PDA

Visualizza Versione Completa : Blitz alla Diaz, assolto De Gennaro



Pagine : [1] 2

Vedder
08/10/2009, 07:55
Il Tempo - Blitz alla Diaz, assolto De Gennaro (http://iltempo.ilsole24ore.com/2009/10/08/1078904-blitz_alla_diaz_assolto_gennaro.shtml)



Assolto per non aver commesso il fatto. L'ex capo della polizia Gianni De Gennaro esce così di scena dalle inchieste sul G8 di Genova. Otto anni nel mirino degli ambienti estremisti e dei complottisti di professione, ieri il prefetto De Gennaro è stato assolto «per non aver commesso il fatto». Come dire che per anni sono stati riempiti fascicoli giudiziari e pagine di giornali solo per criminalizzare un funzionario dello Stato e giustificare e lasciare così nell'oblio le violenze di black bloc ed estremisti di varia natura. Con l'ex capo della polizia, il giudice Silvia Carpanini ha assolto anche l'allora capo della Digos della questura di Genova, Spartaco Mortola. L'accusa per entrambi era di aver indotto alla falsa testimonianza l'ex questore di Genova Francesco Colucci in riferimento all'irruzione della Polizia nella scuola Diaz durante il G8 del 2001.

Colucci è stato invece rinviato a giudizio. «Siamo molto soddisfatti per l'esito della sentenza ma anche per la serenità con cui si è svolto il processo», ha commentato l'avvocato Carlo Biondi, difensore insieme al prof. Franco Coppi dell'ex capo della Polizia. «È stata riconosciuta - ha proseguito il legale - l'estraneità e l'assenza di qualunque interesse o movente per De Gennaro di fare modificare la versione dei fatti di Colucci». «Quello descritto dalla Procura - ha concluso Biondi - è un comportamento estraneo a tutta la sua carriera professionale. Siamo contenti che sia stato riconosciuto e che non ci sia stato alcun condizionamento del magistrato, siamo stati infatti tranquilli per la serenità del giudice». E il pubblico ministero Enrico Zucca afferma: «Un appello per la sentenza di oggi non è per niente scontato».

«Mai come in questo caso - prosegue - tutto è legato alla motivazione. Qui le premesse del giudice sembrano essere corrette. Perché dovrebbe aver accettato l'impostazione della Procura. Ci sembra che ci siano dei buoni presupposti giuridici». Tra i primi commenti quello di Alfredo Mantovano, sottosegretario all'Interno anche all'epoca dei fatti. «La sentenza che assolve il prefetto De Gennaro non è solo un atto di giustizia che rende merito al diretto interessato. È l'ennesima smentita del teorema del complotto, costruito da qualche pm: singoli appartenenti alle forze di polizia possono sbagliare, e se sbagliano è ovvio che paghino. Ma il sistema è sano, a cominciare dai suoi vertici. La sentenza di Genova è un'ulteriore certificazione in questa direzione». Il responsabile sicurezza del Pd Marco Minniti ha telefonato al prefetto Gianni De Gennaro per «felicitarsi ed esprimere la propria soddisfazione per l'esito della vicenda».

«Gianni De Gennaro è persona per bene, uomo dello Stato che ha sempre svolto in maniera eccellente, con una condotta impeccabile e trasparente i ruoli che ha ricoperto», così il ministro per l'Attuazione del Programma di governo, Gianfranco Rotondi, appresa la notizia dell'assoluzione dell'ex capo della Polizia. Non sono mancate le contestazioni da parte di chi, in questi anni ha sempre sparato sulle forze dell'ordine e gridato al complotto. E infatti il leader di Rifondazione comunista Paolo Ferrero commentando l'assoluzione di De Gennaro ricorda: «Viviamo in un Paese dove, esattamente come per le stragi neofasciste e di Stato degli anni '70-'80-'90 come per quelle di mafia, vengono perseguiti e condannati sempre e soltanto gli esecutori, mai i mandanti, che invece vengono sempre assolti, come in questo caso, magari addirittura per "non aver commesso il fatto"».

Agnoletto che al G8 di Genova partecipò tra i manifestanti parla di «sentenza scontata» e di legge «non uguale per tutti». E infatti per la distruzione di Genova a essere processati e condannati sono stati solo uomini in divisa. Ma non i black bloc.


Maurizio Piccirilli

08/10/2009

giorgiorox
08/10/2009, 07:56
bene

Richymbler
08/10/2009, 07:59
in ogni caso dovrebbe inquietarvi e indignarvi che sono stati condannati degli uomini in divisa che avrebbero dovuto rappresentare la legge, chi ha devastato Genova mascherato era un delinquente ma chi indossava divise dello stato non avrebbe dovuto esserlo.

Vedder
08/10/2009, 08:10
in ogni caso dovrebbe inquietarvi e indignarvi

Si, infatti sono indignato.
Per quei delinquenti che hanno distrutto mezza Genova, attaccato Polizia e Carabinieri e sono tornati alle loro vite tranquillamente come se nulla fosse.

Richymbler
08/10/2009, 08:15
Si, infatti sono indignato.
Per quei delinquenti che hanno distrutto mezza Genova, attaccato Polizia e Carabinieri e sono tornati alle loro vite tranquillamente come se nulla fosse.

Mentre di chi è andato aldilà dei suoi poteri, chi ha picchiato chi non c'entrava niente coi Black Block (che infatti concordo non sono neppure stati fermati e individuati) chi ha imposto a Bolzaneto un regime di stile parafascista sudamericano quello non ti preoccupa per nulla?

Francamente mi auguro sempre che i delinquenti vengano presi ma mi spaventa sapere tutori dell'ordine agire come o peggio di loro.

Se De Gennaro è stato assolto va bene, come dice il pm era un processo che andava cmq fatto per accertare come erano andate le cose visto le notizie criminis che aveva raccolto. Ora che la corte ha espresso un giudizio nel merito ha dichiarato che non è detto che ricorrerà.

obrady
08/10/2009, 08:16
Si, infatti sono indignato.
Per quei delinquenti che hanno distrutto mezza Genova, attaccato Polizia e Carabinieri e sono tornati alle loro vite tranquillamente come se nulla fosse.

quoto

Qui in UK sarebbe andato tutto diversamente. La polizia funziona in maniera un po' diversa qui, visto coi miei occhi chi fa teppismo e violenza dura veramente poco in giro

Black Death
08/10/2009, 08:21
Beh direi che se i magistrati hanno preso questa decisione , sia la piu' giusta e va rispettata visto che la legge è uguale per tutti.


Chiunque va in giro a distruggere beni comuni o va a afer della guerrilla non puo' non aspettarsi delle bastonate (giustamente).



Ragazzi se hanno condannato degli uomini in divisa vuol dire che hanno sbagliato e pagano se hanno assolto qualcuno ci saranno stati dei motivi validi.



Ricordarsi che un Bestia in divisa resta una bestia (F.H. nrg)
cosi come una bestia vestita da pacifista resta una bestia (Black D. Enzo)


;)

Richymbler
08/10/2009, 08:22
quoto

Qui in UK sarebbe andato tutto diversamente. La polizia funziona in maniera un po' diversa qui, visto coi miei occhi chi fa teppismo e violenza dura veramente poco in giro

in Uk durano poco anche i poliziotti che picchiano un corteo pacifista che con i black block a poco a che fare, o menano a caso ragazzi presenti alla scuola dormitorio della Diaz senza distinzione, donne, giornalisti, adulti inoffensivi e ragazzini con l'unica colpa di trovarsi lì, ne avrebbero riguardo per saluti o canti fascisti di forze dell'ordine a Bolzaneto visto che loro il nazifascismo lo hanno combattuto da vicino.

ma anche qui alcuni che hanno compiuto questi atti in divisa sono stati condannati per questo.

mister51
08/10/2009, 08:24
Beh direi che se i magistrati hanno preso questa decisione , sia la piu' giusta e va rispettata visto che la legge è uguale per tutti.


Chiunque va in giro a distruggere beni comuni o va a afer della guerrilla non puo' non aspettarsi delle bastonate (giustamente).



Ragazzi se hanno condannato degli uomini in divisa vuol dire che hanno sbagliato e pagano se hanno assolto qualcuno ci saranno stati dei motivi validi.



Ricordarsi che un Bestia in divisa resta una bestia (F.H. nrg)
cosi come una bestia vestita da pacifista resta una bestia (Black D. Enzo)


;)

sono pienamente d'accordo.

Richymbler
08/10/2009, 08:25
Beh direi che se i magistrati hanno preso questa decisione , sia la piu' giusta e va rispettata visto che la legge è uguale per tutti.


Chiunque va in giro a distruggere beni comuni o va a afer della guerrilla non puo' non aspettarsi delle bastonate (giustamente).



Ragazzi se hanno condannato degli uomini in divisa vuol dire che hanno sbagliato e pagano se hanno assolto qualcuno ci saranno stati dei motivi validi.



Ricordarsi che un Bestia in divisa resta una bestia (F.H. nrg)
cosi come una bestia vestita da pacifista resta una bestia (Black D. Enzo)


;)

quoto

Vedder
08/10/2009, 08:27
Ricordarsi che un Bestia in divisa resta una bestia (F.H. nrg)
cosi come una bestia vestita da pacifista resta una bestia (Black D. Enzo)
;)

:w00t::w00t: :biggrin3:

natan
08/10/2009, 08:36
Si, infatti sono indignato.
Per quei delinquenti che hanno distrutto mezza Genova, attaccato Polizia e Carabinieri e sono tornati alle loro vite tranquillamente come se nulla fosse.

da ambo le parti ....... :wink_:

Vedder
08/10/2009, 08:54
da ambo le parti ....... :wink_:

Credo che ti sia sfuggito (lo deduco dalla tua affermazione ) che stiamo parlando proprio delle accuse alla Polizia, proprio perchè siamo in un paese democratico i poliziotti sono stati accusati di essere stati violenti o aver ecceduto nelle loro funzioni.

E i delinquenti (Black Block, centri sociali, scalmanati) che hanno devastato e attaccato?
Da ambo le parti. :rolleyes::rolleyes:

Bikerneofita
08/10/2009, 08:57
Beh direi che se i magistrati hanno preso questa decisione , sia la piu' giusta e va rispettata visto che la legge è uguale per tutti.


Chiunque va in giro a distruggere beni comuni o va a afer della guerrilla non puo' non aspettarsi delle bastonate (giustamente).



Ragazzi se hanno condannato degli uomini in divisa vuol dire che hanno sbagliato e pagano se hanno assolto qualcuno ci saranno stati dei motivi validi.




Ricordarsi che un Bestia in divisa resta una bestia (F.H. nrg)
cosi come una bestia vestita da pacifista resta una bestia (Black D. Enzo)


;)



Non posso non q8rti !!!

natan
08/10/2009, 09:00
Credo che ti sia sfuggito (lo deduco dalla tua affermazione ) che stiamo parlando proprio delle accuse alla Polizia, proprio perchè siamo in un paese democratico i poliziotti sono stati accusati di essere stati violenti o aver ecceduto nelle loro funzioni.

E i delinquenti (Black Block, centri sociali, scalmanati) che hanno devastato e attaccato?
Da ambo le parti. :rolleyes::rolleyes:

passavo da quelle parti e sono una persona che rispetta le cose degli altri .... più delle mie ............. non mi permetterei mai di rovinare un cassonetto, una vetrina, un'auto in parcheggio o qualsivoglia oggetto o proprietà ........

passavo da quelle parti e come me ne ho incontrato a migliaia ...... e non tutti sono stati capiti .... non tutti sono stati trattati per quel che erano .........

passavo da quelle parti e ho visto anche "divise" comportarsi alla pari di un BB ......... ma forse sono anch'io un falso ............. uno che passando da quelle parti ha perso di credibilità .....................................

per me ha omesso nel tuo dire quanto segue .......:


Per quei delinquenti che hanno distrutto mezza Genova, attaccato Polizia e Carabinieri e pacifici manifestanti e sono tornati alle loro vite tranquillamente come se nulla fosse.

Vedder
08/10/2009, 09:02
ho visto anche "divise" comportarsi alla pari di un BB

Si, va bene... :D :D :D :D
Bella Natan :D :D :D :D


edit.
visto che parli in prima persona (non riporti la citazione, ne l'autore, quindi immagino sia tu a scrivere quelle cose) dovevi essere li.

obrady
08/10/2009, 09:15
in Uk durano poco anche i poliziotti che picchiano un corteo pacifista che con i black block a poco a che fare, o menano a caso ragazzi presenti alla scuola dormitorio della Diaz senza distinzione, donne, giornalisti, adulti inoffensivi e ragazzini con l'unica colpa di trovarsi lì, ne avrebbero riguardo per saluti o canti fascisti di forze dell'ordine a Bolzaneto visto che loro il nazifascismo lo hanno combattuto da vicino.

ma anche qui alcuni che hanno compiuto questi atti in divisa sono stati condannati per questo.

sono perfettamente daccordo con te, infatti credo che la maggior parte di chi ha sbagliato tra i poliziotti abbia pagato. Purtroppo non credo che non si possa dire la solita cosa per coloro che, nascosti trai manifestanti hanno seminato disordini, violenza e distruzione in giro

natan
08/10/2009, 09:20
Si, va bene... :D :D :D :D
Bella Natan :D :D :D :D


edit.
visto che parli in prima persona (non riporti la citazione, ne l'autore, quindi immagino sia tu a scrivere quelle cose) dovevi essere li.

hai ragione! .... non sono credibile! ................. era una battuta! :blink:

oppure dormivo ...... sarò stato altrove ...... sono uno che vuole inquinare le cosiddette acque .................. il solito povero cretino di sinistra, e perché no, forse comunista o che altro ...............:sick:

buona discussione! vado altrove!!! :wink_:

Vedder
08/10/2009, 09:30
buona discussione!

Mi paragoni, con sottile simpatia, ad un poliziotto pestatore e fai pure l'offeso?

giorgiorox
08/10/2009, 09:41
in Uk durano poco anche i poliziotti che picchiano un corteo pacifista che con i black block a poco a che fare, o menano a caso ragazzi presenti alla scuola dormitorio della Diaz senza distinzione, donne, giornalisti, adulti inoffensivi e ragazzini con l'unica colpa di trovarsi lì, ne avrebbero riguardo per saluti o canti fascisti di forze dell'ordine a Bolzaneto visto che loro il nazifascismo lo hanno combattuto da vicino.

ma anche qui alcuni che hanno compiuto questi atti in divisa sono stati condannati per questo.

hai ragione, alla Diaz dormivano angioletti

Gian
08/10/2009, 09:51
Secondo me gli "alti dirigenti" assolti non potevano non essere al corrente di quello che stava succedendo quindi a mio parere si tratta di un processo "farsa" in termini di Diritto.....detto ciò come cittadino sono felice di come sia finita.

natan
08/10/2009, 09:51
Mi paragoni, con sottile simpatia, ad un poliziotto pestatore e fai pure l'offeso?

sinceramente non so chi tu sia e tanto meno cosa tu faccia ..... non ti conosco e non mi permetterei mai di paragonarti a nessun poliziotto o BB o santi, profani o chicchessia ............... ho solo detto che anche da parte delle forze dell'ordine qualche esaltato non é stato frenato ......

dove vedresti il paragone con te? :cipenso:

ci mancherebbe altro ..... :wink_:


a me le offese passano velocemente, non sono come certi di mia conoscenza ... :D (e non parlo di te, sottolineo)

edotto
08/10/2009, 09:56
bene così

Vedder
08/10/2009, 09:57
sinceramente non so chi tu sia e tanto meno cosa tu faccia ..... non ti conosco e non mi permetterei mai di paragonarti a nessun poliziotto o BB

Avevo male interpretato il BB pensando fose riferito a me (Luca BB). Visto che speso l'ntri lo tira in ballo per scherzo.
Colpa mia che ho capito male.

giorgiorox
08/10/2009, 09:57
Brigitte Bardot

maxsamurai
08/10/2009, 09:58
solo una riflessione...possibile che neanche un black block sia stato preso dalle F.O.comunque sia spero di non vedere mai più roba del genere nè qui nè altrove

giorgiorox
08/10/2009, 10:00
solo una riflessione...possibile che neanche un black block sia stato preso dalle F.O.comunque sia spero di non vedere mai più roba del genere nè qui nè altrove

i black block non esistono, sono frutto della fantasia di menti reazionarie

edotto
08/10/2009, 10:01
i black block non esistono, sono frutto della fantasia di menti reazionarie

come non quotarti...erano motociclisti che non si fidavano a lasciare il casco appeso alla moto...non si sa mai con quello che c'è in giro...

giorgiorox
08/10/2009, 10:03
come non quotarti...erano motociclisti che non si fidavano a lasciare il casco appeso alla moto...non si sa mai con quello che c'è in giro...

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

SAGGI!!!!

edotto
08/10/2009, 10:05
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

SAGGI!!!!

prudenti direi...



io avrei la soluzione anche x loro...

giorgiorox
08/10/2009, 10:07
prudenti direi...



io avrei la soluzione anche x loro...

si può dire?:w00t:

edotto
08/10/2009, 10:11
claro que sì...ma potrei essere additato come fascistone

maxsamurai
08/10/2009, 10:14
i black block non esistono, sono frutto della fantasia di menti reazionarie

che sono stati inventati non ci piove

natan
08/10/2009, 10:15
Avevo male interpretato il BB pensando fose riferito a me (Luca BB). Visto che speso l'ntri lo tira in ballo per scherzo.
Colpa mia che ho capito male.

nessun problema ...... chi segue l'intrippete non può che perdersi ... :tongue:

hly033
08/10/2009, 10:15
Perchè mandare alla Diaz il VII nucleo???

Mi sembra impossibile credere, che chi ha deciso questo intervento, non sapesse in anticipo che ne sarebbe uscita una macelleria messicana.
Senza voler prendere le difese di nessuno, ma mi sembra che a pagare siano sempre gli ultimi sia da una parte che dall'altra.

obrady
08/10/2009, 10:16
prudenti direi...



io avrei la soluzione anche x loro...

siberia?

ett69
08/10/2009, 10:16
ciao

senza disseppellire una vicenda che abbiamo discusso a lungo in mille modi anche da posizioni opposte e con toni accesi, per quanto mi riguarda va bene così;

io i poliziotti non solo non li avrei processati ma li avrei premiati e promossi di grado

opinione personale come sempre, nessuno se ne abbia a male se la pensa diversamente

ettore

obrady
08/10/2009, 10:16
che sono stati inventati non ci piove

questa me la devi spiegare per favore che non la capisco

giorgiorox
08/10/2009, 10:17
ciao

senza disseppellire una vicenda che abbiamo discusso a lungo in mille modi anche da posizioni opposte e con toni accesi, per quanto mi riguarda va bene così;

io i poliziotti non solo non li avrei processati ma li avrei premiati e promossi di grado

opinione personale come sempre, nessuno se ne abbia a male se la pensa diversamente

ettore

Ciao Ettore... lo sai che ti quoto:wink_:

natan
08/10/2009, 10:17
solo una riflessione...possibile che neanche un black block sia stato preso dalle F.O.comunque sia spero di non vedere mai più roba del genere nè qui nè altrove

non vorrei dire .... ma é una riflessione che potrebbe portare ad altre riflessioni e altre ancora .......

non sarà che così facendo certe magagne ..... :fisch:


quelli hanno rovinato tutto ... hanno addirittura incendiato il portone di un carcere .... che se mi avvicinavo io per accendermi una sigarette (non fumo! :tongue:) mi avrebbero ingabbiato al volo .....

comunque!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:


ciao

senza disseppellire una vicenda che abbiamo discusso a lungo in mille modi anche da posizioni opposte e con toni accesi, per quanto mi riguarda va bene così;

io i poliziotti non solo non li avrei processati ma li avrei premiati e promossi di grado

opinione personale come sempre, nessuno se ne abbia a male se la pensa diversamente

ettore

a prescindere? :blink:

un buon padre di famiglia non coprirebbe mai un reato, neppure se fatto dal suo preferito ....... :wink_:

obrady
08/10/2009, 10:25
non vorrei dire .... ma é una riflessione che potrebbe portare ad altre riflessioni e altre ancora .......

non sarà che così facendo certe magagne ..... :fisch:


quelli hanno rovinato tutto ... hanno addirittura incendiato il portone di un carcere .... che se mi avvicinavo io per accendermi una sigarette (non fumo! :tongue:) mi avrebbero ingabbiato al volo .....

comunque!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:




Non li hanno catturati perche' erano in gruppo, armati e sicuramente ben disposti alla violenza e alla distruzione. Per fermarli si doveva usare le armi e la forza....e sappiamo bene che in Italia non lo si puo' fare, a differenza da quanto accade nel resto dei paesi civili direi

Se ci andavi tu a incendiare il portone, da solo e disarmato, non era necessario spararti per catturarti

giorgiorox
08/10/2009, 10:26
che amarezza

Teo78
08/10/2009, 10:29
Il Tempo - Blitz alla Diaz, assolto De Gennaro (http://iltempo.ilsole24ore.com/2009/10/08/1078904-blitz_alla_diaz_assolto_gennaro.shtml)

è giusto così......
e poi basta difendere gente come Giuliani che del pacifista non aveva nulla , anche xchè non si è mai visto un pacifista con un estintore in mano :mad::mad:

Bonnie and Clide
08/10/2009, 10:29
[QUOTE=natan;2566694]non vorrei dire .... ma é una riflessione che potrebbe portare ad altre riflessioni e altre ancora .......

non sarà che così facendo certe magagne ..... :fisch:


quelli hanno rovinato tutto ... hanno addirittura incendiato il portone di un carcere .... che se mi avvicinavo io per accendermi una sigarette (non fumo! :tongue:) mi avrebbero ingabbiato al volo .....

invece le F.0. sono corse via alla velocità della luce appena sono comparsi 30 facinorosi!
e di esempi simili ce ne sono mille.

[QUOTE=ett69;2566689]ciao


io i poliziotti non solo non li avrei processati ma li avrei premiati e promossi di grado

guarda che lo hanno fatto veramente! in una bella cerimonia privata!

giorgiorox
08/10/2009, 10:32
è giusto così......
e poi basta difendere gente come Giuliani che del pacifista non aveva nulla , anche xchè non si è mai visto un pacifista con un estintore in mano :mad::mad:

come osi infangare la memoria di un martire!!????:mad::mad::mad:

Bonnie and Clide
08/10/2009, 10:32
Non li hanno catturati perche' erano in gruppo, armati e sicuramente ben disposti alla violenza e alla distruzione. Per fermarli si doveva usare le armi e la forza....e sappiamo bene che in Italia non lo si puo' fare, a differenza da quanto accade nel resto dei paesi civili direi

Se ci andavi tu a incendiare il portone, da solo e disarmato, non era necessario spararti per catturarti

difatti caricavano quelli che non potevano difendersi!
ottima idea!
a quelli che fanno casino gli lasciamo fare quello che vogliono, per gli altri mazzate!

obrady
08/10/2009, 10:33
invece le F.0. sono corse via alla velocità della luce appena sono comparsi 30 facinorosi!
e di esempi simili ce ne sono mille.

!

Beh che dovevan fare star li a prenderle?
Le armi non le possono usare, i manganelli no, gli idranti nemmeno. Se non scappavano poi dovevam pagargli anche le spese mediche... o i funerali :cry:

che i facinorosi non mi sembravan tanto pacifici

Teo78
08/10/2009, 10:34
come osi infangare la memoria di un martire!!????:mad::mad::mad:

ma che martire e martire.......sono ben altri i martiri , quello era un delinquente punto e basta :mad::mad:

obrady
08/10/2009, 10:35
come osi infangare la memoria di un martire!!????:mad::mad::mad:

:rolleyes:


difatti caricavano quelli che non potevano difendersi!
ottima idea!
a quelli che fanno casino gli lasciamo fare quello che vogliono, per gli altri mazzate!

non credo che i poliziotti abbian la passione di picchiare la gente a caso. Avranno commesso degli errori ma non credo che per ripicca andassero a malmenare innocui passanti

giorgiorox
08/10/2009, 10:35
ma che martire e martire.......sono ben altri i martiri , quello era un delinquente punto e basta :mad::mad:

era detto in senso ironico...:cry::cry::cry::cry::cry::cry:
:botteee::botteee::botteee:

obrady
08/10/2009, 10:36
era detto in senso ironico...:cry::cry::cry::cry::cry::cry:
:botteee::botteee::botteee:

io ti avevo capito sommo :wub:

giorgiorox
08/10/2009, 10:37
io ti avevo capito sommo :wub:

lo so, fratello...:coool:

Teo78
08/10/2009, 10:39
l'avevo capito anch'io cmq....xò un pò di sana polemica non gustava
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Bonnie and Clide
08/10/2009, 10:39
Beh che dovevan fare star li a prenderle?
Le armi non le possono usare, i manganelli no, gli idranti nemmeno. Se non scappavano poi dovevam pagargli anche le spese mediche... o i funerali :cry:

che i facinorosi non mi sembravan tanto pacifici

scusa allora a che servono le FO se quando c'è pericolo se ne vanno?
i BB erano la stramegarande minoranza della gente che c'era li'.
non li difendo assolutamente, le manifestazioni non dovrebbero mai essere violente.
anche i manifestanti veri li cacciavano via quando li vedevano...
però in tutte le riprese le cariche della polizia non erano contro i gruppetti di BB ma contro folla di gente normale...
facile tirarle a uno che si stà cagando addosso dalla paura e cerca di evitare le manganellate

giorgiorox
08/10/2009, 10:41
scusa allora a che servono le FO se quando c'è pericolo se ne vanno?
i BB erano la stramegarande minoranza della gente che c'era li'.
non li difendo assolutamente, le manifestazioni non dovrebbero mai essere violente.
anche i manifestanti veri li cacciavano via quando li vedevano...
però in tutte le riprese le cariche della polizia non erano contro i gruppetti di BB ma contro folla di gente normale...
facile tirarle a uno che si stà cagando addosso dalla paura e cerca di evitare le manganellate

non sarei così sicuro... comunque se durante una carica qualcuno "protegge" dei delinquenti diventa correo, con tutte le conseguenze del caso...

obrady
08/10/2009, 10:42
scusa allora a che servono le FO se quando c'è pericolo se ne vanno?
i BB erano la stramegarande minoranza della gente che c'era li'.
non li difendo assolutamente, le manifestazioni non dovrebbero mai essere violente.
anche i manifestanti veri li cacciavano via quando li vedevano...
però in tutte le riprese le cariche della polizia non erano contro i gruppetti di BB ma contro folla di gente normale...
facile tirarle a uno che si stà cagando addosso dalla paura e cerca di evitare le manganellate

ribadendo che mi pare strano che un poliziotto (ma anche un individuo in generale) si diverta a picchiare gente per puro spirito sportivo sono daccordo con te...che ci stanno a fare le FO se quando c'e' pericolo non sono in condizione di agire?

Per me la risposta sarebbe: mettiamoli in condizione di agire. Ma in Italia non va bene. Nel resto del mondo si

losvizzero
08/10/2009, 10:43
eravate tutti a Genova in quei giorni vedo....

Teo78
08/10/2009, 10:43
ribadendo che mi pare strano che un poliziotto (ma anche un individuo in generale) si diverta a picchiare gente per puro spirito sportivo sono daccordo con te...che ci stanno a fare le FO se quando c'e' pericolo non sono in condizione di agire?

Per me la risposta sarebbe: mettiamoli in condizione di agire. Ma in Italia non va bene. Nel resto del mondo si

straquoto..

obrady
08/10/2009, 10:46
eravate tutti a Genova in quei giorni vedo....

tu si? Raccontaci..

losvizzero
08/10/2009, 10:48
ribadendo che mi pare strano che un poliziotto (ma anche un individuo in generale) si diverta a picchiare gente per puro spirito sportivo sono daccordo con te...

:rolleyes:se passi da qua ti faccio parlare con un paio di amici delle F.d.O.:wink_:

giorgiorox
08/10/2009, 10:49
:rolleyes:se passi da qua ti faccio parlare con un paio di amici delle F.d.O.:wink_:

da qui a fare di ogni erba un fascio.....

obrady
08/10/2009, 10:51
:rolleyes:se passi da qua ti faccio parlare con un paio di amici delle F.d.O.:wink_:

Che e' una minaccia? :laugh2:

Cmq sicuramente ce ne saranno...ma essendo persone come gli altri credo che la percentuale di teste di cazzo sia circa la stessa che trovi in giro. Non credo che assumano appositamente dei picchiatori che lavorano just4fun e dian loro una divisa

Bonnie and Clide
08/10/2009, 10:55
Genova è stato un avvenimento particolare.
c'erano molte telecamere nel vivo delle situazioni e quelle immagini sono inconfutabili..
tutte le volte che le guardo mi vengono le lacrime agli occhi e una angoscia profonda.
non c'ero e quindi posso dare solo un opinione da esterno...è stata una delle esperienze visive più forti che abbia mai visto e non certo perche iBB incendiavano un portone,
erano le donne che in lacrime con le mani bianche alzate in segno di resa si beccavano una manganellata in testa.....
vorrei che mi spieghiate a cosa serviva?

natan
08/10/2009, 10:56
Non li hanno catturati perche' erano in gruppo, armati e sicuramente ben disposti alla violenza e alla distruzione. Per fermarli si doveva usare le armi e la forza....e sappiamo bene che in Italia non lo si puo' fare, a differenza da quanto accade nel resto dei paesi civili direi

Se ci andavi tu a incendiare il portone, da solo e disarmato, non era necessario spararti per catturarti

ma davvero? :w00t::w00t::w00t: se sono ben disposto alla violenza e alla distruzione, perdipiù armato, e mi porto qualche amico, in Italia posso andare a fare scorribande che nessuno mi toccherà? :w00t::w00t::w00t:


come osi infangare la memoria di un martire!!????:mad::mad::mad:

È che purtroppo i marteri in Italia vanno di moda .... ogni qual volta si vogliono sviare riflessioni scottanti qualcuno si inventa un martire ............ Giuliani é stato una vittima ........ e le vittime devono farci riflettere, non sono ne da esaltare ne da affossare .... dovrebbero solo farci riflettere e se si é in grado, discutere. ....

Bonnie and Clide
08/10/2009, 11:09
ma davvero? :w00t::w00t::w00t: se sono ben disposto alla violenza e alla distruzione, perdipiù armato, e mi porto qualche amico, in Italia posso andare a fare scorribande che nessuno mi toccherà? :w00t::w00t::w00t:



È che purtroppo i marteri in Italia vanno di moda .... ogni qual volta si vogliono sviare riflessioni scottanti qualcuno si inventa un martire ............ Giuliani é stato una vittima ........ e le vittime devono farci riflettere, non sono ne da esaltare ne da affossare .... dovrebbero solo farci riflettere e se si é in grado, discutere. ....

Quoto

giorgiorox
08/10/2009, 11:14
È che purtroppo i marteri in Italia vanno di moda .... ogni qual volta si vogliono sviare riflessioni scottanti qualcuno si inventa un martire ............ Giuliani é stato una vittima ........ e le vittime devono farci riflettere, non sono ne da esaltare ne da affossare .... dovrebbero solo farci riflettere e se si é in grado, discutere. ....

GIULIANI UNA VITTIMA?????:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

natan
08/10/2009, 11:25
GIULIANI UNA VITTIMA?????:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

si, una vittima ... un morto ... come lo vuoi chiamare?

si é anche vittima di se stessi, delle proprie azioni .... una vittima nel senso che é deceduto, ammazzato ... poi la procura ha già sentenziato sull'accaduto .... non si é qui a discutere di questo .........

:blink::blink::blink:

Sim1
08/10/2009, 11:26
Per me...gliene hanno date anche fin troppo poche :wink_:

Nessuno e dico NESSUNO si prende le manganellate a gratis, se vai in questo tipo di manifestazioni a fare il cretino lo sai bene che rischi

DocHollyday
08/10/2009, 11:27
si, una vittima ... un morto ... come lo vuoi chiamare?

si é anche vittima di se stessi, delle proprie azioni .... una vittima nel senso che é deceduto, ammazzato ... poi la procura ha già sentenziato sull'accaduto .... non si é qui a discutere di questo .........

:blink::blink::blink:

Deceduto mi va bene....x il resto se l'è proprio andata a cercare!

Bonnie and Clide
08/10/2009, 11:33
Per me...gliene hanno date anche fin troppo poche :wink_:

Nessuno e dico NESSUNO si prende le manganellate a gratis, se vai in questo tipo di manifestazioni a fare il cretino lo sai bene che rischi

scusa e che tipo di particolare manifestazione era quella?
ce ne sono di particolari in cui non si rischiano manganellate, lo scrivono nella brochure?
ma un filmato, uno su mille lo hai visto almeno?
o quando vedi un leone che attacca una zebra pensi che la zebra gli sia andata prima a rompere le palle?

edotto
08/10/2009, 11:34
siberia?

http://www.edgarcayce.it/immagini/olio_ricino.jpg

Mino TB
08/10/2009, 11:41
Per me...gliene hanno date anche fin troppo poche :wink_:

Nessuno e dico NESSUNO si prende le manganellate a gratis, se vai in questo tipo di manifestazioni a fare il cretino lo sai bene che rischi

Non si può che quotare

Sim1
08/10/2009, 11:44
scusa e che tipo di particolare manifestazione era quella?
ce ne sono di particolari in cui non si rischiano manganellate, lo scrivono nella brochure?
ma un filmato, uno su mille lo hai visto almeno?
o quando vedi un leone che attacca una zebra pensi che la zebra gli sia andata prima a rompere le palle?

Se vai a fare il cretino le manganellate le prendi anche alla festa dell'oratorio!

Io non ho bisogno di vedere filmati, io so solo che quelli, LI, non ci dovevano stare punto.

Il discorso leone e zebra è un discorso senza senso, cambia esempio perchè non regge :wink_:

giorgiorox
08/10/2009, 11:47
si, una vittima ... un morto ... come lo vuoi chiamare?

si é anche vittima di se stessi, delle proprie azioni .... una vittima nel senso che é deceduto, ammazzato ... poi la procura ha già sentenziato sull'accaduto .... non si é qui a discutere di questo .........

:blink::blink::blink:

uno che imbraccia un estintore da 15 kg e lo sta per lanciare in faccia ad un carabiniere non è una vittima, è un delinquente

chiamarlo vittima (anche se di sè stesso) vuol dire affievolirne le responsabilità e gettare una patina coprente alla gravità di quello che stava facendo

Mino TB
08/10/2009, 11:49
Forse non ci si rende conto che le forze dell'ordine stanno in prima a linea a farsi sputare e offendere da questi pseudo-pacifisti armati di spranghe e con casco e scudo di protezione(attrezzatura perfetta per una manifestazione:biggrin3:)

giorgiorox
08/10/2009, 11:52
è l'imperante buonismo farisaico che permette a questi "pacifisti" di continuare a rompere.... se andassero a lavorare non avrebbero tanto tempo e voglia di devastare le città

papitosky
08/10/2009, 11:54
Si, infatti sono indignato.
Per quei delinquenti che hanno distrutto mezza Genova, attaccato Polizia e Carabinieri e sono tornati alle loro vite tranquillamente come se nulla fosse.

straquoto

obrady
08/10/2009, 11:55
uno che imbraccia un estintore da 15 kg e lo sta per lanciare in faccia ad un carabiniere non è una vittima, è un delinquente

chiamarlo vittima (anche se di sè stesso) vuol dire affievolirne le responsabilità e gettare una patina coprente alla gravità di quello che stava facendo

e aggiungo che anche il fatto che poi ci sia qualcuno che lo difenda, oltre al fatto che una folla di gente inferocita attacchi una pattuglia solo per il fatto che sia un organo rappresentativo dello Stato Italiano, puo' accadere solo in Italia.
Provate a dare un pugno a un poliziotto inglese e guardate che succede, non e' necessario tirargli un estintore dopo aver costretto la sua macchina in un posto in cui non puo' manovrare ed averci infilato un'asse di legno dentro :wink_:


Forse non ci si rende conto che le forze dell'ordine stanno in prima a linea a farsi sputare e offendere da questi pseudo-pacifisti armati di spranghe e con casco e scudo di protezione(attrezzatura perfetta per una manifestazione:biggrin3:)

:wink_:

Intrip
08/10/2009, 11:56
Beh direi che se i magistrati hanno preso questa decisione , sia la piu' giusta e va rispettata visto che la legge è uguale per tutti.


Chiunque va in giro a distruggere beni comuni o va a afer della guerrilla non puo' non aspettarsi delle bastonate (giustamente).



Ragazzi se hanno condannato degli uomini in divisa vuol dire che hanno sbagliato e pagano se hanno assolto qualcuno ci saranno stati dei motivi validi.



Ricordarsi che un Bestia in divisa resta una bestia (F.H. nrg)
cosi come una bestia vestita da pacifista resta una bestia (Black D. Enzo)


;)

quoto

Sim1
08/10/2009, 11:56
è l'imperante buonismo farisaico che permette a questi "pacifisti" di continuare a rompere.... se andassero a lavorare non avrebbero tanto tempo e voglia di devastare le città

Lavorare?? ma va...troppo normale! loro sono anarchici, insurrezionalisti, loro sono i paladini dei più deboli, loro difendono i NOSTRI interessi e la nostra libertà!

Poi che per farlo debbano distruggere il lavoro di altri tirando cassonetti nelle vetrine di chi è una vita che lavora vabbè...è un rischio che SIAMO pronti a correre :sick:

Intrip
08/10/2009, 11:57
http://www.edgarcayce.it/immagini/olio_ricino.jpg

buono, io lo metto nell'insalata mi ricorda il duce :wub:

TonyManero
08/10/2009, 11:59
uno che imbraccia un estintore da 15 kg e lo sta per lanciare in faccia ad un carabiniere non è una vittima, è un delinquente

chiamarlo vittima (anche se di sè stesso) vuol dire affievolirne le responsabilità e gettare una patina coprente alla gravità di quello che stava facendo

Quoto al 100% Quoto al 100% Quoto al 100% Quoto al 100% Quoto al 100% Quoto al 100% Quoto al 100% Quoto al 100% Quoto al 100% Quoto al 100% Quoto al 100% Quoto al 100% Quoto al 100% Quoto al 100% Quoto al 100%
Quoto al 100% Quoto al 100% Quoto al 100% Quoto al 100% Quoto al 100% Quoto al 100% Quoto al 100% Quoto al 100% Quoto al 100% Quoto al 100% Quoto al 100% Quoto al 100% Quoto al 100% Quoto al 100% Quoto al 100%
Quoto al 100% Quoto al 100% Quoto al 100% Quoto al 100% Quoto al 100% Quoto al 100% Quoto al 100% Quoto al 100% Quoto al 100% Quoto al 100% Quoto al 100% Quoto al 100% Quoto al 100% Quoto al 100% Quoto al 100%
Quoto al 100% Quoto al 100% Quoto al 100% Quoto al 100% Quoto al 100% Quoto al 100% Quoto al 100% Quoto al 100% Quoto al 100% Quoto al 100% Quoto al 100% Quoto al 100% Quoto al 100% Quoto al 100% Quoto al 100%
Quoto al 100% Quoto al 100% Quoto al 100% Quoto al 100% Quoto al 100% Quoto al 100% Quoto al 100% Quoto al 100% Quoto al 100% Quoto al 100% Quoto al 100% Quoto al 100% Quoto al 100% Quoto al 100% Quoto al 100%

Teo78
08/10/2009, 12:29
mi meraviglio di come si possa difendere sta gente qua .......
e la cosa allucinante è che nei centri doi molte città (compresa la mia purtroppo) ci siano delle targhe in memoria del povero Carlo Giuliani...le targhe si mettono in memoria di persone che hanno contribuito a costruire qualcosa non in memoria di un delinquente .... sarebbero da pigliare a calci in culo uno dopo l'altro questi e poche pugnette .

natan
08/10/2009, 12:39
uno che imbraccia un estintore da 15 kg e lo sta per lanciare in faccia ad un carabiniere non è una vittima, è un delinquente

chiamarlo vittima (anche se di sè stesso) vuol dire affievolirne le responsabilità e gettare una patina coprente alla gravità di quello che stava facendo

guarda tu come lo vuoi chiamare e se ti va di raccogliere il messaggio che c'era nel mio intervento va bene, nel caso contrario va bene lo stesso .... :dry:

giorgiorox
08/10/2009, 12:40
mi meraviglio di come si possa difendere sta gente qua .......
e la cosa allucinante è che nei centri doi molte città (compresa la mia purtroppo) ci siano delle targhe in memoria del povero Carlo Giuliani...le targhe si mettono in memoria di persone che hanno contribuito a costruire qualcosa non in memoria di un delinquente .... sarebbero da pigliare a calci in culo uno dopo l'altro questi e poche pugnette .

addirittura TARGHE????:blink::blink::blink::blink::blink::blink:

VIVIAMO PROPRIO IN UN PAESE DI MERDA

edotto
08/10/2009, 12:49
prudenti direi...



io avrei la soluzione anche x loro...


claro que sì...ma potrei essere additato come fascistone



buono, io lo metto nell'insalata mi ricorda il duce :wub:

eccolo...

Vedder
08/10/2009, 13:12
Lavorare?? ma va...troppo normale! loro sono anarchici, insurrezionalisti, loro sono i paladini dei più deboli, loro difendono i NOSTRI interessi e la nostra libertà!

Poi che per farlo debbano distruggere il lavoro di altri tirando cassonetti nelle vetrine di chi è una vita che lavora vabbè...è un rischio che SIAMO pronti a correre :sick:

Son ragazzi... lasciateli giocare un po'.
Che si divertano poverini, dopo una settimana di studio all'università vuoi togliergli il piacere di andare in giro a devastare, spaccare, bruciare.
Poverini.

Per chi sostiene che i cattivi fossero solo Black Block, in corso Buenos Aires nel 2006 era tutti ragazzi dei centri sociali. Milano, guerriglia tra autonomi e polizia - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/03_Marzo/11/milano.shtml)

E hanno fatto le stesse identiche cose che hanno fatto a genova... Black Block, il paravento.

noris
08/10/2009, 13:15
bene

Quoto! Anzi dovevano pestarli ancor di più quei no global del caxxo


mi meraviglio di come si possa difendere sta gente qua .......
e la cosa allucinante è che nei centri doi molte città (compresa la mia purtroppo) ci siano delle targhe in memoria del povero Carlo Giuliani...le targhe si mettono in memoria di persone che hanno contribuito a costruire qualcosa non in memoria di un delinquente .... sarebbero da pigliare a calci in culo uno dopo l'altro questi e poche pugnette .

Gran bravo ragazzo il Giuliani, se ero nel carabiniere nel accoppavo quanti potevo

Medoro
08/10/2009, 13:18
Beh la sentenza non mette in dubbio quanto accaduto alla scuola diaz(ritenuta la più grande violazione dei diritti umani in occidente dopo la seconda guerra mondiale)quanto i rapporti tra vari esponenti delle forze dell'ordine
lo schifo fatto nella scuola rimane

noris
08/10/2009, 13:22
Beh la sentenza non mette in dubbio quanto accaduto alla scuola diaz(ritenuta la più grande violazione dei diritti umani in occidente dopo la seconda guerra mondiale)quanto i rapporti tra vari esponenti delle forze dell'ordine
lo schifo fatto nella scuola rimane

Stavano a casa propria e non le prendevano

Medoro
08/10/2009, 13:24
Stavano a casa propria e non le prendevano
profonda riflessione:wink_:

Black Death
08/10/2009, 13:27
Beh la sentenza non mette in dubbio quanto accaduto alla scuola diaz(ritenuta la più grande violazione dei diritti umani in occidente dopo la seconda guerra mondiale)quanto i rapporti tra vari esponenti delle forze dell'ordine
lo schifo fatto nella scuola rimane

da chi ?????

solo per informazione senza polemica


;)

noris
08/10/2009, 13:29
da chi ?????

solo per informazione senza polemica


;)

Ovvio dalla sinistra mongoloide

Medoro
08/10/2009, 13:31
da chi ?????

solo per informazione senza polemica


;)

da parte delle forze dell'ordine

obrady
08/10/2009, 13:37
da parte delle forze dell'ordine

Medoro...Black Death chiedeva ritenuta da chi?
Piacerebbe saperlo anche a me :biggrin3:

Black Death
08/10/2009, 13:38
da parte delle forze dell'ordine

scusa te lo chiesto perchè non mai letto ne sentito un'affermazione del genere,

sarà anche vero ma mi sembra un'afferrmazione veramente forte da far processare gli imputati dal tribunale dell'AIA

se hai qualche fonte me la giri per favore


(non sto scherzando)


;)

Vedder
08/10/2009, 13:39
da parte delle forze dell'ordine

Da chi è stata ritenuta la più grande violazione dei diritti umani in occidente dopo la seconda guerra mondiale?
La domanda è: "Riesci a fornire dei dati oppure lo hai sentito da qualche parte?"

E' stata la polizia a dichiarare quello che hai detto tu?


scusa te lo chiesto perchè non mai letto ne sentito un'affermazione del genere,
sarà anche vero ma mi sembra un'afferrmazione veramente forte da far processare gli imputati dal tribunale dell'AIA
se hai qualche fonte me la giri per favore
;)

Uno che potrebbe risponderti secondo me è Travaglio... inizia a snocciolarti dati, parole, numeri e dopo un'oretta di monologo sei sicuro che è così.

Black Death
08/10/2009, 13:47
Medoro...Black Death chiedeva ritenuta da chi?
Piacerebbe saperlo anche a me :biggrin3:

azz avevo dato per scontato che si capisse scusate,

si intendevo da chi ritenuta la più grande violazione dei diritti umani in occidente dopo la seconda guerra mondiale

;)

Medoro
08/10/2009, 13:48
scusa te lo chiesto perchè non mai letto ne sentito un'affermazione del genere,

sarà anche vero ma mi sembra un'afferrmazione veramente forte da far processare gli imputati dal tribunale dell'AIA

se hai qualche fonte me la giri per favore


(non sto scherzando)


;)Certo sito di amnesty international trovi sicuro qualcosa anche su wikypedia,o scirvi violazione dei diritti umani nella scuola diaz
adesso l'articolo preciso non lo trovo

Vedder
08/10/2009, 13:52
Certo sito di amnesty international trovi sicuro qualcosa anche su wikypedia,o scirvi violazione dei diritti umani nella scuola diaz
adesso l'articolo preciso non lo trovo

Già che c'eri potevi anche dire di averlo letto su Indymedia :D :D
Wikipedia fa ridere, mica è una fonte autorevole, anzi. Ci posso scrivere pure io lì su per cui tutto quello che si legge lì può essere il tutto e il contrario di tutto
Amnesy... va be.

agevolo http://www.amnesty.it/flex/cm/se/search.php/L/IT/ST/1?frmSearchText=genova+diaz
Solo commenti ma nulla di ufficiale.

Black Death
08/10/2009, 13:55
Certo sito di amnesty international trovi sicuro qualcosa anche su wikypedia,o scirvi violazione dei diritti umani nella scuola diaz
adesso l'articolo preciso non lo trovo

beh Wikipedia poco attendibile, amnesty controllero' , faro' un'ampia ricerca spero di trovare qualcosa perchè mi interessa molto la cosa.


per ora al volo solo dichiarzione del Pm che definire di parte è un eufemismo comuqnue cerchero' meglio



grazie




;)

Medoro
08/10/2009, 13:55
Già che c'eri potevi anche dire di averlo letto su Indymedia :D :D
Wikipedia fa ridere, mica è una fonte autorevole, anzi. Ci posso scrivere pure io lì su per cui tutto quello che si legge lì può essere il tutto e il contrario di tutto
Amnesy... va be.Al posto di scrivere stronzate metti la frase su google,trovi anche altri giornali che citano la fonte
AMNESTY E DI SX MI ERO DIMENTICATO

Mino TB
08/10/2009, 13:56
Magari adesso Il nome di chi tira gli estintori in faccia a un carabiniere lo trovi tra i santi della settimana!!!

Medoro
08/10/2009, 13:56
beh Wikipedia poco attendibile, amnesty controllero' , faro' un'ampia ricerca spero di trovare qualcosa perchè mi interessa molto la cosa.


grazie




;) scrivi la frase su google trovi altri giornali che citano la fonte,minchia sieta cosi bravi con il pc solo quando vi fa comodo?????
lo so anche io che su wiky ci possono scrivere tutti:wink_:


GUARDA questo è un documento UFFIACIALE DELLA CAMERA


Onorevoli Colleghi! - Nel luglio del 2001, in occasione della riunione dei Paesi del G8, la città di Genova fu teatro di una violenza inaudita. Il 20 luglio, in un clima ormai esasperato dalla pessima gestione politica e amministrativa da parte delle Forze dell'ordine, veniva ucciso, nel corso di una manifestazione, il giovane Carlo Giuliani. Uno spettacolo indegno si presentava in quei giorni agli occhi dell'opinione pubblica nazionale e internazionale: una città trasformata in un campo di battaglia, in cui gruppi di «black bloc» giravano indisturbati per la città distruggendo, saccheggiando e attaccando violentemente le Forze di polizia, mentre i cortei organizzati dalle organizzazioni pacifiste e regolarmente autorizzati venivano più e più volte caricati dalle Forze dell'ordine. Le manifestazioni organizzate dal Genoa Social Forum, infatti, cui aderivano numerosi collettivi e organizzazioni pacifisti, circoli ARCI, Rete Liliput e altri ancora, venivano fatte oggetto di numerosi attacchi da parte delle Forze di polizia, che in quella occasione hanno fatto uso di oltre 6.000 lacrimogeni. Il corteo del 21 luglio, solo per fare un esempio, al quale presero parte circa 300.000 persone, partito regolarmente, perché regolarmente autorizzato, si snodava per un paio di chilometri, lungo i quali veniva ripetutamente caricato dalle Forze di polizia che lo dividevano in diversi tronconi, il primo dei quali continuava il suo percorso, mentre i rimanenti venivano più volte caricati dalle Forze dell'ordine senza una spiegazione apparente.
Oltre alla gestione delle strade e dell'ordine pubblico «in piazza» e alla tragica morte di Carlo Giuliani, i giorni del luglio 2001 sono tristemente noti anche per i fatti della caserma di Bolzaneto e per l'irruzione nella scuola Diaz. Per entrambe le drammatiche vicende la magistratura sta facendo il suo corso, ma spetta comunque al Parlamento chiarire le responsabilità politiche e amministrative che hanno permesso ciò che ha indotto Amnesty International a parlare del nostro Paese, e di Genova in particolare, come del «teatro della più grave sospensione dei diritti democratici in un Paese occidentale dopo la seconda guerra mondiale». Nella caserma di Bolzaneto era stato allestito un centro di raccolta per i manifestanti sottoposti a misure di fermo. Secondo quanto riferito dagli oltre 200 fermati che furono condotti nella caserma, e come risulta anche agli atti del procedimento giudiziario tuttora in corso, i fermati furono sottoposti a ogni tipo di trattamento disumano: sputi, minacce, schiaffi, calci, obbligo di rimanere in piedi di fronte ai muri con le gambe e le braccia allargate, per ore e ore, perquisizioni personali umilianti, effettuate senza fare alcuna differenza tra uomini e donne, privazione di cibo e di acqua per lungo tempo; un ragazzo sarebbe stato obbligato a camminare a quattro zampe e ad abbaiare, mentre le ragazze sarebbero state sottoposte a minacce di stupro. Il tutto, naturalmente, senza che i fermati potessero in alcun modo comunicare con l'esterno e con il proprio avvocato. Una vicenda che indigna e umilia e che nessuna giustificazione avanzata - quale quella che si sarebbe trattato di «mele marce» tra i funzionari - può in alcun modo giustificare. Il Parlamento e il Paese hanno diritto di sapere chi era il responsabile della caserma di Bolzaneto, chi era a conoscenza della palese violazione dei diritti umani cui sono stati oggetto i fermati e ha taciuto, quale dirigente ha assistito alle brutalità loro inferte - degne di un regime militare quale quelli in passato tristemente conosciuti in America latina - e chi ha materialmente posto in essere tali comportamenti, che sono punibili ai sensi del codice penale.
L'irruzione nella scuola Diaz, invece, è stata effettuata nel corso della notte e ha colto gli occupanti nel sonno. Uomini armati, con il volto coperto con caschi o con sciarpe in maniera tale da non poter essere identificati, hanno fatto irruzione nei locali colpendo ripetutamente i giovani che vi dormivano. Il blitz fu giustificato con prove che si sono poi rilevate false, costruite «su misura» da uomini della Polizia di Stato. Le 93 persone arrestate nel corso del raid dichiararono di non aver opposto resistenza - anche perché colte nel sonno - e nonostante ciò di essere state sottoposte a percosse di ogni tipo: 82 di queste risulteranno infatti ferite. Gli arrestati furono accusati di resistenza a pubblico ufficiale, detenzione di armi, appartenenza a un'organizzazione criminale dedita al saccheggio e alla distruzione della proprietà: tutte accuse che al termine delle indagini, nel febbraio 2004, si sono rilevate false e i cui procedimenti sono stati archiviati per mancanza di prove. Anche in questo caso i cittadini e le cittadine del nostro Paese e il Parlamento devono poter conoscere i responsabili di tale vero e proprio abuso di potere. Chi ha dato l'ordine di effettuare il blitz, chi vi ha effettivamente partecipato, chi ha costruito le false prove per giustificare il comportamento delle Forze dell'ordine, chi erano i componenti delle Forze dell'ordine che si celavano dietro sciarpe e caschi nel corso dell'irruzione?
La morte del giovane Carlo Giuliani, infine, rappresenta l'evento più tragico e terribile di quei drammatici giorni. La dinamica dei fatti mostra non solo la totale mancanza di coordinamento tra le Forze dell'ordine sul campo, ma anche il salto di qualità che la gestione dell'ordine pubblico ha compiuto in occasione del G8. Fare luce sull'uccisione del giovane Giuliani è un dovere cui deve rispondere uno Stato democratico nei confronti delle proprie istituzioni e dei propri cittadini e cittadine, ma anche e soprattutto nei confronti del dolore della famiglia che ha il diritto di conoscere i responsabili della morte del proprio figlio, e non solo il responsabile materiale. Anche qui è necessario rispondere a domande precise: chi in quei giorni aveva il compito di gestire la piazza e gli spostamenti delle Forze dell'ordine sul campo, chi ha dato l'ordine di utilizzare le armi da fuoco contro i manifestanti, chi aveva il compito di coordinare le Forze dell'ordine, perché un corteo regolarmente autorizzato è stato caricato e disperso in maniera inspiegabile, creando le condizioni che hanno portato alla morte di Carlo Giuliani?
Responsabilità politiche, dunque, da iscrivere a carico del passato Governo Berlusconi e sulle quali deve essere fatta piena luce, ma anche responsabilità amministrative che non sono state affatto chiarite nel corso di questi cinque anni. La sequenza dell'uccisione del giovane Carlo Giuliani è semplice e sconcertante. Il corteo proveniente dallo stadio Carlini, infatti, era stato inizialmente autorizzato fino a piazza Verdi, ma è stato inspiegabilmente caricato a 300 metri dalla medesima piazza. Verso le 16,30 il corteo cercava di fare ritorno allo stadio Carlini, ma veniva ancora ripetutamente caricato. In questo contesto, nella confusione che ne era seguita, con i manifestanti che cercavano riparo nelle vie laterali, si sono create le condizioni nelle quali ha trovato la morte Carlo Giuliani in piazza Alimonda. Qui da un defender, rimasto inspiegabilmente sul posto mentre il resto delle Forze dell'ordine si era allontanato, Mario Placanica ha sparato contro Carlo Giuliani perché (così lo stesso Placanica si difenderà) impaurito dal fatto che questi teneva tra le mani un estintore con la presunta intenzione di colpirlo. Dopo gli spari il defender è passato ben due volte sul corpo del giovane ormai esanime a terra. Il processo a carico di Mario Placanica, che si autoaccusa di aver sparato, in realtà non arriva a essere celebrato perché il giudice per le indagini preliminari, dopo un'indagine frettolosa e piena di lati oscuri - nel corso della quale si è addirittura ipotizzato che Carlo Giuliani sia stato colpito da un proiettile sparato in aria che sarebbe stato deviato da un calcinaccio o da un sasso (!!??) - ha accolto la richiesta di archiviazione per legittima difesa avanzata dal pubblico ministero, formulando un giudizio di assoluzione.
Queste le vicende - irruzione alla scuola Diaz, fatti della scuola di Bolzaneto e uccisione del giovane Carlo Giuliani - alle quali il Comitato istituito il 2 agosto 2001 nell'ambito delle Commissioni Affari costituzionali delle due Camere, per lo svolgimento di apposita indagine conoscitiva, non ha saputo e non ha potuto dare risposte. La mancanza di una Commissione parlamentare di inchiesta, infatti, non ha consentito di fare piena luce sulle responsabilità di carattere generale e sui singoli fatti specifici accaduti a Genova in quei tragici giorni. La reticenza, le dichiarazioni confuse e contraddittorie di coloro che sono stati auditi dal Comitato non hanno consentito una ricostruzione puntuale della dinamica dei fatti, l'accertamento delle responsabilità dei funzionari delle Forze dell'ordine sul campo e di coloro che avevano il compito di coordinare le Forze di polizia, carabinieri, guardia di finanza.
Solo una Commissione parlamentare di inchiesta, infatti, è in grado di rispondere agli interrogativi fin qui posti e soprattutto di verificare se nel nostro Paese in quei giorni si sia effettivamente assistito a «una sospensione dei diritti democratici», come denunciato da Amnesty International.
Lo strumento della Commissione di inchiesta è l'unico, inoltre, che può stabilire anche come mai gruppi di «black bloc» abbiano potuto agire indisturbati in diverse parti della città, senza che le Forze dell'ordine siano state in grado di fermarli e di circoscriverne l'azione, mentre una violenza di una atrocità inaudita si è invece abbattuta su migliaia di dimostranti, i cui cortei, regolarmente autorizzati, sfilavano per le vie della città al di fuori della cosiddetta «zona rossa».
Tutti interrogativi ai quali la Camera dei deputati ha il dovere di fornire una risposta chiara ai cittadini e alle cittadine del nostro Paese, ma anche ai rilievi mossi dal Parlamento europeo che, con un documento adottato il 15 gennaio 2003, la risoluzione sulla situazione dei diritti fondamentali nell'Unione europea 2001/2014 (INI), ha ufficialmente mosso accuse nei confronti dell'Italia per i fatti di Genova.


Stampato Doc. XXII, n. 18 (http://documenti.camera.it/_dati/leg15/lavori/documentiparlamentari/indiceetesti/022/018/relazione.htm)

Solo che non trovo tutto il doc di amnesty,ancora dubbi su quello che dico????

Vedder
08/10/2009, 13:59
Al posto di scrivere stronzate metti la frase su google,trovi anche altri giornali che citano la fonte
AMNESTY E DI SX MI ERO DIMENTICATO

:biggrin3::biggrin3:

Per cortesia modera i termini e se riporti dai fatti controlla le fonti, tu non hai riportato nulla hai citato fonti generiche.

ps. Ti ho riportato la ricerca fatta direttamente su Amnesty ;)

redcell
08/10/2009, 13:59
l'irruzione alla diaz è stata un porcata..dettata dalla frustrazione e dalla impotenza di quei giorni...

Chi aveva fatto casino era già andato via..e sono andati a pestare quei poveri cristi che sono rimasti..le finte molotov , la finta coltellata sono atti di un processo che ha deluso tutti... perchè sia i dimostranti che i poliziotti sono stati vittime.. e carnefici a vicenda..
..i primi pestati a caso...anche perchè non hanno saputo isolare i violenti...i secondi sono stati abbandonati dai loro superiori..e mandati allo sbaraglio a randellare a destra e sinistra anche ragazze o gente adulta...(non solo alla diaz ma per tutta la durata del G8)..

giorgiorox
08/10/2009, 14:00
Beh la sentenza non mette in dubbio quanto accaduto alla scuola diaz(ritenuta la più grande violazione dei diritti umani in occidente dopo la seconda guerra mondiale)quanto i rapporti tra vari esponenti delle forze dell'ordine
lo schifo fatto nella scuola rimane

:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
:botteee:
:botteee:
:botteee:
:botteee:
:botteee:
:botteee:

black bomber
08/10/2009, 14:00
Come sempre si confondono le cose, la sentenza non riguarda i fatti accaduti, alla diaz, raccapriccianti ed indegni di un paese democratico, ma l’accusa di depistaggio rivolta a di gennaro,
tutto il mondo civile ha visto attraverso reportage e servizi di giornalisti di tutti i paesi la violenza esercitata su persone inermi,
uno degli arrestati resterà in coma per due giorni. le immagini delle riprese mostrano muri e pavimenti sporchi di sangue, a nessuno degli arrestati viene comunicato di essere in arresto, né i reati dei quali sarebbe accusato, molti di loro scopriranno solo in ospedale (a volte attraverso i giornali) di essere stati arrestati per associazione a delinquere finalizzata alla devastazione e al saccheggio (gli arrestati però non si conoscevano tra di loro), resistenza aggravata e porto d'armi. Dei 63 feriti, tre avranno prognosi riservata: la studentessa tedesca ventottenne di archeologia melanie jonasch (che presentava trauma cranico cerebrale con frattura della rocca petrosa sinistra, ematomi cranici vari, contusioni multiple al dorso, spalla e arto superiore destro, frattura della mastoide sinistra, ematomi alla schiena e alle natiche), il tedesco karl wolfgang baro (che presentava trauma cranico con emorragia venosa) e il giornalista inglese mark covell (che presentava perforazione del polmone, trauma emitorace, spalla e omero e trauma cranico, oltre alla perdita di 10 denti, e il cui pestaggio, avvenuto a metà strada tra le due scuole, venne ripreso in un video
sommessamente ricordo che fu michelangelo fournier vice questore del VII reparto mobile a definirla macelleria messicana, ma tanto per chi non vuol vedere ne sapere va tutto bene

hly033
08/10/2009, 14:00
Questo argomento mi interessa e mi dispiace leggere che si tende solo a schierarsi da una parte o dall'altra.
Se vi interessa posso scrivervi le cartelle cliniche dei ricoverati nei vari ospedali di Genova provenienti dalla Diaz.
In quella scuola è stato mandato il VII nucleo della celere, un reparto scelto provvisto si tonfa con l'affermazione che lì erano presenti i BB.
Mi chiedo possibile che la polizia non avesse nessun infiltrato all'interno della scuola? (visto che lì non c'era nessun BB)

Vedder
08/10/2009, 14:01
lo so anche io che su wiky ci possono scrivere tutti:wink_:

E se lo sai mi dici che affermazioni sono quelle da cui sei partito?
C'è qualche istituzione/ente che ha dichiarato sulla scuola Diaz quello che sostieni?

Intrip
08/10/2009, 14:02
Come sempre si confondono le cose, la sentenza non riguarda i fatti accaduti, alla diaz, raccapriccianti ed indegni di un paese democratico, ma l’accusa di depistaggio rivolta a di gennaro,
tutto il mondo civile ha visto attraverso reportage e servizi di giornalisti di tutti i paesi la violenza esercitata su persone inermi,
uno degli arrestati resterà in coma per due giorni. le immagini delle riprese mostrano muri e pavimenti sporchi di sangue, a nessuno degli arrestati viene comunicato di essere in arresto, né i reati dei quali sarebbe accusato, molti di loro scopriranno solo in ospedale (a volte attraverso i giornali) di essere stati arrestati per associazione a delinquere finalizzata alla devastazione e al saccheggio (gli arrestati però non si conoscevano tra di loro), resistenza aggravata e porto d'armi. Dei 63 feriti, tre avranno prognosi riservata: la studentessa tedesca ventottenne di archeologia melanie jonasch (che presentava trauma cranico cerebrale con frattura della rocca petrosa sinistra, ematomi cranici vari, contusioni multiple al dorso, spalla e arto superiore destro, frattura della mastoide sinistra, ematomi alla schiena e alle natiche), il tedesco karl wolfgang baro (che presentava trauma cranico con emorragia venosa) e il giornalista inglese mark covell (che presentava perforazione del polmone, trauma emitorace, spalla e omero e trauma cranico, oltre alla perdita di 10 denti, e il cui pestaggio, avvenuto a metà strada tra le due scuole, venne ripreso in un video
sommessamente ricordo che fu michelangelo fournier vice questore del VII reparto mobile a definirla macelleria messicana, ma tanto per chi non vuol vedere ne sapere va tutto bene

;);)...:(

Medoro
08/10/2009, 14:04
:biggrin3::biggrin3:

Per cortesia modera i termini e se riporti dai fatti controlla le fonti, tu non hai riportato nulla hai citato fonti generiche.

ps. Ti ho riportato la ricerca fatta direttamente su Amnesty ;)


E se lo sai mi dici che affermazioni sono quelle da cui sei partito?
C'è qualche istituzione/ente che ha dichiarato sulla scuola Diaz quello che sostieni?M a credi che scrivo le cose giusto x fare????
se ho scritto quello che ho scritto vuol dire che l'ho letto e ti ho riportato un doc UFFICIALE DELLA CAMERA
tu invece i miei post li leggi?????


;);)...:(
So che black è più autorevole:supremo::biggrin3:
ma potevi quotare me visto che sono il primo che ha sollevato il prob
poi ti lamenti se non ti q8:dry::laugh2::laugh2::laugh2:

Black Death
08/10/2009, 14:06
scrivi la frase su google trovi altri giornali che citano la fonte,minchia sieta cosi bravi con il pc solo quando vi fa comodo?????
lo so anche io che su wiky ci possono scrivere tutti:wink_:


GUARDA questo è un documento UFFIACIALE DELLA CAMERA


Onorevoli Colleghi! - Nel luglio del 2001, in occasione della riunione dei Paesi del G8, la città di Genova fu teatro di una violenza inaudita. Il 20 luglio, in un clima ormai esasperato dalla pessima gestione politica e amministrativa da parte delle Forze dell'ordine, veniva ucciso, nel corso di una manifestazione, il giovane Carlo Giuliani. Uno spettacolo indegno si presentava in quei giorni agli occhi dell'opinione pubblica nazionale e internazionale: una città trasformata in un campo di battaglia, in cui gruppi di «black bloc» giravano indisturbati per la città distruggendo, saccheggiando e attaccando violentemente le Forze di polizia, mentre i cortei organizzati dalle organizzazioni pacifiste e regolarmente autorizzati venivano più e più volte caricati dalle Forze dell'ordine. Le manifestazioni organizzate dal Genoa Social Forum, infatti, cui aderivano numerosi collettivi e organizzazioni pacifisti, circoli ARCI, Rete Liliput e altri ancora, venivano fatte oggetto di numerosi attacchi da parte delle Forze di polizia, che in quella occasione hanno fatto uso di oltre 6.000 lacrimogeni. Il corteo del 21 luglio, solo per fare un esempio, al quale presero parte circa 300.000 persone, partito regolarmente, perché regolarmente autorizzato, si snodava per un paio di chilometri, lungo i quali veniva ripetutamente caricato dalle Forze di polizia che lo dividevano in diversi tronconi, il primo dei quali continuava il suo percorso, mentre i rimanenti venivano più volte caricati dalle Forze dell'ordine senza una spiegazione apparente.
Oltre alla gestione delle strade e dell'ordine pubblico «in piazza» e alla tragica morte di Carlo Giuliani, i giorni del luglio 2001 sono tristemente noti anche per i fatti della caserma di Bolzaneto e per l'irruzione nella scuola Diaz. Per entrambe le drammatiche vicende la magistratura sta facendo il suo corso, ma spetta comunque al Parlamento chiarire le responsabilità politiche e amministrative che hanno permesso ciò che ha indotto Amnesty International a parlare del nostro Paese, e di Genova in particolare, come del «teatro della più grave sospensione dei diritti democratici in un Paese occidentale dopo la seconda guerra mondiale». Nella caserma di Bolzaneto era stato allestito un centro di raccolta per i manifestanti sottoposti a misure di fermo. Secondo quanto riferito dagli oltre 200 fermati che furono condotti nella caserma, e come risulta anche agli atti del procedimento giudiziario tuttora in corso, i fermati furono sottoposti a ogni tipo di trattamento disumano: sputi, minacce, schiaffi, calci, obbligo di rimanere in piedi di fronte ai muri con le gambe e le braccia allargate, per ore e ore, perquisizioni personali umilianti, effettuate senza fare alcuna differenza tra uomini e donne, privazione di cibo e di acqua per lungo tempo; un ragazzo sarebbe stato obbligato a camminare a quattro zampe e ad abbaiare, mentre le ragazze sarebbero state sottoposte a minacce di stupro. Il tutto, naturalmente, senza che i fermati potessero in alcun modo comunicare con l'esterno e con il proprio avvocato. Una vicenda che indigna e umilia e che nessuna giustificazione avanzata - quale quella che si sarebbe trattato di «mele marce» tra i funzionari - può in alcun modo giustificare. Il Parlamento e il Paese hanno diritto di sapere chi era il responsabile della caserma di Bolzaneto, chi era a conoscenza della palese violazione dei diritti umani cui sono stati oggetto i fermati e ha taciuto, quale dirigente ha assistito alle brutalità loro inferte - degne di un regime militare quale quelli in passato tristemente conosciuti in America latina - e chi ha materialmente posto in essere tali comportamenti, che sono punibili ai sensi del codice penale.
L'irruzione nella scuola Diaz, invece, è stata effettuata nel corso della notte e ha colto gli occupanti nel sonno. Uomini armati, con il volto coperto con caschi o con sciarpe in maniera tale da non poter essere identificati, hanno fatto irruzione nei locali colpendo ripetutamente i giovani che vi dormivano. Il blitz fu giustificato con prove che si sono poi rilevate false, costruite «su misura» da uomini della Polizia di Stato. Le 93 persone arrestate nel corso del raid dichiararono di non aver opposto resistenza - anche perché colte nel sonno - e nonostante ciò di essere state sottoposte a percosse di ogni tipo: 82 di queste risulteranno infatti ferite. Gli arrestati furono accusati di resistenza a pubblico ufficiale, detenzione di armi, appartenenza a un'organizzazione criminale dedita al saccheggio e alla distruzione della proprietà: tutte accuse che al termine delle indagini, nel febbraio 2004, si sono rilevate false e i cui procedimenti sono stati archiviati per mancanza di prove. Anche in questo caso i cittadini e le cittadine del nostro Paese e il Parlamento devono poter conoscere i responsabili di tale vero e proprio abuso di potere. Chi ha dato l'ordine di effettuare il blitz, chi vi ha effettivamente partecipato, chi ha costruito le false prove per giustificare il comportamento delle Forze dell'ordine, chi erano i componenti delle Forze dell'ordine che si celavano dietro sciarpe e caschi nel corso dell'irruzione?
La morte del giovane Carlo Giuliani, infine, rappresenta l'evento più tragico e terribile di quei drammatici giorni. La dinamica dei fatti mostra non solo la totale mancanza di coordinamento tra le Forze dell'ordine sul campo, ma anche il salto di qualità che la gestione dell'ordine pubblico ha compiuto in occasione del G8. Fare luce sull'uccisione del giovane Giuliani è un dovere cui deve rispondere uno Stato democratico nei confronti delle proprie istituzioni e dei propri cittadini e cittadine, ma anche e soprattutto nei confronti del dolore della famiglia che ha il diritto di conoscere i responsabili della morte del proprio figlio, e non solo il responsabile materiale. Anche qui è necessario rispondere a domande precise: chi in quei giorni aveva il compito di gestire la piazza e gli spostamenti delle Forze dell'ordine sul campo, chi ha dato l'ordine di utilizzare le armi da fuoco contro i manifestanti, chi aveva il compito di coordinare le Forze dell'ordine, perché un corteo regolarmente autorizzato è stato caricato e disperso in maniera inspiegabile, creando le condizioni che hanno portato alla morte di Carlo Giuliani?
Responsabilità politiche, dunque, da iscrivere a carico del passato Governo Berlusconi e sulle quali deve essere fatta piena luce, ma anche responsabilità amministrative che non sono state affatto chiarite nel corso di questi cinque anni. La sequenza dell'uccisione del giovane Carlo Giuliani è semplice e sconcertante. Il corteo proveniente dallo stadio Carlini, infatti, era stato inizialmente autorizzato fino a piazza Verdi, ma è stato inspiegabilmente caricato a 300 metri dalla medesima piazza. Verso le 16,30 il corteo cercava di fare ritorno allo stadio Carlini, ma veniva ancora ripetutamente caricato. In questo contesto, nella confusione che ne era seguita, con i manifestanti che cercavano riparo nelle vie laterali, si sono create le condizioni nelle quali ha trovato la morte Carlo Giuliani in piazza Alimonda. Qui da un defender, rimasto inspiegabilmente sul posto mentre il resto delle Forze dell'ordine si era allontanato, Mario Placanica ha sparato contro Carlo Giuliani perché (così lo stesso Placanica si difenderà) impaurito dal fatto che questi teneva tra le mani un estintore con la presunta intenzione di colpirlo. Dopo gli spari il defender è passato ben due volte sul corpo del giovane ormai esanime a terra. Il processo a carico di Mario Placanica, che si autoaccusa di aver sparato, in realtà non arriva a essere celebrato perché il giudice per le indagini preliminari, dopo un'indagine frettolosa e piena di lati oscuri - nel corso della quale si è addirittura ipotizzato che Carlo Giuliani sia stato colpito da un proiettile sparato in aria che sarebbe stato deviato da un calcinaccio o da un sasso (!!??) - ha accolto la richiesta di archiviazione per legittima difesa avanzata dal pubblico ministero, formulando un giudizio di assoluzione.
Queste le vicende - irruzione alla scuola Diaz, fatti della scuola di Bolzaneto e uccisione del giovane Carlo Giuliani - alle quali il Comitato istituito il 2 agosto 2001 nell'ambito delle Commissioni Affari costituzionali delle due Camere, per lo svolgimento di apposita indagine conoscitiva, non ha saputo e non ha potuto dare risposte. La mancanza di una Commissione parlamentare di inchiesta, infatti, non ha consentito di fare piena luce sulle responsabilità di carattere generale e sui singoli fatti specifici accaduti a Genova in quei tragici giorni. La reticenza, le dichiarazioni confuse e contraddittorie di coloro che sono stati auditi dal Comitato non hanno consentito una ricostruzione puntuale della dinamica dei fatti, l'accertamento delle responsabilità dei funzionari delle Forze dell'ordine sul campo e di coloro che avevano il compito di coordinare le Forze di polizia, carabinieri, guardia di finanza.
Solo una Commissione parlamentare di inchiesta, infatti, è in grado di rispondere agli interrogativi fin qui posti e soprattutto di verificare se nel nostro Paese in quei giorni si sia effettivamente assistito a «una sospensione dei diritti democratici», come denunciato da Amnesty International.
Lo strumento della Commissione di inchiesta è l'unico, inoltre, che può stabilire anche come mai gruppi di «black bloc» abbiano potuto agire indisturbati in diverse parti della città, senza che le Forze dell'ordine siano state in grado di fermarli e di circoscriverne l'azione, mentre una violenza di una atrocità inaudita si è invece abbattuta su migliaia di dimostranti, i cui cortei, regolarmente autorizzati, sfilavano per le vie della città al di fuori della cosiddetta «zona rossa».
Tutti interrogativi ai quali la Camera dei deputati ha il dovere di fornire una risposta chiara ai cittadini e alle cittadine del nostro Paese, ma anche ai rilievi mossi dal Parlamento europeo che, con un documento adottato il 15 gennaio 2003, la risoluzione sulla situazione dei diritti fondamentali nell'Unione europea 2001/2014 (INI), ha ufficialmente mosso accuse nei confronti dell'Italia per i fatti di Genova.


Stampato Doc. XXII, n. 18 (http://documenti.camera.it/_dati/leg15/lavori/documentiparlamentari/indiceetesti/022/018/relazione.htm)

Solo che non trovo tutto il doc di amnesty,ancora dubbi su quello che dico????

appena o 5 minuti lo leggo grazie


;)

Mino TB
08/10/2009, 14:12
Sta di fatto che in Italia quando il solito gruppo di pseudo difensori dei diritti(solo i loro) commettono reati, allora va bene, mentre quando un tutore dell'ordine le becca mentre lo commettono allora è un bastardo e magari razzista o fascista.

obrady
08/10/2009, 14:15
Come sempre si confondono le cose, la sentenza non riguarda i fatti accaduti, alla diaz, raccapriccianti ed indegni di un paese democratico, ma l’accusa di depistaggio rivolta a di gennaro,
tutto il mondo civile ha visto attraverso reportage e servizi di giornalisti di tutti i paesi la violenza esercitata su persone inermi,
uno degli arrestati resterà in coma per due giorni. le immagini delle riprese mostrano muri e pavimenti sporchi di sangue, a nessuno degli arrestati viene comunicato di essere in arresto, né i reati dei quali sarebbe accusato, molti di loro scopriranno solo in ospedale (a volte attraverso i giornali) di essere stati arrestati per associazione a delinquere finalizzata alla devastazione e al saccheggio (gli arrestati però non si conoscevano tra di loro), resistenza aggravata e porto d'armi. Dei 63 feriti, tre avranno prognosi riservata: la studentessa tedesca ventottenne di archeologia melanie jonasch (che presentava trauma cranico cerebrale con frattura della rocca petrosa sinistra, ematomi cranici vari, contusioni multiple al dorso, spalla e arto superiore destro, frattura della mastoide sinistra, ematomi alla schiena e alle natiche), il tedesco karl wolfgang baro (che presentava trauma cranico con emorragia venosa) e il giornalista inglese mark covell (che presentava perforazione del polmone, trauma emitorace, spalla e omero e trauma cranico, oltre alla perdita di 10 denti, e il cui pestaggio, avvenuto a metà strada tra le due scuole, venne ripreso in un video
sommessamente ricordo che fu michelangelo fournier vice questore del VII reparto mobile a definirla macelleria messicana, ma tanto per chi non vuol vedere ne sapere va tutto bene

Appunto, si confonde il merito della sentenza con i fatti accaduti alla Diaz. La sentenza riguarda le accuse di depistaggio, per cui De Gennaro e' stato assolto.
Per quei fatti i poliziotti sono stati processati. I poliziotti, ma gli altri?

Gian
08/10/2009, 14:16
Sta di fatto che in Italia quando il solito gruppo di pseudo difensori dei diritti(solo i loro) commettono reati, allora va bene, mentre quando un tutore dell'ordine le becca mentre lo commettono allora è un bastardo e magari razzista o fascista.

Eh beh che ti aspetti da un Paese che permette d'intitolare piazze e aule a giuliani??????:sick::sick::sick::sick:

A parte questo, domanda assolutamente non provocatoria ma trovo risposte contrastanti: l'occupazione della Scuola Diaz da parte dei dimostranti era stata autorizzata da qualche organo governativo o era un'occupazione non autorizzata?

Mino TB
08/10/2009, 14:19
Appunto, si confonde il merito della sentenza con i fatti accaduti alla Diaz. La sentenza riguarda le accuse di depistaggio, per cui De Gennaro e' stato assolto.
Per quei fatti i poliziotti sono stati processati. I poliziotti, ma gli altri?

Scherzi, vuoi che si rischi di avere un'altra manifestazione pacifista in loro difesa in cui mettano a ferro e fuoco un'altra città?

obrady
08/10/2009, 14:21
Scherzi, vuoi che si rischi di avere un'altra manifestazione pacifista in loro difesa in cui mettano a ferro e fuoco un'altra città?

Che la facciano a Baghdad o Kabul. Li ci sarebbe da rivendicare dei diritti umani violati

Intrip
08/10/2009, 14:21
So che black è più autorevole:supremo::biggrin3:
ma potevi quotare me visto che sono il primo che ha sollevato il prob
poi ti lamenti se non ti q8:dry::laugh2::laugh2::laugh2:

non ho letto tutto, non ci riesco oggi,
per cui negli ultimi post era quello da quotare x me,
quando tu meriti ti quoto e lo sai,
e un gg verrò pure sull'isola :laugh2::laugh2:

DocHollyday
08/10/2009, 14:24
non ho letto tutto, non ci riesco oggi,
per cui negli ultimi post era quello da quotare x me,
quando tu meriti ti quoto e lo sai,
e un gg verrò pure sull'isola :laugh2::laugh2:

Ma se non vieni a trovare nemmeno me che ti sono vicino di casa! :dry:

Medoro
08/10/2009, 14:28
non ho letto tutto, non ci riesco oggi,
per cui negli ultimi post era quello da quotare x me,
quando tu meriti ti quoto e lo sai,
e un gg verrò pure sull'isola :laugh2::laugh2:
AIUTO:biggrin3:


Ma se non vieni a trovare nemmeno me che ti sono vicino di casa! :dry:
CHE MERDA:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
allora posso stare tranquillo:biggrin3:

crisgas
08/10/2009, 14:30
dico la mia....

le forze dell'ordine sono state esasperate dai comportamenti incivili di una parte dei manifestanti e hanno commesso a loro volta delle porcherie come l'irruzzione in piena notte nella scuola diaz pestando a sangue anche alcune persone che non centravano niente con i fatti incivili ma semplici manifestanti....quindi non li giustifico

ho visto il film sul g8 di genova , i giorni della vergogna o una cosa simile adesso non ricordo e si vede come gli errori siano stati commessi da entrambi i lati

Said Soul
08/10/2009, 14:36
Che amarezza...

Mino TB
08/10/2009, 14:36
Che la facciano a Baghdad o Kabul. Li ci sarebbe da rivendicare dei diritti umani violati

Troppo facile: solitamente questi personaggi sono figli di papà che fanno i proletari con i soldi in tasca e che sanno dove andare a fare casino senza poi aver problemi.

noris
08/10/2009, 15:12
dico la mia....

le forze dell'ordine sono state esasperate dai comportamenti incivili di una parte dei manifestanti e hanno commesso a loro volta delle porcherie come l'irruzzione in piena notte nella scuola diaz pestando a sangue anche alcune persone che non centravano niente con i fatti incivili ma semplici manifestanti....quindi non li giustifico

ho visto il film sul g8 di genova , i giorni della vergogna o una cosa simile adesso non ricordo e si vede come gli errori siano stati commessi da entrambi i lati

I sempilci manifestanti lo potevano mettere in preventivo che i loro amici violenti avrebbero causato dei casini. Quindi se le hanno prese vadano dai loro amichetti a prendersela. Altrimenti come già detto se ne stavano a casa a pisciare il cane

giorgiorox
08/10/2009, 15:13
Troppo facile: solitamente questi personaggi sono figli di papà che fanno i proletari con i soldi in tasca e che sanno dove andare a fare casino senza poi aver problemi.

quoto

noris
08/10/2009, 15:15
Troppo facile: solitamente questi personaggi sono figli di papà che fanno i proletari con i soldi in tasca e che sanno dove andare a fare casino senza poi aver problemi.

Tutta gente che voglia di lavorare saltami addosso

Richymbler
08/10/2009, 15:24
Sta di fatto che in Italia quando il solito gruppo di pseudo difensori dei diritti(solo i loro) commettono reati, allora va bene, mentre quando un tutore dell'ordine le becca mentre lo commettono allora è un bastardo e magari razzista o fascista.

Se da poliziotto intona tra una violenza gratuita e l'altra canzoni fasciste facile che quel appellativo se lo prenda.
Non lo dico io lo dice la sentenza sui fatti di Bolzaneto.

Vedder
08/10/2009, 15:31
Non lo dico io lo dice la sentenza sui fatti di Bolzaneto.

Mi daresti un link con la sentenza?
Grazie molto gentile.
Così posso documentarmi anche io come tu hai già fatto.

redcell
08/10/2009, 15:32
I sempilci manifestanti lo potevano mettere in preventivo che i loro amici violenti avrebbero causato dei casini. Quindi se le hanno prese vadano dai loro amichetti a prendersela. Altrimenti come già detto se ne stavano a casa a pisciare il cane

questo discorso nella sua elementare semplicità non fa una piega...


se tutti ragionassimo come ragioni tu la gente dovrebbe starsene in casa sempre e cmq o essere disposta a prescindere di pagare il prezzo di colpe non sue?..certi manifestanti stanno sul cazzo anche a me.. ma se esci da quella circostanza e applichi il tuo ragionamento in maniera globale cosa succede?
-non vai in moto perchè per colpa di quelli che fanno i pazzi, a causa loro potresti venire punito anche tu?
-non vai allo stadio perchè per colpa di quelli che si menano per difendere l'onore di mercenari che guadagnano miliardi, verresti menato anche tu..?

ecc ecc.. sono mille le cose per le quali.." se ve ne stavate a casa" non succedeva nulla..ma possiamo davvero ragionare in certi termini?
se tu vivi entro il cortile di casa tua e non ti interessa quello che accade fuori il tuo discorso è pienamente accettabile , ma non condivisibile..ma allora forse non dovresti nemmeno occuparti di commentarle questo genere di cose..

scusa la franchezza, ma mal sopporto questo genere di discorsi.

Black Death
08/10/2009, 15:37
comunque ragazzi quando si partecipa ad una guerrilla si deve essere pronti alle manganellate, a molti questo non piace ma è cosi, poi se verrà dimostrato che qualcuno ha violato qualche legge è giusto che paghi, chiunque sia



;)

obrady
08/10/2009, 15:41
comunque ragazzi quando si partecipa ad una guerrilla si deve essere pronti alle manganellate, a molti questo non piace ma è cosi, poi se verrà dimostrato che qualcuno ha violato qualche legge è giusto che paghi, chiunque sia



;)

esatto, in piu' se da pacifico manifestante mi trovassi vicino ad un gruppo di violenti certamente ne prenderei le distanze anche per paura di subire certe conseguenze, e li segnalerei alla polizia. Se restassi con loro lo farei sapendo che corro il rischio di essere trattato come loro

Richymbler
08/10/2009, 15:45
Dopo quasi 10 ore di Camera di consiglio il presidente del Tribunale penale di Genova, Renato Delucchi, ha pronunciato la sentenza con cui la Corte genovese ha giudicato 45 imputati (poliziotti, guardie penitenziarie, medici e infermieri) accusati di vari reati tra cui lesioni, maltrattamenti e falso, per i fatti accaduti nella caserma di Bolzaneto durante il G8 del luglio 2001 a Genova.
La Corte ha accolto solo in parte le richieste della pubblica accusa che chiedeva la condanna a vario titolo tra i 5 anni e mezzo e un anno di carcere per tutti i 45 imputati, invece la Corte ha pronunciato soltanto 15 condanne: la più pesante, cinque anni, ad Antonio Gugliotta, ispettore delle Guardie penitenziarie, che aveva la responsabilità della caserma di Bolzaneto e a cui i giudici hanno lasciato la contestazione del reato di abuso d'ufficio doloso. Condannato a due anni e quattro mesi Alessandro Perugini all'epoca numero due della Digos a Genova; condanna pesante anche per l'agente Massimo Pigozzi, assistente capo della polizia di Stato, con tre anni e due mesi. 2 anni e 4 mesi per l'ispettore Anna Poggi, 1 anno e 6 mesi a Daniela Maida, ispettore superiore, 1 anno e 3 mesi ad Antonello Gaetano, 1 anno di reclusione ciascuno agli ispettori della polizia diStato Matilde Arecco, Alfredo Incoronato, Natale Parisi, Mario Turco e Paolo Ubaldi. 9 mesi a Barbara Amadei, 5 mesi a Giuliano Patrizi. Sono inoltre stati condannati i medici Giacomo Toccafondi [nella foto, il responsabile dell'ospedale interno alla caserma] ad 1 anno e 2 mesi di reclusione e Aldo Amenta a 10 mesi.


La Corte ha ritenuto responsabili dei reati ascritti solamente alcuni imputati, mandando invece assolti la gran parte degli altri imputati o perché il fatto non sussiste o per non aver commesso il fatto. Fra questi ultimi, l'attuale generale della Polizia penitenziaria, Oronzo Doria, all'epoca dei fatti colonnello. La Corte ha anche applicato l'indulto per la gran parte dei condannati. E, per tutti i condannati, ha stabilito anche come pena accessoria la sospensione temporanea dai pubblici uffici. Inoltre ha condannato i responsabili, nonché il ministero degli Interni e quello della Giustizia a pagare i danni materiali e morali subito dalle parti civili.

Per sapere di che tipo di maltrattamenti bisogna leggere la requisitoria del PM, il reato di tortura non è stato possibile contestarlo perchè mancante nel nostro ordinamento.

natan
08/10/2009, 15:46
esatto, in piu' se da pacifico manifestante mi trovassi vicino ad un gruppo di violenti certamente ne prenderei le distanze anche per paura di subire certe conseguenze, e li segnalerei alla polizia. Se restassi con loro lo farei sapendo che corro il rischio di essere trattato come loro

si, tutti a seguire i BB .... ma da dove usciranno certe idee???????? :blink:


quelli erano come anguille, te li trovavi davanti, poi dietro .---- poi sparivano ................. forse bisognava non andarci ...... forse!

un po' come quei delinquenti che ancora vanno allo stadio dove ci sono quei facinorosi .... che se ne stiano a casa ..... farabutti!!! :dry:

Vedder
08/10/2009, 15:59
[I]Dopo quasi 10 ore di Camera di consiglio il presidente del Tribunale penale di Genova, Renato Delucchi, ha pronunciato la sentenza con cui la Corte genovese ha giudicato 45 imputati (poliziotti, guardie penitenziarie, medici e infermieri) accusati di vari reati tra cui lesioni, maltrattamenti e falso, per i fatti accaduti nella caserma di Bolzaneto durante il G8 del luglio 2001 a Genova.
...invece la Corte ha pronunciato soltanto 15 condanne

... La Corte ha ritenuto responsabili dei reati ascritti solamente alcuni imputati, mandando invece assolti la gran parte degli altri imputati o perché il fatto non sussiste o per non aver commesso il fatto. Fra questi ultimi, l'attuale generale della Polizia penitenziaria, Oronzo Doria, all'epoca dei fatti colonnello.

Appurato ( nessuno qui ha negato questo ) che i poliziotti sono stati violenti e hanno abusato del loro potere e sono stati giustamente condannati.

Quindi?
Il fatto che i poliziotti siano stati condannati assolve quei delinquenti che hanno distrutto, picchiato, bruciato, devastato?

Non riesco a comprendere il tuo accanimento nel difendere dei delinquenti, che è lo stesso accanimento che hai per dire che 15 poliziotti (quindici non un centinaio) sono stati condannati. Gli altri sono stati assolti perchè il fatto non sussiste.

I delinquenti di cui non parli sono gli stessi che nel 2006 hanno messo a fuoco e fiamme corso Buenos Aires a Milano, guerriglia tra autonomi e polizia - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/03_Marzo/11/milano.shtml)

Mino TB
08/10/2009, 16:07
Se da poliziotto intona tra una violenza gratuita e l'altra canzoni fasciste facile che quel appellativo se lo prenda.
Non lo dico io lo dice la sentenza sui fatti di Bolzaneto.

Peggio se vedi gli stessi giudici che prima sono in piazza a pugno chiuso in manifestazioni politiche e poi in aula di tribunale a emettere sentenze: secondo te possono essere obiettivi?

Richymbler
08/10/2009, 16:11
Dove hai letto che difendo i black block? ho fatto un discorso diverso a partire dal grassettato finale del tuo post di prima pagina. La notizia è che di Gennaro è stato assolto e questo mi ha portato a riflettere che purtroppo evidentemente visto le precedenti sentenze non è stato così per altri. Questo per molti versi è peggiore.
Ho amici poliziotti che si offendono quando leggono di quello che han fatto i loro colleghi (disonesti). La riflessione che purtroppo qualcosa di grave in quei giorni è accaduto con protagonisti alcuni tutori dell'ordine è molto preoccupante ancor più se penso che a farne le spese sono stati alcuni che non erano affatto black block (i quali concordo magari sono bellamente in giro).

Medoro
08/10/2009, 16:16
Appurato ( nessuno qui ha negato questo ) che i poliziotti sono stati violenti e hanno abusato del loro potere e sono stati giustamente condannati.

Quindi?
Il fatto che i poliziotti siano stati condannati assolve quei delinquenti che hanno distrutto, picchiato, bruciato, devastato?

Non riesco a comprendere il tuo accanimento nel difendere dei delinquenti, che è lo stesso accanimento che hai per dire che 15 poliziotti (quindici non un centinaio) sono stati condannati. Gli altri sono stati assolti perchè il fatto non sussiste.

I delinquenti di cui non parli sono gli stessi che nel 2006 hanno messo a fuoco e fiamme corso Buenos Aires a Milano, guerriglia tra autonomi e polizia - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/03_Marzo/11/milano.shtml)Invece io non capisco perchè volete leggere in una sentenza che dice detterminate cose,tutt'altro,questa sentenza non parla dei fatti della scuola diaz,ma dei rapporti tra i capi delle forze dell'ordine in quell'occasione
IL VERDETTO della diaz non è in discussione

l'accanimente sta nel non capire,o meglio non volerlo fare,che chi si trovava all'interno della scuola non aveva fatto nulla o cmq nulla li si poteva imputare in quel momento visto che non sapevano chi ci fosse all'interno e che i manifestanti erano disarmati e x i cazzi loro,quindi quello accaduto la dentro è stato solo un massacro,un'atto di rappresaglia uno sfogo fatto contro i primi che hanno trovato
Inoltre vorrei ricordare che ci sono video di poliziotti che attaccano gente inerme donne con bambini e anziani che manifestavano PACIFICAMENTE,mentre in altres trade si vedeva arrivare i camioni con questi coglioni armati e mascherati pronti a mettere a ferro e fuoco la città,allora perchè non prendersela con tutti visto che i movimenti erano ben separati e le differenze erano abissali?????
Ti metto 2 video e dimmi se x te non ci sono differenze
7Pm4bPv9Z88

xfIW7uLqYq8

Vedder
08/10/2009, 16:18
Dove hai letto che difendo i black block?

Non ho detto che difendi i black block, però mi stupisce l'accanimento che hai nei confronti della polizia, tutto qui.
E mi sono chieso come mai tutto questo accanimento non c'è l'hai nei confronti di quei delinquenti che non erano solo Black Block come si continua a sostenere, ma c'erano anche ragazzi dei centri sociali, comunisti, anarchici, anarcoinsurrezionalisti, ragazzi della sinistra "antagonista".

Se la giustizia ci deve essere che ci sia da entrambe le parti. Ma come spesso accade qui da noi, la giustizia è a senso unico.

Intrip
08/10/2009, 16:21
si, tutti a seguire i BB .... ma da dove usciranno certe idee???????? :blink:


quelli erano come anguille, te li trovavi davanti, poi dietro .---- poi sparivano ................. forse bisognava non andarci ...... forse!

un po' come quei delinquenti che ancora vanno allo stadio dove ci sono quei facinorosi .... che se ne stiano a casa ..... farabutti!!! :dry:

ma i BB intendete Luca BB e i suoi amici ? :blink::wacko:

Richymbler
08/10/2009, 16:24
Non ho detto che difendi i black block, però mi stupisce l'accanimento che hai nei confronti della polizia, tutto qui.
E mi sono chieso come mai tutto questo accanimento non c'è l'hai nei confronti di quei delinquenti che non erano solo Black Block come si continua a sostenere, ma c'erano anche ragazzi dei centri sociali, comunisti, anarchici, anarcoinsurrezionalisti, ragazzi della sinistra "antagonista".

Se la giustizia ci deve essere che ci sia da entrambe le parti. Ma come spesso accade qui da noi, la giustizia è a senso unico.

A parte che processi in corso contro manifestanti ci sono dico solo che la notizia io l'ho letta così: Di Gennaro assolto bene, era nel giusto, non lo erano degli altri e questo a suo tempo mi scosse molto di più.

Vedder
08/10/2009, 16:25
ma i BB intendete Luca BB e i suoi amici ? :blink::wacko:

La foto dei lupi che ho postato di la l'hai vista?


A parte che processi in corso contro manifestanti ci sono dico solo che la notizia io l'ho letta così: Di Gennaro assolto bene, era nel giusto, non lo erano degli altri e questo a suo tempo mi scosse molto di più.

Abbiamo vedute differenti, pensa che io quel giorno ero sconvolto per le immagini di quei delinquenti che spaccavano tutto quello che trovavano sulla strada, e non erano certamente solo black block.

Intrip
08/10/2009, 16:26
La foto dei lupi che ho postato di la l'hai vista?

si vuoi farmi sbranare ? :rolleyes:

Antriple
08/10/2009, 16:28
direi doveroso!

Vedder
08/10/2009, 16:29
si vuoi farmi sbranare ? :rolleyes:
No, anzi.
In realtà era proprio il contrario.
In certi 3d non si può intervenire se non la si pensa in una certa maniera. Si, rischia di far la fine di quel pezzo di carne.

"... e vi manderò in mezzo al mondo come pecore tra i lupi"

Richymbler
08/10/2009, 16:30
La foto dei lupi che ho postato di la l'hai vista?



Abbiamo vedute differenti, pensa che io quel giorno ero sconvolto per le immagini di quei delinquenti che spaccavano tutto quello che trovavano sulla strada, e non erano certamente solo black block.

ma che diresti se a causa di questi fossi tu a prenderti una manganellata in testa? è il motivo per cui ti trovavi là era perché ti sembrava giusto manifestare contro il G8? Qui sono partiti con dei pullman organizzati dalle parrocchie quel giorno.

Vedder
08/10/2009, 16:33
ma che diresti se a causa di questi fossi tu a prenderti una manganellata in testa?

Non potrei dire nulla perchè ad una manifestazione di quel tipo non ci potrei mai andare. E se ci andassi sarei cosciente dei rischi a cui vado in contro.
Saprei che c'è la digos che scatta foto, saprei che verrei fotografato, catalogato e che probabilmente qualcuno verrebbe a prendere informazioni sul mio conto.
Saprei anche che potrei rischiare di prendere mazzate.

Mino TB
08/10/2009, 16:34
Invece io non capisco perchè volete leggere in una sentenza che dice detterminate cose,tutt'altro,questa sentenza non parla dei fatti della scuola diaz,ma dei rapporti tra i capi delle forze dell'ordine in quell'occasione
IL VERDETTO della diaz non è in discussione

l'accanimente sta nel non capire,o meglio non volerlo fare,che chi si trovava all'interno della scuola non aveva fatto nulla o cmq nulla li si poteva imputare in quel momento visto che non sapevano chi ci fosse all'interno e che i manifestanti erano disarmati e x i cazzi loro,quindi quello accaduto la dentro è stato solo un massacro,un'atto di rappresaglia uno sfogo fatto contro i primi che hanno trovato
Inoltre vorrei ricordare che ci sono video di poliziotti che attaccano gente inerme donne con bambini e anziani che manifestavano PACIFICAMENTE,mentre in altres trade si vedeva arrivare i camioni con questi coglioni armati e mascherati pronti a mettere a ferro e fuoco la città,allora perchè non prendersela con tutti visto che i movimenti erano ben separati e le differenze erano abissali?????
Ti metto 2 video e dimmi se x te non ci sono differenze
7Pm4bPv9Z88

xfIW7uLqYq8
Purtroppo siamo alle solite:
1) io spero di trovare poliziotti così se mi trovassi in una città assaltata da questa gente
2) lavorando anche in un settore che talvolta ha a che fare con le manifestazioni, ti posso assicurare che i no global e affini sono organizzazioni vere e proprie con il loro servizio d'ordine e con la loro squadra di operatori video che mostrano solo quello che vogliono falsificando la realtà
3) questa è la dimostrazione di quanto sia buonista il nostro paese dove succede quello che in qualsiasi altro paese civile non sarebbe successo, cioè che i delinquenti non vengono puniti mentre chi applica le leggi e li arresta si.

Vedder
08/10/2009, 16:36
Purtroppo siamo alle solite:
1) io spero di trovare poliziotti così se mi trovassi in una città assaltata da questa gente
2) lavorando anche in un settore che talvolta ha a che fare con le manifestazioni, ti posso assicurare che i no global e affini sono organizzazioni vere e proprie con il loro servizio d'ordine e con la loro squadra di operatori video che mostrano solo quello che vogliono falsificando la realtà
3) questa è la dimostrazione di quanto sia buonista il nostro paese dove succede quello che in qualsiasi altro paese civile non sarebbe successo, cioè che i delinquenti non vengono puniti mentre chi applica le leggi e li arresta si.

Ricordo benissimo di una manifestazione del leoncavallo a cui assistetti e vidi dopo quello che Farina & C. mostravano per raccontare la loro (falsa) verità tagliando immagini e mostrando foto totalmente decontestualizzate.

Medoro
08/10/2009, 16:40
Purtroppo siamo alle solite:
1) io spero di trovare poliziotti così se mi trovassi in una città assaltata da questa gente
2) lavorando anche in un settore che talvolta ha a che fare con le manifestazioni, ti posso assicurare che i no global e affini sono organizzazioni vere e proprie con il loro servizio d'ordine e con la loro squadra di operatori video che mostrano solo quello che vogliono falsificando la realtà
3) questa è la dimostrazione di quanto sia buonista il nostro paese dove succede quello che in qualsiasi altro paese civile non sarebbe successo, cioè che i delinquenti non vengono puniti mentre chi applica le leggi e li arresta si.Se hai notato erano immagini del tg3 in più di un'occasione:wink_:
Io invece vorrei poter andare a manifestazione del genere ed essere sicuro che se manifesto il mio pensiero non mi succede nulla solo perchè sono li

Mino TB
08/10/2009, 16:40
Ricordo benissimo di una manifestazione del leoncavallo a cui assistetti e vidi dopo quello che Farina & C. mostravano per raccontare la loro (falsa) verità tagliando immagini e mostrando foto totalmente decontestualizzate.

quoto!!!

Sim1
08/10/2009, 17:19
Beh la sentenza non mette in dubbio quanto accaduto alla scuola diaz(ritenuta la più grande violazione dei diritti umani in occidente dopo la seconda guerra mondiale)quanto i rapporti tra vari esponenti delle forze dell'ordine
lo schifo fatto nella scuola rimane

EH???? cioè ma qua stiamo scherzando oppure sei serio?
Ma come può una persona dire una simile s.... c.... p..... m.....??? scusa ma ci sono troppe parole che potrei usare...sono indeciso, nel dubbio le userò tutte

Non è che bisogna PER FORZA giustificare quei 4 rimbambiti che hanno occupato la scuola e nello stesso tempo SMINUIRE tutte le atrocità che vengono compiute sugli esseri umani in occidente e anche in tutte le altri parti del mondo

Finisco dicendo che lo schifo sta nel pensiero che hai esposto e che io ho evidenziato...CHE SCHIFO :sick: :sick:

noris
08/10/2009, 17:32
questo discorso nella sua elementare semplicità non fa una piega...


se tutti ragionassimo come ragioni tu la gente dovrebbe starsene in casa sempre e cmq o essere disposta a prescindere di pagare il prezzo di colpe non sue?..certi manifestanti stanno sul cazzo anche a me.. ma se esci da quella circostanza e applichi il tuo ragionamento in maniera globale cosa succede?
-non vai in moto perchè per colpa di quelli che fanno i pazzi, a causa loro potresti venire punito anche tu?
-non vai allo stadio perchè per colpa di quelli che si menano per difendere l'onore di mercenari che guadagnano miliardi, verresti menato anche tu..?

ecc ecc.. sono mille le cose per le quali.." se ve ne stavate a casa" non succedeva nulla..ma possiamo davvero ragionare in certi termini?
se tu vivi entro il cortile di casa tua e non ti interessa quello che accade fuori il tuo discorso è pienamente accettabile , ma non condivisibile..ma allora forse non dovresti nemmeno occuparti di commentarle questo genere di cose..

scusa la franchezza, ma mal sopporto questo genere di discorsi.


Se una partita di calcio è a rischio io non ci vado
se in moto gli altri fanno i pazzi io non lo faccio
se i coglioni sono andati al g8 e le hanno prese se le sono cercate

Medoro
08/10/2009, 17:38
EH???? cioè ma qua stiamo scherzando oppure sei serio?
Ma come può una persona dire una simile s.... c.... p..... m.....??? scusa ma ci sono troppe parole che potrei usare...sono indeciso, nel dubbio le userò tutte

Non è che bisogna PER FORZA giustificare quei 4 rimbambiti che hanno occupato la scuola e nello stesso tempo SMINUIRE tutte le atrocità che vengono compiute sugli esseri umani in occidente e anche in tutte le altri parti del mondo

Finisco dicendo che lo schifo sta nel pensiero che hai esposto e che io ho evidenziato...CHE SCHIFO :sick: :sick:
Se avessi avuto l'accortezza di leggere al posto di farti partire il neurone e scrivere stronzate(io lo scrivo quello che penso:biggrin3:)ti saresti accorto che non sono cose che penso io ma è una denuncia di amnesty international sulla quale il parlamento italiano ha anche aperto un'inchiesta, e di cui ho riportato una parte:wink_::wink_:

Sim1
08/10/2009, 17:46
Se avessi avuto l'accortezza di leggere al posto di farti partire il neurone e scrivere stronzate(io lo scrivo quello che penso:biggrin3:)ti saresti accorto che non sono cose che penso io ma è una denuncia di amnesty international sulla quale il parlamento italiano ha anche aperto un'inchiesta, e di cui ho riportato una parte:wink_::wink_:

Avevo capito che non era il tuo pensiero (mah...forse...non so :rolleyes:)...fatto sta che hai avuto il coraggio/faccia tosta di scrivere una roba del genere

Schiavi del regime....:sick:

natan
08/10/2009, 17:47
Invece io non capisco perchè volete leggere in una sentenza che dice detterminate cose,tutt'altro,questa sentenza non parla dei fatti della scuola diaz,ma dei rapporti tra i capi delle forze dell'ordine in quell'occasione
IL VERDETTO della diaz non è in discussione

l'accanimente sta nel non capire,o meglio non volerlo fare,che chi si trovava all'interno della scuola non aveva fatto nulla o cmq nulla li si poteva imputare in quel momento visto che non sapevano chi ci fosse all'interno e che i manifestanti erano disarmati e x i cazzi loro,quindi quello accaduto la dentro è stato solo un massacro,un'atto di rappresaglia uno sfogo fatto contro i primi che hanno trovato
Inoltre vorrei ricordare che ci sono video di poliziotti che attaccano gente inerme donne con bambini e anziani che manifestavano PACIFICAMENTE,mentre in altres trade si vedeva arrivare i camioni con questi coglioni armati e mascherati pronti a mettere a ferro e fuoco la città,allora perchè non prendersela con tutti visto che i movimenti erano ben separati e le differenze erano abissali?????
Ti metto 2 video e dimmi se x te non ci sono differenze
7Pm4bPv9Z88

xfIW7uLqYq8

nei video ... tutti meritevoli di manganellate .... tutti BB .... :blink:

Intrip
08/10/2009, 17:49
No, anzi.
In realtà era proprio il contrario.
In certi 3d non si può intervenire se non la si pensa in una certa maniera. Si, rischia di far la fine di quel pezzo di carne.

"... e vi manderò in mezzo al mondo come pecore tra i lupi"

tanto ci si sbrana solo virtualmente :w00t::w00t:

Medoro
08/10/2009, 17:52
Avevo capito che non era il tuo pensiero (mah...forse...non so :rolleyes:)...fatto sta che hai avuto il coraggio/faccia tosta di scrivere una roba del genere

Schiavi del regime....:sick:
Amnesty international non ha alcuna rilevanza poveri scemi:wink_:
siamo proprio a posto
meglio lasciar perdere


nei video ... tutti meritevoli di manganellate .... tutti BB .... :blink:evidentemente vedevano male o quello che volevano:wacko:

noris
08/10/2009, 17:52
tanto ci si sbrana solo virtualmente :w00t::w00t:

Cambia avatar stè mucche mi fan girare la testa:biggrin3:

Mino TB
08/10/2009, 17:53
Altra cosa che trovo comica ma purtroppo anche tragica è che queste persone cmq sono un numero esiguo rispetto alla maggioranza dei cittadini civili e nonostante tutto riescono a monopolizzare l'attenzione e a fare di un torto una ragione con il supporto di parte della casta della magistratura e di alcuni politici.:wacko:

maurino
08/10/2009, 17:57
Amnesty international non ha alcuna rilevanza poveri scemi:wink_:
siamo proprio a posto
meglio lasciar perdere

avrà anche tutta la rilevanza del mondo, ma mi sembra una boiata pazzesca dire che quello successo alla scuola diaz sia "la più grande violazione dei diritti umani in occidente dopo la seconda guerra mondiale".
Credo che chiunque pensandoci su 1 solo minuto riesce a trovare di peggio:sfruttamento della prostituzione - minorile e non-, mercato nero degli organi, mercato nero dei bambini per adozioni/prostituzione, schiavismo di adulti/bambini specialmente cinesi per lavorare nei laboratori...

tutte cose che imho sono peggiori di una nottata di pestaggio :wacko:

black bomber
08/10/2009, 17:58
Eh beh che ti aspetti da un Paese che permette d'intitolare piazze e aule a giuliani??????:sick::sick::sick::sick:

A parte questo, domanda assolutamente non provocatoria ma trovo risposte contrastanti: l'occupazione della Scuola Diaz da parte dei dimostranti era stata autorizzata da qualche organo governativo o era un'occupazione non autorizzata?


EH???? cioè ma qua stiamo scherzando oppure sei serio?
Ma come può una persona dire una simile s.... c.... p..... m.....??? scusa ma ci sono troppe parole che potrei usare...sono indeciso, nel dubbio le userò tutte

Non è che bisogna PER FORZA giustificare quei 4 rimbambiti che hanno occupato la scuola e nello stesso tempo SMINUIRE tutte le atrocità che vengono compiute sugli esseri umani in occidente e anche in tutte le altri parti del mondo

Finisco dicendo che lo schifo sta nel pensiero che hai esposto e che io ho evidenziato...CHE SCHIFO :sick: :sick:



come si puo' procedere ad un confronto quando i termini sono cosi falsati
da un'informazione se non tendenziosa sicuramente falsa, la scuola diaz non e' mai stata occupata da nessuno ne erano presenti al suo interno facinorosi, tantomeno gente dei centri sociali per non parlare dei fantomatici black blok, la scuola era una delle sedi messe a disposizione dal comune di genova per i partecipanti al social forum era usata come ufficio stampa tanto e' vero che al suo interno si trovavano giornalisti di varie nazionalita', tutti ugualmente massacrati a manganellate.
e comunque se e' vero che i corpi di polizia appartengono allo stato e' altrettanto vero che appartengono al paese ed ai suoi cittadini tutti nessuno escluso, e questa resta una pagina nera ed oscura della nostra repubblica

natan
08/10/2009, 18:04
come si puo' procedere ad un confronto quando i termini sono cosi falsati
da un'informazione se non tendenziosa sicuramente falsa, la scuola diaz non e' mai stata occupata da nessuno ne erano presenti al suo interno facinorosi, tantomeno gente dei centri sociali per non parlare dei fantomatici black blok, la scuola era una delle sedi messe a disposizione dal comune di genova per i partecipanti al social forum era usata come ufficio stampa tanto e' vero che al suo interno si trovavano giornalisti di varie nazionalita', tutti ugualmente massacrati a manganellate.
e comunque se e' vero che i corpi di polizia appartengono allo stato e' altrettanto vero che appartengono al paese ed ai suoi cittadini tutti nessuno escluso, e questa resta una pagina nera ed oscura della nostra repubblica

non accanirti ... chi c'era lo sa che hai ragione ma, chi più chi meno, siamo diventati tutti berlusconiani ...... la verità é quel che si pensa vero, non quel che é ..... :rolleyes:

winter1969
08/10/2009, 18:07
Fino a che qualcuno non mi trova un video in cui le forze dell'ordine picchiano un BB credo che in questo caso si siano dimostrati solo dei delinquenti con la divisa

natan
08/10/2009, 18:10
Fino a che qualcuno non mi trova un video in cui le forze dell'ordine picchiano un BB credo che in questo caso si siano dimostrati solo dei delinquenti con la divisa

io ho dei video dove i BB agivano indisturbati e le camionette delle forze dell'ordine, al contrario del loro mandato istituzionale, se ne andavano ...........:cry:

winter1969
08/10/2009, 18:11
io ho dei video dove i BB agivano indisturbati e le camionette delle forze dell'ordine, al contrario del loro mandato istituzionale, se ne andavano ...........:cry:

:sick:

Medoro
08/10/2009, 18:15
io ho dei video dove i BB agivano indisturbati e le camionette delle forze dell'ordine, al contrario del loro mandato istituzionale, se ne andavano ...........:cry:

li puoi postare????

Mino TB
08/10/2009, 18:15
io ho dei video dove i BB agivano indisturbati e le camionette delle forze dell'ordine, al contrario del loro mandato istituzionale, se ne andavano ...........:cry:

Magari per non prendersi un estintore in faccia e poi rischiare la galera.

Fooldancer
08/10/2009, 18:41
Invece io non capisco perchè volete leggere in una sentenza che dice detterminate cose,tutt'altro,questa sentenza non parla dei fatti della scuola diaz,ma dei rapporti tra i capi delle forze dell'ordine in quell'occasione
IL VERDETTO della diaz non è in discussione

l'accanimente sta nel non capire,o meglio non volerlo fare,che chi si trovava all'interno della scuola non aveva fatto nulla o cmq nulla li si poteva imputare in quel momento visto che non sapevano chi ci fosse all'interno e che i manifestanti erano disarmati e x i cazzi loro,quindi quello accaduto la dentro è stato solo un massacro,un'atto di rappresaglia uno sfogo fatto contro i primi che hanno trovato
Inoltre vorrei ricordare che ci sono video di poliziotti che attaccano gente inerme donne con bambini e anziani che manifestavano PACIFICAMENTE,mentre in altres trade si vedeva arrivare i camioni con questi coglioni armati e mascherati pronti a mettere a ferro e fuoco la città,allora perchè non prendersela con tutti visto che i movimenti erano ben separati e le differenze erano abissali?????
Ti metto 2 video e dimmi se x te non ci sono differenze
7Pm4bPv9Z88

xfIW7uLqYq8

In questi video si vedono solo poliziotti che rompono il muso a gente che all'improvviso si trova ad alzare le mani perche' circondati.
Non sappiamo cosa abbiano fatto prima.
Alcuni hanno anche bavagli, cappelli e cappucci...

Se mi vesto cosi' :ph34r: proprio innocente e indifeso non mi dimostro.

EDIT -
Dimenticavo: comunque ora c'e' una sentenza che dimostra che non c'e' stato nessun "ordine" di mentire.
La sentenza non la discuto. Chi e' competente avra' sicuramente fatto il proprio dovere.

Mino TB
08/10/2009, 18:50
In questi video si vedono solo poliziotti che rompono il muso a gente che all'improvviso si trova ad alzare le mani perche' circondati.
Non sappiamo cosa abbiano fatto prima.
Alcuni hanno anche bavagli, cappelli e cappucci...

Se mi vesto cosi' :ph34r: proprio innocente e indifeso non mi dimostro.

EDIT -
Dimenticavo: comunque ora c'e' una sentenza che dimostra che non c'e' stato nessun "ordine" di mentire.
La sentenza non la discuto. Chi e' competente avra' sicuramente fatto il proprio dovere.
Strano credevo che alle manifestazioni pacifiste si andasse con casco scudo e spranga o estintore:laugh2::laugh2::laugh2:

Richymbler
08/10/2009, 18:56
Altra cosa che trovo comica ma purtroppo anche tragica è che queste persone cmq sono un numero esiguo rispetto alla maggioranza dei cittadini civili e nonostante tutto riescono a monopolizzare l'attenzione e a fare di un torto una ragione con il supporto di parte della casta della magistratura e di alcuni politici.:wacko:

la magistratura rappresenta il potere della giustizia di questo stato. Da come parli evidentemente sei un sovversivo dell'ordine costituito.

Mino TB
08/10/2009, 19:04
la magistratura rappresenta il potere della giustizia di questo stato. Da come parli evidentemente sei un sovversivo dell'ordine costituito.

Al contrario io rispettol'ordine costituito, il governo eletto dal popolo (al contrario di quelli della manifestazione politica di cui parliamo), ma non di una parte della magistratura che prima manifesta politicamente e poi te la trovi a giudicare in tribunale: che possa essere SUPER-PARTES????:biggrin3::laugh2::tongue:

Medoro
08/10/2009, 19:04
In questi video si vedono solo poliziotti che rompono il muso a gente che all'improvviso si trova ad alzare le mani perche' circondati.
Non sappiamo cosa abbiano fatto prima.
Alcuni hanno anche bavagli, cappelli e cappucci...

Se mi vesto cosi' :ph34r: proprio innocente e indifeso non mi dimostro.

EDIT -
Dimenticavo: comunque ora c'e' una sentenza che dimostra che non c'e' stato nessun "ordine" di mentire.
La sentenza non la discuto. Chi e' competente avra' sicuramente fatto il proprio dovere.Ma guarda notere un poliziotto che massacra uno e non LO ARRESTA non ti sembra strano????
se guardi bene si vedono anche i giornalisti con i bavagli,forse x protegersi dai fumogeni????però mi pare di distinguere manifestanti o bb o no me ne accorgo solo io delle differenze????

edotto
08/10/2009, 19:08
bisognerebbe essere al posto dei poliziotti certe volte...parlate e parlate...ma in strada non ci siete voi tanto...

Mino TB
08/10/2009, 19:14
bisognerebbe essere al posto dei poliziotti certe volte...parlate e parlate...ma in strada non ci siete voi tanto...

Ti quoto.

Vorrei anch'io vedere la reazione dei buonisti dopo giorni passati in strada a rischiare la vita.
Adesso verrà fuori che bisognava essere preparati perchè è il loro lavoro e c.....e varie ma la realtà è diversa:a Genova i manifestanti avevano scatenato una guerra premeditata.

edotto
08/10/2009, 19:18
amici e parenti miei hanno fatto e fanno parte tutt'ora della polizia...racconti che arrivano anche da lontano...quando noi eravamo ancora nei pensieri dei ns genitori (almeno i miei, nel '68 per esempio io non c'ero...).

lasciate perdere, o conoscete le cose, meglio se da vicino e raccontate da chi c'era e c'è ancora, oppure è solo aria fritta.

Medoro
08/10/2009, 19:19
Ti quoto.

Vorrei anch'io vedere la reazione dei buonisti dopo giorni passati in strada a rischiare la vita.
Adesso verrà fuori che bisognava essere preparati perchè è il loro lavoro e c.....e varie ma la realtà è diversa:a Genova i manifestanti avevano scatenato una guerra premeditata.vero verissimo quoto tutto
e puntualizzo CERTI MANIFESTANTI:wink_: sono quelli che dovevano andare a colpire non gli inermi o quelli della scuola ci vuole molto a capirlo?????

edotto
08/10/2009, 19:23
vero verissimo quoto tutto
e puntualizzo CERTI MANIFESTANTI:wink_: sono quelli che dovevano andare a colpire non gli inermi o quelli della scuola ci vuole molto a capirlo?????

guarda medoro, niente di personale, a tavolino e davanti ad un computer siamo bravi tutti ...

se io qua se io là...e certamente avremmo tutte le risposte ai più svariati dilemmi...

prova a decidere cosa e come in un frangente di secondo, con una maschera anti gas addosso che il più delle volte toglie l'ossigeno anche a te che la porti, casco e tenuta anti sommossa...prova...

Mino TB
08/10/2009, 19:28
Purtroppo quando sei sotto attacco è normale avere paura e reagire anche in maniera spropositata. Non è una scusante ma nemmeno una colpa: per 1000 euro al mese stai rischiando la vita e alla fine la medaglia la daranno a un no-global che ha cercato di ucciderti.:dry:

edotto
08/10/2009, 19:29
comunque ragazzi, adesso basta, andate su rete4 che c'è basic istinct 2...

SpeedyFra
08/10/2009, 19:30
Hanno rotto le scatole con sta diaz..

Cazz... c'erano milioni di merde in giro... a spaccare, rubare, e quant'altro.. tutti beni che noi poveri italiani, con tanto sudore abbiamo cercato di metter su...per "tirare a campare" ... e questi solo perchè gli stanno sulle XXXXX i potenti sono andati la con l'INTENTO DI FARE SOLO DANNO e quanto sequestato durante il G8 ne è la prova.

In uno stato democratico dove esiste una forza di polizia non si può permettere a certe gente di fare quel che cazz vogliono!!!!! Ed ovviamente bisogna impedirlo in tutti i modi leciti e purtroppo la violenza va combattuta con la forza... mena tu che meno io... e i "traumatizzati" del G8 li abbimao visti tutti. (Poliziotti e Manifestanti nessuno escluso)

Mi dispiace che i poliziotti siano stati condannati... Perhcè erano la a rischiare la loro vita per colpa di 4 deficienti che non hanno niente di meglio da fare, ma è anche vero che se hanno sbagliato devono pagare per quel che hanno fatto.
MA ANCHE I PROTESTANTI DEVONO ESSER PUNITI PER I REATI DA LORO COMMESSI. Invece intitoliamo la camera del senato a CARLO GIULIANI, con un passa montagna ed un estintore pronto ad esser scagliato contro 3 carabinieri che erano la per tutelare i normali cittadini. Invece i poliziotti onesti che hanno fatto il loro dovere e cercano di far rispettare la legge SONO SOLO "DELLE MERDE"...

CHE SCHIFO....

Mi fa piacere che De Gennaro sia stato Assolto... e spero che si continui su questa scia anche per gli altri agenti imputati.

Medoro
08/10/2009, 19:33
guarda medoro, niente di personale, a tavolino e davanti ad un computer siamo bravi tutti ...

se io qua se io là...e certamente avremmo tutte le risposte ai più svariati dilemmi...

prova a decidere cosa e come in un frangente di secondo, con una maschera anti gas addosso che il più delle volte toglie l'ossigeno anche a te che la porti, casco e tenuta anti sommossa...prova...Ma voi avete visto quello che è successo????? o parlate giusto cosi x fare,mi pare che se guardi i video che ho postato o se vuoi vai su you tube e scrivi g8 genova,esce di tutto e di più e ti fai un'idea più precisa se vuoi
Ci sono documenti su documenti indagini,delle questure e anche parlamentari tant'è che ne ho trovata una e l'ho riportata pagine dietro,ma voi continuate a testa bassa senza voler sentire ragioni,mi pare un po assurdo e poco costruttivo
Nessuno ha mai detto che fare il poliziotto in situazioni del genere è semplice,a maggior ragione ci mandi gente esperta non ragazzetti di leva com'è successo,o sbaglio????
cmq sia credo che i video parlino chiaro,non è stato arrestato 1 BB e dico 1 e mi pare che siano abbastanza riconoscibili eppure nulla è possibile secondo voi una cosa del genere????

SpeedyFra
08/10/2009, 19:33
Ma guarda notere un poliziotto che massacra uno e non LO ARRESTA non ti sembra strano????
se guardi bene si vedono anche i giornalisti con i bavagli,forse x protegersi dai fumogeni????però mi pare di distinguere manifestanti o bb o no me ne accorgo solo io delle differenze????

Se non LO ARRESTA.. evidentemente avrà avuto le sue buone motiviazioni, hai mai sentito parlare di arresto in differita?

I lacrimogeni servono per disperdere la folla.. evidentemente se indossano i bavagli non vogliono disperdersi e tentano di occultare la loro identità!

Medoro
08/10/2009, 19:36
Se non LO ARRESTA.. evidentemente avrà avuto le sue buone motiviazioni, hai mai sentito parlare di arresto in differita?

I lacrimogeni servono per disperdere la folla.. evidentemente se indossano i bavagli non vogliono disperdersi e tentano di occultare la loro identità!
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
ma mi prendi x il culo?????
arresto in differita con tutta quella gente e in quella circostanza,se non lo prendio subito quando lo ribecchi????,ma siamo seri altrimenti lo dite che facciamo spostare il post in 4 risate:wink_:

Mino TB
08/10/2009, 19:36
comunque ragazzi, adesso basta, andate su rete4 che c'è basic istinct 2...

Ti quoto.
Adesso chiudo baracca e burattini e vado a casa , ma qel film fa c....e e spero che ci sia qualcosa di meglio.(cmq sempre bona la Stone):biggrin3:

papitosky
08/10/2009, 19:36
a genova c'erano migliaia di delinquenti e solo una ventina a processo

edotto
08/10/2009, 19:39
Ma voi avete visto quello che è successo????? o parlate giusto cosi x fare,mi pare che se guardi i video che ho postato o se vuoi vai su you tube e scrivi g8 genova,esce di tutto e di più e ti fai un'idea più precisa se vuoi
Ci sono documenti su documenti indagini,delle questure e anche parlamentari tant'è che ne ho trovata una e l'ho riportata pagine dietro,ma voi continuate a testa bassa senza voler sentire ragioni,mi pare un po assurdo e poco costruttivo
Nessuno ha mai detto che fare il poliziotto in situazioni del genere è semplice,a maggior ragione ci mandi gente esperta non ragazzetti di leva com'è successo,o sbaglio????
cmq sia credo che i video parlino chiaro,non è stato arrestato 1 BB e dico 1 e mi pare che siano abbastanza riconoscibili eppure nulla è possibile secondo voi una cosa del genere????

credo che le fdo non fossero pronte ad una rappresaglia qual'è stata quella di genova, anche la scelta del luogo non è stata azzeccatissima...un insieme di cose che è stato un mix letale.

la prossima volta sarebbe meglio farla su qualche isola....:rolleyes:

si scherza... ho parenti là...

Medoro
08/10/2009, 19:41
credo che le fdo non fossero pronte ad una rappresaglia qual'è stata quella di genova, anche la scelta del luogo non è stata azzeccatissima...un insieme di cose che è stato un mix letale.

la prossima volta sarebbe meglio farla su qualche isola....:rolleyes:

si scherza... ho parenti là...
l'hanno spostato all'aquila ci hanno gia pensato:biggrin3:

allora vieni a trovarli:wink_:

papitosky
08/10/2009, 19:43
imbarcarli su una nave e poi affondarla come rifiuto tossico :rolleyes:

edotto
08/10/2009, 19:45
imbarcarli su una nave e poi affondarla come rifiuto tossico :rolleyes:

eh la madoooonnnaaaaaa!!!

papi scafista subito!:laugh2:

Intrip
08/10/2009, 19:45
vero verissimo quoto tutto
e puntualizzo CERTI MANIFESTANTI:wink_: sono quelli che dovevano andare a colpire non gli inermi o quelli della scuola ci vuole molto a capirlo?????

ti quoto xchè ti vedo isolato in mezzo a "loro" :tongue::tongue:
sono il miglior salvatore degli ultimi 150 anni :coool::coool:


comunque ragazzi, adesso basta, andate su rete4 che c'è basic istinct 2...

se ci vado è solo x aspettare Umilio Fede :wub:

Medoro
08/10/2009, 19:46
imbarcarli su una nave e poi affondarla come rifiuto tossico :rolleyes:sai che bella stagione di pesca la successiva polpi grandi come piovre e granchi a palate:biggrin3:


ti quoto xchè ti vedo isolato in mezzo a "loro" :tongue::tongue:
sono il miglior salvatore degli ultimi 150 anni :coool::coool:



se ci vado è solo x aspettare Umilio Fede :wub:

Grazie,ma sai che mi difendo anche bene da solo,gli argomenti non mancano mai:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

edotto
08/10/2009, 19:47
se ci vado è solo x aspettare Umilio Fede :wub:

buona sera compagno.

tiger1050cayenneturbo
08/10/2009, 20:02
quoto

Qui in UK sarebbe andato tutto diversamente. La polizia funziona in maniera un po' diversa qui, visto coi miei occhi chi fa teppismo e violenza dura veramente poco in giro
parole precise che vanno al nocciolo della questione.
unico piccolo appunto è che non è la polizia di per sè che funziona in maniera diversa, è che ci sono leggi, una morale diversa del popolo, una istruzione e formazione della polizia diversa. In primis però leggi semplici ma funzionanti, cioè chi sbaglia paga e va in galera, mentre da noi a chi delinque gli dedicano una stanza del parlamento, alla madre la fanno senatrice, e chi distribuiva le mazze agli estremisti violenti lo hanno fatto parlamentare....
fatti semplici e conosciuti che identificano coem funziona uno Stato e che identifica certe persone

sul discorso DE Gennaro e l'assoluzione di tutti i capi della polizia, il discorso è molto lungo e complesso, dico solo che chi paga è sempre e solo l'ultima ruota del carro....

obrady
08/10/2009, 20:11
parole precise che vanno al nocciolo della questione.
unico piccolo appunto è che non è la polizia di per sè che funziona in maniera diversa, è che ci sono leggi, una morale diversa del popolo, una istruzione e formazione della polizia diversa. In primis però leggi semplici ma funzionanti, cioè chi sbaglia paga e va in galera, mentre da noi a chi delinque gli dedicano una stanza del parlamento, alla madre la fanno senatrice, e chi distribuiva le mazze agli estremisti violenti lo hanno fatto parlamentare....
fatti semplici e conosciuti che identificano coem funziona uno Stato e che identifica certe persone

sul discorso DE Gennaro e l'assoluzione di tutti i capi della polizia, il discorso è molto lungo e complesso, dico solo che chi paga è sempre e solo l'ultima ruota del carro....

Quoto, ma ci tengo a sottolineare che intendevo dire che anche la polizia in se funziona proprio in maniera diversa: qui hanno il potere di agire. Purtroppo spesso alla violenza si risponde solo con la violenza.
Qui se un gruppo di ubriachi scatena una rissa (e accade continuamente) la polizia arriva rapidamente e AGISCE davvero. Vi assicuro che non usano i guanti: manganello, manette e sul cellulare diretto in cella. C'e' un gran caos ma ti senti davvero sicuro e tutelato

SpeedyFra
08/10/2009, 20:23
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
ma mi prendi x il culo?????
arresto in differita con tutta quella gente e in quella circostanza,se non lo prendio subito quando lo ribecchi????,ma siamo seri altrimenti lo dite che facciamo spostare il post in 4 risate:wink_:

No, nessuna presa in giro.
Ovviamente bisogna prendere delle decisioni in base ai momenti e fatti accaduti.

IACH
08/10/2009, 20:56
che argomento lunghissimo e tormentato.....io ne ricevo solo una sensazione:
che per diverse persone, se domani mio figlio nella sua beata e splendida età adolescienziale, decide di andare alla manifestazione degli studenti, e qualche deficiente tira due sassi ad una vetrina o peggio ad un blindato della polizia, merita di essere massacrato di manganellate solo per il fatto di essere parte della manifestazione anche se totalmente estraneo all'evento scatenante e contrario e contrariato rispetto a chi lo ha posto in essere......
mi sembra che per molti questo sia normale, giustificato dalle circostanze, anzi auspicabile.......e questo un pochino mi inquieta perchè mi si insinua il dubbio che per qualcuno,in fondo, il semplice fatto di manifestare, anche se in condizione di totale e conclamata estraneità rispetto ai violenti di turno, o addirittura anche se di violenti non ce ne sono, meriti di essere represso e che le persone che partecipano debbano essere annichilite a suon di mazzate...

salvo poi magare ritovarsi ad ululare le peggiori invettive contro gli "sbirri" allo stadio o quando ti fermano perchè si è fatta qualche pirlata con la moto.....anzi dopo..... perchè, a gridarglielo in faccia ci vuole del fegato,viene più comodo la sera al bar, davanti alla birretta.....

Medoro
08/10/2009, 21:01
che argomento lunghissimo e tormentato.....io ne ricevo solo una sensazione:
che per diverse persone, se domani mio figlio nella sua beata e splendida età adolescienziale, decide di andare alla manifestazione degli studenti, e qualche deficiente tira due sassi ad una vetrina o peggio ad un blindato della polizia, merita di essere massacrato di manganellate solo per il fatto di essere parte della manifestazione anche se totalmente estraneo all'evento scatenante e contrario e contrariato rispetto a chi lo ha posto in essere......
mi sembra che per molti questo sia normale, giustificato dalle circostanze, anzi auspicabile.......e questo un pochino mi inquieta perchè mi si insinua il dubbio che per qualcuno,in fondo, il semplice fatto di manifestare, anche se in condizione di totale e conclamata estraneità rispetto ai violenti di turno, o addirittura anche se di violenti non ce ne sono, meriti di essere represso e che le persone che partecipano debbano essere annichilite a suon di mazzate...

salvo poi magare ritovarsi ad ululare le peggiori invettive contro gli "sbirri" allo stadio o quando ti fermano perchè si è fatta qualche pirlata con la moto.....anzi dopo..... perchè, a gridarglielo in faccia ci vuole del fegato,viene più comodo la sera al bar, davanti alla birretta.....


:supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo:

tiger1050cayenneturbo
08/10/2009, 21:24
Quoto, ma ci tengo a sottolineare che intendevo dire che anche la polizia in se funziona proprio in maniera diversa: qui hanno il potere di agire. Purtroppo spesso alla violenza si risponde solo con la violenza.
Qui se un gruppo di ubriachi scatena una rissa (e accade continuamente) la polizia arriva rapidamente e AGISCE davvero. Vi assicuro che non usano i guanti: manganello, manette e sul cellulare diretto in cella. C'e' un gran caos ma ti senti davvero sicuro e tutelato
esatto!
perchè ci sono le leggi che lo consentono e la gente non odia la polizia e tutto lo stato come qui... e poi quando sono loro vittime di reati dicono: ma non fa niente la polizia? ma non vanno nemmeno n galera questi che mi han rubato? ecc ecc

insomma: i soliti paraculi italiani, furbi nel senso peggiore del termine... non tutti ma moltissimi

Fooldancer
09/10/2009, 06:59
che argomento lunghissimo e tormentato.....io ne ricevo solo una sensazione:
che per diverse persone, se domani mio figlio nella sua beata e splendida età adolescienziale, decide di andare alla manifestazione degli studenti, e qualche deficiente tira due sassi ad una vetrina o peggio ad un blindato della polizia, merita di essere massacrato di manganellate solo per il fatto di essere parte della manifestazione anche se totalmente estraneo all'evento scatenante e contrario e contrariato rispetto a chi lo ha posto in essere......
mi sembra che per molti questo sia normale, giustificato dalle circostanze, anzi auspicabile.......e questo un pochino mi inquieta perchè mi si insinua il dubbio che per qualcuno,in fondo, il semplice fatto di manifestare, anche se in condizione di totale e conclamata estraneità rispetto ai violenti di turno, o addirittura anche se di violenti non ce ne sono, meriti di essere represso e che le persone che partecipano debbano essere annichilite a suon di mazzate...

salvo poi magare ritovarsi ad ululare le peggiori invettive contro gli "sbirri" allo stadio o quando ti fermano perchè si è fatta qualche pirlata con la moto.....anzi dopo..... perchè, a gridarglielo in faccia ci vuole del fegato,viene più comodo la sera al bar, davanti alla birretta.....

Ok.
Mi suggerisci invece come dovrebbero andare secondo te le cose?
Mi suggerisci quale secondo te sarebbe il giusto comportamento da seguire in queste situazioni? Quali i modi per controllare?

maurino
09/10/2009, 07:27
Ok.
Mi suggerisci invece come dovrebbero andare secondo te le cose?
Mi suggerisci quale secondo te sarebbe il giusto comportamento da seguire in queste situazioni? Quali i modi per controllare?

invito per iscritto con cercalacca profumata al sovversivo che è sempre singolo e mai in gruppo, a volto scoperto ed assolutamente inoffensivo, facendosi scudo di tutti gli altri manifestanti (che ovviamente non pensano ad andarsene dal mezzo al gruppo prima dell'ovvia carica della polizia....) e che ovviamente è molto collaborativo con le forze di polizia stesse! :laugh2::laugh2::laugh2:

giorgiorox
09/10/2009, 07:31
si tratta - per lo più - di individui sfigatissimi, che manifestando non sapendo bene per o contro cosa, sfogano le proprie frustrazioni cercando di devastare tutto ciò che incontrano, sperando di farla franca in mezzo alla calca, ovviamente travisati in viso per non farsi riconoscere
P.S. se li becchi da soli sono agnellini che non hanno nemmeno il coraggio di guardarti in faccia..

Gabro
09/10/2009, 07:34
e magari becchi un travestito da BLACK Blok che ti tira fuori il distintivo da Poliziotto :biggrin3:

maurino
09/10/2009, 07:39
che argomento lunghissimo e tormentato.....io ne ricevo solo una sensazione:
che per diverse persone, se domani mio figlio nella sua beata e splendida età adolescienziale, decide di andare alla manifestazione degli studenti, e qualche deficiente tira due sassi ad una vetrina o peggio ad un blindato della polizia, merita di essere massacrato di manganellate solo per il fatto di essere parte della manifestazione anche se totalmente estraneo all'evento scatenante e contrario e contrariato rispetto a chi lo ha posto in essere......

diciamo che per evitare la carica scatenata da qualche pirla dovrebbe avere l'accortezza, l'intelligenza o quanto meno la furbizia di lasciare il luogo dove sono successi casini.
Se uno vuole manifestare pacificamente mi pare il minimo che eviti di rimanere circondato da manifestanti con sassi, mazze, caschi e scudi....no?



mi sembra che per molti questo sia normale, giustificato dalle circostanze, anzi auspicabile.......
ma va scherzi, è normale manifestare spaccando vetrine, bruciando cassonetti ed auto e lanciare sassi sul cordone di polizia senza che essi reagiscano! Dove vogliamo finire se non si può più manifestare senza qualche pacifico atto di vandalismo?

natan
09/10/2009, 07:39
si tratta - per lo più - di individui sfigatissimi, che manifestando non sapendo bene per o contro cosa, sfogano le proprie frustrazioni cercando di devastare tutto ciò che incontrano, sperando di farla franca in mezzo alla calca, ovviamente travisati in viso per non farsi riconoscere
P.S. se li becchi da soli sono agnellini che non hanno nemmeno il coraggio di guardarti in faccia..

ma pur sempre una minoranza all'interno di una maggioranza pacifica, se non pacifista ... ma le botte sono girate dovunque e prese da chiunque si trovasse, anche mani e braccia alzate in segno di arresa, dinanzi a certe divise ... perché anche qui se ne vedevano di imbarazzati, di chi spingeva via il collega da gesta disumane ..... da una, come dall'altra parte, c'é stato sgomento ma anche intransigenza .....

Vedder
09/10/2009, 07:39
che argomento lunghissimo e tormentato.....io ne ricevo solo una sensazione:
che per diverse persone, se domani mio figlio nella sua beata e splendida età adolescienziale, decide di andare alla manifestazione degli studenti, e qualche deficiente tira due sassi ad una vetrina o peggio ad un blindato della polizia,

Quindi se " qualche deficiente tira due sassi" da un cavalcavia... poverino si voleva divertire...
Se " qualche deficiente tira due sassi" contro la vetrina del mio negozio, poverino si voleva divertire?
Se " qualche deficiente tira due sassi" e colpisce me o mia moglie o mia sorella mentre passano lì dove stanno manifestando democraticamente, devo essere contento e felice per quei ragazzi che alla loro giovane età sono lì a manifestare giustamente?

Nessuno ha detto che sia sbagliato andare a manifestare, anzi è giusto se uno pensa che sia un metodo per far sentire la propria voce a chi sta in alto.

Mi pare giusto però sapere che se qualcuno spacca, devasta " tira due sassi" spero che le sua mazzate se le prenda... oppure facciamo così non si prende le mazzate, ma che almeno venga arrestato e portato in carcere come giusto che sia.

natan
09/10/2009, 07:41
Quindi se " qualche deficiente tira due sassi" da un cavalcavia... poverino si voleva divertire...
Se " qualche deficiente tira due sassi" contro la vetrina del mio negozio, poverino si voleva divertire?
Se " qualche deficiente tira due sassi" e colpisce me o mia moglie o mia sorella mentre passano lì dove stanno manifestando democraticamente, devo essere contento e felice per quei ragazzi che alla loro giovane età sono lì a manifestare giustamente?

Nessuno ha detto che sia sbagliato andare a manifestare, anzi è giusto se uno pensa che sia un metodo per rompere le scatole a chi sta in alto.

Mi pare giusto però sapere che se qualcuno spacca, devasta " tira due sassi" spero che le sua mazzate se le prenda... oppure facciamo così non si prende le mazzate, ma che almeno venga arrestato e portato in carcere come giusto che sia.

Scusa, mi sa che non hai capito un cazzo di ciò che hai letto perché la tua risposta non solo é faziosa ma non tiene per niente in considerazione quanto detto e poco letto .............. che centrano i sassi e il divertimento .... ha detto tutt'altro ... :dry::sick::sick::sick:


ps: scusa ma quando si cambiano i concetti degli altri alla meglio, per tirare l'acqua al proprio mulino, lo trovo da veri .... sicuramente non voluto ..... sicuramente!
:D


é che le mazzate le han prese più coloro che di sassi non ne hanno tirati che coloro che ne hanno tirati ......

Black Death
09/10/2009, 07:44
fosse stato per me non mandavo neanche il servizio d'ordine alla manifestazione, cosi non c'erano alibi per i delinquenti, come'è successo a Milano nel 2006 (mi sembra),

Volete fare una manifestazione pacifica?? ok andate in pace ma il primo che "tira due sassi" se preso zero attenuanti calci sui denti


;)

Vedder
09/10/2009, 07:54
é che le mazzate le han prese più coloro che di sassi non ne hanno tirati che coloro che ne hanno tirati ......

Continuate a sostenere che erano tutti angioletti tranne pochi, strano che non abbiate ancora detto che quei pochi in realtà erano infiltrati della Digos :D :D Altra fantasiosa teoria che salta fuori spesso per giustificare le malefatte di delinquenti che si nascondono dietro la bandera rossa della libertà di esprimere il proprio dissenso.

natan
09/10/2009, 07:58
fosse stato per me non mandavo neanche il servizio d'ordine alla manifestazione, cosi non c'erano alibi per i delinquenti, come'è successo a Milano nel 2006 (mi sembra),

Volete fare una manifestazione pacifica?? ok andate in pace ma il primo che "tira due sassi" se preso zero attenuanti calci sui denti


;)

Pasolini diceva che é una guerra tra proletari (lui l'ha detto meglio, meglio argomentato e meglio tutto :D)

Si spaccano auto e vetrine ... auto di gente che lavora e che probabilmente fatica a tirare la fine del mese (al contrario l'auto sarebbe ben protetta in un parco di ville signorili) ... e vetrine spesso di piccoli imprenditori che anch'essi lavorano per vivere .................... si danno botte a poliziotti che hanno stipendi spesso da fame ...... e si danno botte a gente che spesso va in piazza perché non ne può più dello strapotere dei potenti ............. e alla fine c'é chi se le da, prendendole e dandole, e chi continua a far soldi e malaffari alla facciaccia nostra ..... mah!!!

ps: e noi siam qui a cercare i buoni e i cattivi tra le vittime di un sistema che é ben più complesso e perverso di quanto non ci appaia .... :dry:

Vedder
09/10/2009, 08:04
Pasolini diceva che é una guerra tra proletari (lui l'ha detto meglio, meglio argomentato e meglio tutto :D)



ps: e noi siam qui a cercare i buoni e i cattivi tra le vittime di un sistema che é ben più complesso e perverso di quanto non ci appaia .... :dry:

E' una guerra tra poveri la nostra

Lo postata un paio di settimane fa, ma visto che è pezzo meraviglioso lo riporto.



Vi odio, cari studenti (Il Pci ai giovani!!)

È triste. La polemica contro
il PCI andava fatta nella prima metà
del decennio passato. Siete in ritardo, figli.
E non ha nessuna importanza se allora non eravate ancora nati...
Adesso i giornalisti di tutto il mondo (compresi
quelli delle televisioni)
vi leccano (come credo ancora si dica nel linguaggio
delle Università) il culo. Io no, amici.
Avete facce di figli di papà.
Buona razza non mente.
Avete lo stesso occhio cattivo.
Siete paurosi, incerti, disperati
(benissimo) ma sapete anche come essere
prepotenti, ricattatori e sicuri:
prerogative piccoloborghesi, amici.
Quando ieri a Valle Giulia avete fatto a botte
coi poliziotti,
io simpatizzavo coi poliziotti!
Perché i poliziotti sono figli di poveri.
Vengono da periferie, contadine o urbane che siano.
Quanto a me, conosco assai bene
il loro modo di esser stati bambini e ragazzi,
le preziose mille lire, il padre rimasto ragazzo anche lui,
a causa della miseria, che non dà autorità.
La madre incallita come un facchino, o tenera,
per qualche malattia, come un uccellino;
i tanti fratelli, la casupola
tra gli orti con la salvia rossa (in terreni
altrui, lottizzati); i bassi
sulle cloache; o gli appartamenti nei grandi
caseggiati popolari, ecc. ecc.
E poi, guardateli come li vestono: come pagliacci,
con quella stoffa ruvida che puzza di rancio
fureria e popolo. Peggio di tutto, naturalmente,
è lo stato psicologico cui sono ridotti
(per una quarantina di mille lire al mese):
senza più sorriso,
senza più amicizia col mondo,
separati,
esclusi (in una esclusione che non ha uguali);
umiliati dalla perdita della qualità di uomini
per quella di poliziotti (l’essere odiati fa odiare).
Hanno vent’anni, la vostra età, cari e care.
Siamo ovviamente d’accordo contro l’istituzione della polizia.
Ma prendetevela contro la Magistratura, e vedrete!
I ragazzi poliziotti
che voi per sacro teppismo (di eletta tradizione
risorgimentale)
di figli di papà, avete bastonato,
appartengono all’altra classe sociale.
A Valle Giulia, ieri, si è cosi avuto un frammento
di lotta di classe: e voi, amici (benché dalla parte
della ragione) eravate i ricchi,
mentre i poliziotti (che erano dalla parte
del torto) erano i poveri. Bella vittoria, dunque,
la vostra! In questi casi,
ai poliziotti si danno i fiori, amici.
l’Espresso (n. 24, 16.6.68)

obrady
09/10/2009, 08:20
E' una guerra tra poveri la nostra

Lo postata un paio di settimane fa, ma visto che è pezzo meraviglioso lo riporto.

Vi odio, cari studenti (Il Pci ai giovani!!)

È triste. La polemica contro
il PCI andava fatta nella prima metà
del decennio passato. Siete in ritardo, figli.
E non ha nessuna importanza se allora non eravate ancora nati...
Adesso i giornalisti di tutto il mondo (compresi
quelli delle televisioni)
vi leccano (come credo ancora si dica nel linguaggio
delle Università) il culo. Io no, amici.
Avete facce di figli di papà.
Buona razza non mente.
Avete lo stesso occhio cattivo.
Siete paurosi, incerti, disperati
(benissimo) ma sapete anche come essere
prepotenti, ricattatori e sicuri:
prerogative piccoloborghesi, amici.
Quando ieri a Valle Giulia avete fatto a botte
coi poliziotti,
io simpatizzavo coi poliziotti!
Perché i poliziotti sono figli di poveri.
Vengono da periferie, contadine o urbane che siano.
Quanto a me, conosco assai bene
il loro modo di esser stati bambini e ragazzi,
le preziose mille lire, il padre rimasto ragazzo anche lui,
a causa della miseria, che non dà autorità.
La madre incallita come un facchino, o tenera,
per qualche malattia, come un uccellino;
i tanti fratelli, la casupola
tra gli orti con la salvia rossa (in terreni
altrui, lottizzati); i bassi
sulle cloache; o gli appartamenti nei grandi
caseggiati popolari, ecc. ecc.
E poi, guardateli come li vestono: come pagliacci,
con quella stoffa ruvida che puzza di rancio
fureria e popolo. Peggio di tutto, naturalmente,
è lo stato psicologico cui sono ridotti
(per una quarantina di mille lire al mese):
senza più sorriso,
senza più amicizia col mondo,
separati,
esclusi (in una esclusione che non ha uguali);
umiliati dalla perdita della qualità di uomini
per quella di poliziotti (l’essere odiati fa odiare).
Hanno vent’anni, la vostra età, cari e care.
Siamo ovviamente d’accordo contro l’istituzione della polizia.
Ma prendetevela contro la Magistratura, e vedrete!
I ragazzi poliziotti
che voi per sacro teppismo (di eletta tradizione
risorgimentale)
di figli di papà, avete bastonato,
appartengono all’altra classe sociale.
A Valle Giulia, ieri, si è cosi avuto un frammento
di lotta di classe: e voi, amici (benché dalla parte
della ragione) eravate i ricchi,
mentre i poliziotti (che erano dalla parte
del torto) erano i poveri. Bella vittoria, dunque,
la vostra! In questi casi,
ai poliziotti si danno i fiori, amici.
l’Espresso (n. 24, 16.6.68)



Non mi pare ci sia molto da aggiungere

Gian
09/10/2009, 08:21
fosse stato per me non mandavo neanche il servizio d'ordine alla manifestazione, cosi non c'erano alibi per i delinquenti, come'è successo a Milano nel 2006 (mi sembra),

Volete fare una manifestazione pacifica?? ok andate in pace ma il primo che "tira due sassi" se preso zero attenuanti calci sui denti


;)

Vi ricordate a Los Angeles qualche anno fa dopo i disordini scaturiti da un pestaggio della polizia, come si comportavano i Coreani titolari di attività commerciali che vedevano i delinquenti assalire i loro negozi?......:rolleyes::rolleyes::rolleyes:.....io si...e facevano benissimo, non c'era bisogno della Polizia ....si "difendevano" da soli...

Tokugawa
09/10/2009, 08:24
Luca bel passo questo,hai fatto bene a riproporlo,me lo ero perso!
Per quanto concerne il fatto che la maggior parte dei manifestanti siano borghesi e benpensanti e filgi di papa...beh!è un dato di fatto,se avessero qualcosa da fare o un minimo di obbiettivo nella vita,al di la del loro essere parassiti,non avrebbero frequentato ne i centri sociali ne tantomeno cosi tanto tempo da spendere in trasferte per andare a devastare qualche vetrina di banca o qualche vetrina di mcdonald.
Una volta a Milano in via Torino ci fu una manifestazione di questi figli di nessuno,distrussero una vetrina di mcdonald provocando dei danni seri...beh,nella loro ignoranza non sanno che la maggior parte di clienti del mcdonald sono persone che approfittano delle offerte per mangiare un pasto a pochi euro...
Comunque la polizia deve essere un organo dedito al mantenimento dell'ordine,con ogni mezzo.Gli attacchi alle forze dell'ordine fanno fatti pagare cari,non il contrario.

obrady
09/10/2009, 08:40
Luca bel passo questo,hai fatto bene a riproporlo,me lo ero perso!
Per quanto concerne il fatto che la maggior parte dei manifestanti siano borghesi e benpensanti e filgi di papa...beh!è un dato di fatto,se avessero qualcosa da fare o un minimo di obbiettivo nella vita,al di la del loro essere parassiti,non avrebbero frequentato ne i centri sociali ne tantomeno cosi tanto tempo da spendere in trasferte per andare a devastare qualche vetrina di banca o qualche vetrina di mcdonald.
Una volta a Milano in via Torino ci fu una manifestazione di questi figli di nessuno,distrussero una vetrina di mcdonald provocando dei danni seri...beh,nella loro ignoranza non sanno che la maggior parte di clienti del mcdonald sono persone che approfittano delle offerte per mangiare un pasto a pochi euro...
Comunque la polizia deve essere un organo dedito al mantenimento dell'ordine,con ogni mezzo.Gli attacchi alle forze dell'ordine fanno fatti pagare cari,non il contrario.

quoto in pieno. In un paese civile i criminali dovrebbero essere intimoriti al solo vedere la polizia, altro che attaccarla. Se le forze dell'ordine non sono messe in grado di potersi difendere come possiamo pretendere che difendano i cittadini?

Tokugawa
09/10/2009, 08:53
Ho sempre pensato che queste persone che non vogliono vivere sotto delle regole,le stesse regole per le quali si è lottato e si è versato del sangue in passato,che vogliono un mondo dettato dalle leggi del comunismo,che vogliono vivere come parassiti,alle spalle degli altri,occupando gli spazi altri,impossessandosi delle case popolari senza rispettare la graduatoria etc,etc ,etc,etc,etc,etc.
Beh queste persone potrebbero rinunciare alla loro cittadinanza italiana e regalarla a qualche altra persone che magari proprio da uno stato comunista se ne vuole andare,srebbe uno scambio equo,con poche mosse ce li togliamo dalle palle e al posto loro verrebbe qualcuno volenteroso e amante della democrazia

Intrip
09/10/2009, 08:55
BB BastaBlock

Mino TB
09/10/2009, 10:56
Ho sempre pensato che queste persone che non vogliono vivere sotto delle regole,le stesse regole per le quali si è lottato e si è versato del sangue in passato,che vogliono un mondo dettato dalle leggi del comunismo,che vogliono vivere come parassiti,alle spalle degli altri,occupando gli spazi altri,impossessandosi delle case popolari senza rispettare la graduatoria etc,etc ,etc,etc,etc,etc.
Beh queste persone potrebbero rinunciare alla loro cittadinanza italiana e regalarla a qualche altra persone che magari proprio da uno stato comunista se ne vuole andare,srebbe uno scambio equo,con poche mosse ce li togliamo dalle palle e al posto loro verrebbe qualcuno volenteroso e amante della democrazia

Non posso che quotarti!

gabri620
09/10/2009, 11:46
Leggo cose assurde.
Sei di sinistra?
allora ha Giuliani è un eroe e i poliziotti vanno messi tutti al rogo.
Sei di destra?
allora ha fatto bene la polizia alla Diaz. anzi ne hanno dato troppo poche.

In italia è così. Se ascolti guccini sei per forza comunista, se hai la fred perry nera sei fascio. A prescindere.

Quello che hanno fatto alcuni manifestanti al G8 è vergognoso.
e se siamo un po' intelligenti e qualche video la'bbiamo visto, abbiamo anche visto black block o presunti tali devestare ogni cosa, e poliziotti mal menare gente che di black block non aveva neanche l'aspetto.
Sono due cose inconfutabili.

chi dice al G8 erano tutti pacifici è in mala fede.
Chi dice che ip oliziott, poverini, si sono solo difesi, è sempre in mala fede.

io a Genova c'ero, consoco alcune persone mamlmenate. E conosco anche un paio di "signori" che si sono vantati di aver incendiato un'auto.

Se avete intelligenza per distinguere, fatelo, perchè i fatti della diaz sono di una ferocia assurda.

E giusto per concludere, se anche anche fossero stati dei manifestanti violenti, se secondo voi lo spaccare una vetrina merita quella punizione, ai vari politici cosa daobbiamo fare?
ai camorristi?
ai mafiosi?
alla franzoni?

Medoro
09/10/2009, 11:50
Leggo cose assurde.
Sei di sinistra?
allora ha Giuliani è un eroe e i poliziotti vanno messi tutti al rogo.
Sei di destra?
allora ha fatto bene la polizia alla Diaz. anzi ne hanno dato troppo poche.

In italia è così. Se ascolti guccini sei per forza comunista, se hai la fred perry nera sei fascio. A prescindere.

Quello che hanno fatto alcuni manifestanti al G8 è vergognoso.
e se siamo un po' intelligenti e qualche video la'bbiamo visto, abbiamo anche visto black block o presunti tali devestare ogni cosa, e poliziotti mal menare gente che di black block non aveva neanche l'aspetto.
Sono due cose inconfutabili.

chi dice al G8 erano tutti pacifici è in mala fede.
Chi dice che ip oliziott, poverini, si sono solo difesi, è sempre in mala fede.

io a Genova c'ero, consoco alcune persone mamlmenate. E conosco anche un paio di "signori" che si sono vantati di aver incendiato un'auto.

Se avete intelligenza per distinguere, fatelo, perchè i fatti della diaz sono di una ferocia assurda.

E giusto per concludere, se anche anche fossero stati dei manifestanti violenti, se secondo voi lo spaccare una vetrina merita quella punizione, ai vari politici cosa daobbiamo fare?
ai camorristi?
ai mafiosi?
alla franzoni? q8
e aggiungo sei di sinistra:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Richymbler
09/10/2009, 11:57
Arrivano le sentenze, anche per i Black Block e qualche riflessione su qualche carica ingiustificata della polizia:

G8, un secolo di carcere ai black bloc "Illegittima la carica di via Tolemaide" - cronaca - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/cronaca/g8-genova/condanne-appello-bb/condanne-appello-bb.html)

Un secolo di carcere per i manifestanti che "devastarono" e "saccheggiarono" Genova durante il G8 del 2001. Quarantotto ore dopo la assoluzione del prefetto Gianni De Gennaro, piovono misure durissime per dieci presunti black bloc: 98 anni e 9 mesi di reclusione in tutto. Prescrizioni ed assoluzioni per altri quindici imputati, che parteciparono ai disordini ma con l'attenuante di aver reagito ad una carica illegittima delle forze dell'ordine. La seconda sezione della Corte d'Appello del capoluogo ligure ha letto la sentenza intorno a mezzogiorno: Vincenzo Puglisi è stato condannato a 15 anni di carcere, Vincenzo Vecchi a 13 anni e 3 mesi, Marina Cugnaschi a 12 anni e 3 mesi. "Pene che non si infliggono neanche agli assassini. E se questi ragazzi hanno commesso qualche reato, è stato contro delle cose, degli oggetti. Non delle persone". "Colpirne dieci per educarne milioni", ha protestato il pubblico in aula. Sconcerto tra i difensori, che aspettano le motivazioni della sentenza - ci vorranno tre mesi - ma intanto parlano di decisione "incredibile": "Avevamo intuito, dopo le recenti sentenze, che da queste parti tirava una brutta aria: ma qui ci sono imputati che hanno preso più di dieci anni per aver mandato in frantumi una vetrina e basta", commenta amaro l'avvocato Roberto Lamma.

Maria Rosaria D'Angelo, presidente del tribunale, ha parzialmente riformato la decisione presa nel dicembre del 2007: rispetto al passato il totale delle pene diminuisce appena - dieci anni in meno - ma si inasprisce nei confronti delle cosiddette Tute Nere. I giudici hanno confermato che la carica delle forze dell'ordine in via Tolemaide, nel primo pomeriggio del 20 luglio, era illegittima. Quell'assalto nei confronti dei no-global in corteo scatenò l'inferno nel quale trovò poi la morte Carlo Giuliani. Massimiliano Monai, il giovane che gli era accanto nell'assalto al Defender dei carabinieri - e ribattezzato l'"uomo con la trave" - era stato condannato in primo grado a cinque anni di prigione: adesso nei suoi confronti è stato invece sancito il 'non doversi a procederè per via della prescrizione.

"Mi onoro di aver partecipato da uomo libero ad una giornata di contestazione contro un'economia capitalista", aveva dichiarato Vincenzo Vecchi. Carlo Cuccomarino è stato condannato ad 8 anni. Dieci anni e nove mesi per Luca Finotti. Per Ines Morasca, sei anni e sei mesi. Dieci anni per Alberto Funaro, sette per dario Ursino. Antonino Valguarnera prima del G8 aveva prestato servizio nell'Esercito in Bosnia, ed era stato premiato. Coinvolto in un episodio contestatissimo - secondo la polizia avrebbe lanciato delle bottiglie incendiarie, che però non sono mai state individuate - è stato condannato ad otto anni. Nel frattempo si è iscritto all'Università, pagando gli studi con lavori a termine, gli manca un esame alla laurea. E l'Esercito gli ha scritto, offrendogli un posto per via dell'esperienza passata. Ma se la Cassazione confermerà la decisione odierna, per lui - come per gli altri - si apriranno le porte del carcere.

natan
09/10/2009, 12:03
Continuate a sostenere che erano tutti angioletti tranne pochi, strano che non abbiate ancora detto che quei pochi in realtà erano infiltrati della Digos :D :D Altra fantasiosa teoria che salta fuori spesso per giustificare le malefatte di delinquenti che si nascondono dietro la bandera rossa della libertà di esprimere il proprio dissenso.

se fossero stati tanti quanto dite che fossero a quest'ora ci sarebbero stati dei processi di massa .... e gli ospedali strapieni di uomini delle forze dell'ordine ....... si parlava di centinaia di migliaia di manifestanti e anche uno stupido può capire che se una massa del genere fosse stata compatta e violenta a quest'ora, altro che qualche cassonetto e qualche vetrina ....


ma mi faccia il piacere! stratega! :laugh2::laugh2::laugh2:

Vedder
09/10/2009, 12:13
se

Bel modo di dialogare che hai.
Non sai far altro che offendere.

Richymbler
09/10/2009, 12:15
embè? ancora nessun commento alla nuova sentenza di appello?

natan
09/10/2009, 12:15
Bel modo di dialogare che hai.
Non sai far altro che offendere.

scusa! se tra un offesa e l'altra non riesci a vederci nulla é affar tuo ... :wink_::biggrin3:

sono schietto e diretto ... magari poco fine, a tratti ..... ma non te la prendere a male perché l'offesa del dar del cretino non arriverà mai ad essere tanto grave quanto quella del discredito ... :wink_:

gabri620
09/10/2009, 12:15
q8
e aggiungo sei di sinistra:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

se sono di sinistra?
ho ideali di sinistra, ma non voto. O meglio vado a votare e annullo la scheda.
Ma ho la presunzione di definirmi intelligente.
Percui non vedo un ero in giuliani. Anzi. Però forse dire che hanno fatto bene ad ucciderlo è un tantino esagerato. Diciamo che se l'è cercata, e gli è andata male, molto male.
Non giustifico Dalema per aver dichiarato il falzo, non giustifico ma condanno Mastella etc...
E non parlo male di berlusconi, perchè mi son o rotto i co____oni di sentire le barzellette e le critiche sul premier: è LUI che ha vinto le elezioni, è LUI che il popolo ha nominato sovrano.
Se la sinistra non è in grado di opporre qualcosa di concreto ma solo barzellette e condanne perchè si tromba delle ragazze consensienti (e fighe, chaimalo scemo), la sinistra non è degna di essere neanche all'opposizione.
Bei mi' tempi quando c'era Berlinguer, ioboia!

Vedder
09/10/2009, 12:17
scusa! se tra un offesa e l'altra non riesci a vederci nulla é affar tuo ... :wink_::biggrin3:

sono schietto e diretto ... magari poco fine, a tratti ..... ma non te la prendere a male perché l'offesa del dar del cretino non arriverà mai ad essere tanto grave quanto quella del discredito ... :wink_:

non avevo voglia di replicare e ho scritto la prima cosa che mi è venuta in mente tu sarai schietto io invece ogni tanto gioco...

gabri620
09/10/2009, 12:20
q8
e aggiungo sei di sinistra:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

se sono di sinistra?
ho ideali di sinistra, ma non voto. O meglio vado a votare e annullo la scheda.
Ma ho la presunzione di definirmi intelligente.
Percui non vedo un ero in giuliani. Anzi. Però forse dire che hanno fatto bene ad ucciderlo è un tantino esagerato. Diciamo che se l'è cercata, e gli è andata male, molto male.
Non giustifico Dalema per aver dichiarato il falzo, non giustifico ma condanno Mastella etc...
E non parlo male di berlusconi, perchè mi son o rotto i co____oni di sentire le barzellette e le critiche sul premier: è LUI che ha vinto le elezioni, è LUI che il popolo ha nominato sovrano.
Se la sinistra non è in grado di opporre qualcosa di concreto ma solo barzellette e condanne perchè si tromba delle ragazze consensienti (e fighe, chiamalo scemo), la sinistra non è degna di essere neanche all'opposizione.
Bei mi' tempi quando c'era Berlinguer, ioboia!

natan
09/10/2009, 12:20
non avevo voglia di replicare e ho scritto la prima cosa che mi è venuta in mente tu sarai schietto io invece ogni tanto gioco...

bene!

allora possiamo continuare a mandarci a cagare ... amichevolmente ... :wink_: e magari mettendoci, di tanto in tanto, qualche contenuto ..... :biggrin3:

tiger1050cayenneturbo
09/10/2009, 12:24
é che le mazzate le han prese più coloro che di sassi non ne hanno tirati che coloro che ne hanno tirati ......
ciao,
scusa ma tu c'eri? hai visto quello che asserisci?
giusto per informazione

natan
09/10/2009, 12:25
ciao,
scusa ma tu c'eri? hai visto quello che asserisci?
giusto per informazione

passavo! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

tiger1050cayenneturbo
09/10/2009, 12:29
ti vergogni di dire se c'eri e con chi eri insieme?

Tokugawa
09/10/2009, 12:29
No ma dico io...
Come cazzo fate a definire l'italia un paese civile!
Se esistono persone(e questo forum ne è un'esempio) che difendono degli stronzi che hanno devastato una città.
Voi che asserite che i manifestanti hanno preso troppe mazzate o che hanno preso le botte senza fare nulla o altre cazzate del genere!!
Se si comportavano bene..tutti!non sarebbe certo finita cosi!e nemmeno sarebbe mai iniziata!
Sbaglia chi va ad una manifestazione per commettere degli illeciti,non il poliziotto che fa il proprio mestiere.

maurino
09/10/2009, 12:34
E giusto per concludere, se anche anche fossero stati dei manifestanti violenti, se secondo voi lo spaccare una vetrina merita quella punizione, ai vari politici cosa daobbiamo fare?
ai camorristi?
ai mafiosi?
alla franzoni?
mah non so, però bisogna iniziare a denunciare chi si vanta di fare del vandalismo.....

Medoro
09/10/2009, 12:34
Guarda natan sapevo che ti davano molti appellativi sfizzerotto extracomunitario comunista e tanti altri,ma mai nessuno ti aveva dato del BLACK BLIOCK :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

NATAN BLACK BLOCK IMMEDIATAMENTE
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Gabro
09/10/2009, 12:35
Infatti è incivile, a iniziare dalle Istituzioni che hanno mandato a picchiare delle forze dell'ordine, picchiare manifestanti inermi.

Poi c'è stato anche qualche centinaio di BB che avrebbero dovuto picchiare e invece gli hanno lasciato campo libero perchè contribuivano ad aumentare il caos.

E' stato un bel piano organizzato diciamocelo.

Stile Kossiga con la K.

Richymbler
09/10/2009, 12:37
No ma dico io...
Come cazzo fate a definire l'italia un paese civile!
Se esistono persone(e questo forum ne è un'esempio) che difendono degli stronzi che hanno devastato una città.
Voi che asserite che i manifestanti hanno preso troppe mazzate o che hanno preso le botte senza fare nulla o altre cazzate del genere!!
Se si comportavano bene..tutti!non sarebbe certo finita cosi!e nemmeno sarebbe mai iniziata!
Sbaglia chi va ad una manifestazione per commettere degli illeciti,non il poliziotto che fa il proprio mestiere.

La polizia in ogni caso non fa il proprio mestiere se esegue una carica illegittima.

Così ha scritto la sentenza di oggi del Tribunale.

Cmq basta col dire che coloro che erano a protestare contro il g8 volevano tutti fare degli illeciti, era una grande manifestazione.
Qualcuno ha poi fatto violenza, va perseguito, altri sono finiti nel mezzo per colpa di qualche ordine sbagliato e testa calda di funzionari e poliziotti poco onesti.

Andava gestito tutto molto meglio ma fare autocritica è difficile quando di mezzo ci si mette la politica.

DocHollyday
09/10/2009, 12:37
Guarda natan sapevo che ti davano molti appellativi sfizzerotto extracomunitario comunista

Chi ha dato dell'extracomunitario a natan? :rolleyes:

Medoro
09/10/2009, 12:38
La polizia in ogni caso non fa il proprio mestiere se esegue una carica illegittima.

Così ha scritto la sentenza di oggi del Tribunale.
TOGHE ROSSE:wink_:

gabri620
09/10/2009, 12:38
No ma dico io...
Come cazzo fate a definire l'italia un paese civile!
Se esistono persone(e questo forum ne è un'esempio) che difendono degli stronzi che hanno devastato una città.
Voi che asserite che i manifestanti hanno preso troppe mazzate o che hanno preso le botte senza fare nulla o altre cazzate del genere!!
Se si comportavano bene..tutti!non sarebbe certo finita cosi!e nemmeno sarebbe mai iniziata!
Sbaglia chi va ad una manifestazione per commettere degli illeciti,non il poliziotto che fa il proprio mestiere.

Chi devasta le vetrine e distrugge va punito.
Credo che aprirgli la testa sia un tantino esagerato (facendo le prorporzioni cosa fai a chi commette cose più gravi). sputare in faccia alla gente, trascinare per i capelli le ragazze con la faccia tumeffata dalle botte...
Credo che la cosa giusta sarebbe stata (ma capisco che sarebbe sato molto difficilmente realizzabile) beccare in flagranza chi delinque ed arrestarlo.

Come ho già detto sono accaduti due fatti deplorevoli: le violenze di alcuni manifestanti (pochi in proporzione, ma devastanti in senso assoluto) ed una reazione esagerata o meglio incontrollata della polizia.

Difendere i manifestanti a precindere è sbagliato, ma lo è anche difendere certi poliziotti.

Per la cronaca, la totalità dei poliziotti che hanno pestato erano di fuori Genova. Deve far riflettere

Vedder
09/10/2009, 12:40
Così ha scritto la sentenza di oggi del Tribunale.

Richy :D
avevo scritto una bella replica a Python nell'altro post ma quando ho premuto invia era stato chiuso... peccato.
E purtroppo non lo nemmeno salvato.
Comunque quando sento dire "lo ha detto una sentenza" mi viene da sorridere.

tiger1050cayenneturbo
09/10/2009, 12:41
Chi ha dato dell'extracomunitario a natan? :rolleyes:

se è svizzero è extracomunitario

cmque digli tu, perchè a me non risponde e non so perchè, che la franzoni è in gabbia... condannata per omicidio:biggrin3:assassina di bambino!:mad:

gabri620
09/10/2009, 12:41
mah non so, però bisogna iniziare a denunciare chi si vanta di fare del vandalismo.....

ah, ecco, siccome pur essendo comunista ho detto cose inattaccabili, sono comunque stronxo per non aver fatto i nomi...

Gabro
09/10/2009, 12:42
Richy :D
avevo scritto una bella replica a Python nell'altro post ma quando ho premuto invia era stato chiuso... peccato.
E purtroppo non lo nemmeno salvato.
Comunque quando sento dire "lo ha detto una sentenza" mi viene da sorridere.

anche Berlusconi sorride generalmente alle sentenze, siete "della stessa pasta"?

Vedder
09/10/2009, 12:43
passavo! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Natan che ti dicevo pochi post fa?
Che a breve sarebbe saltato fuori il "genio" (per usare un eufemismo) a sostenere che era organizzato tutto dagli infiltrati delle digos :D :D

Non c'è fantasia purtroppo, mi mette molta tristezza questa cosa.

Medoro
09/10/2009, 12:44
ah, ecco, siccome pur essendo comunista ho detto cose inattaccabili, sono comunque stronxo per non aver fatto i nomi...

e allora vedi che avevo ragione:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

obrady
09/10/2009, 12:44
Come ho già detto sono accaduti due fatti deplorevoli: le violenze di alcuni manifestanti (pochi in proporzione, ma devastanti in senso assoluto) ed una reazione esagerata o meglio incontrollata della polizia.

Difendere i manifestanti a precindere è sbagliato, ma lo è anche difendere certi poliziotti.


io direi che siamo sulla stella linea, se pero' dici ALCUNI manifestanti non puoi non dire che la reazione esagerata e incontrollata e' stata di ALCUNI poliziotti

natan
09/10/2009, 12:44
ti vergogni di dire se c'eri e con chi eri insieme?

vergognarmi? .... :laugh2::laugh2::laugh2:

non mi vergogno più di nulla, caro mio, non ne ho bisogno ..... :laugh2::laugh2::laugh2:


ci sono stato a Genova e c'ero anche l'anno sucessivo .... io a tirar sassi non ho visto nessuno, e con questo non voglio dire che non ci fossero. Una città con tante piccole realtà. Spesso le ho prese a causa di tafferugli, durante a questo genere di manifestazioni, ma sfido chiunque ad avermi mai visto ad agire violentemente. Sono realtà soggettive, realtà adrenaliniche e posso capire anche il poliziotto che di reazione ti da una manganellata tra la folla. Un po' meno posso capire quendo si organizzano per sfollare gente che dorme con atti di una violenza raramente vista ... o gente già arrestata picchiata a sangue ..... non c'é, non esista la contrapposizone "buoni" da una parte "cattivi" dall'altra ......... é una cazzata. C'é gente che manifesta per ciò che crede, a sostegno di ciò che crede, e gente che in quel mentre lavora, prende ordini, agisce di conseguenza. Situazioni complesse dove le vittime si contano da ambo le parti. Ho visto gente in divisa che infangavano la promessa fatta per poter portare tale divisa ... ho visto gente gridare contro il potere mentre distruggeva il bene di chi quel potere lo subiva. A Genova sono stato fortunato. Passavo e non mi sono trovato nella confusione di questo grand casino. A Genova, come altrove, gli stupidi si sono schierati affossando la verità. Quando si parla di noglobal si parla di Genova, di violenze varie, oramai i potenti, ancora una volta hanno vinto, aiutati da questi e da altri ... perché di contenuti non se ne parla più.

Per quanto concerne con chi stavo vedo che non hai ancora imparato a conoscermi ... perché io non sto mai con nessuno ... credimi! :wink_:
al limite faccio dei tratti di strada con questi e con quelli ... magari un giorno berrò una birretta anche con te .... chi lo può mai sapere?:wink_:

Gabro
09/10/2009, 12:45
Natan che ti dicevo pochi post fa?
Che a breve sarebbe saltato fuori il "genio" (per usare un eufemismo) a sostenere che era organizzato tutto dagli infiltrati delle digos :D :D

Non c'è fantasia purtroppo, mi mette molta tristezza questa cosa.


Non tutto , una parte...:wink_:

tiger1050cayenneturbo
09/10/2009, 12:45
Chi devasta le vetrine e distrugge va punito.
Credo che aprirgli la testa sia un tantino esagerato (facendo le prorporzioni cosa fai a chi commette cose più gravi). sputare in faccia alla gente, trascinare per i capelli le ragazze con la faccia tumeffata dalle botte...
Credo che la cosa giusta sarebbe stata (ma capisco che sarebbe sato molto difficilmente realizzabile) beccare in flagranza chi delinque ed arrestarlo.

Come ho già detto sono accaduti due fatti deplorevoli: le violenze di alcuni manifestanti (pochi in proporzione, ma devastanti in senso assoluto) ed una reazione esagerata o meglio incontrollata della polizia.

Difendere i manifestanti a precindere è sbagliato, ma lo è anche difendere certi poliziotti.

Per la cronaca, la totalità dei poliziotti che hanno pestato erano di fuori Genova. Deve far riflettere
intervento intelligente e pacato, lo quot anche se alcune cose sono utopie.

che i poliziotti erano tutti di fuori non credo proprio, perchè non credo che quelli di genova li hanno mandati via, e sono venuti da fuori perchè a genova non prestano servizio 3-4mila agenti o anche di più, credo.