PDA

Visualizza Versione Completa : una cosa che mi fa tremendamente incazzare!



massimio
04/10/2009, 22:06
quando si dice che ci sono morti di serie A e morti di serie C.....ED E' VERO!:ph34r:
La manifestazione per la liberta' di stampa doveva svolgersi il sabato prima dei funerali dei militari morti in Afghanistan e fu rinviata per lo sconcerto e la tragicita' di tale evento....perche' allora l'hanno svolta il giorno dopo la tragedia in sicilia?non avrebbero potuto rinviarla nuovamente?:ph34r::ph34r:

Black Death
04/10/2009, 22:10
vergonoso anche che l'unica partita nella quale si è fatto un minuto di raccoglimento è stata Palermo -Juve.

;)

Matrix
04/10/2009, 22:12
quando si dice che ci sono morti di serie A e morti di serie C.....ED E' VERO!:ph34r:
La manifestazione per la liberta' di stampa doveva svolgersi il sabato prima dei funerali dei militari morti in Afghanistan e fu rinviata per lo sconcerto e la tragicita' di tale evento....perche' allora l'hanno svolta il giorno dopo la tragedia in sicilia?non avrebbero potuto rinviarla nuovamente?:ph34r::ph34r:

come non straquotare:mad:

Segy
04/10/2009, 22:17
bè.... i comunisti sai.....

massimio
04/10/2009, 22:23
non c'entra i comunisti o i berlusconiani o chicchessia.....il fatto e' che per lo stato italiano, quindi destra e sinistra, esistono e sempre esisteranno morti di serie A e morti di serie C.E questo e' inaccettabile e vile:mad:Oltretutto tragedia nata proprio dalla mancanza e negligenza dello Stato.
VERGOGNA!!!!!!!!

Segy
04/10/2009, 22:24
no, non credo proprio che sia stata negligenza da parte dello stato, sai?

massimio
04/10/2009, 22:26
no, non credo proprio che sia stata negligenza da parte dello stato, sai?


scusa e di chi,la mia?:ph34r:

Medoro
04/10/2009, 22:27
vergonoso anche che l'unica partita nella quale si è fatto un minuto di raccoglimento è stata Palermo -Juve.

;)cazzo è vero non ci avevo pensato:sick::sick::sick::sick::sick:

Segy
04/10/2009, 22:29
scusa e di chi,la mia?:ph34r:

se costriusco una casa abusivamente, questo in un letto di un fiume.... è colpa dello stato o mia o tua?
vogliamo fare un sondaggio tra le casa infangate, quante di queste hanno seguito un piano urbanistico?

Medoro
04/10/2009, 22:31
se costriusco una casa abusivamente, questo in un letto di un fiume.... è colpa dello stato o mia o tua?
vogliamo fare un sondaggio tra le casa infangate, quante di queste hanno seguito un piano urbanistico?perchè lo "stato" mi fa una sanatoria?????

Segy
04/10/2009, 22:34
perchè lo "stato" mi fa una sanatoria?????

allora facciamo che, tu innanzi tutto tu non costruisci abusivamente ok? Poi magari, se non riesci proprio, io STATO cercherò, anzichè darti la sanatoria, di abbatterti la casa e lasciarti con i bambini per strada. Ok?

massimio
04/10/2009, 22:35
io parlo di Stato inteso come enti e regioni pronincie e tutti gli organi addetti alla sorveglianza sul territorio:wink_:Se tu costruisci una casa sul letto di un fiume IO STATO TE LA DEMOLISCO O NO?Se hai il permesso di costruire una palazzina di 5 piani su un terreno che nella legislatura passata era stato dichiarato agricolo non edificabile e poi nella nuova come per magia e' passato ad edificabile permetti che qualcosa che non torna c'e'...

Medoro
04/10/2009, 22:39
allora facciamo che, tu innanzi tutto tu non costruisci abusivamente ok? Poi magari, se non riesci proprio, io STATO cercherò, anzichè darti la sanatoria, di abbatterti la casa e lasciarti con i bambini per strada. Ok?

x me va benissimo sai quante case qui in sardegna resterebbero sulle coste??? poche pochissime forse nessuna

è giustissimo quello che dici,ma vedi qui in italia nessuno escluso manda avanti le cose a furia di condoni(indulto scudo fiscale edilizi vari e tanti altri) credendo che vada sempre tutto bene,poi quando succedono le tragedie si cercano i responsabili,ma adesso chi è il responsabile di tutto questo????
io che ho cosrtuito abusivamente o tu stato che mi hai passato il condono???

massimio
04/10/2009, 22:41
x me va benissimo sai quante case qui in sardegna resterebbero sulle coste??? poche pochissime forse nessuna

è giustissimo quello che dici,ma vedi qui in italia nessuno escluso manda avanti le cose a furia di condoni(indulto scudo fiscale edilizi vari e tanti altri) credendo che vada sempre tutto bene,poi quando succedono le tragedie si cercano i responsabili,ma adesso chi è il responsabile di tutto questo????
io che ho cosrtuito abusivamente o tu stato che mi hai passato il condono???

LA COLPA E# TUA PER MANCANZA DI SENSO CIVICO E DELLO STATO PERCHE# NON HA FATTO RISPETTARE LE LEGGI

Segy
04/10/2009, 22:42
io parlo di Stato inteso come enti e regioni pronincie e tutti gli organi addetti alla sorveglianza sul territorio:wink_:Se tu costruisci una casa sul letto di un fiume IO STATO TE LA DEMOLISCO O NO?Se hai il permesso di costruire una palazzina di 5 piani su un terreno che nella legislatura passata era stato dichiarato agricolo non edificabile e poi nella nuova come per magia e' passato ad edificabile permetti che qualcosa che non torna c'e'...

massi mi spiace, ma non posso quotarti, questa volta è colpa di chi ha costruito, esiste un divieto di costruire abusivamente ed una delle ragioni di questo è proprio dettata dalla possibilità di cistruire in aree rischiose. se una persona sceglie il libero arbitrio di decidere della propia vita, fregandosene delle leggi, deve accettare le conseguenze. Anzi, ti dirò di più, mi gira alquanto le palle che, adesso utilizzeranno i miei soldi per costruirgli una casa.
Io mi faccio un mazzo tanto per acquistarmi una casa e metterla a norma, perchè non debbono farlo anche gli altri? Non vuoi farlo? Ok.... però dopo non mi rompere le palle!!!! Scusa eh.....

Medoro
04/10/2009, 22:43
LA COLPA E# TUA PER MANCANZA DI SENSO CIVICO E DELLO STATO PERCHE# NON HA FATTO RISPETTARE LE LEGGIci piangiamo addosso e basta allora
risolutezza se io sbaglio ci deve essere chi mi punisce
ormai credo che l'italiano x dna ci deve provare sempre e cmq,poi se non va pazienza

Segy
04/10/2009, 22:44
x me va benissimo sai quante case qui in sardegna resterebbero sulle coste??? poche pochissime forse nessuna

è giustissimo quello che dici,ma vedi qui in italia nessuno escluso manda avanti le cose a furia di condoni(indulto scudo fiscale edilizi vari e tanti altri) credendo che vada sempre tutto bene,poi quando succedono le tragedie si cercano i responsabili,ma adesso chi è il responsabile di tutto questo????
io che ho cosrtuito abusivamente o tu stato che mi hai passato il condono???

sai cosa accade se tu stato vieni davanti a casa mia con la ruspa??????? O mi dai una casa nuova, oppure tutti i miei familiari ed amici si chiudono dentro casa... dai cerchiamo di non credere alle favole su, basta retorica!

massimio
04/10/2009, 22:44
LA RISPOSTA E# LA STESSA CHE HO DATO A MEDORO:wink_:

perche' allora lo stato deve esser presente solo a randellare alle partite di calcio o in altre manifestazioni?Perche non intervenire anche nei casi di abusivismo edilizio?Eppure se non sbaglio sono andati la settimana scorsa ad abbattere un attico abusivo sulla casa di lory del santo a roma.Perche le regioni del sud devono essere sempre zona franca?perche'?:mad::mad::mad:

Medoro
04/10/2009, 22:51
sai cosa accade se tu stato vieni davanti a casa mia con la ruspa??????? O mi dai una casa nuova, oppure tutti i miei familiari ed amici si chiudono dentro casa... dai cerchiamo di non credere alle favole su, basta retorica!e allora poi non ci lamentiamo
vale lo stesso discorco che ho fatto a massimo
o chiudiamo gli occhi e poi ci piangiamo addosso o tiriamo fuori le palle e facciamo funzionare sta cazzo di baracca
ti chiudi in casa bene si chiamano i carabinieri la polizia e tutti fuori a calci nel culo e poi anche una belle multa e le spese x risanare l'area
Il fatto è che molto spesso lo stato se ne frega,la giustizia purtroppo non può avere pietà,quindi se ti dico che li non si può costruire tu non costruisci e se costruisci te la butta giu stop il resto è solo aria fritta,solo che qui vale di più ò'aria fritta

massimio
04/10/2009, 22:53
e allora poi non ci lamentiamo
vale lo stesso discorco che ho fatto a massimo
o chiudiamo gli occhi e poi ci piangiamo addosso o tiriamo fuori le palle e facciamo funzionare sta cazzo di baracca
ti chiudi in casa bene si chiamano i carabinieri la polizia e tutti fuori a calci nel culo e poi anche una belle multa e le spese x risanare l'area
Il fatto è che molto spesso lo stato se ne frega,la giustizia purtroppo non può avere pietà,quindi se ti dico che li non si può costruire tu non costruisci e se costruisci te la butta giu stop il resto è solo aria fritta,solo che qui vale di più ò'aria fritta

yes,abbiamo espresso la stessa idea:yess:

Medoro
04/10/2009, 23:01
yes,abbiamo espresso la stessa idea:yess:e porca eva certo che alla fine uno ne ha le palle piene
cazzo cerchi di vivere rispettando le regole e poi ti vedi i furboni che se ne fottono e la fanno sempre sempre franca o x un motivo o per l'altro e alla fine ti prendono anche x il culo perchè tu fai l'onesto

ha ragione segy quando s'incazza e dice che questi oltre ad essere abusivi x anni adesso si vedranno le case rifatte dallo stato,una cosa del genere non deve essere possibile,io non devo darti l'occasione di costruirti la casa,ne fare in modo che queste catastrofi avvengano,ma c'è anche da dire che molto spesso lo stato ha interessi dietro e se ne frega(l'assessore che l'impresa edile un terreno stranamente sbloccato e cosette del genere)purtroppo qui si va avanti cosi

massimio
04/10/2009, 23:04
e porca eva certo che alla fine uno ne ha le palle piene
cazzo cerchi di vivere rispettando le regole e poi ti vedi i furboni che se ne fottono e la fanno sempre sempre franca o x un motivo o per l'altro e alla fine ti prendono anche x il culo perchè tu fai l'onesto

ha ragione segy quando s'incazza e dice che questi oltre ad essere abusivi x anni adesso si vedranno le case rifatte dallo stato,una cosa del genere non deve essere possibile,io non devo darti l'occasione di costruirti la casa,ne fare in modo che queste catastrofi avvengano,ma c'è anche da dire che molto spesso lo stato ha interessi dietro e se ne frega(l'assessore che l'impresa edile un terreno stranamente sbloccato e cosette del genere)purtroppo qui si va avanti cosi


gia'....L'ITAGLIA:cry::cry::cry:

Segy
04/10/2009, 23:07
no purtroppo nessuno ha la possibilità di distruggere una casa buttando fuori la gente così come uno schiocco delle dita. presente quelli che entrano abisivamente nelle case comunali? non sono daccordo, questa volta non è colpa dello stato, certo adesso è facile prendere la difesa di quella povera gente, è più umano, ma non è la cosa giusta.


lo stato ha interessi dietro e se ne frega(l'assessore che l'impresa edile un terreno stranamente sbloccato e cosette del genere)purtroppo qui si va avanti cosi

qui ti quoto

massimio
04/10/2009, 23:13
io non prendo le difese di quella povera gente,dico solo che la colpa di tali tragedie e' della loro IGNORANZA e delle connivenza tra Stato e Malaffare:ph34r:

Segy
04/10/2009, 23:15
io non prendo le difese di quella povera gente,dico solo che la colpa di tali tragedie e' della loro IGNORANZA e delle connivenza tra Stato e Malaffare:ph34r:

ecco ecco, così allora posso quotarti in pieno!:wink_:

Medoro
04/10/2009, 23:15
no purtroppo nessuno ha la possibilità di distruggere una casa buttando fuori la gente così come uno schiocco delle dita. presente quelli che entrano abisivamente nelle case comunali? non sono daccordo, questa volta non è colpa dello stato, certo adesso è facile prendere la difesa di quella povera gente, è più umano, ma non è la cosa giusta.
Non prendo le difese della povera gente me la prendo con tutti ci sarebbe da sputare in faccia a tutti
perchè non puoi buttare giu una casa di un'abusivo????
qui in sardegna l'hanno fatto con un'intero piano di un'albergo,bloccati i lavori x 1 anno circa e poi buttato giu è costretto anche a pagare il lavoro,in sicilia l'hanno fatto più volte e in diretta tv anche vi ricordate la case sui promontori nella costa,basta volerlo e basta far rispettare le regole
è cosi difficile far rispettare la legge???? ci vuole solo più presenza dello stato e quoto massy quando dice che il sud è la zona franza dell'italia,mi spiace dirlo perchè ci sono in mezzo,ma purtroppo è cosi,non so se è dovuto al fatto che qui ci siano meno possibilità o ricchezza rispetto al nord,ma le cose devono cambiare punto e basta

Segy
04/10/2009, 23:27
Non prendo le difese della povera gente me la prendo con tutti ci sarebbe da sputare in faccia a tutti
perchè non puoi buttare giu una casa di un'abusivo????
qui in sardegna l'hanno fatto con un'intero piano di un'albergo,bloccati i lavori x 1 anno circa e poi buttato giu è costretto anche a pagare il lavoro,in sicilia l'hanno fatto più volte e in diretta tv anche vi ricordate la case sui promontori nella costa,basta volerlo e basta far rispettare le regole
è cosi difficile far rispettare la legge???? ci vuole solo più presenza dello stato e quoto massy quando dice che il sud è la zona franza dell'italia,mi spiace dirlo perchè ci sono in mezzo,ma purtroppo è cosi,non so se è dovuto al fatto che qui ci siano meno possibilità o ricchezza rispetto al nord,ma le cose devono cambiare punto e basta

medoro io ho voluto contestare l' intero addebito di responsabilità allo Stato, quando invece, come ritengo, le responsabilità siano da dividere: In primis verso chi ha commesso il reato di abusivismo, poichè non ci dimentichiamo, a prescindere dall' intervento dello stato, queste persone hanno commesso un reato, in seconda battuta contro il/i funzionari corrotti che hanno permesso l' abuso.

makaio
04/10/2009, 23:30
bhe, qui da noi è andata giù Punta Perotti dopo anni di battaglie... che sia giusto o no cazzi loro, però questo è un altro esempio di lentezza giuridica...

per quanto riguarda la tragedia messinese, bhe, il mio dolore per le vittime però quoto tutti sul fatto che son stati loro stessi a cercarsela...

btj76
05/10/2009, 02:44
Sono profondamente addolorato per quelle povere vittime e per gli sfollati ma era una tragedia annunciata.

Per non parlare poi di quello che mi sta più sulle palle: Si sono fatti la casa abusiva e adesso con inostri soldi qualcuno gli regala la casa in regola.......

massimio
05/10/2009, 03:13
Sono profondamente addolorato per quelle povere vittime e per gli sfollati ma era una tragedia annunciata.

Per non parlare poi di quello che mi sta più sulle palle: Si sono fatti la casa abusiva e adesso con inostri soldi qualcuno gli regala la casa in regola.......

:nonono::nonono::nonono::nonono:

flaga
05/10/2009, 05:12
vergonoso anche che l'unica partita nella quale si è fatto un minuto di raccoglimento è stata Palermo -Juve.

;)
Anche Bari- Catania

Intrip
05/10/2009, 05:36
bè.... i comunisti sai.....

quoto, colpa di Bertinotti :biggrin3:

Richymbler
05/10/2009, 05:40
Abusivi si: e i consigli comunali che non battono occhio perchè il non farlo porta voti ? Il ministro che condona il condonabile perchè quel che interessa sono i soldi ( e i voti di nuovo...) Perchè al posto di buttare soldi a destra e a manca (non so se avete visto il servizio sulla tav di rai tre) non si costruiscono case popolari per tutti (così i bambini non restano per strada)?

Black Death
05/10/2009, 07:19
beh finche' si chiudono gli occhi sull'abusivismo per una manciata di voti direi che proprio non ci siamo,


;)

giuva
05/10/2009, 07:29
Anche Bari- Catania

anche tutte le partite di pallavolo o di sport minori mi pare, solo il calcio ha reso omaggio alle vittime con un minuto di silenzio solo sulle partite con squadre siciliane

Richymbler
05/10/2009, 07:38
Il nostro premier senza vergogna ha voluto dire: "noi l'avevamo previsto" come se poi questo servisse a qualcosa di fronte alla constatazione che non si è mai fatto niente neppure dopo il 2007 dove una alluvione (con gravi danni ma senza morti) nello stesso posto aveva già ampiamente mostrato che tipo di rischio c'era in quella zona. Si sbilancia a dirlo e dimentica che la Sicilia è suo serbatoio elettorale, che governano loro in Italia, in Sicilia, e a Messina ma il giochino di buttarla in politica serve solo per i rifiuti di Napoli (meno per quelli di palermo ora). In ogni caso poi si legge che :
Ma nel bollettino il rischio era "ordinario" e il sindaco sbotta: nessuno ci ha avvisati - cronaca - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/cronaca/messina-frana/allarme-polemica/allarme-polemica.html)

mister51
05/10/2009, 08:25
vergonoso anche che l'unica partita nella quale si è fatto un minuto di raccoglimento è stata Palermo -Juve.

;)

io ho visto Atalanta-Milan ed è stato fatto. sugli altri campi non so.

Black Death
05/10/2009, 08:32
io ho visto Atalanta-Milan ed è stato fatto. sugli altri campi non so.

Si solo perchè richiesto dall'Arbitro Rocchi (di Messina)



;)

mister51
05/10/2009, 08:35
questo particolare non lo conoscevo.

Black Death
05/10/2009, 08:46
questo particolare non lo conoscevo.

E' uscito questa mattina


;)

Lo scrofo
05/10/2009, 08:50
cazzo è vero non ci avevo pensato:sick::sick::sick::sick::sick:

quoto

massimio
05/10/2009, 09:55
a me tutto questo da una tristezza immensa:cry:....e mi fa girare pure le balle!:ph34r:

papitosky
05/10/2009, 13:41
non c'entra i comunisti o i berlusconiani o chicchessia.....il fatto e' che per lo stato italiano, quindi destra e sinistra, esistono e sempre esisteranno morti di serie A e morti di serie C.E questo e' inaccettabile e vile:mad:Oltretutto tragedia nata proprio dalla mancanza e negligenza dello Stato.
VERGOGNA!!!!!!!!

dispiace sempre per le povere vite perse, ma queste sono vittime dell'illegalità e dell'abusivismo dilagante; inoltre, il rimandare la manifestazione spettava a chi la organizzava,cioè ai giornalisti, ma sappiamo con che razza di gente abbiamo a che fare:ogni giorno calpestano il dolore della gente

menegosar
05/10/2009, 19:00
no, non credo proprio che sia stata negligenza da parte dello stato, sai?

...massimo rispetto alle povere famiglie,ma se chiudi il recinto con le mucche fuori è un pò tardino...Ok non è solo abusivismo,ma se le concessioni edilizie sono fatte a caxxo poi non ci incazziamo sempre con i soliti...perchè diventiamo un pò ripetitivi...

Stinit
05/10/2009, 19:21
Sono profondamente addolorato per quelle povere vittime e per gli sfollati ma era una tragedia annunciata.

Per non parlare poi di quello che mi sta più sulle palle: Si sono fatti la casa abusiva e adesso con inostri soldi qualcuno gli regala la casa in regola.......


purtroppo il paradosso è proprio questo...e noi cornuti e bastonati...

MR-T
05/10/2009, 19:23
mah... non si fa più attenzione a nulla....

pippopoppi
05/10/2009, 19:51
........e io pago....




cazzo!!!!

catoblepa
06/10/2009, 11:44
io parlo di Stato inteso come enti e regioni pronincie e tutti gli organi addetti alla sorveglianza sul territorio:wink_:Se tu costruisci una casa sul letto di un fiume IO STATO TE LA DEMOLISCO O NO?Se hai il permesso di costruire una palazzina di 5 piani su un terreno che nella legislatura passata era stato dichiarato agricolo non edificabile e poi nella nuova come per magia e' passato ad edificabile permetti che qualcosa che non torna c'e'...


in quella zona c'erano più di 50 case destinate alla demolizione. qualcuno non ha demolito. qualcuno ha chiuso gli occhi. qualcuno lo ha fatto per sempre.

qui da me, ricordo 5000€ di multa fatti a mio padre perchè un elettricista non aveva comunicato all'ispettorato del lavoro che sarebbe andato a lavorare nello stabile che stava costruendo una ditta per conto nostro.
ovvero. noi chiediamo alla ditta di costruire un capannoncino in ferro
la ditta non comunica che il tal giorno arriverà un elettricista
arriva l'ispettorato del lavoro
sono tutti in regola, norme di sicurezza rispettate, etc. l'elettricista non doveva essere lì, anche se era un serio professionista.
la multa (esagerata!!!!) di 5000€ la fanno non alla ditta o all'elettricista.. ma a mio padre, che vendendo auto a 2 km di distanza, chiaramente doveva essere al corrente della cosa.
vi sembra giusto?
vi sembra giusto che per fare le cose secondo legge la gente perbene deve tribolare per stare a galla e lo stato non fa altro che spingerla a fondo?
e vi sembra giusto che chi se ne frega dello stato, e si fa la casa sul greto di un fiume, vicino alla spiaggia debba avere il lutto nazionale, case nuove gratis, e la stessa compassione riservata alle vittime di un terremoto, dove case abusive non ce n'erano? Chi sono a questo punto i cittadini di serie A e di serie C?

quando Bertolaso ha detto che una casa costruita sul greto di un fiume, in barba a qualsiasi norma urbanistica e di buon senso, si commenta da sola, avrei voluto mettere la mano dentro al televisore e stringergliela.

anche a Carrara è venuta una alluvione nel 2003. abbiamo avuto danni molto ingenti c'è stata anche una vittima. fango ovunque, case e posti di lavoro distrutti, auto sbattute una sopra l'altra. Aiuti? molti devono ancora vederli, e chi li ha visti, ne ha visti una cifra ridicola. La città non ha perso tempo a lamentarsi, si è rimboccata le maniche e si è data da fare, ed è stato possibile solo perchè il buon senso non aveva fatto mancare la giusta manutenzione ai torrenti e alla rete fognaria. Il sottoscritto ha spalato fango per 3 giorni, in casa propria e non solo.
27 anni fa, una alluvione analoga mi aveva distrutto casa, perchè un mascalzone aveva accumulato terra dove non doveva e la fiumana sommerse il piano terra dove abitavo. i miei mi misero in una culla di vimini.. pensate voi. La causa civile è andata avanti per 22 anni. Mio nonno non ne ha mai vista la fine. 22 anni abbiamo dovuto aspettare perchè tutto fosse messo in sicurezza. Ancora mi chiedo, chi sono i cittadini di serie C

JL.
06/10/2009, 11:45
quando si dice che ci sono morti di serie A e morti di serie C.....ED E' VERO!:ph34r:
La manifestazione per la liberta' di stampa doveva svolgersi il sabato prima dei funerali dei militari morti in Afghanistan e fu rinviata per lo sconcerto e la tragicita' di tale evento....perche' allora l'hanno svolta il giorno dopo la tragedia in sicilia?non avrebbero potuto rinviarla nuovamente?:ph34r::ph34r:
Quoto, è indecente!

giova66
06/10/2009, 12:07
beh ragazzi......non è proprio così come la dipingete......
Sono giusti i concetti espressi da ognuno (massimo, segy, medoro), ma forse la verità sta nel mezzo......

Non ho seguito molto la cosa, ma dai tg mi pare d'aver visto che i paesini colpiti da frane non presentassero tutte costruzioni recenti....magari erano fabbricati ante '75....quando non esisteva ancora l'obbligo per i comuni di istituir ei piani regolatore.....e anche nel caso di costruzioni più recenti, non è che tutte possano essere condonate.....occorrevano dei requistiti ed il rispetto di alcuni parametri di PRG e regolamenti edilizi...... esiste anche una legge che vieta di costruire ad una distanza determinata dai fiuni (legge Galasso), esiste l'obbligo dello svingolo Idrogeologico......
Nell'ultimo condono di qualche anno fa, in emilia romagna, la regione ha posto dei discrweti paletti, ed in pratica non s'è potuto condonare quasi nulla..... Nel dectreto precedente del 94 vi erano comunque dei vincoli da rispettare.....in quello dell'85 pure......

Insomma, bisognerebbe entrare nel merito un po' meglio della questione......magari le costruzioni erano pure regolari ma l'area non era stata valutata dalla regione oggetto di vincolo idrogeologico......

Insomma, prima di pronunciarmi, starei attento a non cadere nei soliti luoghi comuni......tutto qui.....

Medoro
06/10/2009, 12:53
beh ragazzi......non è proprio così come la dipingete......
Sono giusti i concetti espressi da ognuno (massimo, segy, medoro), ma forse la verità sta nel mezzo......

Non ho seguito molto la cosa, ma dai tg mi pare d'aver visto che i paesini colpiti da frane non presentassero tutte costruzioni recenti....magari erano fabbricati ante '75....quando non esisteva ancora l'obbligo per i comuni di istituir ei piani regolatore.....e anche nel caso di costruzioni più recenti, non è che tutte possano essere condonate.....occorrevano dei requistiti ed il rispetto di alcuni parametri di PRG e regolamenti edilizi...... esiste anche una legge che vieta di costruire ad una distanza determinata dai fiuni (legge Galasso), esiste l'obbligo dello svingolo Idrogeologico......
Nell'ultimo condono di qualche anno fa, in emilia romagna, la regione ha posto dei discrweti paletti, ed in pratica non s'è potuto condonare quasi nulla..... Nel dectreto precedente del 94 vi erano comunque dei vincoli da rispettare.....in quello dell'85 pure......

Insomma, bisognerebbe entrare nel merito un po' meglio della questione......magari le costruzioni erano pure regolari ma l'area non era stata valutata dalla regione oggetto di vincolo idrogeologico......

Insomma, prima di pronunciarmi, starei attento a non cadere nei soliti luoghi comuni......tutto qui.....Beh io ho letto,alcune cosette qua e la
alcuni casi scandalosi risalgono al 2009:blink: come la costruzione abusiva di una palazzina di 3 piani venuta giu,e anche della denuncia fatta nel 2008dove veniva preannunciato tutto,quindi cose abbastanza recenti
il discorso che fai poi è giusto,un comune valuta diversamente da un'altro,ma mi pare IMPOSSIBILE che anche se fosse come dici,cioè abitazioni di vecchia costruzione,nessuno ieri abbia sollevato il prob
quello che mi fa incazzare e che poi adesso siamo costretti a piangere i morti e aiutare gli altri

ett69
06/10/2009, 13:04
ciao

la morte merita sempre rispetto, questo è un fatto

ma se io mi butto sotto un treno per suicidarmi è una cosa,
se vengo ucciso mentre faccio il mio dovere ed il mio lavoro è un'altra,
se costruisco una casa abusiva dove non dovrei farlo e il tutto mi viene in testa è ancora un'altra,
se vado ai 200 all'ora con la speed in mezzo al paese e mi sfracello contro un muro è ancora un'altra cosa ancora

qui le tragedie sono grosse e le colpe e responsabilità mai di nessuno

ettore

giova66
06/10/2009, 16:24
Beh io ho letto,alcune cosette qua e la
alcuni casi scandalosi risalgono al 2009:blink: come la costruzione abusiva di una palazzina di 3 piani venuta giu,e anche della denuncia fatta nel 2008dove veniva preannunciato tutto, quindi cose abbastanza recenti
il discorso che fai poi è giusto,un comune valuta diversamente da un'altro,ma mi pare IMPOSSIBILE che anche se fosse come dici,cioè abitazioni di vecchia costruzione,nessuno ieri abbia sollevato il prob
quello che mi fa incazzare e che poi adesso siamo costretti a piangere i morti e aiutare gli altri

non metto in dubbio quel che dici....e poi non ho nemmeno seguito la cosa.....ho visto solo qualche TG, perciò non posso giudicare......
In ogni caso ritengo che prima di adossare le colpe a questo o a quell'altro, credo bisognerebbe valutate con attenzione caso per caso con cognizione di causa.....
Lì in mezzo ci sarà stata sicuramente la palazzina abusiva.....come pure quella regolarmente costruita con permesso di costruire rilasciato con leggerezza dal comune, magari con vincoli sottovalutati e/o ignorati e non imposti dalle istituzioni preposte.....oppure la relazione geologica farlocca del progettista..... o magari il condono concesso non si sa come, non nel rispetto delle normative previste......
In tutti i casi, giungere immediatamente alle conclusioni con le due tesi estreme del "ti sta bene" o "governo ladro", mi sembra un po' azzardato.......e gratuito......insomma troppo facile!


Quel che è certo è che colpa di qualcuno sarà di sicuro....... e che la magistratura indaghi!!!

Sta di fatto che i morti vanno sempre rispettati, in ogni caso......



A proposito , vi ricordate l'ultima volta che eruttò l'etna...qnando una colata di lava travolse un centro abitato costruito abusivamente in zona completamente off-limits?
Ebbene, ci fu Sgarbi che se ne uscì come al solito con una delle sue affermazioni forti ed estremistiche.....tra l'altro in quell'occasione non ci furono fortunatamente dei morti....almeno mi pare, ma solo abitazioni distrutte; secondo me concettualmente aveva perfettamente ragione....ma c'è modo e modo, ed anche il momento più o meno propizio.... per uscirsene con certe tesi ......tutte le forze politiche in quella circostanza, lo coprirono di insulti....... Lo chiamo pure Mike Buongiorno per provare a giustificare le proprie tesi al suo programma.....ma riusci a litigare pure con Mike......

FedAles
06/10/2009, 16:57
VERGOGNA

valterone
06/10/2009, 18:47
Due cose abbastanza sconcertanti:
Sento un'intervista in radio e il signore che parla, rimasto senza casa, dice che loro non se ne vanno da dove sono e vogliono la casa ricostruita dov'era. Chiosa finale: dove volete che andiamo? Se si deve morire un posto vale l'altro. :blink::blink:

La magistratura ( che naturalmente non ha di meglio da fare e quando ce l'aveva non l'ha fatto..) ha aperto una manciata di incheste per disastro colposo contro ignoti :blink::blink:

E' sempre colpa di qualcun altro, come al solito. :wink_: Avanti così, che si va bene.....

giova66
06/10/2009, 18:52
Due cose abbastanza sconcertanti:
Sento un'intervista in radio e il signore che parla, rimasto senza casa, dice che loro non se ne vanno da dove sono e vogliono la casa ricostruita dov'era. Chiosa finale: dove volete che andiamo? Se si deve morire un posto vale l'altro. :blink::blink:

La magistratura ( che naturalmente non ha di meglio da fare e quando ce l'aveva non l'ha fatto..) ha aperto una manciata di incheste per disastro colposo contro ignoti :blink::blink:

E' sempre colpa di qualcun altro, come al solito. :wink_: Avanti così, che si va bene.....

E' vero....quell'intervista l'ho sentita anch'io.......:ph34r:

Stinit
06/10/2009, 18:52
in quella zona c'erano più di 50 case destinate alla demolizione. qualcuno non ha demolito. qualcuno ha chiuso gli occhi. qualcuno lo ha fatto per sempre.

qui da me, ricordo 5000€ di multa fatti a mio padre perchè un elettricista non aveva comunicato all'ispettorato del lavoro che sarebbe andato a lavorare nello stabile che stava costruendo una ditta per conto nostro.
ovvero. noi chiediamo alla ditta di costruire un capannoncino in ferro
la ditta non comunica che il tal giorno arriverà un elettricista
arriva l'ispettorato del lavoro
sono tutti in regola, norme di sicurezza rispettate, etc. l'elettricista non doveva essere lì, anche se era un serio professionista.
la multa (esagerata!!!!) di 5000€ la fanno non alla ditta o all'elettricista.. ma a mio padre, che vendendo auto a 2 km di distanza, chiaramente doveva essere al corrente della cosa.
vi sembra giusto?
vi sembra giusto che per fare le cose secondo legge la gente perbene deve tribolare per stare a galla e lo stato non fa altro che spingerla a fondo?
e vi sembra giusto che chi se ne frega dello stato, e si fa la casa sul greto di un fiume, vicino alla spiaggia debba avere il lutto nazionale, case nuove gratis, e la stessa compassione riservata alle vittime di un terremoto, dove case abusive non ce n'erano? Chi sono a questo punto i cittadini di serie A e di serie C?

quando Bertolaso ha detto che una casa costruita sul greto di un fiume, in barba a qualsiasi norma urbanistica e di buon senso, si commenta da sola, avrei voluto mettere la mano dentro al televisore e stringergliela.

anche a Carrara è venuta una alluvione nel 2003. abbiamo avuto danni molto ingenti c'è stata anche una vittima. fango ovunque, case e posti di lavoro distrutti, auto sbattute una sopra l'altra. Aiuti? molti devono ancora vederli, e chi li ha visti, ne ha visti una cifra ridicola. La città non ha perso tempo a lamentarsi, si è rimboccata le maniche e si è data da fare, ed è stato possibile solo perchè il buon senso non aveva fatto mancare la giusta manutenzione ai torrenti e alla rete fognaria. Il sottoscritto ha spalato fango per 3 giorni, in casa propria e non solo.
27 anni fa, una alluvione analoga mi aveva distrutto casa, perchè un mascalzone aveva accumulato terra dove non doveva e la fiumana sommerse il piano terra dove abitavo. i miei mi misero in una culla di vimini.. pensate voi. La causa civile è andata avanti per 22 anni. Mio nonno non ne ha mai vista la fine. 22 anni abbiamo dovuto aspettare perchè tutto fosse messo in sicurezza. Ancora mi chiedo, chi sono i cittadini di serie C


nel messinese avevano dato mandato di demolizione per 1100 EDIFICI ABUSIVI...1100!!!...non solo la stragrande maggioranza di questi abusivi maledetti ha avuto la sfacciataggine anche di chiedere un contributo per le spese si messa a norma dello stabile (abusivo!!)...in questo modo questi signori hanno messo in moto un meccanismo perverso per il quale hanno di fatto informato tutti gli enti della presenza fisica dello stabile facendo in modo che le responsabilità di attuare una demolizione venissero di fatto rimpallate da un ente all'altro=nessuno ha ancora demolito nulla...CI HA DOVUTO PENSARE LA PIOGGIA...

mi dispice per chi è rimasto lì sotto ma sapevano perfettamente dove vivevano...dalle mie parti semplicemente per ristrutturare qualcosa devi seguire una trafila burocratica mostruosa...ma se non lo fai ti bloccano i lavori prima che li pensi!!! (giustamente) :ph34r:

corra
06/10/2009, 20:17
massi mi spiace, ma non posso quotarti, questa volta è colpa di chi ha costruito, esiste un divieto di costruire abusivamente ed una delle ragioni di questo è proprio dettata dalla possibilità di cistruire in aree rischiose. se una persona sceglie il libero arbitrio di decidere della propia vita, fregandosene delle leggi, deve accettare le conseguenze. Anzi, ti dirò di più, mi gira alquanto le palle che, adesso utilizzeranno i miei soldi per costruirgli una casa.
Io mi faccio un mazzo tanto per acquistarmi una casa e metterla a norma, perchè non debbono farlo anche gli altri? Non vuoi farlo? Ok.... però dopo non mi rompere le palle!!!! Scusa eh.....

quoto,e aggiungo che costruirei la casa solo a chi ha pagato l'ici almeno una volto in 30-40 anni,così,giusto perchè possano dire che hanno contribuito per meritarsela

armageddon
06/10/2009, 20:22
ho visto le riprese dall'alto ,in pratica si sono suicidati

Stinit
06/10/2009, 23:00
quoto,e aggiungo che costruirei la casa solo a chi ha pagato l'ici almeno una volto in 30-40 anni,così,giusto perchè possano dire che hanno contribuito per meritarsela

tze...l'ici...hanno pure chiesto un contributo statale per "regolarizzarsi"... :blink::blink: ...poi la cosa + abominevole è sentir dire ai nostri politicanti che ADESSO accerteranno le responsabilità...:wacko::wacko: non si sa se ridere o piangere

massimio
06/10/2009, 23:07
la cosa abominevole e' che la magistratura ha emesso piu di 1000 ordini di abbattimento per abusivismo nella sola provincia di messina e nessuno ha mai mosso un sasso....abominevole e' che abbiano dato il consenso con tanto di carte timbri e controtimbri per costruire sopra il letto di un fiume "incanalato" in un tombino...la cosa abominevole e' vedere scene da un paese altamente industrializzato che potrebbero far pensare al bangladesh....la cosa abominevole e' che esistano morti di serie A e morti di serie C,cosi come cittadini di serie A e cittadini di serie C:ph34r::ph34r::ph34r:

qZ6q3rCEOMM

catoblepa
07/10/2009, 09:00
guardate.. vedere la gente di messina che urla "Assassino" è stata la ciliegina sulla torta.
questi non solo non hanno il minimo rispetto per le leggi, ma non hanno la minima idea che la colpa è LORO, e magari pretendono anche una casa nuova e bellissima.

MAH.

corra
07/10/2009, 16:47
guardate.. vedere la gente di messina che urla "Assassino" è stata la ciliegina sulla torta.
questi non solo non hanno il minimo rispetto per le leggi, ma non hanno la minima idea che la colpa è LORO, e magari pretendono anche una casa nuova e bellissima.

MAH.

la forza dell'abitudine:sick::sick::sick::sick: