Visualizza Versione Completa : occhio al portatarga di gas
ragazzi oggi mi si è tranciato il portatarga che viene venduto col kit di gas..
dopo circa 2 mesi e neanche 2000km
la rottura è avvenuta alla sinistra di dove si posizione la luce targa in pratica, dove il lamierino viene piegato..
è quello il problema, piegandolo si forma una piccolissima cricca ( che ho notato anche sul lato dx ) che poi a lungo andare si espande e si arriva a rottura, infatti la superficie della rottura è tipicamente di una rottura per fatica..
ora se non ho preso una cantonata colossale mi sembra in alluminio, cosi trovo un saldatore che me lo risalda e mi faccio rinforzare pure la parte dx..
volevo solo avisarvi di darci un occhio ogni tanto prima che torniate a casa senza targa ;)
ciao!
ah ps
sapete di che marca è il portarga? cosi per curiosità
AH:ph34r::ph34r:
Mi hai convinto prendo il sottocoda di Jin....
Disagiato
08/10/2009, 15:55
con quello di jin niente... ma mi tocco..
va beh ragazzi il portatarga non lo fa gas credo, ma è un semplice prodotto aftermarket ( di qualità discutibile )
per il sottocoda andate tranquilli ;)
a saperlo ora avrei preso solo il sottocoda e poi ci avrei adattato un portarga universale..
cmq domani dovrei andare a farlo saldare, gli darò una rinforzatina qua e là, un po di neoprene nei punti critici e via !
magari aveva un difetto hai provato asentirlo io monto il suo porta targa da 7mesi e non o nessun problema
Beh ma il fatto di perdere la targa per rottura è un plus.
36 euro di multa e nessuno potrà dirvi mai più niente! :ph34r:
Ne prendo uno!
Disagiato
08/10/2009, 15:59
va beh ragazzi il portatarga non lo fa gas credo, ma è un semplice prodotto aftermarket ( di qualità discutibile )
a saperlo ora avrei preso solo il sottocoda e poi ci avrei adattato un portarga universale..
cmq domani dovrei andare a farlo saldare, gli darò una rinforzatina qua e là, un po di neoprene nei punti critici e via !
si scherzava;)
domanda... ma in minimo di garazia sul prodotto?!?!?... io chiamerei gas e chiederei info a lui.. così sai la marca, sai chi lo produce, sai se l'ha fatto lui e quindi potrà rimediare in futuro;)
dopo provo a chiamarlo, sempre che trovi il numero :D
Disagiato
08/10/2009, 16:09
dopo provo a chiamarlo, sempre che trovi il numero :D
non c'è un numero verde:blink::blink:...
:biggrin3::tongue:
I primi portatarga rizoma( euro 99):wacko: si spezzavano anche loro:mad:
adesso gas vende i sottocodoni con il portatarga in acciaio :wink_:
anche quelli di jin sono in alluminio, mi ha accennato che un paio di rotture li ha avute anche sui suoi....qualcuno difettato di fabbrica può succedere :rolleyes:
Disagiato
08/10/2009, 17:18
adesso gas vende i sottocodoni con il portatarga in acciaio :wink_:
anche quelli di jin sono in alluminio, mi ha accennato che un paio di rotture li ha avute anche sui suoi....qualcuno difettato di fabbrica può succedere :rolleyes:
togli la firma venduto!!:dry:
oppure cambiala "your street triple!":tongue:
rimarrò sempre un ex-streetista e la firma la tengo quanto mi pare :dry:
...almeno fino a quando arriva la Speed :laugh2:
ps chi è il finocchio che hai in avatar?
Disagiato
08/10/2009, 17:27
rimarrò sempre un ex-streetista e la firma la tengo quanto mi pare :dry:
...almeno fino a quando arriva la Speed :laugh2:
l'unica cosa che mi rode, è che continuerai a postare in questa sezione...:tongue::tongue::tongue:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
l'unica cosa che mi rode, è che continuerai a postare in questa sezione...:tongue::tongue::tongue:
Quoto!
Ecco la coda della mia moto con il codone di gas in carbonio e un altro portatarga; così sembra avere una robustezza invidiabile! E la linea mi fa letteralmente impazzire adesso!!!!
la rottura è avvenuta alla sinistra di dove si posizione la luce targa in pratica, dove il lamierino viene piegato..
è quello il problema, piegandolo si forma una piccolissima cricca ( che ho notato anche sul lato dx ) che poi a lungo andare si espande e si arriva a rottura, infatti la superficie della rottura è tipicamente di una rottura per fatica..
ora se non ho preso una cantonata colossale mi sembra in alluminio, cosi trovo un saldatore che me lo risalda e mi faccio rinforzare pure la parte dx..
volevo solo avisarvi di darci un occhio ogni tanto prima che torniate a casa senza targa ;)
ciao!
ah ps
Io lo monto da 6000 km, fin'ora non mi ha dato nessun problema, anche se quando lo montai, ci misi del mio:wink_:
Quoto!
Ecco la coda della mia moto con il codone di gas in carbonio e un altro portatarga; così sembra avere una robustezza invidiabile! E la linea mi fa letteralmente impazzire adesso!!!!
Brutto però sto portatarga:dry:
fenix1979
08/10/2009, 19:20
Quoto!
interessante questo portatarga, ci dici marca e modello che magari te lo copio:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
interessante questo portatarga, ci dici marca e modello che magari te lo copio:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
E' di Melotti Special Parts, il modello è quello per l'R1. Va da sè che va bene solo con un codone ancora da bucare!
Ciao
Triple Peo
08/10/2009, 19:54
A me è venuta via la colorazione nera...ora è color metallo lucido....:mad:
Questo inverno lo farò verniciare tutto di nero...La qualità cmq di questo portatarga è pessima:mad:!!
Io lo monto da 6000 km, fin'ora non mi ha dato nessun problema, anche se quando lo montai, ci misi del mio:wink_:
Brutto però sto portatarga:dry:
I gusti sono gusti davvero.. Provo a convincerti con una foto da più vicino....
fenix1979
08/10/2009, 21:27
il portatarga di papes esteticamente effettivamente può andare a gusti, ma da quel che mi sembra non è regolabile e soprattutto tiene la targa ad un iclinazione da codice(cosa che se fai con gli altri portatarga, la targa ti tocca la ruota), due qualità che permettono di togliere il traliccio correndo meno il rischio di vedersi multati e revisionati.
a proposito quanto costa? e quanto costa il sottocoda gas senza portatarga?
VegetaTriple
09/10/2009, 01:52
il portatarga di papes esteticamente effettivamente può andare a gusti, ma da quel che mi sembra non è regolabile e soprattutto tiene la targa ad un iclinazione da codice(cosa che se fai con gli altri portatarga, la targa ti tocca la ruota), due qualità che permettono di togliere il traliccio correndo meno il rischio di vedersi multati e revisionati.
se non sbaglio 100€ in VTR e 130€ in carbonio....
giusto???
ciao!
ah ps
A me quella roba lì è successa con quello della Valtermoto......
Mentre con quello di gas.....lo dico mentre mi tocco.....6 mesi, nessun problema del genere; il difetto che ho riscotnrato io, piuttosto, e che se n'è andata la satinatura nera, ed è diventato color oro :blink:
Triple Peo
09/10/2009, 09:11
Mentre con quello di gas.....lo dico mentre mi tocco.....6 mesi, nessun problema del genere; il difetto che ho riscotnrato io, piuttosto, e che se n'è andata la satinatura nera, ed è diventato color oro :blink:
Stesso mio problema Giova!! Che due palle!!
Compriamo una bomboletta nera a mezzo? :biggrin3:
Disagiato
09/10/2009, 09:49
quello di jin è perfetto:D
fearless
09/10/2009, 09:49
quoto
Ciao, mi potresti dire esattamente che modello e'? Sul sito ce ne sono 3 diversi per l'R1 a seconda dell' annata.
Non e' che riusciresti a postare delle foto piu' grandi? Mi interessa molto. Ciao e grazie.
Ciao, mi potresti dire esattamente che modello e'? Sul sito ce ne sono 3 diversi per l'R1 a seconda dell' annata.
Non e' che riusciresti a postare delle foto piu' grandi? Mi interessa molto. Ciao e grazie.
mica male eh! almeno è origiale.......
mica male eh! almeno è origiale.......
Si poi da' l'impressione di essere meno posticcio. E la targa puo' stare piu' dritta senza rischio di toccare la gomma. Sai com'e' gia' con lo scaricozzo mi sentono arrivare 2 km prima..... Non vorrei rendere troppo facile il lavoro alle forze dell' ordine! :ph34r::ph34r:
a me piace......
Ma il portatarga non è male, è quella specie di traliccio che non mi convince affatto:dry:...ma come dici tu, i gusti son gusti:biggrin3:
io ho montatato il kit in questione a maggio.......dopo pochissimo il portatarga si è rotto....ho risolto facendo un staffa in acciaio sostiduento completamente la parte rotta......problema risolto...effettivamente il portatarga è proprio economico
Il mio quando mi arrivò era di Vtr grezzo, lo portai a verniciare dal mio carrozziere, e ad oggi nessun problema verniciatura!!
Triple Peo
09/10/2009, 12:47
Compriamo una bomboletta nera a mezzo? :biggrin3:
Mi sembra un ottima idea..cosi poi vengo dalle tue parti e colgo l'occasione per fare due pieghe in futa!!
Il mio quando mi arrivò era di Vtr grezzo, lo portai a verniciare dal mio carrozziere, e ad oggi nessun problema verniciatura!!
