Visualizza Versione Completa : ACQUISTARE UNA MOTO USATA!!! COSA GUARDARE
Andrea Paoli
07/10/2009, 16:00
Ciao a tutti...
Sabato pm vado a pescara a vedere una speed triple 1050 del fine 2007 con 16000Km uniproprietario!!!
Visto che si tratta di un acquisto da parte di privati cosa mi consigliate di guardare...
Spero di non prendere una sola visto al cifra...8000€!!!
Grazie a tutti
a quella cifra prenderei una 2008 con 9000km (la trovi sul mercatino TCP) e se non sbaglio e pure in Abruzzo http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/106690-triumph-speed-triple-2008-nera.html
Sam il Cinghio
07/10/2009, 16:17
Visto che si tratta di un acquisto da parte di privati cosa mi consigliate di guardare...
Chiedi al venditore di fartela trovare ben fredda (controlla sui collettori se sono appena tiepidi l'ha avviata prima) e ben lavata.
Accendila, senti come suona la distribuzione.
Mentre il motore scalda fai un giro... controlla i dischi, lo stato dei gommini pedane (se presenti), i denti della corona... con quel chilometraggio devono esserci solo minimi segni di usura.
Controlla i fine corsa dello sterzo se snervati, il telaio in tutta la sua lunghezza se presenta crepe o snervature (indice di sinistro).
Se hai la possibilita' di alzare l'avantreno controlla che i cuscinetti di sterzo non abbiano gioco.
Se puoi provarla vedi come va, che l'erogazione sia ben fluida senza impuntamenti.
Al rientro cerca trafilaggi nei punti di giunzione del motore, idem alla forcella.
Se te lo consente con un tester, a motore acceso, controlla che l'impianto di ricarica funzioni correttamente.
Controlla i cerchi che non abbiano vistose ammaccature.
Non mi viene in mente altro :rolleyes:
Andrea Paoli
07/10/2009, 16:27
gentilissimo...
Adesso me lo devo scirve cosi non me ne dimentico!!!
Sam il Cinghio
07/10/2009, 16:30
gentilissimo...
Adesso me lo devo scirve cosi non me ne dimentico!!!
CUT&PASTE&PRINT :wink_:
Andrea Paoli
07/10/2009, 16:33
rispondo al signor elcesar...
Molto bella ma quella che andrò a visionare sabato accetta la permuta quindi mi conviene...
Chiedi al venditore di fartela trovare ben fredda (controlla sui collettori se sono appena tiepidi l'ha avviata prima) e ben lavata.
Accendila, senti come suona la distribuzione.
Mentre il motore scalda fai un giro... controlla i dischi, lo stato dei gommini pedane (se presenti), i denti della corona... con quel chilometraggio devono esserci solo minimi segni di usura.
Controlla i fine corsa dello sterzo se snervati, il telaio in tutta la sua lunghezza se presenta crepe o snervature (indice di sinistro).
Se hai la possibilita' di alzare l'avantreno controlla che i cuscinetti di sterzo non abbiano gioco.
Se puoi provarla vedi come va, che l'erogazione sia ben fluida senza impuntamenti.
Al rientro cerca trafilaggi nei punti di giunzione del motore, idem alla forcella.
Se te lo consente con un tester, a motore acceso, controlla che l'impianto di ricarica funzioni correttamente.
Controlla i cerchi che non abbiano vistose ammaccature.
Non mi viene in mente altro :rolleyes:
minchia..manco l'usato garantito expert passa tutte queste prove:wink_:
a parte gli utilissimi consigli e accorgimenti sopra citati che condivido in pieno..
io ti consiglio di :
-controllare il libretto per la regolarità dei tagliandi
e tieni gli occhi ben aperti su tutto quello che riguarda l'utilizzo generale delle moto...
in bocca al lupo...
oldbonnie
07/10/2009, 17:41
...azzz io l'ho comprata ad occhi chiusi (ma me l'ha venduta un caro amico)
Andrea Paoli
07/10/2009, 19:12
grazie ragazzi...
speriamo di non prendere una sola....atrimenti altri soldini!!!
Sam il Cinghio
07/10/2009, 19:15
minchia..manco l'usato garantito expert passa tutte queste prove:wink_:
Eh! Sempre comperato usato fuori garanzia... i soldi sono importanti, e' bene saperli spendere bene :wink_:
a quella cifra prenderei una 2008 con 9000km (la trovi sul mercatino TCP) e se non sbaglio e pure in Abruzzo http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/106690-triumph-speed-triple-2008-nera.html
Grazie mille dello SPOT ... ti devo una bevuta :oook:
X Andrea Paoli :
Se sei in zona ora di pranzo e vuoi venirla a vedere comunque fammi sapere, ben lieto di conoscerti ...
Ciao.