Visualizza Versione Completa : 6 agosto presa 6 ottobre incidentata....
mardock23
08/10/2009, 13:13
:cry:solo due mesi e passa un cretino con una moto che dice di non vedere la freccia che avevo messo giro per la via di casa e bam!!!mi prende uno con una moto da cross che pensava bene di superare le macchine e prendeermi in pieno....
morale della favola...
lato sx:
chieve spezzata nel blocchetto
freccia rotta
telaietti che reggono il faro piegati econ conseguente spostamento del faro...
contakm rotto
leva frizione piegata
specchietto storto
lato dx:
freccia rotta
marmitta graffiata
pedale freno piegato
leva freno piegata
questo e' quello che di primo acchitto ho potuto constatare...
io sto bene qualche livido ma mi piange il cuore per la moto:cry:
pensavo che le macchine erano pericolose...le moto lo sono di piu...
ora che mi consigliate di fare??il cid l'ho portato in assicurazione ora vado a farmi fare un preventivo alla triumph le foto le ho fatte la metto apposto o aspetto il perito??
motomike78
08/10/2009, 13:15
azz.........:cry:
la mamma degli imbecilli è sempre incinta:dry:
fankyand
08/10/2009, 13:17
spiace.....
Io fossi in te aspetterei il (de)perito... non si sa mai che qualcuno poi faccia il furbo e cosi oltre al danno... anche la beffa!!!
Fanky
Si, fatti fare il preventivo cosi' quando arriva il perito (di solito entro una settimana dall'incidente) gli dai il preventivo.
Spera che ti paghino sulla base del preventivo cosi' spendi i soldi come ti par e per comprare cosa ti pare altrimenti se vogliono al fattura ti tocchera' tornare in concessionaria e farti fare tutto da loro compreso di manodopera.
Mi raccomando facci mettere tutto anche le viti, le rondelle etc etc....
ti consignio di non riparare nulla fin quando non arriva il perito e se puoi fin quando non sai come ti pagano...
Si fatti fare un preventivo dal conce, ma con tutto tutto e poi aspetta il perito dell'assicurazione.
Mi spiace
Puoi portarla dove decidi di farla aggiustare, aspetti il perito che constata i danni e quindi procedi alle riparazioni.
Se il perito tarda ( ma in genere, almeno per le mie esperienze) arriva abbastanza presto, tre o quattro giorni, puoi procedere alle riparazioni dopo aver fatto le foto(meglio se le fa l'officina triumph).
Quello che è importante è che la tua ragione sia fuori discussione, perchè quando si tratta di moto, specie per incidenti avvenuti in città, le assicurazioni sovente tendono a dare il concorso di colpa con risarcimenti spesso al 50%.
English Coffee
08/10/2009, 13:21
Se proprio non resisti a vederla in quello stato (ti capisco) puoi gia iniziare a riparala ma fatti fare la fattura di tutti i pezzi che sostituisci e le foto dela moto incidentata per poi mostrare il tutto al perito. Buona fortuna. :wink_:
Mi sembra che se il perito non arriva dopo 4 o 7 giorni dalla denuncia di sinistro all'assicurazione si e' automaticamente autorizzati a procedere alla riparazione dopo aver fatto le foto.
Come pero' dicevo se non si vuole prendere tutto originale oppure cambiare alcuni pezzi piuttosto che altri bisogna aspettare per vedere se pagano la cifra del preventivo oppure se vogliono una fattura come da preventivo o oltre.
vecchialenza
08/10/2009, 13:30
se puoi fare a meno della moto , attendi il perito , altrimenti fai le foto anche ai particolari , sostituisci solo ciò che è indispensabile al funzionamento regolare (ma ci smeni la manodopera e comunque tieni i rottami ) e dopo la perizia provvederai alle riparazioni .
bye
consiglio? piazzaci subito un avvocato! non farti fregare dalle assicurazioni!
ilfiorentino
08/10/2009, 14:07
consiglio? piazzaci subito un avvocato! non farti fregare dalle assicurazioni!
!!
vecchiostile
08/10/2009, 14:10
AZZ........mi spiace :cry::cry::cry::cry:
azz,che merd@,tu tutto ok??
Salvatorx
08/10/2009, 14:20
Cazz,
mi dispiace.
naturalpica
08/10/2009, 14:38
CAZZO CHE SFIGA....MI SPIACE
giancarlo
08/10/2009, 14:46
quest'anno è peggio dell'anno bisestile, che sfiga
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
.... Solidarność!!
sono cose che fanno girare immanemente le bilie!!!
tutta la mia comprensione ed empatia :wink_:
headless
08/10/2009, 16:51
dai che così ne approfitti per spippolarla ! l'importante è che non ti sei fatto nulla !
lamps ;)
mariorom63
08/10/2009, 17:38
:cry:Piena solidarietà. Dai! l'importante e che tu sia a posto, la bonni tornerà come prima, se devi farti risarcire solo i danni della moto, ti sconsiglio l'avvocato a meno che l'assicurazione non ti risarcisca quello preventivato.
:biggrin3:Auguroni
...Mi dispiace!!....aspetta il perito e come dicono gli altri....l'importante è che non ti sei fatto niente di serio....la moto si aggiusta...
Mardock, brutta storia davvero:cry::cry:, ma come al solito, già il fatto che tu stia bene è una buona cosa:wink_:, la moto vedrai che si aggiusta e le balle smetteranno di girare:biggrin3:
mardock23
08/10/2009, 19:44
grazie ragazzi per l'affetto e la comprensione per l'incazzatura...
oggi sono andato da mauretto a latina a farmi fare un preventivo totale 1.600 euro...
spero che non mi facciano storie la moto la voglio come era prima cioe' con 2 mesi di vita e senza neanche un graffio...l'unica cosa che mi ha scoraggiato e' sul terminale marmitta che e' graffiato e secondo lui non me lo ripagano per intero...
io sto benissimo ho solo il cuore a pezzi a vederla cosi'.....
il brutto cvhe ora sento un secco di rumori...bho sara' che mi sto facendo condizionare ma oggi l'ho accesa due volte e anche a motore caldo mi sembrava come se non reggesse il minimo..ho provato a dare gas e per un attimo e' come se si affogasse avete presente la sensazione di quando non arriva bene benzina???bho sicuramente mi sto' impaurendo per niente...
Forza Mardock....la moto torna nuova....le ossa no...!!!
se la moto è nuova il terminale te lo pagano, almeno dovrebbero....
se hai fortuna ti prendi i talleri e poi deciditù se cambiarlo o meno.....
ti consiglio di aspettare il perito ma di tampinare quotidianamente la compagnia o lo studio al quale affidano la perizia
l'importante e che risulti inequivocabile la tua ragione rispetto alla controparte, in questo caso la tua assicurazione, che è quella che caccia i soldi, è molto più sollecita ad intervenire
se prendono tempo e sei certo della ragione, minaccia sfracelli in forma scritta, ma aspetta un pochino a mettere di mezzo un avvocato, per non rischiare di dover pagare allo stesso una quota del risarcimento ottenuto
in questi casi la tutela legale in polizza dovrebbe aiutare, io avendola, e manco me lo ricordavo, ho ottenuto il risarcimento per un incidente avvenuto in croazia con ....un australiano che con un veicolo a noleggio ( croato ) mi ha tamponato il camper
ti lascio immaginare come abbiamo compilato il CDP.... con mè che non capivo l'inglese e lui che mi ha messo in mano i documenti della polizza assicurativa in croato......
comunque l'importante è che sei in salute, il resto si sopporta comunque vada