PDA

Visualizza Versione Completa : albero motore...

stè_street
06/10/2009, 08:45
Ciao ragazzi, la mia street è ferma in officina da piu di un mese, si è rovinato l'albero motore e fino a dicembre resterà lì perchè mamma triumph non ha disponibilità in magazzino....ma è normale secondo voi??? :cry: :cry: :cry: :cry:
Ora anzichè aspettare dicembre vorrei trovarne un altro...
qualcuno ha consigli??

-Johnny-
06/10/2009, 11:18
Scusa la domanda, ma in che senso si è "rovinato" l'albero motore?

stè_street
06/10/2009, 11:31
il meccanico dice che è saltata la "cementazione delle bronzine" e che questo avrebbe causato il "danno"...
è una persona fidata e un meccanico con i controcoglioni..

-Johnny-
06/10/2009, 11:38
il meccanico dice che è saltata la "cementazione delle bronzine" e che questo avrebbe causato il "danno"...
è una persona fidata e un meccanico con i controcoglioni..
Allora è in garanzia, almeno quello. Ti conviene aspettare, per non perdere i soldi.

urasch
06/10/2009, 11:45
ciao scusa la domanda ma che sintomi hai avuto da cosa te ne sei accorto?

stè_street
06/10/2009, 11:46
è una moto abbastanza sfigata, appena presa si spegneva in seconda,(ho rischiato di ammazzarmi) poi rimaneva accellerata, poi è saltato il contamarce, ora questo...ha appena 6 mesi!!!!
stò pensando seriamente di cambiarla...

-Johnny-
06/10/2009, 11:47
Azz, tutto questo su una moto...

urasch
06/10/2009, 11:53
voglio capire che sintomi hai avuto per l'albero motore.

stè_street
06/10/2009, 13:28
in partenza, in fondo alla seconda si è sentito tipo un colpo e la moto ha cominciato a fare un rumore stranissimo, come se fosse saltato un cilindro...sono andato di corsa dal meccanico che era a 2 passi...

già Jhonny, proprio cosi...tutto in una fase di tempo molto ristretta...ora fortunatamente c'è la garanzia che copre, ma la moto ferma in officina 4 mesi???
se a questo ci aggiungi che non sono per niente contento per tutti i problemi e problemini...stase:mad::mad:ra parlo col venditore, se mi fà una buona offerta la cambio...

freekazoid
06/10/2009, 14:45
che sfiga, si ti conviene cambiarla, almeno anche io farei così

edotto
06/10/2009, 14:55
cambiare di corsa...

ianez72
06/10/2009, 15:25
se ti risulta conveniente cambiale

altrimenti pretendi almeno ke ti cambino tutto il blocco motore

la moto è nuova è non è bello camminare col motore rifatto

secondo me ti darà sempre problemi

stè_street
06/10/2009, 15:30
a conti fatti con circa 700 euro la prenderei nuova, sono innamorato della street, però non nascondo un pò di perplessità, insomma...se poi mi ricapita???

ianez72
06/10/2009, 15:35
a conti fatti con circa 700 euro la prenderei nuova, sono innamorato della street, però non nascondo un pò di perplessità, insomma...se poi mi ricapita???

700 euro mi sembra onesto per una nuova moto

le street ke io sappia non danno grandi problemi

puo' darsi te ne sia capitata una sfigata

capita:wink_:

stè_street
06/10/2009, 15:45
alla faccia della sfiga...alle 18 vedo il venditore...domani ci saranno aggiornamenti...speriamo in bene...

giacaj
06/10/2009, 15:49
se scarseggia olio le bronzine si fondono... hai sempre controllato l'olio motore?

a pescara faieta valuta la street quasi come il nuovo se ti becchi la speed 1050 black che hanno in magazzino.

a sto punto io cambierei con poco ed hai la moto nuova visto che ti piace la street. oppure fatti fare un bel prezzo per la R. facci sapere

stè_street
06/10/2009, 15:56
primo tagliando 1000 km,
secondo tagliando 7000 km,
a 10200 il fattaccio...
si sà che sono moto che consumano olio, ma una cosa così chi se l'aspettava??

Davide675
06/10/2009, 16:48
Io nonostante il livello lo controllo spesso ho rabboccato l'olio dopo due giornate in pista e ce ne ho messo qualcosina in più in modo tale che anche se si consumasse resterei sempre con un livello medio - alto......non so se faccio male.....

-Johnny-
06/10/2009, 23:40
Io nonostante il livello lo controllo spesso ho rabboccato l'olio dopo due giornate in pista e ce ne ho messo qualcosina in più in modo tale che anche se si consumasse resterei sempre con un livello medio - alto......non so se faccio male.....
Non va bene avere troppo olio. Si chiama livello massimo, giusto perchè di più non va bene. ;)

pippet
07/10/2009, 07:48
Qualcuno mio può dire se il sito Squaredeals Motorcycle Accessories è affidabile? Grazie

pippo.sk8
07/10/2009, 09:32

Meglio sempre rientrare nei limiti...

Ogni quanti km controllate il livello?...
Io faccio un check generale ogni 1000km catena olio ecc...e cmq prima delle uscite lunghe!

Voi?...

Per rovinare un albero motore: 1 sola cosa!
E' DIFETTATTO!!

Consiglio di cambiare moto!...

Dennis
07/10/2009, 10:32

Sul motore 675 non hai sbagliato niente. 100-150 ml in più in pista vanno benissimo.

stè_street
07/10/2009, 10:37
Ragazzi mi sà che per ora mi toccherà aspettare dicembre....avendo qualche km in più del normale (10200) non ho ricevuto una grande offerta dal venditore (6300euro)...mi consiglia anzi di aspettare di riprenderla, provarla e semmai di cambiarla anno nuovo.
Considerando che le gomme sono finite e che vado per il terzo tagliando, (quindi una spesa di circa 650euro) se la moto non mi mi dà sicurezza forse mi converrebbe cambiarla, non mi piace granchè la moto nuova col motore rifatto...voi che dite??

Dennis
07/10/2009, 10:42
Hai fatto un buon ragionamento, aspetta a provare la moto rimessa a posto! Il rimontaggio del motore se fatto a regola d'arte (cioè seguendo con accuratezza le istruzioni del manuale d'officina, non inventadosi o presupponendo operazioni e misure) non comporta alcun problema, anzi potersi scegliere i cuscinetti più adatti e rimontare il motore con pazienza e cura è un'operazione che può comportare anche prestazioni migliori e funzionamento più regolare.

urasch
07/10/2009, 11:24
se la vuoi cambiare secondo me lo fai ora anche perche poi l'anno prossimo la quotazione tendera a scendere(credo)...bo non so che farei al tuo posto.

stè_street
07/10/2009, 13:24
per quanto riguarda la valutazione ho scoperto che fino ai 6/7 mila km ha una valutazione di 6800euro, se non si superano i 20mila si scende a 6300euro (prezzo fatto e confermato infatti dal concessionario).
Quindi se l'acquisto viene fatto a febbraio/marzo la valutazione rimane quella, in 2 mesi non farò mai 10mila km, frusto le gomme, mi evito il "tagliandone" e anno nuovo moto nuova targata 2010!!

Warsteiner, avresti consigli su che cuscinetti montare????

Dennis
07/10/2009, 13:41
La libertà di scelta non la intendevo come marca, ma come misure: con un albero motore nuovo, si possono selezionare le bronzine da montare su ogni perno con accuratezza, per far sì che il gioco diametrale sia quello corretto e quando possibile mantenere entro i limiti il gioco diametrale ai massimi livelli, per poter riassemblare un motore che funzionerà alla perfezione.
Se tu invece avessi rotto che so, solo una biella, ti avrebbero rimontato in garanzia solo la nuova biella con la relativa nuova bronzina (meno si spende e si perde tempo, meglio è...), senza controllare poi se tutti gli altri perni dell'altro albero motore avessero ancora il corretto gioco diametrale con le rispettive bronzine o si fossero usurati, e magari dopo un'altra decina di migliaia di km sarebbe successo un altro patatrack.