Visualizza Versione Completa : cuscinetti
giulianaspeed
07/10/2009, 12:49
tramite un amico ho saputo che devo cambiare i cuscinetti della forcella anteriore e della gomma anteriore...ma è vero che si devono montare nuovi?..ed inoltre qualcuno mi sa dire quanto costerebbero?...in concessionaria avevano il pc occupato e non mi hanno potuto dire i prezzi.....
la mia è una speed 955 del 2003
per i cuscinetti prova con la liposuzione...
scherzo dai...
giulianaspeed
07/10/2009, 12:54
per i cuscinetti prova con la liposuzione...
scherzo dai...
:dry::dry::dry::dry: battutaccia sapendo tra l'altro che ce li ho sul serio sui fianchi:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
ethan hunt
07/10/2009, 13:00
tramite un amico ho saputo che devo cambiare i cuscinetti della forcella anteriore e della gomma anteriore...ma è vero che si devono montare nuovi?..ed inoltre qualcuno mi sa dire quanto costerebbero?...in concessionaria avevano il pc occupato e non mi hanno potuto dire i prezzi.....
parli dei cuscinetti del canotto dello sterzo problema noto sulle 955 superabile quando all'atto della sostituzione si montano quelli "tronco-conici"
il prezzo per la coppia è di circa 70 euro alla triumph
per quello della ruota non saprei
ciao
tonidaytona
07/10/2009, 13:01
acquistali in un negozio di articoli tecnici industriali.
vai con il campione e li paghi meno della meta'.
quelli di sterzo li ho pagati meno di 20 euro entrambi.
ciao.
ethan hunt
07/10/2009, 13:03
ciao.
confermo !!
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/33020-cuscinetti-di-sterzo-della-speed-955i-2.html
E allora ditelo! Se si tratta di cuscinetti (il componente meccanico s'intende) avete qui il massimo esperto mondiale in materia :w00t::w00t::w00t:
I cuscinetti usati NON si montano. Si possono smontare e rimontare gli esistenti se non compromessi ma MAI prendere quelli che arrivano da un'altro macchinario.
Quelli dello sterzo (se a rulli) sono solitamente una coppia di cuscinetti conici. Il costo si aggira sui 60-70€ in genere per quelli di marca di prima qualità (FAG, TIMKEN, SKF)
giulianaspeed
07/10/2009, 13:05
parli dei cuscinetti del canotto dello sterzo problema noto sulle 955 superabile quando all'atto della sostituzione si montano quelli "tronco-conici"
il prezzo per la coppia è di circa 70 euro alla triumph
per quello della ruota non saprei
ciao
ciao.
perfetto ragazzi...grazie per le dritte....ora Shark pensera' a tutto:biggrin3:
E allora ditelo! Se si tratta di cuscinetti (il componente meccanico s'intende) avete qui il massimo esperto mondiale in materia :w00t::w00t::w00t:
I cuscinetti usati NON si montano. Si possono smontare e rimontare gli esistenti se non compromessi ma MAI prendere quelli che arrivano da un'altro macchinario.
Quelli dello sterzo (se a rulli) sono solitamente una coppia di cuscinetti conici. Il costo si aggira sui 70 in genere.
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t: minchia Chaira...ed io che ne sapevo........ la prossima volta ti chaimo....:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:
shark955i
07/10/2009, 13:14
Quelli dello sterzo (se a rulli) sono solitamente una coppia di cuscinetti conici. Il costo si aggira sui 60-70€ in genere per quelli di marca di prima qualità (FAG, TIMKEN, SKF)
complimenti... belle cose!
perfetto ragazzi...grazie per le dritte....ora Shark pensera' a tutto:biggrin3:
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t: minchia Chaira...ed io che ne sapevo........ la prossima volta ti chaimo....:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:
u signuri mu paga.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
sono sempre io!:rolleyes::biggrin3:
il mio amico con la Tiger.1050..per i cuscinetti della ruota post. ha speso 35 euro montati...
ovviamente non in un meccanico TRIUMPH ...E NON ORIGINALI.
skf...........triumph monta altri jappo.
diciamo 200 euro tutto.
giulianaspeed
07/10/2009, 13:52
skf...........triumph monta altri jappo.
diciamo 200 euro tutto.
:cry::cry::cry::cry:
minchia ma sono messa bene in questo mese....
cambio gomme
cambio pompa freno
cambio pastiglie
e ora cambio cuscinetti...mettici che torno da un vaiggio e capirai tutto:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
noi in azienda usiamo solo e solamente SKF...lascia perdere Fag...
ora Shark pensera' a tutto:biggrin3:
Ma fammi capire una cosa, Shark e' il tuo uomo? :blink:
a me non piacciono gli shark...meglio mivv...
giulianaspeed
07/10/2009, 14:05
è il mio piu' caro amico :wink_::wink_::wink_::wink_:
:blink::blink::blink::blink::blink: sei un po' tonto:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
noi in azienda usiamo solo e solamente SKF...lascia perdere Fag...
allora chiedo a Chiara....:wink_:
shark955i
07/10/2009, 14:06
no ne capisci nulla.. nn sai ke ti perdi!!:ph34r::ph34r:
:biggrin3:
ho sbagliato post...
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
shark955i
07/10/2009, 14:10
è il mio piu' caro amico :wink_::wink_::wink_::wink_:
ma sempre Uomo!:biggrin3:
ma sempre Uomo!:biggrin3:
429_QfAWfR0
shark955i
07/10/2009, 15:14
429_QfAWfR0
:risate2::risate2::risate2::risate2:
le regole sono state fatte x nn essere rispettate.. solo burocrazia!!:biggrin3:
melosghiccio
07/10/2009, 17:05
al centro cuscinetti
ciao.
Comprati in Triumph, superiore+inferiore a 70€......ma puoi tranquillamnete ovviare comprandoli altrove.
+
manodopera 30€
Ciao
i cuscinetti SKF non ve li tirano dietro...
SergioSun
08/10/2009, 11:33
Ma anche quelli della ruota devi cambiare? una volta smontati (smartellando come da libretto) vai da un negozio specializzato (tipo casa del cuscinetto) e con una 15ina di euri prendi 2 cuscinetti nuovi. Il problema è che x montarli serve un atrezzo che li tira dentro (Io me lo sono autocostruito con un rondellone, una barra filettata m10 e 2 bulloni).
Questo x dire che il costo dei pezzi è irrisorio, la manodopera no.:blink:
e' tuttofare senza stare in mutande :biggrin3:
i cuscinetti SKF non ve li tirano dietro...
ma sono i migliori ..o tra i ...( io li avevo sul monopattino )
al centro cuscinetti
ciao.
che erano di piuma d'oca? :tongue:
Anacleto68
08/10/2009, 13:32
:dry::dry::dry::dry: battutaccia sapendo tra l'altro che ce li ho sul serio sui fianchi:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
E allora montaci quelli :tongue:
giulianaspeed
08/10/2009, 13:44
:dry::dry::dry::dry:
shark955i
08/10/2009, 18:18
bell'avatar
:dry::dry::dry::dry:
belle cose
Io ho da poco sost. sulla mia Jap i cuscinetti piani dello sterzo con altri conici, lo sterzo si impuntava a tratti, l'usura del cuscinetto è relativa alla pista dello scorrimento che si segna e fa scalino, alle sfere o ai rulli che si ovalizzano, insomma non sono eterni. Tuttavia alcuni tipi di cuscin. si possono smontare, pulire, ingrassare, sostituire le sfere, dipende se la pista è non è troppo rovinata ecc secondo me, per lo sterzo meglio una sana e defin. sostituzione.
In ultimo, consentitemi, visto che parliamo di parti delle nostre moto e spesso ci mettiamo le mani noi stessi, i nomi corretti sono : il cannotto e non il canotto delle vacanze, la forcella e non forc. ant. o peggio le forcelle, il forcellone è solo posteriore. Lamps
giulianaspeed
09/10/2009, 10:55
Io ho da poco sost. sulla mia Jap i cuscinetti piani dello sterzo con altri conici, lo sterzo si impuntava a tratti, l'usura del cuscinetto è relativa alla pista dello scorrimento che si segna e fa scalino, alle sfere o ai rulli che si ovalizzano, insomma non sono eterni. Tuttavia alcuni tipi di cuscin. si possono smontare, pulire, ingrassare, sostituire le sfere, dipende se la pista è non è troppo rovinata ecc secondo me, per lo sterzo meglio una sana e defin. sostituzione.
In ultimo, consentitemi, visto che parliamo di parti delle nostre moto e spesso ci mettiamo le mani noi stessi, i nomi corretti sono : il cannotto e non il canotto delle vacanze, la forcella e non forc. ant. o peggio le forcelle, il forcellone è solo posteriore. Lamps
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: precisino:wink_:
fabietto978
09/10/2009, 11:25
ma è vero che si devono montare nuovi?
:blink::blink: in che senso scusa?
i cuscinetti si sostituiscono solo se hanno gioco o se fanno rumore e ovviamente si montano nuovi....per i prezzi non credo costino un'esosità (quelli originali può darsi),anche se i produttori sono sempre quelli quindi un normalissimo cuscinetto fornito da Triumph potrebbe tranquillamente essere un SKF,a quel punto uno lo prende da un fornitore di cuscinetti e lo paga sicuramente meno che dalla Triumph:wink_::wink_:
giulianaspeed
09/10/2009, 11:30
:blink::blink: in che senso scusa?
i cuscinetti si sostituiscono solo se hanno gioco o se fanno rumore e ovviamente si montano nuovi....per i prezzi non credo costino un'esosità (quelli originali può darsi),anche se i produttori sono sempre quelli quindi un normalissimo cuscinetto fornito da Triumph potrebbe tranquillamente essere un SKF,a quel punto uno lo prende da un fornitore di cuscinetti e lo paga sicuramente meno che dalla Triumph:wink_::wink_:
nel senso che ho una 955 smontata e dove i cuscinetti non avevano problemi :wink_:.... cmq l'avevo scritto perche' non sapevo di quale spesa si trattasse:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:.....
fabietto978
09/10/2009, 12:08
nel senso che ho una 955 smontata e dove i cuscinetti non avevano problemi :wink_:.... cmq l'avevo scritto perche' non sapevo di quale spesa si trattasse:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:.....
ora ho capito:wink_::wink_::wink_: comunque visto che è già smontata te la dovresti cavare con al max un centinaio di eurini (credo):coool:
shark955i
13/10/2009, 14:03
lavoro fatto.. è andato tutto bene!:biggrin3:
giulianaspeed
13/10/2009, 14:23
lavoro fatto.. è andato tutto bene!:biggrin3:
grazie Dadu'...sei un amico :wink_::wink_::wink_::tongue:
shark955i
13/10/2009, 14:32
grazie Dadu'...sei un amico :wink_::wink_::wink_::tongue:
:wink_: