PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio sul mio nuovo motore 675

Pierc
06/10/2006, 11:06
ciao a tutti, come ben sapete mi è stato cambiato il motore in garanzia, il mecca mi ha detto di fargli il regolare rodaggio e poi di portarlo a fareil tagliando, ma ha anche aggiunto che il tagliando non sarà completo come il primo con cambio di filtro ecc.,ma solo con cambio olio....
a sto punto mi domando...ma non posso farmelo da me e risparmiare un bel po di euriz???

anche xke nel libretto di manutenzione non è sdtato segnato il nuvo motre xcio non credo che segnino neuupre sto tagliando.....

consigli prezionsi grassie!!!!:rolleyes:

per AVP Carissimo: alla fine non la cambio ma me la tengo,me fa impazzì!!!!!!:coool:

Hell_triple
06/10/2006, 11:10
...attenzione alla garanzia sul nuovo motore!

Pierc
06/10/2006, 11:17
...attenzione alla garanzia sul nuovo motore!

cioè che intendi??

bikerlatin
06/10/2006, 11:20
cioè che intendi??

p.s. non prendi piu quel bicilindrico?
cmq spero che ti duri in eterno e controlla piu spesso l'olio..quando ci vediamo???

oceanorosso
06/10/2006, 11:20
Ciao Perc sono felice di vedere che sei in sella e ancor più felice che il 675 te lo vuoi tenere... in effetti è fantastica....
Tornando a noi, qualcuno mi potrà criticare per questo... ma il tagliando lo farei comunque dal concessionario anche se non capisco il perchè del mezzo tagliando... il motore è NUOVO??? e come nuovo deve essere trattato... che è il filtro... l'ultimo arrivato....???? anzi è quello che ti garantisce la pulizia del motore e la prevenzione da usure...

Pretendi e verifica che ti cambino TUTTO...

A mio avviso la Tua è una moto "sotto osservazione" e non vorrei che cadessero tutte le forme di garanzia attualmente in essere...

Capisco il risparmio.... ma a volte chi meno spende.... più spende....,
almeno, caro Pierc, in questo momento... poi in futuro vedi te; intanto hai avuto modo di verificare se la moto va perfettamente...

ovviamente questo...è solo il mio punto di vista, poi sta a te.....

un abbraccio, fradeo

Pierc
06/10/2006, 11:29
grassie fradel Oceano..

per Panzer...appena ci si organizza molto volentieri..è da inizio estate che ci dobbiamo incontrare mannaggia....anche perchè voglio vedere il tuo bolide.....

bikerlatin
06/10/2006, 11:40
grassie fradel Oceano..

per Panzer...appena ci si organizza molto volentieri..è da inizio estate che ci dobbiamo incontrare mannaggia....anche perchè voglio vedere il tuo bolide.....

io a fine ottobre la metto a riposo...quindi sono libero questo sabato (pensavo di andare a farmi un giretto qui vicino..vuoi venire? non vado coi TNE perhe troppo impegnativa il tracciato e con qs freddo...) e ilprossimo e poi chiudo perche il battesimo di mio figlio.

AVP191
06/10/2006, 11:40
ciao a tutti, come ben sapete mi è stato cambiato il motore in garanzia, il mecca mi ha detto di fargli il regolare rodaggio e poi di portarlo a fareil tagliando, ma ha anche aggiunto che il tagliando non sarà completo come il primo con cambio di filtro ecc.,ma solo con cambio olio....
a sto punto mi domando...ma non posso farmelo da me e risparmiare un bel po di euriz???

anche xke nel libretto di manutenzione non è sdtato segnato il nuvo motre xcio non credo che segnino neuupre sto tagliando.....

per AVP Carissimo: alla fine non la cambio ma me la tengo,me fa impazzì!!!!!!:coool:

Ottimo Pierc!!!!Sono contento per te!!!:w00t: :wink_:

A quel che mi risulta, il primo tagliando (quello che si fa dopo i 1000 km in genere)...non è un vero e proprio tagliando, o, almeno, non è quello che viene normalmente inteso come tale e..come tale (scusate il gioco)registrato nel libretto di manutenzione ai fini della granzia copntrattuale, poiché si risolve in un controllo minimale (come dici tu cambio olio; poi il meccanico coscienzioso dà un occhio alla viteria, ai clablaggi, ecc.). Per cui - se ritieni - potresti farlo benissimo da te o comunque non da una officina necessariamente Triumph. Va comunque rilevato che l'unica accortezza da porre in essere è che qualsiasi..."sfioramento" a qualsiasi bullone della moto sia fatto..con coscienza e bene. In altri termini: chiunque metta le mani anche solo per svitare il tappo del serbatoio dell'olio, deve saperlo fare; per evitare che, per qualsiasi oscura o malaugurata evenienza, in futuro un eventuale avaria (grat..grat), che troverebbe copertura in garanzia, possa essere ricondotta ad una non corretta manomissione del mezzo, cioè, appunto, al "controllo" dopo i mille km fatto non da un concessionario Triumph.
Il mio suggerimento personale, in ogni caso, è: farlo dallo stesso concessionario cui poi hai intenzione di rivolgerti per il tagliando vero e proprio. La garanzia c'è: è meglio, per come la vedo io, non cadere nella tentazione di risparmiare anche qualche decina di euro, con il rischio di mangiarsi, poi, le mani.
:wink_:

GreenArrow
06/10/2006, 14:23
Io al tuo posto, visti i precedenti, ci terrei ad avere le cose fatte per bene. Vedi mai rompi di nuovo (sgratt,sgratt) e poi ti fanno problemi per la garanzia. Se il meccanico è amico tuo non ci sono problemi, diversamente non saprei...

roth
06/10/2006, 15:04

tutto cio è allucinante e sinceramente con tutte le vaccate che sto sentendo su Triumph mi sto disamorando da questa casa.
Preciso non cambierò mai la mia moto ma questo metodo pressappochista e a volte spocchioso mi urta terribilmente.
Purtroppo sono una persona attenta alla forma quanto ai contenuti

Conte Max
06/10/2006, 15:07
tutto cio è allucinante e sinceramente con tutte le vaccate che sto sentendo su Triumph mi sto disamorando da questa casa.
Preciso non cambierò mai la mia moto ma questo metodo pressappochista e a volte spocchioso mi urta terribilmente.
Purtroppo sono una persona attenta alla forma quanto ai contenuti
AVVOCA'.....MA FALLA FENETA....DOMANI PIJA LA MOTO E LASCIA STA' LA CHIUSA....:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: