PDA

Visualizza Versione Completa : Calabria: Liberi dalle scorie



natan
05/10/2009, 07:31
Nella speranza di un mondo migliore, con o senza questi o quelli ..... :rolleyes::biggrin3:


ilquotidianoweb.it - Petizione Liberi dalle scorie (http://ilquotidianodellacalabria.ilsole24ore.com/it/petizione_liberi_dalle_scorie.html)


ps: questa informazione mi é arrivata tramite e-mail da amici cari che vivono sul territorio ... taluni non so neppure quali tendenze politiche possano avere ... visto che da queste parti si viene facilmente additati politicamente prima ancora di valutare il contenuto del post ... :tongue::biggrin3:

papitosky
05/10/2009, 13:32
purtroppo per qualcuno liberi dalle scorie vuol dire buttarle a mare

natan
05/10/2009, 13:37
purtroppo per qualcuno liberi dalle scorie vuol dire buttarle a mare

é cosa buona e giusta indignarsi ... é anche cosa da quotare, e triste, ciò che dici ... :cry:

giuva
05/10/2009, 13:37
Nella speranza di un mondo migliore, con o senza questi o quelli ..... :rolleyes::biggrin3:


ilquotidianoweb.it - Petizione Liberi dalle scorie (http://ilquotidianodellacalabria.ilsole24ore.com/it/petizione_liberi_dalle_scorie.html)


ps: questa informazione mi é arrivata tramite e-mail da amici cari che vivono sul territorio ... taluni non so neppure quali tendenze politiche possano avere ... visto che da queste parti si viene facilmente additati politicamente prima ancora di valutare il contenuto del post ... :tongue::biggrin3:

mah
fanno un bel appalto di bonifica, lo vince una ditta vicina alla n'drangheta,, così prendono pure i soldi, poi fanno fallire la ditta e la nave con le scorie recuperate la affondano 10 km più in là. per poi ovviamente fare un'altra bonifica
sarebbe la prima volta? no

natan
05/10/2009, 13:39
mah
fanno un bel appalto di bonifica, lo vince una ditta vicina alla n'drangheta,, così prendono pure i soldi, poi fanno fallire la ditta e la nave con le scorie recuperate la affondano 10 km più in là. per poi ovviamente fare un'altra bonifica
sarebbe la prima volta? no

Mi sa che vi conviene chiamare qualche svizzero per la gestione e l'organizzazione di tali bonifiche .... :rolleyes:

giuva
05/10/2009, 13:45
Mi sa che vi conviene chiamare qualche svizzero per la gestione e l'organizzazione di tali bonifiche .... :rolleyes:

seee
così poi altro che formaggio coi buchi, formaggio fluorescente :wink_: :laugh2:

natan
05/10/2009, 14:18
seee
così poi altro che formaggio coi buchi, formaggio fluorescente :wink_: :laugh2:

noi siamo bravi con le scorie radioattive ... le mandiamo in montagna ... sotto le alpi ... materiali di stoccaggio fatti da Dio ... eterni :laugh2::laugh2::cry: ... poi se la vedranno i figli dei nostri figli ... ca@@i loro .... :cry:


pS: però é cosa fatta bene, ordinata, ben congeniata ... congeniale ... constica@@i ... e quegli altri .... siam svizzeri, noi ... :wink_:

357magnum
05/10/2009, 14:33
Mi sa che vi conviene chiamare qualche svizzero per la gestione e l'organizzazione di tali bonifiche .... :rolleyes:

Mi sa che la competenza per 'sta roba ce l'hanno forse solo i francesi.
Si tratta di fondali particolarmente profondi.
Il problema è il costo.
La petizione ha dei punti assolutamente condivisibili (il recupero, la messa in sicurezza e la verifica della presenza di altre navi) ed altri più politici.
Qualcosa però dev'esser fatto e pure in fretta (ma si dovrà aspettare la buona stagione, con l'inverno non si possono fare quelle operazioni)