Accedi

Visualizza Versione Completa : GUANTI in SETA

Silvan
08/10/2009, 06:37
Ciao, vorrei chidervi se avete guanti in seta da utilizzare con i guanti estivi quando le temperature inziano a farsi sentire. Come vi trovate?:rolleyes:

Ho trovato quelli della Tucano Urbano a 14 €:coool:, ne esistono di altre case?

Tozzi
08/10/2009, 06:43
io li uso d'inverno sotto ai guanti racing ( sono quasi estivi ) e il freddo lo sento soprattutto alla punta delle dita come è logico che sia , però ti ripeto d'inverno con 7/8 gradi e su tratti di strada dritta .

everts76™
08/10/2009, 12:51
Ciao, vorrei chidervi se avete guanti in seta da utilizzare con i guanti estivi quando le temperature inziano a farsi sentire. Come vi trovate?:rolleyes:

Ho trovato quelli della Tucano Urbano a 14 €:coool:, ne esistono di altre case?

si usano soprattutto d'inverno....:wink_: mantengono bene la temperatura ma se devi affrontare un tragitto lungo nn sono abbastanza.... ;-)
li fa anche la spark http://www.sparkbygpr.it/

D@v1d3
08/10/2009, 13:04
Silvan anche i miei che ho usato domenica sono della Tucano, e le mie mani sono state benissimo!
Poi a casa ho guardato la confezione, li avevo presi a 15€.

italointer
08/10/2009, 16:06
Alla fine dell'inverno scorso avevo visto un paio si sottoguanti che avevano la membrana wind-stopper che credo siano meglio di quelli semplici in seta.
Non li ho presi allora perchè non c'era la mia taglia ma...li appena ho un pò di tempo li cerco nuovamente.

vecchialenza
08/10/2009, 16:34
i guanti in seta li ho usati per vent'anni d'inverno andando in barca o sciando , sono ottimi come sottoguanti a patto che i guanti invernali esterni siano assolutamente stop wind , se passa anche solo una minima percentuale d'aria (e relativa umidità) diventano ghiaccioli .
bye

giacaj
08/10/2009, 16:58
i guanti in seta li ho usati per vent'anni d'inverno andando in barca o sciando , sono ottimi come sottoguanti a patto che i guanti invernali esterni siano assolutamente stop wind , se passa anche solo una minima percentuale d'aria (e relativa umidità) diventano ghiaccioli .
bye

q8

anche il sottocasco in seta è meglio di quello in cotone d'inverno

everts76™
08/10/2009, 17:58
bye

quello che volevo dire io...:rolleyes:

Silvan
10/10/2009, 10:33
Ringrazio tutti gli intervenuti che, come sempre, sono stati molto precisi ed esaustivi :oook:

Gaetano
10/10/2009, 15:07
sono ottimi!!!
li uso sotto i guanti in pelle

Silvan
13/10/2009, 11:30
A Milano in un negozietto ho trovato anche gli Spidi a 13€ :rolleyes:

Prunk
13/10/2009, 11:36
io li ho della MICO (abbigliamento invernale sci-snow) ;)

ma alla fine ho preso i VEGA dell'alpinestars come guanto invernale ;)

baxi
13/10/2009, 15:10
Io uso i sottoguanti in windstopper e tehrmolite della Bikers, però costano circa 30€ se ricordo bene...

SgtPepper
14/10/2009, 14:51
A Milano in un negozietto ho trovato anche gli Spidi a 13€ :rolleyes:

Ciao Silvan,
cortesemente mi potresti indicare qual'è questo "negozietto" a Milano? :biggrin3:
Grasssssie

Silvan
14/10/2009, 14:53
Ciao Silvan,
cortesemente mi potresti indicare qual'è questo "negozietto" a Milano? :biggrin3:
Grasssssie

Certo che si :senzaundente:

E' sito in Via Fatebenefratelli al civico 17 (o forse 15), comunque dopo un baretto e di fronte c'è una panetteria :wink_:

italointer
14/10/2009, 15:30
Certo che si :senzaundente:

E' sito in Via Fatebenefratelli al civico 17 (o forse 15), comunque dopo un baretto e di fronte c'è una panetteria :wink_:

5anelli.....ma se vai nella sede di via novara....ha molta più roba!

Silvan
14/10/2009, 15:32
5anelli.....ma se vai nella sede di via novara....ha molta più roba!

Infatti aveva scritto sulla vetrina un'altra sede, in negozio in questione è proprio un buco.

Però per StgPepper venendo da Segrate è più comodo quello in centro:wink_:

italointer
14/10/2009, 15:36
Infatti aveva scritto sulla vetrina un'altra sede, in negozio in questione è proprio un buco.

Però per StgPepper venendo da Segrate è più comodo quello in centro:wink_:

Certo venendo da segrate di sicuro è più comodo in centro...ma se capita fatevi anche un giro nell'altra sede. Ne vale la pena!

toti68
14/10/2009, 15:39
io ho gli spidi, mi trovo bene

Silvan
14/10/2009, 15:41
io ho gli spidi, mi trovo bene

mi sono un po' pentito di non averli presi subito, perchè rispetto ai tucano urbano ho riscontrato (forse mi sbaglio) una maggiore calzata.

Però non li ho provati contemporamente, ma gli Spidi mi sembrano con meno sbavature sulle dita:rolleyes:

SgtPepper
15/10/2009, 08:08
WOW
Grazie a tutti
...ma allora gli SPIDI sono migliori?

Miiii ma che freddo c'è?:sick:

Mamba
15/10/2009, 08:20
io uso i sottoguanti della Biker's......antiwind...e mi trovo bene....sopra metto quelli in pelle Dainese...

italointer
15/10/2009, 08:26
io uso i sottoguanti della Biker's......antiwind...e mi trovo bene....sopra metto quelli in pelle Dainese...

Mi hanno parlato molto bene dei Bikers con membrana windstopper, unico dubbio non sono un pò spessi da mettere sotto gli altri guanti?
Credo che a breve li prenderò anche io.

Mamba
15/10/2009, 08:28
Mi hanno parlato molto bene dei Bikers con membrana windstopper, unico dubbio non sono un pò spessi da mettere sotto gli altri guanti?

io ho le dita fini....e mi trovo bene....sono superprotettivi.....

cmq provali.....ci sono persone che con le dita grosse...non riescono a portarli...

italointer
15/10/2009, 08:46
io ho le dita fini....e mi trovo bene....sono superprotettivi.....

cmq provali.....ci sono persone che con le dita grosse...non riescono a portarli...

Ok, di sicuro li provo anche se ho le mani da bambino!:tongue:
Grassie!

Disagiato
15/10/2009, 09:35

Ok, di sicuro li provo anche se ho le mani da bambino!:tongue:
Grassie!

io ho preso una L... dei sottoguanti della bikers...

devo provarli seriamente, perchè gli ho usati solo una volta capitato su un passo e c'erano circa 12/13 gradi, avevo i guanti estivi traforati che reggono fino a 20° con i sottoguanti della bikers ho tappato all'inizio, ma cmq un po' di freddo me lo son beccato ugualmente.... pernso però sotto dei guanti invernali impermeabili rendano molto di più... basta che non passi un filo d'aria!

se ti và di aspettare ti dico qualcosa lunedì dopo il giro di questo week che li provo a modo;)

Mamba
15/10/2009, 09:38

devo provarli seriamente, perchè gli ho usati solo una volta capitato su un passo e c'erano circa 12/13 gradi, avevo i guanti estivi traforati che reggono fino a 20° con i sottoguanti della bikers ho tappato all'inizio, ma cmq un po' di freddo me lo son beccato ugualmente.... pernso però sotto dei guanti invernali impermeabili rendano molto di più... basta che non passi un filo d'aria!

se ti và di aspettare ti dico qualcosa lunedì dopo il giro di questo week che li provo a modo;)

foto ???

Disagiato
15/10/2009, 09:44
li ho a casa..!! se no vatteli a cercare su internet!!!!!! disagiatissimo

Mamba
15/10/2009, 09:46
li ho a casa..!! se no vatteli a cercare su internet!!!!!! disagiatissimo

no...perchè volevo vedere se erano come i miei...non c'è un solo modello....:wacko:...

scusa cmq....

italointer
15/10/2009, 09:52

Grazie...nessuna fretta, attendo news!:wink_:

Disagiato
15/10/2009, 09:53
BER Racing Italy - Scheda prodotto (http://www.berracing.it/product_info.php?products_id=5344&idMan=4&osCsid=jq5bmm0dk82o699nhkt8tdsjv3)

Grazie...nessuna fretta, attendo news!:wink_:

:wink_:

Mamba
15/10/2009, 09:55
no...perchè volevo vedere se erano come i miei...non c'è un solo modello....:wacko:...

scusa cmq....

si....sono come i miei....

Disagiato
15/10/2009, 09:56
si....sono come i miei....

si però dipende anche uno quanto ha sensibili le mani... c'è chi lo soffre di più (io sono tra quelli) e magari chi lo soffre meno (te sarai tra quelli)...

cmq ho occasione di provarli questo week a modo, e saprò dirti..:wink_:

Salva 1050
15/10/2009, 10:20

ciao Italo... visto che sei di milano, hai trovato qualche negozio che li vende?!?!

italointer
15/10/2009, 10:22
ciao Italo... visto che sei di milano, hai trovato qualche negozio che li vende?!?!

Union Bike e 5Anelli!

Salva 1050
15/10/2009, 10:25

Union Bike e 5Anelli!

ti ringrazio... io personalemente ho comprato quell di seta della tucano... sia con con guanti in pelle sia con guanti invernali della dainese... confermo che se passa un filo d'aria diventano ghiaccioli.
Leggendo quanto dice mamba... questi Bikers con i guanti in pelle sopra fanno il loro... andrò a vederli

basjoe
15/10/2009, 10:27
io per l'inverno uso dei guanti presi alla lidl 2 anni fa super imbottiti tengono le mani belle calde

una volto li ho messi per sbaglio in primavera............ mi sudavano....

Silvan
15/10/2009, 10:33
A mio parere bisogna distinguere il periodo in cui si vogliono utilizzare.

Il guanto in seta dovrebbe servire per i primi freddi, con temperature da 10° a 15°.

In inverno servono quanti imbottiti e stop wind:wink_:

italointer
15/10/2009, 10:41
A mio parere bisogna distinguere il periodo in cui si vogliono utilizzare.

Il guanto in seta dovrebbe servire per i primi freddi, con temperature da 10° e 15°.

In inverno servono quanti imbottiti e stop wind:wink_:

Hai perfettamente ragione, c'è anche un altro problema....per chi, come me, ha le mani piccole un guanto imbottito tipo sci o snowboard non è il massimo della comodità mentre un guanto in pelle e un sottoguanto (seta o wind-stop) possono aiutare nei movimenti e nella presa....

Mamba
15/10/2009, 10:43
Hai perfettamente ragione, c'è anche un altro problema....per chi, come me, ha le mani piccole un guanto imbottito tipo sci o snowboard non è il massimo della comodità mentre un guanto in pelle e un sottoguanto (seta o wind-stop) possono aiutare nei movimenti e nella presa....

quoto.. i guanti extra grossi non riesco a portarli....

orcablu
15/10/2009, 13:29
WOW
Grazie a tutti
...ma allora gli SPIDI sono migliori?

Miiii ma che freddo c'è?:sick:

io uso quelli della decathlon...perfetti

Disagiato
19/10/2009, 06:50
si però dipende anche uno quanto ha sensibili le mani... c'è chi lo soffre di più (io sono tra quelli) e magari chi lo soffre meno (te sarai tra quelli)...

cmq ho occasione di provarli questo week a modo, e saprò dirti..:wink_:

Allora.... resoconto...

guanti della clover, impermeabili e non in pelle, sottili ma il giusto... son guanti che oltre ad avere sensibilità nella mano riesci a muovere la manopola del gas come ti pare... questi guanti vanno da un 25° a 11/12 gradi... con i sottoguanti in windstopper si arriva fino a 7° gradi.... questo week sul passo della futa a 5° gradi avevo freddino...

a casa ho dei guanti invernali, che si usano da 10° in giù, lì i sottoguanti in windstopper non si usano, perchè non ci stanno....... però cmq le punte delle dita perdono un po' di sensibilità...

italo, tra moffole della tucano urbano, tra manopole riscaldate, la maggior parte mi ha consigliato i SOTTOGUANTI DELLA CLAN, costano circa 80 euro, sono sottoguanti con cavo che và attaccato alla batteria, e son gli unici che pur a 0° hai le mani calde...:wink_: io non lì ho, e non li prenderò visto che cmq d'inverno la moto la uso veramente poco, però per chi ci gira dicono che sia il top!!:wink_:

italointer
19/10/2009, 08:32
Ti ringrazio per il puntuale resoconto ma l'idea di andare in giro con i guanti attaccati alla batteria non mi piace affatto.
Magari soffrirò un pochino il freddo....da vero motocicista duro!:biggrin3:

Disagiato
19/10/2009, 08:36
Ti ringrazio per il puntuale resoconto ma l'idea di andare in giro con i guanti attaccati alla batteria non mi piace affatto.
Magari soffrirò un pochino il freddo....da vero motocicista duro!:biggrin3:

:wink_:..muori di freddo!!:D:D:tongue:

vecchialenza
19/10/2009, 09:23
sono sottoguanti con cavo che và attaccato alla batteria, e son gli unici che pur a 0° hai le mani calde...:wink_: _:

ieri mattino ho visto uno con due cavi che dal manubrio scendevano verso la sella , forse aveva quei sottoguanti , ma l'effetto , perlomeno visto da dietro , era un pò strano , per non dire brutto assai .
bye

Disagiato
19/10/2009, 09:24
ieri mattino ho visto uno con due cavi che dal manubrio scendevano verso la sella , forse aveva quei sottoguanti , ma l'effetto , perlomeno visto da dietro , era un pò strano , per non dire brutto assai .
bye

:ph34r:si ma era al caldo... alla faccia nostra:ph34r::ph34r::ph34r:

Salva 1050
19/10/2009, 09:29
ieri passo Crocedomini con guanti Dainese Sprog-S Gore-Tex, c'erano 0°... avevo le punta delle dita che non esistevamo più... :cry::cry:

jack folla
19/10/2009, 13:14
Uso quelli della IXON (10 €) con sopra i guanti di pelle, da 5° in giù comincio a sentire freddino, dipende anche dalla velocità, se corri il freddo si fa pungente.

Mamba
19/10/2009, 16:32
io..in corsa... appoggio le mani ogni tanto sugli scarichi alti in carbonio.....e mi trovo benissimo........

papitosky
19/10/2009, 16:38
sperimentati in inverno con temperature ampiamente sotto zero sotto i guanti pesanti:aiutano parecchio

everts76™
20/10/2009, 07:32
io..in corsa... appoggio le mani ogni tanto sugli scarichi alti in carbonio.....e mi trovo benissimo........

che sborone......:biggrin3:

wailingmongi
21/10/2009, 13:02
io ce li ho ma per lunghi tragitti non vanno bene se da sopra indossi dei guanti in pelle o quelli tecnici...

everts76™
21/10/2009, 13:09
io piu' che i guanti in seta (che mantengono la temperatura ok, ma se dentro al guanto la temperatura e' fredda allora nn servono a una minkia..) consiglio dei sottilissimi guanti in membrana windstop che si mettono sotto i guanti invernali...con quelli si che state caldi...
li producono alcune ditte...tipo la bikers, la cold killers etc....

Silvan
21/10/2009, 13:40
io piu' che i guanti in seta (che mantengono la temperatura ok, ma se dentro al guanto la temperatura e' fredda allora nn servono a una minkia..) consiglio dei sottilissimi guanti in membrana windstop che si mettono sotto i guanti invernali...con quelli si che state caldi...
li producono alcune ditte...tipo la bikers, la cold killers etc....

State andando fuori campo: il quesito non era per quando fa freddo:wink_:.

Del resto il sottoscritto la moto dalla prossima settimana non la usa più :dry:

Se volessi le mani calde monterei le manopole riscaldate:tongue:

:biggrin3:

everts76™
22/10/2009, 13:00
State andando fuori campo: il quesito non era per quando fa freddo:wink_:.

Del resto il sottoscritto la moto dalla prossima settimana non la usa più :dry:

Se volessi le mani calde monterei le manopole riscaldate:tongue:

:biggrin3:

che fighetta che sei.... :sick::biggrin3:

Silvan
22/10/2009, 15:47
che fighetta che sei.... :sick::biggrin3:

http://img527.imageshack.us/img527/1338/wlafigar.jpg (http://img527.imageshack.us/i/wlafigar.jpg/)

:D

Silvan
25/10/2009, 06:16
li fa anche la spark Spark by GPR (http://www.sparkbygpr.it/)

quoto per gli SPARK

trovati da un rivenditore, 100% seta, ben fatti :oook:

Sono tornato da Cinque Anelli a Milano e gli Spidi sono davvero pessimi, leggerissimi tanto che si vede la mano oppure mi hanno proposto i GM ma da un costo esorbitante: 29€:wacko:

everts76™
25/10/2009, 09:24
quoto per gli SPARK

trovati da un rivenditore, 100% seta, ben fatti :oook:

Sono tornato da Cinque Anelli a Milano e gli Spidi sono davvero pessimi, leggerissimi tanto che si vede la mano oppure mi hanno proposto i GM ma da un costo esorbitante: 29€:wacko:

:rolleyes::fisch::fisch::fisch::coool::coool:

p.s. il top del top pero' sono questi: Forcefield Body Armour | Forcefield Tornado+ Gloves (http://www.forcefieldbodyarmour.com/cc_tornado_gloves.asp)

ma sono per lo piu' invernali.... :wink_: