Visualizza Versione Completa : AVVIAMENTO A FREDDO....
everts76™
06/10/2006, 10:55
RAGA, HO LETTO CHE X AVVIARE MEGLIO LA SPEED A FREDDO BISOGNA APRIRE LA FARFALLA....MA DOV'è LA MANOPOLINA? ESISTE? COME RAGGIUNGERLA?
GRACIAS
è 1 pò come fare pipi senza abbassare la patta....
mi spiace ma nn ti so aiutare
Per aprire la farfalla credo proprio sia sufficente dare gas..
Però io non ho mai letto niente di ciò..
la farlalla si apre aprendo il gas da spento...a meno che tu non volgia smontare la moto e aprire la farfalla conle mani..
la farlalla si apre aprendo il gas da spento...a meno che tu non volgia smontare la moto e aprire la farfalla conle mani..
:biggrin3:
everts76™
06/10/2006, 11:10
IO HO UNA COLLEZIONE DI FARFALLE...QUINDI POTREI BENISSIMO ROMPERNE QUALCUNA A MANO NO?? DI KE VI IMPICCIATE??!!!
:-))
pippopoppi
06/10/2006, 11:48
E' sconsigliato aprire, anche leggermente, la manopola del gas all'avvio del motore.
Voi mi dite...perchè?
e che ne sò io.....me l'ha detto il professorino della triumph.
Sulle Triumph, dice lui, non bisogna accellerare ma usare solo il tastino START.
Mi stà pure un pò sul cxxxo...con l'aria da snobbetto...
Ma vaffxxxxxxo!
IO HO UNA COLLEZIONE DI FARFALLE...QUINDI POTREI BENISSIMO ROMPERNE QUALCUNA A MANO NO?? DI KE VI IMPICCIATE??!!!
:-))
Spero che la tua collezione l'abbia vista qualche bella gnocca :wink_:
E' sconsigliato aprire, anche leggermente, la manopola del gas all'avvio del motore.
Voi mi dite...perchè?
e che ne sò io.....me l'ha detto il professorino della triumph.
Sulle Triumph, dice lui, non bisogna accellerare ma usare solo il tastino START.
Mi stà pure un pò sul cxxxo...con l'aria da snobbetto...
Ma vaffxxxxxxo!
in effetti il manuale d'uso parla chiaro in tal senso.
bluearrow
06/10/2006, 12:45
mai accelerare premere ol start e basta
superspeed
06/10/2006, 21:47
meglio nn aprire il gas prima di accendere la moto!
Mitsuhashi
06/10/2006, 22:05
mai accelerare premere ol start e basta
Quoto!!!
fabiomugello
07/10/2006, 22:37
non toccare ilò gas per aacenderla, non te lo disse il meccanico aaaaaaaaaaa!
1° regola speed!;)
ciao bbelo!
scusate riassumo questo post,ma mi sapete spiegare il perchè?non si accellera mentre si avvia la moto?
manetta scarsa
24/03/2015, 21:37
scusate riassumo questo post,ma mi sapete spiegare il perchè?non si accellera mentre si avvia la moto?
riesumo .... ok ok il t9...
non lo so . prendilo come un comandamento :lingua:
madò come siete fiscali,...
Non si accelera perché non appena mette in moto arriverebbe di colpo a 4/5000 giri a freddo e cioè senza olio in testa, rischio anche di spaccare, ma questo in tutte le moto e auto a prestazioni elevate... Quello che dice everts76, forse a quadro girato prima di accendere die colpetti di gas servirebbero a dare tipo un allineamento alle farfalle
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ok grazie per la spiegazione
1851francesco
25/03/2015, 16:47
ma boh!!
direi che si deve accendere al minimo perchè la centralina a freddo è tarata per fare da se, la giusta miscela aria benz e anticipo, considerato a farfalle chiuse.
se acceleri durante la messa in moto si scombinano i parametri e rischi di ingolfarla ad esempio.
nei carburatori è diverso
Mi riferivo a motori iniezione, a carburatori è tutto diverso, a freddo si tira l'aria
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lo scrofo
26/03/2015, 08:34
Io mi domanderei per quale motivo dovresti farlo a priori .............. Perche' fa figo?
Era gia' stato spiegato a suo tempo il motivo...