PDA

Visualizza Versione Completa : Arriva un'altra concorrente...la nuova VFR!

conry
08/10/2009, 17:12
...ho appena visto il solito materiale da ufficio stampa e le immagini...al di là dell'ovvio tono da "marchetta" pubblicitaria (scusate il termine ma non esistono altri) mi pare un mezzo davvero interessante: la linea è piuttosto originale e il target del mezzo di fatto coincide pienamente con la nostra...moto con la quale fare lunghi viaggi ma che dia anche tante soddisfazioni sul misto e con guida sportiva...è piuttosto pesante ma ha una bella dotazione e anche i dati tecnici annunciati mi sembrano di rilievo...bisognerà ovviamente aspettare le prime prove per valutare meglio ma certo va tenuta d'occhio...

a meno che non si voglia tornare a frustissimi luoghi comuni su moto giapponesi perfettine ma senz'anima etc...chi volesse ripeterli è pregato di aggiungere anche che di mamma ce ne è una sola, non ci sono più le mezze stagioni e i neri hanno il ritmo nel sangue!:tongue:

solenero
08/10/2009, 17:16
Concorrente?

267 kg 170 cv cardano cambio automatico doppia frizione gommone 190 lunga come un tram 4 cil. e dove sarebbero le similitudini?

Capisco se fosse in concorrenza con il milletre BMW ma con la Tigre può concorrere giusto perchè ha 2 ruote!!!

giancarlo
08/10/2009, 17:23
Concorrente?

267 kg 170 cv cardano cambio automatico doppia frizione gommone 190 lunga come un tram 4 cil. e dove sarebbero le similitudini?

Capisco se fosse in concorrenza con il milletre BMW ma con la Tigre può concorrere giusto perchè ha 2 ruote!!!

la doppia frione per adesso non c'è, l'anno prossimo......forse
a me comunque piace un sacco
:rolleyes:

LELTO
08/10/2009, 18:25
A me devo dire non piace e non mi sembra concorrente della tiger se non sul fatto che son turistiche.
Però rispetto la vfr da sempre.
Nel suo genere è stata una regina
Questa mi ricorda una moto d'acqua ....

pigbull
08/10/2009, 18:27
:ph34r:Preferivo decisamente di più la vecchia allora......questa me fà decisamente nu poco schifo.....

conry
08/10/2009, 18:28
...il cambio automatico non c'è...per me il segmento è più o meno lo stesso...

Apox
08/10/2009, 18:39
Foto non ce ne sono?

Umh... vista adesso so google.

Se è quella che ho visto non mi piace.

Davanti sembra quella mezza moto/scooter con cambio automatico (ora mi sfugge il nome) e il cerchio post si potevano sbizzarrire un pò di più con la fantasia, piuttosto che prendere quello del CB1000.

Marko
08/10/2009, 19:18
il gruppo ottico mi ricorda il burgman... per il resto non è male!

seawolf
08/10/2009, 19:27
Mi sembra più in concorrenza con l' ST (adesso si scatena il mondo ST:tongue:) che col Tiger.
Comunque a me non piace per niente.:sick:

Ciaccio
08/10/2009, 19:39
Mi sembra più in concorrenza con l' ST (adesso si scatena il mondo ST:tongue:) che col Tiger.
anche secondo me pare più una concorrente dell st,come lo era pure prima,peccato per il peso:sick::sick:

DOCG
08/10/2009, 20:05
Foto???

orcablu
08/10/2009, 20:27

si ma la linea fa cagare...meglio la vecchia

obrady
08/10/2009, 20:30
mi pare una concorrente della sprint....e sinceramente la preferisco a questa

tiger1050cayenneturbo
08/10/2009, 20:41
ma si parla di un 1200, 5 cilindri a V o 4 ???, e almeno 240 kg almeno in ordine di marcia, allora c'è già il transatlantico pan european, o la FJR1300 che è deciamente la migliore del settore tourer.
di VFR ne ho avute 2, e la Tiger è mooolto meglio sotto quais tutti i punti di vista, è la vera regina delle sport-tourer, veloce e comoda, una vera Cayenne turbo a 2 ruote ;)

orcablu
08/10/2009, 21:18
ma si parla di un 1200, 5 cilindri a V o 4 ???, e almeno 240 kg almeno in ordine di marcia, allora c'è già il transatlantico pan european, o la FJR1300 che è deciamente la migliore del settore tourer.
di VFR ne ho avute 2, e la Tiger è mooolto meglio sotto quais tutti i punti di vista, è la vera regina delle sport-tourer, veloce e comoda, una vera Cayenne turbo a 2 ruote ;)

spetta buono.....

sport tourer: vfr sprint fjr gtr1400
enduro stradali: tiger varadero caponord ktm sm-t

sono due categorie diverse...

tiger1050cayenneturbo
08/10/2009, 21:31
spetta buono.....

di quelle da te citate:

sport-tourer,, cioè sportive turistiche
VFR SPRINT

la FJR e la GTR sono delle tourer, o GT (gran tourer), proprio perchè sono turistiche ma non permettono una guida anche sportiva a livello delle sopra citate... a meno che tu non guidi anche con esse in modo sportiveggiante, con 300 e passa kg di moto....

enduro stradali, le hai azzeccate, anche se la tiger e la ktm sm-t sono le uniche due della categoria che io ritengo più facenti parti delle sport-tourer, perchè permettono appunto una guida turistica, cioè comoda, ma anche sportiva quando si vuole. Delle enduro stradali fa parte, comunemente, anche la GS 1200 e la 990 adventure, e la prima non va bene coem la tiger suk strada e nel fuoristrada come la 990 adventure, decismanete superiore nel fuoristrada....

giusto per l'esattezza e per farti capire...

snipe
08/10/2009, 22:43
guardate qui Feel VFR (http://www.feelvfr.com/en_GB/pages/mainpage)

a mè non dispiace affatto peccato che pesa un tot ...e secondo mè con la tiger non ci azzecca na mazza

TIGRE SIBERIANA
08/10/2009, 23:03
a me piace come estetica ma mettere sullo stesso piano tiger e vfr come se fossero moto simili non mi sembra opportuno:wink_:
della honda l'unica concorrente della tiger è la varadero:wink_:

solenero
09/10/2009, 09:22
spetta buono.....

la tiger è omologata come sport tourer.

reg156k1
09/10/2009, 09:39

Peso: quasi 270 kg:w00t:
Interasse: 1545 mm:w00t::w00t:
Inclinazione canotto sterzo 25°,5:w00t::w00t::w00t:

mi dispiace, ma dello spirito VFR non ha più nulla:sick:,
questa nuova honda non è più una sport-tourer ma una tourer a tutti gli effetti quindi non è in concorrenza con la sprint st

ivantriple
09/10/2009, 09:45
a me piace come estetica ma mettere sullo stesso piano tiger e vfr come se fossero moto simili non mi sembra opportuno:wink_:
della honda l'unica concorrente della tiger è la varadero:wink_:

quoto! :wink_:

ToniCO
09/10/2009, 10:23
a parte la discussioni sulle categorie...

ma sta nuova VFR sembra na mucca peggio del gs!!!!
e le tigri le mucche se le maggnano hahahaaa

TIGRE SIBERIANA
09/10/2009, 10:28
a parte la discussioni sulle categorie...

ma sta nuova VFR sembra na mucca peggio del gs!!!!
e le tigri le mucche se le maggnano hahahaaa

giusto, sempre che le tigri incontrino le mucche :laugh2:
e poi al limite la vfr può essere messa in confronto con una bmw k1300gt o k1200rt ma non un bmw r1200gs....:wink_:

ToniCO
09/10/2009, 10:39
se mettevano le pedane piu' avanzate andare a grattare via una fetta di mercato pure alla Electra Glide

a parte le cazzate... gli han buttato su un sacco di tecnologia e sicuramente e' una gran moto... pero' fa proprio cacare!

tiger1050cayenneturbo
09/10/2009, 12:46
guardate qui Feel VFR (http://www.feelvfr.com/en_GB/pages/mainpage)

a mè non dispiace affatto peccato che pesa un tot ...e secondo mè con la tiger non ci azzecca na mazza

si cafica ma non esce nulla alla fine:cry:

Peso: quasi 270 kg:w00t:
Interasse: 1545 mm:w00t::w00t:
Inclinazione canotto sterzo 25°,5:w00t::w00t::w00t:

mi dispiace, ma dello spirito VFR non ha più nulla:sick:,
questa nuova honda non è più una sport-tourer ma una tourer a tutti gli effetti quindi non è in concorrenza con la sprint st

quoto
e 270 kg dichiarati, alla fine è esattamente come la FJR1300 cioè circa 300 kg, una GT a tutti gli effetti, e secondo me la Honda l'ha creata apposta per rubare clienti alla Yama che con la FJR ne vende cmque un sacco e x me è la migliore della categoria, In più la Honda ha ancora la Pan European che fa ultra schifo e non la compra più nessuno da anni

TCTL !:biggrin3:

ABCDEF
09/10/2009, 21:10
fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu:rolleyes:

ho comprato la st quest'estate ed ero sicuro che avrei potuto pentirmene all'uscita della nuova vfr...................

E' ANDATA BENE:w00t::w00t::w00t:

gitti
10/10/2009, 11:37
moto giapponesi perfettine ma senz'anima etc...
chi volesse ripeterli è pregato di aggiungere anche che di mamma ce ne è una sola, non ci sono più le mezze stagioni e i neri hanno il ritmo nel sangue!:tongue:

moto giapponesi perfettine ma senz'anima!
di mamma ce ne è una sola!
non ci sono più le mezze stagioni!
i neri hanno il ritmo nel sangue!

4 verita'.. che aggiungere ? :)

ABCDEF
10/10/2009, 12:55
moto giapponesi perfettine ma senz'anima!
di mamma ce ne è una sola!
non ci sono più le mezze stagioni!
i neri hanno il ritmo nel sangue!

4 verita'.. che aggiungere ? :)

mister b e' l'origine di tutti i mali !:w00t::w00t::w00t:

stop, stop, fermi:coool:, non volevo partire con un OT politico, era solo una battuta:w00t::w00t::w00t:

ok, allora per rendermi simpatico ci metto:
La giuve ha vinto solo perche' ha rubato............:tongue:

ah no, aggiungo anche:
questa storia della pandemia e' tutta un'invenzione delle farmaceutiche:w00t::w00t: e poi......spetta che me ne vengono in mente delle altre..........

azz, pero', se "di mamma ce n'e' una sola " e' un luogo comune, mi sa che siamo messi male davvero!!!:w00t:

conry
10/10/2009, 17:12
...Venezia è bella, ha un fascino unico ma certo non ci vivrei mai!

cencio75
11/10/2009, 18:47
.... e cmq una rondine non fa primavera!!!!
il mio giudizio si basa esclusivamente sull'impatto estetico che devo dire essere veramente pietoso!!! Sarà sicuramente infarcita di tecnologia e all avanguardia sotto molti punti di vista, ma una moto deve anche piacere,la devi guardare e ti devi innamorare,io la penso cosi!!!
A proposito di concorrenti,si comincia a intravedere la multistrada nuova...

barba
12/10/2009, 07:35
...ho appena visto il solito materiale da ufficio stampa e le immagini...al di là dell'ovvio tono da "marchetta" pubblicitaria (scusate il termine ma non esistono altri) mi pare un mezzo davvero interessante: la linea è piuttosto originale e il target del mezzo di fatto coincide pienamente con la nostra...moto con la quale fare lunghi viaggi ma che dia anche tante soddisfazioni sul misto e con guida sportiva...è piuttosto pesante ma ha una bella dotazione e anche i dati tecnici annunciati mi sembrano di rilievo...bisognerà ovviamente aspettare le prime prove per valutare meglio ma certo va tenuta d'occhio...

a meno che non si voglia tornare a frustissimi luoghi comuni su moto giapponesi perfettine ma senz'anima etc...chi volesse ripeterli è pregato di aggiungere anche che di mamma ce ne è una sola, non ci sono più le mezze stagioni e i neri hanno il ritmo nel sangue!:tongue:

:laugh2::laugh2::laugh2: (troppo bello:biggrin3:)

..sarà che il mondo è bello perchè è vario....ma a me sta Honda invece piace proprio...solo il peso e l'interasse mi lasciano un pò perplesso...
ti dirò però che appena arriva dai concessionari, se la fanno provare...quasi quasi un giretto ce lo faccio, poi si vedrà...

L'Ostile Inglese
12/10/2009, 10:45
fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu:rolleyes:

ho comprato la st quest'estate ed ero sicuro che avrei potuto pentirmene all'uscita della nuova vfr...................

E' ANDATA BENE:w00t::w00t::w00t:

Beh, confesso: aspettavo con ansia l'uscita della VFR1000 sicuro che avrebbe invecchiato la categoria e reso inguardabile la mia amata ST ...meno male che alla Honda hanno creato 'sto cuoppo (pardon per il napoletano).

A guardare bene, però, la nuova VFR1200 con la mia ST ha poco a che vedere, semplicemente perchè rispetto alla vecchia ha fatto un salto di categoria: la concorrenza della VFR1200 non è più con la ST, con la BMW f800ST o con la Ducati ST3-4.
La VFR se la vuole vedere con la BMW K1400, con la Guzzi Norge, con la Yamaha FJR, con la Kawa GTR1400 e con l'emergente casta delle Super-Tourer.
Un'ultima osservazione: tutte queste moto con la Tiger non hanno assolutamente a che vedere.
La Tigre appartiene alla categoria delle maxi enduro, tutta un'altra cosa. Mi sorprende una simile miopia da parte di motociclisti attenti come voi... o forse è egocentrismo?
:biggrin3: