Visualizza Versione Completa : GARAGE STREET TRIPLE
Sofia_triple
08/10/2009, 11:31
Per svariati motivi mi accingo a parcheggiare in garage la moto x l'inverno! oltre ad averla alzata da terra kon cavaletti posteriori e anteriori e averla ricoperta kon un telo apposito...ke consiglio mi date x preservare la batteria????tenete conto ke se la stacco o l'antifurto ker nn so ke tipo di reazione possa avere. nn vorrei mandarlo in allarme ke poi quando riattacco la batteria nn mi parte + la moto. grazie
S1m0ne75
08/10/2009, 11:34
Mantenitore di carica,cè anche della triumph!
Vai di mantenitore:wink_:
http://www.blackanddecker.it/automotive/productdetails/catno/BDV080/
Steam Roller
08/10/2009, 12:44
Automotive - Mantenitore di carica - Mantenitore di carica - Mantiene la carica - BLACK & DECKER Power Tools Product Details (http://www.blackanddecker.it/automotive/productdetails/catno/BDV080/)
ha anche un prezzo interessante... tu lo hai? funziona bene?
Sofia_triple
08/10/2009, 12:48
Automotive - Mantenitore di carica - Mantenitore di carica - Mantiene la carica - BLACK & DECKER Power Tools Product Details (http://www.blackanddecker.it/automotive/productdetails/catno/BDV080/)
mi spiegate kome funziona?!?!!?!cioè si collega alla batteria e a una qualsiasi presa di corrente???
Steam Roller
08/10/2009, 12:53
mi spiegate kome funziona?!?!!?!cioè si collega alla batteria e a una qualsiasi presa di corrente???
si collega alla presa 220 da un lato, e alla batteria dall'altro
scusa se mi intrometto, a me serve un cavalletto per ingrassare la catena e tenere quindi la moto su con la ruota posteriore, tu che hai preso? servono specifici o vanno bene universali?
Sofia_triple
08/10/2009, 14:09
scusa se mi intrometto, a me serve un cavalletto per ingrassare la catena e tenere quindi la moto su con la ruota posteriore, tu che hai preso? servono specifici o vanno bene universali?
un qualsiasi cavaletto universale kon i tamponi in plastica regolabili va + ke bene!!!!!
si collega alla presa 220 da un lato, e alla batteria dall'altro
mi sai indicare + o meno un prezzo??????nn vorrei spendere una cifra
Steam Roller
08/10/2009, 14:41
un qualsiasi cavaletto universale kon i tamponi in plastica regolabili va + ke bene!!!!!
mi sai indicare + o meno un prezzo??????nn vorrei spendere una cifra
CLICCA SUL LINK CHE HA POSTATO ZIO VIC... QUELLO DOVREBBE COSTARE SULLE 50...:wink_:
Disagiato
08/10/2009, 14:46
metti la batteria nell'armadio ..dove hai i vestiti!!:D
Semplicissimo...fra i vari accessori c'e' anche un attacco con due occhielli(pos. e neg.) che andrai a fissare sotto il + e sotto il - della batteria.
Ogni qualvolta vorrai,potrai attaccargli il caric/mantenitore che provvedera' a tenerti caricata e sempre pronta all'uso la batteria stessa.
Per il costo,quest'estate era in promoz. da Auchan e l'ho pagato 19.90 €,pero' l'ho visto anche da Misterbrico e da carrefour a 44.90.
Uso la moto solo il fine settimana e durante gli altri giorni e' costantemente attaccato.:wink_:
marco_675
08/10/2009, 15:37
stacca tutto. risparmi pure.:wink_:
se no una bella sgasata ogni tanto.:biggrin2:
Said Soul
08/10/2009, 15:41
Quoto. Rapido ed economico.
Sofia_triple
08/10/2009, 16:14
Quoto. Rapido ed economico.
la sgasatina ci sarà sempre anke x far girare il motore ma nn credo ke ciò basti x far caricare la batteria quanto basti x restare tutto l'inverno in garage. di solito l'alternatore carica a pieno regime solo quando si cammina cioè si è smepre ad alti giri. nn posso fa una sgasta di 10 minuti fisso a 4000 giri
Said Soul
08/10/2009, 16:18
la sgasatina ci sarà sempre anke x far girare il motore ma nn credo ke ciò basti x far caricare la batteria quanto basti x restare tutto l'inverno in garage. di solito l'alternatore carica a pieno regime solo quando si cammina cioè si è smepre ad alti giri. nn posso fa una sgasta di 10 minuti fisso a 4000 giri
Piu' che accendere la moto, quoto lo smontaggio della batteria.
Per svariati motivi mi accingo a parcheggiare in garage la moto x l'inverno! oltre ad averla alzata da terra kon cavaletti posteriori e anteriori e averla ricoperta kon un telo apposito...ke consiglio mi date x preservare la batteria????tenete conto ke se la stacco o l'antifurto ker nn so ke tipo di reazione possa avere. nn vorrei mandarlo in allarme ke poi quando riattacco la batteria nn mi parte + la moto. grazie
Io uso un telo apposito speciale realizzato su misura esclusiva, ovvero un vecchio lenzuolo bianco, in 2 anni mai un problema, consigliato
Se vuoi le vendo, come nuovo
:D
Mr Frowning
08/10/2009, 20:36
Io uso un telo apposito speciale realizzato su misura esclusiva, ovvero un vecchio lenzuolo bianco, in 2 anni mai un problema, consigliato
Se vuoi le vendo, come nuovo
:D
cose di capriccio :biggrin3:
vai di caricabatterie. c'è anche quello brandizzato triumph oppure se vuoi puoi comprare il tecmate optimate 3+ oppure il 4 che sarebbe la ditta che li fornisce a triumph
usala!!!
perchè tenerla ferma? Certo, fa freddo d'inverno, ma un giretto di una mezz'ora ogni tanto lo si fa più che volentieri.
Io l' anno scorso con la "sgasata" ogni tanto, una volta a settimana mi si è scaricata la batteria e quindi ho preso il carica batteria, staccata la stessa dalla moto e ricollegata in taverna al carica batteria.
Per lo smontaggio/rimontaggio e la messa in rimessaggio trovi tutto sul manuale.
Per la moto (so di aver esagerato):
Prima l' ho pulita ben bene e passata sul motore e sui cerchi con il wd40
Poi gli scarichi li ho chiusi un sacchetto di plastica tutto attorno.
Poi il cavalletto per alzare il posteriore.
Catena ben ingrassata.
Per l' anteriore l' ho messa su un bell' asse di multistrato con sotto una guaina di plastica spessa e una volta alla settimana giravo l' anteriore da dx a sx e ruotavo la ruota.
A coprirla il telo triumph :) cosi tutti sanno cosa c'è sotto....
Alla bella stagione ho rimesso in pressione le gomme, controllato tutti i livelli, messo la batteria, sgrassata/reingrassata la catena ed infine il tagliando dal conce e VIA con la nuova stagione.
E farò cosi anche quest' anno
fenix1979
25/11/2009, 17:16
uso questo post per segnalare questo cavalletto sottocanotto a prezzo interessante, io già ce l'ho comprato su ebaygermania e mi trovo benissimo:wink_:
STFL FRONT HEADSTOCK LIFT PADDOCK STAND TRIUMPH MV GSXR on eBay (end time 14-Dec-09 16:18:23 GMT) (http://cgi.ebay.co.uk/STFL-FRONT-HEADSTOCK-LIFT-PADDOCK-STAND-TRIUMPH-MV-GSXR_W0QQitemZ310168563571QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item48377caf73)
marco_675
25/11/2009, 17:38
Io l' anno scorso con la "sgasata" ogni tanto, una volta a settimana mi si è scaricata la batteria e quindi ho preso il carica batteria, staccata la stessa dalla moto e ricollegata in taverna al carica batteria.
Per lo smontaggio/rimontaggio e la messa in rimessaggio trovi tutto sul manuale.
Per la moto (so di aver esagerato):
Prima l' ho pulita ben bene e passata sul motore e sui cerchi con il wd40
Poi gli scarichi li ho chiusi un sacchetto di plastica tutto attorno.
Poi il cavalletto per alzare il posteriore.
Catena ben ingrassata.
Per l' anteriore l' ho messa su un bell' asse di multistrato con sotto una guaina di plastica spessa e una volta alla settimana giravo l' anteriore da dx a sx e ruotavo la ruota.
A coprirla il telo triumph :) cosi tutti sanno cosa c'è sotto....
Alla bella stagione ho rimesso in pressione le gomme, controllato tutti i livelli, messo la batteria, sgrassata/reingrassata la catena ed infine il tagliando dal conce e VIA con la nuova stagione.
E farò cosi anche quest' anno
sei un artista! :coool:
Loris Triple
25/11/2009, 18:10
Quoto!:biggrin3:
milk_tre
25/11/2009, 20:29
mmmm accenderla 10 minuti una volta ogni 2 settimane e tropp complicato? hahahha
Si un artista...malato:tongue:
fenix1979
25/11/2009, 20:36
secondo me se lsi accende solo 10 min. ogni volta e non la fai girare un pò le fa più male che bene, io se non la uso: cavalletti, mantenitore di carica e lenzuolino. l'unica manutenzione che le faccio tutti i giorni è una piccola carezzina per ricordarle che non è sola:wub:
_lorenzo_
25/11/2009, 21:27
secondo me se lsi accende solo 10 min. ogni volta e non la fai girare un pò le fa più male che bene, io se non la uso: cavalletti, mantenitore di carica e lenzuolino. l'unica manutenzione che le faccio tutti i giorni è una piccola carezzina per ricordarle che non è sola:wub:
stessa identica cosa faccio io:biggrin3:
per disattivare l'antifurto ( se è il datatool ) fai cosi:
fai la stessa procedura che faresti per accendere la moto, ovvero schiacci il pulsantino grigio.. giri il quadreo
al posto di accendere la moto
tieni premuti i 2 pulsantini del telecomando ( grigio e nero ) per 10 sec
sentirai un BIP
da quel momento l'antifurto è completamente disattivato e puoi staccare la batteria ;)
Steam Roller
26/11/2009, 11:04
la sgasatina penso faccia più male che bene:dry:... lo facevo anche io... poi ho scoperto che tende a formarsi della condensa:ph34r:... quindi ho preso un bel mantenitore di carica e via!:wink_:
tu sei malato!:tongue:
Io mantenitore carezzina e bacino della buona notte.....:biggrin3::biggrin3:
.... l'unico modo per tenerla in "salute" e' usarla anche d'inverno...:dry::biggrin3:
Topax'82
26/11/2009, 19:20
Anche io ho messo a nanna la bimba e sono tentatto a prendere il mantenitore x la batteria cmq la moto al max ogni 2-3 settimane va messa in moto e va fatta scaldare poi magari metti acnhe le marce sul cavalletto e fai girare le ruote...io cmq fino a ora le ho sempre messa in moto ogni 2 settimane e 1 volta al mese girettino di 10 km e và tutto a meraviglia.
fenix1979
26/11/2009, 22:22
Io mantenitore carezzina e bacino della buona notte.....:biggrin3::biggrin3:
io per adesso a dire la verità ancora la uso, ma la carezza ed il bacino glielo do lo stesso:biggrin3: