Visualizza Versione Completa : Consigli per scarichi aperti ..
Ciao ragazzi è finalmente giunto il momento di cambiare gli scarichi alla mia Bonnie…..
Mi volevo orientare sui Toga…. poi il concessionario di reggio me ne ha proposti degli altri che mi ha detto essere uguali ai Toga come qualità .. .. e costano intorno ai 300 euro … però non mi ha detto la marca ma ho visto che li prende da Cafè Twin…
Che differenza c’è tra i Toga e Brituro ? Esteticamente mi sembrano uguali ..
Esistono degli scarichi aperti esteticamente uguali agli originali ?
Bisogna rimappare la centralina o è una Bomba che si inventano i concessionari ?
fitzcarraldo
05/10/2009, 15:01
Scappa.....scappa....scappa che Mr.Noisy è collegaato!!!!!
Herbie 53
05/10/2009, 15:02
prequoto chiunque voglia scrivere
"hai provato con il tasto cerca?"
;)con affetto
ora Mr Noisy s'incazza
rockin_al
05/10/2009, 15:02
Il Toga è più scuro, il brituro leggermente più acuto, ma il suono dipende fortemente dalla carburazione, io monto brituro, e la mia moto è molto elaborata....van benissimo!
Rimappatura obbligatoria, filtro sportivo consigliato e via lo snorkel!:wink_:
;)con affetto
ora Mr Noisy s'incazza
25 messaggi, dagli tempo di capire.......:rolleyes::biggrin3:
cerca brituro, campbell, toga, mass, oppure vai su un qualsiasi sito che vende parti per bonneville. ti segnalo gallimoto, cafetwin, laboratorio bicilindrico.... e.... basta...
considera che le toga sono considerate il top. poi tutto dipende dal look che vuoi dare alla moto!
non t'incazzare se ti rispondono ironicamente..... tira una brutta aria!! :D
io ho i brituro... secondo me sono fatti peggio dei toga anche se non li ho mai visti uno accanto all'altro.. i brituro puntano leggermente in alto, il suono e cupo sui bassi e acuto quando dai gas... con i brituro però risparmi parecchio... e considerato tutto secondo me non sono poi così male... altrimenti diciamo che una via di mezzo sono i campbell....,
rockin_al
05/10/2009, 18:44
Poi, facendo due staffette da 10 cm verniciate nere i brituro si montano come sulle vecchie, belli bassi e paralleli al terreno.....come qualita, io li ho da anni e c'ho fatto almeno 50.000 km con quelle che ho sotto, son come nuove!
Le Brituro pesano 2kg a marmitta!:biggrin3:
sarracino13
05/10/2009, 20:22
Ragazzi io su cafe twin ho visto le sleeper :ph34r:
Sono molto simili alle toga ma costano di più, sono prodotte da britsh custom!!
Qualcuno di voi le monta o sa dirmi che differenza c'è con le toga
Mr. Noisy
05/10/2009, 20:31
;)con affetto
ora Mr Noisy s'incazza
ma io dico.....va bene, lui è appena arrivato e si può capire, ma perchè gli altri iniziano una nuova discussione, l'ottocentoventiquattresima, sugli scarichi anzichè segnalare la funzione "cerca" o indirizzarlo verso thread già aperti?
:dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry:
Esistono degli scarichi aperti esteticamente uguali agli originali ?
Gli scarichi uguali agli originali sono i T.O.R. (Triumph Off Road)
Cioè questi:
JXuIb9BXqFY
non comprare nulla....guarda qua'..
Blood Falcons: Thruxton Exhaust Mod. (http://bloodfalcons.blogspot.com/2009/09/thruxton-exhaust-mod.html)
YouTube - Triumph Bonneville - Stock Pipe Mod - Blunts® (http://www.youtube.com/watch?v=nNbyAY8Ryjw)
ma io dico.....va bene, lui è appena arrivato e si può capire, ma perchè gli altri iniziano una nuova discussione, l'ottocentoventiquattresima, sugli scarichi anzichè segnalare la funzione "cerca" o indirizzarlo verso thread già aperti?
:dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry:
io credo perchè altrimenti il forum non avrebbe più senso di esistere... :)
Mr. Noisy
05/10/2009, 21:50
io credo perchè altrimenti il forum non avrebbe più senso di esistere... :)
non esistono solo gli scarichi...
Blood Falcons: Thruxton Exhaust Mod. (http://bloodfalcons.blogspot.com/2009/09/thruxton-exhaust-mod.html)
YouTube - Triumph Bonneville - Stock Pipe Mod - Blunts® (http://www.youtube.com/watch?v=nNbyAY8Ryjw)
:w00t: ....criminali... :biggrin3:
Ragazzi... visto come stanno andando le cose negli utlimi giorni vi invito a restare ON TOPIC.
Se avete volgia di rispondere dando informazioni o inserendo link ad altre discussioni dove si parla di questo argomento siete invitati a farlo, ma vi chiedo di evitare di parlare di altro non attinente...
Grazie.
io ho appenda preso le Predator della British custom, che per me sono le più belle esteticamente e come suono, dovuto al fatto che sono in acciaio inox spesso 2 mm :wink_: e quindi hanno una tonalità profonda e piena
a livello di db dovrebbero essere alla pari delle Toga o forse leggermente superiore....
cmq ti consiglio di non pensarci su più di tanto, prendi quelle che ti piacciono di più e via... :wink_:
Salvatorx
06/10/2009, 11:38
Ragazzi io su cafe twin ho visto le sleeper :ph34r:
Sono molto simili alle toga ma costano di più, sono prodotte da britsh custom!!
Qualcuno di voi le monta o sa dirmi che differenza c'è con le toga
Vedi sul sito internet di cafè twin, oltre al prezzo (625 sfardelle) mi pare siano totalmente in acciaio; inoltre sono leggermente più grandi delle Toga, il chè comporta un suono un pò più cupo.
Gli scarichi uguali agli originali sono i T.O.R. (Triumph Off Road)
Cioè questi:
JXuIb9BXqFY
.
Controlla nel mercato dell'usato; i TOR sono gli scarichi che si vendono più facilmente soprattutto perchè pare abbiano un rombo troppo poco emozionante.
In realtà (secondo me) è perchè hanno la stessa forma degli originali e "sanno poco" di modifica.
infatti mi piacciono molto i TOR perchè sono paralleli al terreno ...però i toga non li ho mai visti dal vivo .... mi prendo qualche mese per decidere ...
Tu monti i TOR?
Non ancora, ma ci sto facendo un pensiero :wink_:
io ho appenda preso le Predator della British custom, che per me sono le più belle esteticamente e come suono, dovuto al fatto che sono in acciaio inox spesso 2 mm :wink_: e quindi hanno una tonalità profonda e piena
a livello di db dovrebbero essere alla pari delle Toga o forse leggermente superiore....
cmq ti consiglio di non pensarci su più di tanto, prendi quelle che ti piacciono di più e via... :wink_:
Infatti mi sa che farò cosi .......
Poi, facendo due staffette da 10 cm verniciate nere i brituro si montano come sulle vecchie, belli bassi e paralleli al terreno.....come qualita, io li ho da anni e c'ho fatto almeno 50.000 km con quelle che ho sotto, son come nuove!
Quindi l'inclinazione dipende dalla staffa ?
rockin_al
06/10/2009, 14:20
Anche, io ho allungato la staffa che collega l'attacco sulla marmitta al retro della pedana post, monti il tutto e tenendo accostate le marmitte stringi le fascette.......vien bella!
la Bonnie di rockin_al è una delle più belle viste in rete.
Al ma monti un manubrio M-bar?
Se sì...hai mai provato uno sport-bar?
Se sì...puoi indicare le differenze?
:D
Gracias
rockin_al
06/10/2009, 16:35
Grazie da parte della "baby"! Cmq è un m_bar, lo sport l'ho avuto...simile ma porta più avanti il busto ed esteticamente non rende come l'M che straconsiglio!
Io ho montato i Campbell (Galli ha l'esclusiva) abbinato all' Mk2 ed al filtro K&N... Con €500 credimi, la moto è un vero spettacolo... Forse è un pò rumorosa ma ora con gli scarichi, ti danno in dotazione anche i Db Killer!!! Anch'io ero indeciso se prendere i Brituro ma l'idea del raccordino proprio non mi piaceva!!!
500 CON MK2 E FILTRO ?
Grazie da parte della "baby"! Cmq è un m_bar, lo sport l'ho avuto...simile ma porta più avanti il busto ed esteticamente non rende come l'M che straconsiglio!
sCUSATE MA NON SONO MOLTO ESPERTO DEL SITO ... COMEFACCIO A VEDERE LA TUA BELLA ?
€ 330 Scarichi + db killer...
€ 90 mk2...
€ 70 Filtro K&N...
Totale: € 490!!!
La matematica non è un opinione...:tongue:
E la Manodopera ? Ci hai messo la tua ?
rockin_al
06/10/2009, 18:13
sCUSATE MA NON SONO MOLTO ESPERTO DEL SITO ... COMEFACCIO A VEDERE LA TUA BELLA ?
posto questa foto perchè è la piu recente, adesso la sella ha la seduta grigia e le gomme son maggiori..
http://i35.tinypic.com/5nnl3o.jpg
è ora di scattar qualche foto seria
BonnieGio
06/10/2009, 18:17
ma questo tipo è un folle!
vabbè che stiamo parlando di scarichi non omologati,ma qui si arriva alla follia...:w00t:
visto che si parla di scarichi...ci riprovo!!!
http://www.cafetwin.com/bmz_cache/9/91dc176ff8d31ada0c9bd0a13fd867f3.image.250x187.JPG
scarichi mass a bottiglia per bonneville 500€ da cafètwin!
Vi sottopongo le mie tre fatidiche domande ancora senza risposta su questi scarichi (alla quarta ho avuto una risposta che spero possa essere utile a qualche altro interessato):
Qualcuno di voi li monta?
Risp: ???
Qualcuno di voi ha altre foto di questi scarichi, magari diverse angolazioni?
Qualcuno di voi ha mai sentito la loro "voce"?
Qualcuno di voi sa se è possibile montarli su una thrux?
Risp: Si è possibile montarli sulla thruxton in quanto la fascia che li collega al telaio può scorrere sullo scarico e quindi adattarli ai diversi modelli!!! (spero di essermi spiegato)
:ph34r: