PDA

Visualizza Versione Completa : Solo voi mi potete aiutare - ABBASSAMENTO SELLA

Bikerneofita
09/10/2009, 10:38
Ciao,

siccome non posso andare in moto per un po'...allora ne approfitto per fare un po' di lavoretti che potrebbero aiutarmi a star più a mio agio sulla hornet:

Dato che son piccolina di statura, vorrei abbassare..livellare...dite un po' come volete la sella della mia hornet....so che si può fare ma non conosco la procedura ...potete darmi punti da seguire per effettuare il lavoro con precisione esuccesso??:biggrin3::biggrin3:

Mi raccomando stringati e chiari .... poche parole tecniche che poi faccio fatica a capire!:cry::blink:

Grazie
Stefania:rolleyes:

giancarlo
09/10/2009, 10:43
selle moto,selle granucci,granucci seats,saddles,metric cruiser saddle,metric cruiser seat,granucci metric cruiser bike gallery (http://www.granucciseats.com/bike_gallery.htm)

qui ti fanno tutto quello che vuoi,basta pagare
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ToniCO
09/10/2009, 10:47
in breve...

1. smotare sella
2. con un cacciavite o un aggeggio da ufficio per togliere le graffette, togli le graffette che tengono la fodera
3. ridurre lo spessore della gomma piuma, utile ridurre anche la larghezza della seduta
a. con taglierino o coltello
b. ho letto da qualche parte di qualcuno che l'ha fatto con un trapano e disco per levigare
c. boh...
4. rimontare la fodera

facile a dire ehh?!

Bikerneofita
09/10/2009, 10:49
selle moto,selle granucci,granucci seats,saddles,metric cruiser saddle,metric cruiser seat,granucci metric cruiser bike gallery (http://www.granucciseats.com/bike_gallery.htm)

qui ti fanno tutto quello che vuoi,basta pagare
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Desidero farlo da me :biggrin3:

Grazie però!

ZioVic
09/10/2009, 10:51
Porta la sella ad un qualsiasi tappeziere e spiegagli il tuo problema,e' un lavoro da poco ma e' meglio farlo fare ad un professionista:wink_:

giancarlo
09/10/2009, 10:56

Grazie però!

non verrà mai un bel lavoro, poi dipende se ti accontenti, ma io piuttosto che ottenere un risultato mediocre lascio stare.
per certe cose lascia fare ai professionisti.
:rolleyes:

Gian
09/10/2009, 11:13

Grazie però!

Non lo fare...:wink_:...ascolta i consigli degli altri

Bikerneofita
09/10/2009, 11:20
mmmmmmmmm..........ci penserò sopra!

vecchialenza
09/10/2009, 11:24

Grazie però!

ammirevole !
Il mio consiglio è , se si possiede un minimo d'esperienza e manualità , sfoderare e rifoderare con il fai da te , ma per quanto riguarda l'imbottitura :
direi di farla smagrire da chi ha esperienza e attrezzatura adeguata o meglio ancora telersi l'originale e farsi fare un imbottitura su misura nuova , male che vada se con la nuova il comfort ne risulterà troppo penalizzato , si può sempre tornare indietro rimontando quella vecchia .
bye

Bikerneofita
09/10/2009, 11:34
ammirevole !
Il mio consiglio è , se si possiede un minimo d'esperienza e manualità , sfoderare e rifoderare con il fai da te , ma per quanto riguarda l'imbottitura :
direi di farla smagrire da chi ha esperienza e attrezzatura adeguata o meglio ancora telersi l'originale e farsi fare un imbottitura su misura nuova , male che vada se con la nuova il comfort ne risulterà troppo penalizzato , si può sempre tornare indietro rimontando quella vecchia .
bye

Hai ragione...non ci avevo pensato!Questo è assolutamente un ottimo suggerimento!

Grazie

giacaj
09/10/2009, 14:16
come spesa sei sui 30€

Lo scrofo
09/10/2009, 15:45
ammirevole !
bye

ottima idea... e come dicono gli altri, sono lavoretti di un certo rilievo...

Se poi fai danni alla motoretta ? Eh eh eh !!! Non si trattano male gli scassoni :D

pippo.sk8
09/10/2009, 15:53
Se ti piace giocare...
Prova ad abbassare la piastra di sterzo di 5/6 mm...
La sella si abbassa...carichi un pelino di piu' sull'anteriore (se non modifichi l'inclinazione di sterzo)
Cosi facendo abbassi il baricentro di tutta la moto...(entri prima in piega)
E...come dice vecchialenza...se non ti trovi...rimonti tutto come prima!
E...x far cio':
serve solo una chiave allen...ed un calibro...o un righello xkè l'importante è che i cannotti siano simmetrici ossia serrati alla stessa altezza :wink_:

ah...dimenticavo...è gratis!!

Bikerneofita
09/10/2009, 16:05
ottima idea... e come dicono gli altri, sono lavoretti di un certo rilievo...

Se poi fai danni alla motoretta ? Eh eh eh !!! Non si trattano male gli scassoni :D

:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::mad:

è bella la mia moto!

Lo scrofo
09/10/2009, 16:27
:D Ma io chiamo scassoni tutte le moto... in senso affettivo. :D

-Johnny-
09/10/2009, 16:56
Parlavamo tempo fa di scavare la sella, con una spesa sui 30 te la cavi, sempre se usi la fodera originale. Da qualsiasi tapeziere non dovresti avere problemi. Anche se il fai da te dà più soddisfazione. :biggrin3:

:D Ma io chiamo scassoni tutte le moto... in senso affettivo. :D
Ciao Adri, lo scassone (:D) del tuo ginocchio come sta? :biggrin3:

SergioSun
09/10/2009, 17:44
Ciao,

siccome non posso andare in moto per un po'...allora ne approfitto per fare un po' di lavoretti che potrebbero aiutarmi a star più a mio agio sulla hornet:

Dato che son piccolina di statura, vorrei abbassare..livellare...dite un po' come volete la sella della mia hornet....so che si può fare ma non conosco la procedura ...potete darmi punti da seguire per effettuare il lavoro con precisione esuccesso??:biggrin3::biggrin3:

Mi raccomando stringati e chiari .... poche parole tecniche che poi faccio fatica a capire!:cry::blink:

Grazie

Ho letto un po' di commenti e ti dico la mia.
Se hai buona manualità e gli attrezzi giusti nn è escluso tu possa fare un lavoro equivalente ad un pro :wink_:. Altrimenti anche io suggerisco Granucci x la modifica (ma quanto te costa?) Il problema è che, vedendo com'è fatta la sella dell'hornet penso che cmq nn venga un buon lavoro, sia estetico sia soprattutto funzionale.
Di che anno è la tua moto? c'è una soluzione migliore del limare la sella.:w00t:

giacaj
10/10/2009, 10:33
Se ti piace giocare...
Prova ad abbassare la piastra di sterzo di 5/6 mm...
La sella si abbassa...carichi un pelino di piu' sull'anteriore (se non modifichi l'inclinazione di sterzo)
Cosi facendo abbassi il baricentro di tutta la moto...(entri prima in piega)
E...come dice vecchialenza...se non ti trovi...rimonti tutto come prima!
E...x far cio':
serve solo una chiave allen...ed un calibro...o un righello xkè l'importante è che i cannotti siano simmetrici ossia serrati alla stessa altezza :wink_:

ah...dimenticavo...è gratis!!

perchè deve sconquassare la geometria della moto quando basterebbe risistemare la sella da 1 tappezziere? nn voglio provocarti ma la mandi in confusione così

Bikerneofita
10/10/2009, 16:01
Ragazzi

GRAAAAZIEEEEEE a tutti per tutti i consigli...veramente!

Ho deciso.....e ho agito! Ho portato la sella a Novate Milanese da Lanzoni.....mi è stato suggerito da una persona di cui mi fido ciecamente.......spero di non rimenere ciecata :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
siamo stati un po' lì a discutere ho spiegato il problema e dice che ne fanno molti di questi "ritocchi!

1 settimana e next sat è pronta!Costo: 38 euri :tongue::laugh2::biggrin3:

Lo scrofo
10/10/2009, 18:05
splendido....

pippo.sk8
10/10/2009, 18:27
perchè deve sconquassare la geometria della moto quando basterebbe risistemare la sella da 1 tappezziere? nn voglio provocarti ma la mandi in confusione così

Mah...non era mia intenzione mandare in confusione nessuno...e mi scuso se inconsapevolmente cio' è accaduto :biggrin3:

Tra l'altro bikeneofita mi sembra ingamba...e felice di "mettersi" all'opera con il fai da te :tongue:

Tutto qui.

faurob
11/10/2009, 09:50
Ragazzi

GRAAAAZIEEEEEE a tutti per tutti i consigli...veramente!

Ho deciso.....e ho agito! Ho portato la sella a Novate Milanese da Lanzoni.....mi è stato suggerito da una persona di cui mi fido ciecamente.......spero di non rimenere ciecata :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
siamo stati un po' lì a discutere ho spiegato il problema e dice che ne fanno molti di questi "ritocchi!

1 settimana e next sat è pronta!Costo: 38 euri :tongue::laugh2::biggrin3:

Sai per caso se rifanno anche l'interno della sella in materiale tipo GEL ?

Marty
11/10/2009, 10:10
Ciao,

Grazie
Stefania:rolleyes:vai da sellemotoinpelle a seregno chiedi di frango:biggrin3: vedrai che risolve il tuo problema (lavora molto bene) poi sei una donna uno sconto e riservato:biggrin3:

Bikerneofita
12/10/2009, 17:19
Sai per caso se rifanno anche l'interno della sella in materiale tipo GEL ?

Ciao,

sinceramente non ho chiesto ma se ti interessa non ci metto nulla a telefonare e chiedere se lo fanno.....chiamo??:biggrin3:

redcell
12/10/2009, 17:58
non togliere imbottitura o altro..perchè rimpaingerai il tutto dopo i primi 50 km...

impara innanzi tutto a stare seduta correttamente nelle soste..spostandoti di lato (tipo i piloti da enduro)..alcuni addirittura stanno in sella non col sedere ma con l'interno del ginocchio durante le soste..e poi prova a lavorare con le sospensioni...magari fatti aiutare da qualcuno che riesce a non "sputtanarti" l'assetto accorciando la corsa del mono.. i cm della sella sono solo un effetto placebo..

SergioSun
12/10/2009, 18:07
Come accennavo sopra, la limatura delle sella nn è l'unico modo x abbassare la seduta sulla tua moto. Non ho idea di quanto sia spessa l'imbottitura e qundi nn riesco ad immaginare quanta "comodità" devi perdere x guadagnare qualche cm di abbassamento :cipenso:
In ogni caso se vuoi guadagnare altri 2-3cm reali di abbassamnto esiste un intervento da fare sull'attacco dell'ammorizzatore (mantenendo l'originale).
Devi comprare un Kit (che poi si riduce al ponticello d'acciaio che vincola l'ammortizzatore al forcellone). Normalmente sparano cifre vergognose (tipo oltre 150 euri x un pezzetto d'acciao :blink:).
Se ti interessa ti posto un paio di foto x capire de che sto a parla':
2421524216
Casuamente t'ho trovato un'offerta veramente interessante su eBay in UK (sia chiaro nn ho nulla a che fare col venditore) Kit abbassamento Hornet (http://cgi.ebay.it/HONDA-CB-600-HORNET-03-04-SUSPENSION-LOWERING-KIT_W0QQitemZ180418000534QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item2a01c03696&_trksid=p3286.m63.l1177).
Costa 88 euri, nn sono pochi (in assoluto) ma è omologato e reversibile, e abbassa relamente di 3cm (calcolando che l'ammortizzatore nn è verticale alla fine saranno 2,5cm).
Dopo questo intervento sarebbe opportuno sfilare la forca in modo da recuperare l'assetto corretto.
A quel punto ai semafori dovresti toccare alla grande.:w00t:

Bye

P.S. Ogni moto ha kit simili, che variano in funzione dell'esistanza o meno di un linking sul forcellone:coool:

faurob
12/10/2009, 18:45
Ciao,

sinceramente non ho chiesto ma se ti interessa non ci metto nulla a telefonare e chiedere se lo fanno.....chiamo??:biggrin3:

Gli ho mandato qualche mail, sembra che sia "referenziato parecchio" :biggrin3:all'interno del Tingavert di cui è membro.
In effetti fa selle con inserti in gel ed un altro materiale simile.
Chi gli ha fatto fare il lavoro sembra molto soddisfatto.
Quando farò fare il lavoro andrò da lui.:wink_:

pippo.sk8
12/10/2009, 20:05
Come accennavo sopra, la limatura delle sella nn è l'unico modo x abbassare la seduta sulla tua moto. Non ho idea di quanto sia spessa l'imbottitura e qundi nn riesco ad immaginare quanta "comodità" devi perdere x guadagnare qualche cm di abbassamento :cipenso:
In ogni caso se vuoi guadagnare altri 2-3cm reali di abbassamnto esiste un intervento da fare sull'attacco dell'ammorizzatore (mantenendo l'originale)
.../...
Dopo questo intervento sarebbe opportuno sfilare la forca in modo da recuperare l'assetto corretto.

Bye

P.S. Ogni moto ha kit simili, che variano in funzione dell'esistanza o meno di un linking sul forcellone:coool:

Beh...ovviamente anche questo è 1 bel modo!
Ma è 1 pelino piu' complicato che abbassare la sola piastra di sterzo! :wink_:

Bikerneofita
13/10/2009, 09:17
In ogni caso se vuoi guadagnare altri 2-3cm reali di abbassamnto esiste un intervento da fare sull'attacco dell'ammorizzatore (mantenendo l'originale).
Devi comprare un Kit (che poi si riduce al ponticello d'acciaio che vincola l'ammortizzatore al forcellone). Normalmente sparano cifre vergognose (tipo oltre 150 euri x un pezzetto d'acciao :blink:).
Se ti interessa ti posto un paio di foto x capire de che sto a parla':
2421524216
Casuamente t'ho trovato un'offerta veramente interessante su eBay in UK (sia chiaro nn ho nulla a che fare col venditore) Kit abbassamento Hornet (http://cgi.ebay.it/HONDA-CB-600-HORNET-03-04-SUSPENSION-LOWERING-KIT_W0QQitemZ180418000534QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item2a01c03696&_trksid=p3286.m63.l1177).
Costa 88 euri, nn sono pochi (in assoluto) ma è omologato e reversibile, e abbassa relamente di 3cm (calcolando che l'ammortizzatore nn è verticale alla fine saranno 2,5cm).

Bye

Sergiosun....non immagini nemmeno quanto mi prudono le mani!!!:biggrin3:

SergioSun
13/10/2009, 10:25
Beh...ovviamente anche questo è 1 bel modo!
Ma è 1 pelino piu' complicato che abbassare la sola piastra di sterzo! :wink_:

Sfilare la forca (anteriore) x abbassare il posteriore non la vedo un'idea felice.
Per avere un abbassamento di seduta significativo si dovrebbe ragionare in centimetri mentre già pochi millimetri sull'anteriore cambiano l'assetto (inteso come comportamento di guida e non semplicemente come parametro "statico").
La piastra si abbassa per "caricare" di più l'anteriore e modificare il comportamento sul misto. Ma esiste anche un "troppo"...:blink:

Bikerneofita
13/10/2009, 10:33
Sfilare la forca (anteriore) x abbassare il posteriore non la vedo un'idea felice.
Per avere un abbassamento di seduta significativo si dovrebbe ragionare in centimetri mentre già pochi millimetri sull'anteriore cambiano l'assetto (inteso come comportamento di guida e non semplicemente come parametro "statico").
La piastra si abbassa per "caricare" di più l'anteriore e modificare il comportamento sul misto. Ma esiste anche un "troppo"...:blink:

Fighissimo!

giupeppex
13/10/2009, 20:27
per chi interessa il gel..fornitore e tutorial tutto incluso!!!--> Lastre in gel di poliuretano per imbottiture moto (http://www.nevadalabs.it/lastremoto.html)

Lattaio
26/05/2011, 18:10
Ciao ,
io ho appena fatto ricoprire la sella della mia speed dopo averle cambiato colore ed un po' di cose e mi hanno suggerito un artigiano vicino a Monza (ex motociclista) .
Ho appena messo questa stupenda sella personalizzata in pelle e devo dire che sia in comodita' che in personalita' e' migliorata davvero tanto . Se ti interessa lo trovi sul suo sito www.sellemotoinpelle e se riesco ti allego la foto della mia .
Spero di esserti stato di aiuto ed anche a tutti quelli che vogliono valorizzare e personalizzare le loro moto .

Mi spiace ma tutte le foto che ho fatto sono troppo grandi e non riesco a caricarle ma se a qualche persona interessano mandatemi la vostra email che ve le mando

urasch
26/05/2011, 18:42
ma non te l avevano rubata?

Big Marino
26/05/2011, 20:52
Io solitamente le rifaccio le selle,ma mi tengo l'originale
da poco ne ho preso una per la "Terry" che vogliofar fare in maniera particolare e abbassarla di quanto si può.
spesa?
circa un 100€uruzzi

Sim1
27/05/2011, 15:29
ma non te l avevano rubata?

é un topic del 2009....
Sei il numero uno! :laugh2:

bikerlatin
31/05/2011, 07:15
Ciao,

Grazie

ciao...basta togliere un po' di spugna da un tappezziere nei due punti dove ti appoggi le cosce interne delle tue gambette....cosi avrai meno divaricate e piu dritte per guadagnarsi molti cm e toccare meglio...
io feci cosi' con 20euro..sulla mia ex triumph...
mentre con questa mia gixxer ho dovuto abbassare tutto l'assetto ma senza compromettere il baricentro