Visualizza Versione Completa : montaggio plexi Pettinari su cupolino carbonio
Salve a tutti sarei interessato a montare il plexi aggiuntivo di Pettinari sul mio cupolino in carbonio e siccome ho visto le foto montato ed ho notato che i 2 fori da fare sono abbastanza in alto sulle punte non vorrei che si rompesse il cupolino con la pressione dell'aria visto che lo spessore del carbonio non è tanto.
Voi che dite si può fare o è meglio lasciar perdere?
Ma ripara un pò veramente o è una baggianata?
Grazie per le risposte
blackbird
07/10/2009, 19:46
Salve a tutti sarei interessato a montare il plexi aggiuntivo di Pettinari sul mio cupolino in carbonio e siccome ho visto le foto montato ed ho notato che i 2 fori da fare sono abbastanza in alto sulle punte non vorrei che si rompesse il cupolino con la pressione dell'aria visto che lo spessore del carbonio non è tanto.
Voi che dite si può fare o è meglio lasciar perdere?
Ma ripara un pò veramente o è una baggianata?
Grazie per le risposte
Io l'ho montato e in pista devo dire che fa il suo dovere......se ti "stendi" sul serbatoio di aria non se ne prende.......è chiaro che, viste le sue dimensioni,
non fa miracoli però secondo me vale la spesa...
Per il montaggio io ho preferito fare in tutto 5 fori.....:wink_:
sicuramente utile ma a me non piace
Il mio dubbio,a parte la funzionalità,è che forando il cupolino in carbonio in alto,come descritto per il montaggio,reggerà o si romperà visto il poco spessore di carbonio con cui è costruito il cupolino stesso?
blackbird
09/10/2009, 20:04
Il mio dubbio,a parte la funzionalità,è che forando il cupolino in carbonio in alto,come descritto per il montaggio,reggerà o si romperà visto il poco spessore di carbonio con cui è costruito il cupolino stesso?
Se hai 1 pò di accortezza nel forare non dovrebbero esserci problemi.....l'unico consiglio che ti posso dare è quello di utilizzare viti di m4 forando perciò con punte di 4,5-5mm max..... i fori poi non praticarli troppo sul perimetro esterno ma tieni 1 distanza di almeno 5mm!!
OK,tante grazie:rolleyes:
ma non è un po storto questo plexiglas?
pettibike
22/10/2009, 08:00
Montati più di un centinaio di plexy e mai rotto un cupolino.... :wink_:
Montati più di un centinaio di plexy e mai rotto un cupolino.... :wink_:
Scusa,ma il mio dubbio era rivolto più che altro al materiale del cupolino,che è in carbonio e mi sembra abbastanza sottile.
Non sò come possa essere di spessore il cupolino originale non in carbonio.