PDA

Visualizza Versione Completa : info taglie ARAI

fearless
06/10/2009, 15:09
posseggo un ARAI chaser e vorrei acquistare un altro casco sempre ARAI.

mi chiedo, visto che so' gia' la mia taglia, se tutti i modelli di ARAI (condor viper,rx7...) calzano allo stesso modo!!!

cosi posso pure cercarlo in rete e risparmiare qualcosina.....

qualcuno sa????

grazie

redcell
06/10/2009, 15:56
io ho lo stesso tuo casco..taglia M e la stessa taglia mi va bene per tutta la gamma...l'unico che non ho provato mai è il condor...
io di solito però provo sempre prima nei negozi di acquistare on line..:wink_:

SpeeDino
06/10/2009, 18:34
io indosso la M e il mio RX7 mi calza alla perfezione come tutti gli M di gamma fatta eccezione per il condor che mi sta un po' piu' aderente

Leo77
06/10/2009, 19:18
Fear vai in un negozio e prova le taglie..poi compra dove vuoi..

ALEANDRO
07/10/2009, 12:52
Fear vai in un negozio e prova le taglie..poi compra dove vuoi..

quoto

Silvan
07/10/2009, 19:24
Credo che si debba tener conto da quale mercato arrivi il casco, se orientale, americano o europeo:rolleyes:

Tozzi
08/10/2009, 06:53
l'RX7 ti starà più stretto sulle guance perchè è di uso racing gli altrisono più turistici e più comodi.

Comunque io dopo anni di arai taglia M ho scoperto che la mia misura era la s grazie ad un commesso che lavora a Motorama a Firenze , persona molto disponibile e professionale , che non ti vuole vendere il casco per forza e ti indirizza su quello più giusto anche se costa meno.

Occhio a internet perchè se non sono caschi europei la beracing non ti fa valere la garanzia e poi se provengono da altre nazioni le calotte sono diverse e non hanno l'etichetta dell'omologazione ece 22 sotto al trasparente sul posteriore.
Io ne avevo trovato uno a meno su internet ma dopo alcune domande il venditore mi disse che l'etichetta era a parte e andava attaccata dietro !!! boh ! può essere una cavolata non so.

giorgiorox
08/10/2009, 07:02
in toeria dovrebbero essere sempre uguali, perché le calotte sono sempre le stesse... forse da modello a modello può cambiare l'imbottitura... comunque AUGURI

fearless
08/10/2009, 12:33
in toeria dovrebbero essere sempre uguali, perché le calotte sono sempre le stesse... forse da modello a modello può cambiare l'imbottitura... comunque AUGURI

grazie sommo pure a te!!!!

vedo intanto qualche modello on line poi decidero'

giorgiorox
08/10/2009, 12:37
chiedi all'Oscuro... che ha appena aperto un post

fearless
09/10/2009, 09:43
chiedi all'Oscuro... che ha appena aperto un post

del suo usato vuoi dire?

wlecurve
09/10/2009, 10:06
Guarda che se vai in un negozio e prendi gli rx-7 che sono in offerta perche' e' uscito il gp spendi quasi uguale....

fearless
09/10/2009, 10:52
Guarda che se vai in un negozio e prendi gli rx-7 che sono in offerta perche' e' uscito il gp spendi quasi uguale....

anche questo e' vero ma l'rx-7 lo trovo sprecato per l'uso che serve a me.

Lo zar
09/10/2009, 11:17
Cla che modello ti prendi?

fearless
09/10/2009, 12:39
Cla che modello ti prendi?

un monocolore di sicuro!!!!

devo vedere quello che trovo come linea

giacaj
09/10/2009, 13:33
caro fear ti do 1 sito

caschi integrali - Motostorm.it (http://www.motostorm.it/abbigliamento_moto.asp?gruppo=caschi_integrali&ord=nome&marca=ARAI)

e la tabella che troverai nel sito

http://www.motostorm.it/taglie_arai.htm

buon acquisto :w00t:

fearless
09/10/2009, 13:47
caro fear ti do 1 sito

caschi integrali - Motostorm.it (http://www.motostorm.it/abbigliamento_moto.asp?gruppo=caschi_integrali&ord=nome&marca=ARAI)

e la tabella che troverai nel sito

Taglie Alpinestars (http://www.motostorm.it/taglie_arai.htm)

buon acquisto :w00t:

grazie giacaj!!!

da come la tabella riporta sembra proprio che le tagliesiano uguali per tutta la gamma :wink_:

pero' il buon Silvan m'ha dato una bella dritta sui prezzi da hobby moto a lugano :biggrin3:

Leo77
09/10/2009, 14:18
pero' il buon Silvan m'ha dato una bella dritta sui prezzi da hobby moto a lugano :biggrin3:

Confermo..prezzi e scelta eccezzionali!!

toti68
09/10/2009, 21:20
prova a dare un'occhiata anche qui

Helmets | Helmets & Accessories | MCN (http://shop.motorcyclenews.com/Helmets__and__Accessories/Helmets/Helmets/Record_1/ListProducts.aspx)

MR-T
09/10/2009, 21:49
posseggo un ARAI chaser e vorrei acquistare un altro casco sempre ARAI.

mi chiedo, visto che so' gia' la mia taglia, se tutti i modelli di ARAI (condor viper,rx7...) calzano allo stesso modo!!!

cosi posso pure cercarlo in rete e risparmiare qualcosina.....

qualcuno sa????

grazie

:w00t: che cosa vuoi prendere? :rolleyes:

ALEANDRO
09/10/2009, 22:34
ciao fearless,
per esperienza personale dopo aver girato per circa un mese su internet a cercare l'arai che piaceva a me al prezzo migliore alla fine l'ho trovato vicino a casa allo stesso prezzo!!!! .....(sestri levante)

fearless
10/10/2009, 06:36
:w00t: che cosa vuoi prendere? :rolleyes:

che modello ancora non lo so!!!!

monocolore di sicuro

ciao fearless,
per esperienza personale dopo aver girato per circa un mese su internet a cercare l'arai che piaceva a me al prezzo migliore alla fine l'ho trovato vicino a casa allo stesso prezzo!!!! .....(sestri levante)

grazie a volte e' cosi infatti ma intanto provo a fare una ricerca poi si vedra'.

TripleAlby
11/10/2009, 09:25
io ho lo stesso tuo casco..taglia M e la stessa taglia mi va bene per tutta la gamma...l'unico che non ho provato mai è il condor...io di solito però provo sempre prima nei negozi di acquistare on line..:wink_:

effettivamente i durex danno piu sicurezza...:w00t: