Visualizza Versione Completa : Dunlop GT 501
Bonnie and Clide
06/10/2009, 19:00
Dunlop TireGT501 (http://www.dunlopmotorcycle.com/tirecatalog_tire.asp?id=8)
Ciao a tutti,
oggi finalmente ho montato le nuove gomme, in misura da libretto, sostituendole al treno originale,
Devo dire che sono particolarmente contento del cambiamento.
Si sono scaldate molto velocemente. La Bonnie filava tranquilla, precisa in ingresso e uscita dalla curva...
si piegava molto più facilmente e la sentivi tenere bene per tutta la curva...
bella sensazione a differenza delle vechie Metzler che a metà curva cominciavano a perdere aderenza e ti facevano venire quel brividino lungo la schiena.
In più le ho trovate comode anche sui rettilinei.
a differenza di quello che avevo letto in un post passato non sono rumorose ne la stabilità della moto ne soffre minimamente...a 130 liscio come l'olio!
Parere più che positivo e non vedo l'ora di fare ancora un giro con la bella per farle provare le nuove scarpette:biggrin3::w00t::biggrin3:
vecchiostile
06/10/2009, 19:09
Venerdì cambio scarpe anch'io :wink_:
monto le Pirelli :biggrin3: ero indeciso tra ste 2 :wacko:
dopo quanti km le hai cambiate ?
Bonnie and Clide
06/10/2009, 19:17
Solo dopo 3000 km, ma fatti in un mese e mezzo girando tra le langhe.
Le Metzler sono ancora in ottime condizioni, le rimonto infatti il prox anno per andare in viaggio. Però erano davvero un po' durette per i miei gusti e volevo godermi ancora un po' di curve in tranquillità e divertendomi anche un po'.
Per le Pirelli mi ero informato anche io, queste però mi piacevano di più e la casa garantisce un ottimo attrito anche sul bagnato... appena piove vo' a fare un giretto e vi dico...
proprio domani le vado a montare da bellariagomme,anche io ero parecchio indeciso con le pirelli,quanto hai speso??
Bonnie and Clide
06/10/2009, 19:32
290 con il montaggio...
magari domani fammi sapere quanto spendi tu!
ok,ma io monto le arrowmax gt501,non so se le tue "tire gt501" sono uguali,credo siano diverse visto che per email mi ha chisto prima180euro,poi oggi lo chiamato per fissare l'appuntamento e mi ha chiesto150 sempre montate,magari domani me le regala:tongue:
Raffaele Guerra
06/10/2009, 19:36
ciao mi puoi dire il nome delle gomme e se non sono troppo inoportuno quanto gli hai dato
Mr. Noisy
06/10/2009, 19:41
ma una foto non la vediamo?
dalla foto del link postato il disegno sembra uguale ,credo si parli della stessa gomma
vecchiostile
06/10/2009, 19:54
Solo dopo 3000 km
io dopo 13000 sono diventate pericolose :biggrin3:
sarà un bel salto di qualità per me :wink_:
Le cambio in conc a Biella venerdì pomeriggio
se qualcuno passa di lì ,si beve il caffè insieme .
CHRISTIANTILT
06/10/2009, 19:55
sul sito indicato però la misura del posteriore non c'è...:cry:
in ogni caso 290 euro mi sembra un prezzo un pò altino..:rolleyes:
la misura al posteriore sul catalogo non c'è,ma in verita' esiste,mi sono informato
vecchiostile
06/10/2009, 20:01
Venerdì cambio scarpe anch'io :wink_:
monto le Pirelli :biggrin3: ero indeciso tra ste 2 :wacko:
dopo quanti km le hai cambiate ?
Faccio montare anche camere d'aria rinforzate .
Faccio montare anche camere d'aria rinforzate .
questa è una buona idea,credo proprio che lo faro' anchio
CHRISTIANTILT
06/10/2009, 20:11
ho guardato dove ho preso io le mie avon..
200 euro spedite a casa o dal gommista..
aggiungi il montaggio e non dovresti superare i 250 euro
fra se ti fa 150 euro è un prezzaccio,la prossima volta vengo a cattolica a montare le gomme...:wink_:
ho guardato dove ho preso io le mie avon..
200 euro spedite a casa o dal gommista..
aggiungi il montaggio e non dovresti superare i 250 euro
fra se ti fa 150 euro è un prezzaccio,la prossima volta vengo a cattolica a montare le gomme...:wink_:
il posto è a bellaria vicino rimini"bellariagomme",effettivamente è conosciuto per i suoi prezzi tanto che vengono a montare le gomme anche da fuori:tongue:,comunque per email mi aveva detto 180,poi per telefono 150,domani ti sapro' dire.
il posto è a bellaria vicino rimini"bellariagomme",effettivamente è conosciuto per i suoi prezzi tanto che vengono a montare le gomme anche da fuori:tongue:,comunque per email mi aveva detto 180,poi per telefono 150,domani ti sapro' dire.
Ottimo!:coool:
s4_seblog
07/10/2009, 09:43
non è un pò uno "spreco" cambiare gomme adesso che viene avanti la stagione invernale?
non è meglio cambiarle in primavera per sfruttarle da subito?
anch'io sono alla frutta (o meglio al legno) coi miei metz originali ma pensavo di aspettare a fare il cambio, che dite, cambiando adesso si risparmia o i prezzi son sempre quelli?
Mr. Noisy
07/10/2009, 09:47
non è un pò uno "spreco" cambiare gomme adesso che viene avanti la stagione invernale?
anch'io sono alla frutta (o meglio al legno) coi miei metz originali ma pensavo di aspettare a fare il cambio, che dite, cambiando adesso si risparmia o i prezzi son sempre quelli?
magari trovi qualche offerta...ma conviene risparmiare 20 euro per ovalizzarle durante l'inverno in garage?
a proposito di gomme....con le avon ho fatto più di 10.000 km e ancora sono messe benissimo, quasi non credo al contakm :blink:
Dipende, per chi la uso tutto l'anno non è mai uno spreco!:biggrin3:
Come dice Noisy, le Avon oltre ad avere un'ottima tenuta sembrano durare parecchio!:coool:
vecchiostile
07/10/2009, 14:04
La sicurezza prima di tutto ........
Pensavo di tirare fino in primavera ,le metz a vederle sono
ancora "nuove" con 13000 km
considerando che voglio girare tutto l'anno, tranne temperature
polari e tempo avverso, non voglio trovarmi steso per la strada
rimpiangendo di non aver cambiato le gomme .
Poi a 90 rilasciando il gas vibra da paura :w00t:
s4_seblog
07/10/2009, 14:17
La sicurezza prima di tutto ........
Pensavo di tirare fino in primavera ,le metz a vederle sono
ancora "nuove" con 13000 km
considerando che voglio girare tutto l'anno, tranne temperature
polari e tempo avverso, non voglio trovarmi steso per la strada
rimpiangendo di non aver cambiato le gomme .
Poi a 90 rilasciando il gas vibra da paura :w00t:
idem, 13mila km e sembran nuove, a dir la verità ci gratto ancora le pedane con quelle gomme ma mi dan lo stesso poca fiducia visto che in qualche occasione han sbandato in accelerazione :ph34r::ph34r::ph34r:
cmq mi riferivo al mio caso ovvero in cui la moto d'inverno la uso pochissimo e solo sul dritto, ovvio che se uno la usa tutto l'anno ogni momento è buono per cambiare le gomme, visto che da qui a marzo forse ci farò si e no altri 200km, per ora rimando l'acquisto...:biggrin3:
ma tengo valido il consiglio per queste gomme che mi piacciono anche come disegno degli intagli:tongue:
rockin_al
07/10/2009, 14:42
Cmq ste 501 (come le avon che ho avuto) son a tele incrociate, provate un radiale.......un'altro pianeta!
vecchiostile
07/10/2009, 14:43
:
Le cambio in conc a Biella venerdì pomeriggio
se qualcuno passa di lì ,si beve il caffè insieme .
sempre valido :wink_:
gigioneilsburone
07/10/2009, 15:36
Cmq ste 501 (come le avon che ho avuto) son a tele incrociate, provate un radiale.......un'altro pianeta!
Aldo,
cos'è che monti adesso? esistono con misure da libretto?
tu sei fuorilegge di sicuro...:wink_:
cambiate da poco,le prime impressioni sono buone ma ho fatto solo pochi km,alla fine su consiglio di vecchiostile ho cambiato anche le camere d'aria"michelin"che non dovrebbero avere il problema di sgonfiarsi,ho speso 180euro montate comprese 30 euro delle camere d'aria
Senza andare fuorilegge per la Bonnie c'è ben poco da scegliere... soprattutto se vuoi un radiale... se invece cominci a montare una 18" anteriore la musica cambia... e se monti un canale più largo al posteriore meglio ancora...:wink_:
rockin_al
07/10/2009, 17:06
Aldo,
cos'è che monti adesso? esistono con misure da libretto?
tu sei fuorilegge di sicuro...:wink_:
Metzler Z6, 110-80 (ribassata)-19 e 150-70 (ribassata)-17, carcassa radiale....
I'm a outlaws!:ph34r:
I'm a outlaws!:ph34r:
:wink_::tongue:
Se non ricordo male, le Continental che monta Apple sono radiali!:rolleyes:
fitzcarraldo
07/10/2009, 19:58
I'm a outlaws!:ph34r:le montavo anch'io!!!! ma le nuove Dunlop Sportmaxx le trovo a parità di tenuta ,molto migliori come agilità.....:wink_::wink_::wink_::wink_:
Salvatorx
07/10/2009, 21:37
e che cazz...
ora ho il problema di decidere tra le Avon Roadrider e
le Dunlop GT501 quando ero già deciso per la prime.
Ma non c'è mai pace qua ?
:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
CHRISTIANTILT
07/10/2009, 21:44
credo le prossime coperture che monterò saranno proprio le dunlop,mi trovo beni9ssimo con le avon,ma almeno avrò un termine di paragone tra 3 diversi tipi di pneumatici...
francè preparati che me le dovrai spedire tu..:tongue:
credo le prossime coperture che monterò saranno proprio le dunlop,mi trovo beni9ssimo con le avon,ma almeno avrò un termine di paragone tra 3 diversi tipi di pneumatici...
francè preparati che me le dovrai spedire tu..:tongue:
ok,no problem:wink_:
s4_seblog
08/10/2009, 10:21
Franciacorta, con le Z6 sull'altra mia motina, gomme del 2007 con 12milakm alle spalle ...
http://img98.imageshack.us/img98/5634/nim6209.jpg (http://img98.imageshack.us/i/nim6209.jpg/)
non mi lamento ... ;)
potessi montarle sulla bonnie restando omologato lo farei di corsa :wub:
Mr. Noisy
08/10/2009, 11:05
Franciacorta, con le Z6 sull'altra mia motina, gomme del 2007 con 12milakm alle spalle ...
http://img98.imageshack.us/img98/5634/nim6209.jpg (http://img98.imageshack.us/i/nim6209.jpg/)
non mi lamento ... ;)
potessi montarle sulla bonnie restando omologato lo farei di corsa :wub:
bella Seba....io ci sto pensando seriamente, delle Z6 sento parlare molto bene e sono tentato dal maggiorare l'anteriore...tanto vale provarle (ma tra qualche mese)
:wink_:
s4_seblog
08/10/2009, 13:31
bella Seba....io ci sto pensando seriamente, delle Z6 sento parlare molto bene e sono tentato dal maggiorare l'anteriore...tanto vale provarle (ma tra qualche mese)
ti dico, mi frena solo il discorso omologazione in caso di (sgrat, e doppio sgrat) incidente non per colpa mia...
stessa moto, stesse gomme, solo un anno fa ...
http://img386.imageshack.us/img386/783/p1000954zoomedcu9.jpg
penso che sulla bonnie ci gratti anche gli specchietti con le Z6 :biggrin3:
struxton
15/06/2010, 10:59
Scusate ma teoricamente le gt 501 sono in sostituzione delle tr 91 visto che dunlop non le tiene più a catalogo e si fatica a recuperarle, soprattutto l'anteriore.....?
le 501 non sono più in produzione questo è vero.. ma credo che le tr91 siano più enduristiche (come vocazione...)
doccerri
15/06/2010, 14:50
c'è una discussione apposta con tutto quello che può interessarti sulle gomme... anche troppo!
Salvatorx
16/06/2010, 23:01
Cambiate sabato: avon roadrider...tutta un'altra cosa
Cambiate sabato: avon roadrider...tutta un'altra cosa
Ottimo, ma qui sei OT!:tongue: