PDA

Visualizza Versione Completa : dubbio frizione ?!

FilippoM
05/10/2009, 23:25
Ciao a tutti,
ho ritirato oggi la moto e dopo una 30ina di km quando ho inserito per l'ennesima volta la folle ho riscontrato un qualcosina di strano che prima non faceva. La leva frizione quando è in folle trema un pochino. E' normale? prima non lo faceva...
Ho cercato ma non ho trovato niente a riguardo

ops ho sbagliato sezione... scusate

D@v1d3
05/10/2009, 23:38
A che moto ti riferisci? Posso spostare le discussione nella sezione corretta.
Edit: ho visto che adesso è nella sezione corretta, quella Street.

Ti riferisci ad un tremolio della leva della frizione? Io non l'ho mai notato, ma con le vibrazioni a moto ferma potrebbe essere normale; prova per scrupolo a controllare il serraggio del bullone sotto alla leva.
Se la frizione funziona bene non mi preoccuperei, se proprio hai dubbi falla vedere al conce la prima volta che ti capita di passare.

pitpro
05/10/2009, 23:53
a me non è mai capitato.....

Disagiato
06/10/2009, 06:27
A che moto ti riferisci? Posso spostare le discussione nella sezione corretta.
Edit: ho visto che adesso è nella sezione corretta, quella Street.

Ti riferisci ad un tremolio della leva della frizione? Io non l'ho mai notato, ma con le vibrazioni a moto ferma potrebbe essere normale; prova per scrupolo a controllare il serraggio del bullone sotto alla leva.
Se la frizione funziona bene non mi preoccuperei, se proprio hai dubbi falla vedere al conce la prima volta che ti capita di passare.

MODERATORE:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:....da quando?!?!?:rolleyes::rolleyes:

complimenti...:D

p.s. non mi sembra che balli la leva frizione, però son tutte piccolezze che io non faccio caso..

EX FZ6
06/10/2009, 06:35
Eventualmente oltre che serrare il dado se è lento, prova a tirare un po il cavo con la ghiera per lasciare meno gioco.

FilippoM
06/10/2009, 07:36
Attenzione non e' che la vibrazione sia visibile...
La si sente solo appoggiando le dita. Magari e' normale ma per i primi km non lo faceva. Quando mi sono fermato ho sentito uno "sting" e ha iniziato a farlo

FilippoM
08/10/2009, 07:41
Risolto, pare che sia normale. Mi spiego meglio: e' una piccola vibrazione dovuta al distaccamento dei dischi della frizione, tutte le moto lo fanno, chi più chi meno. I primi km non si sentiva perché l'olio era nuovissimo.

simone160
08/10/2009, 08:07
un po' ansioso???? se per ogni vibrazione nuova su una triumph vai in panico non te la godi per niente sta moto!!!! stai tranquillo tanto prima o poi si smonta da sola
ahahahahaha

FilippoM
08/10/2009, 09:46
un po' ansioso???? se per ogni vibrazione nuova su una triumph vai in panico non te la godi per niente sta moto!!!! stai tranquillo tanto prima o poi si smonta da sola
ahahahahaha

Era un po' di tempo che ero in carenza di moto... Dopo l'rs ho avuto il t-max per ragioni di comodità e paura dei miei genitori. Ora siccome ho letto che hanno alcuni problemi mi sono un po' preoccupato, ma nulla di che