PDA

Visualizza Versione Completa : Street triple con zard

Stefio
09/10/2009, 14:28
Ragazzo ciao a tutti.....una domanda da ignorante in materia.....ma la street con scarico zard 3 in 1 basso con rimappatura della centralina......quan to migliora in termini di prestazioni?
Grazie....

bartman
09/10/2009, 16:00
Ragazzo ciao a tutti.....una domanda da ignorante in materia.....ma la street con scarico zard 3 in 1 basso con rimappatura della centralina......quan to migliora in termini di prestazioni?
Grazie....

ci perdi sicuro a prescindere da quale scarico metti :D trovare la mappatura adatta è un odissea le ho provate tutte! :(
La moto come cammina con gli scarichi originali è il TOP, purtroppo.
Forse l'unica è mettere su gli arrow con la loro mappa. Questa è la mia opinione.
Poi certo, sound ed estetica, cambiano radicalmente.
Io monto gli zard penta alti senza catalizzatore. Ho provato tutte le mappe con o senza db-kller la moto si è notevolmente svuotata ai medio bassi diventando molto più aggressiva dagli 8ml in su.
In compenso non mi cucino più le palle nel traffico (togliendo il catalizzatore non mi sale più tutto quel calore) e ogni tanto in rilascio mi sfiamma :D

Stefio
09/10/2009, 16:13
Grazie carissimo.......l'unica cosa che ti posso dire è che la moto l'ho comprata direttamente così dal conc e di conseguenza loro hanno rimappato la centralina.....la verità è che non avendo mai guidato una street con gli scarichi originali non so quale sia la differenza...cmq è una bomba.....anche ai bassi te lo assicuro.
A presto

nicolad
09/10/2009, 20:43
ciao sono nuovo da queste parti mi sono appena iscritto..vorrei chiederti un consiglio meglio la zard oppure la arrow? dato che avrei intenzione di cambiarle..

Spoly
10/10/2009, 10:08
ciao sono nuovo da queste parti mi sono appena iscritto..vorrei chiederti un consiglio meglio la zard oppure la arrow? dato che avrei intenzione di cambiarle..

beh arrow è ottima per il fatto che ha le mappature dedicate ad hoc per la street quindi teoricamente c'è solo da guadagnarci in termini di prestazioni...unico neo è che se parliamo di scarichi 3 in 1 l'arrow non è omologato ahimè!

cmq lo zard 3 in 1 :wub:

ROBY1774
10/10/2009, 10:19
io ho lo zard, non lo cambierei mai per l arrow , solo per le finiture....altra roba.
sul rendimento non mi esprimo...per me pari sono...

SPEZU
10/10/2009, 10:32
La moto come cammina con gli scarichi originali è il TOP, purtroppo.
Poi certo, sound ed estetica, cambiano radicalmente.
In compenso non mi cucino più le palle nel traffico (togliendo il catalizzatore non mi sale più tutto quel calore) :D
quoto anche con fresco basso!

prolive
10/10/2009, 19:08
Io ho montato da poco lo zard basso, prima avevo gli Arrow alti.
Ho la versione omologata ma ho preso il raccordo a "s" per eliminare il catalizzatore. Devo ancora rimappare, per ora ho la mappa Arrow alti, in realta' decatalizzando, bisognerebbe mettere quella per Arrow basso.
Comunque ho perso qualcosina in basso, comunque non molto, in compenso dai 6000 in su ha guadagnato e anche molto. Prende i giri molto piu' velocemente anche nelle marce lunghe, ed e' sparito quel leggero buco tra i 6 e i 7000.
In sostanza guadagni qualche cavallo ma sposti la curva di coppia un pochino piu' in alto e l'erogazione e' costante.
Ora voglio fare qualche prova mettendo e togliendo il catalizzatore perche' penso che il maggior guadagno sia proprio li'.
La carburazione ora sembra un po' magra ed e' normale visto lassenza del tappo. Il sound pero' e' stupendo :wub:!

GiovaV8
10/10/2009, 19:25
In alto si guadagna abbastanza, in basso, se non perde, praticamente nulla:dry:. Io lo monto senza Kat, con filtro aria e rimappa:wink_:

Stefio
11/10/2009, 15:22
La mia, come ho scritto sopra, è uscita dal conc con lo zard 3 in 1 basso omologato e rimappata dirett da loro........non la cambierei mai!!!!!!!
Raga.....un'altra domanda.......voi avete già cambiato le gomme???? La mia ha 5.000 km......consigli?

prolive
12/10/2009, 07:48
Qualifier 2 tutta la vita!!! Rispetto alle Qualifier un altro mondo, niente effetto raddizzante in frenata, niente spiattellamento al centro perche' sono bimescola, ottime sul bagnato e sempre veloci a scendere in piega. Io ci ho fatto 5000 km come con le Q normali, pero' il consumo e' stato molto piu' uniforme. Miglior prezzo trovato su ebay: Negozio eBay - bellariagomme: gomme moto, pneumatici moto, cerchi in lega (http://stores.shop.ebay.it/BELLARIA-GOMME-0541331483)

Altrimenti puoi provare le Diablo Corsa 3 della Pirelli o le Bt016 della Bridgestone.

Se vuoi gomme piu' performanti ma ti accontenti di fare meno km e di rischiare lo spiattellamento se fai autostrada, ci sono le Qualifier RR, le Metzeler K3 Interact o le Pirelli Diablo Supercorsa.

Stefio
12/10/2009, 07:57
Grazie caro.......!!!!!!! Credo Qualifier 2