Visualizza Versione Completa : la "real politic" e il buon governo...
Richymbler
07/10/2009, 15:54
Il governo in tempo di Crisi.
Molti quando si parla dei guai giudiziari ed etico morali di Berlusconi chiudono gli occhi, si infastidiscono e tagliano corto anteponendo la "real politic" e cioè di come quel che conti sia essere in ogni caso ben governati, ecco parliamo qui dei risultati del "buongoverno" discutendo a partire dall'intervista a Tito Boeri su dei dati oggettivi (quelli dati dallo stesso Tremonti).
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/6gy_i7xEIXw&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/6gy_i7xEIXw&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
Riassumo i dati : 2009 prodotto interno lordo -4,8%
reddito medio di ciascun italiano tornerà al livello 1998/99
nel 2009/10 stime fondo monetario internazionale altri due paesi con reddito medio superiore a noi : grecia e slovenia (dopo già la spagna l'anno scorso)
nel 2009 l'italia destinata a fare peggio di tutti NON c'era nessuna ragione per aspettarsi che l'italia facesse peggio di tutti gli altri paesi (la frase chiave dell'intervista)
persi fin qui più di 500mila posti di lavoro.
340mila persone in Cassa integrazione a 0 ore
rilievo che la pressione fiscale in questo momento secondo il sito del ministero della finanza è ancora al massimo livello raggiunto.
Black Death
07/10/2009, 15:59
minkia che palle
(con tutto il rispetto ma non c'è altro oltre all'ottavo nano?????)
lo so lo so se non mi va non leggo infatti me ne vo'...
;)
Richymbler
07/10/2009, 16:25
minkia che palle
;)
Spiacente ma qui si parla più del Governo che non del Nano. Qui nel mazzo c'è pure Tremonti e compagnia bella. Ed è pure la risposta per chi crede che siamo ossessionati solo da quella che riteniamo indegnità a governare del Berluska. (poi nella discussione Lodo Alfano con questo tema si andava offtopic, il moderatore dovrebbe essere contento)
Black Death
07/10/2009, 18:38
Spiacente ma qui si parla più del Governo che non del Nano. Qui nel mazzo c'è pure Tremonti e compagnia bella. Ed è pure la risposta per chi crede che siamo ossessionati solo da quella che riteniamo indegnità a governare del Berluska. (poi nella discussione Lodo Alfano con questo tema si andava offtopic, il moderatore dovrebbe essere contento)
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
In termini espressamente regolamentari hai ragione ma il mio era un che palle divertiamoci un po' a parlare di moto, ci sono piu' topic sul nano che topc di moto :sick::sick::sick:
;)
giampippi
07/10/2009, 22:24
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
che ridere! Parli di informazione sana e mi posti un discorso senza il contaraddittorio che arriva dopo! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
E come io ti postassi un video di Bondi, lo daresti per oro colato? Se lo fai tu lo faccio anch'io su questo! :tongue:
Richymbler
07/10/2009, 22:35
è una intervista a un economista, un professore non un politico, basata sui numeri dati dallo stesso governo al senato. Poi ognuno si può fare una opinione su quel che dice, il contradditorio lo fai da solo. (in tv Bondi su questo non ha detto molto ha detto qualcosa Franceschini chiamato pure lui in causa non in modo lusinghiero)
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
In termini espressamente regolamentari hai ragione ma il mio era un che palle divertiamoci un po' a parlare di moto, ci sono piu' topic sul nano che topc di moto :sick::sick::sick:
;)
sento vicina la fine del mio personale "shooting silvio" di questi giorni. Ho invece iniziato ad allargare il campo a tematiche più larghe come la TAV, che coinvolgono la gestione di questo paese passata, presente e futura da parte di tutti, istituzioni e cittadini. In fondo mi sento più vicino ad argomenti da giornalismo di inchiesta che alla discussione più strettamente politica che mostrate le mie posizioni, diventerebbe ripetitiva. Sul lodo Alfano ero più coinvolto per le mie passate reminiscenze giuridiche (ho avuto un attuale costituzionalista come prof.)
giampippi
07/10/2009, 23:02
è una intervista a un economista, un professore non un politico, basata sui numeri dati dallo stesso governo al senato. Poi ognuno si può fare una opinione su quel che dice, il contradditorio lo fai da solo. (in tv Bondi su questo non ha detto molto ha detto qualcosa Franceschini chiamato pure lui in causa non in modo lusinghiero)
Tito Boeri è un'economista di sinistra ma questo Floris non lo dice! E' stato corteggiato dalla sinistra come si può dedurre da questo articolo
"sarà questo lo slogan con cui il Pd presenterà alcuni personaggi che sta corteggiando come Tito Boeri"
corriere della sera (http://www.corriere.it/politica/08_febbraio_06/meli_830ab6f2-d47f-11dc-a819-0003ba99c667.shtml)
In più scrive su repubblica!
Ok, è un'economista con un feedback invidiabile a prescindere però ha le sue simpatie! Comunque ai dati si risponde con altri dati che io non possiedo di certo, mi dispiace solo che non ci siano le risposte in merito all'argomento da parte degli altri astanti!
Richymbler
07/10/2009, 23:08
Tito Boeri è un'economista di sinistra ma questo Floris non lo dice! E' stato corteggiato dalla sinistra come si può dedurre da questo articolo
"sarà questo lo slogan con cui il Pd presenterà alcuni personaggi che sta corteggiando come Tito Boeri"
corriere della sera (http://www.corriere.it/politica/08_febbraio_06/meli_830ab6f2-d47f-11dc-a819-0003ba99c667.shtml)
In più scrive su repubblica!
Ok, è un'economista con un feedback invidiabile a prescindere però ha le sue simpatie! Comunque ai dati si risponde con altri dati che io non possiedo di certo, mi dispiace solo che non ci siano le risposte in merito all'argomento da parte degli altri astanti!
Perchè Bondi non ha poi detto niente! ha bofonchiato qualcosa mentre parlava Tito Boeri ma i numeri restano quelli e ha parlato d'altro. Franceschini invece ha ricordato le proposte di legge bocciate in parlamento per provare a smentire il professore riguardo al fatto di non fare nulla.
minkia che palle
;)
guarda che se dovessi entrare in tutti i post che personalmente ritengo pallosi se non addirittura scialbi .... dovresti procurarmi un magazzino per accatastare tutti i miei caschetti .... :rolleyes:
ma visto che ad ognuno piace confrontarsi su temi diversi lo troverei irrispettoso intervenire per sottolinearne il fastidio ...............
spesso, nei post di politica, o sociali, c'é quello che arriva a dire: ma come siete pallosi ... ancora con la politica? .... e via discorrendo ........ non se ne può più, anche se poi alla fine ci si autobacchetta come da grassetto .... autobacchettamento ancor più antipatico che non la futile lamentela ....
scusami, niente di personale :wink_:
Black Death
08/10/2009, 08:43
guarda che se dovessi entrare in tutti i post che personalmente ritengo pallosi se non addirittura scialbi .... dovresti procurarmi un magazzino per accatastare tutti i miei caschetti .... :rolleyes:
ma visto che ad ognuno piace confrontarsi su temi diversi lo troverei irrispettoso intervenire per sottolinearne il fastidio ...............
spesso, nei post di politica, o sociali, c'é quello che arriva a dire: ma come siete pallosi ... ancora con la politica? .... e via discorrendo ........ non se ne può più, anche se poi alla fine ci si autobacchetta come da grassetto .... autobacchettamento ancor più antipatico che non la futile lamentela ....
scusami, niente di personale :wink_:
Massì alla fine era una pseudocritica scherzosa, sai benissimo che non ho nessun problema a confrontarmi su qualsiasi tema , anzi mi paice molto il dibattito,
certo che' una risposta cosi mi sembra una sterile polemica, in quanto ho espresso un opinione civilmente ed in maniera scherzosa, infatti se leggi il continuo del topic dovrebbe esserti tutto piu' chiaro, cosi come penso lo sia stato dal principio per Richy
tranquilllo Natan in fondo il forum è bello anche per questi motivi.
;)
Massì alla fine era una pseudocritica scherzosa, sai benissimo che non ho nessun problema a confrontarmi su qualsiasi tema , anzi mi paice molto il dibattito,
certo che' una risposta cosi mi sembra una sterile polemica, in quanto ho espresso un opinione civilmente ed in maniera scherzosa, infatti se leggi il continuo del topic dovrebbe esserti tutto piu' chiaro, cosi come penso lo sia stato dal principio per Richy
tranquilllo Natan in fondo il forum è bello anche per questi motivi.
;)
Ho risposto a te perché so che sei una persona equilibrata :rolleyes: :biggrin3:
sei stato il mio capro espiatorio per mandare un messaggio a tutti coloro .... anche perché non c'é post sulla politica nel quale non ci sia qualcuno che rompa con sta storia .... :dry:
Per il resto, se dico che non c'é niente di personale é perché non c'é niente di personale .... o no? :wink_:
Richymbler
08/10/2009, 09:05
Io mi lamento solo del fatto che questo 3d sia stato spostato dal bar nella sezione video (l'intervista avrei potuto trascriverla, l'aspetto "video" è marginale).
Enzo fa qualcosa!! :cry: :rolleyes:
Black Death
08/10/2009, 09:06
Ho risposto a te perché so che sei una persona equilibrata :rolleyes: :biggrin3:
sei stato il mio capro espiatorio per mandare un messaggio a tutti coloro .... anche perché non c'é post sulla politica nel quale non ci sia qualcuno che rompa con sta storia .... :dry:
Per il resto, se dico che non c'é niente di personale é perché non c'é niente di personale .... o no? :wink_:
Direi di si , e poi son giorni nei quali dovremmo essere tutti felici.
;)
Io mi lamento solo del fatto che questo 3d sia stato spostato dal bar nella sezione video (l'intervista avrei potuto trascriverla, l'aspetto "video" è marginale).
Enzo fa qualcosa!! :cry: :rolleyes:
sinceramente non so perchè sia stato spostato e neanche da chi, non saprei le motivazioni, sarebbe utile che il moderatore che lo ha spostato lo spieghi,
consiglio manda un pvt ai moderatori ,di sicuro chi lo ha spostato ti darà una spiegazione, son d'accordo che in questo caso la sezione video non è propriamente la piu' adatta (opinione personale)
;)
Direi di si , e poi son giorni nei quali dovremmo essere tutti felici.
;)
;)
Mah! nei panni degli italiani non so se basta il fatto che non sia stato approvato il lodo alfano per essere felici ... io non lo sarei ----- le affermazioni fatte dal presidente del consiglio possono portare ad una crisi profonda all'interno delle istituzioni .................... una crisi creata da paturnie davanti ad una crisi che sta toccando molte famiglie, spesso nella dignità e nella sopravvivenza ............. io non festeggerei tanto la sconfitta del lodo alfano, la prenderei come una decisione lecita e ......... che il governo, e l'opposizione, si concentrino sui problemi che stanno afliggendo la gente ........... piuttosto!!!
ps: rimane comunque un pensiero al di fuori dai problemi che la gente vive sulla pelle .... una preoccupazione che non é solo italiana ........ la strafottenza e la libertà che un uomo di potere si prende solo perché ha una maggioranza a suo favore ............... e anche questo sarebbe un discorso da approfondire perché oggi sembra che la democrazia si sia ridotta ad un fattore di urne .... ma così non é .....
Richymbler
08/10/2009, 09:34
sinceramente non so perchè sia stato spostato e neanche da chi, non saprei le motivazioni, sarebbe utile che il moderatore che lo ha spostato lo spieghi,
consiglio manda un pvt ai moderatori ,di sicuro chi lo ha spostato ti darà una spiegazione, son d'accordo che in questo caso la sezione video non è propriamente la piu' adatta (opinione personale)
;)
è stato Giampippi :mad: mi ha punito così perchè ho criticato il suo modo di scrivere in Comic sans Ms :blink:
Scherzo naturalmente, credo che il video in evidenza del primo post lo abbia indotto ad agire così, è cmq al corrente della mia civile :tongue: protesta!
giampippi
08/10/2009, 12:22
è stato Giampippi :mad: mi ha punito così perchè ho criticato il suo modo di scrivere in Comic sans Ms :blink:
Scherzo naturalmente, credo che il video in evidenza del primo post lo abbia indotto ad agire così, è cmq al corrente della mia civile :tongue: protesta!
Si-si ti ho punito: ero indeciso tra il cartellino o lo spostamento! Mi hai offeso a morte! :biggrin3:
Ti vengo a ridire che la sezione video ha come pay-off la dicitura "Sezione dedicata alle discussioni che hanno come contenuto principale un video", se tu mi confuti che questa discussione non ha come contenuto principale un video la ri-sposto!
PS per Natan: Basta con questi interventi politici all'interno di un'altro post politico! :biggrin3:
papitosky
12/10/2009, 20:49
corriere di oggi:l'italia sta crescendo più di tutti i paesi cee e tra i migliori al mondo
Richymbler
13/10/2009, 09:57
Corriere di oggi: nuovo record debito pubblico ad agosto.
le entrate fiscali calano.
Debito pubblico, nuovo record ad agosto - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/economia/09_ottobre_13/debito-pubblico-bankitalia_6415793c-b7d4-11de-9cba-00144f02aabc.shtml)