Io però intendo il portatarga...non il sottocoda! :wink_:Quello ce l'ho in carbonio e va stra bene!:tongue:
io io io lo voglio oro...il mio e' color alluminio e non si svernicera'mai:cry:
tra poco scnedo in box, lo smonto e lo porto a saldare.. farò rinforzare anche i punti critici e poi abbonderò di neoprene nel rimontaggio
speriamo bene
VegetaTriple
09/10/2009, 13:01
mentre lo smonti xkè non fai qualke foto dei punti critici????
non hai tutti i torti! fotizzerò tutto!
VegetaTriple
09/10/2009, 13:04
non hai tutti i torti! fotizzerò tutto!
GRAZIE!!!!!! :w00t:
così visto ke ho intenzione d ordinare il sottocoda d gas deciderò se prenderlo col portatarga o poi montarcene uno d mia scelta.... :tongue:
fenix1979
09/10/2009, 13:44
anche a me piace e penso di copiarlo
Gran bel lavoro...e pure mi piace assai!!!!
http://img30.imageshack.us/img30/7831/coda20tstr3.jpg (http://img30.imageshack.us/i/coda20tstr3.jpg/)
Quasi quasi copio...ma quanto costa il culetto:tongue: di gass??? e questo portatarga??
ciao ragazzi, scusate se intervengo solo oggi a questa discussione ma non lo sapevo che era stata aperta.(mi ha avvisato il buon manila di questo fatto).
allora, il portatarga in alluminio NON LO PRODUCO IO e' un prodotto after market di un altra ditta,quindi chi mi fa sapere che ha avuto problemi con questo mod ,vedro giustamente cercare di farli passare in garanzia.
dopo questo posso solo dire che ,gli ultimi sottocoda venduti da circa 10gg ,sono stati dati con un nuovo tipo di portatraga..
QUESTO E' REALIZZATO TOTALMENTE IN ACCIAIO INOX,(QUINDI PENSO NETTAMENTE PIU' RESISTENTE,SE NON INDISTRUTTIBILE,x lo meno x le vibrazioni.)
il nuovo portatarga e' sempre regolabile in inclinazione, ma anche in lunghezza (come il nuovo rizoma x capirci) con i KIT viene fornita sempre la luce targa adesso NON PIU' in plastica ma IN ALLUMINIO ,sempre a Led e sempre omologata.
il prezzo del kit pero' e' aumentato, (al'inox purtroppo costa di piu' dell'alluminio anche nella lavorazione )
x gli utenti del forum:
KIT con sottocoda in carbonio + portatarga in inox 180€
Kit con sottocoda in VTR + portatarga in inox 155€
spese di spedizione 12€
http://img340.imageshack.us/img340/1120/newportatarga.jpg (http://img340.imageshack.us/i/newportatarga.jpg/)
rispondo anche a te:
il sottocoda SENZA PORTATARGA (sia x Street che x Spedd 08>) costano:
in VTR 85€
in carbonio 115€
ciao
A me è venuta via la colorazione nera...ora è color metallo lucido....:mad:
Questo inverno lo farò verniciare tutto di nero...La qualità cmq di questo portatarga è pessima:mad:!!
SU QUESTO TI POSSO DIRE CHE HAI ME HAI RAGIONE,PURTROPPO ,RIPETO PURTROPPO I PORTATARGA NON LI COSTRUISCO IO, (O X LO MENO NON ANCORA,IN UN FUTURO SPERO MOLTO PROSSIMO,DOVREI RIUSCIRE IN COLLABORAZIONE CON UNA DITTA A CREARE PROPIO UNA LINEA DI PORTARGA MARCHIATI "MRS" CON DISEGNO E SPECIFICHE MIE)
COMUNQUE TORNANDO AL PORTARGA IN ALLUMINIO, LA DITTA CHE LI FA E' LA "ONE" DI BRESCIA.Io come scritto prima cerchero di fare il possibile x sostituire il materiale a chi ha avuto problemi di rottura.
X chi invece ha avuto problemi di verniciatura ,li penso che sia dura far passare una cosa del genere in garanzia,di sicuro si inventerannoi scuse tipo con cosa avete lavato la moto ecc.......quindi x questo caso il mio "misero" consiglio e' di procedere con una bomboletta.
x la qualita' del prodotto in alluminio, io posso solo giustificarmi col dire che al momento della scelta del materiale in mano sembravano "validi" gli spessori erano accettabili,il suo lavoro lo svolgeva bene , NON e' mai stato una bellezza in estetica ,quello si, questa pecca pero penso che col nuovo in acciaio sia stata risolta,sia x rubistezza e desing.
Comunque come potete anche vedere dalle stesse vostre risposte questo e' un inconveniente che non e' capitato solo con i miei prodotti.Questo non vuole essere una giustificazione,pero' purtroppo fa pensare!!
Potrei anche aggiungere che tramite TCP ne sono stati venduti veramente tanti (i numeri superano le 3 cifre) le rotture invece sembrerebbero molto poche ,quindi anche quello in alluminio NON ERA memmeno cosi OSCENO come qualita'.Pero vabhe! e' capitato, BISOGNA RISPONDERE del lavoro che si e' fatto...
Gran bel lavoro...e pure mi piace assai!!!!
http://img30.imageshack.us/img30/7831/coda20tstr3.jpg (http://img30.imageshack.us/i/coda20tstr3.jpg/)
Quasi quasi copio...ma quanto costa il culetto:tongue: di gass??? e questo portatarga??
Allora:
Per il codone di Gas, trovate i prezzi nel suo post appena sopra.
Il portatarga uguale al mio è Melotti special parts modello per R1 2009
e costa 136 euro + 24 di una coppia di frecce.
potete trovare i loro contatti attraverso il loro sito:
http://www.melottimoto.com/index.asp
Ne approfitto per ringraziare loro e per ringraziare Gas, tutti simpatici, disponibili e professionali.
Appena ho un paio di ore buone, faccio un paio di foto e un post sulle parti sostituite!
P.S.: ho foto più grosse, ma quando vado a pubblicarle me le riduce a 20/30/50k!!!! Se mi date indirizzi email, ve le posso spedire direttamente!
Grazie gas x la risposte:biggrin3:...una domanda...hai x caso un portatarga da adattare al tuo sottocoda? tipo quello della foto?
http://img301.imageshack.us/img301/7831/coda20tstr3.th.jpg (http://img301.imageshack.us/i/coda20tstr3.jpg/)
Marcus87
09/10/2009, 15:37
X MRS: bello il portatarga nuovo, siccome sarei interessato all'acquisto del kit sottocoda a breve, è disponibile anodizzato nero o solo "al naturale"?
Grazie gas x la risposte:biggrin3:...una domanda...hai x caso un portatarga da adattare al tuo sottocoda? tipo quello della foto?
http://img301.imageshack.us/img301/7831/coda20tstr3.th.jpg (http://img301.imageshack.us/i/coda20tstr3.jpg/)
ciao
uno cosi NO,anche perche tutti i TRIUMPHpisti cercano di "coccorciare " il portatarga, quindi di quelò mod. non ne ho mai portati a casa, poi quella marca non la tratto, io al max ho Rizoma, ma i prezzi dovresti saperlo abbondantemente superiori a quello che ha scritto l'altro ragazzo.
X MRS: bello il portatarga nuovo, siccome sarei interessato all'acquisto del kit sottocoda a breve, è disponibile anodizzato nero o solo "al naturale"?
solo al naturale .:tongue:
PS stasera se riesco metto alcune foto col portataraga montato al sottocoda.
ciao
uno cosi NO,anche perche tutti i TRIUMPHpisti cercano di "coccorciare " il portatarga, quindi di quelò mod. non ne ho mai portati a casa, poi quella marca non la tratto, io al max ho Rizoma, ma i prezzi dovresti saperlo abbondantemente superiori a quello che ha scritto l'altro ragazzo.
Ok...cmq io sono intenzionato all'acquisto del sottocoda ma in questo momento ho il portatarga DPM Race(non so se conosci) ma è con il sottocoda integrato x intenderci, e mi chiedevo se secondo te, con un pò di manualità ci stà...
deprettomoto.com - Dettaglio articolo specifici per moto TRIUMPH - STREET TRIPLE 2008 - Kit targa (T) (http://www.deprettomoto.com/dettaglio_sito.php?id_gruppo=1441&id_modello_moto=146&id_marca_moto=4#)
Ok...cmq io sono intenzionato all'acquisto del sottocoda ma in questo momento ho il portatarga DPM Race(non so se conosci) ma è con il sottocoda integrato x intenderci, e mi chiedevo se secondo te, con un pò di manualità ci stà...
deprettomoto.com - Dettaglio articolo specifici per moto TRIUMPH - STREET TRIPLE 2008 - Kit targa (T) (http://www.deprettomoto.com/dettaglio_sito.php?id_gruppo=1441&id_modello_moto=146&id_marca_moto=4#)
DPM e' il depretto? giusto.
al momento su 2 piedi non mi ricordo come e' fatto,quindi ti dico BHO!!!
pero' il mio sottocoda x street nella parte inferiore ,propio dove va attaccato il portatarga e' tutto piatto e tutta quella parte rinforzata, quindi diciamo che il 99% dei portatarga in commenrcio si riescono a montare senza nemmeno tanti "sbattimenti"
Triple Peo
09/10/2009, 16:09
Gas volevo chiederti se con il nuovo portatarga è necessario fare altri buchi nel sottocoda o si possono utilizzare quelli fatti per montare il precedente! Se cosi fosse ti prenderei quello nuovo cosi lo sostituisco senza doverlo riverniciare!!
Gas volevo chiederti se con il nuovo portatarga è necessario fare altri buchi nel sottocoda o si possono utilizzare quelli fatti per montare il precedente! Se cosi fosse ti prenderei quello nuovo cosi lo sostituisco senza doverlo riverniciare!!
basta asolare 2 dei 4 fori che hai sul sottocoda,lavoro da 10min.
gas hai fatto bene a cambiarlo..questo che ho io come qualità è veramente discutibile.. ti metto 2 foto della rottura e della cricca che si stava formando pure dall'altro lato..
anche perchè purtroppo a causa del lamierino diciamo "di qulità non eccelsa" non ho potuto nemmeno farlo risaldare decentemente.. è uscito un po storto e ora mi tocca comprarne un altro oppure farmene uno da me...
se no potresti vendermi solo il portatarga modello nuovo? dato che il sottocoda è perfetto ovviamente, è solo quel maledetto portatarga il mio problema..
non so se ti ricordi ,sono venuto in negozio da te a giugno o luglio mi pare, sono il ragazzo di milano che era indeciso se farselo spedire o venire direttamente li :) ..
http://img405.imageshack.us/img405/7456/dsc00639a.th.jpg (http://img405.imageshack.us/i/dsc00639a.jpg/)
http://img405.imageshack.us/img405/5826/dsc00640a.th.jpg (http://img405.imageshack.us/i/dsc00640a.jpg/)
gas hai fatto bene a cambiarlo..questo che ho io come qualità è veramente discutibile.. ti metto 2 foto della rottura e della cricca che si stava formando pure dall'altro lato..
anche perchè purtroppo a causa del lamierino diciamo "di qulità non eccelsa" non ho potuto nemmeno farlo risaldare decentemente.. è uscito un po storto e ora mi tocca comprarne un altro oppure farmene uno da me...
se no potresti vendermi solo il portatarga modello nuovo? dato che il sottocoda è perfetto ovviamente, è solo quel maledetto portatarga il mio problema..
non so se ti ricordi ,sono venuto in negozio da te a giugno o luglio mi pare, sono il ragazzo di milano che era indeciso se farselo spedire o venire direttamente li :) ..
http://img405.imageshack.us/img405/7456/dsc00639a.th.jpg (http://img405.imageshack.us/i/dsc00639a.jpg/)
http://img405.imageshack.us/img405/5826/dsc00640a.th.jpg (http://img405.imageshack.us/i/dsc00640a.jpg/)
fai una cosa, se vuoi il portatarga nuovo, vieni in negozio con il sottocoda smontato,cosi ti faccio io la modifica x montare il mod. nuovo,tanto e' un lavoro veloce da fare.
StreetCasual
09/10/2009, 17:56
quoto!!:coool:
ciao ragazzi, scusate se intervengo solo oggi a questa discussione ma non lo sapevo che era stata aperta.(mi ha avvisato il buon manila di questo fatto).
allora, il portatarga in alluminio NON LO PRODUCO IO e' un prodotto after market di un altra ditta,quindi chi mi fa sapere che ha avuto problemi con questo mod ,vedro giustamente cercare di farli passare in garanzia.
COMUNQUE TORNANDO AL PORTARGA IN ALLUMINIO, LA DITTA CHE LI FA E' LA "ONE" DI BRESCIA.Io come scritto prima cerchero di fare il possibile x sostituire il materiale a chi ha avuto problemi di rottura.
X chi invece ha avuto problemi di verniciatura ,li penso che sia dura far passare una cosa del genere in garanzia,di sicuro si inventerannoi scuse tipo con cosa avete lavato la moto ecc.......quindi x questo caso il mio "misero" consiglio e' di procedere con una bomboletta.
no problem GAS (Denis?), me lo rivernicerò con la bomboletta con calma 'st'inverno....... poi vedrai che ti chiamo dopo natale, perchè avrò sicuramente bisogno di un altro po' di robina in carbonio :rolleyes:
Ciao!
no problem GAS (Denis?), me lo rivernicerò con la bomboletta con calma 'st'inverno....... poi vedrai che ti chiamo dopo natale, perchè avrò sicuramente bisogno di un altro po' di robina in carbonio :rolleyes:
Ciao!
Q8 Giova...a sentirci Gas:wink_:!!!!
il mio ha piu di 6000 km e non ha fatto una piega! ma è un modello diverso! da quello in foto!
Il miop ha circa 10000 km e montato con la spugnetta in dotazione non ha fatto una piega (anzi... ne ha fatte tante!), insomma non ha segni di cedimento!
VegetaTriple
11/10/2009, 19:11
gas puoi mettere delle foto del sottocoda col nuovo portatarga?
ho il sottocoda ermax e la staffa che sorregge il portatarga è tutt'altro che solida..infatti acennava a rompersi così l'ho rifatta in lamiera 3mm :laugh2: ed ora non mi preoccupa più!!! visto che insieme alla staffa nuova ho fatto delle piastre di rinforzo!!:coool:
fenix1979
20/10/2009, 17:54
Allora:
Per il codone di Gas, trovate i prezzi nel suo post appena sopra.
Il portatarga uguale al mio è Melotti special parts modello per R1 2009
e costa 136 euro + 24 di una coppia di frecce.
potete trovare i loro contatti attraverso il loro sito:
http://www.melottimoto.com/index.asp
Ne approfitto per ringraziare loro e per ringraziare Gas, tutti simpatici, disponibili e professionali.
Appena ho un paio di ore buone, faccio un paio di foto e un post sulle parti sostituite!
P.S.: ho foto più grosse, ma quando vado a pubblicarle me le riduce a 20/30/50k!!!! Se mi date indirizzi email, ve le posso spedire direttamente!
seguendo l'orma di papes mi sono aggiudicato sulla baia il portatarga melotti a poco più di 50 euri:laugh2: solo che è quello dell'r1 08 che ad occhio preferisco perchè sa meno di traliccio ma incrocio le dita affinché dia un bel risultato sia estetico che funzionale con il sottocoda di gas, che dovrò aspettare a prendere in periodo tredicesima:tongue:
domande per papes:che luce terga monti?prezzo? ed il supporto catarinfrangente?:wink_:
ecco il portatarga in questione, cosa ne pensate andrà bene?
ImageShack - Blogpost (http://reg.imageshack.us/content.php?page=blogpost&files=img27/2505/a1831.jpg)
seguendo l'orma di papes mi sono aggiudicato sulla baia il portatarga melotti a poco più di 50 euri:laugh2: solo che è quello dell'r1 08 che ad occhio preferisco perchè sa meno di traliccio ma incrocio le dita affinché dia un bel risultato sia estetico che funzionale con il sottocoda di gas, che dovrò aspettare a prendere in periodo tredicesima:tongue:
domande per papes:che luce terga monti?prezzo? ed il supporto catarinfrangente?:wink_:
ImageShack - Blogpost (http://reg.imageshack.us/content.php?page=blogpost&files=img27/2505/a1831.jpg)
Ciao Arcangelo......più aumenti il braccio di leva....e più aumenta il momento flettente nel nel punto d'attacco.....ti consiglio di chiedere direttamente a GAS se sia compatibile o meno col suo sottocoda.....Potrebbe essere necessario rinforzarlo
PS: vatti a iscrivere al pranzo del SETC pre natalizio......
E' in ferraccio ma non si rompe!!!
...meglio toccarsi!!! :risatona:
E' in ferraccio ma non si rompe!!!
...meglio toccarsi!!! :risatona:
:biggrin3:
Quoto la grande resistenza del sottocoda jin.Pienamente soddisfatto della resistenza e dell'estetica.Ho migliorato la visibilità dello stop con una fila di led (3 euro)applicati sotto la luce stop e quando freno si vede meglio dell'originale:tongue:
Quoto la grande resistenza del sottocoda jin.Pienamente soddisfatto della resistenza e dell'estetica.Ho migliorato la visibilità dello stop con una fila di led (3 euro)applicati sotto la luce stop e quando freno si vede meglio dell'originale:tongue:
OFF TOPIC!!! :ph34r:
A giorni presenterò... kit Sottocoda in ALLUMINIO verniciato a polvere e Kit Sottocoda in CARBONIO!!!
:w00t:
Grande jin sei il migliore....in carbonio sarà stupendo....
Grande jin sei il migliore....in carbonio sarà stupendo....
Grazie!!!
fenix1979
21/10/2009, 20:27
Ciao Arcangelo......più aumenti il braccio di leva....e più aumenta il momento flettente nel nel punto d'attacco.....ti consiglio di chiedere direttamente a GAS se sia compatibile o meno col suo sottocoda.....Potrebbe essere necessario rinforzarlo
PS: vatti a iscrivere al pranzo del SETC pre natalizio......
ok vecchio, già ho provveduto all'email a gas, comunque papes monta quello dell'R1 2009 che è più lungo e non ha avuto problemi quindi spero vada bene:rolleyes:... per la lista pranzo setc devo vedere come son messo, ma penso di si, cmq non ti ho visto, c'è un giova86, chi è il tuo alterego con 20 anni di meno?:biggrin3:
ok vecchio, già ho provveduto all'email a gas, comunque papes monta quello dell'R1 2009 che è più lungo e non ha avuto problemi quindi spero vada bene:rolleyes:... per la lista pranzo setc devo vedere come son messo, ma penso di si, cmq non ti ho visto, c'è un giova86, chi è il tuo alterego con 20 anni di meno?:biggrin3:
Ho fatto un lifting......:biggrin3:
E' arrivato il mio turno.
Dopo circa 7000 km di onorabile servizio oggi piccola buca, mi si è piegato verso la ruota e si è accartocciato.. portatarga spezzato, targa non proprio bellina ha vedere.
Non ho tempo purtroppo di fare da me, ma con il mio mecca di fiducia abbiamo individuato un portatarga della evotech della r1 che farà al caso nostro.
Farò seguire foto settimana prossima.
In definitiva, prendete solo il sottocoda senza portatargas, quello fatevelo da voi.
E' arrivato il mio turno.
Dopo circa 7000 km di onorabile servizio oggi piccola buca, mi si è piegato verso la ruota e si è accartocciato.. portatarga spezzato, targa non proprio bellina ha vedere.
Non ho tempo purtroppo di fare da me, ma con il mio mecca di fiducia abbiamo individuato un portatarga della evotech della r1 che farà al caso nostro.
Farò seguire foto settimana prossima.
In definitiva, prendete solo il sottocoda senza portatargas, quello fatevelo da voi.
Io ho rimesso il Biondi già da un pezzo... Poi il becco, con gli scarichi alti, non mi dispiace.
Cmq attendo foto e info per la soluzione tua e del tuo mec :oook:
Mmmmm dopo 150 km di giretto arrivo a casa, scendo per aprire e il cancello e...
http://db.tt/Zui3BGR
Qui l avevo già tirato un Po fuori.... Frecce andate targa da martellare.... La domanda è.... Quanto cazz di km avrò fatto con la targa piegata dentro e senza frecce??? Caso vuole che nn mi sono praticamente mai fermato... Non so che fare.... Il portatarga non e rotto ma non mi fido più a rimetterlo a sto punto.......tengo sottocoda e metto altro portatarga? Sigh....
avevi il catadiottro alla base? a me prese quello e la targa era molto più piegata verso dentro,ma non ruppi niente...la rimisi un pò meno verticale e non mi è più successo per ora (io sono sui 64kg), ma ogni volta che trovo un dosso rallento di brutto e a volte mi alzo sulle pedane per paura di piegarla di nuovo...e non vado mai in due, credo che in due tocchi sicuro.
Si il catadiottro in realtà c è ancora. è accartocciato li dietro... Quello lo levo di sucurjo ora....
Si il catadiottro in realtà c è ancora. è accartocciato li dietro... Quello lo levo di sucurjo ora....
Si ma senza catadiottro sei in multa...
L'unica soluzione è farsi un portatarga artigianale da abbinare al sottocoda, più sporgente in modo che, mantenedo i 30°, non resti così vicino alla ruota.
Altra soluzione, mettere un portatarga mantenendo il becco..
Eh lo so. Ora tento di capire che fare...
mettendolo a inclinazione a legge (30°) e in più con il catadiottro che è necessario per non prendere la multa e per chi non lo sapeesse 3 mesi di fermo amministrativo il portatarga di MRS è sicuro al 100% che alla prima buca seria si richiuda.
io mi rivolgerei ad altro . . .
forse il portatarga melotti per r1(mi sembra) credo sia il migliore...o no?
forse il portatarga melotti per r1(mi sembra) credo sia il migliore...o no?
Per chi monta scarichi alti va bene qualsiasi portatarga che mantenga il becco, tanto non si nota poi molto.
no io dicevo con il sottocoda mrs...
no io dicevo con il sottocoda mrs...
Dicevo in generale, per evitare rotture di palle con quello di mrs.
Se rispondevo solo a te ti avrei quotato :wink_:
Il melotti, se è quello che ho visto montato da un utente qui del forum, non mi piace. Sembra un minitraliccio.....
ah ok...scusa.
cmq mi avevi quotato.:tongue:
sarebbe questo:
http://img62.imageshack.us/img62/7831/coda20tstr3.jpg
Questocos è? Melotti per R1 ?? Interessante....
a sto punto tenevo l'orig
ah ok...scusa.
cmq mi avevi quotato.:tongue:
sarebbe questo:
http://img62.imageshack.us/img62/7831/coda20tstr3.jpg
A me piace.......... già da un pò!!!:w00t::w00t:
Non a tutti piace la targa attaccata al sottocoda........:laugh2::laugh2:
ma come è regolabile fisso inclinato normale? dalla foto non si capisce,,,,
ma come è regolabile fisso inclinato normale? dalla foto non si capisce,,,,
regolabile..
:laugh2:...:blink:
cioè cosi?
http://img139.imageshack.us/img139/1474/1010694wp5.jpg
:biggrin3::biggrin3:...:sick:
Eccomi!
Allora il portatarga ha l'inclinazione regolabile, la luce del portatarga era già integrata, ho parlato con quelli della Melotti a suo tempo e se la facevano fare in Cina.
Catadriotto.... Vado senza, lo trovo proprio orrendo, certo che adesso ho appena letto che rischi 3 mesi di fermo, e questa non è cosa buona..
Come promesso, dopo la rottura, ecco la soluzione addottata assieme al mio meccanico.
portatarga evotech r1 04-08
Secondo me ci sta benone.
I buchi ovviamente non combaciavano, ma poco male, 2 sono cmq coperto da questi e per gli altri due mi inventerò qualcosa.
e' stabile e robusto.
Seguono fotine..
http://img225.imageshack.us/img225/1806/dsc00453f.jpg
http://img841.imageshack.us/img841/9647/dsc00454km.jpg
http://img801.imageshack.us/img801/3513/dsc00455wt.jpg
http://img834.imageshack.us/img834/7539/dsc00456ol.jpg
http://img32.imageshack.us/img32/6400/dsc00457qd.jpg
Come promesso, dopo la rottura, ecco la soluzione addottata assieme al mio meccanico.
portatarga evotech r1 04-08
Secondo me ci sta benone.
I buchi ovviamente non combaciavano, ma poco male, 2 sono cmq coperto da questi e per gli altri due mi inventerò qualcosa.
e' stabile e robusto.
Seguono fotine..
Bello! Anche a me ha toccato il catadiottro con inclinazione da codice: €???
P.S. paura che ti rubino la moto????
http://img94.imageshack.us/img94/6400/dsc00457qd.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/94/dsc00457qd.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Uelanino
29/07/2011, 07:36
niente male
Bello! Anche a me ha toccato il catadiottro con inclinazione da codice: €???
P.S. paura che ti rubino la moto????
http://img94.imageshack.us/img94/6400/dsc00457qd.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/94/dsc00457qd.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
E' questo per l'esattezza, se qualcuno fosse interessato, prima di piegare targa, magari spezzare frecce e quant'altro.
EVOTECH PORTATARGA RECLINABILE YAMAHA R1 04-08 | eBay (http://cgi.ebay.it/EVOTECH-PORTATARGA-RECLINABILE-YAMAHA-R1-04-08-/150601104575?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2310867cbf)
Non so se quella orra sia inclinazione da codice, ma circa si, proverò cmq con un goniometro, ma esce abbastanza che se anche il mono pompa non può mai arrivare al catadiottro.
Abbastanza paura, dalle mie parte in passato e pure qualche giorno fa, hanno rubato moto da garage sotterranei.. chiaramente puntate da tempo.
Se proprio fosse vorrei complicargli la vita, così che magari o cambiano idea, o ci mettono di piu o devono fare piu casino.. magari qualcuno li sente o la lasciano li.
si non è male...però se non si trovano i buchi con quelli del sottocoda si risolve un problema e se ne crea un altro o no? tu pensi di lasciarlo attacato solo in due punti? è stabile?
si non è male...però se non si trovano i buchi con quelli del sottocoda si risolve un problema e se ne crea un altro o no? tu pensi di lasciarlo attacato solo in due punti? è stabile?
ma no scusa, ho scritto che due buchi rimanevano visibili (messo ieri cmq micro tappino e fissato con silicone) e gli altri due rimangono sotto la staffa del nuovo portatarga, nuovo portatarga che ha 4 punti di fissaggio nuovi.
Così si vede meglio il lavoro, ieri sono uscito per un giro.
http://img6.imageshack.us/img6/6591/dsc0046011.jpg
ma no scusa, ho scritto che due buchi rimanevano visibili (messo ieri cmq micro tappino e fissato con silicone) e gli altri due rimangono sotto la staffa del nuovo portatarga, nuovo portatarga che ha 4 punti di fissaggio nuovi.
http://img6.imageshack.us/img6/6591/dsc0046011.jpg
A me gusta molto........ complimenti stà veramente bene ......:w00t::w00t:
Bravo B@rt.....:biggrin3::biggrin3:
comunque gran bella moto!!! Complimenti! Molto bella la soluzione del portatarga...
grazie.
..e si, il portatarga ci stà davvero bene, credo che alla fine è una soluzione che seguiranno diversi con il mio stesso sottocoda.
scusa la domanda ormai "datata" visto la nuova moto...
cosa hai utilizzato precisamente per tappare i vecchi buchi?
scusa la domanda ormai "datata" visto la nuova moto...
cosa hai utilizzato precisamente per tappare i vecchi buchi?
Un tappino di plastica se non ricordo male.
Tappino di che tipo? Dove gli avevi presi?
sperelli
15/05/2013, 08:09
scusate ragazzi, ma questo mix di portatarga similtraliccio + sottocoda MRS nessuno lo ha montato con il doppio alto originale?
scusate ragazzi, ma questo mix di portatarga similtraliccio + sottocoda MRS nessuno lo ha montato con il doppio alto originale?
ciao
questi kit si possono montare con qualsiasi tipo di scarico,da quelli originali alti a quello singolo basso.
infatti col portatraga vengono date delle speciali staffe che consentono di montare le frecce in bel 5 posizioni diverse,appunto x trovare una posizione ideale con qualsiasi scarico.
io sto con il barracuda da una vita e mai problemi
Luca Tornado Red
15/05/2013, 14:06
Io di barracuda ne ho rotti 2 così ho mandato foto i pezzi in azienda e dp avermi detto che mi risarcivano niente..io monto evotech perfetto della barracuda non comprerò mai più niente nella vita
sperelli
15/05/2013, 20:46
lieve OT: ma sul Lorandiresine, lo spazio attorno al faro è tanto quanto su questo MRS?