Visualizza Versione Completa : Io e la mia Day al Mugello.......
http://www.abcfoto.eu/29-09-09/16,30-18,00/299MER7645.JPG
http://www.abcfoto.eu/29-09-09/16,30-18,00/299MER7722.JPG
http://www.abcfoto.eu/29-09-09/16,30-18,00/299MER7488.JPG
jointfull
05/10/2009, 23:18
complimentissimi!!! bello stile e gran piegoniiiiiiiiiiii!! gassssssss!!
DavidSGS
06/10/2009, 07:10
correntaio? ( la curva! :D )
la curva dove per la prima volta ho sentito lo sgrat della saponetta.... :w00t::w00t::w00t:
:wub::wub::wub:
sagyttar
06/10/2009, 07:43
Mi stavo chiedendo la stessa cosa..... curva bellissima ed interminabile :biggrin3:
Per curiosità, in che tempi hai girato?
Le carene dove le hai comprate?
DavidSGS
06/10/2009, 07:51
Bella ma c'è da star stretti se si vuol far bene le biondetti! :D
Quando sono stato io al Mugello ancora non avevano rifatto l'asfalto ed alla corda c'era qualche sobbalzo!
Gran bella curva.. pendenza perfetta, raggio perfetto... insomma, se non ci fossero subito le biondetti si potrebbe spalancare il gas in modo pauroso! :D
maurotrevi
06/10/2009, 08:23
quale curva è il correntaio?
io devo andarci per la prima volta lunedì prossimo, me la sto studiando e ormai la conosco a memoria ma i nomi delle curve ancora non li conosco.
datemi un po' di consigli che il mio obbiettivo è ambizioso.
DavidSGS
06/10/2009, 10:31
http://www.formula2.net/mugello.gif
E la curva che viene dopo la scivolosa e insidiosa Esse scarperia palagio, proprio dopo la salita della seconda arrabbiata.
Il correntaio è un lungo curvone verso destra, in leggera discesa che permette angoli di piega notevoli.
io, personalmente, tenevo una traiettoria alquanto larga in ingresso, per poi chiudere all'improvviso portandomi alla corda e stare ben stretto in uscita, visto che subito bisogna inserire al moto nella successiva esse sinistra-destra delle biondetti.
Poi c'è la bucine, ovvero l'ultima curva... e via a gas spalancato sul dritto, iniziando a pensare alla s.donato!
Inizia a frenare ai 250, poi modula piano piano e frena più tardi.. ma all'inizio frena presto perchè a 270 la curva arriva ben veloce... [:D]
PS: stai moto attento, come già detto sopra, alla scarperia palagio, la sinistra-destra in discesa e contropendenza che troverai dopo la arrabbiata2.
Occhio anche al cambio di direzione in discesa tra la casanavoa e la savelli, gli high-side sono sempre dietro l'angolo in certe situazioni!
Sentirai che emozione unica è entrare nella compressione della arrabbiata1, poi su in salita a gas spalancato, pelare un bel pò il gas, buttarla giù a destra e via gas di nuovo spalancato "al buio", in quanto l'uscita della arrabbiata2 è cieca!!!!
In ogni caso divertiti, il mugello è LA PISTA, non una pista...
maurotrevi
06/10/2009, 10:47
grazie proprio quello che cercavo, su youtube mi sono studiato tutto e penso di aver capito dove spingere in entrata e dove in uscita, quello che non si vede sono proprio le pendenze!
grazie ancora!
che spettacolo il mugello... spero di andarci il più presto possibile...!
cmq bellissime foto!
DavidSGS
06/10/2009, 11:10
grazie proprio quello che cercavo, su youtube mi sono studiato tutto e penso di aver capito dove spingere in entrata e dove in uscita, quello che non si vede sono proprio le pendenze!
grazie ancora!
Di nulla! :wink_:
Abbi molta pazienza in percorrenza della bucine, l'ultima curva a sx, sembra non finire mai e se si spalanca troppo presto tende a portare fuori, e se si esce di linea si trova asfalto sconnesso..
In generale, tutto il tracciato presenta, appena all'estremità della linea ideale, un asfalto leggermente "grinzoso", questo è dovuto alla continua presenza delle auto sul circuito che tendono a spingere verso l'esterno curva l'asfalto.
Rispetto ad altre piste è perfetto, ma se proprio dobbiamo trovargli un imperfezione.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Divertiti, mi raccomando!
ci sono stato per la prima volta, ho girato in 2:10 e mi sono divertito molto.
Il circuito lo credevo più "dificile" da interpretare, invece è più una questione di coraggio nel tenere spalancato in percorrenza.
Purtroppo malgrado avessi alungato i rapporti (non ricordo i valori) sotto il rettilineo la mia Day era a limitatore con velocità massima rilevata da GPS a 253km/h.
PS le carene sono Plastic Bike, veramente belle
maurotrevi
06/10/2009, 12:16
per le buche non sono un problema, io solitamente giro a rijeka e non le sento....
comunque l'ambizione è quella del 2.10, la cosa che mi preoccupa di più è che ho una moto completamente nuova perchè ho cambiato praticamente tutto tranne il telaio e le ruote :D
DavidSGS
06/10/2009, 13:10
Guarda,
io alla prima uscita al Mugello, che tra l'altro era la mia prima uscita in pista, girai in 2:20 quindi penso che chi è abituato alla pista non abbia problemi!
Ci tornassi ora avrei anche io qualche ambizione!
Alla fin fine, comunque, quello che conta è divertirsi, se poi viene anche il tempone, meglio! :D
maurotrevi
06/10/2009, 13:21
fosse così semplice..... siamo 80 amici, ci si gioca un inverno di prese in giro!!!
sagyttar
06/10/2009, 13:34
In effetti la pista del Mugello presenta delle pendenza che attraverso i filmeti di youtube sono difficilmente comprensibili.
La discesa della Casanova-Savelli è paragonabile ad un tuffo in stile montagne russe, un destra sinistra da brividi che porta poi all'interpretazione delle due arrabbiate: la prima in compressione di quarta e tenere leggermente larga per poi chiudere la traiettoria sulla seconda arrabbiata in modo da non ritrovarsi oltre il cordolo in uscita di curva.
Il Correntaio è da affrontare entrando leggermente in ritardo e chiudendo bene sulla corda in modo da poter affrontare poi le due Biondetti in scioltezza (e velocità).
Occhio alla staccata prima della Bucine, perchè a causa dell'inizio della discesa la curva rischi di ritrovartela prima del previsto con tutti gli spaventi del caso.
Il rettilineo sembra non finire mai, l'importante è avere la forza di tenere spalancato fino allo scollinamento in vista della staccata della S. Donato (coraggio che a me purtroppo mancava .... eh eh eh eh ).
Detto questo, il mio miglior giro su questo circuito, con moto strettamente di serie, senza saponette e la seconda volta nella mia vita che mettevo le ruote su una pista, è stato di 2.34. Una vergogna, lo ammetto, però il divertimento e le sensazioni che ho provato valgono quanto un giro in 2.10, su cui metterei tre o quattrocento firme.
DavidSGS
06/10/2009, 13:45
Confermo l'uscita dall'arrabbbiata 2 pericolosa: non allargare la traiettoria, finire sul cordolo e sull'erba successiva è un attimo!
Attento anche alla frenata prima della bucine, l'asfalto è in discesa è ti vedrai la ruota posteriore che ti affianca da quanto si intraversa!!! In quella situazione, se non hai la regolazione del minimo manuale, ti consiglio di tenerla su di giri tra una scalate e l'altra sennò davvero si intraversa di brutto!
Io, la prima volta che entrai al Mugello, rimasi impressionato dalle sue pendenze.
in Tv sembra tutto piatto, più o meno... in realtà si sale e si scende davvero tanto!
Non oso immaginare il cavatappi di Laguna... :D
In effetti la pista del Mugello presenta delle pendenza che attraverso i filmeti di youtube sono difficilmente comprensibili.
La discesa della Casanova-Savelli è paragonabile ad un tuffo in stile montagne russe, un destra sinistra da brividi che porta poi all'interpretazione delle due arrabbiate: la prima in compressione di quarta e tenere leggermente larga per poi chiudere la traiettoria sulla seconda arrabbiata in modo da non ritrovarsi oltre il cordolo in uscita di curva.
Il Correntaio è da affrontare entrando leggermente in ritardo e chiudendo bene sulla corda in modo da poter affrontare poi le due Biondetti in scioltezza (e velocità).
Occhio alla staccata prima della Bucine, perchè a causa dell'inizio della discesa la curva rischi di ritrovartela prima del previsto con tutti gli spaventi del caso.
Il rettilineo sembra non finire mai, l'importante è avere la forza di tenere spalancato fino allo scollinamento in vista della staccata della S. Donato (coraggio che a me purtroppo mancava .... eh eh eh eh ).
Detto questo, il mio miglior giro su questo circuito, con moto strettamente di serie, senza saponette e la seconda volta nella mia vita che mettevo le ruote su una pista, è stato di 2.34. Una vergogna, lo ammetto, però il divertimento e le sensazioni che ho provato valgono quanto un giro in 2.10, su cui metterei tre o quattrocento firme.
Se credi che al Mugello ci siano le pendenze, non andare a Ledenon in francia.:coool:
DavidSGS
06/10/2009, 18:58
Agevolo video!
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/WkGrMSr1xIY&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/WkGrMSr1xIY&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
Pazzesco!
io ci sono stato, bisogna schifare un po' la vita per tenere aperto in certe curve
DavidSGS
06/10/2009, 19:11
io ci sono stato, bisogna schifare un po' la vita per tenere aperto in certe curve
Mi sembra che bisogna schifarla di brutto..
Tra l'altro quello del video viaggia come un matto!!!! :w00t::ph34r::w00t::ph34r:
SONO IO!!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: AHUHAUAUHA:biggrin3::biggrin3:
maurotrevi
06/10/2009, 19:25
veramente bella! ne ho sentito molto parlare, magari un giorno....
intanto mi accontenterò del mugello visto che fino ad oggi ho girato solo a rijeka!
Se credi che al Mugello ci siano le pendenze, non andare a Ledenon in francia.:coool:
Quoto!:w00t:
io ci sono stato una sola volta ed ho girato in 1:39 basso, ma riguardando i video avrei potuto limare ancora un po'
Ieri (6/10) c'era qualche day al Mugello (3 o 4)...qualcuno di voi?
Fra l'altro c'era anche Reggiani e, mi ha detto l'amico che era con me e che ha guardato i tempi, ha girato con un daytona in 2.04.