PDA

Visualizza Versione Completa : Blueflame???

Fabry Speed Triple
06/10/2006, 09:12
sono il solo interessato a sti scarichi???nessuno vuole fare un ordine con me?
a nessuno piacciono a parte i fedeli che li hanno già montati?:cry:
mi sento solo nella scelta:ph34r:

Saraceno
06/10/2006, 09:26
Chiedi ad Imbruglia!!!

Fabry Speed Triple
06/10/2006, 09:38
lo so già ne parlammo...ma non piacciono sti scarichi a parte me e lui non c'è nessuno che ti trova carini???

ruth00
06/10/2006, 09:44
carini si ma nn tali da giustificrne il prezzo....si tratta di una semplicissima ossidazione del titanio...e poi erano al copia degli yoshimura se nn ricordo male....per cui nessuna novità neanche nella forma.....

Fabry Speed Triple
06/10/2006, 09:48
però so belli...ma perchè yoshimura li fa per la speed?

bikerlatin
06/10/2006, 11:01
hai una foto da postare?

Fabry Speed Triple
06/10/2006, 11:03
sono quelli nella sezioni scarichi speed triple...titanio fiammato evo3 montati sulla speed blu

Nerozz
06/10/2006, 11:29
A me piacciono parecchio complessivamente.

Solo non sopporto la doppia uscita finale

Fabry Speed Triple
06/10/2006, 11:35
a me piacciono da paura

Hentour
06/10/2006, 11:44
Senza niente togliere alla bellezza del colore del titanio ossidato, lo sapevate che l'ossidazione del titanio degrado le proprietà chimico/fisiche del materiale? I colori cambiano a seconda della permanenza del materiale a determinate temperature. A seconda della tipologia di ossido presente il materiale ha una resistenza minore a fenomeni corrosivi (importante per uno scarico) e una diminuzione delle caratteristiche meccaniche.
Infatti, nelle saldature, si cerca di limitare al massimo l'apporto termico specifico (quanto si scalda il materiale) proprio per questi motivi (idem per l'inox: sensibilizzazione).
E' assurdo che certe "difettologie" di processi produttivi diventino vanto estetico!
Se la ruggine (è anche quello un ossido) andasse di moda, chissà quante Vespe trend ci sarebbero!!!

Fabry Speed Triple
06/10/2006, 12:45
cosa devo fare blueflame o shark?che dramma per me

dedalo
06/10/2006, 13:09
cosa devo fare blueflame o shark?che dramma per me

Sicuramente shark!

Li ha montato un amico i Bluflame.. veramente brutti (troppo lunghi e goffi), costosi e tra l'altro neanche omologati.. Secondo me buttati sugli stessi Shark che ha il boss!

ruth00
06/10/2006, 13:44
guarda che l'ossidazione del titanio viene fatta a bassa temepratura.....ma bassa bassa...è il passaggio di corrente determina il colore..più intensa più vira....

Senza niente togliere alla bellezza del colore del titanio ossidato, lo sapevate che l'ossidazione del titanio degrado le proprietà chimico/fisiche del materiale? I colori cambiano a seconda della permanenza del materiale a determinate temperature. A seconda della tipologia di ossido presente il materiale ha una resistenza minore a fenomeni corrosivi (importante per uno scarico) e una diminuzione delle caratteristiche meccaniche.
Infatti, nelle saldature, si cerca di limitare al massimo l'apporto termico specifico (quanto si scalda il materiale) proprio per questi motivi (idem per l'inox: sensibilizzazione).
E' assurdo che certe "difettologie" di processi produttivi diventino vanto estetico!
Se la ruggine (è anche quello un ossido) andasse di moda, chissà quante Vespe trend ci sarebbero!!!

Fabry Speed Triple
06/10/2006, 14:03
dedalo davvero sono brutti? quale modello ha lui ci sono foto?

Medoro
06/10/2006, 14:48
Se parliamo di omologazione allora vai su shark ma se parliamo di estetica a di sound soprattutto allora x me non ce storia blueflame 1000000000 di volte io ce l'ho ed e uno spettacolo poi tutto aperto e da arresto una favola

Fabry Speed Triple
06/10/2006, 14:50
hai foto?hai l'evo3 fiammato?

Medoro
06/10/2006, 14:57
no ho il conico twin port senza fiamme tutto cromato tu lo vorresti come quello di imbruglia bellissimo ma a me non ispirano le fiamme cmq il mio lo puoi vedere e sentire nella sezione le nostre moto guarda:
Il mio tessssssssssssssssssssssssssssssssssssssoro
Ha solo l'uscita bassa aperta perche quella va aperta x forza oppure chiusa

Fabry Speed Triple
06/10/2006, 14:58
ok mitico...

Hentour
07/10/2006, 01:21
guarda che l'ossidazione del titanio viene fatta a bassa temepratura.....ma bassa bassa...è il passaggio di corrente determina il colore..più intensa più vira....

L'ossidazione del titanio avviene a temperature abbastanza alte (vedi saldatura). Addirittura in certi codici di calcolo su strutture in titanio un'ossidazione eccessiva (determinata in base ai colori) non è accettabile.
Forse quello che dici tu è una tipologia di trattamento termico che sfrutta l'effetto pelle prodotto da correnti ad alta frequenza.
Su certe cose di meccanica delle moto avrò ancora tanto da imparare, ma sono specializzato in processi speciali (saldatura in primis) e materiali metallici e compositi e loro caratteristiche/difettologie...
Il titanio lavorato ad hoc quasi non lo distingui, a primo sguardo, da un acciaio trattato. Le tanto belle saldature colorate, alla lunga, sono destinate alla corrosione, soprattutto all'interno dei collettori.

dedalo
07/10/2006, 01:40
dedalo davvero sono brutti? quale modello ha lui ci sono foto?

Titanio Fiammato Evo 3.
Troppo lunghi (arrivano anche sotto le pedane..) Rumore anche stappandoli niente di esagerato e costano uno sproposito..

superspeed
07/10/2006, 08:45
io hò gli shark,e ti garantisco che sono una bomba!!

ruth00
07/10/2006, 10:12
....forse nn è chiaro ...i blu flame hanno quel particolare colore grazie al processo di ossidazione del titanio che nulla a che vedere con l'ossidazione del titanio durante la saldatura ( che è spontanea e nn controllata(a meno che nn sia fatta in ambianete controlato e sottovuoto....)...se permetti..ho due lauree e colui che ha scoperto l'ossidazione del titanio(come colorazione estetica!..sia ben inteso..) (di cui ha scritto diversi libri) è stato il mio docente di università....
qui si parla di colorazione del titanio come abbellimento estetico e nn di funzionalità( come può essere la saldatura).,..come potrai vedere la parte interessata estetica non è la zona di saldatura bensì una gran parte di superficie che assume nella tessa zona colorazione uniforme
questa colorazione si ottiene immergendo il corpo in titanio in una soluzione e facendo passare corrente! la corrente stimola la produzione di ossido che si colora di un certo colore a seconda dell'intensità di corrente! per uci se immergi il tubo in acua e progressivamente lo sfili facendo aumentare o diminuire l'intensità di corrente ottieni quel tipo di sfumatura !:wink_:

L'ossidazione del titanio avviene a temperature abbastanza alte (vedi saldatura). Addirittura in certi codici di calcolo su strutture in titanio un'ossidazione eccessiva (determinata in base ai colori) non è accettabile.
Forse quello che dici tu è una tipologia di trattamento termico che sfrutta l'effetto pelle prodotto da correnti ad alta frequenza.
Su certe cose di meccanica delle moto avrò ancora tanto da imparare, ma sono specializzato in processi speciali (saldatura in primis) e materiali metallici e compositi e loro caratteristiche/difettologie...
Il titanio lavorato ad hoc quasi non lo distingui, a primo sguardo, da un acciaio trattato. Le tanto belle saldature colorate, alla lunga, sono destinate alla corrosione, soprattutto all'interno dei collettori.

speed
07/10/2006, 10:27
anchio ho intenzione di mettere su uno shark (solo terminale stile moto GP) o uno zard....te superspeed hai il singolo o i doppi? e come vanno? hai rifatto mappatura?

Fabry Speed Triple
07/10/2006, 10:38
ruth00 sei grande ma tu che dici sti blueflame ne valgono la pena? vorrei vederli montati da vicino...in foto sono stupendi ma dal vivo?

superspeed
07/10/2006, 10:42
hò i doppi(cafè racer) e ti posso dire che oltre a nn snaturare la linea della speed,il sound è esagerato!!!!!

speed
07/10/2006, 10:45
molto bene!!!!!però io preferisco il tromboncino, più sportivo, meno peso, abbassamento del baricentro, sai sempre x il fatto che sono un maniaco!!:))

Fabry Speed Triple
07/10/2006, 10:46
super hai qualche foto?

ruth00
07/10/2006, 11:04
guarda sinceramente su 1050 nn li ho mai visti monatti..si parlava con Imbruglia del costo e sono venute fuori diverse cose:
- alla fine come forma sono uguali copiati agli yoshimura
- costano un botto
- l'unica particolarità che li distingue(solo nella versione titanio) è l'ossidazione esterna puramente estetica
- la doppia uscita non trova molto senso secondo me su speed triple...o 1 o 3...mio parere personale...

per il resto sembrano ben fatti...nulla da dire...

il discorso è...se ti piacciono un botto prendili...senò secondo me c'è di meglio...

come prestazioni nn so...

Fabry Speed Triple
07/10/2006, 11:16
e di meglio cosa c'è...

ALE1980
07/10/2006, 12:38
secondo me sono brutti...io li ho visti montati da un ragazzo che li ha a verona e sla moto sembra grezza e mezza giapponese....de gustibus

Medoro
07/10/2006, 19:25
http://www.triumphchepassione.com/scarichi-speed-2005.htm
Eccoli montati non mi sembrano poi cosi male come dite poi ovviamente i gusti son gusti questi sono senza beccucci
io me ne sono innamorato da appena visti e ho fatto di tutto x avere blueflame x me l'unica pecca e l'omologazione che pero mi hanno detto che ci stanno lavorando su e sara retroattiva ma non so dire quando

Hentour
07/10/2006, 23:30
....forse nn è chiaro ...i blu flame hanno quel particolare colore grazie al processo di ossidazione del titanio che nulla a che vedere con l'ossidazione del titanio durante la saldatura ( che è spontanea e nn controllata(a meno che nn sia fatta in ambianete controlato e sottovuoto....)...se permetti..ho due lauree e colui che ha scoperto l'ossidazione del titanio(come colorazione estetica!..sia ben inteso..) (di cui ha scritto diversi libri) è stato il mio docente di università....
qui si parla di colorazione del titanio come abbellimento estetico e nn di funzionalità( come può essere la saldatura).,..come potrai vedere la parte interessata estetica non è la zona di saldatura bensì una gran parte di superficie che assume nella tessa zona colorazione uniforme
questa colorazione si ottiene immergendo il corpo in titanio in una soluzione e facendo passare corrente! la corrente stimola la produzione di ossido che si colora di un certo colore a seconda dell'intensità di corrente! per uci se immergi il tubo in acua e progressivamente lo sfili facendo aumentare o diminuire l'intensità di corrente ottieni quel tipo di sfumatura !:wink_:

Mi inchino al cospetto delle due lauree...:ph34r:...
Non si impara mai!:wacko:
Per curiosità: che tipo di soluzione elettrolitica è?

Monstermob
07/10/2006, 23:50

Stica :laugh2: :wink_:

Fabry Speed Triple
08/10/2006, 16:33
stiamo travisando il problema...io ho bisogno di un gran consiglio qui o non ci dormo la notte

ALE1980
08/10/2006, 18:30
te lo do io il consiglio se permetti: non comprerli e usa i soldi per qualcosa di molto piu' bello.....credimi non valgono quello che li paghi, poi l' estetica ancor di più

Fabry Speed Triple
08/10/2006, 20:43
ma io ho già quasi tutti gli accessori rizoma...xeno modifica targa frecce integrate in carrozzeria...uff...mi mancano degli scarichi belli

Brusagume
08/10/2006, 22:59
però so belli...ma perchè yoshimura li fa per la speed?

SI MA QUALI ?!:tongue: :tongue: :tongue: :tongue: DOVE SONO STI SCARICHI COSI BELLIIIII:blink: :blink: :blink: :blink: :blink:
LA FOTO!!!! :coool: :coool: :coool: :coool: ALTRIMENTI COME FACCIAMO A DIRTELO SE SONO BELLI OPPURE NO !!!!!!!!!!!!!:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
FOTO FOTO FOTO..............

superspeed
08/10/2006, 23:02
yoshimura li fa per la speed?

mah dove??

