PDA

Visualizza Versione Completa : Non capisco.... chiaritemi le idee

johnnyrazor
09/10/2009, 20:59
Lo so: è una domanda stupida!!!!!
Ma non capisco una differenza: cosa cambia tra Speedmaster e America?
Delle piccole differenze stilistiche le vedo, ma cosa differenzia veramente le 2 moto? A chi è destinato un modello piuttosto che l'altro? Come mai Triumph ha in catalogo due modelli così apparentemente simili?

Aiutatemi a chiarire le idee.

Take care

motomike78
09/10/2009, 21:01
Delle piccole differenze stilistiche le vedo, ma cosa differenzia veramente le 2 moto? A chi è destinato un modello piuttosto che l'altro? Come mai Triumph ha in catalogo due modelli così apparentemente simili?

Take care

hanno due anime diverse l'america è una cruiser touring speedmaster cruiser sportiva ma come telaio e motore differiscono di poco come ciclistica la speedmaster ha 2 freni a disco

t-bird 63
09/10/2009, 21:19
Delle piccole differenze stilistiche le vedo, ma cosa differenzia veramente le 2 moto? A chi è destinato un modello piuttosto che l'altro?
Come mai Triumph ha in catalogo due modelli così apparentemente simili?

Take care

Per lo stesso motivo per cui in catalogo ci mise anche Thunderbird 900 e Legend.
Marketing; probabilmente per raschiare tutta la marmellata dentro lo stesso barattolo :rolleyes:

grana67
09/10/2009, 21:32
hanno due anime diverse l'america è una cruiser touring speedmaster cruiser sportiva ma come telaio e motore differiscono di poco come ciclistica la speedmaster ha 2 freni a disco

In pratica sella, manubrio diversi, un contagiri, due dischi sull'anteriore e pignone con un dente in meno per la Speedmaster.

L' America è più comoda (sopprattutto se si viaggia in due), la Speedmaster è più sportiva (scomoda x il passeggiero).

johnnyrazor
09/10/2009, 21:36
infatti il dubbio nasce proprio per una decisione che presto prenderò. Personalmente mi piace lo stile custom (nche se mi attrae anche lo stile Bonny), ne ho già avuto uno e lo rimpiango. Nel volendo ritornare alla moto sono affascinato dal mondo triumph e inizio a spulciare il sito, fino a arrivare alla configurazione di un mezzo: proprio in questa fase compongo una America e una Speedmaster come le vorrei e..... magia, mi trovo 2 motoapparentemente uguali!!!!!!
Io vorrei una moto da usare quotidianamente, ma anche per poter viaggiare e provare, per la prima volta in vita mia, a fare le ferie in moto. Ovviamente il tutto con la mia "zavorra" (moglie), pertanto cerco anche qualcosa che possa perlomeno rendere comodo anche il suo viaggio. Nella configurazione dei due modelli, rispettando le esigenze, arrivo praticamente alla stessa moto con 2 nomi differenti.
Questo confonde notevolmente le idee perchè a quel punto quale strada prendi?

In pratica sella, manubrio diversi, un contagiri, due dischi sull'anteriore e pignone con un dente in meno per la Speedmaster.

L' America è più comoda (sopprattutto se si viaggia in due), la Speedmaster è più sportiva (scomoda x il passeggiero).

sarà vero quello che dici, ma, se solo così è, mi sembra una scelta stupisda da parte di Triumph fare 2 modelli per così poco, anche perchè quanti sono i motociclisti che comprano una moto di questo genere e la lasciano tutta originale? Voglio dire, piccole modifiche così si possono fare personalmente avendo un modello solo in catalogo

Saponetto
09/10/2009, 22:17
Difatti la differenziazione è basilarmente riducibile ad una posizione di guida leggermente diversa (appena più aggressiva sullo SM) ed alla rassicurante presenza di un doppio disco all'avantreno rispetto al singolo dell'America.

In ogni caso, è ad arbitrio del proprietario adattarsi la moto alla sua bisogna... sicuramente c'è chi Speedmasterizza l'America, e chi Americanizza la Speedmaster scambiandone i pezzi... ci vuole davvero poco per avere una moto ad hoc per il proprio utilizzo. :wink_:

motomike78
10/10/2009, 02:23

:supremo:

grana67
10/10/2009, 18:29
:supremo:

Grazie per l'inchino.
Vuoi dire che ho detto tutto giusto!!!:w00t:
Non avevo dubbi.:biggrin3:
Lamps

In quanto la politica Triumph su queste due moto non so cosa dirti.
Di norma le speedmaster tendono a diventare come le America, con cambio di sella.
Alcuni pesano (giustamente) che due dischi siano meglio, dunque: Speed+cambio sella+cambio Manubrio= America con doppio disco:biggrin3:.
Il contagiri non serve a nulla ma c'è, il tutto però con un sovrappezzo.

Io personalmente sempre con zavorra a sequito non ho avuto dubbi:America.