PDA

Visualizza Versione Completa : problema rinnovo assicurazione furto

markko88
09/10/2009, 16:07
ho un piccolo problema con il rinnovo dell'assicurazione furto per il 2 anno:
la moto è stata inizialmente assicurata il primo anno per il valore di 8000 euro;
oggi sono andato in agenzia per rinnovarla e mi hanno detto che potevo abbassare il valore assicurato a mio piacimento, facendomi notare che è inutile tenerla assicurata per 8000 euro, perchè comunque, in caso di furto, mi rimborserebbero il valore commerciale (circa 6000 euro) meno lo scoperto (il 20%); avrei dunque dovuto assicurarla per 6000 euro, pagando il 25% in meno del premio del primo anno...
ma è veramente così??
perchè a me sembra allucinante che, se mantengo il valore di 8000 euro, mi rimborsino solo 6000 - il 20%... voi il secondo anno per l'assicurazione contro il furto come avete fatto??

ZioVic
09/10/2009, 16:15
Hanno ragione loro...anzi son stati gentili a fartelo presente:coool:
Devi sempre aggiornare il "furto/incendio" ogni anno di pari passo con la svalutazione della moto.

lobbostreet
09/10/2009, 16:28
confermo!!! è il mio lavoro!!! valore di mercato meno la scopertura!!! da me è il 15%.... :ph34r::ph34r:

Fulgore
09/10/2009, 16:29
LA moto ti viene pagata per il valore riportato su Eurotax giallo, al netto delle valutazioni di usura eccetera, meno la franchigia.

A questo scopo, credo, convenga fare ogni tanto delle foto con data per testimoniare l'effettivo stato in cui si trova la moto e i km percorsi. Giusto come tutela dico eh.

Per il resto, teniamo incrociate le dita! :ph34r:

ste-3
09/10/2009, 17:00
Hanno ragione loro...anzi son stati gentili a fartelo presente:coool:
Devi sempre aggiornare il "furto/incendio" ogni anno di pari passo con la svalutazione della moto.

Quoto.
D'altronde se fosse come pretenderesti tu, avrei già assicurato la mia moto per 100.000 euro, lasciandola in strada col solo bloccasterzo.

ergo a furia di street rubate sarei ricchissimo... ma senza lavoro :w00t: