Visualizza Versione Completa : Catena-corona-pignone
Come da oggetto...domanda facile e veloce:
chi lo ha già fatto cosa ha preso o trovato e a che prezzo?
Altra cosa: pro e contro delle corone in ergal
GrazieDankeThankYouMercì
Come da oggetto...domanda facile e veloce:
chi lo ha già fatto cosa ha preso o trovato e a che prezzo?
Altra cosa: pro e contro delle corone in ergal
GrazieDankeThankYouMercì
io non ho mai cambiato la trasmissione finale (ho 9.500km) quindi i prezzi precisi non li so...anche se su internet poi farti un idea...:wink_:
però posso dirti i pro e i contro della corona in ergal....ovvero minor peso ma maggiore usura....:wink_:
Già che devi cambiare il tutto, e se vai in moto solo senza mai il passeggero, ti consiglio di montare una catena passo 520 e di accorciare un po' i rapporti mettento una corona da 46 e un pignone da 15.
jointfull
07/10/2009, 15:13
io ho chiesto per catena passo 520 con pignone e 2 corone nuove: 199 euro su ebay!!
corona e pignone in acciaio, non ergal
e catena color oro!
io ho chiesto per catena passo 520 con pignone e 2 corone nuove: 199 euro su ebay!!
corona e pignone in acciaio, non ergal
e catena color oro!
Ecco, hai toccato un tasto un po' frivolo: cercavo pure una catena colorata, possibilmente rossa :wink_:
Ne sapete nulla? Io le ho viste in giro... giuro! :blink:
maurotrevi
07/10/2009, 15:24
afam non costa molto.
ergal maggior consumo (una corona consumata consuma anche la catena) minor peso e minori masse rotanti (difficilissimo sentire la differenza
se fai pista considera il passo 520 che assorbe meno potenza ma va trattata molto bene, se fai anche strada lascia stare e resta sul 525.
rosse le trovi ma non ricordo chi le fa.
afam non costa molto.
ergal maggior consumo (una corona consumata consuma anche la catena) minor peso e minori masse rotanti (difficilissimo sentire la differenza
se fai pista considera il passo 520 che assorbe meno potenza ma va trattata molto bene, se fai anche strada lascia stare e resta sul 525.
rosse le trovi ma non ricordo chi le fa.
quoto su tutto...:wink_:
maurotrevi
08/10/2009, 09:58
sono le EK ;)
ciao lorient conoscendoti ti consiglio di mantenere i raporti originali e catena 525 come l'originale lascia perdere l'ergal che per uno che fa tanti km come te è solo uno spreco di soldi
per come usi la moto ti serve la durata e l'affidabilità metti pure delle corone e pignoni belli e piu leggeri ma sempre in acciaio e la catena va bene colorata ma sempre passo 525
per chi ha messo la trasmissione secondaria passo 520 che vantaggi ha notato?
cioè da veramente quello che dicono e ne vale la pena per chi fa un po di pista?
Ecco, hai toccato un tasto un po' frivolo: cercavo pure una catena colorata, possibilmente rossa :wink_:
ci sono ci sono... e piacciono molto anche a me...:wink_:
http://img210.imageshack.us/img210/8749/ok3628small.jpg (http://img210.imageshack.us/i/ok3628small.jpg/)
:wink_:
maurotrevi
08/10/2009, 10:30
cioè da veramente quello che dicono e ne vale la pena per chi fa un po di pista?
al banco la differenza si vede.... io comunque ho la moto solo pista ed ho appena messo una catena nuova passo 525 :tongue:
per me è inutile andare a rischiare e compromettere l'affidabilità per così poco.
se volevo più cavalli mi prendevo un 1000! :w00t:
al banco la differenza si vede.... io comunque ho la moto solo pista ed ho appena messo una catena nuova passo 525 :tongue:
per me è inutile andare a rischiare e compromettere l'affidabilità per così poco.
si vede, ma è proprio un'inezia....non se ne accorgerebbe neppure Valentino Rossi
sarà si e no 1CV....:wink_:
si sente di più nei 125 quando passi da 520 a 415...:wink_:
matty675cagliari
08/10/2009, 11:04
perchè si parla di affidabilità?
maurotrevi
08/10/2009, 11:11
perchè essendo più piccola è più delicata e più debole, poi se si va su materiale molto costoso si trovano 520 più resistenti della 525 normali.
se si vuole fare le cose fighe si prende una catena senza OR e si lava bene tutti i giorni, li si si vedono i cv persi in meno.
Ringrazio tutti per avermi chiarito le idee su catene e passi
In effetti lascio perdere l'ergal e cose fighette: ho fatto 40.000 km in 3 anni e di pista 3/4 volte all'anno, quindi sto sul conservativo in acciaio... e almeno so cosa ordinare! :laugh2:
Poi dovrei anche cambiare modello, visto che ci faccio strada come se fosse un Tiger... ma è tanto bellino il 675!
e magari anche con la catena rossa :coool:
Ringrazio tutti per avermi chiarito le idee su catene e passi
In effetti lascio perdere l'ergal e cose fighette: ho fatto 40.000 km in 3 anni e di pista 3/4 volte all'anno, quindi sto sul conservativo in acciaio... e almeno so cosa ordinare! :laugh2:
Poi dovrei anche cambiare modello, visto che ci faccio strada come se fosse un Tiger... ma è tanto bellino il 675!
e magari anche con la catena rossa :coool:
la daytona si sa e` una gran moto ma per come la usi tu ti vedrei bene anche su una sprint 1050 una via di mezzo tra la turistica e la sportiva con cui ci puoi fare viaggi e anche qualche puntatina in pista....vabbe ma questo e` un'altro discors:biggrin3:
la daytona si sa e` una gran moto ma per come la usi tu ti vedrei bene anche su una sprint 1050 una via di mezzo tra la turistica e la sportiva con cui ci puoi fare viaggi e anche qualche puntatina in pista....vabbe ma questo e` un'altro discors:biggrin3:
No... la Sprint proprio non mi attira... :wink_:
No... la Sprint proprio non mi attira... :wink_:
scherzavo con la day fate una bella coppia:laugh2:
scherzavo con la day fate una bella coppia:laugh2:
Si..ci chiamano i paracarri! :laugh2:
marco.bus
14/06/2010, 00:30
avevo una mezza idea di mettere il pignone da 15 e la corona da 46...
e guardando su ebay ho visto questo kit TRASMISSIONE SPAR CATENA CORONA PIG TRIUMPH DAYTONA 675 su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/TRASMISSIONE-SPAR-CATENA-CORONA-PIG-TRIUMPH-DAYTONA-675-/280465933440?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item414d128480)
che alla fine costa poco più di una corona e un pignone.
Cosa dite, è valido?
Se cambio è beglio con passo 520 per uso in pista?
con passo 520 cambiano ulteriormente i rapporti tra pignone e corona o restano ugali? Ho letto che alcuni la 520 la sconsigliano perchè più fragile...
Sorpasso-a-dx
14/06/2010, 21:37
Se cambio è beglio con passo 520 per uso in pista?
con passo 520 cambiano ulteriormente i rapporti tra pignone e corona o restano ugali? Ho letto che alcuni la 520 la sconsigliano perchè più fragile...
I rapporti sono indipendenti dal passo della trasmissione. Come detto sopra un 520 è più leggero di un 525, ma regge meno sollecitazioni.
Se poi vuoi spendere si trovano trasmissioni 520 con carichi di rottura ed allungamenti migliori di un 525 normale...
scusate se non aggiungo niente ma quanto è stato detto mi sembra abbastanza esaustivo...
vi vorrei mandare a questa pagina affinchè qualcuno mi dia una mano:http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/138318-2-domande.html
grazie guys:biggrin3:
per quanto ne sappiate, la Daytona del 2009, monta la stessa trasmissione (corona, pignone, catena ) del modello 2006?
Grazie
maurotrevi
30/05/2011, 09:56
si
io ho preso la PBR ci sono di tutti i colori.....67 euro.....e ci ho fatto 33000km.....
poi l'ho rimessa com pignone e catena da 525 Regina ed ho speso 230 euro....fino ad ora ci ho fatto 25000km...
ho sbagliato a leggere avevo capito la corona colorata.....non la catena....
.
.
Gabri Day
17/06/2011, 08:45
ciao lorient conoscendoti ti consiglio di mantenere i raporti originali e catena 525 come l'originale lascia perdere l'ergal che per uno che fa tanti km come te è solo uno spreco di soldi
per come usi la moto ti serve la durata e l'affidabilità metti pure delle corone e pignoni belli e piu leggeri ma sempre in acciaio e la catena va bene colorata ma sempre passo 525
Come esperienza pista l'ho usata quasi due stagioni su una Hornet del 2004 ma insieme avevo cambiato un sacco di cose, quindi non so dirti alcuna differenza. L'ho fatto perchè mi piaceva farlo....:biggrin3: ora però che è in strada mi da un bel pò di noie....ho già sostituito una corona e si stava aprendo la catena....con tutti i gravi rischi del caso....in inverno o vendo la moto (magari per una street o cambio passo e torno al 525....ma con questa rapportatura +3 denti di corona perchè mi diverto tantissimo!!!!)
Kaiser Jaky
17/06/2011, 10:26
Come esperienza pista l'ho usata quasi due stagioni su una Hornet del 2004 ma insieme avevo cambiato un sacco di cose, quindi non so dirti alcuna differenza. L'ho fatto perchè mi piaceva farlo....:biggrin3: ora però che è in strada mi da un bel pò di noie....ho già sostituito una corona e si stava aprendo la catena....con tutti i gravi rischi del caso....in inverno o vendo la moto (magari per una street o cambio passo e torno al 525....ma con questa rapportatura +3 denti di corona perchè mi diverto tantissimo!!!!)
:w00t: pari ad un pignone da 15 allora!? :wink_:
Gabri Day
17/06/2011, 10:51
:w00t: pari ad un pignone da 15 allora!? :wink_:
non so se è 15 ma so che come parità
corona+3 denti=pignone -1 dente.
Non ho mai tolto un pignone, magari è una scemata ma per abitudine preferisco cambiare le corone.:tongue:
Kaiser Jaky
17/06/2011, 12:00
non so se è 15 ma so che come parità
corona+3 denti=pignone -1 dente.
Non ho mai tolto un pignone, magari è una scemata ma per abitudine preferisco cambiare le corone.:tongue:
:yess: proverò a giorni...:wink_:
Ma mica gira un pò impiccata poi??? :blink:
Gabri Day
17/06/2011, 15:36
:yess: proverò a giorni...:wink_:
Ma mica gira un pò impiccata poi??? :blink:
Sulla Day non ho ancora provato...
Sulle SV che sono bicilindrici a 90° non girano impiccati....la moto e più fluida e rapida certo devi cambiare di più!!! anche se in certe piste ti troverai per paradosso con la marcia giusta più volte e cambierai di meno....:blink:non so se mi sono capito!!!:laugh2:
Kaiser Jaky
17/06/2011, 16:07
Sulla Day non ho ancora provato...
Sulle SV che sono bicilindrici a 90° non girano impiccati....la moto e più fluida e rapida certo devi cambiare di più!!! anche se in certe piste ti troverai per paradosso con la marcia giusta più volte e cambierai di meno....:blink:non so se mi sono capito!!!:laugh2:
:risatona: ti sei spremuto chiaro! :wink_:
SIMOTRIUMPH
02/01/2019, 16:08
Intanto buon anno a tutti, rispolvero la chiat perché dovrei cambiare il kit trasmissione (corona catena ecc).
Uso la moto solo pista adesso monto un kit PBR e vi chiedo avete dei consigli su altri modelli racing ? grazie
dei bei prodotti li fa Gandini Race, qua nel bresciano, li ho fatti fare io a disegno l'inverno scorso.
Pignone in acciaio con superfinitura e corona in ergal duro, come catena io mi trovo bene con le RK GXW... nel caso mandami un pm che vedo che prezzo riesco a farti
https://www.facebook.com/franzonimotori/photos/a.776464232406966/1740323869354326/?type=3&theater
SIMOTRIUMPH
05/01/2019, 12:32
Risposto in mp grazie