Visualizza Versione Completa : Metzeler Racetech K3 Vs Dunlop Qualifier RR
Due pneumatici ampiamente apprezzati, due pneumatici molto performanti ma con caratteristiche diverse.
Quale ritenete sia il migliore tra i due?
Per quale motivo?
GIANFINITO
09/10/2009, 19:38
Sono i due pneumatici che monterò in sequenza, prima i Dunlop RR e poi metzeler K3 ne parlano tutti benissimo..
le K3 sono a parer mio le cugine strette dei supercorsa SP, quindi più sportive ed indicate all'uso in pista saltuario, mentre le RR le giudico un gradino meno sportive perchè con la caratteristica della bimescola più dura al centro consente una maggior durata kilometrica, anche loro in pista però non devon esser male.
unregistred
09/10/2009, 19:42
Son due tipi di pneumatici molto differenti!
Il k3 molto piu sportivo e molto adatto alla pista, l'RR piu adatto all'uso quotidianoe qualche track-day di tanto in tanto!
La longevità del metzeler è sicuramente ridotta rispetto al dunlop (6000km)
-Johnny-
09/10/2009, 19:58
Chiaro che le K3 sono migliori, sono di una categoria superiore. Tengono molto di più rimanendo molto agili, gomme precise e con carcassa più rigida. Ma è anche vero che ci fai poca strada. Si spiattellano e scalinano l'anteriore facilmente.
Said Soul
09/10/2009, 20:11
Chiaro che le K3 sono migliori, sono di una categoria superiore. Tengono molto di più rimanendo molto agili, gomme precise e con carcassa più rigida. Ma è anche vero che ci fai poca strada. Si spiattellano e scalinano l'anteriore facilmente.
E in piu' essendo prive di intagli sulla spalla,se piove sei f@ttut@:cry:
Le ho cmq votate sulla fiducia(RR mai provate), perche' fatico ad immaginarmi qualcosa di meglio,sull'asciutto ovviamente.Le RR magari per la brutta stagione...boh, le K3 sono quasi finite, e per l'inverno nn so che gomme montare:cry:
quindi ritieni che sia sbagliato confrontarle ritenendo che appartengano alla medesima categoria?
Ecco, io con le RR ho tirato fuori le tele a 6.500 km lo scorso anno :wink_:
E in piu' essendo prive di intagli sulla spalla,se piove sei f@ttut@:cry:
Le ho cmq votate sulla fiducia(RR mai provate), perche' fatico ad immaginarmi qualcosa di meglio,sull'asciutto ovviamente.Le RR magari per la brutta stagione...boh, le K3 sono quasi finite, e per l'inverno nn so che gomme montare:cry:
per l'inverno son gomme sprecate.....e x la primavera prossima...saranno indurite.....:wacko:
per l'inverno son gomme sprecate.....e x la primavera prossima...saranno indurite.....:wacko:
Quoto la prima parte, ma per la primavera non saranno poi così dure
Lo scorso anno le montai a giugno, quest'anno a marzo sul Costo dopo 5.000 km piegavano ancora alla grande!!!
Chiedi al Jhonny :wink_:
Quoto la prima parte, ma per la primavera non saranno poi così dure
Lo scorso anno le montai a giugno, quest'anno a marzo sul Costo dopo 5.000 km piegavano ancora alla grande!!!
Chiedi al Jhonny :wink_:
le mie...invece....non le ho trovate al 100%.....cmq....piegavano moltissimo ancora....
io per esempio ora le devo cambiare....ma non le monto....prenderò qualcosa in offerta per l'inverno....poi in primavera...RR...freschissime....:rolleyes:
le mie...invece....non le ho trovate al 100%.....cmq....piegavano moltissimo ancora....
io per esempio ora le devo cambiare....ma non le monto....prenderò qualcosa in offerta per l'inverno....poi in primavera...RR...freschissime....:rolleyes:
Ottimo, io per la strada che faccia in inverno penso le terrò nuovamente, poi magari cado a febbraio come lo scorso anno, ma vabbè
:biggrin3:
TRInicco
10/10/2009, 11:28
Secondo me sono troppo diverse per essere confrontate sullo stesso piano.
Ho su le QRR e mi verrebbe da votare per loro, perchè sono innamorato del profilo dunlop, le ho testate lungamente in pista e per strada offrono una resa migliore senza bisogno di rodaggio termico che alle k3 serve di sicuro...
lorisss83
10/10/2009, 11:45
le k3 nn le ho provate,xò avevo le supercorsa e sinceramente preferisco pirelli a dunlop.
nn xkè dunlop nn vada bene,anzi,ma l'anteriore pirelli lo trovo più comunicativo.....mentre dunlop nn lo sento bene.ti devi fidare.e io nn mi fido....sopratutto dell'anteriore ;)
le k3 nn le ho provate,xò avevo le supercorsa e sinceramente preferisco pirelli a dunlop.
nn xkè dunlop nn vada bene,anzi,ma l'anteriore pirelli lo trovo più comunicativo.....mentre dunlop nn lo sento bene.ti devi fidare.e io nn mi fido....sopratutto dell'anteriore ;)
Io il contrario, proprio l'anteriore mi da una fiducia allucinante da non credere e l'ho scoperto del tutto andando su a Passo Rolle sui tornanti
lorisss83
10/10/2009, 13:46
Io il contrario, proprio l'anteriore mi da una fiducia allucinante da non credere e l'ho scoperto del tutto andando su a Passo Rolle sui tornanti
ma hai provato pirelli metz???
Said Soul
10/10/2009, 14:42
E secondo te per l'inverno cosa potrebbe andare bene?Io pensavo alle z6interact, o le qualifierII.Qualcuno a una buona gomma da consigliare per l'inverno?Le RR mi pare di capire che nn siano molto adatte.
io uso solo metzele r racetech k3 e sono una favola
mmm sondaggio combattuto.
thehobbit
11/10/2009, 14:30
Per quanto riguarda le RR non so che dirti.
Riguardo alle K3, sono delle gomme fenomenali; molto affidabili, e riscaldate un pochino non ti tradiscono mai, e quando tendono a mollare, lo fanno comunicandotelo con un buon anticipo.
Ovviamente sono gomme da asciutto, se ci vai con la pioggia, vai piano e non piegare!
Sono i due pneumatici che monterò in sequenza, prima i Dunlop RR e poi metzeler K3 ne parlano tutti benissimo..
idem
marco.bus
11/10/2009, 22:59
Ora ho le K3 interact, prima avevo le RR. Non sono uno smanettone esagerato ma le K3 le sento molto più adatte alla mia guida, anteriore molto più comunicativo, con carcassa più morbida rispetto a dunlop, zero effetto autoraddrizzante che invece con le RR avevo.
Ho fatto anche 4 giorni di ferie in coppia con borse, molti giri in coppia, mezza giornata a castelletto e 2 turni a franciacorta, dovrei riuscire a passare i 4000km, direi ottimo per il tipo di gomma, non si sono nemmeno spiattellate ( evito partenze a cannone ad ogni semaforo e zero autostrada), con le RR ho fatto 5500km, ottimo grip anche con quelle!
MMM quindi pare che le k3 per la maggioranza di chi ha risposto siano un pelino meglio.
Disagiato
12/10/2009, 09:32
io ne ho avuto uno, ma prediligo l'altra..
ho avuto le k3, estremamente belle e performanti, ma dopo 2700 km non danno fiducia fino ai 3500 di percorrenza...
le Qrr le ho odiate i primi 200 km, non si riscaldavano e la ruota dietro sbandava, gomma che però mi stà regalando tanto, vedrò la percorrenza a fine vita, per ora ho solo 800 km
marco.bus
12/10/2009, 09:34
K3 normali o interact? io con le interact non ho notato il calo da te descritto
Disagiato
12/10/2009, 09:37
k3 normali... e cmq dipende anche da come si và in moto...
p.s. con le k3 quando piove ci si ferma... le dunlop vanno un pochino di più
come sintetizzereste le differenze fra interact e "normali"?
marco.bus
12/10/2009, 11:41
k3 normali... e cmq dipende anche da come si và in moto...
p.s. con le k3 quando piove ci si ferma... le dunlop vanno un pochino di più
quello è sicuro, vista la tua resa kilometrica sei uno che dal primo all'ultimo minuto tira, io invece ho un polso che sa dosare! per quanto riguarda la pioggia concordo la tua impressione su entrambe!
Disagiato
12/10/2009, 13:28
quello è sicuro, vista la tua resa kilometrica sei uno che dal primo all'ultimo minuto tira, io invece ho un polso che sa dosare! per quanto riguarda la pioggia concordo la tua impressione su entrambe!
bè ti dò ragione che son sempre a gas spalancato il SABATO, ma la domenica son sempre in coppia, e la mia andatura diventa come una tartaruga...:biggrin3:...