PDA

Visualizza Versione Completa : sella contemporary e sella thruxton

ferragigi
06/10/2009, 15:30
sabato ho ordinato il bonneville SE (sorry bonnisti puri a raggi), ma devo ancora decidere quali accessori prendere per i famosi 865 euro. poichè la sella dell'SE è troppo dura :laugh2: , mi piacerebbe mettere su la contemporary. domanda: qualcuno ha provato la sella contemporary e l'ha trovata confortevole? il passeggero dietro sta comodo, non tende a scivolare? poichè quella del thruxton è mooolto simile, chi ha il thruxton come si trova? e il passeggero (vedi domande fatte sopra)? visto che mi capita di fare anche 400 km in un giorno con moglie, non vorrei ... perderla :rolleyes: (perchè da' questa impressione di essere inclinata all'indietro ... oppure perchè è scomoda)

sura
06/10/2009, 15:32
io cado in continuazione :w00t::laugh2:

Mr. Noisy
06/10/2009, 15:36
è la stessa sella...la contemporary è quella del thruxton

dr. Gonzo
06/10/2009, 15:49
io ce l'ho
non so se è più comoda di quella di serie xché ho montato direttamente la contemporary, ma devo dire che dopo 200 km il culo ce l'hai bello quadrato;

ho avuto qualche lamentela dai passeggeri proprio per un lieve effetto "scivolo"

Lorenzo I.
06/10/2009, 16:52
puoi trovare la contemporary in gel
dovrebbe essere più comoda

ferragigi
06/10/2009, 16:59
beh, alla triumph dicono che la contemporary è leggermente diversa da quella della thruxton.
è il discorso dello scivolo all'indietro che un po' mi lascia dubbioso :blink: ...

maxsamurai
06/10/2009, 17:22
io ce l'ho
non so se è più comoda di quella di serie xché ho montato direttamente la contemporary, ma devo dire che dopo 200 km il culo ce l'hai bello quadrato;

ho avuto qualche lamentela dai passeggeri proprio per un lieve effetto "scivolo"

quoto al quadrato:biggrin3:

ferragigi
06/10/2009, 17:43
ma c'è qualcuno che ha una sella che dopo 200km non lo lascia quadro?
e che sella é?
mi fate venire i dubbi :sick:
io voglio farmi una thruxton SE !!! :w00t:
sportbar con specchietti adatti, sella appunto thruxton, guscio coprisella, cupolino (magari tipo dunstall), scarico: forse dalla maneggevolezza della SE ci esce qualcosa di divertente :rolleyes:
qualcuno ha già provato? io ho già le foto(-ritocco)...
i consigli sono ben accetti. risolto il problema psicologico e psicofisico della sella, potremmo aprire una nuova discussione su thruxton SE :unsure:

fitzcarraldo
06/10/2009, 17:56
la sella Thrux è molto scomoda per la zavorra.... perchè,o rischi di perderla se seduta indietro oppure te la ritrovi incollata alle vertebre..... cosa che però,in certi casi,può essere piacevole!!!!:wub::wub::wub: io ne avevo una che aveva anche trovato l'appoggio per le mani.....:wacko::wacko::wacko:
per quanto riguarda la comodità,ho rifatto la sella in cuoio e,in estate,ho apprezzato la differenza.

Ipcress
06/10/2009, 18:28
Ma la monoposto che vendeva Triumph si trova ancora? Sul sito ufficiale non c'è più... a me servirebbe per farmela rivestire in cuoio...

ezio
06/10/2009, 18:40
Ma la monoposto che vendeva Triumph si trova ancora? Sul sito ufficiale non c'è più... a me servirebbe per farmela rivestire in cuoio...

appena comprata su ebay

Mr. Noisy
06/10/2009, 18:43
appena comprata su ebay

:blink::rolleyes:

beh è abbastanza facile, basta evitare:

- lucas tail light
- freccine micro nere a occhio di gatto (specialmente con lenti bianche)
- reverse cone
- micro contagiri e tachimetro (facilmente consultabili da fermo con illuminazione diurna)
- sella mono o semi mono
- pedane arretrate
- micro bar con relativi bar end mirror stile cotoletta alla milanese, altrimenti detta orecchia di elefante
- in alcuni casi è presente un "unuseful fly screen" stile orecchia d'asino fatto per convogliare il flusso d'aria direttamente sul casco.

ma tu non avevi scritto questa lista? non starai mica facendo una banalissima cafe racer come tutte le altre? :w00t:

ezio
06/10/2009, 18:47
:blink::rolleyes:

ma tu non avevi scritto questa lista? non starai mica facendo una banalissima cafe racer come tutte le altre? :w00t:

è chi sono io per essere diverso dagli altri?:tongue:

No, non sto facendo una cafè racer. :biggrin3:

fiumi
06/10/2009, 19:05
La sella Contemporary e quella Thruxton per me sono identiche. Comunque io ho la prima sul Thruxton e ti posso dire che non è il massimo della comodità sia per il conducente che per il passeggero. Inoltre, essendo più stretta di quella della Bonny fa a pugni con l'eventuale maniglione costringendo, quindi, chi siede dietro ad aggrapparsi a te. La soluzione migliore, forse, è la sella thruxton in gel. Purtroppo non l'ho mai provata ma ho letto che è decisamente comoda.

telemaco
06/10/2009, 19:13
... consiglio: durante i lunghi viaggi per evitare il culoquadrato indossate sotto ai pantaloni un paio di pantaloncini da ciclista, quello con le imbottiture e aderente. Grazie a questo accorgimento non scenderei mai dalla moto