Visualizza Versione Completa : l' Anti-Stato
Richymbler
05/10/2009, 10:09
Se i cittadini sono lo Stato, allora questo è l'AntiStato. Se le leggi sono fatte per i cittadini, allora queste leggi sono fatte per i delinquenti. Se lo Stato deve tutelare la sicurezza dei cittadini, allora l'Antistato tutela solo sé stesso. Le tragedie dell'Aquila, di Viareggio, di Messina sono state accuratamente pianificate da anni di incuria, di propaganda, di interessi privati. Non sono tragedie, sono stragi di (anti)Stato. L'AntiStato pratica la sua sopravvivenza, o meglio, il suo bel vivere, con cura, ogni giorno, in Parlamento e nel Governo. Il Lodo Alfano è uno sberleffo, una presa per il culo, un insulto per qualunque cittadino italiano, onesto o meno. Il diversamente disonesto lodoalfanato non si può processare. Il 6 ottobre la Corte Costituzionale potrà far decadere la porcata firmata da Morfeo Napolitano, ma questo non ha alcuna importanza. In ogni caso Berlusconi resterà un corruttore che deve rassegnare le dimissioni e farsi processare come ogni altro italiano. Non c'è bisogno di un verdetto ulteriore, sono solo manfrine. L'uguaglianza di fronte alla legge non si può discutere, solo in un AntiStato può succedere.
L'impudenza dell'AntiStato considera il cittadino suddito, l'Italia un feudo. Lo fa in modo plateale con la sola accortezza di una finta opposizione. Il contribuente onesto, il cittadino non contiguo ai partiti, loro finanziatore o sodale, non appartenente a mafie o lobby, paga tutte le tasse, anche quelle degli altri, fino a fallire se imprenditore, o a saltare il pasto se dipendente. Chi ha esportato, o accumulato, 300 MILIARDI DI EURO all'estero, in qualche paradiso fiscale, soldi di mafia, di pagamenti estero su estero sottratti al fisco, di falsi in bilancio, frutto di bancarotta, potrà, PER LEGGE dell'AntiStato, farli rientrare in Italia pagando il 5%. Perché il contribuente dovrebbe continuare a pagare le tasse all'AntiStato? Per farsi sfottere dagli evasori? Di chi sono i 300 miliardi riciclati? I nomi non si potranno sapere. E allora nasce il dubbio che siano gli stessi che hanno proposto la legge, che l'hanno consentita con la loro assenza, ad avere interesse diretto o indiretto nell'approvazione della legge. Altrimenti perché lo farebbero? Di fronte all'AntiStato ogni azione pacifica di dissenso non solo è giustificata, ma può essere legittima, a partire dallo sciopero fiscale.
L'AntiStato lavora senza sosta per la sua piena affermazione. 30 senatori del PDL hanno presentato un disegno di legge per modificare l'articolo 21 della Costituzione sulla libertà di stampa, sempre presenti Gasparri e nonno Cossiga. L'AntiStato ha ormai solo due scelte di fronte a sé, trasformarsi in modo palese in dittatura o fuggire all'estero. Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure.
Inutile commentare parlando (male) di Grillo, questo pensiero lo faccio mio oggi.
Lo scrofo
05/10/2009, 10:10
quoto in tutto.
learchjr
05/10/2009, 10:12
e cosa vuoi aggiungere? :tongue:
pecco_1978
05/10/2009, 10:39
quotone
mister51
05/10/2009, 10:46
Se i cittadini sono lo Stato, allora questo è l'AntiStato. Se le leggi sono fatte per i cittadini, allora queste leggi sono fatte per i delinquenti. Se lo Stato deve tutelare la sicurezza dei cittadini, allora l'Antistato tutela solo sé stesso. Le tragedie dell'Aquila, di Viareggio, di Messina sono state accuratamente pianificate da anni di incuria, di propaganda, di interessi privati. Non sono tragedie, sono stragi di (anti)Stato. L'AntiStato pratica la sua sopravvivenza, o meglio, il suo bel vivere, con cura, ogni giorno, in Parlamento e nel Governo. Il Lodo Alfano è uno sberleffo, una presa per il culo, un insulto per qualunque cittadino italiano, onesto o meno. Il diversamente disonesto lodoalfanato non si può processare. Il 6 ottobre la Corte Costituzionale potrà far decadere la porcata firmata da Morfeo Napolitano, ma questo non ha alcuna importanza. In ogni caso Berlusconi resterà un corruttore che deve rassegnare le dimissioni e farsi processare come ogni altro italiano. Non c'è bisogno di un verdetto ulteriore, sono solo manfrine. L'uguaglianza di fronte alla legge non si può discutere, solo in un AntiStato può succedere.
L'impudenza dell'AntiStato considera il cittadino suddito, l'Italia un feudo. Lo fa in modo plateale con la sola accortezza di una finta opposizione. Il contribuente onesto, il cittadino non contiguo ai partiti, loro finanziatore o sodale, non appartenente a mafie o lobby, paga tutte le tasse, anche quelle degli altri, fino a fallire se imprenditore, o a saltare il pasto se dipendente. Chi ha esportato, o accumulato, 300 MILIARDI DI EURO all'estero, in qualche paradiso fiscale, soldi di mafia, di pagamenti estero su estero sottratti al fisco, di falsi in bilancio, frutto di bancarotta, potrà, PER LEGGE dell'AntiStato, farli rientrare in Italia pagando il 5%. Perché il contribuente dovrebbe continuare a pagare le tasse all'AntiStato? Per farsi sfottere dagli evasori? Di chi sono i 300 miliardi riciclati? I nomi non si potranno sapere. E allora nasce il dubbio che siano gli stessi che hanno proposto la legge, che l'hanno consentita con la loro assenza, ad avere interesse diretto o indiretto nell'approvazione della legge. Altrimenti perché lo farebbero? Di fronte all'AntiStato ogni azione pacifica di dissenso non solo è giustificata, ma può essere legittima, a partire dallo sciopero fiscale.
L'AntiStato lavora senza sosta per la sua piena affermazione. 30 senatori del PDL hanno presentato un disegno di legge per modificare l'articolo 21 della Costituzione sulla libertà di stampa, sempre presenti Gasparri e nonno Cossiga. L'AntiStato ha ormai solo due scelte di fronte a sé, trasformarsi in modo palese in dittatura o fuggire all'estero. Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure.
Inutile commentare parlando (male) di Grillo questo pensiero lo faccio mio oggi.
quoto e aggiungo che questo dovrebbe essere un pensiero COSCIENTE fra tutti coloro che cercano di non farsi condizionare dalle VERITA' che ci vogliono vendere.
Lo scrofo
05/10/2009, 10:52
in questo Paese manca il buonsenso di fare delle leggi per farlo crescere... invece di fare tutt'altro.
La cosa tristissima é che alla maggioranza degli italioti potrebbe passare addosso un caterpillar e ne sarebbero pure contenti. Ho paura che succederanno cose ancora peggiori prima che la nostra coscienza provi un moto di sana ribellione....
Richymbler
05/10/2009, 10:58
Ma si potrebbe obiettare, lo stesso hanno fatto gli Stati Uniti e la Gran Bretagna. Risponde Boeri "il rimpatrio dei capitali sottratti al fisco in questi due casi è fino a dieci volte più costoso che in Italia ed è accompagnato da operazioni di trasparenza che costringono gli evasori a rivelare la propria identità e come hanno nascosto i capitali. Una “disclosure” che serve a impedire che in futuro le stesse persone (e altre) commettano gli stessi reati. Da noi c’è l’amnistia, l’anonimato e ce la si cava pagando il 5 per cento. Un vero incoraggiamento a delinquere". Il rientro avverrà dunque nel più puro anonimato. E allora come si fa a dire, ed è Tremonti a farlo, che il crimine non rimpatrierà capitali (che poi investirà qui ovviamente)? Su quale base si può fare una previsione del genere? Incredibile. Questo è lo spettacolo che abbiamo di fronte. Con la sinistra che al solito fa finta di fare opposizione.
Inutile commentare parlando (male) di Grillo, questo pensiero lo faccio mio oggi.
lo faccio anche mio ....
ciao
che le cose in Italia non vadano nel miglior modo possibile siamo d'accordo tutti all'unisono
che la classe dirigente (in tutti i settori) non sia il meglio possibile altrettanto siamo tutti d'accordo all'unisono
però io non getterei tutto quanto nella discarica in blocco;
abbiamo molte cose per cui merita vivere qui da noi,
donne, motori, cibo, bere, paesaggi e 20 secoli di cultura alle spalle; che non è poco
giusto criticare ma lo Stato siamo noi e se invece di Stato c'è Antistato la colpa è in larga parte nostra cioè dei cittadini e cittadine (molto spesso) pronti a reclamare (i giusti) diritti ma (molto spesso) meno pronti ad eseguire (gli altrettanto giusti) doveri;
la virtù costa fatica e sudore
comunque chi non è contento può sempre andarsene,
meno siamo e meglio stiamo
ettore
Richymbler
05/10/2009, 11:44
ettore
Certo questo magari è quello che si augura pure chi ci governa. Invece restiamo ed invitiamo altri a non votare per questi qui, a fare azioni di resistenza civile , a manifestare il dissenso , a tenersi informati a non cadere nella trappola del "tanto le cose non cambieranno mai". Personalmente penso che un corruttore non possa diventare migliore solo perchè votato da una maggioranza che gli affida il potere, penso che quella che per ora è evidentemente una minoranza possa fare in modo, indirizzando la protesta, che emerga una nuova classe dirigente prima o poi.
Poi francamente Ettore dovresti essere incazzato nero con chi premiando gli evasori disonora anche i valori per cui credi.
DocHollyday
05/10/2009, 11:45
ciao
che le cose in Italia non vadano nel miglior modo possibile siamo d'accordo tutti all'unisono
che la classe dirigente (in tutti i settori) non sia il meglio possibile altrettanto siamo tutti d'accordo all'unisono
donne, motori, cibo, bere, paesaggi e 20 secoli di cultura alle spalle; che non è poco
giusto criticare ma lo Stato siamo noi e se invece di Stato c'è Antistato la colpa è in larga parte nostra cioè dei cittadini e cittadine (molto spesso) pronti a reclamare (i giusti) diritti ma (molto spesso) meno pronti ad eseguire (gli altrettanto giusti) doveri;
ettore
Diciamo che i 20 secoli non siamo noi a buttarli via, ma chi ci governa che rende la storia semplice passato morto e sepolto.
Certo questo magari è quello che si augura pure chi ci governa. Invece restiamo ed invitiamo altri a non votare per questi qui, a fare azioni di resistenza civile , a manifestare il dissenso , a tenersi informati a non cadere nella trappola del "tanto le cose non cambieranno mai". Personalmente penso che un corruttore non possa diventare migliore solo perchè votato da una maggioranza che gli affida il potere, penso che quella che ora è evidentemente una minoranza possa fare in modo votando e indirizzando la protesta che emerga una nuova classe dirigente prima o poi.
ciao
Richy,
siamo d'accordo in pieno che è sbagliato pensare che non serve a niente lottare per le proprie idee, io sono il + ultra-convinto che cambiare si può e si deve ma per prima cosa a partire dai nostri piccoli, singoli e semplici comportamenti quotidiani al lavoro, in famiglia, con gli altri ecc. ecc. che sappiamo bene non sono sempre esenti da colpe, ipocrisie, comodità e comportamenti poco virtuosi
però non si può nememno delegittimare chi democraticamente è stato votato dalla maggioranza del popolo, considerando la maggioranza dei cittadini dei rimbambiti, inetti, ignoranti e corrotti e la minoranza virtuosa ed al di sopra di ogni sospetto
comunque qui andiamo nel difficile e complicato, a mio avviso non è la sede per infilarsi in questi discorsi
ettore
japkiller
05/10/2009, 11:55
Certo questo magari è quello che si augura pure chi ci governa. Invece restiamo ed invitiamo altri a non votare per questi qui, a fare azioni di resistenza civile , a manifestare il dissenso , a tenersi informati a non cadere nella trappola del "tanto le cose non cambieranno mai". Personalmente penso che un corruttore non possa diventare migliore solo perchè votato da una maggioranza che gli affida il potere, penso che quella che per ora è evidentemente una minoranza possa fare in modo, indirizzando la protesta, che emerga una nuova classe dirigente prima o poi.
Poi francamente Ettore dovresti essere incazzato nero con chi premiando gli evasori disonora anche i valori per cui credi.
siete in pochi ormai, te grillo e qualche altro disperato.... è la vita....
winter1969
05/10/2009, 11:59
Ci sono anche io
Non ho capito chi ti ha detto che facendo parte della "maggioranza" ti renda migliore o meno disperato di me.
Anch'io faccio parte dei "disperati"...:wink_:
mister51
05/10/2009, 12:28
ci chiedevamo dove fossi andato?
japkiller
05/10/2009, 12:30
Ci sono anche io
Non ho capito chi ti ha detto che facendo parte della "maggioranza" ti renda migliore o meno disperato di me.
sicuramente meno acido..... sicuramente più tranquillo..... sicuramente più contento..... sicuramente meno disperato.... sicuramente meno assiduo a cercare notizie su Berlusconi da pubblicare sul forum.... Non ho mai detto migliore... ci mancherebbe.....
mister51
05/10/2009, 12:33
sicuramente meno acido..... sicuramente più tranquillo..... sicuramente più contento..... sicuramente meno disperato.... sicuramente meno assiduo a cercare notizie su Berlusconi da pubblicare sul forum.... Non ho mai detto migliore... ci mancherebbe.....
lo capisce anche...........James TONT
wailingmongi
05/10/2009, 12:35
e cosa vuoi aggiungere? :tongue:
aggiungo che se fossi colui/lei che ha vinto all'enalotto avrei gia comprato un isola nel pacifico e mi sarei lasciato tutti sti st....i alle spalle:wink_:....:biggrin3:
maxsamurai
05/10/2009, 12:47
mi sento di dire solo POVERA ITALIA
Richymbler
05/10/2009, 13:00
ti ringrazio perché già sapermi diverso da qualcun altro così mi fa star bene con me stesso e mi rende più felice.
learchjr
05/10/2009, 13:11
ben contento di essere disperato e il fatto di essere in pochi non vuol dire che si abbia torto...:rolleyes:
Richymbler
05/10/2009, 13:26
oggi non ne ho voglia
te sei comunista :tongue:
oggi non ne ho voglia
Mi consenta, di cosa? :biggrin3:
te sei comunista :tongue:
cosi dicono:blink:
Mi consenta, di cosa? :biggrin3:di dialogare di incazzarmi di commentare,mi limiterò a leggere e scrivere al max qualche precisazione,oggi il mio cervello è in sciopero :tongue:
di dialogare di incazzarmi di commentare,mi limiterò a leggere e scrivere al max qualche precisazione,oggi il mio cervello è in sciopero :tongue:
Bravo,tanto è una causa persa...:rolleyes::biggrin3:
Richymbler
05/10/2009, 13:39
di dialogare di incazzarmi di commentare,mi limiterò a leggere e scrivere al max qualche precisazione,oggi il mio cervello è in sciopero :tongue:
Ti cazziamo da destra e sinistra per qualsiasi cosa se provi a scrivere qualcosa di più allora!
ok oggi scipero del pensiero
losvizzero
05/10/2009, 13:52
Ci sono anche io
cosa ti da tutte stè certezze??
comunque per quanto mi riguarda,sono discretamente tranquillo e contento,poco acido e per nulla disperato(e mi tocco).....ma questo non mi chiude certo gli occhi sull' "anti"stato di stò "povero" paese.
Richymbler
05/10/2009, 14:14
ok oggi scipero del pensiero
è entrato in sciopero da subito dimenticandosi una o :tongue: :biggrin3:
è entrato in sciopero da subito dimenticandosi una o :tongue: :biggrin3:si si tutti fuori:biggrin3:
che amarezza..
che amarezza..
...è la vita...:rolleyes:
Fooldancer
05/10/2009, 17:13
ciao
ettore
Quoto entrambi gli interventi.
Nonostante io non sia un grande estimatore di B. Grillo cio' che dice e' vero.
Ma e' altresi' vero che gli italiani reclamano diritti e sono meno affini ai propri doveri.
winter1969
05/10/2009, 17:47
Meno acido ??? non direi proprio :biggrin3:
...proprio oggi si sono sapute le motivazioni della sentenza mediaset/mondadori...
il giudice afferma (scritto nero su bianco) che il sig. silvietto non poteva non sapere che 3 miliardi di lire :blink: da mediaset passavano sul conto del giudice che a suo tempo pronunciò la sentenza di assoluzione per mediaset... :blink::blink:
per cui sempre secondo il giudice silvio ha predisposto la corruzione del giudice in questione...
può bastare come "accertamenti fatti da chi di dovere"??...oppure c'è bisogno di qualcos'altro per farsi un'idea?... :ph34r:
io dico che è + che sufficiente
...proprio oggi si sono sapute le motivazioni della sentenza mediaset/mondadori...
il giudice afferma (scritto nero su bianco) che il sig. silvietto non poteva non sapere che 3 miliardi di lire :blink: da mediaset passavano sul conto del giudice che a suo tempo pronunciò la sentenza di assoluzione per mediaset... :blink::blink:
per cui sempre secondo il giudice silvio ha predisposto la corruzione del giudice in questione...
può bastare come "accertamenti fatti da chi di dovere"??...oppure c'è bisogno di qualcos'altro per farsi un'idea?... :ph34r:
io dico che è + che sufficientemi pare abbasatnza ovvio che se la sua azienda corrompe qualcuno e sposta certe cifre lui ne sia a conoscienza anche perchè in quel periodo era lui a capo di tutto
quindi in sede penale se l'è scampata e ok,ma nei 3 gradi di giudizio la fininvest,adesso in sede civile dove si decide il risarcimento è ovvio che si facciono certe riflessioni
mi pare abbasatnza ovvio che se la sua azienda corrompe qualcuno e sposta certe cifre lui ne sia a conoscienza anche perchè in quel periodo era lui a capo di tutto
quindi in sede penale se l'è scampata e ok,ma nei 3 gradi di giudizio la fininvest,adesso in sede civile dove si decide il risarcimento è ovvio che si facciono certe riflessioni
per te magari è ovvio...per me magari è ovvio...ma c'è della gente che è talmente fissata che non lo molla nemmeno davanti a queste sentenze...
...mmmmmma...
comunque lui sta prediponendo una maifestazione popolare in suo favore... :blink: ...affinchè la sua persona anche se presa con il sorcio in bocca possa essere comunque acclamata/venerata...
come direbbe lui:<<...ribaltamento totale della realtà...>> (da parte sua)
per te magari è ovvio...per me magari è ovvio...ma c'è della gente che è talmente fissata che non lo molla nemmeno davanti a queste sentenze...
...mmmmmma...
comunque lui sta prediponendo una maifestazione popolare in suo favore... :blink: ...affinchè la sua persona anche se presa con il sorcio in bocca possa essere comunque acclamata/venerata...
come direbbe lui:<<...ribaltamento totale della realtà...>> (da parte sua)si ho letto organizza cicchitto
w la libertà di manifestare:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
si ho letto organizza cicchitto
w la libertà di manifestare:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
FABRIZIO CICCHITTO:
"Dopo essersi iscritto (fascicolo n. 945, tessera 2232, data di iniziazione 12 dicembre 1980) alla loggia massonica P2, venne estromesso dal PSI,riammesso nell'ottobre 1987 da Bettino Craxi..."
:ph34r::ph34r::ph34r:
FABRIZIO CICCHITTO:
"Dopo essersi iscritto (fascicolo n. 945, tessera 2232, data di iniziazione 12 dicembre 1980) alla loggia massonica P2, venne estromesso dal PSI,riammesso nell'ottobre 1987 da Bettino Craxi..."
:ph34r::ph34r::ph34r:
ma guarda che tu sei prorio un comunistaccio:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
cmq domani si esprime la corte sul lodo,e mi viene da dire quindi????
non cambia un cazzo qualsiasi cosa dica:cry::cry::cry:
bè...non proprio...sono solo uno che si informa...
domani la corte si esprimerà sulla "costituzionalità" del lodo alfano...se la corte bocciasse il lodo alfano (ovvero lodo schifani riammodernato ma dalla stessa sostanza pietosa) non cambierebbe nulla a silvietto tranne che dovrebbe rispondere dei reati a lui contestati ...
...COME UN NORMALE CITTADINO!!..
...magari se si cancellasse anche la norma (da lui introdotta) sul dimezzamento dei tempi di prescrizione magari l'occasione sarebbe propizia per stappare una bottiglia di spumante...di quello buono....
bè...non proprio...sono solo uno che si informa...
domani la corte si esprimerà sulla "costituzionalità" del lodo alfano...se la corte bocciasse il lodo alfano (ovvero lodo schifani riammodernato ma dalla stessa sostanza pietosa) non cambierebbe nulla a silvietto tranne che dovrebbe rispondere dei reati a lui contestati ...
...COME UN NORMALE CITTADINO!!..
...magari se si cancellasse anche la norma (da lui introdotta) sul dimezzamento dei tempi di prescrizione magari l'occasione sarebbe propizia per stappare una bottiglia di spumante...di quello buono....
pura illusione,non è successo nula fino ad oggi credi che cambierà qualcosa???
un articolo delle nostra costituzione dice
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
adesso io non sono un costituzionaista ne un avvocato,ma credo che questo sia sufficiente x la bocciatura del lodo,poi chissa che motivazioni si saranno inventati:wacko::wacko::wacko::wacko:
pura illusione,non è successo nula fino ad oggi credi che cambierà qualcosa???
un articolo delle nostra costituzione dice
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
adesso io non sono un costituzionaista ne un avvocato,ma credo che questo sia sufficiente x la bocciatura del lodo,poi chissa che motivazioni si saranno inventati:wacko::wacko::wacko::wacko:
se è per questo la ns costituzione dice anche questo:
Art. 1.
L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.
...non mi pare che corrisponda a quello che si è verificato fino ad ora...a meno che non si riscriva la norma nel seguente modo:
l'italia è una dittatura soft gestita dai soliti parrucconi e fondata sullo sfruttamento delle persone che lavorano a favore di chi fa il furbetto evadendo/eludendo/tasse...
se è per questo la ns costituzione dice anche questo:
Art. 1.
L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.
...non mi pare che corrisponda a quello che si è verificato fino ad ora...a meno che non si riscriva la norma nel seguente modo:
l'italia è una dittatura soft gestita dai soliti parrucconi e fondata sullo sfruttamento delle persone che lavorano a favore di chi fa il furbetto evadendo/eludendo/tasse...beh questo è gia più spudorato:biggrin3: