Visualizza Versione Completa : Ho tamponato l'autobus...
slarocca65
06/10/2009, 06:28
...sigh. Fatto danno immenso alla mia Tiger. Spaccato tutto cupolino compreso supporto in ghisa e blocchetto d'accensione. Non son nemmeno caduto che andavo pianino... Credo che chiamerò triumph stamattina per caricare la moto al centro di assistenza... qualcuno può darmi qualche buon consiglio per accorgimenti in fase di riparazione? Temo che se devo cambiare il blocchetto debba cambiare la monokey anche per i 3 bauletti...
Grazie per ogni parola buona... :-(
Il telaietto che mantiene tutto il davanti costa un botto...ma probabilmente un buon fabbro te lo risalda perfettamente!
slarocca65
06/10/2009, 08:42
Grazie per la dritta...
se metti qualche foto potrei dartene delle altre....
l importante e' che le forche sian diritte.
Scommetto che l'autobus s'e' danneggiato meno pero' :D :D
l'importante e' non farsi male.....................ma anche tu andare a tamponare un
autobus..........
di la verità...ti sei distratto perchè una bella donzella di salutava da vetro posteriore!!!
di la verità...ti sei distratto perchè una bella donzella di salutava da vetro posteriore!!!
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
si dai ridiamoci su che la moto si ripara....
Uelanino
06/10/2009, 10:06
devi cambaire tutte le chiavi, se ovviamante ne vuoi mantenere una per tutto e costano un botto, io sulla street ho rotto il blocchetto di accensione causa incidente quindi ho cmabaito anche quelli del serbatoio e della sella costo 450 euro... e nn hanno il key code! io però avevo ragione... quindi ho giri con due chiavi o ti costerà un po' almeno che nn si trovino usati ma nn credo
angeloyzf
06/10/2009, 15:20
tutto sommato penso ti convenga giare con due chiavi .... spiace per l'accaduto, l'importante e' raccontarla :wink_:
Io lascerei perder il fabbro per il telaio anteriore...
slarocca65
06/10/2009, 16:39
Grazie a tutti per la solidarietà. Meglio raccontarla...
ora esco da lavoro e vado a scattarere un po' di foto; poi le metto in linea, magari piangerà il cuore, ma ogni consiglio è ben accetto!!!
Ciao,
mi spiace!
Tieniti 2 chiavi ovviamente e a sto punto trasformala davanti che secondo me si può anche migliorare .... Mi pare di averne viste sul sito o in francia, forse, non ricordo ...arrangiate molto bene (con due fari tipo speed e un cupolino leggero che stava proprio bene) e in più diventerebbero una sorta di special ....
Cerco di alleviarti un pò il dispiacere è vero, ma ci credo.
E poi non ti sei fatto nulla che è sempre esser fortunatissimi in questi casi.
La mia solidarietà!
ciao
slarocca65
07/10/2009, 15:42
Ho caricato alcune foto del "danno".
grazie a chiunque abbia una parola buona e un consiglio fraterno...
Tiger rotta 5 ottobre 2009 on Ovi by Nokia (http://share.ovi.com/album/slarocca65.Tigerrotta5otto)
Bikerneofita
07/10/2009, 15:59
Mi spiace veramente tanto......però la moto si sistema tu un po' meno per cui...meglio così che non ti sei fatto male.....almeno questo dai!
solenero
07/10/2009, 16:27
mmhhh...danno ne hai e pure parecchio!
inoltre mi pare si siano rigati anche i foderi delle forca.
la cosa "buona" è che è tutto smonta/monta, ovvero puoi fare tutto da te.
io prenderei un bel faro e lo metteri su approssimativo e cercherei tutti i pezzi usati, tutti quelli non a vista dopodichè ordinerei i pezzi già verniciati e via al montaggio in cantina.
per i foderi, se sono rigati il gioco non vale la candela.
per la tua richiesta sulle chiavi credo che sempre in aftermarket o usato tu possa trovare ricambi utili alla tua necessità alla peggio giri con 2 diverse chiavi, ma se non erro di serie dovresti avere le chiavi (2) accensione e 3 nottolini da infilare nelle borse, se è così allora trovando usato un nottolino con 2 chiavi avrai anche i 3 nottolini bagagli...vedi tu.
http://www.rottamoto.it/
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-tiger-sprint-st/105258-collettori-codone-altro.html
che sphiga, ma non ti sei fatto male, e questo e' l'importante.
quando si sbatte, anche in citta', non si sa mai.
il ferro si raddrizza o si cambia (buona parte delle special nascono per questa ragione) la pelle e' piu' difficile:wink_:
ciao nessun consiglio tecnico ............solo mi dispiace tantissimo ti capisco sarai disperato,,,,,,,,,,,
un grosso in bocca al lupo a te ed alla tua tigrotta che possa tornare al più presto in forma:ph34r:
easy rider
08/10/2009, 19:32
...brutto vedere quelle foto :cry:
...bello sapere che non ti sei fatto male :wink_:
pinospeed
11/10/2009, 12:13
l'importante ke stai bene tu !!! la tigerina si ripara mi dispiace!!! un abbraccio
L'Ostile Inglese
12/10/2009, 15:32
Ma come hai fatto a tamponare l'autobus, non l'hai visto?
Comunque l'idea di trasformare la tiger in una special non è male. Però poi non la rivenderai mai più.
Io farei così: Il telaietto anteriore fallo saldare, magari con dei rinforzi per stare tranquillo, ma non ha funzione ciclistica quindi basta che mantenga. Le chiavi secondo me devi cercare un buon artigiano e vedere che ti dice, magari riesce a modificarti dei blocchetti per usare una sola chiave, comunque vedi se l'attacco del Tiger è particolare o se puoi montare anche chiavi provenienti da altre moto. Per la carrozzeria non avere fretta: aggiusta quello che è indispensabile e poi mettiti alla ricerca su eBay. Se cerchi bene un pò alla volta troverai tutto ed un pezzo oggi ed uno domani rimetti la moto in sesto. Ovviamente oltre ad ebay italiano devi guardare anche quelli in giro per il mondo.
In bocca al lupo.
Massima solidarietà, per fortuna che andavi piano:wacko::wacko:
mi spiace per quello che ti è accadoto