PDA

Visualizza Versione Completa : Questa volta vado...............



matteo speed
09/10/2009, 16:36
Ragazzi ho bisogno di un consiglio e magari di qualche informazione..............Vi spiego subito: da un po di anni io e la mia compagna stiamo pensando di aprire una nostra attività(Ristorante)ma a bologna e zone limitrofe sparano prezzi allucinanti ( almeno per noi !!!!).Dopo mille colloqui e datori di lavoro sempre più delinquenti questo desiderio è praticamente una necessità. Arrivo al punto ,cazzeggiando su internet ho trovato un ristorante in vendita all'isols d'elba che fa proprio al caso nostro,piccolo ,vista mare mozzafiato e costa veramente poco.
A questo punto la domanda è che faccio? Mollo tutto e vado a vivere a capoliveri , l'idea mi stuzzica molto ma come sapete mollare tutto non è sempre semplice soprattutto quando non sei più un ragazzino .....................Mahhh!!!!! voi che dite?

EIKONTRIPLE
09/10/2009, 16:42
che l'idea e' meravigliosa , xo' mi sembra strano che i locali nn abbiano gia' dato l'attacco al risto ; vecchia gestione?? da ristrutturare?? cmq meglio prima visionare e informarsi!!!

ZioVic
09/10/2009, 16:43
L'intraprendenza e' sempre lodabile...considerate,pero',che se non siete del "mestiere",la somministrazione e' un'attivita' non facile...voglio dire che non e' possibile improvvisarsi ristoratore da un giorno all'altro (io sono nel settore da oltre 20 anni e te lo dico con cognizione di causa),in caso contrario...auguri!!
P.S.Tieni pero' presente le tre regole d'oro: "location,location e location":wink_:

Rebel County
09/10/2009, 16:43
Ragazzi ho bisogno di un consiglio e magari di qualche informazione..............Vi spiego subito: da un po di anni io e la mia compagna stiamo pensando di aprire una nostra attività(Ristorante)ma a bologna e zone limitrofe sparano prezzi allucinanti ( almeno per noi !!!!).Dopo mille colloqui e datori di lavoro sempre più delinquenti questo desiderio è praticamente una necessità. Arrivo al punto ,cazzeggiando su internet ho trovato un ristorante in vendita all'isols d'elba che fa proprio al caso nostro,piccolo ,vista mare mozzafiato e costa veramente poco.
A questo punto la domanda è che faccio? Mollo tutto e vado a vivere a capoliveri , l'idea mi stuzzica molto ma come sapete mollare tutto non è sempre semplice soprattutto quando non sei più un ragazzino .....................Mahhh!!!!! voi che dite?

in tutta onesta
lo stavo per fare anch'io su un'altra isola,il problema e' se te la senti di lavorare "solo" 5 mesi l'anno e stare alla merce' dei turisti,considera poi che se il turismo cala(come da un po di tempo a questa parte) non e' che puoi contare sulla componente residente
io direi isola per isola vai alle canarie o alle baleari,spendi meno e incassi tanto di piu e soprattutto lavori tutto l'anno

matteo speed
09/10/2009, 17:06
L'intraprendenza e' sempre lodabile...considerate,pero',che se non siete del "mestiere",la somministrazione e' un'attivita' non facile...voglio dire che non e' possibile improvvisarsi ristoratore da un giorno all'altro (io sono nel settore da oltre 20 anni e te lo dico con cognizione di causa),in caso contrario...auguri!!
P.S.Tieni pero' presente le tre regole d'oro: "location,location e location":wink_:

Siamo tutti e due professionisti del mestiere, Elena cuoca e io cameriere e sommelier professionista da 15 anni ormai con esperienze importanti anche in locali pluristellati in tutta italia.
La cosa che mi preoccupa è la poca conoscenza del territorio , faremo sicuramente dei sopralluoghi e poi vedremo se continuare la trattativa:w00t:
Grazie mille cmq dei consigli,vi terrò informati:wink_:


che l'idea e' meravigliosa , xo' mi sembra strano che i locali nn abbiano gia' dato l'attacco al risto ; vecchia gestione?? da ristrutturare?? cmq meglio prima visionare e informarsi!!!

Assolutamente , sono già in programma visite e sopraluoghi,il ristorante è vuoto da poco causa problemi di salute dell'ex proprietario ..............
Vedremo ma l'idea di lasciare Bologna che ultimamente è diventata brutta non mi dispiace e poi adoro il mare .......................migliorerebbe sicuramente la qualità della vita!!!!!:biggrin3::biggrin3:

Mr Frowning
09/10/2009, 17:22
se è ciò che desideri fallo...:wink_:

DocHollyday
09/10/2009, 17:23
Ragazzi ho bisogno di un consiglio e magari di qualche informazione..............Vi spiego subito: da un po di anni io e la mia compagna stiamo pensando di aprire una nostra attività(Ristorante)ma a bologna e zone limitrofe sparano prezzi allucinanti ( almeno per noi !!!!).Dopo mille colloqui e datori di lavoro sempre più delinquenti questo desiderio è praticamente una necessità. Arrivo al punto ,cazzeggiando su internet ho trovato un ristorante in vendita all'isols d'elba che fa proprio al caso nostro,piccolo ,vista mare mozzafiato e costa veramente poco.
A questo punto la domanda è che faccio? Mollo tutto e vado a vivere a capoliveri , l'idea mi stuzzica molto ma come sapete mollare tutto non è sempre semplice soprattutto quando non sei più un ragazzino .....................Mahhh!!!!! voi che dite?

Io ci andrei al volo: tra l'altro Capoliveri è veramente bella! :bravissimo_:

Lo scrofo
09/10/2009, 19:19
Facci sapere, che eventualmente facciamo una rimpatriata !

Tanti auguroni!!!!!!!!!!!

LucianoElba
09/10/2009, 19:44
Ragazzi ho bisogno di un consiglio e magari di qualche informazione..............Vi spiego subito: da un po di anni io e la mia compagna stiamo pensando di aprire una nostra attività(Ristorante)ma a bologna e zone limitrofe sparano prezzi allucinanti ( almeno per noi !!!!).Dopo mille colloqui e datori di lavoro sempre più delinquenti questo desiderio è praticamente una necessità. Arrivo al punto ,cazzeggiando su internet ho trovato un ristorante in vendita all'isols d'elba che fa proprio al caso nostro,piccolo ,vista mare mozzafiato e costa veramente poco.
A questo punto la domanda è che faccio? Mollo tutto e vado a vivere a capoliveri , l'idea mi stuzzica molto ma come sapete mollare tutto non è sempre semplice soprattutto quando non sei più un ragazzino .....................Mahhh!!!!! voi che dite?

Io all'Elba ci lavoro da tre anni e credo sia una discreta opportunità. Ricorda però che la stagione si risolve in genere in un paio di mesi. Non so quanti coperti faccia il ristorante che intendi comprare fai attenzione ai costi del personale. Per il resto l'isola è fantastica!

nick
09/10/2009, 19:47
ci penso spesso pure io, ci vuole molto coraggio per intraprendere una scelta di questo genere, vedi un pò qui e magari troverai la spinta che ti manca:

http://www.voglioviverecosi.com/index.php?cambiare-lavoro-cercare-un-nuovo-lavoro-cambiare-radicalmente-vita-voglio-un-nuovo-lavoro_45/

In bocca al lupo!

menegosar
09/10/2009, 19:51
in tutta onesta
lo stavo per fare anch'io su un'altra isola,il problema e' se te la senti di lavorare "solo" 5 mesi l'anno e stare alla merce' dei turisti,considera poi che se il turismo cala(come da un po di tempo a questa parte) non e' che puoi contare sulla componente residente
io direi isola per isola vai alle canarie o alle baleari,spendi meno e incassi tanto di piu e soprattutto lavori tutto l'anno

Q8...io vivo di fronte a Favignana...d'estate è un carnaio ma contare sui 12 mesi diventa un pò un azzardo credo...in ogni caso c'è da dire che qui chi lavora bene 5 mesi "sverna" mooooolto bene!!!

In bocca al lupo!!!

niconino
09/10/2009, 19:52
stai attento prima di firmare che a volte vi ritrovate in 6-7 proprietari informati bene :biggrin3:

Richymbler
09/10/2009, 20:33
stai attento prima di firmare che a volte vi ritrovate in 6-7 proprietari informati bene :biggrin3:
ehi,
l'ho comprato prima io! :dry::dry:
:biggrin3:

MR-T
09/10/2009, 20:42
beh beh.. i sogni bisogna inseguirli!

poi capoliveri è bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

IACH
09/10/2009, 20:55
se una professione come la tua - e della tua compagna- ti permette di andare a vivere all'Elba, trasferendoti da una città....

con le dovute cautele, se non ci sono impedimenti affettivi/familiari...

io pure dovessi andarci con il canotto, ma lo farei

PhacocoeruS
09/10/2009, 21:20
A questo punto la domanda è che faccio? Mollo tutto e vado a vivere a capoliveri
Mah, conosco abbastanza bene l'Elba e a luglio ed agosto se non prenoti il ristorante non mangi, quindi direi che la potenzialità c'è. Il problema è avere abbastanza copertura economica per reggere il periodo di avvio in cui è certo che le spese supereranno gli introiti. Certo di fronte ad una (troppo) buona occasione la prima domanda che ci si pone è "dov'è la fregatura?". Però con un po' di cautela si può tentare. In bocca al lupo!

P.S.: Mi aspetto di trovare un "Triumph Menu" a prezzo convenzionato...:biggrin3:

matteo speed
09/10/2009, 22:58
Grazie mille a tutti ...................io ci spero ma sono realista , se ci saranno i presupposti si farà .............speriamo mi piacerebbe:w00t::w00t:

Silvan
10/10/2009, 10:31
Siamo tutti e due professionisti del mestiere, Elena cuoca e io cameriere e sommelier professionista da 15 anni ormai con esperienze importanti anche in locali pluristellati in tutta italia.


Con queste basi di partenza non ci penserei più di tanto, considerando il fatto che vai in una località prettamente turistica che in stagione lavora moltissimo.:wink_:

In bocca al lupo! :oook: