Visualizza Versione Completa : Pressione gomme dunlop qualifier II
S1m0ne75
06/10/2009, 15:58
Per chi ha le dunlop qualifier II ,quanto tenete la pressione dei pneumatici ?
Io ho sempre viaggiato a 2.4-2.7 ant/post con le altre gomme che ho avuto,ma a queste pressioni il post della q2 mi scivolava abbastanza in udcita di curva;ora sono a 2.3-2.5 e per le curve va bnissimo,per l'autostrada aumenta.
Consiglio di munirsi di manometro perchè,per colpa di uno del benzinaio sballato ho girato con le bt016 con l'anteriore a 2.0 per 1000km e ho distrutto le spalle...
S1m0ne75
06/10/2009, 16:48
Io ho sempre viaggiato a 2.4-2.7 ant/post con le altre gomme che ho avuto,ma a queste pressioni il post della q2 mi scivolava abbastanza in udcita di curva;ora sono a 2.3-2.5 e per le curve va bnissimo,per l'autostrada aumenta.
Consiglio di munirsi di manometro perchè,per colpa di uno del benzinaio sballato ho girato con le bt016 con l'anteriore a 2.0 per 1000km e ho distrutto le spalle...
Io primo gonfiaggio avevo messo ant 2,3 post 2,7 inizialmente andavano bene, oggi ho fatto un passo di montagna non mi davano fiducia ,ho percorso quasi 1000 km dal montaggio!
Io primo gonfiaggio avevo messo ant 2,3 post 2,7 inizialmente andavano bene, oggi ho fatto un passo di montagna non mi davano fiducia ,ho percorso quasi 1000 km dal montaggio!
Che intendi per mancanza di fiducia? Al post o all'anteriore? Il profilo dunlop ti da la sensazione di cadere in curva davanti (venivo dalle tondissime bt016);all' inizio mi dava fastidio edietro scivolavano,volevo riportarle....Poi impari a fidarti dell'ant. che è infinito e su strada è difficile metterlo in crisi e chiudere la spalla fino in fondo(il post si chiude subito).
Spiega meglio
S1m0ne75
06/10/2009, 17:17
Sul posteriore di scivolare ,poi io vengo dalle power one michelin ,un'altro mondo!
lorisss83
06/10/2009, 18:31
io ho le RR cmq il posteriore è troppo alto.
sul forum dunlop consigliano 2.3 sia ant ke post.
io ho sempre girato così e nn ho mai avuto problemi...prova tanto nn ti costa nulla;)
Il mio gommista appena montate me le ha messe a 2.5 davanti e 2.7 dietro dicendo che dunlup consiglia così.
Secondo me un po altine.. io direi intorno a 2.3 davanti e 2.5 dietro per un uso normale/sportiveggiante. :biggrin3:
S1m0ne75
06/10/2009, 19:31
Il mio gommista appena montate me le ha messe a 2.5 davanti e 2.7 dietro dicendo che dunlup consiglia così.
Secondo me un po altine.. io direi intorno a 2.3 davanti e 2.5 dietro per un uso normale/sportiveggiante. :biggrin3:
provero anch' io cosi 2,3a e 2,5p ,grazie a tutti dei consigli!
marco.bus
06/10/2009, 23:04
dunlop ha la carcassa rigida, se state un po' più bassi vi trovate meglio (ant 2.2 post 2.4)
obi-wan kenobi
07/10/2009, 15:47
è una cosa un pò soggettiva...io comunque in genere su tutte le gomme metto 2.3/3.4 al posteriore e 2.1 all'anteriore e mi rovo bene.
qulifierr rr come da forum dunlop 2.4-2.6
dunlop vero ha la carcassa rigida...........ma non non mettimao pressioni da pista in strada...............
io ho viaggiato parecchio a 2.5ant 2.8post e mi piacevano. Ora su consiglio del gommaro sono sceso a 2.3ant 2.5post. MEGLIO! Molto meglio!!
La Tiger tiene molto meglio la corda nelle curve e non allarga più come prima. Le rimonto al volo se trovo un gommista a Milano che non sia un bandito.
A Torino 240euro montate a Milano si fa fatica a trovarle a 290. Ladri!
Se qualcuno ha un consiglio valido in merito me lo manda in PM, please...
io le uso con
2.2 ant e 2.4 post a freddo
qulifierr rr come da forum dunlop 2.4-2.6
dunlop vero ha la carcassa rigida...........ma non non mettimao pressioni da pista in strada...............
A fine anno sul sito Dunlop avevo trovato queste pressioni per le vecchie Qualifier , ho allegato lo screenshot fatto all'epoca.
il qualifier è molto diverso dal qualifier 2
... 2.3-2.5 e per le curve va bnissimo,per l'autostrada aumenta...
... sul forum dunlop consigliano 2.3 sia ant ke post...
... 2,3a e 2,5p ...
dunlop ha la carcassa rigida ..., (ant 2.2 post 2.4)
... 2.3ant 2.5post...
E infine, oggi pomeriggio, il mio meccanico mi :wacko: confonde ulteriormente le idee dicendo "Queste Dunlop [Qualifier II] hanno la carcassa molto rigida: vanno gonfiate a pressioni basse e la post. dovrebbe essere uguale o leggermente inferiore per aumentare l'impronta a terra e la trazione in uscita di curva: ti consiglio 2.15 ant e 2.1 post.
Mi sembrano pressioni davvero basse, quasi da pista, ma è strano perché a parole il tipo non è affatto uno smanettone fanatico, ma uno molto "ragionevole" - non di quelli che straparlano gomme non chiuse e di centimetro dellavergogna, tanto per capirci!)
Che ne pensate?
Thx fin da ora.
lorisss83
19/06/2010, 09:38
E infine, oggi pomeriggio, il mio meccanico mi :wacko: confonde ulteriormente le idee dicendo "Queste Dunlop [Qualifier II] hanno la carcassa molto rigida: vanno gonfiate a pressioni basse e la post. dovrebbe essere uguale o leggermente inferiore per aumentare l'impronta a terra e la trazione in uscita di curva: ti consiglio 2.15 ant e 2.1 post.
Mi sembrano pressioni davvero basse, quasi da pista, ma è strano perché a parole il tipo non è affatto uno smanettone fanatico, ma uno molto "ragionevole" - non di quelli che straparlano gomme non chiuse e di centimetro dellavergogna, tanto per capirci!)
Che ne pensate?
Thx fin da ora.
io penso ke devi provare te e vedere come ti sembrano.
forse d'estate e facendo un giro "allegro con brio" potrebbero andare anke bene a quelle pressioni,ma x uso misto potrebbero essere anke troppo sgonfie aumentando l'usura in modo considerevole..
Disagiato
19/06/2010, 09:41
dunlop ha la carcassa rigida, se state un po' più bassi vi trovate meglio (ant 2.2 post 2.4)
infatti io le ho così!
le SportSmart hanno la carcassa ben più rigida della Qualifier II, ma ciò nonostante le tengo a 2.25 e 2.7 (anche 2.8) e non ho alcun problema di grip divertendomi alla grande :w00t:
Per le temperature invernali è meglio ridure la pressione di qualche decimo, come mi ha detto il mecca triunz, lasciare la stessa di quella estiva o addirittura aumentare un pò, come dice qualcuno?????
S1m0ne75
05/01/2012, 20:08
Per le temperature invernali è meglio ridure la pressione di qualche decimo, come mi ha detto il mecca triunz, lasciare la stessa di quella estiva o addirittura aumentare un pò, come dice qualcuno?????
perchè?:blink:
perchè?:blink:
Appunto! Chiedevo, comunque il mecca dice che a pressioni basse la gomma si scalda prima, "qualcuno" dice che siccome d'inverno la gomma si scalda meno e automaticamente il volume dell'aria interna non aumenta, allora bisogna gonfiare un pò :rolleyes:
S1m0ne75
05/01/2012, 20:21
Appunto! Chiedevo, comunque il mecca dice che a pressioni basse la gomma si scalda prima, "qualcuno" dice che siccome d'inverno la gomma si scalda meno e automaticamente il volume dell'aria interna non aumenta, allora bisogna gonfiare un pò :rolleyes:
Io sposo la seconda teoria, mi ha dato ragione anche il mio meccanico quando a ottobre mi ha montato le gomme e gli ho detto che le volevo un decimo o due più gonfie per la stagione invernale!
Io sposo la seconda teoria, mi ha dato ragione anche il mio meccanico quando a ottobre mi ha montato le gomme e gli ho detto che le volevo un decimo o due più gonfie per la stagione invernale!
E' quello che penso anch'io, quindi aumento di un paio di decimi.
S1m0ne75
05/01/2012, 20:34
E' quello che penso anch'io, quindi aumento di un paio di decimi.
:wink_:
vatti a fidare dei meccanici trunz!!:ph34r::ph34r:
.....comunque aspettiamo qualche altro parere!
Ora monto le Q2 come te , ma le ho montate fine ottobre ,ci ho girato davvero poco e non ho riscontri.......
Comunque ,in genere tengo (come punto di partenza)2,2 all'anteriore e 2,4/2,5 posteriore (a freddo) e d'estate calo un pò 2,1 anteriore e 2,2/2,3 al posteriore ......con queste pressioni mi sono sempre trovato bene......ora con le Q2 ,vedremo se saranno lo stesso:wink_::wink_:
Lmps
Mr Smith
06/01/2012, 10:24
le Q2 che ho su la mia 955 le ho sempre portate a 2,3 (ant) 2,6 (post) e mi sono trovato bene sia d'estate che d'inverno..
cmq sono le pressioni che riporta la Dunlop
le Q2 che ho su la mia 955 le ho sempre portate a 2,3 (ant) 2,6 (post) e mi sono trovato bene sia d'estate che d'inverno..
cmq sono le pressioni che riporta la Dunlop
per il 955 :wink_:.Per il 1050 riportano 2.3-2.3.Adesso riparte la bambola :rolleyes:
se senti noi fai solo una confusione generale....ha ha ha ahaha
giorgiorox
11/06/2012, 15:39
2.4 / 2.6
The Liquidator
27/07/2013, 19:17
Montate questa mattina, il mio gommista che ha buona esperienza di guida sulle moto mi ha consigliato 2.4 ant e 2.6 post. Zavorrato aumentare un decimo il post e inalterato l'anteriore. Poi dipende se la zavorrina spinge tanto in punta quindi aumentare anche l'anteriore. Ci ho girato un po oggi e non sono male.
Ciao a tutti...scusate se riesumo il post ma non volevo crearne uno nuovo solo per qst domanda. Monto qualifier 2 su speed del 2008 e lunedì avrei la mia prima pistata. Tralascando che non sono gomme da pista e che le pressioni sono soggettive...indicativamente da che valori dovrei partire? In strada mi trovo con 2.3 ant e 2.5 post a freddo. In pista che valori di pressione a caldo dovrei settare orientativamente? Grazie mille come sempre!
Sent from my LG-D802 using Tapatalk