Visualizza Versione Completa : Sottocoda GAS
Ieri ho montato il sottocoda di GAS con il nuovo portatarga da lui consigliato...
La resa è decisamente migliore del portatarga originale, l'elemento in carbonio però non è dimensionato alla perfezione e fa forza su uno dei fianchetti (mentre sull'altro lascia molto spazio vuoto) e uno dei fori inferiori non è posizionato perfettamente dove è quello originale e nonho potuto montarci la vite di fissaggio...
oggi pomeriggio se riesco posto qualche foto
VegetaTriple
05/10/2009, 12:35
FOTO FOTO FOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dai ke voglio vedere com'è il tutto
io sono intenzionato ad ordinare quello in VTR
Ieri ho montato il sottocoda di GAS con il nuovo portatarga da lui consigliato...
La resa è decisamente migliore del portatarga originale, l'elemento in carbonio però non è dimensionato alla perfezione e fa forza su uno dei fianchetti (mentre sull'altro lascia molto spazio vuoto) e uno dei fori inferiori non è posizionato perfettamente dove è quello originale e nonho potuto montarci la vite di fissaggio...
oggi pomeriggio se riesco posto qualche foto
allora non ha provveduto ad allargare i fori nei nuovi lavori? Il problema glielo avevo già segnalato la scorsa primavera! :ph34r:
Vabbè dai, basta allargarli con una punta da trapano facendo un po' attenzione.....come ho fatto io
A me arriva nei prossimi giorni,e finalmente nn vedro' piu' quel becco!!!
Aspettiamo le foto:w00t:
scusa, ma le foto le abbiamo già pubblicate sia io che alcuni altri da mo......nel post di gas
questa era una, ad esempio
http://img25.imageshack.us/img25/8664/75035998.jpg (http://img25.imageshack.us/i/75035998.jpg/)
Intendo le foto della moto di Fus,cosi' commentavamo il suo post e gli facevamo i complimenti x il risultato!...........mica li puoi prende solo tu i complimenti x il culo della street:biggrin3::biggrin3:
Intendo le foto della moto di Fus,cosi' commentavamo il suo post e gli facevamo i complimenti x il risultato!...........mica li puoi prende solo tu i complimenti x il culo della street:biggrin3::biggrin3:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Bel culo?
Ora no, ma quando ero giovane e magro avevo un bel culo......:tongue::tongue:
PS:, scusa, pensavo volessi la foto del sottocoda.....ora la cancello:biggrin3:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Bel culo?
Ora no, ma quando ero giovane e magro avevo un bel culo......:tongue::tongue:
PS:, scusa, pensavo volessi la foto del sottocoda.....ora la cancello:biggrin3:
Lascia lascia,è sempre un belvedere:rolleyes::rolleyes:
VegetaTriple
05/10/2009, 13:09
ma nessuno lo ordina in VTR?
tutti in carbonio :cry::cry:
ma nessuno lo ordina in VTR?
tutti in carbonio :cry::cry:
Io ero fortemente indeciso,lo volevo prende in vtr e verniciarlo di bianco,secondo me stava benissimo,ma poi avendo i fianchetti radiatore in carbonio ho preferito prenderlo cosi'!
Non si tratta di dimensione dei buchi, quelli sono ok, sembra proprio che l'elemento sia "storto"..
http://www.imgshack.info/images/zp18mvs4kdri4ky0c54.png
ovviamente essendo così fuori asse il buco inferiore a dx non coincide col buco originale (scusate per la pessima qualità dell'immagine)
Non si tratta di dimensione dei buchi, quelli sono ok, sembra proprio che l'elemento sia "storto"..
ovviamente essendo così fuori asse il buco inferiore a dx non coincide col buco originale (scusate per la pessima qualità dell'immagine)
Ci lascia un BEL SPAZIO:blink:...non è il caso di fare un pronto a Gass:dry:???
ho mandato la foto via mail a gas, vediamo che dice...in effetti non è che sono proprio contento...
VegetaTriple
05/10/2009, 13:59
forse il pezzo non è riuscito bene.....
GIANFINITO
05/10/2009, 14:00
Bhe diciamo che mi piaceva abbastanza l'idea del sottocoda in carbonio della GAS, ma così non mi piace x nulla...
VegetaTriple
05/10/2009, 14:00
Io ero fortemente indeciso,lo volevo prende in vtr e verniciarlo di bianco,secondo me stava benissimo,ma poi avendo i fianchetti radiatore in carbonio ho preferito prenderlo cosi'!
certo avendo altri componenti in carbonio.....
io non ho niente in carbonio e lo vorrei fare bianco!!! :wub:
devi allargare i buchi del codino!!!!!
se no non entrano i dadi originali ...(con la testa allargata), i fianchetti non staranno mai nella posizione corretta; hanno un foro più largo di quello predisposto nel codino, non ci può stare un dado non originale
una volta allargati i fori, va tutto in posizione.......
i buchi li ho allargati, i fianchetti sono nella posizione corretta, è il sottocoda che è fatto male, tant'è vero che nella parte sotto ho potuto mettere una vite sola, fondamentalmente la "linea" finale (quella sopra alla ruota post, per intenderci) è storta rispetto alla linea descritta dall'elemento in plastica a cui dovrebbe allinearsi
certo avendo altri componenti in carbonio.....
io non ho niente in carbonio e lo vorrei fare bianco!!! :wub:
Se nn hai altri particolari in carbonio bianco sta benissimo secondo me!
i buchi li ho allargati, i fianchetti sono nella posizione corretta, è il sottocoda che è fatto male, tant'è vero che nella parte sotto ho potuto mettere una vite sola, fondamentalmente la "linea" finale (quella sopra alla ruota post, per intenderci) è storta rispetto alla linea descritta dall'elemento in plastica a cui dovrebbe allinearsi
Avevo inteso non avessi montato i dadi originali dei fianchetti.....in tal caso , sarà effettivamente venuto male il pezzo.....non resta che contattare Gas e chiedere la sostituzione
E' venuto male il pezzo al 100%...il mio è centrato perfettamente e non lascia luce tra sottocoda e fianchetti....ho solo dovuto lavorare un pò sui fori con il trapano mi pare....
Il mio commento non si riferisce a questo sottocoda in particolare ma bensi' alla serieta' del tizio.Io ho ordinato un unghia in carbonio a Gas dopo ripetute telefonate perche' impiego' 3 mesi a rispondermi per e.mail.( Se vi ricordate c'e' stato un momento dove era scomparso)Beh insomma il pezzo mi e' stato portato da amici Milanesi che sono venuti a trovarmi in Sud Africa a meta' Settembre(la mia prima e.mail con l'ordine risali' ad Aprile!!!)e il pezzo fa' schifo!!!!:mad: Onestamente speravo che dopo una mia telefonata personale e la sua parola che il pezzo era OK mi arrivasse veramente un capolavoro. Sto ragazzo e' una bufola,sorry!!! Non ordinero' piu' NIENTE da lui e mi rifiuto di telefonargli personalmente se no' LO INSULTO DI BRUTTO :nonono:
E' venuto male il pezzo al 100%...il mio è centrato perfettamente e non lascia luce tra sottocoda e fianchetti....ho solo dovuto lavorare un pò sui fori con il trapano mi pare....
idem come sopra.....
mi sono sentito adesso con GAS,
mi cambierà il pezzo perchè anche secondo lui è venuto male...
Triple Peo
05/10/2009, 14:57
Quoto! Anche il mio non ha quegli spazi...vedere il mio avatar per conferma!:wink_:
GIANFINITO
05/10/2009, 15:03
Quoto! Anche il mio non ha quegli spazi...vedere il mio avatar per conferma!:wink_:
no no nella tua foto ci sono quegli spazi... forse è lo stampo ad essere fatto male..
http://img141.imageshack.us/img141/9779/p1020743a.jpg
anche a me è andato su bene solo allargando un poco i fori
Triple Peo
05/10/2009, 15:39
no no nella tua foto ci sono quegli spazi... forse è lo stampo ad essere fatto male..
http://img141.imageshack.us/img141/9779/p1020743a.jpg
Azzo...hai ragione...:tongue: Deve controllare come è posizionato il fianchetto!
posto qualche foto in qualità migliore:
ecco il difetto delle viti di fissaggio inferiori
http://www.imgshack.info/images/96ylgb1b8ptk25levcnu.png
ecco la resa dei due fianchetti a confronto
http://www.imgshack.info/images/dng0648l949twytmqige.png
il profilo del nuovo culo
http://www.imgshack.info/images/k7z0jntjrw4efx6hl7t.png
http://www.imgshack.info/images/gpz6z5ok9xvck6irk9f.png
Sì Sì....ora si vede bene......confermo, per me è il pezzo nato male.....da me è perfetto, niente spazi.....
Comunque sia il culo della Street è mooooolto piu' bello di prima,anche col sottocoda cosi'!
VegetaTriple
05/10/2009, 21:28
scusa hai anke qualke foto un po' + dettagliata del nuovo portatarga???
adesso che lo hai detto
effettivamente monta un po storto, nel senso che da una parte lascia più spazio e non combacia perfettamente col fianchetto.......ma in fondo ci si può stare
GIANFINITO
10/10/2009, 19:14
adesso che lo hai detto
effettivamente monta un po storto, nel senso che da una parte lascia più spazio e non combacia perfettamente col fianchetto.......ma in fondo ci si può stare
Il fatto che a buona parte di chi monta quel sottocoda riporta quei difetti di asimmetria, la cosa va cercata nello stampo, e non nel montaggio scorretto
VegetaTriple
11/10/2009, 19:08
quindi tutti avete asimmetrie nel sottocoda?
quindi tutti avete asimmetrie nel sottocoda?
Io l'ho montato l'altro giorno,i fianchetti mi rimangono simmetrici,solo il profilo del sottocoda nn si raccorda bene con la parte sopra del faro,da una parte quasi lo tocca,dall'altra ci sta un po' piu' spazio,comunque sono molto soddisfatto del risultato finale!
VegetaTriple
11/10/2009, 19:53
Io l'ho montato l'altro giorno,i fianchetti mi rimangono simmetrici,solo il profilo del sottocoda nn si raccorda bene con la parte sopra del faro,da una parte quasi lo tocca,dall'altra ci sta un po' piu' spazio,cpmunque sono molto soddisfatto del risultato finale!
?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? FOTO!!!!!!!!!!!! FOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :biggrin3::biggrin3:
?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? FOTO!!!!!!!!!!!! FOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :biggrin3::biggrin3:
Mo la vado a fa,aspè!:wink_:
Ecco........
http://img10.imageshack.us/img10/5871/p1000539o.jpg (http://img10.imageshack.us/i/p1000539o.jpg/)
Dalla foto nn si nota tanto ma dalla parte in alto a dx il faro tocca col bordo del sottocoda,dalla parte sx ci avanza un po'(se guardi i due ''ganci'' del faro si vede che è un po' storto),ma a parte questo la Street ora ha un super culo
Anche il mio sottocoda fa vedere i due dentini in alto del faro... solo che col faro trasparente non si nota... con quello rosso un po' sì....
Anche il mio sottocoda fa vedere i due dentini in alto del faro... solo che col faro trasparente non si nota... con quello rosso un po' sì....
A te fa lo stesso ''gioco'' del mio?
VegetaTriple
12/10/2009, 09:52
Ecco........
http://img10.imageshack.us/img10/5871/p1000539o.jpg (http://img10.imageshack.us/i/p1000539o.jpg/)
Dalla foto nn si nota tanto ma dalla parte in alto a dx il faro tocca col bordo del sottocoda,dalla parte sx ci avanza un po'(se guardi i due ''ganci'' del faro si vede che è un po' storto),ma a parte questo la Street ora ha un super culo
tante GRAZIE!!!!!!!! :w00t::w00t:
anke se cè qualke imperfezione è bellissimo
così non si vede bene dovevi fare una foto da un po' + in alto :tongue:
cmq per il portatarga invece come ti sembra?
Io non ho avuto nessun problema a montarlo e i fori erano tutto sommmato al posto giusto; solo un paio avrebbero avuto bisogno di una leggerissima allargatina.. diciamo che sotto non finisce perfettamente dove c'è il gradino previsto.
Due cose migliorabili secondo me:
l'accoppiamento in alto col faro - non si incastra perfettamente come fa il pezzo orginale - ho visto che non sono l'unico
L'accoppiamento sotto con il porta-batteria: il codone sale a 45°, mentre il porta-batteria esce a 90°. Si crea un notevole gap tra i due pezzi. Spero si veda in foto.
Ciao
Triple Peo
12/10/2009, 10:33
Ecco........
Cmq questo sottocoda è veramente bellissimo!!!:wub::wub:
E anche il tuo portatarge è stupendo....di che marca è??
VegetaTriple
12/10/2009, 10:42
Io non ho avuto nessun problema a montarlo e i fori erano tutto sommmato al posto giusto; solo un paio avrebbero avuto bisogno di una leggerissima allargatina.. diciamo che sotto non finisce perfettamente dove c'è il gradino previsto.
l'accoppiamento in alto col faro - non si incastra perfettamente come fa il pezzo orginale - ho visto che non sono l'unico
L'accoppiamento sotto con il porta-batteria: il codone sale a 45°, mentre il porta-batteria esce a 90°. Si crea un notevole gap tra i due pezzi. Spero si veda in foto.
Ciao
penso si possa tappare con qualcosa no?
tante GRAZIE!!!!!!!! :w00t::w00t:
anke se cè qualke imperfezione è bellissimo
così non si vede bene dovevi fare una foto da un po' + in alto :tongue:
cmq per il portatarga invece come ti sembra?
E' da questa angolazione che si vede di piu':tongue:
Comunque a parte questa piccolezza è veramente ben fatto,tornassi indietro lo ricomprerei ad occhi chiusi!!!!
Il portatarga è il modello nuovo,nn piu' in alluminio ma in acciaio,è bello robusto!:wink_:
Cmq questo sottocoda è veramente bellissimo!!!:wub::wub:
E anche il tuo portatarge è stupendo....di che marca è??
Grazie!
Il portatarga fa parte del kit sottocoda!:wink_:
Triple Peo
12/10/2009, 14:08
Ah cavoli! Montato sembra molto diverso da quello che ha postato gas...Ma è nero o color alluminio?
Mi puoi far vedere una foto tutta intera del portatarga montato? Thanks!
A te fa lo stesso ''gioco'' del mio?
Si, c'è lo stesso vuoto in alto, attraverso cui si vedono i due gancetti del faro.
Stavo pensando di mettere uno spessorino nella parte sotto del faro (che tocca il carbonio), così da sollevarlo leggermente e nascondere i 2 dentoni!!
Ciao
io ho il sottocoda di gas e avevo lo stesso problema con il faro,io l'ho risolto in questa maniera:
il faro e' montato su un supporto di gomma per attutire le vibrazioni,prendete 2 fascette da elettricista di quelle un po' grosse e legate il faro all'interno sul telaio,tirate le fascette e il faro si inclinera' leggermente verso l'alto.
a questo punto tagliate le fascette aderenti,montate il sottocoda e vedrete che lo spazio che rimaneva nella parte superiore e'praticamente azzerato:wink_:
io ce l'ho montato cosi' da un po' di tempo e non ho mai avuto nessun problema...se riesco posto qualche foto..
capitanojoker
12/10/2009, 17:37
Però.... non immaginavo che il "tanto osannato" sottocoda di Gas avesse così tanti difetti... in questo caso son convinto una volta di più della scelta che ho fatto....:wink_:
Però.... non immaginavo che il "tanto osannato" sottocoda di Gas avesse così tanti difetti... in questo caso son convinto una volta di più della scelta che ho fatto....:wink_:
Nn li chiamerei ''difetti'',c'è solo una piccola asimmetria,x il resto è fatto veramente bene e fa alla Street un gran culo!.....ogni volta che lo guardo sono anch'io sempre + convinto della mia scelta!:wink_:
Nn li chiamerei ''difetti'',c'è solo una piccola asimmetria,x il resto è fatto veramente bene e fa alla Street un gran culo!.....ogni volta che lo guardo sono anch'io sempre + convinto della mia scelta!:wink_:
anche io rimango convinto della mia scelta..e penso che siano lavoretti di sistemazione che sia in grado qualunque motociclista di fare:wink_:
Ah cavoli! Montato sembra molto diverso da quello che ha postato gas...Ma è nero o color alluminio?
Mi puoi far vedere una foto tutta intera del portatarga montato? Thanks!
No nn è nero,è alluminio!!!
Ora l'ho rismontato perchè devo cambia le frecce,appena finito il lavoro posto una foto!
io ho il sottocoda di gas e avevo lo stesso problema con il faro,io l'ho risolto in questa maniera:
il faro e' montato su un supporto di gomma per attutire le vibrazioni,prendete 2 fascette da elettricista di quelle un po' grosse e legate il faro all'interno sul telaio,tirate le fascette e il faro si inclinera' leggermente verso l'alto.
a questo punto tagliate le fascette aderenti,montate il sottocoda e vedrete che lo spazio che rimaneva nella parte superiore e'praticamente azzerato:wink_:
io ce l'ho montato cosi' da un po' di tempo e non ho mai avuto nessun problema...se riesco posto qualche foto..
Ottima idea,quando rimonto tutto faccio cosi'!:w00t:
anche io rimango convinto della mia scelta..e penso che siano lavoretti di sistemazione che sia in grado qualunque motociclista di fare:wink_:
:wink_:
VegetaTriple
12/10/2009, 22:16
ragazzi senza dubbio quello di gas è il più bello!!!!
quello d jin contutti quegli angoli e spazi tra la luce a led sono davvero orribili a mio parere :wink_:
capitanojoker
12/10/2009, 23:51
ragazzi senza dubbio quello di gas è il più bello!!!!
quello d jin contutti quegli angoli e spazi tra la luce a led sono davvero orribili a mio parere :wink_:
almeno è tutto dritto, i fori son tutti al posto giusto ed è rifinito assai meglio...tsè!!!!:dry::dry::dry::dry:
bof!!! de gustibus non disputandum est....
almeno è tutto dritto, i fori son tutti al posto giusto ed è rifinito assai meglio...tsè!!!!:dry::dry::dry::dry:
Beh anche sul mio i buchi riportano tutti ed è ben rifinito!!!
Quello di Jin l'ho visto e dal vivo rende 1000 volte meglio,sono entrambi bellissimi imho!
VegetaTriple
13/10/2009, 08:49
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm :sick::sick::mad::sick:
Anche io stra-convinto della scelta!!!!!!!!
Marcus87
15/10/2009, 13:30
Lo zar o qualcuno col portatarga nuovo può postare delle foto da diverse angolazioni? Sono un pò titubante per l'effetto visivo del colore dell'acciao inox abbinato al sottocoda...
Grazie! :rolleyes:
Lo zar o qualcuno col portatarga nuovo può postare delle foto da diverse angolazioni? Sono un pò titubante per l'effetto visivo del colore dell'acciao inox abbinato al sottocoda...
Grazie! :rolleyes:
Ho finito di montarlo l'altro ieri,appena ho un attimo di tempo faccio un po' di foto e le posto!Comunque devo dire che sta proprio bene,sono molto soddisfatto!
Marcus87
15/10/2009, 15:21
Ho finito di montarlo l'altro ieri,appena ho un attimo di tempo faccio un po' di foto e le posto!Comunque devo dire che sta proprio bene,sono molto soddisfatto!
Perfetto, ti ringrazio! Non vorrei solo desse troppo nell'occhio il color metallo acceso dell'inox. Dici che sta meglio rispetto a quello in alluminio anodizzato nero?
Triple Peo
15/10/2009, 15:58
Perfetto, ti ringrazio! Non vorrei solo desse troppo nell'occhio il color metallo acceso dell'inox. Dici che sta meglio rispetto a quello in alluminio anodizzato nero?
Q8! Anch'io ho paura che dia troppo nell'occhio...
Marcus87
15/10/2009, 16:06
Q8! Anch'io ho paura che dia troppo nell'occhio...
Ah.. ero convinto che anche tu avessi quello nuovo! Non ci sto capendo più niente! :laugh2:
Triple Peo
15/10/2009, 18:16
No no...:biggrin3::biggrin3:
Io ho quello vecchio, originariamente in nero lucido, che ora ha perso il colore ed è color oro\alluminio...insomma una schifezza...:sick:
Appena ho un attimo lo rivernicio di nero! Però ero curioso di vedere quello nuovo in alluminio come stava!:wink_:
Se fosse stato nero sarebbe meglio,ma color inox sta bene lo stesso,nn si nota molto il contrasto!
No no...:biggrin3::biggrin3:
Io ho quello vecchio, originariamente in nero lucido, che ora ha perso il colore ed è color oro\alluminio...insomma una schifezza...:sick:
Appena ho un attimo lo rivernicio di nero! Però ero curioso di vedere quello nuovo in alluminio come stava!:wink_:
Quello nuovo nn è d'alluminio,ma di acciaio!:wink_:
VegetaTriple
18/10/2009, 22:22
:biggrin3: :biggrin3: FOTO!!!!!!!!! :biggrin3: :biggrin3: FOTO!!!!!!!!!!!!!!!! :biggrin3: :biggrin3:
Domani posto qualche foto!:w00t:
VegetaTriple
18/10/2009, 23:02
Domani posto qualche foto!:w00t:
:wink_::wink_::w00t:
Sti giorni so' stato super impegnato,domani massimo dopodomani faccio le foto e le posto!:rolleyes:
VegetaTriple
21/10/2009, 22:36
Sti giorni so' stato super impegnato,domani massimo dopodomani faccio le foto e le posto!:rolleyes:
tranquillo ti aspettiamo... :biggrin3:
scassapagghiaru
22/10/2009, 23:38
io nn ho cpt una cosa..in qst sottocoda di Gas è possibile montare quali tipi di portatarga?? e dove vengono fissati?? e poi una volta fissati sn perfettamente immobili e rigidi o saltellano ad ogni buca o imperfezione dell'asfalto...perchè qui in nord africa è ricco di bunker..ahaha :D risp grazie..
io nn ho cpt una cosa..in qst sottocoda di Gas è possibile montare quali tipi di portatarga?? e dove vengono fissati?? e poi una volta fissati sn perfettamente immobili e rigidi o saltellano ad ogni buca o imperfezione dell'asfalto...perchè qui in nord africa è ricco di bunker..ahaha :D risp grazie..
Nn lo so' con precisione perchè ho preso il kit col portatarga compreso,ma credo che nn ci siano problemi ad adattarcene un altro!
Esatto, puoi prendere solo il sottocoda non forato ed attaccare un portatarga che prendi separatamente.
La zona del sottocoda dove si attacca il portatarga è rinforzata da più strati di materiale, e se quando attacchi il portatarga metti tra il portatarga ed il sottocoda un foglio di poliuretano o di qualcosa che smorzi un po' di vibrazioni vai tranquillissimo che regge.
Io lo molto da ormai un anno, ed è come nuovo e non si è mai smollato nemmeno un bullone.:oook:
ragazzi, ho visto sia dal sito dell'RMS che dall'inserzione nel TCP shop, che i prezzi dei pezzi in carbonio sono notevolmente lievitati rispetto al listino che aveva pubblicato lo scorso inverno......avete notato? :ph34r:
scassapagghiaru
23/10/2009, 16:10
cpt ma è sempre vetroresina nn vorrei si rompesse..ho già avuto una brutta esperienza cn l'ermax io vorrei una portatarga che si attaccasse al telaietto in modo da essere bello saldo e rigido ovviamente cl sottocoda gas..grazie
cpt ma è sempre vetroresina nn vorrei si rompesse..ho già avuto una brutta esperienza cn l'ermax io vorrei una portatarga che si attaccasse al telaietto in modo da essere bello saldo e rigido ovviamente cl sottocoda gas..grazie
tu vuoi la classica botte piena e la moglie ubriaca..... o era la moglie piena e la botte ubriaca? :blink: :tongue::biggrin3:
Se metti il sottocoda vai a rivestire il tutto, e a coprire qualsiasi possibile attacco al telaio.
Guarda che l'Ermax è fatto per le targhe francesi che sono alte la metà delle nostre....per forza si rompe
scassapagghiaru
25/10/2009, 16:43
si infatti mi si è rotto è ho rovinato i soldi..il sottocoda di gas mi piace tanto e avevo cpt anke io che copriva tutto e i possibili attacchi infatti mi piace per qst però t ripeto tornando alla botte piena e la moglie ubriaca nn penso di chiedere tanto dai...nn vorrei che si rompesse..ho cpt che l'attacco del portatarga sul sottocoda di gas è simile all'attacco dei portatarga nelle jap cioè verticale solo che li il portatarga è attaccato al telaietto mentre qui sulla vetroresina per qst nn mi fido tanto dovrei studiarci qualcosa io poi da attaccare al telaietto..cmq se avete foto molto dettagliate mi fate un gran favore possibilmente del sottocoda senza portatarga perchè per come ho cpt io si puà montare poi qualsiasi tipo d portatarga anke universale..grazie tante per le risp ciaooo
ciao
guarda i miei sottocoda sia il carbonio che quello in VTR nella fona di ancoraggio portatarga sono MOLTO RINFORZATI,ho visto portatarga romersi x le vibrazioni ma non c'e' stato ancora nessuno che e' riuscito a rompere il sottocoda.
a un ragazzo che aveva messo troppo in verticale il portatarga(O FORSE LO AVEVA TENUTO UN PO TROPPO MOLLE) andando in 2 e prendendo un buca E IL portatarga ha sbattuto contro la gomma, ha stortato completamente il portatarga ,quindi dando un "botta" fortissima al sottocoda dove era attaccata naturamente la targa, MA IL SOTTOCODA E' RESISTITO BENISSIMO SENZA NESSUN DANNO STRUTTURALE.
l'importante, e' usare le 4 rondelle larghe che vengono date col Kit completo,o comunque se utilizzate altri portatarga di usare qualcosa di simile ,(le rondelle vanno montate nella parte interna del sottocoda,e consentono di "distribuite" su tutta la superfice del sottocoda gli strees meccanici al quale e' sottoposto i sottocoda.)
scassapagghiaru
27/10/2009, 00:48
t ringrazio tanto per la spiegazione..t farò sapere perchè sn interessato..devo ankora solo decidermi e raccogliere i soldi..complimenti per la creazione ciao a presto..
P.S. ma per vedere i prezzi e le foto di quello in vetroresina?? nel sito MRS nn lo trovo..