Visualizza Versione Completa : Rumorino fastidioso
Doctor Triple
30/03/2006, 11:43
Chiedo aiuto a tutta la tribù di triumphisti.
Sulla mia Speed '03 quando do leggeri colpetti di gas sento quasi simultaneamente al motore che sale di giri anche un "toc" meccanico che non proviene dal motore. Questo credo lo faccia in fase di rilascio del gas. In marcia il rumore lo percepisco poco, ma credo ci sia sempre.
Uno pseudo meccanico diceva che poteva essere il filtro dell'aria e che non dovrebbe essere nulla di problematico.
Qualcuno ha avuto esperienza in merito?
Grazie.
Iron Speed
30/03/2006, 11:56
p.s. Complimenti per l'avatar...........mmmmmmmmmmm!!!!!
Doctor Triple
30/03/2006, 12:09
Bello vero? Data la "somiglianza" appena trovo qualcosina di gustoso lo cambio...
Hai notizie sulla mia "disperata" richiesta di aiuto?
interessa anche me... dopo il primo tagliando me lo fa :(
bastard inside
30/03/2006, 18:23
a me viene in mente solo il rumore dello strappo sulla catena quando apri troppo bruscamente il gas, ma immagino che non parli di questo
Quando rilasci il gas?
Corpi farfallati che chiudono? Te lo fa anche a motore spento quando apri e rilasci il gas?
Ma è un ticchettio o proprio un colpo secco????
Polso di legno
30/03/2006, 21:27
hai lo scarico aperto e il filtro aria?
SpeedCama
30/03/2006, 22:36
Ciao Doctor triple,
il "toc"che senti è una elettrovalvola del sistema di immissione aria secondaria nell'impianto di scarico,per rientrare nella normativa Euro2,che preleva , appunto aria fresca dalla scatola filtro.
Ecco perchè lo senti sotto il serbatoio,in zona filtro aria.Si apre e si chiude ad un certo numero di giri del motore.
Ciao Doctor triple,
il "toc"che senti è una elettrovalvola del sistema di immissione aria secondaria nell'impianto di scarico,per rientrare nella normativa Euro2,che preleva , appunto aria fresca dalla scatola filtro.
Ecco perchè lo senti sotto il serbatoio,in zona filtro aria.Si apre e si chiude ad un certo numero di giri del motore.
..se è euro2...
le 2003 sono anche euro1 :tongue:
SpeedCama
30/03/2006, 22:47
Giusto ..7...dimenticavo...non tutte sono Euro2.:rolleyes:
Le prime del 2003 sono ancora Euro1..immagino la tua?:wink_:
Giusto ..7...dimenticavo...non tutte sono Euro2.:rolleyes:
Le prime del 2003 sono ancora Euro1..immagino la tua?:wink_:
yes! ...e per fortuna!!!
Fino ad aprile sono euro 1 :biggrin3:
Doctor Triple
31/03/2006, 10:53
Grazie a tutti per l'interessamento.
La mia Speed è euro 2 (agosto '03). SpeedCama mi ha convinto anche perché ho avuto una Speed ’02 chiaramente euro 1 che non lo faceva… SpeedCama quindi vado via tranquillo e mi tengo il “tocchettio”… ma a voi lo fa? Considerate che ho scarico e filtro aria originali…
Grazie a tutti per l'interessamento.
La mia Speed è euro 2 (agosto '03). SpeedCama mi ha convinto anche perché ho avuto una Speed ’02 chiaramente euro 1 che non lo faceva… SpeedCama quindi vado via tranquillo e mi tengo il “tocchettio”… ma a voi lo fa? Considerate che ho scarico e filtro aria originali…
se è euro2 vai tranquillo, è quello!!!
Lo farà sia che tu abbia cambiato qualcosa o no :biggrin3:
Doctor Triple
31/03/2006, 11:22
Grazie Seven...
Grazie Seven...
de nada! :coool: