PDA

Visualizza Versione Completa : x gli appassionati della neve...ho acquistato una fuoriserie



3-2-1...Bruno!!!
09/10/2009, 11:05
quest'anno al via le spese pazze!!! ho deciso di comprarmi gli sci nuovi... nn ho mai provato questo modello sinceramente, ma leggendo su vari forum e sotto consigli di negozianti e tecnici... l'acquisto è stato fatto:

ATOMIC RACE GS Ti :wub::wub::wub:
http://img203.imageshack.us/img203/3012/atomicgs1209x.jpg (http://img203.imageshack.us/i/atomicgs1209x.jpg/)

nn vedo l'ora arrivi la neve x provare qsti bolidi... voi cosa ne pensate? x caso gli avete già provati???

sono il modello della stagione 2009-2010...

DocHollyday
09/10/2009, 11:08
Mitici miticuzzi!

Wasp675
09/10/2009, 11:12
Credo che ormai anche per gli sci sia esattamente come per le moto...
I top di gamma delle marche migliori vanno tutti fortissimo ma ciò che conta è il manico!!:wink_:

DocHollyday
09/10/2009, 11:13
Credo che ormai anche per gli sci sia esattamente come per le moto...
I top di gamma delle marche migliori vanno tutti fortissimo ma ciò che conta è il manico!!:wink_:

Infatti...io dovrei mettere le pelli di foca al contrario con questi sci! :biggrin3:

fabietto978
09/10/2009, 11:15
la Atomic fa sempre dei gran prodotti!!

Comunque per quanto mi piaccia la neve speriamo arrivi il più tardi possibile:rolleyes::rolleyes: almeno si va in moto:tongue::tongue::tongue:

giuva
09/10/2009, 11:17
ma sono da speciale o da slalom gigante?

3-2-1...Bruno!!!
09/10/2009, 11:31
"da speciale"... io li utilizzo nn per far gare ecc ma x sciare normalmente durante la stagione... cmq il modello da slalom si chiamano RACE SL Ti, e come colorazione hanno fondo bianco e scritta rossa...

Il GS che ho preso io da 175 cm ha raggio di curvatura 16,2 m...
mentre SL (io consiglierei come misura 163cm) ha raggio 11,5 m...

Ora mi serve un bello scapone però...

giuva
09/10/2009, 11:45
"da speciale"... io li utilizzo nn per far gare ecc ma x sciare normalmente durante la stagione... cmq il modello da slalom si chiamano RACE SL Ti, e come colorazione hanno fondo bianco e scritta rossa...

Il GS che ho preso io da 175 cm ha raggio di curvatura 16,2 m...
mentre SL (io consiglierei come misura 163cm) ha raggio 11,5 m...

Ora mi serve un bello scapone però...

mica malaccio, li prenderi anch'io da 175, ma a va me vanno benissimo i crossmax salomon che ho già
fammi sapere che scarpone (scopone :biggrin3:) scegli, devo cambiarli pure io, ma penso a fine stagione, ho i lange che ormai ci ballo dentro, hanno 8 anni e pensare il male che facevano nuovi :cry:


"da speciale"... io li utilizzo nn per far gare ecc ma x sciare normalmente durante la stagione... cmq il modello da slalom si chiamano RACE SL Ti, e come colorazione hanno fondo bianco e scritta rossa...

Il GS che ho preso io da 175 cm ha raggio di curvatura 16,2 m...
mentre SL (io consiglierei come misura 163cm) ha raggio 11,5 m...

Ora mi serve un bello scapone però...

da gigante allora :blink:

Teo78
09/10/2009, 11:54
io li ho provati e sono dei missili ...... a meno che non ci devi fare gare usali con molta cautela e con l agamba allenata xchè xgestirli ci vuole manico e gamba buona(come tutti gli atomic...sci fenomenali ma duretti!!) ....
......e dalgi del gaS !!

3-2-1...Bruno!!!
09/10/2009, 11:54
si si da gigante... a livello tecnico nn mi intendo molto sinceramente... a volte mi ritrovo a parlare cn super appassionati e mi sento un ignorante... di solito cn gli sci vado a sensazioni nn guardo mai le caratteristiche sulla carta... infatti spero di nn aver fatto una cazzata cn questi sci ma credo e spero di no!!!
x gli scoponi (è + bello dai di scarponi) ;-) volevo provare sempre un paio di atomic... no i race però! troppo rigidi mi distruggono i piedi... magari gli M tech

Filomao
09/10/2009, 11:55
Prezzo?

Teo78
09/10/2009, 11:58
si si da gigante... a livello tecnico nn mi intendo molto sinceramente... a volte mi ritrovo a parlare cn super appassionati e mi sento un ignorante... di solito cn gli sci vado a sensazioni nn guardo mai le caratteristiche sulla carta... infatti spero di nn aver fatto una cazzata cn questi sci ma credo e spero di no!!!
x gli scoponi (è + bello dai di scarponi) ;-) volevo provare sempre un paio di atomic... no i race però! troppo rigidi mi distruggono i piedi... magari gli M tech

Xgli scoponi prova i fischer (110din, hanno un flex molto ragionevole xuso normale),lascia stare atomic(parere molto personale) e prova i dolomite semitopdigamma(sono gli scarponi più performanti fidati)
P.S.chiaramente sono pareri personali,a priori gli scarponi devi provarli e xchè ognuno ha le fette diverse dall'altro!!

italointer
09/10/2009, 12:56
Ottimi sci, anche se personalmente preferisco Volkl.
Per gli scarponi lascerei stare Atomic e mi rivolgerei altrove, Dolomite ultimamente è davvero all'avanguardia.

giuva
09/10/2009, 13:07
bruno sai che mi dicono che verso montebelluna c'èra una speccie di outlet della atomic? dovrebbe esserci almeno per quanto riguarda gli scarponi

io una volta ho provato dei atomic da gigante (erano del tipo di quelli di hermann maier )ho fatto una botta che mi ricordo ancora, per la mia capacità di sciare troppo difficili, preferisco magari i supercross
dici dolomite come scarponi??? avverto la plebe sciatoria che sabato 24 ottobre probabile mia apertura stagione in val senales!!!!!!!!

Teo78
09/10/2009, 13:31
bruno sai che mi dicono che verso montebelluna c'èra una speccie di outlet della atomic? dovrebbe esserci almeno per quanto riguarda gli scarponi

io una volta ho provato dei atomic da gigante (erano del tipo di quelli di hermann maier )ho fatto una botta che mi ricordo ancora, per la mia capacità di sciare troppo difficili, preferisco magari i supercross
dici dolomite come scarponi??? avverto la plebe sciatoria che sabato 24 ottobre probabile mia apertura stagione in val senales!!!!!!!!

e dove questo simpatico outlet ???!!!
per l'apertura della stagione potrei farti compagnia ...... :wink_::wink_:

menegosar
09/10/2009, 13:52
Brò te sarai svenato...Belli davvero...Atomic è una garanzia...

giuva
09/10/2009, 13:55
e dove questo simpatico outlet ???!!!
per l'apertura della stagione potrei farti compagnia ...... :wink_::wink_:

:w00t:ci troviamo al parcheggio, io vengo su in speed :coool: :biggrin3:
per gli indirizzi degli oulet sento un pò amici del posto, io non ci sono mai stato, però in zona so che vendono scarponi rossignol, tute north face, atomic sicuro l'abbigliamento come fischer penso, vediamo se mi sanno dire qualcosa sugli sci, uno mi avveva detto di averli presì li i suoi sci (quelli con cui mi sono quasi rotto tre costole..)

maurotrevi
09/10/2009, 14:12
atomic è una garanzia ma bisogna saperci andare, più spingi più danno soddisfazione.
adoro anche rossignol.

scarponi io ho preso dei tecnica ma ci bestemmio da 2 anni, da fermo mi sembrano comodi e poi in corsa piango.

quindi provane un infinità tanto come livello tecnico ogni casa fa prodotti di ogni fascia.

steo
09/10/2009, 14:23
io li ho provati e sono dei missili ...... a meno che non ci devi fare gare usali con molta cautela e con l agamba allenata xchè xgestirli ci vuole manico e gamba buona(come tutti gli atomic...sci fenomenali ma duretti!!) ....
......e dalgi del gaS !!

concordo!!! io ho dei "vecchi" 9.16 da speciale 1,60...li uso per far free ride, gobbe, e sempre senza racchette, stabili, precisi, ma dopo 3/4 ore fatte bene, sono morto!!!

comunque....complimenti per l'acquisto!!


a proposito, dove e quanto!!!!????


atomic è una garanzia ma bisogna saperci andare, più spingi più danno soddisfazione.
adoro anche rossignol.

scarponi io ho preso dei tecnica ma ci bestemmio da 2 anni, da fermo mi sembrano comodi e poi in corsa piango.

quindi provane un infinità tanto come livello tecnico ogni casa fa prodotti di ogni fascia.

quoto anche te!! che tecnica hai???

3-2-1...Bruno!!!
09/10/2009, 15:45
bruno sai che mi dicono che verso montebelluna c'èra una speccie di outlet della atomic? dovrebbe esserci almeno per quanto riguarda gli scarponi[QUOTE]

aspetto notizie su qst super outlet allora

[QUOTE=maurotrevi;2572514]atomic è una garanzia ma bisogna saperci andare, più spingi più danno soddisfazione.
adoro anche rossignol.

scarponi io ho preso dei tecnica ma ci bestemmio da 2 anni, da fermo mi sembrano comodi e poi in corsa piango.

quindi provane un infinità tanto come livello tecnico ogni casa fa prodotti di ogni fascia.

anch'io ho scarponi tecnica ora... e come dice tu... che male dopo un po!!! nn riesco a trovare degli scarponi che mi stiano veramente bene...


il prezzo??? top secret sinceramente...:rolleyes:
gli ho ordinati direttamente dalla fabbrica:tongue:, mi arrivaranno x metà novembre... ma ho speso molto molto meno rispetto il prezzo di listino (che sarebbe di 740€)... prezzo che ovviamente nessun negoziante però vi farà... nn ho mai visto sci enduti al prezzo di catalogo, c'è sempre qualche sconto...

Apox
09/10/2009, 15:57
Io l' anno scorso mi son fatto il regalo e ho comprato questi Nordica Dobermann SLR WC

155 cm di lunghezza e 13 metri di raggio

Sono veramente uno spettacolo.
Rigidi e reattivi e ci faccio veramente di tutto.
Solo che devi essere un pò allenato, se no a metà giornata sei a pezzi!!!

maurotrevi
09/10/2009, 15:58
io ormai scio talmente poco che li prendo usati da qualche ex compagno di squadra.

Mamba
09/10/2009, 16:48
Forse ...un pò troppo Race.......ma se vai veramente forte.......vanno bene......

maurotrevi
09/10/2009, 17:02
di sicuro non sono fatti per andare a passeggio, se non gli carichi correttamente fai fatica e non ottieni niente.

Gnolo
09/10/2009, 17:22
buon divertimento

MR-T
09/10/2009, 21:06
eh behhhhhhhhhhhhhhh

pitt
09/10/2009, 21:18
Mi ve spete al baracchin del pastin e crauti

3-2-1...Bruno!!!
10/10/2009, 10:24
Mi ve spete al baracchin del pastin e crauti

pitt prova a bere un po' di grappe e poi fare le ultime discese in pista... la si che ci vogliono gambe e fisico!!! scommetto che la batteresti tt :tongue:

LucianoElba
10/10/2009, 21:26
sono turbo! Però occhio alla velocità.....sono terribili. Se non sei allenato sono duri.

papitosky
11/10/2009, 20:18
sembrano dei bei ferri

pianetaw
12/10/2009, 04:33
fuoriserie... io mi immaginavo un'altra cosa.. tipo questa...:wub::wub::wub:

lucabi
12/10/2009, 09:36
grandissimi

3-2-1...Bruno!!!
12/10/2009, 10:42
fuoriserie... io mi immaginavo un'altra cosa.. tipo questa...:wub::wub::wub:

eh no... sn amante dello sport... e adoro far fatica:blink:!!! però un giretto lo farei volentieri anke con questa...:w00t:

non vedo l'ora arrivino i miei amati sci!!! dai che tra poco inizia a nevicare :tongue:

Chiara
12/10/2009, 18:49
neve neve neve!!!!! non vedo l'ora:w00t::w00t::w00t:

Teo78
19/10/2009, 13:31
neve neve neve!!!!! non vedo l'ora:w00t::w00t::w00t:

a chi lo dici ......
sono tornato ieri e sera dalla germania in macchina via garmish....
ed è tutto bianco !! :wink_:

maurotrevi
19/10/2009, 14:17
che gufi!!!!!


caldo caldo caldo

Teo78
20/10/2009, 10:53
che gufi!!!!!


caldo caldo caldo


:nonono::nonono::nonono::nonono:

pilotino gobbi
20/10/2009, 12:13
Nordica Dobermann! :w00t:

Triplebob
20/10/2009, 13:36
Grandissimi sci, ho ancora i 10.22 da gigante, comprati all'epoca col 50% di sconto grazie ad un giro pazzesco...

Però, dopo averli provati, li acquistai "sulla carta", rimpiansi un po' la versione da speciale, probabilmente più divertente e meno faticosa da gestire per un uso non da gara, ma tu sei giovane, beato te, e non dovresti avere i problemi di tenuta fisica di un vecchietto come me!!!

Complimenti, e divertiti!!! :yess::yess::yess:

wailingmongi
20/10/2009, 13:55
wow belli belli belli!ricordo l'ultima volta che ha nevicato a savignano che sono andato a sciare con una vecchia tavola da skate..ero fisso per terra lol pero appena imparata a gestire non la mandavo mica male....