PDA

Visualizza Versione Completa : Autobhan, una vergogna tutta tedesca



Anacleto68
07/10/2009, 08:31
Lunedi ho fatto circa 800 km, tra Saarbrucken, Stoccarda, Coblenza e Treviri, le autobahn stanno diventando vomitevoli sempre di +, code, code ed ancora code, lavori in corso sempre ed ovunque, senza un minimo di razionalità, vicino stoccarda hanno bloccato 2 delle 3 corsie provocando 15 km di coda il lunedi mettino alle 11, fortuna che la corsia di sosta d'emergenza era libera e da buon italiano ho fatto 3 km e sono uscito.
Per non parlare dei Jersey, praticamente inesistenti, vecchi guard rail delle epoca Hitleriana, se dovete invidiare le autostrade, invidiate quelle francesi, che quelle tedesche fanno vomitare, mille volte meglio quelle italiche, unico vantaggio che son gratis, ma al limite dell'infarto

Silvan
07/10/2009, 08:33
:blink::wacko:

DocHollyday
07/10/2009, 08:38
Lunedi ho fatto circa 800 km, tra Saarbrucken, Stoccarda, Coblenza e Treviri, le autobahn stanno diventando vomitevoli sempre di +, code, code ed ancora code, lavori in corso sempre ed ovunque, senza un minimo di razionalità, vicino stoccarda hanno bloccato 2 delle 3 corsie provocando 15 km di coda il lunedi mettino alle 11, fortuna che la corsia di sosta d'emergenza era libera e da buon italiano ho fatto 3 km e sono uscito.
Per non parlare dei Jersey, praticamente inesistenti, vecchi guard rail delle epoca Hitleriana, se dovete invidiare le autostrade, invidiate quelle francesi, che quelle tedesche fanno vomitare, mille volte meglio quelle italiche, unico vantaggio che son gratis, ma al limite dell'infarto

Quando i tedeschi perdono la trabisonda, la perdono sul serio!

Comunque l'unica cosa che ho sempre invidiato alle autostrade crucche erano i limiti di velocità!
Per il resto erano ancora asfaltate "a lastroni" che ti facevano fare l'effetto treno sulle giunture!

Autostrade Francesi ottime ma.....CARE COME IL FUOCO e ocio ai radar & co. Quelli bastonano.... :wink_:

doccerri
07/10/2009, 08:40
Quando i tedeschi perdono la trabisonda, la perdono sul serio!

Comunque l'unica cosa che ho sempre invidiato alle autostrade crucche erano i limiti di velocità!
Per il resto erano ancora asfaltate "a lastroni" che ti facevano fare l'effetto treno sulle giunture!

Autostrade Francesi ottime ma.....CARE COME IL FUOCO e ocio ai radar & co. Quelli bastonano.... :wink_:

Quoto

GIGI75
07/10/2009, 08:41
Lunedi ho fatto circa 800 km, tra Saarbrucken, Stoccarda, Coblenza e Treviri, le autobahn stanno diventando vomitevoli sempre di +, code, code ed ancora code, lavori in corso sempre ed ovunque, senza un minimo di razionalità, vicino stoccarda hanno bloccato 2 delle 3 corsie provocando 15 km di coda il lunedi mettino alle 11, fortuna che la corsia di sosta d'emergenza era libera e da buon italiano ho fatto 3 km e sono uscito.
Per non parlare dei Jersey, praticamente inesistenti, vecchi guard rail delle epoca Hitleriana, se dovete invidiare le autostrade, invidiate quelle francesi, che quelle tedesche fanno vomitare, mille volte meglio quelle italiche, unico vantaggio che son gratis, ma al limite dell'infarto

praticamente (a parte la spesa) ti sentivi a casa...

Anacleto68
07/10/2009, 08:44
Comunque l'unica cosa che ho sempre invidiato alle autostrade crucche erano i limiti di velocità!

Anche quel mito sta finendo, i limiti sono messi a capocchia, ad esmpio puoi scorrazzare a 300 ma poi di colpo a 120 senza alcun motivo, la strada è come prima, eppoi i tedesci hanno un atteggiamento suicida, come vedono il limite inchiodano


praticamente (a parte la spesa) ti sentivi a casa...

Oddio, abitando da 14 anni in Lussemburgo dove le autostrade sono di velluto e grats, mica tanto, la A1 da Milano a Bologna é comunque un ottima autostrada, anche la A14 da Bologna a Rimini nord,peccato che scoppino di traffico

[QUOTE=DocHollyday;Autostrade Francesi ottime ma.....CARE COME IL FUOCO e ocio ai radar & co. Quelli bastonano.... :wink_:[/QUOTE]

No me lo dire va, un tempo si scorrazzava alla grande in Francia, anche perchè sono poco trafficate fuori dalle città

menegosar
07/10/2009, 10:21
...Fratelli non parliamo delle autostrade italiane....Ognuna con un Dio per conto suo...come l'Italia del resto....

GIGI75
07/10/2009, 10:26
Oddio, abitando da 14 anni in Lussemburgo dove le autostrade sono di velluto e grats, mica tanto, la A1 da Milano a Bologna é comunque un ottima autostrada, anche la A14 da Bologna a Rimini nord,peccato che scoppino di traffico

ahhh...se è così ci credo!

allora diciamo che mi sentirei a casa io...con l'A7 MI-GE...in 34 anni di vita non ricordo di averla percorsa mai senza casini vari...e come ciliegina c'hanno messo anche il TUTOR:cry:

simone160
07/10/2009, 11:01
Quando i tedeschi perdono la trabisonda, la perdono sul serio!

Comunque l'unica cosa che ho sempre invidiato alle autostrade crucche erano i limiti di velocità!
Per il resto erano ancora asfaltate "a lastroni" che ti facevano fare l'effetto treno sulle giunture!

Autostrade Francesi ottime ma.....CARE COME IL FUOCO e ocio ai radar & co. Quelli bastonano.... :wink_:

gia' e pare anche che mettano i limiti...ma dopo a che cosa serve la germania se tolgono l'unica utilita' che ha???

D74
07/10/2009, 11:03
beh stanno facendo dei grandi lavori di ampliamento..... che saranno portati a termine, cosa che in Italia non avviene.

Anzi avviene ma fatto in modo da avere cantieri a vita..... ne chiudono 1 ne riaprono un altro, riaprono quello di prima ect ect...

Esempio? sull'A12 quando ci stavo vedevi:

Pulizia delle luci delle gallerie
imbiancatura della galleria.
imbiancatura delle strisce orizzontali
ASFALTO
e via da capo
qualche pezza a rattoppare qualche buca...

Ogni tanto si cambia il jersey con qualche modello diverso e via da capo....

farli 1 volta in modo decedente e intelligente no..... prima si imbianca poi si asfalta.... ahahah

Antriple
07/10/2009, 11:03
apperò non lo sapevo!

GIGI75
07/10/2009, 11:06
gia' e pare anche che mettano i limiti...ma dopo a che cosa serve la germania se tolgono l'unica utilita' che ha???

A FARE L'OKTOBERFEST!!!!:homer::drunks:

DocHollyday
07/10/2009, 11:08
A FARE L'OKTOBERFEST!!!!:homer::drunks:

Me la sono persa anche quest'anno! :cry:

Anche se di cameriere gnocche io non ne ho mai viste: tutte matrone, musone e incaxxose con noi poveri Itagliacani! :cry: :cry:

Anacleto68
07/10/2009, 12:40
beh stanno facendo dei grandi lavori di ampliamento..... che saranno portati a termine, cosa che in Italia non avviene.

Anzi avviene ma fatto in modo da avere cantieri a vita..... ne chiudono 1 ne riaprono un altro, riaprono quello di prima ect ect...

Esempio? sull'A12 quando ci stavo vedevi:

Pulizia delle luci delle gallerie
imbiancatura della galleria.
imbiancatura delle strisce orizzontali
ASFALTO
e via da capo
qualche pezza a rattoppare qualche buca...

Ogni tanto si cambia il jersey con qualche modello diverso e via da capo....

farli 1 volta in modo decedente e intelligente no..... prima si imbianca poi si asfalta.... ahahah


Non é proprio cosi caro D, se pensi che nel 2009 nell'avanzatissima Germania trovare un Jearsey è cosa rarissima ed i guardrail sono completamente arruginiti, non mi sembra che facciano i lavori una volta e basta, tutto il mondo é paese...

D74
07/10/2009, 13:49
Non é proprio cosi caro D, se pensi che nel 2009 nell'avanzatissima Germania trovare un Jearsey è cosa rarissima ed i guardrail sono completamente arruginiti, non mi sembra che facciano i lavori una volta e basta, tutto il mondo é paese...

non credere.....in compenso è gratis...qui paghi ed hai cantieri perpetui..... :wink_::wink_::wink_:

Anacleto68
07/10/2009, 14:03
non credere.....in compenso è gratis...qui paghi ed hai cantieri perpetui..... :wink_::wink_::wink_:


Meglio pagare, piuttosto che,in caso di sfiga, ti trovi con la testa mozzata

papitosky
07/10/2009, 19:02
almeno non paghi