Visualizza Versione Completa : Dubbio portatarga o puntale?
Salve, la vera presentazione sul forum con nome, città ecc. ecc. la farò nel momento in cui sarò fisicamente possessore di una stupenda street, per ora sono solo un "guest"! :biggrin3: tanto in mano ad oggi ho solo il preventivo e leggendo mi domando...
mi hanno messo, su mia richiesta, il cambio del portatarga + montaggio condizionato da amici che dicono che la coda nel modo standard è un pò brutta, ma qualcuno ha delle foto del portatarga che in triumph ti cambiano?
l'ho potuto vedere solo in busta, la confezione è quella originale triumph bianca con la scitta triumph blu, il portatarga ha come finale dove fissare la targa una "X" e mi ha detto che le frecce rimangono le originali senza problemi costo 80euro... io a dire il vero vorrei vederlo prima di comprarlo oltretutto perché fra pezzo e montaggio mi costa quasi quanto il puntale... che dite? puntale senza remore o avete capito di che portatarga intendo e mi fate vedere qualche foto? Grazie.
VegetaTriple
08/10/2009, 09:28
lascialo stare conservati i soldi e poi vai a comprare il biondi da qulke parte....
è il migliore tra quelli ke vanno sotto il codino e con 60€ circa te ne esci!!!!!
lo farei, ma devo spenderli quei soldi, fanno parte dell'offerta di 675 euro... e circa 200 euro, d'abbigliamento ci compro poco e comunque niente che mi piaccia.
Il biondi? mmm... ora cerco sul forum e vediamo qualche foto, ma è tutto ok vero? non voglio rischiare multe per frecce spostate o targa non in regola...
Comunque se il biondi mi piacerà, allora vado di puntale e quello me lo compro a parte come dici tu.
p.s. sono un neofita, quindi domando, ma se mi compro il biondi da me su internet, poi mi farà problemi a montarmelo alla triumph? eventualmente dare in mano la "bimba" ad un officina non triumph potrebbe far danni? Scusate se è una domanda da dementi, ma è il dubbio che ho da quando ho visto gli scarichi leovince e li vorrei mettere... :(
FilippoM
08/10/2009, 09:52
Il portatarga non so come sia comunque il modello e' a discrezione della concessionaria. Ad esempio a me hanno messo il Divina (80 euro). il montaggio non dovrebbero fartelo pagare. Io l'ho presa con l'offerta identica alla tua e ho fatto mettere portatarga, puntale, cupolino speed e giacca Triumph. Spese di montaggio pari a zero.
testuali parola del concessionario... "ok, ti monto il portatarga, ma visto che ti dovrò ricablare le frecce la manodopera te la devo mettere, facciamo 70 euro" ora, in base a quello che mi dici tu, 80/90 euro di pezzo + 70 euro di montaggio, 160 euro per un portatarga mi pare un poco altino no?! ecco perché il mio dubbio sul puntale, quello non ha costi di montaggio...
Ma vorrei capire se mi presento col Biondi in mano se me lo monta o s'incazza... non so bene come funzionano queste cose, visto che è la mia prima moto.
VegetaTriple
08/10/2009, 09:59
lo farei, ma devo spenderli quei soldi, fanno parte dell'offerta di 675 euro... e circa 200 euro, d'abbigliamento ci compro poco e comunque niente che mi piaccia.
Il biondi? mmm... ora cerco sul forum e vediamo qualche foto, ma è tutto ok vero? non voglio rischiare multe per frecce spostate o targa non in regola...
Comunque se il biondi mi piacerà, allora vado di puntale e quello me lo compro a parte come dici tu.
p.s. sono un neofita, quindi domando, ma se mi compro il biondi da me su internet, poi mi farà problemi a montarmelo alla triumph? eventualmente dare in mano la "bimba" ad un officina non triumph potrebbe far danni? Scusate se è una domanda da dementi, ma è il dubbio che ho da quando ho visto gli scarichi leovince e li vorrei mettere... :(
il montaggio fidati ke è una fesseria!!!!!
sono 4 bulloni ke si avvitano al telaietto posteriore
basta ke t smonti qualke volta il culetto della moto e vedi ke è tutto semplicissimo..... :biggrin3:
x quanto riguarda i portatarga ke montano loro stai attento xkè se non sbaglio c'era un post dove si parlava del portatarga valtermoto(se sbaglio correggetemi) ke non è regolabile e andava oltre l'inclinazione consentita ke ci si becca belle multe!!!:cry:
PhacocoeruS
08/10/2009, 09:59
...è tutto ok vero? non voglio rischiare multe per frecce spostate o targa non in regola...
Qualunque modifica fai alla moto con parti non originali sei passibile di sanzione. Se vuoi stare tranquillo non cambiare nulla e fregatene di quello che dicono gli amici. Il portatarga originale è adatto alla Street, ed in più ti eviti eventuali problemi elettrici o di altro tipo (es. frecce cotte dagli scarichi, ...).
VegetaTriple
08/10/2009, 10:01
Qualunque modifica fai alla moto con parti non originali sei passibile di sanzione. Se vuoi stare tranquillo non cambiare nulla e fregatene di quello che dicono gli amici. Il portatarga originale è adatto alla Street, ed in più ti eviti eventuali problemi elettrici o di altro tipo (es. frecce cotte dagli scarichi, ...).
questo è vero xò se ne prendi uno come si deve con catarifragente e inclinazione giusta è difficile ke t facciano storie....
devi beccare proprio quello pignolo!!!!
bhé è quello che pensavo, ma sai come sono gli amici... :D
mmm... mi sa tanto che vado di puntale! ;)
p.s. e per il rapporto motociclista/officina come funziona? io sono uno che compra su internet anche le scarpe! quindi è molto probabile che i futuri accessori, in primis gli scarichi leovince alti, me li comprerò da solo, se mi presento all'officina triumph e gli chiedo il montaggio, posso sputarmi in viso o non ci sono problemi?
FilippoM
08/10/2009, 10:16
bhé è quello che pensavo, ma sai come sono gli amici... :D
mmm... mi sa tanto che vado di puntale! ;)
p.s. e per il rapporto motociclista/officina come funziona? io sono uno che compra su internet anche le scarpe! quindi è molto probabile che i futuri accessori, in primis gli scarichi leovince alti, me li comprerò da solo, se mi presento all'officina triumph e gli chiedo il montaggio, posso sputarmi in viso o non ci sono problemi?
Bhe certo che potevano evitarselo... Alla fine prendi una moto nuova e quando te la preparano (olio, controlli, sblocco) non gli costa nulla montarti il portatarga. Per la questione scarichi non penso ci siano problemi, paghi la manodopera e basta. Sono leggi di mercato; lo stesso prodotto al prezzo più concorrenziale. Se ti dicono di no cambia concessionaria. E cmq qualsiasi officina che tratta moto può fartela, sono due terminali, non devono mappare la centralina.
ok! grazie mille! allora vado di puntale e portatarga biondi, terminali ecc. ecc. li monto poi... così le 70 euro di manodopera le risparmio. ;)
GIANFINITO
08/10/2009, 11:08
Si ottimo consiglio,
se ti può interessare a breve monterò il portatarga biondi, costa intorno alle 60/65
Ottima scelta x la Street
Perfetto! se mai posti quache foto, che qui sul forum nella discussione sui portatarga, è l'unico che ha le foto minuscole e non vedo bene il "culetto" della bimba... ma è compreso la luce targa a led con quei 65 euro?
VegetaTriple
08/10/2009, 11:49
Perfetto! se mai posti quache foto, che qui sul forum nella discussione sui portatarga, è l'unico che ha le foto minuscole e non vedo bene il "culetto" della bimba... ma è compreso la luce targa a led con quei 65 euro?
no la luce targa è a parte!!!
con 10€ ne prendi una a led
t conviene prendere tutto insieme così t fanno uno sconticino..... :tongue:
cmq t posso assicurare ke ho visto quasi tutti i portatarga x street ed il biondi è senza dubbio il migliore rapporto qualità - estetica - prezzo :wink_:
eccoti una foto del biondi:
http://img2.imageshack.us/img2/7627/portatargabiondi.th.jpg (http://img2.imageshack.us/i/portatargabiondi.jpg/)
O MAMMA MIA! devo dire che è davvero STUPENDOOOOO!!!! bene bene ho già trovato il mio primo regalino che monterò. :D
GIANFINITO
08/10/2009, 12:16
Queste le ho rimediate sul forum,
http://img136.imageshack.us/img136/6976/biondi.jpg
http://img136.imageshack.us/img136/2766/biondi1.jpg
http://img136.imageshack.us/img136/9117/biondi2.jpg
http://img267.imageshack.us/img267/5734/tmpphptrxrl4ow3portatar.jpg
bellissima la luce targa a led! grazie mille.
Fossi in te farei un sacrificio in piu' e monterei un bel sottocoda!:wink_:
ci avevo pensato, ma è la mia prima moto, sono un "poppante", non mi và di essere fermato dalle FDO e rischiare il multone subito, da novizio così per ora mi accontento di modifiche "regolari".
p.s. comunque non credo passerà molto tempo.... :D
GIANFINITO
08/10/2009, 12:36
ci avevo pensato, ma è la mia prima moto, sono un "poppante", non mi và di essere fermato dalle FDO e rischiare il multone subito, da novizio così per ora mi accontento di modifiche "regolari".
p.s. comunque non credo passerà molto tempo.... :D
Bhe se parli di modifiche regolari, il portatarga non rientra propio tra queste,
devi sapere che la targa ha una sua inclinazione fissa x legge...
comunque su tutti i portatarga tranne quelli originali che escono dalla fabbrica non c'è scritto che sono omologati....
ok, quindi il Biondi non è omologato, e non ci sono dubbi, ma se l'inclinazione è regolare mica mi possono fare la multa! o la fanno a prescindere dall'inclinazione? cavolo useranno uno strumento per misurarla, se no siamo veramente nella repubblica delle banane!!!!
GIANFINITO
08/10/2009, 12:46
ok, quindi il Biondi non è omologato, e non ci sono dubbi, ma se l'inclinazione è regolare mica mi possono fare la multa! o la fanno a prescindere dall'inclinazione? cavolo useranno uno strumento per misurarla, se no siamo veramente nella repubblica delle banane!!!!
Tutti i portatarga after market market non sono omologati.. rizoma barracuda Biondi
Riguardo all'inclinazione c'è lo strumento, ma non puoi rispettare l'inclinazione in quanto da come è messa la targa toccherebbe la ruota...
:blink::cry: bhé non aggiungo altro... allora rimane il portatarga originale per un bel pezzo. :wacko:
Mettendo un qualsiasi portatarga aftermarket si è comunque a rischio,quindi se devo rischia preferisco farlo con un kit sottocoda,che fa del culo della Street un super culo!
GIANFINITO
08/10/2009, 12:58
:blink::cry: bhé non aggiungo altro... allora rimane il portatarga originale per un bel pezzo. :wacko:
Anche io avevo fatto la stessa tua pensata, 3 mesi 5000km ma si vede solo mezza gomma di dietro.. e allora ho deciso di mettere il Biondi
sono scelte personali
non so perché ma conoscendomi lo farò anche io, ma per ora vado di puntale! ;)
mi sono quasi convinto a prendere anche io un bel puntale...sapete come si fa per il montaggio...? bisogna fare qualche modifica o basta avvitare ed è a posto?
Grazie
Avvita seguendo le istruzioni e vari pezzi e fai tutto in agilità senza problemi... parlo di quello originale (io ho quello) per gli altri non so ma credo che non sia molto diverso
Avvita seguendo le istruzioni i vari pezzi e fai tutto in agilità senza problemi... parlo di quello originale (io ho quello) per gli altri non so ma credo che non sia molto diverso