PDA

Visualizza Versione Completa : adesso dobbiamo bombardare anche la luna?

bob modz
06/10/2009, 18:16
dite la vostra :ph34r:

--------------------------------------------------------------------
Giampippi: mi permetto di aggiungere la notizia e la fonte, altrimenti di che si discute? :)

La Nasa lancerà un missile sulla Luna per scoprire se al suo interno c'è l'acqua

MILANO - Bombe sulla Luna. Non è la sceneggiatura di un film di fantascienza ma un esperimento della Nasa. Nei centri di controllo di Cape Canaveral è oramai tutto pronto per il lancio del missile che venerdì colpirà il polo sud lunare. La Nasa si appresta infatti a «bombardare» il satellite della Terra in diretta su Internet, a conclusione della missione Lunar Crater Observation and Sensing Satellite (Lcross). Nessuna guerra spaziale però, gli scienziati americani puntano infatti a dimostrare che sulla Luna ci sono effettivamente le tracce di acqua che le precedenti missioni non hanno mai trovato.

Corriere della sera (http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/09_ottobre_06/missile-luna-acqua-nasa_0236a6aa-b27f-11de-9355-00144f02aabc.shtml)

D74
06/10/2009, 18:17
si ma su cosa?

armageddon
06/10/2009, 18:17
:blink::blink:

F@bio
06/10/2009, 18:21
per vedere se c'era acqua...sparano un missile nel polo (sud me pare) della Luna e dalla nube che si forma dovrebbero arrivare ad una conclusione :rolleyes:

se esito positivo la conolizzeremo :biggrin2:

EIKONTRIPLE
06/10/2009, 18:23
ma la notizia a dove arriva?? dall'almanacco topolino??

F@bio
06/10/2009, 18:23
questo sarà il risultato del test :biggrin3:

http://www.raucci.net/wp-content/uploads/2009/07/missile.jpg

Mamba
06/10/2009, 18:31
non ci arriveremo al 2012......

D74
06/10/2009, 18:32
per vedere se c'era acqua...sparano un missile nel polo (sud me pare) della Luna e dalla nube che si forma dovrebbero arrivare ad una conclusione :rolleyes:

se esito positivo la conolizzeremo :biggrin2:

ah ecco......spero sappiano quello che fanno.....si sa mai che cambia qualche cosa sulla luna che va ad influire sulla terra....

bob modz
06/10/2009, 18:55
giampippi grazie per aver messo la notizia perchè io non sono in grado ciao.

Medoro
06/10/2009, 19:11
una normale trivellazione no????
nei poli trivellano x vedere le era e la composizione dell'atmosfera di miglioni di anni fa e sulla luna un missile,boh,ok mi piace armaggeddon il film non il nostro utente,ma visto che sulla luna ci siamo andato possiamo farlo anche con una trivella o no?????

edotto
06/10/2009, 19:14
tutta colpa di berlusconi.

papitosky
06/10/2009, 19:21
penso che verranno usati spettrometri

edotto
06/10/2009, 19:32

verranno usati spett che???:blink:

:biggrin3:

roberto70
06/10/2009, 19:32

quoto!!!!!!!!!!:w00t:

bah io trivellerei qualcos'altro invece della luna....

EIKONTRIPLE
06/10/2009, 19:39

deduco che visto la distanza si optera' sui spettokilometri.

Medoro
06/10/2009, 19:41
verranno usati spett che???:blink:

:biggrin3:spettrofotometri,è un macchinario che si usa in chimia-fisica (io l'ho usato in quelle materie principalemnte)
la spettrofotometro è un dispositivo che misura l'intensità luminosa,
associa questa luminosità ad uno spettro,cioè ad una scala,che in questo caso va dall'infrarosso all'ultravioletto
in parole semplici la macchina legge l'inensita di un fascio luminoso la raffronta con la scala e sa dire se quel fascio di luce è stato assorbito da dett sostanze(cioè se quel fascio ha attraversato qualcosa che ne ha attenuato l'intensitò) e quindi si può dire se c'è acqua o meno

roberto70
06/10/2009, 19:42
spettrofotometri,è un macchinario che si usa in chimia-fisica (io l'ho usato in quelle materie principalemnte)
la spettrofotometro è un dispositivo che misura l'intensità luminosa,
associa questa luminosità ad uno spettro,cioè ad una scala,che in questo caso va dall'infrarosso all'ultravioletto
in parole semplici la macchina legge l'inensita di un fascio luminoso la raffronta con la scala e sa dire se quel fascio di luce è stato assorbito da dett sostanze(cioè se quel fascio ha attraversato qualcosa che ne ha attenuato l'intensitò) e quindi si può dire se c'è acqua o meno

sti cazzi medoro!!!!!

giampippi
06/10/2009, 19:43

"Subito dopo l’impatto infatti la navicella Lcross passerà dentro la nube di polvere raccogliendo materiale che sarà immediatamente elaborato dai tecnici sulla Terra."

roberto70
06/10/2009, 19:44
beh vabbè e se c'è acqua che ci fanno? una dependance dell'acquedotto pugliese??? che portassero prima l'acqua in africa con quel che spendono per mandare un razzo sulla luna!:coool:

TriplePave
06/10/2009, 19:58
Si, ok, una volta trovata l'acqua? Che ci facciamo?

Alla NASA sanno benissimo che la bassissima gravità lunare (prova: acc. di gravità in superficie sulla terra => 9,80665 m/s2, sulla luna => 1,622 m/s², giusto per avere un' idea), nel caso di permanenze prolungate , ha effetti DISATROSI sul corpo umano, come mafunzionamenti fisiologici e deformazione ossee...

Posto ciò mi sembra chiaro che sulla luna l'uomo non ci và...
Allora, qual' è il senso di tutto questo?
Fare sfoggio di conoscenze tecnologiche?

Chiedo un vostro parere perchè non so che pensare...

yatta
06/10/2009, 20:04

:smoke_: non e' vero....il nano il missile voleva lanciarlo sul Sole....cosi' finalmente la gente non si "abbronzava" piu'....visto che gli stanno tanto sulle balle....

armageddon
06/10/2009, 20:27
nei poli trivellano x vedere le era e la composizione dell'atmosfera di miglioni di anni fa e sulla luna un missile,boh,ok mi piace armaggeddon il film non il nostro utente,ma visto che sulla luna ci siamo andato possiamo farlo anche con una trivella o no?????

anche se non ti piaccio se mi dai 29,90 euro ti correggo gli errori di ortografia:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Medoro
06/10/2009, 20:48
sti cazzi medoro!!!!!
:tongue::tongue::tongue::tongue:

anche se non ti piaccio se mi dai 29,90 euro ti correggo gli errori di ortografia:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
OK:tongue:

Antriple
06/10/2009, 20:57
non ci arriveremo al 2012......

:yess:

votalele
06/10/2009, 21:41
QWuoto medoro: potevano mandare una squadra di minatori sardi del Sulcis ad eseguire una bella trivellazione ( in sardegna si trivella parecchio, specie dalle parti di Villa Certosa).
Con un paio di miliardi di dollari se la cavavano....:laugh2::laugh2:

Per quanto riguarda l'utilità dell'acqua sulla luna...beh intanto mi sembra una notevole curiosità scientifica, e poi , in un'ipotetica colonizzazione , il sapere di non doversi portare dietro qualche centinaio di tonnellate d'acqua, mi sembra possa fare la differenza tra il pensare o meno di realizzare una simile impresa.

Medoro
06/10/2009, 21:54
QWuoto medoro: potevano mandare una squadra di minatori sardi del Sulcis ad eseguire una bella trivellazione ( in sardegna si trivella parecchio, specie dalle parti di Villa Certosa).
Con un paio di miliardi di dollari se la cavavano....:laugh2::laugh2:

Per quanto riguarda l'utilità dell'acqua sulla luna...beh intanto mi sembra una notevole curiosità scientifica, e poi , in un'ipotetica colonizzazione , il sapere di non doversi portare dietro qualche centinaio di tonnellate d'acqua, mi sembra possa fare la differenza tra il pensare o meno di realizzare una simile impresa.
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Non hai abbastanza tempo x colonizzare la luna e abitarci come fai qui,anche se hai l'acqua,intanto senza un'atmosfera non si può fare nulla almeno x noi inteso come animali e x le piante superiori,quindi anche se ci fosse acqua siamo al punto di partenza,la luna dovrebbe essere colonizata al max da microrganismi anaerobi che cominciano a creare le basi x una atmosfera,ma si parla di milioni di anni dopo di che sempre se siamo ancora vivi potremo mandare qualche microganismo anaerobico facoltativo e cosi via pian piano fino alla costruzione di un'atmosfera

S1m0ne75
06/10/2009, 21:59
l'uomo se non distrugge o rompe le palle (in questo caso una :biggrin3:) non ci puo stare!! :mad::mad:

natan
06/10/2009, 22:41
dite la vostra :ph34r:

--------------------------------------------------------------------
Giampippi: mi permetto di aggiungere la notizia e la fonte, altrimenti di che si discute? :)

La Nasa lancerà un missile sulla Luna per scoprire se al suo interno c'è l'acqua

MILANO - Bombe sulla Luna. Non è la sceneggiatura di un film di fantascienza ma un esperimento della Nasa. Nei centri di controllo di Cape Canaveral è oramai tutto pronto per il lancio del missile che venerdì colpirà il polo sud lunare. La Nasa si appresta infatti a «bombardare» il satellite della Terra in diretta su Internet, a conclusione della missione Lunar Crater Observation and Sensing Satellite (Lcross). Nessuna guerra spaziale però, gli scienziati americani puntano infatti a dimostrare che sulla Luna ci sono effettivamente le tracce di acqua che le precedenti missioni non hanno mai trovato.

Corriere della sera (http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/09_ottobre_06/missile-luna-acqua-nasa_0236a6aa-b27f-11de-9355-00144f02aabc.shtml)

vogliono capire se c'é la possibilità, per i passanti, di fermarsi per un bicchiere d'acqua lunare ............ tipo pausa in autogrill ... :rolleyes:

massimio
07/10/2009, 00:24

medo'....ma il tuo insegnante di italiano che era dislessico?:biggrin3::biggrin3:

DocHollyday
07/10/2009, 09:03

se esito positivo l'acqua evaporerà e quindi si dimostrerà che non c'è!:biggrin2:

:laugh2:

Gian
07/10/2009, 09:10
In verità vi hanno scoperto delle basi aliene e vogliono far passare questo bombardamento "preventivo" come un esperimento..:biggrin3::biggrin3::biggrin3:...speriamo non s'incazzino e soprattutto che la luna non si "sposti"....

Lo scrofo
07/10/2009, 09:58
questo sarà il risultato del test :biggrin3:

http://www.raucci.net/wp-content/uploads/2009/07/missile.jpg

:risate:

Space-Ace
07/10/2009, 11:22
ma sulla luna non ci sono più quelli della base alfa? :blink:
il comandante Koenig e la dottoressa Russell che fine han fatto...???:blink:
e tutti gli altri poi...? in effetti è dal 1999 che non si hanno più loro notizie...

votalele
07/10/2009, 13:25
e tutti gli altri poi...? in effetti è dal 1999 che non si hanno più loro notizie...

saranno morti di sete....

:laugh2::laugh2::laugh2:

Tokugawa
07/10/2009, 13:41
Comandante ha lei la valigetta con le chiavi e i codici?
_sissignore!!
me la passi.
Inserire la chiave 1 e 2 e attendere ordini.
.....pensa alla famiglia in vacanza in papuasia...anche un po al culo della segretaria che piange pensando al suo cane rosa.
Questa è un'azione dovuta,edesso premero il bottone rosso...
che dio possa perdonarci per questo.
Lancio fiuuuuuuuuuum
5 secondi all'impatto
4
3
2
1
Cazzo nooooo,ma che ci fa topolino sulla luna..oddioooo cosa abbiamo fattoooo...cosa mi sono fatto!!!

crisgas
07/10/2009, 14:30
la trovo una cosa allucinante anche se in generale sono un progressista mi sembra una tecnica discutibile usata dalla "scienza"

DocHollyday
07/10/2009, 14:39

Mitici! :biggrin3:

Medoro
07/10/2009, 20:58
medo'....ma il tuo insegnante di italiano che era dislessico?:biggrin3::biggrin3:non mi segue la tastiera
scrivo più veloce e non scrive tutto(ormai è in partenza x il cestino) e poi scrivendo veloce sbaglio spesso

no era abbastanza bravo:biggrin3:
ma accetto ripetizioni:laugh2::laugh2::laugh2:

armageddon
07/10/2009, 21:09
non mi segue la tastiera
scrivo più veloce e non scrive tutto(ormai è in partenza x il cestino) e poi scrivendo veloce sbaglio spesso

no era abbastanza bravo:biggrin3:
ma accetto ripetizioni:laugh2::laugh2::laugh2:

la mia tariffa resta sempre 29,90:biggrin3::biggrin3:

Medoro
07/10/2009, 21:10
la mia tariffa resta sempre 29,90:biggrin3::biggrin3::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
OK OK ACCETTO:biggrin3:

EIKONTRIPLE
07/10/2009, 22:04
e se fossero esercitazioni x un probabile intercettamento di un meteorite che sta' arrivando ? un tipo ....aggiustiamo il tiro , abbiamo la luna come bersaglio?

massimio
07/10/2009, 22:20
e se fossero esercitazioni x un probabile intercettamento di un meteorite che sta' arrivando ? un tipo ....aggiustiamo il tiro , abbiamo la luna come bersaglio?

tutto po esse:smoke_::smoke_::coool::coool:

armageddon
07/10/2009, 22:22

ammazza che allenamento per precisione,per com'è grossa la puoi colpire pure com la cerbottana:biggrin3:

MR-T
07/10/2009, 22:24
così poi...... diranno che il missile ha colpito i resti degli alunaggi umani... :fisch:
così avranno una scusa.....:fisch:

l'uomo sulla luna non c'è mai arrivato....:rolleyes::rolleyes::rolleyes::wink_:

EIKONTRIPLE
07/10/2009, 22:31
ammazza che allenamento per precisione,per com'è grossa la puoi colpire pure com la cerbottana:biggrin3:

e chi ti dice che il meteorite e' tanto piu piccolo?? :ph34r::ph34r::ph34r::laugh2::tongue:

urasch
07/10/2009, 23:26
sulla luna ci abitano...ha ha h ah a

F@bio
08/10/2009, 13:43
si vorranno allenare per respingere gli alieni extracomunitari.......ops extraterrestri :rolleyes:

DocHollyday
08/10/2009, 13:44
si vorranno allenare per respingere gli alieni extracomunitari.......ops extraterrestri :rolleyes:

Shhh...se no natan s'offende! :laugh2: