PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple con Diablo Corsa!

Antriple
06/10/2009, 19:41
Raga dopo aver aperto il 3d su "che gomme avete in questo momento" ho capito che gli strettisti più soddisfatti sono quelli con Diablo Corsa, Bt016 e qualifer2.

Beh vi riporto la mia impressione e chiedo conferma nella vostra:
Ho montato la Diablo Corsa da soli 300 km e le gomme sono già chiuse, la moto sembra nata per queste coperture, anche con la cera ha dato subito prova di performance che non potete immaginare. Va da paura, e diventata una bestiola micidiale, premetto da buone coperture Metzeller M1 ma non mi hanno affatto soddisfatto! Avete presente i cambi di direzione e quelli sbacchettamenti? beh con le diablo spariscono, almeno ora che sono nuove, ho l'impressione che con max 4mila saranno andate, ma finalmete ho fiducia e fealing

Io ve le consiglio, voi che dite?

giova66
06/10/2009, 19:49
Io le diablo corsa le ho avute l'anno scorso sulla N e ti quoto......

Ho provato anche le M3 ma non mi sono piaciute sulla street......

Ora sulla R ho le diablo corsa III (già 2° treno), e ovviamente le ho trovate meglio delle Corsa normali......però c'è chi dice (ed ha constatato di persona) che quando mollano, lo fanno senza avvertire.....

Mr Frowning
06/10/2009, 19:56
premesso che le gomme sono personali...ognuno ha quelle con cui si trova meglio e per lui sono le migliori...cmq ho avuto le corsa 3...buona gomma ma credevo meglio,come grip sono ottime ma durette da far scendere in piega.
ho appena montato le k3 anche se ancora non le ho potute provare per bene ma da qualche curva mi sembra un altro pianeta...cmq appena le collaudo posto le mie impressioni

Ora sulla R ho le diablo corsa III (già 2° treno), e ovviamente le ho trovate meglio delle Corsa normali......però c'è chi dice (ed ha constatato di persona) che quando mollano, lo fanno senza avvertire.....

quoto mi è capitato un paio di volte

Lo zar
06/10/2009, 20:00
Io una volta finite le Rennsport (e nn ci manca tanto) vorrei provarle ste Corsa3

Said Soul
06/10/2009, 20:01
Raga dopo aver aperto il 3d su "che gomme avete in questo momento" ho capito che gli strettisti più soddisfatti sono quelli con Diablo Corsa, Bt016 e qualifer2.

Ho montato la Diablo Corsa da soli 300 km e le gomme sono già chiuse, la moto sembra nata per queste coperture, anche con la cera ha dato subito prova di performance che non potete immaginare. Va da paura, e diventata una bestiola micidiale, premetto da buone coperture Metzeller M1 ma non mi hanno affatto soddisfatto! Avete presente i cambi di direzione e quelli sbacchettamenti? beh con le diablo spariscono, almeno ora che sono nuove, ho l'impressione che con max 4mila saranno andate, ma finalmete ho fiducia e fealing

Le k3 interact le hai mai provate?:w00t:Assolutamente perfette:w00t:. Ma sarei curioso di avere il parere di qualcuno che le ha provate tutte 2.Forse a primavera provero' anch'io ste diablo corsa.Sono proprio curioso:rolleyes:

Antriple
06/10/2009, 20:15
Le k3 interact le hai mai provate?:w00t:Assolutamente perfette:w00t:. Ma sarei curioso di avere il parere di qualcuno che le ha provate tutte 2.Forse a primavera provero' anch'io ste diablo corsa.Sono proprio curioso:rolleyes:

Beh sono daccordo! ma meglio di queste, sarebbe fantastico, praticamente guidano loro!

Mr Frowning
06/10/2009, 20:20
a breve ti saprò dire...:coool:

Beh sono daccordo! ma meglio di queste, sarebbe fantastico, praticamente guidano loro!

ma parli per le k3?

tormento
06/10/2009, 20:25
Io ho provato le diablo corsa III ma non le ho trovate un gran che,invece mi sono trovato bene con le qualifire RR.

_lorenzo_
06/10/2009, 20:36
ragazzi nessuno ha mai provato le supercorsa pro???

Said Soul
06/10/2009, 20:36
a breve ti saprò dire...:coool:

Bene bene, spremile come si deve ,e poi una fai una bella recensione con i pro e i contro , di una e dell'altra :rolleyes:, anche se mi pare di capire che le diablo ,un paio di volte ,hanno sgarrato :cry:

ma parli per le k3?
.

unregistred
06/10/2009, 20:39
Le corsa 3 sono buone gomme, nel complesso mi son trovato meglio con le RR!
Ad ognuno la sua gomma!

Mr Frowning
06/10/2009, 20:45
.

eh si...un paio di volte hanno sgarrato...fortunatamente è sempre una buona gomma e questo mi ha evitato di mettere il culo a terra...cmq le k3 le vado a spremere in pista e vi farò sapere.

Said Soul
06/10/2009, 20:59
eh si...un paio di volte hanno sgarrato...fortunatamente è sempre una buona gomma e questo mi ha evitato di mettere il culo a terra...cmq le k3 le vado a spremere in pista e vi farò sapere.

Se la gomma sgarra ,ma nn si mette il culo in terra ,vuol dire che il pilota e' buono :coool:, piu' della la gomma...Voglio proprio sentire le tue impressioni sulle k3.Buona pistata

Mr Frowning
06/10/2009, 21:03
Se la gomma sgarra ,ma nn si mette il culo in terra ,vuol dire che il pilota e' buono :coool:, piu' della la gomma...Voglio proprio sentire le tue impressioni sulle k3.Buona pistata

non sono un manico ma me la cavicchio...grazie :wink_:

makaio
06/10/2009, 21:27
le k3 son ottime gomme, hanno un profilo che le fa scendere in piega col pensiero, in pista vanno alla grande anche perchè quando sei al limite della piega te ne accorgi

RikPucci#11
06/10/2009, 22:02
Io continuo a votare le BT003 rs...perfette, e già siamo sopra i 5000 km (dopo un paio d'ore di pista)..e sembra essercene ancora!

VegetaTriple
06/10/2009, 22:21
in questi giorni dovrei montare una gomma tra corsa III, qualifier RR e db016
appena le monto vi do il mio parere....
anke se sono sicuro ke qualunque monto non posso ke migliorare :biggrin3:

marco.bus
06/10/2009, 23:08
Dopo le RR ho messo le K3 interact e le trovo decisamente meglio, l'anteriore mi da più fiducia, anche la durata l'ho trovata buona, pensavo peggio!
Per l'inverno sono indeciso tra corsa 3 e BT016. Consigli?

Said Soul
07/10/2009, 00:13
Dopo le RR ho messo le K3 interact e le trovo decisamente meglio, l'anteriore mi da più fiducia, anche la durata l'ho trovata buona, pensavo peggio!
Per l'inverno sono indeciso tra corsa 3 e BT016. Consigli?

Anche io sono indeciso sulla gomma per l'inverno.Pero' pensavo a qualcosa di meno sportivo, ma in grado di garantire piu' grip con le basse temperature, e ,piu' sicurezza con l'asfalto bagnato. Qualifier II , Z6 interact , al momento le opzioni sono queste,pero' nn so, nn mi convincono a fondo:dry:. Qualche consiglio ?

Disagiato
07/10/2009, 06:27

attenzione che anche quelle ti mollano prima della fine...:wink_:

la mela verde
07/10/2009, 07:27
le CORSA 3 in pista vanno bene(se non si hanno pretese di fare tempi,vanno bene per chi è agli inizi e vuol farsi la puntatina in pista)ma poi su strada non sono così svelte.
Consigliate quindi per l'inverno

dade
07/10/2009, 11:32

Io ho provato le dragon supercorsa, stupendeeeee.... Ci ho messo una vita a trovare feeling in strada, troppo margine... In pista paura!!!!

Le diablo supercorsa sc2 mi stavan facendo volare a rjeka... :w00t::w00t:

Iperò c'è chi dice (ed ha constatato di persona) che quando mollano, lo fanno senza avvertire.....

Emh... La mia caviglia ne sa qualcosa... Ho fatto un volo!!! :cry::cry::cry:

simone160
07/10/2009, 11:52

ma sei fuori??? io le ho montate entrambe le corsa3 e adesso ho le k3, le k3 sono un pianeta avanti in sensazioni, velocita' di cambio di direzione, tempo di riscaldamento, e quando iniziano a mollare ti mandano un sms!!!

Steam Roller
07/10/2009, 12:46
ma sei fuori??? io le ho montate entrambe le corsa3 e adesso ho le k3, le k3 sono un pianeta avanti in sensazioni, velocita' di cambio di direzione, tempo di riscaldamento, e quando iniziano a mollare ti mandano un sms!!!

per curiosità, quanti km hai fatto con le K3?

Triple Peo
07/10/2009, 12:57
le CORSA 3 in pista vanno bene(se non si hanno pretese di fare tempi,vanno bene per chi è agli inizi e vuol farsi la puntatina in pista)ma poi su strada non sono così svelte.
Consigliate quindi per l'inverno

Io mi trovo bene ma quoto il fatto che non sono velocissime nei cambi di direzione...
Per curiosità a che pressione le tenete?

montine
07/10/2009, 15:53

Io con le Corsa III ho fatto circa 5000 Km al posteriore.
Le sensazioni sono le stesse che hai provato tu ma anche con le Qualifier di serie ho chiuso le gomme dopo 300 Km:wink_:

simone160
07/10/2009, 16:53
per curiosità, quanti km hai fatto con le K3?

meno di 4000, ma che goduria, le ho rimesse....

mistral_triple
07/10/2009, 17:15
Anche se qualcuno e abituato a gomme più gettonate io posso dirvi la mia sulle dunlop d208rr (dot 2009) le ho montate da un paio di settimane e posso assicurarvi che sono delle ottime gomme di gran lunga migliori di quelle di serie,sono superbe nei cambi di direzione;non faticano ad entrare in temperatura, e per quanto mi riguarda trasmettono una grande sicurezza pensate che dopo che le ho montate subito le ho testate il risultato e che avevo quasi chiuso il posteriore ancora con la cera che dire sono soddisfatto e ho speso 200€.Per quanto riguarda le diablo 3 posso dirvi che guardando le moto dei miei compagni noto che tentano sempre a sciolare a causa della doppia mescola, e se fai parecchia autostrada si crea un vero e propio scalino e tende a sgretolarsi.

Said Soul
07/10/2009, 20:32

:blink:Io le corsa3 nn le ho mai provate:dry:, e' che sentendo molti pareri favorevoli ,un po mi hanno incurisito , sei il primo ad aver postato le tue sensazioni con entrambe, e mi sembra di capire che per te nn c'e' partita...
Quindi per ora 1 a 0 per le k3 :coool:

pitpro
07/10/2009, 22:19
io ho le diablo corsa e le ho montate appena acquistata la moto sono perfette....

Mico69
09/10/2009, 00:16
Sulla street ho avuto qualifier, bt16 2 volte ed ora qualifier rr. Tra queste scarterei sicuramente la prima e tra la seconda e la terza preferisco alla grande la terza..... qualifier rr che secondo me vince sulle bt16 (comunque buon acquisto) per maggior grip e maggior agilita'. Non ho mai avuto diablo corsa ma ne ho sempre sentito parlare bene

4porri
09/10/2009, 15:46
curioso notare come ci siano opinioni piuttosto diverse sulle k3 mentre sulle altre gomme grossomodo c'è unità di vedute.

simone160
09/10/2009, 15:50
:blink:Io le corsa3 nn le ho mai provate:dry:, e' che sentendo molti pareri favorevoli ,un po mi hanno incurisito , sei il primo ad aver postato le tue sensazioni con entrambe, e mi sembra di capire che per te nn c'e' partita...
Quindi per ora 1 a 0 per le k3 :coool:

no puoi mettere 2 a o perche' le ho ricomprate, anzi 3 a zero perche' anche un mio compagno di scorribande le ha messe dopo le corsa3 sulla shiver ed e' supersoddisfatto.

Wasp675
09/10/2009, 15:58
Primo treno che provo dopo le qualifier di serie e devo dire che la differenza è abissale!! Le prime volte a momenti curvavo troppo!!!

tidus
09/10/2009, 16:25

si ho provato prima le dragon supercorsa, subito dopo le diablo supercorsa pro, che dire le dragon son ottime gomme ma non mi hanno strasmesso quel feelng sperato, invece ragazzi le diablo sc pro sono una roba senza senso! hai una precisione e una stabilità all'anteriore da far venire le lacrime di felicità ad ogni curva. :w00t:

simone160
09/10/2009, 17:36
curioso notare come ci siano opinioni piuttosto diverse sulle k3 mentre sulle altre gomme grossomodo c'è unità di vedute.

credo sia per il fatto che sono meno a pera, quindi molto veloci nei cambi di direzione, hanno bisogno di una pressione non troppo alta 2.0davanti 1.8/1.9 dietro per lavorare bene, la carcassa e' piu' morbida (nylon)e se spingi forte in curva si deformano in modo da darti piu' spalla in contatto con l'asfalto.
credo che con pressione alta e un po' di insicurezza la sensazione sia completamente diversa.
insomma ci sono troppe variabili per dire se sono state provate allo stesso modo...

Said Soul
09/10/2009, 18:28
credo sia per il fatto che sono meno a pera, quindi molto veloci nei cambi di direzione, hanno bisogno di una pressione non troppo alta 2.0davanti 1.8/1.9 dietro per lavorare bene, la carcassa e' piu' morbida (nylon)e se spingi forte in curva si deformano in modo da darti piu' spalla in contatto con l'asfalto.
credo che con pressione alta e un po' di insicurezza la sensazione sia completamente diversa.
insomma ci sono troppe variabili per dire se sono state provate allo stesso modo...

Beh , in effetti io di media le tengo a 2.3 dietro e 2.2 davanti.Al prossimo giro provero' ad abbassare un pochino:rolleyes:
Un amico con VTR SP1 vota k3 meglio delle diablo. Quindi per il momento 4 a 0 per le K3.

4porri
09/10/2009, 19:29
mi costringete ad aprire un topic.

simone160
10/10/2009, 08:49
mi costringete ad aprire un topic.

what about?

Mr Frowning
11/10/2009, 17:05
provate le k3 in pista...spettacolari...moto incollata all'asfalto e scendono in piega che è una bellezza...mai un incertezza niente,sicuramente superiori alle corsa 3.

delirio
11/10/2009, 19:24
vi dico la mia sulle corsa 3 ..le monto a tutt'oggi con circa 7000 km sul groppone (in questi giorni farò il cambio gomme).. che dire sono buone gomme che all'inizio ti danno molto feeling ma poi dopo un migliaio di km 2000-3000 non ti danno più molta fiducia.. penso che le gomme debbano essere comunicative e per me le corsa 3 non lo sono state.. se devo dirla tutta globalmente non mi hanno impressionato più di tanto...non li monterò più perchè non credo siano le gomme ideali per la street.. Adesso andrò di dunlop qualifier 2 e penso di non sbagliare visto che già con le qualifier 1 mi trovavo discretamente...sono sicuro che mi daranno più feeling rispetto alle corsa