Visualizza Versione Completa : pedane daytona 675 su street
ROBY1774
05/10/2009, 19:47
sò che ci vanno , le ho acquistate, io sono alto e venendo dalla speed ho deciso di cambiarle con quelle del daytonino acquistandole sul forum anche perchè tengo il piede sullo zard.... , chi le monta come si trova?
immagino dovrò cambiare la registazione delo zard basso...ma volevo sapere se si guida meglio di pedane , considerando che ogni tanto andrò a farmi 2 turnetti al mugello.....
però stà street r ....non credevo , per ora non mi stà facedno rimpiangere la speed , anzi le curve le fai velocissime in percorrenza , una piacevole sorpresa devo dire , anche come ciclistica è ottima.
Fammi sapere come ti trovi, sono intenzionato a farlo pure io a breve
Mr Frowning
05/10/2009, 20:02
Fammi sapere come ti trovi, sono intenzionato a farlo pure io a breve
quoto...aggiornaci.
ROBY1774
05/10/2009, 20:21
che bastardi.....:laugh2:
mi tocca fare da cavia?:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Mr Frowning
05/10/2009, 20:32
eh behhh...:biggrin3:
io ce le ho montate e devo dire che mi ci trovo molto bene...... e sono abbastanza alto: 1,86....:wink_:
secondo me si riesce a spingere un pò meglio sulle pedane e ti garantisce più luce a terra.......
per lo zard non sò che dirti......:wink_:
Disagiato
06/10/2009, 06:15
sò che ci vanno , le ho acquistate, io sono alto e venendo dalla speed ho deciso di cambiarle con quelle del daytonino acquistandole sul forum anche perchè tengo il piede sullo zard.... , chi le monta come si trova?
immagino dovrò cambiare la registazione delo zard basso...ma volevo sapere se si guida meglio di pedane , considerando che ogni tanto andrò a farmi 2 turnetti al mugello.....
però stà street r ....non credevo , per ora non mi stà facedno rimpiangere la speed , anzi le curve le fai velocissime in percorrenza , una piacevole sorpresa devo dire , anche come ciclistica è ottima.
io ho tutte e due.... a me l'unica gran rottura di palle, è che facendo a volte molti km, vien male alle ginocchia per l'angolo di piega diverso dalla pedana originale... però tutto sommato bene..
lo zard è ottimo, non sò come lo hai messo, se con o senza db, oppure catalizzatore si e no, io ci ho messo anche un dente al pignone in meno:wink_:
p.s. diglielo ai tuoi ex fratelli che moto è ;)
steo1983
06/10/2009, 08:08
io le ho appena montate e devo dire che sono ottime...
mi ci trovo bene...
ora sto meditando anche sui semi manubri..
poi vedremo...
ciao
io le ho appena montate e devo dire che sono ottime...
mi ci trovo bene...
ora sto meditando anche sui semi manubri..
poi vedremo...
ciao
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: vai di semi.....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
alexander675
06/10/2009, 10:51
io ce le ho montate e devo dire che mi ci trovo molto bene...... e sono abbastanza alto: 1,86....:wink_:
secondo me si riesce a spingere un pò meglio sulle pedane e ti garantisce più luce a terra.......
per lo zard non sò che dirti......:wink_:
Quoto, sono 1,82 e ho montato le pedane del day sulla street,avevo paura di starci scomodo,ma se ti devo dire la verità alle pedane della street non ci tornerei,le trovo piu' comode e c'è più spazio sul pedanino del cambio per infilarci lo stivale,con quelle della street ci entrava a fatica. Ti consiglio di montarle.:wink_:
io sono stato uno tra i primi a montarle.....le avevo già sulla street vecchia, e le ho rimontate anche sulla R......quindi direi che mi ci trovo bene.....si riesce a mettere più agevolmente in punta il piede, ed a tirar meglio fuori il ginocchio e apingere sulla pedana
Inoltre , benchè la differenza rispetto alle originali non sia esagerata, riesce a strasformare l'impostazione di guida caricandola maggiormente sull'anteriore....
E' chiaro che delle pedane regolabili sono maggiormente consigliate, ma già quelle della daytona, danno una buona impostazione......
Ah, dimenticavo..... io sono anziano quindi non sono alto come voi delle nuove generazioni :biggrin3: ........sono solo 1,75 :cry: può essere che per quelli altri, la pedana costringa a posture più affaticanti
ROBY1774
06/10/2009, 11:16
io ho tutte e due.... a me l'unica gran rottura di palle, è che facendo a volte molti km, vien male alle ginocchia per l'angolo di piega diverso dalla pedana originale... però tutto sommato bene..
lo zard è ottimo, non sò come lo hai messo, se con o senza db, oppure catalizzatore si e no, io ci ho messo anche un dente al pignone in meno:wink_:
p.s. diglielo ai tuoi ex fratelli che moto è ;)
fammi capire allora:
io e te abbiamop la stessa configurazione , zard completo basso e pedane daytona, io non ho il cat e monto il db per ora...:sick: solo perchè sono in rodaggio.
ti dico...io le pedane le cambio perchè la speed le ha più alte e arretrate , percui la scomodità è relativa....MA SPINGO MOLTO CON I PIEDI QUANDO GUIDO.... , non credo di aver problemi, ma per curiosità , torna tutto bene come staffa ancoraggio zard , la mia paura era che con le pedane daytona dia noia lo scarico alle pedane passeggero (ho quelle di willy per lo zard)?
non si alza mica il finale ?
scusa ormai ti rompo...ma era per capire.
Disagiato
06/10/2009, 11:24
fammi capire allora:
io e te abbiamop la stessa configurazione , zard completo basso e pedane daytona, io non ho il cat e monto il db per ora...:sick: solo perchè sono in rodaggio.
ti dico...io le pedane le cambio perchè la speed le ha più alte e arretrate , percui la scomodità è relativa....MA SPINGO MOLTO CON I PIEDI QUANDO GUIDO.... , non credo di aver problemi, ma per curiosità , torna tutto bene come staffa ancoraggio zard , la mia paura era che con le pedane daytona dia noia lo scarico alle pedane passeggero (ho quelle di willy per lo zard)?
non si alza mica il finale ?
scusa ormai ti rompo...ma era per capire.
vai tranquillo;)
più che spingere coi piedi basta che sposti il corpo e và giù da sola mantenendo ogni traiettoria che desideri fare;)
questà è la pedana willy da 22 cm, scarico zard, e pedane anteriori daytona
http://i34.tinypic.com/29oflfb.jpg
noto che hai poi deciso di mantenere in essere quell'orrendo dbkiller........:ph34r:
Disagiato
06/10/2009, 11:30
noto che hai poi deciso di mantenere in essere quell'orrendo dbkiller........:ph34r:
aleno rischio meno:cry::cry:
le devo montare anche io.....ma sono indeciso tra queste e le fly!!!!!!!!!
ROBY1774
06/10/2009, 12:31
aleno rischio meno:cry::cry:
si però lo hai modicato , manca il riduttore...non fare i furbo...:tongue::tongue:
modifica che stò facendo, lo avevo fatto sulla speed....
Ma scusate per un tapiro come me di 1,72 cm di altezza come dite che mi troverei con le pedane arretrate?
Ho paura che mi venga male la schiena a viaggiare...
Disagiato
06/10/2009, 14:31
si però lo hai modicato , manca il riduttore...non fare i furbo...:tongue::tongue:
modifica che stò facendo, lo avevo fatto sulla speed....
il riduttore:blink::blink:???!! o volevi dire catalizzatore?!?!
ROBY1774
06/10/2009, 15:00
in fondo al fori di uscita del db c è una strozzatura , il tuo non ce là....si vede che là tolta qualcuno ....
Disagiato
06/10/2009, 15:04
in fondo al fori di uscita del db c è una strozzatura , il tuo non ce là....si vede che là tolta qualcuno ....
il db-killer che c'è sù è maggiorato, è una via intermezzo tra averlo e non averlo, non ti nascondo che il rumore è minore, però almeno se mi fermano vedono che c'è!:wink_:
lo troviin giro sui =/25 euro circa
Ma scusate per un tapiro come me di 1,72 cm di altezza come dite che mi troverei con le pedane arretrate?
Ho paura che mi venga male la schiena a viaggiare...
credo che a maggior ragione, se uno non è molto altro, possa beneficiare delle pedane rialzate ed arretrate......
vai tranquillo;)
più che spingere coi piedi basta che sposti il corpo e và giù da sola mantenendo ogni traiettoria che desideri fare;)
questà è la pedana willy da 22 cm, scarico zard, e pedane anteriori daytona
http://i34.tinypic.com/29oflfb.jpg
Con cosa hai colorato le pedane in questione?
Disagiato
08/10/2009, 07:01
verniciatura a fuoco... devo dire che da quando le ho colorate son passati 10.000 km, e l'unica cosa che è venuta via, è un po' di vernice alla base del cavalletto... si vede solo se uno ci fà caso;)
ROBY1774
08/10/2009, 12:37
il db-killer che c'è sù è maggiorato, è una via intermezzo tra averlo e non averlo, non ti nascondo che il rumore è minore, però almeno se mi fermano vedono che c'è!:wink_:
lo troviin giro sui =/25 euro circa
io no , ho modificato l originale togliendo il riduttore , che poi è quello che gli fò fare quel soffio brutto....
le devo montare anche io.....ma sono indeciso tra queste e le fly!!!!!!!!!
Dai un'occhiata alle Discacciati di Magmat :wink_:
Disagiato
08/10/2009, 16:39
io no , ho modificato l originale togliendo il riduttore , che poi è quello che gli fò fare quel soffio brutto....
ci vediamo sulla raticosa?? così parliamo a voce...:ph34r::ph34r:
ci vediamo sulla raticosa?? così parliamo a voce...:ph34r::ph34r:
Basta raticosa!!!!!! :ph34r: andate solo lì!!!!!!
:tongue::tongue::tongue:
capitanojoker
08/10/2009, 16:54
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: vai di semi.....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
....di girasole???:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::ph34r::ph34r::ph34r:
verniciatura a fuoco... devo dire che da quando le ho colorate son passati 10.000 km, e l'unica cosa che è venuta via, è un po' di vernice alla base del cavalletto... si vede solo se uno ci fà caso;)
Bel lavoro :wink_:
Mi sono informato al lavoro tra questa e quella a polvere, mi hanno detto che come verniciature industriali sono entrambe ottime, con l'unico vantaggio che quella a fuoco resiste appunto alle alte temerature avendo un altro trattamento, tipo nel caso di scarichi o collettori
streetTux
20/10/2010, 13:24
Ciao a tutti, prendo questa discussione per chiedervi un chiarimento: se prendo le pedane del daytona che da come ho capito montano perfettamente sulla street triple, è necessario anche avere la relativa "prolunga distanziale" (non so se è il termine giusto) per l'asta del cambio? e per la pedana destra del freno posteriore il cavo è sufficientemente lungo e la pompa si monta senza problemi?
Sono necessarie altre operazioni per questa sostituzione?
Vi ringrazio per le delucidazioni!!
Ciaoooooo!
Uelanino
20/10/2010, 14:24
vai tranquillo, io mi ci trovo bene
streetTux
26/10/2010, 10:34
Bene, ma per montarle hai dovuto cambiare anche l'asta di rinvio del cambio?
Per la pedana destra del freno invece il tubo del freno è abbastanza lungo e la pompa monta senza problemi?
gixxer73
26/10/2010, 10:44
ciao le monto pure io , ho usato l' asta delle pedane daytona ..
per il freno nessun problema
GIANFINITO
26/10/2010, 11:16
ciao le monto pure io , ho usato l' asta delle pedane daytona ..
per il freno nessun problema
Anche io stessa configurazione, l'asta era attaccata alle pedana del cambio, ma non dovresti avere problemi con quelle della street(ma se le acquisti usate fattele dare), il freno è ok :wink_:
ps monta i semimanubri troppo fighiii!!:yess:
Uelanino
26/10/2010, 11:20
Montano senza problemi stessa asta
Fabio-79
06/02/2011, 08:34
credo che a maggior ragione, se uno non è molto altro, possa beneficiare delle pedane rialzate ed arretrate......
Io sono solo 1,68... Con le pedane leggermente arretrate, come quelle della Daytona, la posizione è più comoda o più scomoda nella guida su strada?
gixxer73
06/02/2011, 08:41
leggermente più scomoda , ma ti abitui dopo massimo 5 minuti .. :wink_:
Fabio-79
06/02/2011, 08:45
Con quelle originali dopo un po' mi si indolenzisce la gamba destra per la posizione raccolta (e meno male che non sono 1,90... :biggrin3:). Pensavo che quelle arretrate, permettendo di piegare le gambe un po' indietro, fossero più comode...
gixxer73
06/02/2011, 08:50
secondo me la posizione delle daytona è migliore , infatti ti ho detto 5 minuti per abituarti , non 5 settimane :wink_:
Fabio-79
06/02/2011, 08:52
Ok, grazie!
Dalle foto della tua mi sembrano anche migliori dal punto di vista estetico, quindi quando la porterò a fare il tagliando mi informo per farmele montare... :oook:
gixxer73
06/02/2011, 09:17
per il prezzo se le prendi nuove mi sà che vai bello alto ..
Fabio-79
06/02/2011, 09:48
Mi informo sul prezzo, e poi magari le cerco sul mercatino... :wink_:
Fabio-79
16/02/2011, 16:59
Domande a chi le ha montate:
le avete comprate nuove o usate?
quanto costano nuove?
Nel mercatino non si trovano...
gixxer73
16/02/2011, 17:20
trovate usate alla mostra scambio di imola ..
GIANFINITO
16/02/2011, 17:22
Domande a chi le ha montate:
le avete comprate nuove o usate?
quanto costano nuove?
Nel mercatino non si trovano...
Io le ho prese usate, tieni un po d'okkio il mercatino daytona e le rimedi ;)
pagate 120€, ma sono state smontate quando la moto era nuova!!
wailingmongi
16/02/2011, 17:36
io le ho montate e devo dire che,venendo proprio dal daytona 675 ho ritrovato la posizione delle gambe che avevo prima che la preferisco di gran lunga a quella della street.non mi ci affatico,guido meglio e stanno benissimo nell'insieme senza cambiare estetica.poi vuoi mettere i paratacchi gia migliori rispetto a quell'obrobrio che han fatto per la street :biggrin3:
Fabio-79
16/02/2011, 17:44
poi vuoi mettere i paratacchi gia migliori rispetto a quell'obrobrio che han fatto per la street :biggrin3:
E' uno dei motivi per cui le vorrei cambiare! :wink_:
Ma se le trovo usate è meglio...