PDA

Visualizza Versione Completa : Caschi Scorpion

Wiicione
05/10/2009, 23:08
Qualcuno qui dentro ne possiede uno?

Come si è trovato?

Anacleto68
06/10/2009, 08:54
Malissimo, molto attraenti, visierina interna solare, ben imbottito, ma dopo 1 ora mi fa male la capa, quindi ho comprato un arai, davvero un altro mondo, poi ad ogni testa il suo casco, ma io non mi sento di consigliartelo.

fellthunder
06/10/2009, 10:39
Io invece te lo consiglio alla grande, io sono passato da Suomy Explorer a Scorpion exo 1000 top di gamma, e devo dire un'altro mondo in favore dello Scorpion. Ben piantato non mi muove da tutte le parti come il Suomy, ha una aerodinamica ottima, ha un'ottima aerazione, non mi si è mai appanata la visiera, come mi siccedeva spesso col Suomy, accessoriatissimo, visiera interna parasole, visiera esterna molto spessa,guanciali gonfiabili, paranaso,sottogola. Questi sono i pregi, i difetti riscontrati sono solo due, almeno per me, è rumoroso e poco più pesante rispetto ad arai e shoei, ma considerato quello che offre è normale un peso superiore.

-Johnny-
06/10/2009, 11:00
Ho provato per qualche mese l'Exo1000, rumoroso e con imbottitura non troppo confortevole. In più pesante, anche se non si muove grazie ai guanciali gonfiabili (se non si gonfiano si muove tanto) e poco ventilato. Però lo sto confrontando con l'XR1000, che costa il doppio...

Tiello
06/10/2009, 11:02
io possiedo un exo-400 solid da 2 anni... mi trovo divinamente.... il casco è comodissimo..ci ho fatto viaggi lunghi anche sotto l'acqua o le intemperie e nessun problema.. x me è comodo, leggero, la visiera la cambni in 3 secondi e l'oscurata costa 36€.... mi è anche caduto dalla moto e non si è neanche rotta nè rovinata la visiera... ha la tecnologia antigraffio...
quest'anno ho preso anche il paradise alla mia ragazza.... anche lei si trova benissimo... esteticamente poi è un fantastico...
io se un giorno dovrò cambiarlo prenderò ancora scorpion..... è ottimo!!

provato altre marche... ma secondo me scorpion è il top!!!

Scorpion Sports 2009 (http://www.scorpionsports.eu)

Priscilla675
06/10/2009, 13:22
Casco della mia ragazza exo 1000 ke usavo anke io...Mi trovavo bene, poi io son passato a suomy... Penso ke ognuno abbia la sua testa, certo ke con visiera x il sole e sistema pompaggio, il casco aderisce bene e in +, non lo augurerò mai a nessuno, ma la mia ragazza l'ha pure testato e...Solamente piccolissimo graffio e nessuna botta risentita all'interno.

orcablu
07/10/2009, 09:14
lo uso da tre anni exo 1000.

ottimo per il turismo, silenzioso

ma poco ventilato, ci giro nei mesi freddi

d'estate o in pista uso un'altro casco

matteo speed
07/10/2009, 20:41
non l'ho mai provato, il mio è un giudizio estetico, non mi piacciono per niente le grafiche:cry: