PDA

Visualizza Versione Completa : Addio, Airoh Sc66!!! Ora quale??

abetzz
04/10/2009, 16:08
Ciao ragazzi sto dando l'addio al mio Airoh Sc66...mi ha deluso tantissimo, dolore bestiale sulla fronte e la cosa bella che mi sta pure largo....
ora sono indeciso da morire sul suo futuro sostituto.....
Shoei Multitec o
Suomy D2O?

Voglio un casco che sia comodissimo

Grazie mille

Gabriel
04/10/2009, 16:19
Se cerchi la comodità l'unico consiglio che mi sento di darti è di andare in un negozio ben fornito e PROVARE tutti quelli che ti piacciono. Ogni capoccia è diversa.

abetzz
04/10/2009, 16:28
Se cerchi la comodità l'unico consiglio che mi sento di darti è di andare in un negozio ben fornito e PROVARE tutti quelli che ti piacciono. Ogni capoccia è diversa.

Lo so...e secondo te su quale mi conviene puntare??? perchè questo Airoh me l'hanno fatto passare come il migliore che avessero...e come si è visto mi hanno in....ato
Sul momento sembrava comodo, dopo 40 minuti in giro sento la fronte friggere

Gabriel
04/10/2009, 17:04
Sul momento sembrava comodo, dopo 40 minuti in giro sento la fronte friggere

Prova a schiacciare il polistirolo con le dita nei punti dove ti da fastidio. Di solito si riesce a guadagnare quel paio di mm che fanno la differenza.

Se lo devi cambiare, dipende anche dai soldi che hai da spendere. Puoi puntare sui marchi premium (Arai, Shoei) o su quelli più economici ma seri (Xlite, Suomi, Shark, AGV, Vemar, ecc.).

abetzz
04/10/2009, 17:26
Budget sui 400.

scramblu
05/10/2009, 06:52
se ti orienti sul multitec, favoloso, considera di prenderlo (dopo averlo provato) una taglia più piccolo. La fronte non friggerà stai tranquillo, ma vestono largo quindi se hai 59/60 di circonferenza cranica, la M (parlo del multitec) che calzerebbe per 57/58, ti andrà più che bene :wink_:
...peccato, ne ho messo in vendita uno taglia S.:cry:

abetzz
05/10/2009, 11:52
se ti orienti sul multitec, favoloso, considera di prenderlo (dopo averlo provato) una taglia più piccolo. La fronte non friggerà stai tranquillo, ma vestono largo quindi se hai 59/60 di circonferenza cranica, la M (parlo del multitec) che calzerebbe per 57/58, ti andrà più che bene :wink_:
...peccato, ne ho messo in vendita uno taglia S.:cry:

Quindi mi conviene di andare di taglia più piccola??
Io ho uno shoei z-one ed è taglia L.
Il multitec mi conviene m?
Ora devo vedere a palermo chi lo vende.

Con l'airoh la fronte mi friggeva e i capelli si spezzavano tutti

efferre
05/10/2009, 12:10
Con l'airoh la fronte mi friggeva e i capelli si spezzavano tutti
'nkia, praticamente 'na sedia elettrica ghigliottina!!
:laugh2::laugh2::laugh2:

come ha suggerito qualcuno, ti consiglierei di andare in negozio e provare quelli che ti piacciono tenendoli qualche minuto in testa, non solo per sentire come calzano di primo acchitto ma per capire anche come ti ci sentirai dentro dopo aver fatto un po' di strada!

cmq se gia' hai uno Shoei taglia L a rigor di logica dovrebbe essere taglia L anche il Multitech (che e' sempre di Shoei); pero' siccome lo Z-One non mi sembra uno dei modelli piu' recenti di Shoei e il Multi e' in ogni caso un modulare, magari i riferimenti di taglia cambiano, chesso', misure di calotta diverse per una stessa taglia tra Z-One e Multitech...

Arai costruisce si' fino a 7 misure di calotta diverse, ma non le utilizza mica tutte e sette per coprire tutte le taglie di un modello ne' tra un modello e l'altro (almeno per HJC e' cosi'; ci sono modelli con 3 taglie di calotte, altri modelli con 2 taglie di calotte, quindi la taglia L di un modello potrebbe "vestire" diversamente da quella di un altro).

abetzz
05/10/2009, 15:31
'nkia, praticamente 'na sedia elettrica ghigliottina!!
:laugh2::laugh2::laugh2:

come ha suggerito qualcuno, ti consiglierei di andare in negozio e provare quelli che ti piacciono tenendoli qualche minuto in testa, non solo per sentire come calzano di primo acchitto ma per capire anche come ti ci sentirai dentro dopo aver fatto un po' di strada!

cmq se gia' hai uno Shoei taglia L a rigor di logica dovrebbe essere taglia L anche il Multitech (che e' sempre di Shoei); pero' siccome lo Z-One non mi sembra uno dei modelli piu' recenti di Shoei e il Multi e' in ogni caso un modulare, magari i riferimenti di taglia cambiano, chesso', misure di calotta diverse per una stessa taglia tra Z-One e Multitech...

Arai costruisce si' fino a 7 misure di calotta diverse, ma non le utilizza mica tutte e sette per coprire tutte le taglie di un modello ne' tra un modello e l'altro (almeno per HJC e' cosi'; ci sono modelli con 3 taglie di calotte, altri modelli con 2 taglie di calotte, quindi la taglia L di un modello potrebbe "vestire" diversamente da quella di un altro).

Grazie...oggi sono andato a provare il multitec.
La L mi stava giusta giusta...anzi gia un poco stringeva sulla fronte...
invece la XL mi sembrava giusta di fronte ma un po largo di guance...ma a quel punto mi cambio i guanciali e risolvo il problema.
Mi sapete dire a Roma dove posso trovarli a buon prezzo??
A palermo mi hanno chiesto 430 e siccome ora andrò qualche giorno a Roma vorrei sentire qualche altra campana..

Anacleto68
06/10/2009, 13:24
Stesse sensazioni che avevo io con lo scorpion, io sono passato ad Arai, un altro mondo, ho scoperto cosa vuol dire avere un casco comodo

PhacocoeruS
06/10/2009, 14:49
Grazie...oggi sono andato a provare il multitec.
La L mi stava giusta giusta...anzi gia un poco stringeva sulla fronte...
invece la XL mi sembrava giusta di fronte ma un po largo di guance...ma a quel punto mi cambio i guanciali e risolvo il problema.
Mi sapete dire a Roma dove posso trovarli a buon prezzo??
A palermo mi hanno chiesto 430 e siccome ora andrò qualche giorno a Roma vorrei sentire qualche altra campana..
Da quello che dici direi che la forma della tua testa è leggermente più allungata di quanto prevede la calotta del Multitec, per cui valuta bene la taglia. Comunque una volta deciso puoi comprarlo anche online, su FC.Moto.de i prezzi partono da 329€ + s.s.
L'Airoh c'è voluto del coraggio a comprarlo. Quando l'ho provato, qualche anno fa, è bastato guardarlo per capire che non andava, e due secondi sulla testa per avere la conferma.

abetzz
07/10/2009, 05:32
Da quello che dici direi che la forma della tua testa è leggermente più allungata di quanto prevede la calotta del Multitec.

Si ho la cosidetta testa a pera....tu c he mi consiglieresti?? L o XL?
La signorina mi ha fatto capire che XL è giusta giusta anche se scondo me è largo di guanciali...e la L mi sta "giusto giusto"

Grazie per il sito con 350 euro riuscirei a prenderlo

PhacocoeruS
07/10/2009, 09:13
Purtroppo in questo senso è impossibile dare consigli, l'unico che sa qual'è la sensazione sei tu. Direi che in genere un casco nuovo deve dare la sensazione di essere aderente o molto aderente, ma senza causare una pressione fastidiosa, deve essere comunque confortevole da subito. Considera che non sempre un cambio di taglia può risolvere il problema, può essere che quel tipo di caso non sia adatto a te.