Sim1
08/10/2006, 23:04
Ci sono i Satoshi Tomiie per la Speed...vanno meglio degli Yoshi

Brusagume
08/10/2006, 23:05

QUESTO non è un sito è un Università:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: .....facolta di IngeGNERIA dei materiali ferrosi e della forfora grassa:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:
credo che uscirò molto presto da sto sito è Troppo frequentato da persone intelligenti .....almeno per me:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: visto che ho fatto le serali.....
Minchia che teste:wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:

Brusagume
08/10/2006, 23:07
stiamo travisando il problema...io ho bisogno di un gran consiglio qui o non ci dormo la notte
Per gli scarichi non dormi la notte??!?!?!?!:blink: :blink: :blink: :blink:
Stai scherzando vero?!?!?!::dry: :dry: :dry: :dry: :dry:

Brusagume
08/10/2006, 23:10

Metti la simonini a trombetta oppure la piansco a quaquaraQUA' oppure la Polini con l'espansione tripla come avevo sulla vespa......:risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona:

ciao stammi buono va la

Sim1
08/10/2006, 23:14
O meglio della Satoshi Tomiie c'è la Romboscoreggia 3000 in Avional anodizzato...(grande scarico a mio avviso)

Brusagume
08/10/2006, 23:23
O meglio della Satoshi Tomiie c'è la Romboscoreggia 3000 in Avional anodizzato...(grande scarico a mio avviso)

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO minchia questa me la sono persa:coool: :coool: :coool: :coool: :coool:

Fabry Speed Triple
09/10/2006, 00:30
voi scherzate per me è un problema serio...
a proposito satoshi tomiie è un dilettante...nic fanciulli è meglio del maestro...per non aprlare di tutta la roba che è uscita fuori da iiza quest'anno...

Sim1
09/10/2006, 00:40
voi scherzate per me è un problema serio...
a proposito satoshi tomiie è un dilettante...nic fanciulli è meglio del maestro...per non aprlare di tutta la roba che è uscita fuori da iiza quest'anno...

Tiesto, Deep Dish, Carl Cox e non ce ne per nessuno...:biggrin3:

Fabry Speed Triple
09/10/2006, 00:42
david guetta, erick morillo, dj ralf, tedd patterson e il resto della crew degli angels of love...ops dimenticavo luca agnelli

Medoro
09/10/2006, 10:22
Ma non si parlava di scarichi qui??????

Sim1
09/10/2006, 10:23
Ma non si parlava di scarichi qui??????

ehmmm...è vero!:w00t:

Fabry Speed Triple
09/10/2006, 14:34
abbiamo degenerato sulla house....

Il Fermone
22/11/2006, 18:30
Ciao a tutti, sarei interessatissimo al l'evo 3 carbon ma sul sito non specifica la lunghezza:blink: ( non vorrei ritrovarmi con uno scarico che sembra un tubo della stufa:sick: ) e sarei molto curioso di sapere come canta...
non è che una qualche anima pia ha un video con l'audio decente?

Medoro
22/11/2006, 18:40
Il mio non e evo 3 pero ti puoi fare un'ideo controlla nella sezione moto cerca il mio tesssssssssssssssssoro ce il sound della mia x le info chiedi direttamente al sito o a imbruglia lui mi sa che monta propio le evo 3 pero anche lui su la baby

Il Fermone
22/11/2006, 19:11
gentilissimo grazie mille :biggrin3:

superspeed
22/11/2006, 19:14
io sò che costano un botto!!

Fabry Speed Triple
23/11/2006, 09:08
infatti...

Il Fermone
24/11/2006, 12:53
si costicchiano...
ma come si dice:
chi vuole abbellire... :biggrin3:
...sgancia 500 eurozzi :cry:
e comunque se si vuole rimanere sul tema trioval c'è sempre la yoshimura che proprio economica non è...

Fabry Speed Triple
25/11/2006, 11:07
per la 1050 so spendono 900..

Medoro
25/11/2006, 15:08
Il problema se poi cosi lo si puo chiamare e che non sono omologati pero bellissimi a parer mio

babyspeed
25/11/2006, 16:18
http://www.triumphchepassione.com/immagini/scarichi-2005/blue-flame-speed-triple_small.jpg

secondo me sono favolosi e non so se prendere questi o gli Akrapov......ma penso i blu.....entro Gennaio....:wink_:

fabiomugello
25/11/2006, 16:40
troopi caro per essere dei terminali! non ci guadagni nenche in peso!

con quei soldi me ne vado in india!

e poi sembrano tutti uguali, non ne esistono per specifici modelli! :cussing:

Il Fermone
25/11/2006, 16:59
per la 1050 so spendono 900..

so che prendere due terminali è una mazzata...:cry:
ma io ho un gsx-r... ( almeno in quello risparmio:tongue: )

Fabry Speed Triple
25/11/2006, 17:01
beato te...io uscivo pazzo x blueflame ma poi ho visto che sono un pò troppo lunghi...