blink:

quando nevica....:rolleyes:

Sim1
06/10/2006, 16:18
quando nevica....:rolleyes:

Ah beh...a meno che non sia già in giro.
Lo scorso inverno quando c'è stata quella grandissima nevicata a milano io ero in ufficio in moto( con il Monster ). Son dovuto tornare a casa la sera...non ti dico:tongue:

superspeed
06/10/2006, 18:31
Però mi piace ben poco, nei piani ci starebbe molto...

Inizio con una moto tranquilla come scritto nel post
Nel 2008 passo alla nuova Speed 675
E poi ad una Triple futura... :rolleyes:

(NEI MIEI SOGNI) :cry:

DOVRESTI TROVARLA A BUON MERCATO E CMQ è UN OTTIMA MOTO, NN BELLISSIMA,POI DOPO VAI DI 675,SPEED O ROCKET:w00t:

superspeed
06/10/2006, 18:38
TI Dò UN Pò DI NOMI

GSR OTTIMA MOTO CON DELLE RAFFINATEZZE DI CLASSE SUPERIORE
SV UNA GARANZIA MOTO TUTTO FARE AL PARI DELLA ER6 KAWA
Z750 OTTIMO DESIGN E MOTORE PORTENTOSO.

NO HORNET.

Cattivello
06/10/2006, 20:18
E SE TI PRENDI UNA SPEED E METTI UN FERMO NELLA MANOPOLA DELL'ACCELLERATORE??? DICIAMO AL 50%...

Sinceramente non so proprio cosa consigliarti....

Sim1
06/10/2006, 20:25
E SE TI PRENDI UNA SPEED E METTI UN FERMO NELLA MANOPOLA DELL'ACCELLERATORE??? DICIAMO AL 50%...

Sinceramente non so proprio cosa consigliarti....

Anche al 50% viaggia forte:tongue:

Fulvioz
06/10/2006, 21:37
Aiutooo quante risposte, siete grandi... :w00t:

:wacko: :wacko: :wacko:

Ciao fulvioz sembri me alla tua età....l'unica ocsa che ti posso dire ( anche perchè ho appena 25anni e non sono vecchio eheh) e segui il tuo cuore....penso tu sappia bene le differenze tra 2 3 e 4 cilindri...ora sta a te e alla tua testa scegliere..e segui la tua passione...io , ho avuto la possivbilita di fare molti gradini, grazie a mio padre, cioè sono passato da 50 a 125 mito , al 600 ( bicilindrico ) al 900 bicilindrio e ora il 600 3 cilindri...ora sta a te scegliere..l'unico consiglio che ti posso dare se viou una moto per 'imparare' è sicuramente di prendere una nuda...poi dato che vorrai approdare alla sPEED se non erro, prendi qualcosa che abbia coppia quindi un 2 cilidri cos' inizi a capire e gestire ..ovvio che dopo pagherai in velocità massima... ma segui il tuo cuore..non te ne pentirai...

Eh già sei stato proprio fortunato, il mio invece ha la passione per il ciclismo porcaeva :dry: comunque la scelta cadrà sicuramente sulla nuda, non voglio carenate almeno per ora... :tongue:

Insomma ti stai a comprà la Hornet...

A dir la verità minimo 1 anno per la patente lo devo attendere cavolo, in ogni caso tra la Suzuki e la Hornet preferisco la seconda PARLANDO DI ESTICA poi per tutto il resto siete voi gli esperti! :coool:

considerati un apprendista
fai km e fai km
impara l'arte e mettila da parte

Eh già farò proprio così, pensa che in5 anni ho già fatto 32000 km con il 50... MITICO SR :wub:

Condivido il pensiero di coloro che consigliano una 600. Iniziare con una Monster, Hornet, Bandit, non sarebbe male. Le trovi a poco (relativamente) e ci puoi fare tutto, dal viaggiare alla pista.

Quindi anche per voi si può iniziare da una 600 senza dover ricercare qualcosa di ancora più piccolo giusto? :wink_:

totino
06/10/2006, 21:46
malgrado la poca esperienza, io vado controcorrente, sono dell'idea di prendere subito una speed, non è vero che è una moto difficile, soprattutto la 1050.....se hai la testa sulle spalle ci prendi subito confidenza, col vantaggio che fatta la gavetta ti ritrovi la moto ideale....

Fulvioz
06/10/2006, 21:49
malgrado la poca esperienza, io vado controcorrente, sono dell'idea di prendere subito una speed, non è vero che è una moto difficile, soprattutto la 1050.....se hai la testa sulle spalle ci prendi subito confidenza, col vantaggio che fatta la gavetta ti ritrovi la moto ideale....

Personalmente mi farebbe paura salire subito su una moto così, soprattutto dopo il bel discorso di mio cugino... Preferisco fare almeno 2 scalini al colpo invece che tutta la scala, dato che in fondo la Speed è proprio in cima! :rolleyes:

Rickystyle
07/10/2006, 13:15
malgrado la poca esperienza, io vado controcorrente, sono dell'idea di prendere subito una speed, non è vero che è una moto difficile, soprattutto la 1050.....se hai la testa sulle spalle ci prendi subito confidenza, col vantaggio che fatta la gavetta ti ritrovi la moto ideale....

mah...sai bene che una volta saliti in moto il polso ragiona diversamente dalla testa...qualche tempo fa un mio amico (un bravissimo ragazzo,serio e con la testa sulle spalle) ha preso la kawa z750...
be una domenica andiamo a fare un giretto e lui,che cmq era ancora in rodaggio,ha voltuto provare ad accelerare tutto ad un semaforo...
l'ho visto partire forte,la moto si è impennata anche se non eccessivamente perchè ha chiuso il gas subito innescando una leggera sbachettata...cose normali per chi è abituato...invece lui s'è fermato subito dopo ed era sbiancato!
il resto della giornata l'abbiam fatto a 50km\h di vel max!!!

Speederman
07/10/2006, 13:49
Personalmente le jap non mi piacciono: non hanno anima!

Andrei su un Monster (anche se vecchiotto è sempre Ducati...poi il suono del Desmo è favoloso).
Cmq se proprio vuoi una jap Kawa z750!

maverick65
07/10/2006, 13:59
comincia con un 600 facile facile .......e commerciale

prenditi una monster ......il 620 per iniziare va beniossimo ed in piu lo vendi quando vuoi!!!!!!!!!